Mi piace moltissimo il suo modo di esporre, il ritmo e la qualità dei testi. Riesce a esporre in un modo molto chiaro e davvero piacevole, inoltre ciò che illustra rimane impresso e si riesce a seguire il filo senza confondere o accavallare le informazioni. Un unicum che alcuni cercano di imitare, ma senza riuscirci. Bravissima e grazie per il suo lavoro
Troppo interessanti questi video che vanno a sbirciare negli alberi genealogici dei reali mettendone in risalto i personaggi meno conosciuti ai più 👏🏻👏🏻👏🏻
Ciao, ho guardato tutti video in 3 giorni.. 😅... Troppo interessanti e tu sei BRAVISSIMA. Sono un appassionata di regni e famiglie reali e di storia, medioevo etc... Io ci provo: mi piacerebbe tu approfondissi tutto 😅 anche quel che riguarda gli usi I costumi, le regole del altà società, cosa era permesso e cosa no...i reali di Francia, insomma tutto.... Potrei cercarlo da sola [e l ho fatto per molti di questi argomenti] ma la tua voce è molto persuasiva, coinvolgente. Dai speriamo di vedere presto nuovi video 😂 ciao ❤️
Guarda, il mio obiettivo nel futuro è proprio quello! Spero di arrivarci. È un impegno che porto avanti come hobby al momento e per come edito io mi prende molto tempo. Grazie dei complimenti! Sono onorata tu abbia addirittura fatto una maratona dei miei video.
Alle soglie dell'inizio dell'ennesima serie che stravolge la storia in nome del sensazionalismo e dell'erotismo, che si può permettere di trasformare i personaggi a suo piacimento sol perché non verrà mai nessuno a recriminare, fa piacere vedere un video che restituisce alle persone in questione la dignità della verità.
@@Pennypedia comunque io il tuo video l'avevo già visto mesi fa😅..e sono contenta di averlo fatto, per lo meno non mi sono lasciata ingannare dalla farsa che ho visto in pubblicità.. perché, comunque, io la serie non la guardo. Per lo stesso motivo non ho guardato l'ultima su Sissi..ho scoperto che anche i film con Romi Schneider non erano proprio tanto attinenti con la realtà storica..ma almeno quelli facevano sognare😅
La maggior parte delle serie televisive sui personaggi storici non le guardo proprio, nemmeno su Netflix. Mi bastano giorni di pubblicità per capire che non è roba per appassionati di storia ma di Beautiful. Trovo squallido rovinare così la storia.
Secondo me il problema c'è, perché un conto è ispirarsi per poi creare personaggi fittizi (cioè non direttamente riconducibili ad opere o fatti storici preesistenti), un conto è estrapolare da un contesto storico e creare un falso storico, in nome poi di una lotta concettuale tutta moderna della comunità afroamericana (perché il politically correct parte da loro). Dovrebbero esporre maggiormente la propria cultura di origine, cioè quella africana, con miti, leggende e regnanti / capi clan del continente nero. Sarebbe affascinante, bello e giusto. Comunque ho adorato il tuo video, brava. Hai un bellissimo modo di esporti!
Be' ho visto americani lamentarsi di chi dice che Bridgerton è inaccurato, pensano davvero che l'Europa fosse piena di persone di colore appartenenti alla nobiltà 🙄. Quando in realtà non se ne trovava una nemmeno a cercarla appena 30 anni fa'. Infatti in Africa erano pieni di regni, c'è molto materiale, ma mai mai affrontato, nessuno conosce niente. È un po' razzista questo, non le lamentele per Bridgerton.
@@patriziasforza8484 ma infatti a me fa ridere che gli afroamericani vogliano semplicemente sentirsi bianchi in un mondo che non é né bianco né nero. Ma conoscendo molti americani bianchi, posso dire che il problema è proprio diverso: un italo americano spesso mi ha detto di sentirsi italiano, vantandosi delle proprie origini, ma alla prima domanda (elementare, giuro) sulla cultura italiana, mi é caduto. Idem una ragazza tipo americo - tedesca. Praticamente loro vivono di "richiami culturali" e di nostalgia, ma non si acculturano (non tutti, ovviamente. Ci sono americani sicuramente che studiano le proprie radici, qualunque esse siano). Per gli afroamericani é la stessa cosa: vogliono difendere il fatto di non essere bianchi, non vogliono difendere la loro "cultura di origine". Ed é praticamente una lotta contro i mulini a vento, perché é oggettivo che loro non siano "bianchi", così come noi non siamo "neri".
@@Valagh *Per non parlare del fatto che molti afroamericani molte volte siano più razzisti degli stessi bianchi odierni, ma loro non lo vogliono ammettere perchè secondo loro solo i bianchi sono quelli cattivi e razzisti e il razzismo antibianco non esiste 9.9 Poveri noi 9.9 A me ha dato davvero tanto fastidio quel film dove Anna Bolena è nera UnU Adesso vogliono fare pure Ariel de "La Sirenetta" (una favola danese ambientata in Italia) africana quando sia nella favola originale sia nel cartone disneyano è decisamente bianca e caucasica 9.9 Tutto ciò è davvero assurdo U.U*
Concordo....le persone di colore dovrebbero sentirsi offese per la rappresentazione che ne fanno in queste serie, quando la realtà del tempo era tutt'altra.
