@@imperoromanodivinouniversale a me hanno sempre detto periodo tra le due guerre ma è solo una questione di forma: mica cambia la storia se chiami un periodo in un altro modo.
@@fabiorepetti2492 da me l'hanno sempre chiamato primo dopoguerra, comunque stavo ironizzando sul fatto che ci sono i nerdini di merda, il quale ciònonostante sbagli un dettaglio irrilevante per i fini della storia ti corregge e ti denigra comunque, dicendoti che non hai capito un cazzo di storia. quindi era ironia. comunque concordo col discorso che hai fatto
Mentalità combattentistica! E' difficile oggi rendersi conto, se c'era un guaio ci si buttavano tutti a capofitto, senza remore. Era gente che aveva vissuto in trincea, non si preoccupava di conseguenze e i giovani si rammaricavano di non aver visto la guerra. Per esempio durante scontri di piazza in Austria utilizzavano i cannoni contro gli operai, abbattevano case e morivano centinaia di persone che nulla avevano a che vedere, ma nessuno se ne preoccupava. Altro esempio la polmonite fulminante, come chiamavano la spagnola, non è che ci si preoccupasse un granché, anzi direi per nulla rispetto alle enormità viste di recente. Oggi è l'esatto contrario, al minimo rischio anche teorico quasi tutti si squagliano, ci fosse la sola possibilità di prendere un mezzo schiaffo
In Sardegna , a causa della situazione trovata al loro rientro ,fu fondato il partito sardo d'azione. Per decenni la Sardegna visse nella povertà e crisi
La separazione del Tirolo ha destabilizzato questo territorio per lungo termpo. Casualmente le normative che sono ancora vigenti in Südtirol ereditate dall'impero austro-ungraico (catasto tavolare, corpi comunali volontari di vigili del fuoco) ancora oggi funzionano e bene.
Vuoi supportare il progetto?
Abbonati qui a partire da 3 caffè al mese: steadyhq.com/lastoriasultubo
♥️
Siete troppo bravi. Eccezionali davvero. Grazie per il vostro lavoro.
il più bel periodo del 900 finalmente raccontato da voi, il pomeriggio dopo la scuola sarà molto intrattenente
Il più bel periodo dipende dai punti di vista
@@arkangelty9752ho commentato prima della live, pensavo si trattasse il dopoguerra anche se mi affascina il nazismo come periodo
Siete veramente bravi... Grazie.
bellissimo video, bravissim
Uh serie sul periodo tra le due guerre
"umm, in realtà si dice primo dopoguerra"
- 🤓
@@imperoromanodivinouniversale a me hanno sempre detto periodo tra le due guerre ma è solo una questione di forma: mica cambia la storia se chiami un periodo in un altro modo.
@@fabiorepetti2492 da me l'hanno sempre chiamato primo dopoguerra, comunque stavo ironizzando sul fatto che ci sono i nerdini di merda, il quale ciònonostante sbagli un dettaglio irrilevante per i fini della storia ti corregge e ti denigra comunque, dicendoti che non hai capito un cazzo di storia. quindi era ironia.
comunque concordo col discorso che hai fatto
@@imperoromanodivinouniversale scusa sono asperger e non avevo capito
@@fabiorepetti2492 tranqui non preoccuparti
Mentalità combattentistica!
E' difficile oggi rendersi conto, se c'era un guaio ci si buttavano tutti a capofitto, senza remore. Era gente che aveva vissuto in trincea, non si preoccupava di conseguenze e i giovani si rammaricavano di non aver visto la guerra.
Per esempio durante scontri di piazza in Austria utilizzavano i cannoni contro gli operai, abbattevano case e morivano centinaia di persone che nulla avevano a che vedere, ma nessuno se ne preoccupava.
Altro esempio la polmonite fulminante, come chiamavano la spagnola, non è che ci si preoccupasse un granché, anzi direi per nulla rispetto alle enormità viste di recente.
Oggi è l'esatto contrario, al minimo rischio anche teorico quasi tutti si squagliano, ci fosse la sola possibilità di prendere un mezzo schiaffo
Alfi:Bel video
Vi suggerisco di soffermarvi un po' sui Freikorps
Comunque il ragazzo riccio mi ricorda davvero molto il “Dandi” di romanzo criminale
Seh, magari 😂
In Sardegna , a causa della situazione trovata al loro rientro ,fu fondato il partito sardo d'azione.
Per decenni la Sardegna visse nella povertà e crisi
La domanda che io feci il giorno della live era azzeccata?
Non si parla mai di chi si e' avvantaggiato finanziariamente e ne' chi le ha finanziate, e gia' da qua si capisce chi sono stati i veri vincitori.
La separazione del Tirolo ha destabilizzato questo territorio per lungo termpo. Casualmente le normative che sono ancora vigenti in Südtirol ereditate dall'impero austro-ungraico (catasto tavolare, corpi comunali volontari di vigili del fuoco) ancora oggi funzionano e bene.
Un gioco dell'Elite
Wow che belle animazioni!
Contenuto molto interessante. Ma la vera domanda è: e la barba???
Ragazzi,che ne dite di fare un video sul Falangismo spagnolo? uscirebbe senz'altro un video interessante.
Strano vederti senza barba
LA BARBA 😭
Ecco i chad
Cazzo... Proprio oggi ho fatto una verifica su questo argomento
povera europa........
Ciao più avanti riuscireste a fare la storia della Francia da Clodoveo 1 a Emmanuel macron??
Ma speriamo di no , che schifo la Francia
@@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando allora sarebbe meglio l'unità d'Italia
@@Haynau71 quello meglio , ma credo che adesso faranno la nascita del nazionalsocialismo
@@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando ci sta l'ascesa del male molto interessante
@@Haynau71 👍
Ci Sarà una serie sul nazismo?
Probabile😊
Il mio avvocato mi impedisce di risponderti
Cit. Iaco
Se ti va bene c'è una del fascismo
@@fertegum3690 beh i nazionalsocialisti sono un'altro discorso
Vederti senza barba mi ha fatto salire il nazismo
Primoooo9
No non credo
sei primo o nono? deciditi
Mi salutate per favore
No
Ciao
@@cpu8859 no dai poverino
@@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando lo so ma bisognava dirlo
@@cpu8859 haahah
ATTENTI A NON FAR PASSARE IL TRATTATO DI VERSAILLES COME ALIBI DEL MALE 🤔🤔🤔🤔