Bellissimo video molto utile ed interessante. Queste batterie sono davvero veramente utili per chi vuole esercitarsi e divertirsi a casa senza creare problemi… anche per i live vanno da Dio. Io ho da poco acquisto la VAD 506 e’ veramente uno strumento fenomenale. Il ride e il rull digitali sono tanta roba! Furbescamente Roland pero’ ha messo in commercio solo ora anche il modello hi hat con tecnologia digitale…!!! Lo strumento forse un po’ più rumoroso quando lo si suona e’ la cassa. Io suono in garage e zero problemi. Mi diverto molto ad usare la funzione Bluetooth e registrare…
Io, dopo una YAMAHA TDX 900, ho preso la VAD 506. Ne sono entusiasta. Una batteria sempre con la giusta accordatura, giusto rimbalzo, giusto suono, le regolazioni sono molteplici, addirittura quanti pezzi di nastro vuoi mettere per stoppare le pelli !! Da scettico delle batterie elettroniche devo dire che tra TDX 900 prima e ROLAND VAD 506 poi ho cambiato drasticamente idea. Avrete la goduria del suonare live ma sempre con giusto sound indipendentemente dall’ambiente. Consigliatissima !!
Strumento stratosferico e video al top come sempre. Unica domanda ( non credo di essere l’unico a pensarci ) : contenuti dedicati ad una batteria acustica o elettronica che sia accessibile ai comuni mortali quando ?
@@TheGasTubeDrums ovviamente si ( chi se lo perde un tuo video ). Cmq parlando sempre di hardware Roland siamo su una fascia di prezzo medio - alta. Io intendevo le classiche scelte che un principiante fa ( me compreso) tipo Alesis Nitro e similari.
@@TheGasTubeDrums se non l'hai smontata e mi dici gli ingombri effettivi te ne sarò sempre grato! Il "più o meno" fa la differenza tra ci sta e non ci sta!
Ciao Gianluca, non so se possa esserti utile la risposta dopo così tanto tempo, ma io son riuscita a farla entrare in un rettangolo di 160cm x 120cm circa, sgabello incluso.
Grazie del video, pensavo da tempo di vendere la mia vecchia batteria elettronica (2box Drumit 5) e questa ha tutto quello che mi serve. La prenderò a breve!
Io ho preso entrambi della stessa linea Roland, cercando le offerte online si trovano a prezzi interessanti che valgono l’investimento. Sopratutto l’asta hi-hat la prenderei originale perché ha un sottopedale antirumore integrato e inoltre la cromatura e il design non stona con le altre, come capita assemblando marche diverse.
Ho avuto una Alesis.... poi sono passato alla Millenium MPS750X ed ora, da 4 mesi, ho fatto il salto a questa meraviglia ! Non c'è che dire, l'investimento è rilevante (2500 euro), ma siamo davvero a livelli di qualità altissimi. Le meccaniche sono solidissime, le rifiniture dei fusti assolutamente da acustica di alta gamma. Il feeling con la cassa è assolutamente pari all'acustico (tra l'altro le campionature dei suoni cassa sono profondissimi e fighissimi). La funzione di recording integrata è uno spettacolo ed elimina il problema di dover collegare fonti esterne, le varie caratteristiche poi, sono ben spiegate sulle schede tecniche. L'unica mancanza a cui spero che qualche marchio penserà, è un bel kit di borse (a profondità ridotta) per portarla a spasso protetta.
Ciao, io stavo proprio pensando di fare il passaggio dalla millenium mps-750x a questa. Tu che hai fatto lo stesso passaggio, mi confermi che a livello di feeling generale e di feature, vale la pena fare il cambio? Grazie mille
@@alepuzzo Vorrei dirti che si può fare un paragone.... ma è praticamente impossibile.... sono veramente su due livelli diversissimi.... Millenium mps-750x è un prodotto di fascia economica che, se paragonato con le alternative di pari prezzo, offre qualcosina in più.... la VAD306 è uno strumento professionale col quale fai davvero tutto e, senza il minimo dubbio ti puoi portare in giro per suonare live..... costa 5 volte tanto, ma ti garantisco che non rimpiangerai nemmeno 1 euro di quello che hai speso ed oggi, dopo 1 anno, ne sono ancora più convinto.