Grazie di aver chiarito la questione delle origini della regina. Personalmente quando ho letto dei quasi 500 anni di diffenrenza tra lei e la presunta antenata non ho avuto dubbi, la differenza è troppa. E comunque anche dai ritratti poteva apparire al massimo mulatta, non certo nera. Nom sapevo invece della fedeltà di re Giorgio, una vera e propria rarità!
ma poi quei tratti esistono anche tra i bianchi, la sorella della mia vicina di casa, ha dei tratti molti simili a quelli africani, labbra grosse e naso largo, ma bionda e con gli occhi azzurri e nessun parente africano.
@@patriziasforza8484 ma sicuramente, mia nipote è scurissima rispetto a me, ma è molto più simile ai nord Africani, una volta dal pediatra è stata confusa con una bambina marocchina. Così come molti africani hanno geni europei, basta guardare alcune etnie africane, (molti somali hanno tratti europei con la pelle scura.) Gli afroamericani poi, sono una mescolanza di etnie. Ma certamente non si può dire che la mia vicina sia nera solo perché ha le labbra carnose.
Facendo un ragionamento, ragionando per assurdo, può essere plausibile che, se la regina fosse stata anche lontanamente "nera" o mulatta, lo enfatizzassero nei ritratti ufficiali?? È una ridicolaggine. E, con tutte le pretendenti che si potevano scegliere in Europa, dovevano proprio andare a pescare una ragazza dalle sembianze imbarazzanti, ragionando con la mentalità dell'epoca. Il tutto non ha senso. Mi piace la serie "Bridgerton" e ci sta che inseriscano, in una cornice storica, problemi attuali. Ma, distorcere la verità storica, tanto da far venire il dubbio che un personaggio storico , come la regina Carlotta, potesse avere dei tratti africani, andando a scovare chissà quale presunto antenato che possa giustificare ciò, beh qua siamo ai limiti del misticismo: un'altra faccia della cancel culture. Ci rendiamo conto che la serie è...solo fiction?
Grazie mille Penny 😘 sei bravissima e dolcissima.....io amo la storia e tu la rendi così facile da capire grazie.....ti adoro e ti auguro tutto il meglio
Interessante. Ultimamente la regina Carlotta è tornata sotto i riflettori grazie alla serie "Bridgerton" ed all'imminente "Queen Charlotte". Sicuramente in forma più GLAMOUR! È comunque SEmpre interessante andare a documentarsi con fonti più storiche su certi personaggi realmente esistiti.
I tuoi racconti sono eccezionali, precisi, altamente istruttivi. ....che dire? Grazie Penny per queste pillole di cultura che doni ai tuoi followers, sei bravissima ❤🌻
Dopo 15 generazioni ci sarebbe stata una cosa tipo lo 0,0001% di possibilità che Carlotta avesse ereditato tratti dalla presunta antenata africana, e sicuramente anche fosse non sarebbero stati per nulla pronunciati manco si fosse trattata di una donna proveniente dal cuore del continente Africano 😅. Basandosi su questa logica in Spagna dovrebbero essere per metà neri africani, ma non é così che funziona la genetica.
Esatto. Semplicemente ci sono persone che hanno la pelle chiara e il naso più grande o le labbra più voluminose della media. La genetica è più complicata di quello che si pensa.
Giulia Anichini ben detto. Giusto un po' di giorni fa avevo visto un video che mostrava come gli occhi a mandorla sono molto più "generici" di quanto si possa pensare e sono diffusi anche tra persone che non hanno antenati asiatici. Immagina che teorie del complotto se Carlotta avesse avuto per disgrazia gli occhi a mandorla! 😂
Ho iniziato a guardare la serie Netflix di Carlotta DOPO aver visto questo video 😂 ero troppo curiosa! Ma la cosa che mi ha fatto ribaltare e ridere è questa: dopo 15 generazioni e mescolanze, secondo Netflix, Carlotta e suo fratello mantengono ancora il 100% di geni e aspetto africani. Ma nella scena coi 13 figli...ne ho intravisto uno solo vagamente mulatto e tutti gli altri sono BIANCHI che più bianco non si può! Zero tratti africani! 😂 Quindi ho concluso che i personaggi di Bridgerton sono bianchi, neri, asiatici totalmente a caso ( a seconda di chi passa il casting 😂). Fin'ora non sono riuscita ad apprezzare niente della storia ma ammetto di essere incantata dai costumi, scenografie e acconciature, e le location. Ma per la cultura verrò sempre qui!
Bridgerton serie seguita da adolescenti alle prime cotte solo per la storia "romantica"....e per il conte...! Un misto tra 50 sfumature di grigio e cindarella... Personaggi inesistenti per l'epoca rigida e controversia, dove le classi sociali erano sottolineate e le donne non avevano tutta questa libertà di cambiare letto ! Per non parlare del violinista che suona le note di arianna grande UN PEZZO DI STORIA! Direi niente a che vedere con i VERI ROMANZI OTTOCENTESCHI...Jane austen ne sa qualcosa!
