I SOULS DOPO ELDEN RING: NE PARLIAMO CON SABAKU

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 25 ноя 2024
  • ИгрыИгры

Комментарии • 101

  • @bondrewd5935
    @bondrewd5935 2 года назад +28

    Quello che spero io onestamente è che la possibilità di ottenere tutte le rune maggiori, incluse quindi quelle di Ranni e miquella, sblocchi un nuovo finale (nel quale magari richiamiamo la volontà superiore nell'interregno) dando così un senso alla loro raccolta, per ora abbastanza inutile dal momento che ne bastano 2 per riparare l'elden ring

    • @flavioherin9018
      @flavioherin9018 2 года назад +3

      Poverino miquella che gli devi fare

    • @ilprincipetimido
      @ilprincipetimido Год назад

      Perché mai ranni e miquella dovrebbero essere detentori di rune maggiori?

    • @bondrewd5935
      @bondrewd5935 Год назад

      @@ilprincipetimido Le loro rune vengono entrambe nominate più volte nel gioco

  • @blackrosedragon88gm
    @blackrosedragon88gm 2 года назад +19

    Datemi il DLC della Luna, di cui l'interezza di lore giri attorno a Ranni, e nessuno si farà male! xD
    Dopo fate quello di Miquella e tutti quelli che volete... >_>

  • @vampir1983
    @vampir1983 2 года назад +10

    Il volume di sabaku è sotto il minimo all inizio

  • @souls_gsatyr
    @souls_gsatyr 2 года назад +31

    8:30 Ma non è vera mai nella vita, questa cosa. Il feeling pad alla mano su DS3 per quanto mi riguarda continua a rimanere molto migliore.
    La cosa delle weapon Art...vera, eh? Per carità. Ma il resto?
    Su Elden Ring mi son ritrovato molto spesso a non poter attaccare quando volevo perché dopo essermi parato il gioco non leggeva i miei R1 alla svelta, cosa che sui vecchi capitoli non mi è praticamente quasi mai successa.
    E la schivata normale decisamente non è più reattiva di quella di DS3, ci sono i video comparison a testimoniarlo.
    A sto punto meglio qualcosa di costantemente reattivo ma carente in alcune cose piuttosto che qualcosa che è meno reattivo su quasi ogni cosa perché tanto si compensa con le ceneri di guerra e compagnia bella.

    • @FrancescoMrC
      @FrancescoMrC 2 года назад +5

      Concordo, l’input lag sul roll è terribile. Penso sia stato in qualche modo patchato segretamente perché un po’ è migliorato, perché la mia prima run è stata totalmente rovinata dal fatto che il mio personaggio non rollava! Le boss fight erano terribili, schiacciavo cerchio e non succedeva niente prendendomi comunque i colpi del boss in faccia. Inoltre proprio a voler essere ottimisti gli attacchi sono veloci uguale a ds3 ma essendo tutti i nemici più veloci e aggressivi questo crea solo difficoltà artificiale perché non ti permette di reagire abbastanza in fretta (e vale per tutte le animazioni, a volte per bere una fiaschetta pare ci si metta 5 secondi, che unito al fatto che i boss reagiscono appositamente vedendo che ti stai curando rende tutto fastidiosissimo). In ds3 rollare attaccare e rollare era veloce perfetto e reattivo, qua se rolli e attacchi sembra ci metta una vita a recuperare dall’animazione e i nemici fanno in tempo a colpirti due volte

    • @giordihero
      @giordihero 2 года назад +3

      Vero, ER sembra quasi legnoso in alcuni casi, tra la responsività di dodge e parata, alla input queue opprimente al gioco che a volte si mangia gli input in modo diretto per colpa di stutter o semplicemente lag interno al gioco.

  • @unamicodigesu9920
    @unamicodigesu9920 2 года назад +3

    Il mio sogno sarebbe vedere nel prossimo dlc un mercenario con le fattezze di Michele

  • @salvatore14619
    @salvatore14619 2 года назад +3

    A me piacerebbe slot dove puoi riorganizzare le armature per tipo e vedere quali ti mancano.

