Meglio il libro? 7 SCENE che fanno ARRABBIARE in Harry Potter

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 сен 2024

Комментарии • 60

  • @ufficiomagico
    @ufficiomagico  3 года назад +2

    VUOI SOSTENERE L'UFFICIO MAGICO?
    💙 Puoi farlo con una DONAZIONE PAYPAL: www.paypal.me/ufficiomagico
    💛 O puoi visitare la LISTA DEI DESIDERI AMAZON: www.amazon.it/hz/wishlist/ls/3NH3ROH2X9LZT?ref_=wl_share
    TENIAMOCI IN CONTATTO!
    ⚪ Instagram: instagram.com/ufficiomagico
    ⚫ Gruppo Telegram: t.me/magicogruppo
    ⚪ Canale Telegram: t.me/ufficiomagico
    ⚫ e-mail: ufficiomagico@gmail.com

  • @Dam-sv6pq
    @Dam-sv6pq 3 года назад +12

    Il sesto film personalmente lo avrei strutturato alla "Quarto Potere", con Harry e Silente che ricompongono il puzzle sulla personalità di Riddle.
    Per quanto mi riguarda, la scena che avrei voluto è quella di Harry e Voldemort nella sala grande prima del duello finale, in cui hanno quel confronto con tutti che li guardano. Una scena dal pathos incredibile che avrebbe funzionato anche nei film.
    Inoltre, avrei ritrasposto più fedelmente il confronto tra Harry e Silente nell'ufficio di quest'ultimo alla fine del quinto libro.

  • @Marcotamburini88
    @Marcotamburini88 3 года назад +9

    Dico subito che probabilmente è un problema mio, che non ho mai nascosto il mio astio per Yates, ma non mi è mai andato giu il finale dell'ordine della fenice, mi è sempre sembrato fuori luogo per quello che il protagonista aveva dovuto affrontare e per quelli che erano i punti di svolta:
    Già nel quarto, quindi prima dell'arrivo di Yaters, con il ritorno di Voldemort, Harry che assiste alla morte di un suo compagno di scuola, Silente che fa prima un discorso solenne a tutta la scuola e poi fa un discorso in privato a Harry sul fatto che tempi duri stanno per arrivare.. e l'ultima scena sono Harry e i suoi amici allegri e felici, e se posso anche accettare che per smorzare la tensione Ron faccia una battuta semi divertente, non sono mai riuscito a capire la frase di Hermione "ora tutto cambierà non è vero ?", mi è sempre sembrato non lo so.. troppo tranquilla e, addirittura, sorridente, come se si stesse parlando semplicemente di un nuovo anno scolastico e niente di più.
    Nell'ordine della fenice mi ha ancora dato piu fastidio, Harry aveva appena visto morire davanti ai suoi occhi il suo amato padrino eppure, parte che secondo me si percepiva meglio nel calice di fuoco il dolore e la tristezza per la morte di Cedric, però poi tutto finisce li, nemmeno una lacrima e la scena finale è semplicemente Harry felice e spensierato che dice una frase, ok anche carina ma anche qui, come Hermione nel quarto, mi sembra davvero tutto troppo tranquillo. Se proprio volevano metterci qualcosa di leggero e divertente a sto punto avrei preferito che avessero tenuto la scena con i membri dell'ordine che incontrano i Dursley.

  • @hagrid4963
    @hagrid4963 3 года назад +9

    Sì in effetti il sesto libro tratta principalmente la storia di Tom RIddle, della sua famiglia, ecc... Certo che moltissima gente che ha letto il libro vede nel sesto film per la maggior parte del tempo "un film rosa", conscia di ciò che non è stato inserito. Io ho visto prima il film e quando ho letto il libro mi sono veramente arrabbiato. Il principe mezzosangue dovrebbe fare trasparire il senso del pericolo, la battaglia che incombe ecc.. ma invece guardando il film vedo solo dei giochetti tra coppie di adolescenti...

  • @gianlorenzocopertari8301
    @gianlorenzocopertari8301 3 года назад +1

    Sono d'accordo con tutto, e vorrei dire che la scena della cameriera nel Principe Mezzosangue mi ha messo una tristezza immensa. Non se ne è parlato più e immagino lei all'appuntamento da sola 😥

  • @Sarawinky
    @Sarawinky 3 года назад +2

    a parte che l'attacco alla tana si sarebbe dovuto ambientare in inverno e invece sembra piena estate

  • @pierpaolopaparelli9824
    @pierpaolopaparelli9824 3 года назад +2

    La capanna di Hagrid che a ogni film cambia posto, e il platano picchiatore pure lui si sposta a seconda del film 🤦‍♂️

  • @talitamalcontenta9041
    @talitamalcontenta9041 3 года назад +5

    Io ho visto i film, letto i libri ma a parte la scena "inventata" del bar con la ragazza, e magari cho chang che è un po irritante ,il resto lo possiamo tenere dai!!