Buongiorno,avendo una TD 30 expansa con cassa kd 120 snare TD 128 s due Tom TD 105 e il timpano TD 128 ,un vh 13 e 5 pad piatti più due bt1 come trigger per percussioni,l'unica cosa che posso apprezzare nella vado 306 è il look della cassa .in ogni consiglio di provare i kit della drum tec acustica, si può suonare in pratica con tutte le migliori batterie esistenti dalle dw alle gretch o sonor etc.etc Aldo .buona musica a tutti
Complimenti per il video! Bella bella davvero questa batteria..io ho una TD17KV che ha la stessa centralina elettronica..ovviamente i pad sono più sottili ma ha il rullante da 12 pollici e per il rapporto qualità prezzo sono più che soddisfatto. Una domanda..suonando sui pad e la cassa della VAD il rumore esterno é uguale a quello delle altre batterie elettroniche od è più rumorosa? Questo per questioni condominiali..
Ciao, per cambiare il’effetto di un tom, o del rullante per esempio, devo entrare nell’impostazione della centralina, o ci sono delle manopole che facilmente ti permettono di modificare un effetto?
Video veramente ben fatto ed interessante. Bravissimo come sempre! Grazie per i tuoi consigli. Non hai parlato però della funzione Teach ( se non sbaglio si chiama così) cioè quella che ti aiuta, in fase di studio, a migliorare la tua precisione. Questa batteria ce l'ha? Ciao😘 E sempre grazie per la tua professionalità.👋
Bella!. Ho notato solo che di solito si parla del rullante e dei tom ma non si parla mai dei piatti. Dal video ho potuto sentire che il ride è a tre zone ma gli splash come suonano? Muovo anche una piccola critica a Roland; con il costo non cosí contenuto come mai il rullante ha solo due suoni? Inserire un terzo suono, solo bordo pareva brutto? Complimenti per il video 🤙
Roland VAD 306. Ne ho acquistata una nuova di pacca oggi. Sono in attesa che il corriere me la consegniSe una volta arrivata e provata non mi piace ve la vendo...😁
Tra questa Roland e Alesis strike pro kit... Essendo anche diciamo parità di prezzo, quale consiglieresti personalmente? Nn so se l'hai. Provata, grazie
sono indeciso tra questa e la 2boxdrumit 5, a livelli di suoni mi sembra un pelino meglio la centraliana della 2 box, anche se devo dire che il look "acustico" di questa è molto bello.
Ho valutato tanto la 103 prima di prendere la 306. Da un lato mi piaceva occupare meno spazio con un tom in meno, ma alla fine l’esigua differenza di prezzo tra le due non giustificava la differenza di modulo col TD17.
Ciao. Ogni tamburo ha 2 zone, ok. Ma il modulo td17 lo supporta? Perchè il td 07 non supporta le due zone per tom e timpano. E sai se c è un jack in più per collegare un altro pad? Per esempio un terzo crash? Se tu avessi un td07 con vad 103 e volessi aggiungere pad (altri 2 piatti per esempio), andresti sul td17 roland o su un altro modulo? Grazie mille :))
@@TheGasTubeDrums Perdonami ancora, ma credevo fossero delle AKG, come si vede chiaramente dal logo in alto quando le indossi al minuto 05:53. Volevo solo sapere quale modello di AKG fossero. Grazie ancora!
Grazie del video Volevo sapere se chi l'ascolta da fuori sente molto rumore o è sopportabile Ho una Pearl acustica e purtroppo sto pensando ad una elettrica per problemi proprio legati al rumore Ero in procinto di acquistare una Fame dd one Simone Philipps ma ora voglio valutare anche questa opzione
Il " problema " dell'elettronica è quando suoni fuori cuffia quindi collegata ad un impianto e sinceramente tranne qualche modulo che ho provato non è proprio semplice utilizzare un elettronica live (mio parere).
Complimenti per i tuoi video....ci vorrebbe un video della batteria non collegata ad una cassa per sentire quanto rumore fanno i tom e la cassa sollecitati dalle bacchette....è possibile ? Un'altra domanda se possibile, di base mi sembra che la meccanica del charleston non ce l'ha, ma il charleston che ti danno di base si può inserire in qualsiasi meccanica normale di HitHat (per esempio io ho un'asta HitHat della Yamaha).
