ITALIA ON THE ROAD! VIAGGIO IN CAMPER TRA LIGURIA E PIEMONTE [1/2]

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 30 сен 2024
  • ITALIA ON THE ROAD: VIAGGIO IN CAMPER TRA LIGURIA E PIEMONTE!
    AVVENTURA IN CAMPER LUNGO LE STRADE D’ITALIA! PARTIAMO DALLE NEBBIOSE COLLINE DEL SUD DEL PIEMONTE, ALLA SCOPERTA DI BELLISSIMI PANORAMI, VIGNETI ADDORMENTATI, ALTALENE GIGANTI, CASTELLI SPETTRALI E COLORATISSIME CAPPELLETTE DISPERSE TRA LE NUVOLE, PER POI SPINGERCI A BORDO DEL NOSTRO CAMPER FINO ALLA SOLEGGIATA LIGURIA, PER GODERCI BELLISSIME ALBE IN RIVA AL MARE ED ESPLORARE SENTIERI PANORAMICI, GROTTE MOZZAFIATO E BORGHI PERSI NEL TEMPO, IN QUESTA BELLISSIMA TERRA A METÀ TRA MARE E MONTAGNA!
    NELLA PRIMA PARTE DEL VIAGGIO SIAMO A MONCALVO, UNA DELLE CITTÀ PIU PICCOLE D’ITALIA, STRETTA ATTORNO AI RESTI DELL’ANTICO CASTELLO MEDIEVALE. MONCALVO È L’ ANTICA CAPITALE DELLA STORICA REGIONE DEL MONFERRATO, UNA TERRA DI SPLENDIDE COLLINE CHE DAL 2014 SONO INSERITE NELL’ELENCO DEI BENI PATRIMONIO DELL’UNESCO. TRA LE STRADE STRETTE DI MONCALVO FATTE DI ANTICHI MESTIERI E TRADIZIONI SI PRODUCONO ECCELLENTI PRODOTTI. OGNI ANNO AD OTTOBRE SI SVOLGE LA FIERA NAZIONALE DEL TARTUFO, MA OVVIAMENTE ANCHE IL VINO! CHE HA RESO CELEBRE IL MONFERRATO COSÌ COME LE VICINE LANGHE.
    TRA BELLISSIME COLLINE TAPPEZZATE DI VIGNETI ADDORMENTATI GUIDIAMO IL NOSTRO CAMPER FINO A NEIVE, UNA GRAZIOSA MANCIATA DI TORTUOSE STRADINE CHE SALGONO AD ANELLO VERSO LA CIMA DEL COLLE SUL QUALE SVETTA LA TORRE DELL'OROLOGIO, SIMBOLO DELL'ANTICA CITTÀ DI NEIVE. LA BELLISSIMA ATMOSFERA È CHIARAMENTE VISIBILE IN PIAZZA ITALIA, SALOTTO SETTECENTESCO DI NEIVE, E DAI BELLISSIMI PANORAMI DELLE LANGHE!
    BAROLO: IL MUSEO DEL VINO DI BAROLO È IL PIÙ INNOVATIVO IN ITALIA E UNO TRA I PIÙ IMPORTANTI AL MONDO. IN QUESTO CASTELLO DALLA STORIA MILLENARIA SI INTRAPRENDE UN VIAGGIO NEL MONDO DEL VINO COME PRODOTTO DELLA CULTURA DI MOLTE CIVILTÀ, CHE NE HA INOLTRE INFLUENZATO L’EVOLUZIONE. NELLE SALE DEL CASTELLO SI ESPLORA IL RAPPORTO TRA UOMO E VINO NEL CORSO DEI SECOLI, E DI COME QUESTO ANCORA OGGI ABBIA UN IMPATTO SU DIVERSI ASPETTI DELLA NOSTRA VITA, SULLA CUCINA, PASSANDO PER TRADIZIONI POPOLARI FINO AD ARRIVARE AL CINEMA.
    ANDIAMO A ZONZO SEMPRE A BORDO DEL NOSTRO FEDELE CAMPER SU E Giù PER LE LANGHE, DA BARBARESCO AD ALBA FINO A GRINZANE CAVOUR, MA IL TEMPO NEBBIOSO CI SUGGERISCE DI ANDARE A TRASCORRERE QUALCHE ORA ALLE TERME PER POI PASSARE LA SERATA A BRA, E L’INDOMANI MATTINA FARE IL PIENO DI ACQUA E SCORTE VARIE PER POI SPOSTARCI IN LIGURIA PER CONTINUARE IL NOSTRO VIAGGIO IN CAMPER! VE LO RACCONTIAMO NELLA SECONDA PARTE DEL VIDEO
    #shorts

Комментарии • 4