  • @giova4828
    @giova4828 3 года назад +1

    Ok, io ho letto i libri ( sto leggendo, perchè sono a poco più di metà dei doni della morte ) e a me, la scena che mi ha fatto più arrabbiare di tutte è stata quella della cameriera e l'attacco alla trama, secondo me erano scene che si potevano tagliare, così potevano dare spazio al ricordo a casa Gaunt e aggiungere i Dursley, magari.
    Poi avrei tolto anche un'altra scena, si, forse sarebbe stato meglio di no,
    ma le scena dove Harry vuole " prendere " il ricordo di lumacorno, nel film e sottolineo NEL FILM, erano tagliabili.
    Boh... Fammi sapere tu, ufficio magico, sono curioso di sapere il tuo parere.

  • @user-fs6tp8pg9f
    @user-fs6tp8pg9f 3 года назад +1

    Io mi chiedo... come è possibile che una strega come Bellatrix, esperta in tutti gli incantesimi, La strega più potente dopo Morgana. ( più forte di Minerva ovviamente)
    Colei che poteva duellare alla pari del suo signore...
    Muore sotto il tocco di una casalinga? Cosa inaudita..
    Ovviamente è un mio pensiero

    • @maxgiorgi9782
      @maxgiorgi9782 3 года назад

      La signora Molly è furiosa ed addolorata per la morte di Fred... inoltre la squinternata stava per uccidere anche Ginny... è ovvio che gli girino quelle che non ha, ci duella e la fa fuori!
      PS: se ben ricordo, nel libro Bellatrix viene uccisa da un avada kedavra della signora Weasley 🤔

    • @ufficiomagico
      @ufficiomagico  3 года назад +1

      Capisco la perplessità, ma non è mai stato detto che Bellatrix sia una strega di straordinaria abilità, o che le casalinghe non possano esserlo

  • @mr.capper
    @mr.capper 3 года назад

    Complimenti, video molto interessante.
    Personalmente ritengo che la saga cinematografica abbia un grandissimo "problema" che non mi è mai andato giù: non aver mai spiegato nulla della profezia. Per chi si limita a guardare i film senza aver letto i libri, è impossibile capire perché Voldemort stia cercando a tutti i costi una profezia che sembrerebbe già conoscere e a causa della quale aveva già cercato di uccidere Harry.

  • @theanicolesallustio4377
    @theanicolesallustio4377 3 года назад

    Ti dirò, è stata un'emozione tutta particolare sentirti dire con la tua voce calma "incazzare a bestia", alla fine del video🤣

  • @Sarawinky
    @Sarawinky 3 года назад

    nemmeno io ho mai capito la camerira ma ho letto che l'hanno inserita per sottolineare l'interesse di harry verso le ragazze ma noi sappiamo che è eterosessuale,grazie tante

  • @lucamonacchi552
    @lucamonacchi552 3 года назад +1

    Hai dimenticato il fatto che il personaggio di Ginny nei libri è più "attivo". Non sto dicendo che Bonnie Wright ha Interpretato male il suo personaggio, anzi è stata molto brava e sicuramente non c'è l'ho con lei, c'è lo con gli sceneggiatori e i produttori dei film che hanno tolto o modificato nei film delle scene presenti nei libri che andavano bene così com'erano.

  • @giggi07g
    @giggi07g 3 года назад

    Io ho visto i libri e letto tutti i films... Emh o forse il contrario? 😂
    Non è comunque la prima volta (e non credo sarà l'ultima) che una trasposizione cinematografica di un romanzo, o di una saga, sia meno dettagliata e profonda della trama e delle sottotrame letterarie... Il montaggio è poi una ghigliottina che a volte decapita letteralmente l'integrità narrativa, ma sappiamo bene che leggere un libro ha una diversa fruizione temporale rispetto alla fruizione del film trasposto.
    Alle volte penso il risultato della trasposizione cinematografica di un romanzo sia pensare per un pubblico con disturbi specifici dell'apprendimento, quindi velocità e adrenalina altrimenti noia... Mah!
    Comunque bel video!