Ciao, esattamente, l'asta charleston non c'è ma è compatibile con qualsiasi asta da batteria acustica. Come volume a parte la cassa che forse è un pochino più rumorosa il resto si sente molto poco, perchè ha tutte pelli mesh.
@@TheGasTubeDrums Ti ringrazio per la cortese risposta. Io ho un'Alesi DM-10 studio kit alla quale ho messo delle pelli Mesh, sinceramente pensi valga la pena un cambio di strumento ? Il rumore è pressapoco come quello della mia ? Grazie ancora. Walter
@@TheGasTubeDrums Posso chiederti un'informazione ? Secondo te fra questa che hai recensito qui e quest'altro modello Yamaha DTX8K-M, qual'è la migliore secondo il tuo punto di vista ? e se puuoi articolarmi le motivazioni della tua scelta. Grazie. Walter
E si..Per la batteria elettronica roland è una garanzia soprattutto se si spendono queste cifre..io ho preso da pochissimo una,Millennium ma non si può suonare così...
Conta che io ho usato i suoni preimpostati suoi senza toccare praqticamente nulla. Mettendosi a modificare tutti i settaggi ecc si arriva ad un suono pazzesco!
Perdonami, ma per chi non può permettersi di averla in garage ed è costretto a tenerla in un angolo del salotto, una con design acustico fa tutt’altro effetto, te lo assicuro. Ed è inoltre molto più solida di una comune batteria poggiata su rack. Un gioiellino del genere lo compri una volta nella vita e nel corso del tempo ammortizzi la spesa in più. Io non tornerei indietro!
@@Bitterinfundo Non fraintendere! Il mio disappunto é sulla prosopopea che fa il ragazzo nel video di una roland TD-17 camuffata da batteria di livello. Vuoi fare quel tipo di spesa? Parti almeno dalla TD-27 che ha funzioni e suoni di ben altro livello. Oltretutto c´é un altro video sulla VAD 306 fatto da un batterista piú onesto che dice chiaramente che si tratta di un prodotto con qualitá/prezzo svantaggioso. Dovresti vederti i video di The Gas relativi alle Ef-Note che sono al limite del ridicolo. Batterie elettroniche indubbiamente belle da vedere (molto piú belle della VAD 306) ma con una elettronica paragonabile a quella delle Medeli. Io ho il tuo stesso problema: Batteria in camera da letto! Ho avuto 2 anni fa la TD-27 normale e da settembre scorso sono passato alla TD-50 X con rullo, Hi-Hat e Ride digitali. Dopo qualche mese che in cui hai davvero la sensazione che non ci siano differenze con una acustica pian pianino, ma inevitabilmente, cresce la frustrazione. E parliamo di TD-50 (Forse solo la Pearl Mimic é leggermente migliore). La TD-27 ti da giá la possibilitá di registrare in multitraccia usando il modulo come interfaccia e e tre ingressi digitali per rullo, HH e Ride, qualora volessi salire di qualitá senza comprare una batteria nuova. I suoni e le possibilita di modificare gli strumenti con Muffing e dimensioni non sono neanche lontanamente parenti di quelle del Modulo TD17. Scusa se mi sono dilungato ma di Roland conosco qualcosa essendo partito dalla ormai "antica" TD3. Di The Gas preferisco guardare solo i video didattici.
Ero già convinto a prenderla…ora sono convintissimo!
Il video è stato delucidante e ben fatto come al solito!
Grazie
Grazie Giovanni!😊
Ho già deciso di prenderla, ora ancora di più, grazie 😜🤙
Aggiungo che con le cuffie consigliate da Gianluca Bocci ho fatto l'accoppiata vincente 😆😆
Bellissimo video molto utile ed interessante. Queste batterie sono davvero veramente utili per chi vuole esercitarsi e divertirsi a casa senza creare problemi… anche per i live vanno da Dio. Io ho da poco acquisto la VAD 506 e’ veramente uno strumento fenomenale. Il ride e il rull digitali sono tanta roba! Furbescamente Roland pero’ ha messo in commercio solo ora anche il modello hi hat con tecnologia digitale…!!! Lo strumento forse un po’ più rumoroso quando lo si suona e’ la cassa. Io suono in garage e zero problemi. Mi diverto molto ad usare la funzione Bluetooth e registrare…
Io, dopo una YAMAHA TDX 900, ho preso la VAD 506. Ne sono entusiasta. Una batteria sempre con la giusta accordatura, giusto rimbalzo, giusto suono, le regolazioni sono molteplici, addirittura quanti pezzi di nastro vuoi mettere per stoppare le pelli !! Da scettico delle batterie elettroniche devo dire che tra TDX 900 prima e ROLAND VAD 506 poi ho cambiato drasticamente idea. Avrete la goduria del suonare live ma sempre con giusto sound indipendentemente dall’ambiente. Consigliatissima !!