  • @lacopertadilinus
    @lacopertadilinus 2 года назад +1

    bello

  • @andreaalberici7472
    @andreaalberici7472 2 года назад +19

    Ragazzi, vi voglio bene, ma dire che Leyndell sia "viva" è un ESAGERAZIONE! Fotograficamente è stupenda, ma una capitale VIVA avrebbe altre caratteristiche. Le porte delle abitazioni sono TUTTE chiuse; ci sono 2 cavalieri che fanno le ronde, gli altri sono letteralmente immobili; gli NPC sono posizionati in modo poco logico, la parte dietro con la rocca della tavola rotonda è fine a se stessa. Non so, ma il vostro concetto di vivo mi sfugge!

    • @federicovitali4717
      @federicovitali4717 2 года назад +3

      credo intendessero "VIVA LEYNDELL!", sai i seguaci dell'ordine aureo sono tutti così

    • @andreaalberici7472
      @andreaalberici7472 2 года назад +1

      @@federicovitali4717 ahahahah po esse

    • @boybillythebutcher4575
      @boybillythebutcher4575 2 года назад

      Hai usato male il temine eufemismo, cercati cosa vuol dire

    • @andreaalberici7472
      @andreaalberici7472 2 года назад

      @@boybillythebutcher4575 “La sostituzione di un'espressione propria e abituale con una attenuata o alterata, suggerita da scrupolo morale o religioso o da riguardosità”. Ergo, in questo contesto (perché non contestualizzare il termine nella mia frase è da lesi), una cavolata.

    • @boybillythebutcher4575
      @boybillythebutcher4575 2 года назад

      @@andreaalberici7472 Hai detto che dire che la città è viva è un eufemismo, ergo, essendo un eufemismo e dunque una descrizione attenuata, tu sottointendi che invece è ben più che viva la città. Vivissima. Questo volevo dire
      Edit: infatti vedo che la definizione che hai trovato tu continua con esempi chiarificatori, scrivendo "es. alienato per pazzo, andarsene per morire". Comunque niente di personale, l importante era comunicare questo concetto per me, poi fai come vuoi

  • @thunderlich25
    @thunderlich25 2 года назад +1

    sabaku chad

  • @doubleh3978
    @doubleh3978 2 года назад +4

    il mio sogno più proibito sarebbe un bloodborne 2 open world gigante alla elden ring

    • @Fed_dep
      @Fed_dep 2 года назад +6

      Sarebbe orribile… tipo caelid per 140 ore. Che palle…

    • @doubleh3978
      @doubleh3978 2 года назад +2

      @@Fed_dep no, non sarebbe così, l'unica cosa che mi ricorda Caelid in Bloodborne è il villaggio dei pescatori e neanche così tanto. Sarebbe con vari "biomi" come in elden ring, legacy dungeons però in stile più ottocentesco, ecc. Quindi no, sarebbe magnifico.

    • @marcofiume3921
      @marcofiume3921 2 года назад

      Da una parte ti dico SÌ, dall'altra non lo so.
      Personalmente Bloodborne è fra i miei giochi preferiti anche per il suo essere snello (anche troppo senza il DLC) ma con qualità che sgorga ovunque e che non ha mai punti bassi (tranne pochissimi boss rivedibili)
      Un BB da 100 ore forse non sarebbe BB

