Resto veramente estasiato dalle tue lezioni! Sei di una bravura eccezionale, il più bravo tra tutti gli altri e in tutti i tempi! Ti auguro ogni fortuna Joe e ti ringrazio infinitamente!
Io vivo in Inghilterra ed è un incubo per me😞, perché alla mia età non è facile imparare l'inglese... Ma tu rendi le cose più semplici specialmente se una persona ha bisogno di comunicare sul posto di lavoro💪 Grazie Jo!
Grazie, sei stato un'illuminazione. Tutt'oggi anche nei più moderni testi di inglese per le scuole medie, per la forma affermativa sostengono sempre che must è un obbligo interiore e have to un obbligo che viene da fuori. Per i ragazzi è un concetto poco chiaro.
Hello!! SI, ma viene sempre da una regola vecchio, in realtà c'è poco differenza... sono andato a università ad Oxford per insegnamento ed abbiamo parlato di questo...
Se ai tempi della scuola avessi avuto un insegnante bravo come te sicuramente avrei imparato l'inglese. Ho imparato moltissimo vedendo i tuoi video GRAZIE
Il miglior metodo didattico che io abbia mai visto.Chiarezza, semplicità, capacità di sintesi e di comunicazione.Gli esempi scelti restano impressi perché direttamente connessi a situazioni quotidiane all' interno delle quali la regola grammaticale si individua in modo naturale. Bravissimo Joe !
Thank you so much!! In venti anni di scuola nessuno mi ha saputo spiegare la vera differenza tra “have to” e “must”..con questo video sono bastati 10 minuti!! Grazie davvero!
Grazieeeeeee un altra perla per conoscere bene l'inglese lingua che amo e che vorrei, dopo tanti anni studiata non con questi bei consigli, riuscire a parlarla fluentemente e soprattutto capirla quando la ascolto. grazie ancora
Pur parlando inglese la decenni mi ero fossilizzato sui modi grammaticali ormai vetusti e anche gli errori si erano radicati, poter ripassare e aggiornare il lessico in maniera così easy e smart é davvero un plus..
Se ci pensiamo esiste qualcosa del genere anche in italiano. Ho da fare, ho da lavorare = devo fare, devo lavorare. Lo stesso comportamento dell'inglese vale nella forma negativa. "Non ho da fare" è diverso da "non devo fare".
"Questo matrimonio non s'ha da fare!" però significa "questo matrimonio non deve essere celebrato", e qui è diverso dall'inglese, perché i bravi in inglese avrebbero detto "this marriage must not be performed" o "this marriage is not to be performed", ma se avessero detto "this marriage doesn't have to be performed" avrebbe significato "non è necessario fare questo matrimonio" e non ci sarebbe stato l'intento di vietare.
Complimenti. Davvero super-bravo!!! Dopo 11 anni all'estero, adesso fa 4 anni che sono tornato in Italia e purtroppo il mio inglese si è arrugginito. Dovrò guardarmi tutti i tuoi video 😅😅🤣 Keep up the good work!!! Cheers 👍
I like it, I like it, I like very much questo metodo d'insegnamento: è molto efficace, efficiente e pratico. Più ti ascolto Prof. e più cerco di imitarti...😍😘👍👍
Jo,grazie di esistere!a 57 anni,io che insegno italiano da 38,sto studiando inglese per raggiungere mia figlia a Londra e vivere lì Tu mi stai aiutando moltissimo! Thanks a lot!
Joe, I can't help saying you are the best English teacher I have ever known and also the nicest ! Your italian is perfect, I love your pronounciation. Your lessons are so helpful, thank you very much, please keep on making videos !