La serie è ispirata alla saga regency scritta dalla Quinn dovenon esiste nessun duca nero,pk Simon è caucasico,non esiste nessuna regina nera e tutte le inesattezze storiche presenti nella serie
Ho provato a vedere la serie ma era assolutamente assurda. Nulla a che vedere con 'orgoglio e pregiudizio', 'Emma', 'persuasione' e molti altri. Però... qualche scena è stata girata a Bath, una cosa si è salvata
Caro/a amico/a non si tratta assolutamente di razzismo. Invito a vedere la biografia di Jane Austen e i riassunti dei miei su citati romanzi di cui hanno fatto anche film in molte edizioni. Non vorrei passare per saccente ma la invito a farlo
*A me la serie "Bridgerton" non mi è piaciuta per niente perchè è piena zeppa di pseudofemminismo che va tanto di moda ora, politically correct contemporaneo ed inesattezze storiche :( Non fanno più film storici e serie televisive storiche come Dio comanda 9_9 Prima o poi arriveranno a fare una serie sui Romanov dove vedremo dei nobili russi interpretati da persone asiatiche o di colore e già che ci siamo anche una Anastasia Romanov mulatta 9_9 Tutto ciò è davvero assurdo UnU Ad ogni modo, amo tantissimo i tuoi video e il tuo canale!!!
Buonasera a tutti che bella storia,ma come si fa a ricordare tutti i nomi?peccato che gli sono morti tre figli,un dolore per il padre anche,ho capito che Carlotta era la nonna allora della regina Vittoria,era la madre di suo padre..ma che bella e affascinante la storia delle famiglie reali,ho difficoltà con tutti questi nomi,ma se studio un po li imparo,ciao Penny allora a stasera ok????.
Adoro i tuoi video, vivo in inghilterra e studio storia britannica, l'inno britannico venne ideato per la regina Victoria "our gracious queen". La regina Victoria fu la prima a vivere a Buckingham Palace ed usarlo come palazzo reale vero e proprio. L'ospedale si chiama Queens hospital e l'altro Westminster and Chelsea hospital
Questa mania woke che tinge di nero tutti i personaggi storica sarebbe ridicola se non fosse pericolosa perché nasconde sia un tentativo di riscrivere la Storia sia di cancellarne una parte
Carlotta di Meclemburgo-Strelitz assomiglia tantissimo alla mia amica ... 100% russa:). Il Casato di Meclemburgo- Strelitz era una dinastia tedesca di origini slave occidentale.
Anche il film Ariel ha come protagonista una ragazza di pelle nera. È solo propaganda. Voglio solo dire 2 cose: 1) È ingiusto, scorretto e disonesto riproporre una storia che non riflette la sua autenticità in ogni aspetto. 2) Se si vuole proporre storie con personaggi di altre razze, non è necessario stravolgere le storie che hanno come protagonisti persone di pelle bianca. Sarebbe sufficiente documentarsi su storie che hanno come personaggi realmente di quella etnia. La regina Carlotta era bianca punto. La sirenetta era di pelle bianca punto. Molti spettacoli hanno riproposto film che in origine avevano come protagonisti gente di pelle bianca e che ora sono di pelle nera. Ma perché???!
Penso che al massimo Carlotta avrebbe avuto la pelle olivastra. Ho visto Bridgerton è mi è piaciuta come serie e l'idea di una regina di colore, almeno lì, mi è piaciuta tuttavia dato il razzismo dell'epoca(che purtroppo resiste in parte tuttora) non sarebbe mai stato possibile
Ti consiglio "La ragazza del dipinto" se ti interessa come fosse davvero la vita di una nobile di pelle scura nella Londra del 1800. È tratto da una storia vera. In pratica in famiglia era più che integrata ma se c'erano feste o ospiti lei doveva cenare separatamente. In realtà sarebbe stata bandita anche se bianca per il semplice fatto di essere illegittima ma ci sono altri risvolti interessanti.
ma davvero avete fatto ricerche su questo??? forse ignorate che dal 2012 (in modo eclatante prima era molto più camuffato) i neoliberal hanno imposto a Hollywood la loro visione e da allora qualsiasi programma voglia essere distribuito deve avere per forza neri ( a rappresentare il movimento neoliberista black lives matter) poi ci deve essere per forza un gay e una lesbica (in onore de movimento lgbtxy) e così via per ogni tema che i dem vogliono imporre alla nuova società che sorgerà all'alba della quarta rivoluzione industriale...che ahimè per loro, non potrà mai avvenire essendo contro-natura!
La bocca larga annoverata tra i pregi della futura regina...e pensare che nella mia zona è considerato un difetto abbastanza importante avere la bocca larga da rana, come avere il naso molto aquilino tipo Dante Alighieri 😂🙈
Non era assolutamente nera . Gli affreschi di lei sono così chiari....Si vede lontano un miglio che è bianca, riccia, bionda e con delle belle labbra.Ah! Nemmeno Cleopatra era scura!!!