    • @doubleh3978
      @doubleh3978 2 года назад +1

      @@marcofiume3921 in realtà forse capisco cosa vuoi dire. Personalmente per esempio non sono un grande amante degli open world o dei giochi troppo "grandi". Mi piace saper girare per Yharnam a memoria come se fosse una città che conosco davvero e mi piace riuscire a tenere a mente gli avanzamenti delle varie quest secondarie e le posizioni degli oggetti, e nelle successive run sapere già esattamente a memoria cosa devo fare senza dover ogni volta ricontrollare su internet perché il suo essere limitato aiuta a tenere a mente tutte queste cose. Tuttavia secondo me Bloodborne l'unico difetto che ha è che come hai detto te forse è un po' troppo snello, col DLC migliora molto, ma ritengo che si potesse osare ancora di più, mi sarebbe piaciuto un Bloodborne ancora più grande, almeno grande come Dark Souls, o perché no come Dark Souls 3. Ho parlato di Bloodborne open world solo perché non so quanto sia probabile che tornino indietro da questa formula, quindi penso che se dovessero farlo lo farebbero open world. A me andrebbe bene semplicemente un Bloodborne più grande con più boss, più armi, magari più descrizioni per capire un po' meglio la lore dato che anche su quello è veramente tirchio Bloodborne avendo proprio pochi oggetti proprio di numero e di conseguenza poche descrizioni. In realtà sarei felice se invece che farlo open world tornassero alla formula della mappa interconnessa che personalmente trovo più gradevole perché ho un senso dell'orientamento veramente scarso e avere davanti delle aree molto grandi mi mette un po' di pressione, mentre in giochi come Bloodborne riesco a "visualizzare" il percorso come "corridoi e incroci" e riesco meglio a prendere riferimenti ed orientarmi.

  • @beelz6739
    @beelz6739 2 года назад +1

    La mia paura per il futuro di Elden è che miyazaki assuma una posizione distaccata propria del supervisor e continuino a spremerlo shibuya e tanimura tramite espansione/i (e tanti ricicli). Almeno una grossa.
    La speranza viceversa è data da due modesti DLC, uno il sogno di miquella che avete citato, l'altro la pustola di godwyn sotto il castello di grantempesta. Dopodichè Miya può immergersi totalmente in altri progetti e abbandonare Elden.
    Insomma, per il futuro di sto gioco vedo o un finale dung eater oppure la luna di miele con ranni :')

    • @blackrosedragon88gm
      @blackrosedragon88gm 2 года назад +1

      Ma, una cosa non mi è chiara (tante cose, ma vabbè, lasciamo stare...): SPOILER
      Quando mettiamo l'anello a Ranni, dove minchia sparisce e và? Ci sono rimasto molto male che la madre l'hai a disposizione per tutto il gioco per ridistribuirti gli attributi (cosa che nemmeno ho intenzione di fare mai) e per cambiarti aspetto (cosa che puoi fare già alla Tavola Rotonda quindi PERCHE'?), mentre la quest migliore del gioco (parere personale e ho sentito di qualche altro) si risolve in un momento molto elegante, ma rimani con un palmone di mosche in mano ed una spada...
      Mi sono perso qualcosa, forse un finale alternativo dedicato? L'unico trofeo di finale che ho sbloccato è quello canonico credo, con scritto Lord Ancestrale, sconfiggi Radagon e la Bestia e il protagonista che si siede sul trono...

    • @Kysuma
      @Kysuma 2 года назад +1

      @@blackrosedragon88gm alla prossima run, finisci di nuovo la sua quest, e poi quando avrai sconftto la belva ancestrale.. guarda in terra se vedi un segno blu ;)

    • @blackrosedragon88gm
      @blackrosedragon88gm 2 года назад +1

      Wow! Grazie infinite volte!
      SPOILER
      Allora comincio subito la seconda run:
      sono a 142 ore al livello 192 e mi sono un pò scocciato di andare in giro a cercare roba ormai riciclata (il 90% delle cose le ho già trovate) nella speranza di trovare Malenia in chissà quale buco dell'Interregno... xD
      Per me le rovine di Manus Celes sono state il TOP di Elden Ring e, anche se ho un timore f*****o di affrontare nuovamente Hoara Loux con le sue maledettissime prese, e l'Elden Beast con quell'acchiapparello infinito, mi ci butto molto carico in una seconda run, nella speranza di ottenere un miglior finale, personalmente parlando (l'evento accaduto sul promontorio lunare a Manus Celes ha toccato delle corde poetiche con un'eleganza che 'io' apprezzo, un pò come gli abbracci di Fia), visto che per la media sedersi sul Trono Ancestrale può essere già benissimo il target agognato.
      Ovviamente mi concentrerò unicamente su quella quest perchè fare anche solo piccole deviazioni in giro toglie UN BOTTO di tempo che ho già investito... ç_ç
      Grazie ancora! e tengo le dita incrociate (per questo o per un DLC...)