Grazie! Spiegazione facile, e piena di esempi pratici. Mi piace molto il tuo canale perché spieghi come avviene la conversazione nella vita di tutti i giorni, e non com'è scritto sui libri.
ciao Joe, mi trovo per 6 mesi in Inghilterra molto vicino a dove hai vissuto. I tuoi video e le tue spiegazioni mi sono molto utili, inoltre sono sempre chiare e interessanti, nessuno aveva mai saputo spiegarmi la grammatica inglese come stai facendo tu. grazie mille, un caro saluto dall'Inghilterra
che poi se non dico fesserie dovrebbe essere piu semplice capire che va usato "i have to work" perchè si traduce come il nostro "ho da lavorare", quasi letteralmente
per ogni video che guardo imparo sempre dipiù! grazie mille davvero, è sorprendente come tu mi stia insegnando l'inglese in maniera così semplice ma sopratutto interessante! le tue lezioni sono super interessanti e studiare inglese è piacevole! Adoro il modo schematico che utilizzi per spiegare, usi un sacco di colori, tutto super ordinato! GRAZIE MILLE!!! 🥰
Sei eccezionale! Seguo le tue lezioni e il mio inglese sta migliorando notevolemente! Ho comprato il tuo libro e devo dire che e' veramente ben scritto e molto chiaro! Grazie grazie grazie !
Grazie di cuore!! Ho cominciato di studiare inglese da poco e sono più che contenta di trovare le tue lezioni, proprio perché sai benissimo quando è importante imparare le cose in modo giusto. Magari tutti insegnanti come te!
You're really the best: I have to watch you even if I don't have to. I discover every time something new: e.g. you say.......us English, why not "we English"?
Hello Joe! Io seguo le tue lezioni da tantissimo tempo e sei bravissimo,ti stimo molto. Per piacere potresti fare una lezione sui vocaboli (su come ricordarli,come si formano...) se la faresti mi saresti da un enorme aiuto e penso anche a molti altri.Grazie mille Joe. Un abbraccione,continua così!😃😄😄
Non ce n'è bisogno ma confermo che non ho mai sentito usare must. Solo have to o gotta. Mio cugino nato ad Abergavenny poi parla con I suoi amici in maniera incomprensibile a me, ma questa è un'altra storia. Great job Joe
Davvero spettacolare!sto imparando tantissimo dai tuoi video, chiari e sempre interessanti. Mi iscriverò a uno dei tuoi corsi, sei davvero bravo. Grazie per il tempo che dedichi. Elena
.Davvero STRAORDINARIO Jo..., davvero..., continua cosi', a volte sembra quasi che mi leggi nel pensiero in quel momento che vedo i tuoi video di studio..., Grazie Mille ancora quindi..., Ciao.
Anche io sapevo come differenza tra obbligo personale (must) ed esterno (have to), a parte coniugare il verbo dovere negli altri tempi verbali. Comunque bellissima spiegazione Jo, come sempre
Thanks, bellissima spiegazione. Avevo imparato che usare con un altrA persona must it's very rude, impolite. Che sulle regole scritte si usa it's not allowed....
You must have had shitty teachers, I'm afraid! Most teachers (Michael Swan included, in his Practical English usage, Oxford University Press) tend to point out a subtle difference between have to and must: have to is used to talk about an obligation that comes from outside (a law, regulation...), whereas must is an "internal" obligation (I must study harder (if I want to pass the exam). But I guess it's a distinction that no longer holds true in spoken English...
Nelle scuole che hai frequentato tu. Io insegno inglese al liceo e per spiegare questo argomento faccio almeno tre lezioni, non 5 minuti di video. E ho tantissimi colleghi bravi che spiegano benissimo. Parlate per la vostra esperienza personale, ma non fate l'errore di parlare delle "scuole italiane". Ne avete frequentate due-tre su migliaia che sono diffuse in tutta Italia. Sono generalizzazioni che non servono a nessuno. Tra l'altro aggiungerei che sono tutti bravi a 30 anni a commentare qui "Ah se avessi avuto un prof del genere!", ma sono i primi che in classe da adolescenti non facevano nulla e non avrebbero fatto nulla anche se avessero avuto la regina Elisabetta in classe. Ve lo assicuro 😄
I have to cook for my husband. I have to study every day to improve my english. I'am very allergic to dust I must not sleep in a cellar Could you have to keep making these videos??
Thanks for the explanation.I had such a hard time with a student once who said that I made him make alot of mistakes at school because I told him that English speakers only use must in the negative form and with written rules or laws. Glad I was right!