  • @giuliasenesi357
    @giuliasenesi357 2 года назад

    per giustificare la storia tra Harry e Cho bastava che si facesse vedere lei che giocava a Quiddich perché l'interesse di Harry per Cho è iniziato perché lei giocava bene a Quiddich. Una scena che mi fa incavolare (come quasi tutto il film 6) è quando alla fine Piton dice a Harry "Sono io il principe mezzosangue" e poi finisce il film senza spiegare perché. Chi ha letto i libri lo sa ma dal film, che si chiama cosi, uno si aspetta un minimo di spiegazione...

  • @gabrielepolsinelli3701
    @gabrielepolsinelli3701 3 года назад +1

    Non voglio fare il potterhead puntiglioso eh (cosa che non sono)... ma in realtà Sirius viene colpito da una maledizione di Bellatrix che lo fa cadere nel Velo. Bellatrix esulta anche dopo. Comunque condivido, la morte di Sirius nel libro è molto migliore.
    P.S.: quando hai detto "Me ne vengono in mente sette", per riflesso condizionato una voce ha detto dentro la mia testa: sette non è il numero magico più potente?:-)

  • @DanieleMennella
    @DanieleMennella 3 года назад

    Come al solito ottima analisi, su cui concordo. Però poi, che devo dire, sarò de bbocca bbona (UM probabilmente hai fatto l'orecchio al romanesco), ma i films continuo a vederli e rivederli. Ora per esempio ho appena finito "i doni della morte 1" e sto sentendo la colonna sonora con i titoli di coda. Alexander Desplat ha veramente composto grande musica.

    • @ufficiomagico
      @ufficiomagico  3 года назад +1

      Ma anche a me i film piacciono!

    • @DanieleMennella
      @DanieleMennella 3 года назад

      @@ufficiomagico lo so, volevo solo dire che al di là di tutte nel considerazioni alla fine ce li vediamo e rivediamo sempre come fosse la prima volta o quasi.

  • @jariamato8885
    @jariamato8885 3 года назад

    Oohh yesss nuovo videooooo🤩

  • @Stecca20
    @Stecca20 3 года назад

    Personalmente l'attacco alla tana non mi è piaciuto e avrei preferito l'arrivo del ministro e percy wesley.
    Poi sempre nel sesto film a me non è piaciuta la morte di Silente, o meglio avrei voluto Harry pietrificato a fianco di Silente e successiva battaglia nella scuola.
    Da adolescente poi sognavo la coppia Harry ed Hermione e al tempo ci rimasi male quando lessi il libro e ancora di più al cinema 😂 (qui sono andato fuori tema)
    Sulle morti di Bellatrix e Sirius sinceramente non ricordavo al tempo le differenze con il libro, ma non mi danno fastidio.
    Grazie Francesco per il video

  • @annamariacoviello2671
    @annamariacoviello2671 3 года назад

    Forse per mio gusto personale, trovo che in generale nella saga cinematografica siano andati persi dei passaggi fondamentali per comprendere i temi principali. Con questo, sono film che intrattengono, li guardo volentieri, ma condivido le perplessità riguardo la mancanza di spiegazioni sul perché Harry sia sopravvissuto al duello con Voldemort. Degli 8 film, quello che avrei voluto diverso è "Il principe mezzosangue ", avrei tagliato del tutto il romanzetto rosa, avrei dato uno spazio molto più ampio all'indagine sulle origini di Voldemort. C'è da dire che dei libri il sesto è il mio preferito, spiace aver perso tanto nel film.

  • @Sarawinky
    @Sarawinky 3 года назад

    spero che in queste oscure materie non faranno esplosioni nella scena, non mi ricordo,in cui un personaggio buono ne yccide uno cattivo

  • @alessandrodegregori4525
    @alessandrodegregori4525 3 года назад

    domanda 'provocatoria', per piacere: visto che l'intento del Regista e dello Sceneggiatore è quello di non seguire fedelmente i libri, non credi avrebbero dato un maggiore contributo alla saga cinematografica se Harry, nell'ultimo film, fosse davvero morto nella Foresta Proibita e fosse stato Neville a sconfiggere Voldemort? grazie, sei fantastico!