    • @thetwelfthdoctor9892
      @thetwelfthdoctor9892 2 года назад +1

      @@blackrosedragon88gm dopo aver completato la quest di Ranni, se torni alla sua torre e ti siedi alla grazia, avrai anche dialoghi extra.

    • @blackrosedragon88gm
      @blackrosedragon88gm 2 года назад

      @@thetwelfthdoctor9892 L'ho appena rifinita oggi. Domani, prima di finire nuovamente il gioco, ci provo, grazie. ;-)

  • @fedepicca3938
    @fedepicca3938 2 года назад

    Io non sono così convinto dell’uscita di un DLC, anzi spero stiano sviluppando qualcosa di nuovo

  • @ultima87
    @ultima87 2 года назад +1

    Le Boss fight di Elden non mi sono piaciute un granché… solita solfa … Dopo aver giocato a Sekiro nulla mi stupisce … le migliori boss fight che io abbia mai giocato sono state appunto quelle di Sekiro.

  • @6ufo972
    @6ufo972 2 года назад +1

    Potete mettere anche la live con queltaleale, playerinside etc?...

  • @sergioambiveri7586
    @sergioambiveri7586 2 года назад +10

    Io personalmente mi auguro che Myazaki torni sui suoi passi e proponga un gioco con la mappa in stile Dark Souls 1 .
    Interconnessa e più grande , perché (per me) Elden Ring non funziona a dovere.
    La formula Souls non si adatta all'open World.
    Le motivazioni sono parecchie ma , siccome le ho già esposte 1000 volte in altri commenti , le tirerò fuori solo se questo commento scuoterà qualche animo 😂.
    Comunque Elden Ring è una rottura di coglioni spaziale dopo 100 ore di gioco, ma anche prima .

    • @yinsaa--1712
      @yinsaa--1712 2 года назад +3

      la formula souls ci azzecca benissimo nell open Word,mantiene un eccellenza di level design e scoperte sempre più belle fino alla fine,forse solo a te ha stancato,mi spiace ma sono in disaccordo

    • @gimistesista
      @gimistesista 2 года назад +5

      Io invece concordo… dopo leyndell non vedevo l’ora che finisse il gioco. Troppi boss e nemici riciclati, le vette dei giganti le ho fatte interamente in sella a torrent. Ciò nonostante, farum azula e l’albero sacro li ho trovati dei dungeon veramente divertenti (placidusax la mia bossfight preferita), molto meglio dell’open world.

    • @sergioambiveri7586
      @sergioambiveri7586 2 года назад +2

      @@gimistesista Ciao , certo che il riciclo è insistente , proprio a causa della vastità del gioco che costringe gli sviluppatori a riciclare i nemici .
      Il difetto più grosso di Elden Ring è la grandezza , fosse stato lungo e grosso la metà avrebbero evitato di mettere 100 volte gli stessi nemici .
      Sembra quasi l'inizio di una futura strategia per fare soldi , ovvero potrebbe diventare un gioco online con microtransazioni .
      Non so ma io arrivato alla capitale ho il vomito , ho fatto le stesse cose contro gli stessi nemici per 130 ore.

    • @CiroNapoli10
      @CiroNapoli10 2 года назад +2

      Condivido pienamente con te, una volta aver finito il gioco ho ricominciato a giocarmi a tutti gli altri Souls (+Bloodborne e Sekiro), ma dato che mi sono stancato molto più facilmente rispetto agli altri giochi proprio a causa della vastità della mappa, ho deciso che ad Elden Ring non ci rigiocheró. Poi se devo dire la mia, i titoli che hanno il miglior mondo di gioco per come è strutturato e connesso, sono Dark Souls 1 e Bloodborne 👍🥰
      P.s Anche Sekiro è open world come Elden ring, ma il gameplay lo trovo davvero molto più divertente quindi mi viene di più la voglia di rigiocarmelo 🤣

  • @enricoauditore7108
    @enricoauditore7108 2 года назад +1

    Non capisco come sia faccia a dare per scontata la presenza di un eventuale DLC, di ER, vista l'ultima esperienza con Sekiro (assente di DLC) .