Io la trovo molto bella, ha degli occhi molto espressivi e il naso grande, con le labbra carnose ci stanno benissimo, sembra una persona solare e simpatica, ma povera lei 15 figli, almeno però suo marito non l'ha mai tradita 😉
Come faceva ad essere mulatta se i suoi antenati erano germanici? L'unica antenata era mozarabica non nera, e la scienza dice che 15 generazioni fanno scomparire qualsiasi caratteristica genetica dell'antenato.
Molto interessante 👍 Questo è un filmato di tipo documentaristico, descrive fatti! ... Non ci si può aspettare da un romanzo o da una serie TV la stessa veridicità, il loro scopo è intrattenere, se poi incuriosiscono su fatti realmente accaduti ben venga! PS: una storia "romanzata" è detta così perché è solo ISPIRATA a vicende, luoghi e personaggi che possono essere reali. PS II: iscritta
Mi piace moltissimo il suo modo di esporre, il ritmo e la qualità dei testi. Riesce a esporre in un modo molto chiaro e davvero piacevole, inoltre ciò che illustra rimane impresso e si riesce a seguire il filo senza confondere o accavallare le informazioni. Un unicum che alcuni cercano di imitare, ma senza riuscirci. Bravissima e grazie per il suo lavoro
Dammi pure del tu. 🙂
Hai toccato dei punti che mi stanno molto a cuore e mi fa davvero piacere vengano apprezzati! Grazie davvero ❤
Questi video sulla monarchia inglese secondo me sono molto ben fatti. Sarebbe bello se potessi farne anche altri :)
Peccato che sta leggendo da wikipedia
Video sempre ben fatti e gradevolissimi da seguire. Brava!
Troppo interessanti questi video che vanno a sbirciare negli alberi genealogici dei reali mettendone in risalto i personaggi meno conosciuti ai più 👏🏻👏🏻👏🏻
Perche si chiama la regina nera
Concordo, molto interessanti e ben fatti
Ciao, ho guardato tutti video in 3 giorni.. 😅... Troppo interessanti e tu sei BRAVISSIMA. Sono un appassionata di regni e famiglie reali e di storia, medioevo etc... Io ci provo: mi piacerebbe tu approfondissi tutto 😅 anche quel che riguarda gli usi I costumi, le regole del altà società, cosa era permesso e cosa no...i reali di Francia, insomma tutto.... Potrei cercarlo da sola [e l ho fatto per molti di questi argomenti] ma la tua voce è molto persuasiva, coinvolgente. Dai speriamo di vedere presto nuovi video 😂 ciao ❤️
Guarda, il mio obiettivo nel futuro è proprio quello! Spero di arrivarci. È un impegno che porto avanti come hobby al momento e per come edito io mi prende molto tempo.
Grazie dei complimenti!
Sono onorata tu abbia addirittura fatto una maratona dei miei video.
@@Pennypedia Grazie seguo io tuoi video con molto interesse e piacere..
Nuovo iscritto! Ti ho scoperto da poco, i tuoi racconti sono ben fatti e istruttivi.
Video interessante, i tuoi video sono molto utili per approfondire la storia👋👏
Alle soglie dell'inizio dell'ennesima serie che stravolge la storia in nome del sensazionalismo e dell'erotismo, che si può permettere di trasformare i personaggi a suo piacimento sol perché non verrà mai nessuno a recriminare, fa piacere vedere un video che restituisce alle persone in questione la dignità della verità.
Capisco quando ricomincia la serie dalle nuove visualizzazioni e commenti che arrivano 😂
@@Pennypedia comunque io il tuo video l'avevo già visto mesi fa😅..e sono contenta di averlo fatto, per lo meno non mi sono lasciata ingannare dalla farsa che ho visto in pubblicità.. perché, comunque, io la serie non la guardo. Per lo stesso motivo non ho guardato l'ultima su Sissi..ho scoperto che anche i film con Romi Schneider non erano proprio tanto attinenti con la realtà storica..ma almeno quelli facevano sognare😅
La maggior parte delle serie televisive sui personaggi storici non le guardo proprio, nemmeno su Netflix. Mi bastano giorni di pubblicità per capire che non è roba per appassionati di storia ma di Beautiful. Trovo squallido rovinare così la storia.
Bellissimo video, istruttivo e rilassante ❤️
Ciao .sto ascoltando i tuoi racconti molto belli e istruttivi.
Spero di farlo ancora a lungo ☺
Illustrazioni e racconti meravigliosi. Continua con altre storie ❤❤❤👋👋👋👋
Domenica 7 novembre 2021
La Storia vista non solo come guerre e conquiste.