Io sapevo che la differenza tra “Must” e “Have to” nelle positive sentence era che quando usi “have to” “You do not have choice, you have to do” non hai scelta lo devi fare. Inoltre uso “Must” per un obbligo o una regola che viene dall’interno di noi stessi intimo obbligo, mentre “have to” sono obblighi o ordini o regole che provengono dall’esterno. Sbaglio ?
@@andreagiraldomdphd.8376 No che must è obbligo, mentre have to una necessità. Senza scendere nella chiarezza e nella semplicità del quotidiano inglese
Sfatato un altro mito... a scuola sono questo mi avevano insegnato: "MUST è un obbligo fortissimo e questa è la differenza con HAVE TO". Arriva Jo English e smentisce tutti! Incredibile, penso che tu sappia che ci sono tante persone che sono state istruite in questo modo.
Grazie per aver chiarito magistralmente, una volta e per tutte, la differenza tra must e have to. A volte, da adulti, ci si porta dietro i retaggi di spiegazioni poco efficaci e poco chiare dei professori del liceo. Sei bravissimo e molto esaustivo nelle tue lezioni.
Magari aver avuto ai tempi delle medie e liceo un insegnante bravo e simpatico come te
@Huxley Torin nope, it's kinda illegal too
Verissimo 🙂
come lei*
this is very true!
Un video questo è - - can't you spot the difference to a school lesson ?
Resto veramente estasiato dalle tue lezioni! Sei di una bravura eccezionale, il più bravo tra tutti gli altri e in tutti i tempi! Ti auguro ogni fortuna Joe e ti ringrazio infinitamente!
Thanks a lot 👍💪
È quello che dovrebbero insegnare in tutte le scuole, non l'inglese formale grammaticale, ma quello più informale, come viene parlato veramente.
Io vivo in Inghilterra ed è un incubo per me😞, perché alla mia età non è facile imparare l'inglese... Ma tu rendi le cose più semplici specialmente se una persona ha bisogno di comunicare sul posto di lavoro💪 Grazie Jo!
sei migliorato in questi 2 mesi?
Grazie, sei stato un'illuminazione. Tutt'oggi anche nei più moderni testi di inglese per le scuole medie, per la forma affermativa sostengono sempre che must è un obbligo interiore e have to un obbligo che viene da fuori. Per i ragazzi è un concetto poco chiaro.
Hello!! SI, ma viene sempre da una regola vecchio, in realtà c'è poco differenza... sono andato a università ad Oxford per insegnamento ed abbiamo parlato di questo...
Se ai tempi della scuola avessi avuto un insegnante bravo come te sicuramente avrei imparato l'inglese.
Ho imparato moltissimo vedendo i tuoi video
GRAZIE
Il miglior metodo didattico che io abbia mai visto.Chiarezza, semplicità, capacità di sintesi e di comunicazione.Gli esempi scelti restano impressi perché direttamente connessi a situazioni quotidiane all' interno delle quali la regola grammaticale si individua in modo naturale. Bravissimo Joe !
Thanks so much Sara!!
very good finalmente delle lezioni di inglese reale! Grazie mille, thanks very much...great...non perderó le tue preziose lezioni!👍
Thank you so much!! In venti anni di scuola nessuno mi ha saputo spiegare la vera differenza tra “have to” e “must”..con questo video sono bastati 10 minuti!! Grazie davvero!
Spiegazione perfetta per l'uso dell'inglese, la pronuncia e la comprensione nella quale faccio molta fatica, grazie.
Thanks!!
Grazie, ora è chiaro. In effetti mi fu spiegato nel modo sbagliato che hai evidenziato... Grande Joe!
Grazieeeeeee un altra perla per conoscere bene l'inglese lingua che amo e che vorrei, dopo tanti anni studiata non con questi bei consigli, riuscire a parlarla fluentemente e soprattutto capirla quando la ascolto. grazie ancora
un'altra
Pur parlando inglese la decenni mi ero fossilizzato sui modi grammaticali ormai vetusti e anche gli errori si erano radicati, poter ripassare e aggiornare il lessico in maniera così easy e smart é davvero un plus..
💪💪
I have to watch your lessons to improve my English. I mustn't miss any new video! Thanks a lot
Se ci pensiamo esiste qualcosa del genere anche in italiano. Ho da fare, ho da lavorare = devo fare, devo lavorare. Lo stesso comportamento dell'inglese vale nella forma negativa. "Non ho da fare" è diverso da "non devo fare".