Ciao! Avrei bisogno di un consiglio. Cosa ne pensi della Millenium MPS-1000? Secondo te ci sono batterie migliori a questo prezzo? Grazie.
Strumento stratosferico e video al top come sempre. Unica domanda ( non credo di essere l’unico a pensarci ) : contenuti dedicati ad una batteria acustica o elettronica che sia accessibile ai comuni mortali quando ?
Grazie mille! Hai visto il video in cui parlavo della Roland TD07KV? ;-)
@@TheGasTubeDrums ovviamente si ( chi se lo perde un tuo video ). Cmq parlando sempre di hardware Roland siamo su una fascia di prezzo medio - alta. Io intendevo le classiche scelte che un principiante fa ( me compreso) tipo Alesis Nitro e similari.
Una domanda sugli ingombri: quando spazio occupa una volta montata? Ho una stanza piccina e non so se riesco a farcela stare!
Ciao Gianluca, più o meno è l'ingombro di un'acustica con lo stesso numero di fusti
@@TheGasTubeDrums se non l'hai smontata e mi dici gli ingombri effettivi te ne sarò sempre grato! Il "più o meno" fa la differenza tra ci sta e non ci sta!
Ciao Gianluca, non so se possa esserti utile la risposta dopo così tanto tempo, ma io son riuscita a farla entrare in un rettangolo di 160cm x 120cm circa, sgabello incluso.
Grazie del video, pensavo da tempo di vendere la mia vecchia batteria elettronica (2box Drumit 5) e questa ha tutto quello che mi serve. La prenderò a breve!
2box sounds better
@@agusg.t.8950 i want to change it due to the heavy vibrations of the bass drum pad...
Consiglio sui pezzi mancanti: asta hi hat e reggirullante (il pedale cassa ce l'ho) per avere qualcosa all'altezza della batteria, ma senza svenarsi?
Io ho preso entrambi della stessa linea Roland, cercando le offerte online si trovano a prezzi interessanti che valgono l’investimento. Sopratutto l’asta hi-hat la prenderei originale perché ha un sottopedale antirumore integrato e inoltre la cromatura e il design non stona con le altre, come capita assemblando marche diverse.
Ho avuto una Alesis.... poi sono passato alla Millenium MPS750X ed ora, da 4 mesi, ho fatto il salto a questa meraviglia ! Non c'è che dire, l'investimento è rilevante (2500 euro), ma siamo davvero a livelli di qualità altissimi. Le meccaniche sono solidissime, le rifiniture dei fusti assolutamente da acustica di alta gamma. Il feeling con la cassa è assolutamente pari all'acustico (tra l'altro le campionature dei suoni cassa sono profondissimi e fighissimi). La funzione di recording integrata è uno spettacolo ed elimina il problema di dover collegare fonti esterne, le varie caratteristiche poi, sono ben spiegate sulle schede tecniche. L'unica mancanza a cui spero che qualche marchio penserà, è un bel kit di borse (a profondità ridotta) per portarla a spasso protetta.
Come si comporta il charly?
Grazie Stefano per il commento e la spiegazione. Per quanto riguarda il charly non è come un piatto vero ma è uno dei migliori che abbia provato
Ciao, io stavo proprio pensando di fare il passaggio dalla millenium mps-750x a questa. Tu che hai fatto lo stesso passaggio, mi confermi che a livello di feeling generale e di feature, vale la pena fare il cambio? Grazie mille
@@Tdk4747 Il Charlie è quasi perfetto
@@alepuzzo Vorrei dirti che si può fare un paragone.... ma è praticamente impossibile.... sono veramente su due livelli diversissimi.... Millenium mps-750x è un prodotto di fascia economica che, se paragonato con le alternative di pari prezzo, offre qualcosina in più.... la VAD306 è uno strumento professionale col quale fai davvero tutto e, senza il minimo dubbio ti puoi portare in giro per suonare live..... costa 5 volte tanto, ma ti garantisco che non rimpiangerai nemmeno 1 euro di quello che hai speso ed oggi, dopo 1 anno, ne sono ancora più convinto.
