REGINA CARLOTTA... È TRASH? LA SERIE SPIN OFF DI BRIDGERTON CON VIOLETTA ROCKS

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 16 май 2023
  • Canale RUclips di @Violetta Rocks / violettarocks
    ASCOLTATE IL MIO PODCAST 💙 SUPER GAFAS E IL RAPITORE DI GATTI!😻
    SPOTIFY 👉 open.spotify.com/show/63DY9xJ...
    SPREAKER 👉 www.spreaker.com/show/super-g...
    APPLE PODCAST 👉 podcasts.apple.com/it/podcast...
    Vi piacciono le MAGLIETTE PAMPLING che indosso?? Allora acquistatele usando il MIO CODICE... COSMO!! È compatibile con OGNI PROMOZIONE sul sito e vi regalerà UN PAIO DI CALZE per OGNI VOSTRO ORDINE!! Cliccate qui per raggiungere il SITO: ow.ly/jdac30qBotO
    VOLETE FARMI UN REGALO? 😍 www.amazon.it/hz/wishlist/ls/...
    Bridgerton allarga il suo mondo con la serie dedicata alla Regina Carlotta in sei episodi!! Queen Charlotte è una miniserie spin off di Bridgerton, che racconta il passato e il presente di alcuni fra i personaggi più amati della serie TV Netflix!! Oltre alla regina abbiamo Lady Danbury e Lady Violet, la madre dei fratelli e sorelle Bridgerton!! Ma la domanda è: la serie sulla Regina Carlotta è trash come la prima stagione della serie madre o no?? Parliamone live con Violetta Rocks!!
    #cosmopolinerdlive #seriacce #queencharlotte
    Seguitemi anche su:
    INSTAGRAM 👉 / cosmopolinerd
    FACEBOOK 👉 / giuliacosmopolinerd
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 17

  • @simoneveloce6297
    @simoneveloce6297 Год назад +10

    Ho adorato la rappresentazione di giorgio ma in particolare il rapporto tra lui e la regina, devo essere sincero.
    Carlotta lo vede per quello che è, scinde le due cose e cerca di entrare nelle sue visioni/difficoltà, tentando di empatizzare con lui nei momenti di forte crisi e trovare un modo di gestione delle difficoltà che, anche se non consono alla società, per un po' di tempo funzionano.
    Lui si fida, e ne trae forza e sembra quasi volersi distaccare dall'idea che si era creato di mostro.
    Lo vede come una persona, non il disturbato/malato e mai gli rinfaccia la malattia.
    So che è difficile da capire ma molte volte, essere associati ad una parola o ad uno schema di comportamenti che il tuo "partner" da per scontato, non fa solo malissimo, ma ti richiude ancora di più in uno stereotipo di te stesso che alla fine manco ci prova più a lottare.
    Ovviamente non parlo di una disabilità così invalidante, ma anche quelle meno "buie" sono stigmatizzate.
    ps. l'approccio del medico, in senso molto lato, è giusto, ancora oggi la tecnica del ghiaccio si usa, spesso durante una dissociazione fortissima o durante le disregolazioni intensissime ( io vivo di ghiaccio), stessa cosa per lo stremarsi fisicamente, ovviamente mi riferisco a tecniche un pelino più moderne e riadattate^^

  • @mariasardisco2202
    @mariasardisco2202 Год назад +4

    Siete fantastiche e adoro ascoltarvi!!!
    Ho un'osservazione sulla scena finale del ballo di Brimsley e Reynolds: non credo si possa definire punitiva, i due personaggi non si lasciano/vengono separati bruscamente, anzi, seppur triste e malinconica, quella scena fa pensare che i due abbiano trascorso i loro anni insieme, fino alla fine. La malinconia della perdita non fa che rendere il loro amore ancora più puro e speciale. Tutto questo viene sottolineato da "I will always love you" in sottofondo. Poi, come dicevate voi, il loro rapporto è un riflesso del quello del Re e della regina, non sarebbe stato coerente un happy ending, vista la malinconica storia di Giorgio e Carlotta.

  • @FedericaCavalliniiris
    @FedericaCavalliniiris Год назад +8

    Bravissime. É sempre un piacere ascoltarvi. Con le vostre analisi riuscite ad offrire sempre nuovi spunti di riflessione. Chapeau

  • @benedettabene4920
    @benedettabene4920 3 месяца назад +3

    Riguardo il discorso finale, sono d'accordo con Violetta: è assurdo che Penelope sia l'unica ad essere "non conforme", e che sia giudicata così male che addirittura nessuno osa avvicinarsi a lei. Ma poi dai, l'attrice è bellissima, se continuano con questa storia alla lunga diventa ridicola!

    • @sharknado623
      @sharknado623 Месяц назад +1

      Infatti ora si mostra in tutta la sua bellezza. Ha un viso meraviglioso

  • @ema-eo9yu
    @ema-eo9yu Год назад +2

    Bellissima live. Vi siete proprio incastrate bene. Live piacevole, seconda solo a quella con Adrian Fartade!