"Questo matrimonio non s'ha da fare!" però significa "questo matrimonio non deve essere celebrato", e qui è diverso dall'inglese, perché i bravi in inglese avrebbero detto "this marriage must not be performed" o "this marriage is not to be performed", ma se avessero detto "this marriage doesn't have to be performed" avrebbe significato "non è necessario fare questo matrimonio" e non ci sarebbe stato l'intento di vietare.
Spiegazione straordinariamente efficace, sei davvero bravissimo!!!!!!!!!!
Complimenti. Davvero super-bravo!!! Dopo 11 anni all'estero, adesso fa 4 anni che sono tornato in Italia e purtroppo il mio inglese si è arrugginito. Dovrò guardarmi tutti i tuoi video 😅😅🤣 Keep up the good work!!! Cheers 👍
💪👍 cheers!
I like it, I like it, I like very much questo metodo d'insegnamento: è molto efficace, efficiente e pratico. Più ti ascolto Prof. e più cerco di imitarti...😍😘👍👍
Thanks very much!! I'm pleased you like it!!
Jo,grazie di esistere!a 57 anni,io che insegno italiano da 38,sto studiando inglese per raggiungere mia figlia a Londra e vivere lì Tu mi stai aiutando moltissimo! Thanks a lot!
Great!! 👍👍💪
Sei troppo bravo come prof. Tutti gli insegnanti dovrebbero essere come te!
Thanks!
Joe, I can't help saying you are the best English teacher I have ever known and also the nicest ! Your italian is perfect, I love your pronounciation. Your lessons are so helpful, thank you very much, please keep on making videos !
Grazie! Spiegazione facile, e piena di esempi pratici. Mi piace molto il tuo canale perché spieghi come avviene la conversazione nella vita di tutti i giorni, e non com'è scritto sui libri.
tutte lezioni una più utile dell'altra. Mai troppo lunghe, piene di esempi chiarissimi e spiegati con competenza e simpatia.
Thanks a lot 😊😊👍
@@JoEnglish you are more than welcome (si può rispondere così, ovviamente in senso ironico?) :-)
Bravo, bravo, bravissimo! You’re always clear and precise! Thanks! 👌
Thanks very much!! 🙏👍
Ciao!!! Le tue lezioni sono super!!! Facili da capire, utili e spendibili nel quotidiano! Grazie!
Bene Jo, che illuminazioni continue... dovresti fare lezione a tutti gli insegnanti italiani di inglese!!
Vero
Da insegnante italiana di inglese, trovo questa video lezione molto utile. Grazie Jo.
You gotta learn to Italian teachers
@@giovanna83xx Confermo.
@@haranbanjo8024... Teach
ciao Joe, mi trovo per 6 mesi in Inghilterra molto vicino a dove hai vissuto. I tuoi video e le tue spiegazioni mi sono molto utili, inoltre sono sempre chiare e interessanti, nessuno aveva mai saputo spiegarmi la grammatica inglese come stai facendo tu. grazie mille, un caro saluto dall'Inghilterra
I really improve my basic english with your lessons and tips (also watching movies in original languages) thank you prof 💪🏻♥️
Thanks a lot 😊👍
Sempre preciso, perfetto nelle tue spiegazioni. Mi hai aperto un mondo. Fantastic job!!! Well done!!! Bravissimo Jo.
che poi se non dico fesserie dovrebbe essere piu semplice capire che va usato "i have to work" perchè si traduce come il nostro "ho da lavorare", quasi letteralmente
per ogni video che guardo imparo sempre dipiù! grazie mille davvero, è sorprendente come tu mi stia insegnando l'inglese in maniera così semplice ma sopratutto interessante! le tue lezioni sono super interessanti e studiare inglese è piacevole! Adoro il modo schematico che utilizzi per spiegare, usi un sacco di colori, tutto super ordinato! GRAZIE MILLE!!! 🥰
Il Termine "Chiarissimo Professore" ti si addice! Complimenti!
Thanks!!