Ciao tra la GEWA G3 e questa quale mi consigli?
La figata delle figate é l'accordatura e la stoppatura..
Buongiorno,avendo una TD 30 expansa con cassa kd 120 snare TD 128 s due Tom TD 105 e il timpano TD 128 ,un vh 13 e 5 pad piatti più due bt1 come trigger per percussioni,l'unica cosa che posso apprezzare nella vado 306 è il look della cassa .in ogni consiglio di provare i kit della drum tec acustica, si può suonare in pratica con tutte le migliori batterie esistenti dalle dw alle gretch o sonor etc.etc Aldo .buona musica a tutti
Cosa ne pensi della Alesis Crimson II SE Mesh Kit
Ciao! Ottima recensione, secondo te vale la pena fare un upgrade alla vad 307? Centralina aggiornata e piatto ride più grande credo, o altro?
Cioè sono indeciso se prendere questa o la 307 con una differenza di circa 400 euro
Ma invece
Alesis strike pro se?
Ho visto in qualche video che la usi anche live.
O mi sbaglio
Complimenti per il video! Bella bella davvero questa batteria..io ho una TD17KV che ha la stessa centralina elettronica..ovviamente i pad sono più sottili ma ha il rullante da 12 pollici e per il rapporto qualità prezzo sono più che soddisfatto. Una domanda..suonando sui pad e la cassa della VAD il rumore esterno é uguale a quello delle altre batterie elettroniche od è più rumorosa? Questo per questioni condominiali..
Dipende sempre da che pelli monta. Queste con pelli mesh fanno veramente poco rumore
Ciao, per cambiare il’effetto di un tom, o del rullante per esempio, devo entrare nell’impostazione della centralina, o ci sono delle manopole che facilmente ti permettono di modificare un effetto?
La centralina può fare da monitor oppure bisogna avere un mixer dedicato? Grazie
Parlando di qualità/prezzo... Se avesse avuto la centralina della td27 sarebbe stato veramente il top!! Le altre troppo care...
Paragone con l’alesis strike pro ?
Gran bello strumento.
Roland sempre top!!!!
Meglio questa o la efnote 5?
Video veramente ben fatto ed interessante. Bravissimo come sempre! Grazie per i tuoi consigli. Non hai parlato però della funzione Teach ( se non sbaglio si chiama così) cioè quella che ti aiuta, in fase di studio, a migliorare la tua precisione. Questa batteria ce l'ha? Ciao😘 E sempre grazie per la tua professionalità.👋
Vedi intorno al minuto 15:30 ne parla
Ciao e ottimo video,,volevo sapere gentilmente se la centralina ha la possibilità di aggiungere un'altro pad??grazie..
Preferisci questa o il top di gamma Roland? Come costruzione e sonorità?
Ciao sai dirmi se è possibile registrare direttamente dalla centralina con pennetta usb senza entrare nel PC?
Ciao, cosa consiglieresti per amplificarla live?
Bellissima questa batteria
Bella!. Ho notato solo che di solito si parla del rullante e dei tom ma non si parla mai dei piatti. Dal video ho potuto sentire che il ride è a tre zone ma gli splash come suonano? Muovo anche una piccola critica a Roland; con il costo non cosí contenuto come mai il rullante ha solo due suoni? Inserire un terzo suono, solo bordo pareva brutto? Complimenti per il video 🤙
Buongiorno ,non so se la TD 17 lo abbia ,ma sulla TD 30 c'è il pulsante per lo Stick e per le spazzole
Roland VAD 306. Ne ho acquistata una nuova di pacca oggi. Sono in attesa che il corriere me la consegniSe una volta arrivata e provata non mi piace ve la vendo...😁
Tra questa Roland e Alesis strike pro kit... Essendo anche diciamo parità di prezzo, quale consiglieresti personalmente? Nn so se l'hai. Provata, grazie
Ciao Gianluca! Ho la Alesis Strike Pro ma devo dire che dopo aver provato questa ti consiglierei Roland!