    • @ufficiomagico
      @ufficiomagico  3 года назад +1

      In realtà i libri di Harry Potter sono stati seguiti piuttosto fedelmente! Sì è modificato solo quello che serviva per essere trasposto bene, nelle loro intenzioni. Quindi no, credo che un cambiamento di quel tipo sarebbe stato inteso come peggiorativo

    • @alessandrodegregori4525
      @alessandrodegregori4525 3 года назад

      @@ufficiomagico nei doni della morte sì, lo riconosco anche io, ma dal terzo al sesto sono stati molto più liberi. a quel punto, avrebbero potuto prendersi questa libertà nel settimo parte 1 e 2. comunque rispetto la tua opinione. grazie mille

  • @DanieleMennella
    @DanieleMennella 3 года назад

    Nell'ordine della fenice libro è molto interessante la descrizione dell'ufficio dei misteri, peccato che nel film si intraveda solo l'arco che separa il mondo dei vivi da quello dei morti.

  • @savio.XIII.
    @savio.XIII. 3 года назад

    Odio come hanno trascurato il rapporto con Creaker.
    Passo anspiegare.
    Chi non ha letto i libri, non sa perché Harry lo maltratta nel settimo film. Lo fa per un motivo che nel quinto film hanno tagliato (Creacker dice a Harry che Sirius era al Ministero quando invece lui era a casa. Così facendo Harry da per veritiera la finta visione di Voldemort ne quindi va al Ministero. In poche parole, Harry accusa anche Creacker della morte di Sirius). Sarebbe stato bello, però, dirlo. Anzi, farlo dire a Hermione? Del tipo facendole dire una battuta del genere: " Non trattarlo così, è stata colpa dei Malfoy,non di Creacker se Sirius è morto".
    Almeno chi non ha letto i libri saprebbe che Creacker ha fatto qualcosa di sbagliato e non pensa che Harry sia impazzito vedendo trattare di merda l'elfo(non essendo parte del carattere di Harry trattare di merda la gente senza motivo apparente) !

  • @IlluminismoSessuale
    @IlluminismoSessuale 3 года назад

    Vedo che hai curato di più l'estetica

  • @Nuovo-CanaleRosa_Countryhumans
    @Nuovo-CanaleRosa_Countryhumans 3 года назад

    UNA SCENA CHE MI HA FATTO PIANGERE E ARRABBIARE A BESTIA E STATA LA MORTE DI SEVERUS PITON. HO PIANTO COME UNA FONTANA CHE È RIMASTA APERTA PER 3 GIORNI

  • @emanuelasono45
    @emanuelasono45 3 года назад

    Ciao Francesco come stai spero bene, l'attacco alla Tana,mi fá,molto arrabbiare anche m'é perché non ha proprio senso ,poi doveva esserci quel dialogo con il nuovo ministro della magia Rufus scrimgeour, eppoi perché non hanno messo il funerale di Silente,che sarebbe stato bellissimo se lo avessero fatto come nel libro

  • @francescogonelli98
    @francescogonelli98 3 года назад

    Sono d'accordo su queste scene.... sono state aggiunte e non servivano in molti casi..... comunque ritengo questi film buoni anche con queste scene.... con difetti ma buoni

  • @autumnrain6812
    @autumnrain6812 3 года назад

    Francesco io sono cresciuto con i film, ho letto (purtroppo) solo 4 anni fa i libri, e dall'ora per me i film hanno perso tantissimo fascino, nonostante che siano tutt'ora più preferiti rispetto ai libri (fonte Wikipedia), David Yates ha sbagliato un bel po' nel realizzare i film, se fosse stato Chris Columbus sarebbe stata tutta un'altra cosa...

  • @emanuelasono45
    @emanuelasono45 3 года назад

    Poi sí doveva anche arrivare percy è anche quello sarebbe stato bellissimo,ma almeno l'anello dei gaunt dovevano metterlo secondo m'é perché è importantissimo è chi non ha letto il libro non riescono a capire come ha fatto Silente ad averlo,come mai ha avuto la maledizione,è perché la preso è perché l'ha distrutto è perché Voldemort ha fatto gli horcrux è come li ha scelti è tutto il resto

  • @Sarawinky
    @Sarawinky 3 года назад

    boh,volevano rendere sirius un fantasma nel velo

  • @pierpaolopaparelli9824
    @pierpaolopaparelli9824 3 года назад

    Avada Kedavra non è una maledizione non respingibile, per essere scudata deve essere controbilanciata da un incantesimo di pari potenza o superiore, quindi è la potenza del mago o della strega a fare la differenza, Silente in duello la respinge e anche Harry lo fa in condizioni particolari con expelliarmus, certamente devi essere di pari livello di chi la scaglia, Tom il barista non avrebbe nessuna possibilità di pararla contro Voldemort, però Grindelwald o Silente si

    • @ufficiomagico
      @ufficiomagico  3 года назад

      Harry non ha mai fatto scudo ad un Avada Kedavra!

