Cultura, presentata la Capitale italiana dell’Arte contemporanea

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 окт 2024
  • È stata presentata il 2 maggio 2024, a Roma, al Ministero della Cultura, la “Capitale italiana dell’Arte contemporanea”, iniziativa promossa e voluta dal Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, che si affianca alle già esistenti “Capitale italiana della Cultura” e “Capitale italiana del Libro”.
    “La Capitale Italiana dell’Arte contemporanea punta a creare il passato del nostro futuro, ponendo l’obiettivo di proiettarsi in avanti e soprattutto permettere ai giovani di misurarsi con l’arte e le loro idee. Nell’Italia di domani, ci dovrà essere qualcosa di bello e apprezzabile che è stato creato in questi anni”, ha detto il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.
    “Un’ulteriore opportunità di sviluppo per i territori a partire da uno dei punti di forza del nostro Paese, il patrimonio culturale. Uno scrigno di bellezze uniche al mondo, che racconta di un lungo passato di tradizioni e che vanta un’ineguagliabile capacità di moltiplicarsi, alimentato dal motore della creatività, dell’innovazione, della sperimentazione quale spinta propulsiva che muove i passi dei nostri artisti e ispira i talenti più giovani”, ha dichiarato il Sottosegretario alla Cultura, Lucia Borgonzoni.
    Il bando, pubblicato sul sito istituzionale della Direzione generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura è disponibile al seguente link: creativitacont...
    #MiC #artecontemporanea

Комментарии •