@@TheGasTubeDrums grazie, gentilissimo
Grazie del video, interessante. Io ho iniziato a studiare con una Roland TD-25 e suono ancora.
Inferiore a questa,ma comunque un'ottima batteria.
bella ma meglio modulo td27 che trovi sulle altre VAD ma senza arrivare al TD50 che costa uno sproposito
...
But you need the module, and ride, snare and hi hat digital man…3000€ all the upgrade😅
sono indeciso tra questa e la 2boxdrumit 5, a livelli di suoni mi sembra un pelino meglio la centraliana della 2 box, anche se devo dire che il look "acustico" di questa è molto bello.
Se tu provassi la XDRUM DD670 è una figata pazzesca. Ti invito a guardarla quanto meno.... 😜
Il cross stick è realistico?
Fantastica. C’è tanta differenza con il modello 103?
Ho valutato tanto la 103 prima di prendere la 306. Da un lato mi piaceva occupare meno spazio con un tom in meno, ma alla fine l’esigua differenza di prezzo tra le due non giustificava la differenza di modulo col TD17.
Ciao. Ogni tamburo ha 2 zone, ok. Ma il modulo td17 lo supporta? Perchè il td 07 non supporta le due zone per tom e timpano. E sai se c è un jack in più per collegare un altro pad? Per esempio un terzo crash? Se tu avessi un td07 con vad 103 e volessi aggiungere pad (altri 2 piatti per esempio), andresti sul td17 roland o su un altro modulo? Grazie mille :))
Ciao, dipende molto dal budget in questi casi. Più si aumenta e migliore è il modulo. Il TD17 però secondo me è veramente un ottimo modulo!
@@TheGasTubeDrums ciao non ho capito però la risposta all amico Po.
Ciao. Non so se è già stato chiesto, ma la cassa offre spazio a sufficienza per un qualsiasi doppio pedale? Grazie in anticipo!
Si
Ciao, la consiglieresti per chi vive in appartamento?
Certamente!
Le tue cuffie sono stupende! Possiamo conoscerne il modello?
Sono le BeherDynamic 770
@@TheGasTubeDrums Perdonami ancora, ma credevo fossero delle AKG, come si vede chiaramente dal logo in alto quando le indossi al minuto 05:53. Volevo solo sapere quale modello di AKG fossero. Grazie ancora!
Grazie del video
Volevo sapere se chi l'ascolta da fuori sente molto rumore o è sopportabile
Ho una Pearl acustica e purtroppo sto pensando ad una elettrica per problemi proprio legati al rumore
Ero in procinto di acquistare una Fame dd one Simone Philipps ma ora voglio valutare anche questa opzione
Secondo me è più che sopportabile contando che le pelli sono tutte mesh
Scusami, ma è da 18" o da 20" la Cassa ?? Nel Kit mi era sembrato di capire che ci fosse la ROLAND KD-180L-BK. GRAZIE MILLE E BUONA MUSICA...
Ci stavo pensando anche io. Una domanda: com'è il rumore senza cuffie ? (abito con vicini rompiscatole)
Il rumore a mio avviso non è fastidioso dato che le pelli sono tutte mesh, compresa la cassa
🔝🔝
Quanto costa questa batteria
come posso farti una domanda in privato
Ciao massimo, puoi scrivermi su Instagram o una mail a luca@gastubedrums.it
Il " problema " dell'elettronica è quando suoni fuori cuffia quindi collegata ad un impianto e sinceramente tranne qualche modulo che ho provato non è proprio semplice utilizzare un elettronica live (mio parere).
Io non ho mai avuto problemi con le elettroniche live...bisogna solamente settarle bene secondo me
che brano è al min.9??? E' fighissimo!
Tutto quello che senti arriva direttamente dalla centralina. Il brano che senti è uno dei loop già presenti al suo interno.
Il mio sogno da grande sarebbe di prendermi una Roland VAD706, tuttavia il costo...