    • @bruhbruh9250
      @bruhbruh9250 2 года назад +1

      From ha sempre fatto dlcs dei suoi giochi, su sekiro avevano in programma un dlc, poi perché non l’abbiano mai finito non si sa

    • @alessandrovaletti8033
      @alessandrovaletti8033 2 года назад +1

      Perché a differenza di sekiro, in elden ring come in tutti gli altri giochi souls, non c’è di mezzo activision

    • @dream3r541
      @dream3r541 2 года назад

      Semplicemente perché ha venduto tanto, i DLC li fanno solo in base a quello

    • @maryenv.8068
      @maryenv.8068 2 года назад +1

      @@bruhbruh9250 Si sa - scusate se al momento non posso reperire una fonte. DLC di Sekiro non sono stati fatti a causa di screzi tra FromSoftware e Activision. Elden Ring, come la serie Souls, e di Bandai Namco, pertanto le probabilità sono ben diverse.

  • @tilda5944
    @tilda5944 2 года назад +1

    Spero che nei prossimi souls la mappa sia un po' più "accessibile"... Cioè... Se non andavo a cercare su RUclips tante cose non le avrei mai trovate... E nonostante ciò, dopo averlo giocato più volte non ho ancora tutti i talismani e armature........................ 🙁

    • @otacon04psn
      @otacon04psn 2 года назад +3

      Questo è anche il bello dell'opera e che lo rende piacevolmente rigiocabile

    • @r3xi204
      @r3xi204 2 года назад +1

      @@otacon04psn piacevolmente un paio di palle, ad una certa il mondo è quello quindi neanche ti immagini che ci siano altri oggetti. Poi vai su youtube e quello c'ha na spada, no scudo, qualsiasi cosa che tu non avrai mai, ti incazzi perchè la vuoi, la cerchi e non la trovi, cerchi e non trovi, la trovi e spegni il gioco per l'incazzatura e le bestemmie tirate, soprattutto se l'oggetto è nelle fogne oppure su quel cazzo di albero enorme da malenia, ma anche a caelid pe ditte. Quindi rigiocabile si ma piacevolmente beh...

    • @tizianopedrazzoli
      @tizianopedrazzoli 9 месяцев назад +1

      @@r3xi204Nah basta giocare bene, io mi sono perso un paio di oggetti ma tutto il resto era posizionato in modo da fartelo trovare ( a meno che non si giochi con gli occhi chiusi)

  • @davidferrari02
    @davidferrari02 2 года назад +4

    Non lo faranno mai però, secondo me, sarebbe carino un prequel di Elden Ring più simile a Sekiro a livello di gameplay in cui giochi come Godfrey fino alla sua ascesa ad Elden Lord e magari fino anche al suo esilio dall'Interregno, così facendo avremmo modo di approfondire personaggi come Marika, i suoi figli e lui stesso prima dello shattering.

    • @gius9517
      @gius9517 2 года назад +1

      non lo avrai mai, tuttavia i dlc di mr. miyazaki sono spesso ambientati nel passato

    • @Fed_dep
      @Fed_dep 2 года назад +1

      Impossibile i lavoro di miyazaki non sono come serie tv. Non ti spiega la storia non ti fa vivere cose del genere

  • @matteoflamigni550
    @matteoflamigni550 2 года назад +2

    È dall'inizio dell'intervista che dico: "mo Sabaku parlerà della quest di Sir Shanehaight... mo ne parla... mo ne parla... mo ne parla..." e poi infine TAAAAAAC

    • @SirSaladAss
      @SirSaladAss 2 года назад

      Non trovo da nessuna parte informazioni su questo NPC, né su Google né su YT. Help?