    • @pierpaolopaparelli9824
      @pierpaolopaparelli9824 3 года назад

      @@ufficiomagico però nel cimitero, complice la bacchetta e la magia del sangue, contrasta l' Avada Kedavra. Poi durante la fuga dei 7potte, la sua bacchetta in autonomia respinge l'Avada (glielo spiega Lupin perché) ed infine, durante la battaglia di Hogwarts, Harry stesso devia con il protego alcuni Avada che Voldemort scaglia contro i suoi amici. Io credo che quando Malocchio durante la prima lezione di difesa dice che è l'unico sopravvissuto all'avada, intenda che è l'unico che se l'è presa in faccia ed è sopravvissuto, non che sia l'unico riuscito a pararla o deviarla. 💖

    • @ufficiomagico
      @ufficiomagico  3 года назад

      @@pierpaolopaparelli9824 Harry sopravvive alla maledizione di Voldemort per ragioni tutto sommato fortuite. Nella battaglia finale io non credo sia Protego a proteggere, ma il sacrificio di Harry

    • @pierpaolopaparelli9824
      @pierpaolopaparelli9824 3 года назад

      @@ufficiomagico sulle cause fortuite per cui sopravvive sono decisamente d'accordo con te, però ricordo bene nel libro che durante la battaglia di hogwarts, che inizialmente Harry rientra nel castello coperto dal mantello dell'invisibilità e da lì sotto para o devia degli Avada contro i suoi amici, tanto che voldemort rosica perché non capisce chi li sta deviando.

    • @ufficiomagico
      @ufficiomagico  3 года назад

      @@pierpaolopaparelli9824 Gli ultimi capitoli fanno di tutto per confonderci le idee. Silente dice letteralmente che Harry è un Horcrux, quando non è vero. Quindi tendo ad essere un po' libero nell'interpretazione da lì in poi. Però si, apparentemente si parla di deviazioni

  • @maxconnor5184
    @maxconnor5184 3 года назад

    Sei pro oppure contro di una serie tv su Harry Potter?

  • @Sarawinky
    @Sarawinky 3 года назад

    concordo su harry e cho

  • @ellistay1836
    @ellistay1836 3 года назад

    Odio come hanno trattato ginny

  • @amandasavarino6090
    @amandasavarino6090 3 года назад

    Tutto il sesto film mi ha fatto schifo

  • @michelemarelli6747
    @michelemarelli6747 3 года назад

    A me fa arrabbiare di harry potter e la camera dei segreti allock sia entrato nella camera

  • @giovannibernardin91
    @giovannibernardin91 3 года назад +1

    Ma tu che film hai visto ?
    I tuoi ragionamenti sono da bambino dell'asilo, senza offesa per i bambini.
    Hai davvero bisogno di tutti questi approfondimenti???
    Non sono per niente necessari, basta avere un minimo di sensibilità.
    Forse dovresti applicarti un pochino di più nel saper osservare le persone.

    • @ufficiomagico
      @ufficiomagico  3 года назад +3

      I bambini dell'asilo, per come ricordo, sapevano esprimersi leggermente meglio di come vedi fare in questo commento. Suggerisco di sfogare la rabbia repressa in attività che si svolgono a casa tua, e non - come in questo caso - a casa di altri, premendo parole a caso sulla tastiera

    • @giovannibernardin91
      @giovannibernardin91 3 года назад

      @@ufficiomagico Fai un video con commenti ad dei film, senza neache esserti accorto di cosa vi è narrato. Ti lamenti dicendo manca questo manca quest'altro, invece d'apprezzare il lavoro fatto, delle mille sfumature di tutti i personaggi.
      Poi chiedi dei commenti, al tuo video, e pretendi solo commenti positivi.
      Io mi chiedo, ma se fai un lavoro, che per tua scelta, non di altri, ti espone, al giudizio altrui, non dovresti pretendere d'essere solo idolatrato, ma accogliere di buon grado qualsiasi tipo di commento, positivo o negativo che sia.
      Facciamo così, allora......
      Sei magnifico, stupefacente, concordo in tutto quello che hai detto, e nessuno poteva fare dei commenti migliori dei tuoi.
      Va bene così?

    • @Naxx__
      @Naxx__ 8 месяцев назад +1

      @@giovannibernardin91ma svegliati, per te criticare significa che non si apprezza nulla? ahahah😂hai tanto da imparare