Voce gradevolissima esposizione dei fatti interessante. Complimenti 😁♥️
❤Complimenti!Molto interessante 😊
Secondo me il problema c'è, perché un conto è ispirarsi per poi creare personaggi fittizi (cioè non direttamente riconducibili ad opere o fatti storici preesistenti), un conto è estrapolare da un contesto storico e creare un falso storico, in nome poi di una lotta concettuale tutta moderna della comunità afroamericana (perché il politically correct parte da loro). Dovrebbero esporre maggiormente la propria cultura di origine, cioè quella africana, con miti, leggende e regnanti / capi clan del continente nero. Sarebbe affascinante, bello e giusto.
Comunque ho adorato il tuo video, brava. Hai un bellissimo modo di esporti!
concodo pienamente, Penny fai un video su quel falso storico
Be' ho visto americani lamentarsi di chi dice che Bridgerton è inaccurato, pensano davvero che l'Europa fosse piena di persone di colore appartenenti alla nobiltà 🙄. Quando in realtà non se ne trovava una nemmeno a cercarla appena 30 anni fa'.
Infatti in Africa erano pieni di regni, c'è molto materiale, ma mai mai affrontato, nessuno conosce niente.
È un po' razzista questo, non le lamentele per Bridgerton.
@@patriziasforza8484 ma infatti a me fa ridere che gli afroamericani vogliano semplicemente sentirsi bianchi in un mondo che non é né bianco né nero. Ma conoscendo molti americani bianchi, posso dire che il problema è proprio diverso: un italo americano spesso mi ha detto di sentirsi italiano, vantandosi delle proprie origini, ma alla prima domanda (elementare, giuro) sulla cultura italiana, mi é caduto. Idem una ragazza tipo americo - tedesca. Praticamente loro vivono di "richiami culturali" e di nostalgia, ma non si acculturano (non tutti, ovviamente. Ci sono americani sicuramente che studiano le proprie radici, qualunque esse siano).
Per gli afroamericani é la stessa cosa: vogliono difendere il fatto di non essere bianchi, non vogliono difendere la loro "cultura di origine". Ed é praticamente una lotta contro i mulini a vento, perché é oggettivo che loro non siano "bianchi", così come noi non siamo "neri".
@@Valagh *Per non parlare del fatto che molti afroamericani molte volte siano più razzisti degli stessi bianchi odierni, ma loro non lo vogliono ammettere perchè secondo loro solo i bianchi sono quelli cattivi e razzisti e il razzismo antibianco non esiste 9.9 Poveri noi 9.9 A me ha dato davvero tanto fastidio quel film dove Anna Bolena è nera UnU Adesso vogliono fare pure Ariel de "La Sirenetta" (una favola danese ambientata in Italia) africana quando sia nella favola originale sia nel cartone disneyano è decisamente bianca e caucasica 9.9 Tutto ciò è davvero assurdo U.U*
Concordo....le persone di colore dovrebbero sentirsi offese per la rappresentazione che ne fanno in queste serie, quando la realtà del tempo era tutt'altra.
Grazie di aver chiarito la questione delle origini della regina. Personalmente quando ho letto dei quasi 500 anni di diffenrenza tra lei e la presunta antenata non ho avuto dubbi, la differenza è troppa. E comunque anche dai ritratti poteva apparire al massimo mulatta, non certo nera. Nom sapevo invece della fedeltà di re Giorgio, una vera e propria rarità!
ma poi quei tratti esistono anche tra i bianchi, la sorella della mia vicina di casa, ha dei tratti molti simili a quelli africani, labbra grosse e naso largo, ma bionda e con gli occhi azzurri e nessun parente africano.
@@darkslayer6251 tanto deriviamo dall'Africa, qualche gene per il naso largo e le labbra carnose gira ancora nella popolazione europea 😂
@@patriziasforza8484 ma sicuramente, mia nipote è scurissima rispetto a me, ma è molto più simile ai nord Africani, una volta dal pediatra è stata confusa con una bambina marocchina.
Così come molti africani hanno geni europei, basta guardare alcune etnie africane, (molti somali hanno tratti europei con la pelle scura.) Gli afroamericani poi, sono una mescolanza di etnie.
Ma certamente non si può dire che la mia vicina sia nera solo perché ha le labbra carnose.
Facendo un ragionamento, ragionando per assurdo, può essere plausibile che, se la regina fosse stata anche lontanamente "nera" o mulatta, lo enfatizzassero nei ritratti ufficiali?? È una ridicolaggine. E, con tutte le pretendenti che si potevano scegliere in Europa, dovevano proprio andare a pescare una ragazza dalle sembianze imbarazzanti, ragionando con la mentalità dell'epoca. Il tutto non ha senso. Mi piace la serie "Bridgerton" e ci sta che inseriscano, in una cornice storica, problemi attuali. Ma, distorcere la verità storica, tanto da far venire il dubbio che un personaggio storico , come la regina Carlotta, potesse avere dei tratti africani, andando a scovare chissà quale presunto antenato che possa giustificare ciò, beh qua siamo ai limiti del misticismo: un'altra faccia della cancel culture. Ci rendiamo conto che la serie è...solo fiction?
Che bel canale! Iscritta subito
Complimenti per la descrizione eccellente... Molto belle anche le immagini.