    • @RamireZ337
      @RamireZ337 2 года назад

      @@SirSaladAss la quest di forte haight

  • @Alessandrosaiyan
    @Alessandrosaiyan 2 года назад +2

    Mah...a me Elden Ring pare parecchio fallace e troppo lungo.
    Onestamente rivoglio giochi corti😓
    Mi sto spaccando le palle di questi open world infiniti e alla fine perdono ispirazione nelle parti finali...

    • @themattez6024
      @themattez6024 2 года назад +1

      non mi sembra perda ispirazione nelle fasi finali, cala in una zona e basta. I boss finali sono incredibili cosí come il dungeon di alfheim

  • @piergiorgiogirobaldo168
    @piergiorgiogirobaldo168 2 года назад +1

    Sì ma non sento Sabaku ಠ‿ಠ

  • @RedAlertIt
    @RedAlertIt 2 года назад

    Io un'idea sul perché la quest della lacrima è stata tagliata ce l'ho. Immaginatevi i forum:
    - Oh ma Malenia è rottissima, come accidenti la batto?
    - Sanguinamento e lacrima mimic.
    - Ma la lacrima non ce l'ho, dove la trovo?
    - Eh devi farti sta quest.
    - Eh ma sta quest mi si è rotta perché *motivo qualsiasi tra i mille per cui le quest dei soul si rompono*.
    - E allora niente, Malenia se ne riparla alla prossima run.
    E dico malenia se si parla di qualcuno con un po' di esperienza, ma uno che gioca elden ring senza aver mai toccato i soul può averne bisogno anche solo per finire il gioco.

    • @dream3r541
      @dream3r541 2 года назад +1

      Uccisa qualche ora fa senza stella di azur o sanguinamento, peggior boss mai esistito nella storia dei videogame

  • @maggioantonio8414
    @maggioantonio8414 2 года назад +5

    Se posso rispondere a Mike io non credo che Gurranq sia Maliketh, in elden ring c'e una descrizione e che parla di 3 bestie reggenti, ed effettivamente abbiamo Serosh, Gurranq e Maliketh, per me non sono lo stesso personaggio ma ben si 2 diversi, ora si potrebbe contestare perché sia Maliketh che Gurranq possiedono la runa della morte, e allora perché Serosh non ce l ha? Sappiamo che la runa della morte può essere divisa, ed in questo caso divisa tra le 3 bestie reggenti, proprio per mantenere l'ordine delle cose, se è così allora manca una terza belva, che chissà, potremmo vedere in un dlc, e quindi escludere Serosh. Ma chissà, ci posso credere in una lettura diversa in cui Gurranq è Maliketh, ma mi sembra molto poco interessante e si va a ripetere qualcosa che in Elden Ring è presente più volte, cioè la dualità dei personaggi. Spero in un dlc che confermi questa teoria, non si sa mai. Cmq bel video

    • @jimmyh2137
      @jimmyh2137 2 года назад +12

      Ma c'è letteralmente il boss Gurranq che diventa con nome a schermo "Maliketh" in fase due con tanto di Cut Scene

    • @maggioantonio8414
      @maggioantonio8414 2 года назад +1

      @@jimmyh2137 non dice Gurranq, dice solo belva ecclesiastica la boss fight

    • @davidferrari02
      @davidferrari02 2 года назад +17

      @@maggioantonio8414 Se hai completato la sua quest Gurranq, nella boss fight ti riconosce e cambia i suoi dialoghi, quindi Gurranq è Maliketh

    • @maggioantonio8414
      @maggioantonio8414 2 года назад

      @@davidferrari02 dice entrambe le volte che più nessuno gli ruberà la runa della morte

    • @46FrEDDy4664
      @46FrEDDy4664 2 года назад +7

      È sicuramente lui, oltre a riconoscerti nella boss fight se hai prima completato la sua quest, guardando il modello di Gurranq nella cattedrale si riesce a vedere la runa della morte sulla zampa sinistra