Sei eccezionale! Seguo le tue lezioni e il mio inglese sta migliorando notevolemente! Ho comprato il tuo libro e devo dire che e' veramente ben scritto e molto chiaro! Grazie grazie grazie !
Your lessons are more contagious than Covid. Sei bravissimo.
Grazie di cuore!! Ho cominciato di studiare inglese da poco e sono più che contenta di trovare le tue lezioni, proprio perché sai benissimo quando è importante imparare le cose in modo giusto. Magari tutti insegnanti come te!
Thank you Jo, I HAVE TO WATCH YOUR VIDEOS EVERY DAY
You're really the best: I have to watch you even if I don't have to. I discover every time something new: e.g. you say.......us English, why not "we English"?
Hi! Either can be used really...
I gotta improve my English with your videos, and I must not be discouraged ! Thank you , Joe!
Finalmente ho capito perché si dice i've gotta go per dire che si deve andare!! Grande Joe! I tuoi video sono sempre illuminanti!!!
Hello Joe!
Io seguo le tue lezioni da tantissimo tempo e sei bravissimo,ti stimo molto.
Per piacere potresti fare una lezione sui vocaboli (su come ricordarli,come si formano...) se la faresti mi saresti da un enorme aiuto e penso anche a molti altri.Grazie mille Joe.
Un abbraccione,continua così!😃😄😄
Ho già programmato questo video! Grazie!! 💪
@@JoEnglish Thanksssssss quando pensi che uscirà?
Hmm, per i prossimi 2 settimane ho già delle cose - ma dopo!
Ciao Jo posso chiedere dove abiti o dove hai imparato l italiano?hai un accento familiare
Io ti consiglio di imparare prima l' italiano...
Non ce n'è bisogno ma confermo che non ho mai sentito usare must. Solo have to o gotta. Mio cugino nato ad Abergavenny poi parla con I suoi amici in maniera incomprensibile a me, ma questa è un'altra storia. Great job Joe
Haha!! I’m pleased it helped!! I also have family from Wales!
I gotta listen your lessons to learn more!! I really gotta go !!!😉 thanks Joe !
🤣🤣👍 Excellent!!
Davvero spettacolare!sto imparando tantissimo dai tuoi video, chiari e sempre interessanti. Mi iscriverò a uno dei tuoi corsi, sei davvero bravo. Grazie per il tempo che dedichi. Elena
Thanks!! Vai su www.joenglish.com
Ma quanto è bravo 'sto uomo? 😲
Cheers!!
.Davvero STRAORDINARIO Jo..., davvero..., continua cosi', a volte sembra quasi che mi leggi nel pensiero in quel momento che vedo i tuoi video di studio..., Grazie Mille ancora quindi..., Ciao.
Thanks a lot 😊👍
Ciao Jo, io sapevo che Must viene usato quando l’obbligo è personale mentre Have to quando è un obbligo che viene dall’esterno. Non è così?
Ciao Mirko... questo è una ‘regola’ ma è un po’ vecchio .... adesso non viene sempre seguito 👍
Anch'io l'ho sempre saputa così per le affermative
Anche io sapevo come differenza tra obbligo personale (must) ed esterno (have to), a parte coniugare il verbo dovere negli altri tempi verbali. Comunque bellissima spiegazione Jo, come sempre
Thanks, bellissima spiegazione. Avevo imparato che usare con un altrA persona must it's very rude, impolite. Che sulle regole scritte si usa it's not allowed....
Anche io sapevo così!
Your way to explain english is very amazing. Thank you!
Perfect lesson as usual!
Thanks Samuele!! 💪👍
Illuminante! Bravissimo: chiarezza e dovizia...
Grazie
Nelle scuole italiane purtroppo ci hanno sempre insegnato che "must" è un obbligo più forte di "have to".
Grazie Jo per la dritta!
anche all'università in realtà! Per anni ho creduto che fosse così.
Anche docenti di madre lingua di corsi di inglese riconosciuti a tutti i livelli insegnano così.
You must have had shitty teachers, I'm afraid! Most teachers (Michael Swan included, in his Practical English usage, Oxford University Press) tend to point out a subtle difference between have to and must: have to is used to talk about an obligation that comes from outside (a law, regulation...), whereas must is an "internal" obligation (I must study harder (if I want to pass the exam).