Grazie mille Penny 😘 sei bravissima e dolcissima.....io amo la storia e tu la rendi così facile da capire grazie.....ti adoro e ti auguro tutto il meglio
Bella la narrazione e i dipinti sono stupendi ❤❤❤❤
Interessante. Ultimamente la regina Carlotta è tornata sotto i riflettori grazie alla serie "Bridgerton" ed all'imminente "Queen Charlotte". Sicuramente in forma più GLAMOUR! È comunque SEmpre interessante andare a documentarsi con fonti più storiche su certi personaggi realmente esistiti.
I tuoi racconti sono eccezionali, precisi, altamente istruttivi. ....che dire? Grazie Penny per queste pillole di cultura che doni ai tuoi followers, sei bravissima ❤🌻
Grazie per gli splendidi commenti che mi stai lasciando ❤️
Bellissimo vídeo, anche questo!
Penny sei speciale, senza te non sarebbe lo stesso RUclips... Grazie per quello che fai
Che piacere immenso mi dai 💖
Bel video complimenti 👏👏👏👏👏
Notizie molto interessanti ed ign ote.
Grazie
Ciao Penny! Mi sono iscritta da poco e mi piacciono i tuoi video! A presto coi tuoi video o da Matteo!
Ciao, benvenuta! Ultimamente stanno arrivando un sacco di nuovi iscritti dal canale di Matteo. Immagino ci sia una sorta di 'passaparola'
@@Pennypedia esatto!
@@ramonafahrni3523 avete un club segreto! 😂
@@Pennypedia 1) non si parla del club. 1) non si parla del club. 3) no si parla del club! ( cit.).
@@ramonafahrni3523 no vabbè, che citazione!! ❤
Che splendida ricostruzione storica, precisa, completa, efficace. Brava Penny, fai rivivere la storia.😻😻😻😻😻😻🌹
Video interessantissimo, complimenti!
Dopo 15 generazioni ci sarebbe stata una cosa tipo lo 0,0001% di possibilità che Carlotta avesse ereditato tratti dalla presunta antenata africana, e sicuramente anche fosse non sarebbero stati per nulla pronunciati manco si fosse trattata di una donna proveniente dal cuore del continente Africano 😅.
Basandosi su questa logica in Spagna dovrebbero essere per metà neri africani, ma non é così che funziona la genetica.
Esatto. Semplicemente ci sono persone che hanno la pelle chiara e il naso più grande o le labbra più voluminose della media. La genetica è più complicata di quello che si pensa.
Giulia Anichini ben detto. Giusto un po' di giorni fa avevo visto un video che mostrava come gli occhi a mandorla sono molto più "generici" di quanto si possa pensare e sono diffusi anche tra persone che non hanno antenati asiatici. Immagina che teorie del complotto se Carlotta avesse avuto per disgrazia gli occhi a mandorla! 😂
@@elia9188 verissimo, soprattutto in nord europa, basta pensare a bjork
Ma Netflix lo fa per noi perché ci ama
Ho iniziato a guardare la serie Netflix di Carlotta DOPO aver visto questo video 😂 ero troppo curiosa! Ma la cosa che mi ha fatto ribaltare e ridere è questa: dopo 15 generazioni e mescolanze, secondo Netflix, Carlotta e suo fratello mantengono ancora il 100% di geni e aspetto africani. Ma nella scena coi 13 figli...ne ho intravisto uno solo vagamente mulatto e tutti gli altri sono BIANCHI che più bianco non si può! Zero tratti africani! 😂 Quindi ho concluso che i personaggi di Bridgerton sono bianchi, neri, asiatici totalmente a caso ( a seconda di chi passa il casting 😂). Fin'ora non sono riuscita ad apprezzare niente della storia ma ammetto di essere incantata dai costumi, scenografie e acconciature, e le location. Ma per la cultura verrò sempre qui!
Bravissima!
Molto bello,interessante e spiegato veramente bene....
Penny cara, grazie molto molto bello come sempre esauriente e ben parlato... complimenti sinceri 🎉😂❤
Grazie. 💞
Se cerchi anche il video “Matrimoni Reali: nozze di vero amore” parlo tra le altre della storia d’amore di Giorgio III e Carlotta 😉
Bridgerton serie seguita da adolescenti alle prime cotte solo per la storia "romantica"....e per il conte...! Un misto tra 50 sfumature di grigio e cindarella...
Personaggi inesistenti per l'epoca rigida e controversia, dove le classi sociali erano sottolineate e le donne non avevano tutta questa libertà di cambiare letto ! Per non parlare del violinista che suona le note di arianna grande UN PEZZO DI STORIA! Direi niente a che vedere con i VERI ROMANZI OTTOCENTESCHI...Jane austen ne sa qualcosa!