Complimenti per i tuoi video....ci vorrebbe un video della batteria non collegata ad una cassa per sentire quanto rumore fanno i tom e la cassa sollecitati dalle bacchette....è possibile ? Un'altra domanda se possibile, di base mi sembra che la meccanica del charleston non ce l'ha, ma il charleston che ti danno di base si può inserire in qualsiasi meccanica normale di HitHat (per esempio io ho un'asta HitHat della Yamaha).
Ciao, esattamente, l'asta charleston non c'è ma è compatibile con qualsiasi asta da batteria acustica. Come volume a parte la cassa che forse è un pochino più rumorosa il resto si sente molto poco, perchè ha tutte pelli mesh.
@@TheGasTubeDrums Ti ringrazio per la cortese risposta. Io ho un'Alesi DM-10 studio kit alla quale ho messo delle pelli Mesh, sinceramente pensi valga la pena un cambio di strumento ? Il rumore è pressapoco come quello della mia ? Grazie ancora. Walter
@@TheGasTubeDrums Posso chiederti un'informazione ? Secondo te fra questa che hai recensito qui e quest'altro modello Yamaha DTX8K-M, qual'è la migliore secondo il tuo punto di vista ? e se puuoi articolarmi le motivazioni della tua scelta. Grazie. Walter
E si..Per la batteria elettronica roland è una garanzia soprattutto se si spendono queste cifre..io ho preso da pochissimo una,Millennium ma non si può suonare così...
In che senso non si può suonare?
Bella, ma sbavo per la VAD 506
Direi! ;-)
L’ho presa ieri 4000 caramelle ma che strumento ragazzi …
Basi drummers interessante
Come sempre sei un grande, bravo, preparato e simpatico ma.... Ma solo io sento il suono finto?
Conta che io ho usato i suoni preimpostati suoi senza toccare praqticamente nulla. Mettendosi a modificare tutti i settaggi ecc si arriva ad un suono pazzesco!
Bella ma lo charly non sona porcodduee
Se te l’hanno regalata sei a posto per 10 anni!!!!lol
Ste batterie qua sono roba da malati di mente🤣🤣🤣 Acoustic Design? Ma é elettronica! 3000 Euro ed ha l´elettronica della TD17 che costa 1600 Euro!
Perdonami, ma per chi non può permettersi di averla in garage ed è costretto a tenerla in un angolo del salotto, una con design acustico fa tutt’altro effetto, te lo assicuro. Ed è inoltre molto più solida di una comune batteria poggiata su rack. Un gioiellino del genere lo compri una volta nella vita e nel corso del tempo ammortizzi la spesa in più. Io non tornerei indietro!
@@Bitterinfundo Non fraintendere! Il mio disappunto é sulla prosopopea che fa il ragazzo nel video di una roland TD-17 camuffata da batteria di livello. Vuoi fare quel tipo di spesa? Parti almeno dalla TD-27 che ha funzioni e suoni di ben altro livello. Oltretutto c´é un altro video sulla VAD 306 fatto da un batterista piú onesto che dice chiaramente che si tratta di un prodotto con qualitá/prezzo svantaggioso. Dovresti vederti i video di The Gas relativi alle Ef-Note che sono al limite del ridicolo. Batterie elettroniche indubbiamente belle da vedere (molto piú belle della VAD 306) ma con una elettronica paragonabile a quella delle Medeli. Io ho il tuo stesso problema: Batteria in camera da letto! Ho avuto 2 anni fa la TD-27 normale e da settembre scorso sono passato alla TD-50 X con rullo, Hi-Hat e Ride digitali. Dopo qualche mese che in cui hai davvero la sensazione che non ci siano differenze con una acustica pian pianino, ma inevitabilmente, cresce la frustrazione. E parliamo di TD-50 (Forse solo la Pearl Mimic é leggermente migliore). La TD-27 ti da giá la possibilitá di registrare in multitraccia usando il modulo come interfaccia e e tre ingressi digitali per rullo, HH e Ride, qualora volessi salire di qualitá senza comprare una batteria nuova. I suoni e le possibilita di modificare gli strumenti con Muffing e dimensioni non sono neanche lontanamente parenti di quelle del Modulo TD17. Scusa se mi sono dilungato ma di Roland conosco qualcosa essendo partito dalla ormai "antica" TD3. Di The Gas preferisco guardare solo i video didattici.