But I guess it's a distinction that no longer holds true in spoken English...
@Daniele Dotalo: ANCHE MOLTI INGLESI LO PENSANO...😂😂😂😂😂
Nelle scuole che hai frequentato tu. Io insegno inglese al liceo e per spiegare questo argomento faccio almeno tre lezioni, non 5 minuti di video. E ho tantissimi colleghi bravi che spiegano benissimo. Parlate per la vostra esperienza personale, ma non fate l'errore di parlare delle "scuole italiane". Ne avete frequentate due-tre su migliaia che sono diffuse in tutta Italia. Sono generalizzazioni che non servono a nessuno. Tra l'altro aggiungerei che sono tutti bravi a 30 anni a commentare qui "Ah se avessi avuto un prof del genere!", ma sono i primi che in classe da adolescenti non facevano nulla e non avrebbero fatto nulla anche se avessero avuto la regina Elisabetta in classe. Ve lo assicuro 😄
Bravissimo! Hai veramente un bel modo di spiegare l'inglese! Grazie tantissimo!
I have to cook for my husband.
I have to study every day to improve my english.
I'am very allergic to dust I must not sleep in a cellar
Could you have to keep making these videos??
Excellent!! 💪👍
lezioni veramente ben fatte. Rendi divertente lo studio, mi piace molto la tua concretezza! grazie davvero per la passione che trasmetti🙂
Grazie Joè... finally I’ve understand what “Gotta” means 😌
Perfect!! 👍👍
Sei veramente molto bravo è un piacere ascoltare le tue lezioni....rendi tutto più chiaro e semplice.. Grazie
If you feel peckish with learning English you have to listen JOEnglish.......thanks a lot
sei veramente bravo. . non ho mai imparato nulla di inglese con te inizio ad amare questa lingua
I gotta follow you to learn English well. 😉👍🏻
Yes!! 💪👍
Pensavo il Gotta fosse uno "slang" americano e che nn fosse originario anche in inglese canonico, sei una fonte di sorpresa e sapere continuo! grazie!
Si… usato spesso in 🇬🇧
Confondere mustn't e don't have to.. non ha senso! 😉
Idolo 👍🏻👍🏻
Jo, grazie, ho il piacere di seguire delle lezioni complete e accessibili , indipendentemente dal livello di conoscenza della lingua Inglese. GRAZIE.
Once occurred to me the popular song that goes like "it must have been love, but It's over now". Ever since I've not had hard time getting them right.
Great song!!👍
@Marcos Romero non credo c'entri, Eminem è americano, dalla canzone 3 a.m. : "I don't remember how they got here
But i guess i must've killed 'em"
@Marcos Romero hai detto che i Roxette non sono madrelingua inglese ma ti ho fatto vedere che questa espressione è usata anche da un americano
@Marcos Romero fai bene
@Marcos Romero io imparo molto con i canali come questo e Bringlese oppure traducendo i testi delle canzoni
Thanks for the explanation.I had such a hard time with a student once who said that I made him make alot of mistakes at school because I told him that English speakers only use must in the negative form and with written rules or laws. Glad I was right!
Thanks Joe
Ma queste regole valgono anche durante un test di inglese ?
Certo! Solo I gotta non devi scrivere 👍
Joe your explanations are the most complete and precise i ever here. I learned Must as an obligation too.
Thanks!
Io sapevo che la differenza tra “Must” e “Have to” nelle positive sentence era che quando usi “have to” “You do not have choice, you have to do” non hai scelta lo devi fare. Inoltre uso “Must” per un obbligo o una regola che viene dall’interno di noi stessi intimo obbligo, mentre “have to” sono obblighi o ordini o regole che provengono dall’esterno. Sbaglio ?
Hello!! Adesoo 'must' e 'have to' vengono usati lo stesso... infatti 'have to' è piu comune!
Nei testi a scuola è insegnato così purtroppo
@@annastelladifinizio7682 cioè che have to e must sono uguali ? provare a fare first o CAE usando in egual misura !!