Totalmente d'accordo e sopratutto odio questa political corect che annulla la verità storica
La serie è ispirata alla saga regency scritta dalla Quinn dovenon esiste nessun duca nero,pk Simon è caucasico,non esiste nessuna regina nera e tutte le inesattezze storiche presenti nella serie
Ho provato a vedere la serie ma era assolutamente assurda. Nulla a che vedere con 'orgoglio e pregiudizio', 'Emma', 'persuasione' e molti altri. Però... qualche scena è stata girata a Bath, una cosa si è salvata
Ma è una serie romanzata non biografica , proprio perché molto multietnica è originale e nuova. Godetevela invece di fare i criticoni un po' razzisti
Caro/a amico/a non si tratta assolutamente di razzismo. Invito a vedere la biografia di Jane Austen e i riassunti dei miei su citati romanzi di cui hanno fatto anche film in molte edizioni. Non vorrei passare per saccente ma la invito a farlo
*A me la serie "Bridgerton" non mi è piaciuta per niente perchè è piena zeppa di pseudofemminismo che va tanto di moda ora, politically correct contemporaneo ed inesattezze storiche :( Non fanno più film storici e serie televisive storiche come Dio comanda 9_9 Prima o poi arriveranno a fare una serie sui Romanov dove vedremo dei nobili russi interpretati da persone asiatiche o di colore e già che ci siamo anche una Anastasia Romanov mulatta 9_9 Tutto ciò è davvero assurdo UnU Ad ogni modo, amo tantissimo i tuoi video e il tuo canale!!!
Prima o poi vedremo un film della Regina Elisabetta II nera
C'è già una serie inclusiva sulla monarchia russa
☺molto interessante brava
Nuova iscritta ti conosco da Vanilla😉
Sempre bravissima ! Bridgeton fa schifo! Una soap opera storicamente inattendibile!
Buonasera a tutti che bella storia,ma come si fa a ricordare tutti i nomi?peccato che gli sono morti tre figli,un dolore per il padre anche,ho capito che Carlotta era la nonna allora della regina Vittoria,era la madre di suo padre..ma che bella e affascinante la storia delle famiglie reali,ho difficoltà con tutti questi nomi,ma se studio un po li imparo,ciao Penny allora a stasera ok????.
Fortissimo che sembra che abbiamo appuntamento e che ci dobbiamo vedere,chissà che pensano leggendo il messaggio...: 》:》: )
@@andreasette7287 stavo pensando lo stesso! :-)
A dopo!
Allora non sono l'unico a non ricordare i nomi. È stato x questo che ho scritto poco sul mostro di Firenze. Devo rileggere e rileggere
Ma ciao 😊
@@micheleraffele7582 😊
Ciao cara Penny prima like ed ora video,ho una cugina di nome Carlotta,bel nome
ma che fedeltà il like prima della visione! ❤️
Tana per Andrea....siamo tutti qua😂🤣😂🤣😂🤣
@antonella veramente, io me ne sono accorta ora 😅😅ciao Andrea 😂😂
Uno dei video migliori.
Un consiglio, secondo me dovresti fare comparire le date che nomini, in modo da ricordarle meglio.
Bellissime immagini e interessantissimo video raccontato magistralmente, brava Penny 😘❤️
Si molto interessante ✌️❤️
Adoro i tuoi video, vivo in inghilterra e studio storia britannica, l'inno britannico venne ideato per la regina Victoria "our gracious queen". La regina Victoria fu la prima a vivere a Buckingham Palace ed usarlo come palazzo reale vero e proprio. L'ospedale si chiama Queens hospital e l'altro Westminster and Chelsea hospital
Ma che stai a di? L'inno è stato composto per Giorgio II.
Se il sovrano è una donna si sostituisce King con Queen, facile no?
@@fabianofonda6758 infatti in origine era "God save the king"
Questa mania woke che tinge di nero tutti i personaggi storica sarebbe ridicola se non fosse pericolosa perché nasconde sia un tentativo di riscrivere la Storia sia di cancellarne una parte
Non conosco le biografie di re e regine inglesi oltre a quella della regina Vittoria e di Elissbetta I. Bellissimo video
Grazie penny 😊
Hai seguito la serie?
Ti è piaciuta?
@@Pennypedia moltissimooo ❤
@@lo.ve.ly.9394 A me neanche un po' 😂😂
@@Pennypedia 😂
@@lo.ve.ly.9394 Avevo letto i libri però. Sarà anche per quello.
Anthony era il mio preferito e me lo hanno stravolto.
Che spettacolo 😍 ma dove posso trovare gli alberi genealogici di ogni sovrano ???
Se ti riferisci a quelli che vedi nel video, li ho fatti io. Non li trovi su internet. 🙂
Puoi fare Maria Teresa d'Austria nel prossimo video GRAZIE
'E in lista, ma non credo di riuscire a farla a breve, voglio prima documentarmi a fondo. Ma contaci, prima o poi la farò!
Carlotta di Meclemburgo-Strelitz assomiglia tantissimo alla mia amica ... 100% russa:). Il Casato di Meclemburgo- Strelitz era una dinastia tedesca di origini slave occidentale.
Grazie
Anche il film Ariel ha come protagonista una ragazza di pelle nera. È solo propaganda. Voglio solo dire 2 cose:
1) È ingiusto, scorretto e disonesto riproporre una storia che non riflette la sua autenticità in ogni aspetto.
