Gel smacchiante per i vestiti: bastano 3 ingredienti per togliere qualsiasi macchia

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 сен 2024
  • Le macchie possono essere davvero un grande problema e spesso il semplice lavaggio in lavatrice non basta per eliminare quelle più ostinate e grasse. Ci sono moltissimi rimedi casalinghi per eliminare le macchie aggressive però spesso occorre essere sicuri di cosa stiamo usando per tratta la macchia specifica. Ecco perché questo gel smacchiante è veramente molto versatile e comodo perché al di là della macchia può essere utilizzato su ogni tessuto.

    INGREDIENTI:
    400ml di acqua distillata
    2 cucchiai di soda da bucato
    50g di sapone di Marsiglia in scaglie

    PREPARAZIONE:
    1.Prendiamo il sapone di Marsiglia, un coltello e un tagliere. A questo punto iniziamo a sbriciolare il sapone così da rendere più facile frullarlo. Poi spostiamolo nel frullatore e azioniamo al massimo le lame. In questo modo ci assicureremo di polverizzare a dovere il sapone.
    2.Ora scaldiamo l'acqua distillata in microonde poi versiamoci dentro la polvere di sapone. Noteremo che la reazione gellificante inizierà a addensare il composto. Ora aggiungiamo anche i 2 cucchiai di soda da bucato (questo ingrediente si può trovare tranquillamente nei supermercati o nei negozi dei casalinghi, è ecologico e economico ma attenzione a trattarlo, utilizziamo sempre i guanti). Assicuriamoci di sciogliere per bene gli ingredienti e poi il nostro gel anti macchia sarà pronto.
    3.Travasiamolo riciclando un vecchio contenitore per il sapone o anche un vasetto a chiusura ermetica. Questo gel potrà conservarsi per diversi mesi. Per utilizzarlo preleviamone un po' e stendiamolo sulla macchia. A questo punto lasciamo agire (anche 30 minuti se la macchia è particolarmente grande e evidente). Poi spazzoliamo con una spazzolina apposita e mettiamo direttamente in lavatrice per il lavaggio solito. Una volta asciugata la maglietta macchiata noteremo che l'alone della macchia sarà solo un lontano ricordo.
    Iscriviti al canale: ohga.it/Kkg1o
    Seguici su Facebook: / ohgaciaopeople
    Seguici su instagram: / ohga
    Per stare bene con se stessi, con gli altri, con l’ambiente: www.ohga.it/
    video.ohga.it/...

Комментарии •