  • @giovannadichiano7603
    @giovannadichiano7603 Год назад

    Bellissima live❤

  • @lindadelgamba2052
    @lindadelgamba2052 11 месяцев назад +1

    Recupero solo ora la live perché ho appena finito di vedere la serie! Come sempre, vi si ama ❤

  • @Zizzi1990
    @Zizzi1990 Год назад +1

    Penelope perde dei chili ma resta sempre piuttosto cicciotta tant'è che viene presa più volte in giro dalla "cattiva". Anche la madre quando Colin va a chiedere la sua mano pensa che voglia chiedere la mano della sorellina (che nella serie non c'è) e non vuole credere che voglia Penelope.Poi finalmente smette di farsi vestire da sua madre.

  • @julyausten5990
    @julyausten5990 Год назад +3

    Ho rivisto dopo la live , daccordo con quanto detto da voi su tutto , piccola nota sulla parte della rappresentazione LGBT , io sto leggendo i romanzi da cui é tratta la serie e conosco già le storyline degli altri libri e posso dire che non c'è nemmeno una coppia gay , sono tutte etero , questo però non toglie che possano cambiare una delle storie di uno dei fratelli bridgerton e farla diventare una storia queer , perché adesso personalmente , se davvero arriveranno a fare otto stagioni e le storie sono tutte etero anche no 😂 non c'è diversificazione e rappresentazione di vari tipi di amore , quindi io ci spero 🤞

    • @eneaslavinia
      @eneaslavinia Год назад

      Vero, c'è solo un personaggio gay nell'ultimo libro ma è secondario, non ha un partner e la sua sessualità è descritta come una cosa di cui non parlare davanti alle signore.

  • @eneaslavinia
    @eneaslavinia Год назад +2

    Sono d'accordo su molte cose ma quella su cui sono più d'accordo è il cambiamento di lady Bridgerton: nel prequel è questa specie di Lizzie Bennett preadolescente, nella serie regolare la trovo una signora dolce e divertente ma onestamente un po' ridicola e non particolarmente sveglia. Soprattutto, ha rotto un pochetto i maroni con 'sto marito morto. Ogni volta che le dici A ti parte il pippone su Edmund. Quando lady Danbury le dice che è stata molto fortunata è evidente cosa vuole dire e perché lo dice, ma lei continua a essere ottusa e se la prende.

  • @chiaracaricato7716
    @chiaracaricato7716 Год назад

    Ciao Giulia ciao Violetta! Bellissima live come sempre. Io ho adorato Queen Charlotte 🥺
    Piccola nota: da quel che so io l’attrice di Penelope, Nicola Coughlan, ha firmato il contratto per la serie ma solo con la condizione di non girare scene di sesso esplicite, quindi quasi sicuramente non ci saranno ma per suo volere personale 🤷🏻‍♀️

  • @elenafiorentini7244
    @elenafiorentini7244 Месяц назад +2

    Ho visto questa serie solo ora... Forse un po' per snobismo... Ho appena finito di vederla e sto singhiozzando

    • @COSMOPOLINerd
      @COSMOPOLINerd  Месяц назад

      Troppo bella, la Regina Carlotta!!! Hai fatto benissimo a recuperarla💕

  • @Chia2456
    @Chia2456 11 месяцев назад

    Che qualche protagonista diventi LGBT la vedo dura, molti fan che hanno letto i libri sono molto affezionati ai personaggi e sarebbe complicato rappresentarli a dovere in un contesto queer. Nel senso, il "happy ending" classico di queste coppie è sposarsi, figliare e vivere insieme, sarebbe per lo meno complicato in una società che non ti permette sposarti. Una coppia LGBT in questo contesto non potrebbe sposarsi con qualcun altro e dovrebbe constantemente incontrarsi in segreto, come facevano nella prima stagione, o addirittura scappare e fare scandalo. Lascierebbe un sapore amarognolo in una serie molto frivola. Magari una storia di un trio (? tipo poliamore, che possano "nascondere" la terza persona non socialmente accettata. O qualche protagonista bisex che poi si innamora di una persona di sesso opposto.
    Per un personaggio secondario invece è più semplice lo storytelling, potrebbero scappare tranquillamente e rendere la cosa romantica eccetera.
    Una Lady Dembury lesbica ce la stra vedevo, per esempio.
    Per quanto riguarda Penelope, sono d'accordo che sia troppo presto per svelare agli altri protagonisti chi sia Lady Whistledown, ma secondo me hanno sbagliato ad affrettarsi a scrivere la sua storia nelle prime due stagioni; gia la relazione tra Colin e Penelope si stava sgretolando e non credo avrebbe resistito una terza stagione. Ora tutti odiano Colin, ma è un personaggio ancora ancora salvabile. Si vede che Penelope è combattuta sul ruolo di Lady Whisteldown, sia per la sua amica che la criticava per non esplorare argomenti piu importanti, sia perche danneggia involontariamente le persone a cui vuole bene. Quindi ci sta una svolta anche qui, del dire "è stato bello ma magari c'è dell'altro per me, non solo stare a spiare gli altri" e si fa carico della propia storia d'amore. Secondo me può rinunciare ad essere L.W. senza rinunciare alla scrittura e magari diventare ancora più riconosciuta senza un nomignolo che la mantiene dietro le quinte. Spero sia li dove portino la sua storia.
    Per quanto riguarda Violet, sarebbe bello fare uno spinoff su di lei, facendo un parallelismo tra la sua vecchia storia con Edmund e una ipotetica nuova storia d'amore, dove si veda come affronta il lutto e va avanti con la sua vita amorosa.