2) Se si vuole proporre storie con personaggi di altre razze, non è necessario stravolgere le storie che hanno come protagonisti persone di pelle bianca.
Sarebbe sufficiente documentarsi su storie che hanno come personaggi realmente di quella etnia.
La regina Carlotta era bianca punto.
La sirenetta era di pelle bianca punto.
Molti spettacoli hanno riproposto film che in origine avevano come protagonisti gente di pelle bianca e che ora sono di pelle nera.
Ma perché???!
Ma erano tutti fedeli?
Penso che al massimo Carlotta avrebbe avuto la pelle olivastra. Ho visto Bridgerton è mi è piaciuta come serie e l'idea di una regina di colore, almeno lì, mi è piaciuta tuttavia dato il razzismo dell'epoca(che purtroppo resiste in parte tuttora) non sarebbe mai stato possibile
Ti consiglio "La ragazza del dipinto" se ti interessa come fosse davvero la vita di una nobile di pelle scura nella Londra del 1800. È tratto da una storia vera.
In pratica in famiglia era più che integrata ma se c'erano feste o ospiti lei doveva cenare separatamente.
In realtà sarebbe stata bandita anche se bianca per il semplice fatto di essere illegittima ma ci sono altri risvolti interessanti.
❤️
ma davvero avete fatto ricerche su questo??? forse ignorate che dal 2012 (in modo eclatante prima era molto più camuffato) i neoliberal hanno imposto a Hollywood la loro visione e da allora qualsiasi programma voglia essere distribuito deve avere per forza neri ( a rappresentare il movimento neoliberista black lives matter) poi ci deve essere per forza un gay e una lesbica (in onore de movimento lgbtxy) e così via per ogni tema che i dem vogliono imporre alla nuova società che sorgerà all'alba della quarta rivoluzione industriale...che ahimè per loro, non potrà mai avvenire essendo contro-natura!
Propio dei bei documentari a me piacciono molto i personaggi reali
Trovo davvero oltraggioso
Che gente qualsiasi tranci giudizi sui grandi del passato.
Manca un Napoleone nero.
ma quale regina nera, ma andiamo siate seri.
molto i interessante
Ripasso Penny 🌹😘
La bocca larga annoverata tra i pregi della futura regina...e pensare che nella mia zona è considerato un difetto abbastanza importante avere la bocca larga da rana, come avere il naso molto aquilino tipo Dante Alighieri 😂🙈
Tutto è relativo
Vabbè i canoni di bellezza vanno in base all'epoca
Ma come faceva ad essere nera non credo
Che vita triste Enrico 3
Ma era nera o bianca? Perché nei quadri è bianca?
Ma lo hai visto il video? 😅😅
@@Pennypedia si si. Ma non c'è nulla che attesti che era nera o bianca.
Non era assolutamente nera . Gli affreschi di lei sono così chiari....Si vede lontano un miglio che è bianca, riccia, bionda e con delle belle labbra.Ah! Nemmeno Cleopatra era scura!!!
Ma che cavolo ragazzi, ma qui veramente....siamo TUTTI di lontanissima origine africana !
Hanno avuto più figli di un animale 😂😂😂
🥹🥹
Mamma santa che fine che hanno fatto. Rimango basita!
Eddai.... facciamo Vanilla Pedia....oppure Penny Magazine 😂🤣😂🤣🤣🤣😂🤣
😂😂
A cieco, sordo, zoppo e pazzo sono scoppiata a ridere... Scusate sono una persona orribile...😂😅😢
Ma povero 😅
Ho visto la serie "la regina carlotta". La serie è molto bella, mi ha colpito la storia della giovane donna
Carlotta e Giorgio si somigliano e lui si lamentava.... abiti molto suntuosi altroché Maria Antonietta!
15 figli e 10 fratelli naturalmente tutti neri come lei....
Bruttina era bruttina ...
😂
Io la trovo molto bella, ha degli occhi molto espressivi e il naso grande, con le labbra carnose ci stanno benissimo, sembra una persona solare e simpatica, ma povera lei 15 figli, almeno però suo marito non l'ha mai tradita 😉
Secondo me era mulatta con occhi e capelli chiari
Come faceva ad essere mulatta se i suoi antenati erano germanici? L'unica antenata era mozarabica non nera, e la scienza dice che 15 generazioni fanno scomparire qualsiasi caratteristica genetica dell'antenato.
Molto interessante 👍
Questo è un filmato di tipo documentaristico, descrive fatti!
...
Non ci si può aspettare da un romanzo o da una serie TV la stessa veridicità, il loro scopo è intrattenere, se poi incuriosiscono su fatti realmente accaduti ben venga!
PS: una storia "romanzata" è detta così perché è solo ISPIRATA a vicende, luoghi e personaggi che possono essere reali.
PS II: iscritta
Hai colto il senso del mio video, ovvero cercare di soddisfare la curiosità di chi ricerca la veridicità dei fatti. 🙂
Complimenti, video molto interessante!