@@andreagiraldomdphd.8376 No che must è obbligo, mentre have to una necessità. Senza scendere nella chiarezza e nella semplicità del quotidiano inglese
Io so che è il contrario, ovvero che must è per le regole dall'esterno, have to per le regole che ti imponi
Ti ringrazio infinitamente per il prezioso aiuto! Sei davvero chiaro e simpatico con il tuo accento pugliese!
Sfatato un altro mito... a scuola sono questo mi avevano insegnato: "MUST è un obbligo fortissimo e questa è la differenza con HAVE TO". Arriva Jo English e smentisce tutti! Incredibile, penso che tu sappia che ci sono tante persone che sono state istruite in questo modo.
💪💪
Not exactly true : must implies a more forceful Devo in certain situations or depending on the voice tone must can be an obbligazione
@@rob5197 exactly
Fantastico, Jo! Clear, straight and simple! 🤩
if I drive my car" I must wear seat belt" is better than "I have to wear seat belt" in this case or it's the same ???
It’s the same meaning👍
You're smashing! 😉🔝 I watch your videos everytime! Very helpful for review!
Thank you, holy hand!
Molto interessante...grande capacità oratoria... Io un' inglese che parla barese non l'avevo mai sentito. Grande 😁
If you ask me :" Do you have to work tomorrow?", how can I reply in affermative sense? "Yes , I do, Yes I must work , Yes I have to "
DO you have to work ....? Yes I DO.
dobbiamo usare lo stesso ausiliare...
Always useful and clear! Thanks! This matter has always been a pain in the nck to me...
At minute 4:23, we can hear your italian accent well 😆
Ah yes!! 🤣🤣
Grazie per aver chiarito magistralmente, una volta e per tutte, la differenza tra must e have to. A volte, da adulti, ci si porta dietro i retaggi di spiegazioni poco efficaci e poco chiare dei professori del liceo. Sei bravissimo e molto esaustivo nelle tue lezioni.
Ti farò sapere come andrà la verifica
7 ½
Very useful your lessons. I always MUST follow them to increase my listening. I've been in England and Scotland a few times 👋
IMMAGINO gli insegnanti dei tuoi figli siano un pò incrisi con te.... aahha
Grandioso! Spiegazioni fantastiche nel modo e nei contenuti! Grande!
Thanks 😊👍
I mustn't go out because it's time of coronavirus!!!!!
Perfect!
Ho scoperto da poco questo canale, sono lezioni importanti e fatte benissimo. Complimenti !
But isn't "gotta" the contract form of "going to"? I'm afraid of "gotta" 😮
That’s gonna !
Che lezione meravigliosamente chiare che fai!❤
Voglio rinascere in 🇺🇸 o 🇬🇧‼️
🇬🇧🤣
Ogni volta che ho un dubbio, cerco sul tuo canale e trovo la risposta. Sei un grande!
I mustn't eat salmon otherwise I could die :(
REALLY!!!! ???
You are very clever. Thanks for your lessons 🔝💪
Sempre bravo , spiegazioni semplici , chiare e facili da memorizzare.
You are my favourite English teacher Jo! Thank you so much! 🍷
E l'unica che usava MUST era una signora inglese durante un breve corso. Così ho memorizzato bene una cosa scorretta. Grazie Jo👍🙋🏻♀️
Thanks Joe i had some problems with this , i saw your vídeo and you helped me a lot
Meglio di così non si potrebbe spiegare! Ora ho capito veramente! Jo Sei il numero uno assoluto 🔝👏🏼
Perfetto, ora ho capito,ti ringrazio veramente. Così mi sembra la più logica spiegazione 😊
Grazie mille sei il miglior professore che abbia mai visto ❤❤
Yes, you have helped me a lot 💪🏼
you have been very clear, and it's very pleasant to listen to your lessons 🌼🌻🎈
Thank you 🙃
Thanks 🙏
@@JoEnglish We are the ones who thank you 💖 (spero di aver scritto correttamente ☺️)
Hello Jo, you are fantastic as always!!! Thank you 🙏
Super Teacher!! Brilliant and concise. Love it.
You are a very very very excellent teacher!!! I am very lucky to know you. Thank you Joe
Wow! Thank you very much!!!