Inseguimento carabinieri polizia e ladri | Vede l’auto che gli hanno rubato aggredisce i ladri

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 16 авг 2015
  • Sorprende due uomini a bordo dell'auto che gli era stata rubata il giorno prima e li aggredisce.
    E' successo in Piazzale Ghinaglia, a Pavia.
    Affianca i presunti ladri in auto su piazzale ghinaglia li costringe a fermarsi e poi li prende a pugni di fronte ai passanti increduli una scena che ha dell'incredibile quella avvenuta questo pomeriggio poco prima dell'una in borgo ticino a pavia un 44enne al volante della propria auto vede passare sulla rotonda pochi metri dal ponte coperto la volkswagen polo che era stata rubata la sera prima alla moglie senza pensarci due volte l'affianca e poi la obbliga a fermarsi dall'auto scendono due uomini a quel punto scoppia una maxi rissa con pugni e calci la scena viene notata da un carabiniere in borghese che chiama subito in centrale in pochi minuti arrivano i rinforzi quattro pattuglie tra polizia e carabinieri alle forze dell'ordine tocca far luce sull'accaduto mentre i medici del 118 intervengono per soccorrere il quarantaquattrenne colto dal leggero malore dopo la collutazione trasportato al policlinico san matteo per accertamenti uno dei due uomini a bordo della polo rubata è riuscito a fuggire poco prima dell'arrivo della polizia l'altro ancora scosso per la reazione violenta del derubato viene bloccato ammanettato poi portato in questura per l'identificazione con tutta probabilità gli verrà contestato il reato di ricettazione l'auto sarà invece restituita ai legittimi proprietari.
    Grazie anche al tempestivo intervento delle forze dell'ordine è stata sventata quella che poteva essere una sottrazione d'auto.
    Forze di polizia [definizione treccani.it] sono Insieme di corpi militari e civili dello Stato, o di enti pubblici territoriali, con cui si mira alla rimozione di tutte le cause che possono ostacolare la tranquilla e ordinata convivenza civile o ledere gli interessi legittimi dei singoli.
    La Polizia di Stato, istituita nel 1852 come Corpo delle guardie di pubblica sicurezza, è stata riformata dalla l. n. 121/1981 che ha attribuito a essa compiti di tutela dell’esercizio delle libertà e dei diritti dei cittadini; vigilanza sull’osservanza delle leggi, dei regolamenti e dei provvedimenti della pubblica autorità; tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica; prevenzione e repressione dei reati; soccorso in caso di calamità e infortuni (art. 24). Posta alle dipendenze del ministero dell’Interno (dipartimento della pubblica sicurezza), da cui dipendono le direzioni interregionali istituite dal d.P.P. 208/2001, dal 1981 è un corpo civile con struttura molto articolata (tra i diversi comparti, si ricordano la polizia delle comunicazioni, la polizia stradale, la polizia ferroviaria, la polizia di frontiera, la polizia scientifica).
    L’Arma dei Carabinieri, in origine corpo militare, è stato elevato al rango di Forza armata nel 2000.
    #video #auto #carabinieri

Комментарии •