Cane a casa da solo - Istruzione Cinofila

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 ноя 2024

Комментарии • 38

  • @Aliss-wi5rc
    @Aliss-wi5rc 2 года назад +8

    Utilissimo per il mio cane futuro

  • @saralacava5014
    @saralacava5014 2 года назад +2

    Molto utile!!! Io ho il problema del cane che abbaia quando non ci siamo!!! Proverò sicuramente questi metodi!!!

  • @FulvioLeandroTalk
    @FulvioLeandroTalk Год назад

    Ottimi consigli Sara, troppo spesso vedo cani segregati in casa tutto il tempo perché i padroni non hanno il tempo di farli uscire per un tempo idoneo alla loro salute. Troppo spesso questo tempo si riduce a "giusto il tempo di fare i bisognini"... Lotto ogni giorno per acculturare le persone che mi chiedono informazioni di ogni tipo, prima o poi vinceremo questa battaglia 😎

  • @darkraula9296
    @darkraula9296 2 года назад +3

    Veramente molto utile!

  • @angelinov1306
    @angelinov1306 2 года назад +2

    Ottimo video

  • @laurabottaro9269
    @laurabottaro9269 11 месяцев назад

    Salve, ho notato la sua competenza e mi sono decisa a scriverle, per avere qualche consiglioo o poter usufruire di un altro interessante video.
    Abbiamo in casa, io e mia figlia, per suo desiderio, una bastardina di quasi tre anni, e la ragazza, grande appassionata di cani da sempre, mi ha detto che le sembra avere le caratteristiche proprie di un segugio.
    Devo dire che da subito, Bea ha dimostrato un'indole non facile: mia figlia , nel primo anno e oltre si è molto dedicata a lei, portandola fuori nel parco o a fare passeggiate lunghissime insegnandole vari comandi e facendola socializzare. In seguito, i tempi dedicati unicamente a Bea si sono molto ristetti, a causa degli impegni scolastici della ragazza ora al liceo. Attualmente noto che, mentre quando siamo in casa, la cagnolina è abbastanza tranquilla, in nostra assenza, invece, ( circa cinque ore), Bea evidentemente entra in agitazione, e in questi ultimi mesi la situazione è peggiorata. Da sempre siamo state costrette a chiudere assolutamente le porte dietro di noi quando ci spostiamo per impedire grossi danni nelle camere, ma la casa resta comunque molto ampia e il giardino é sempre aperto, Nonostante lo spazio e il il giardino, spesso, al mio rientro, trovo danni di tutti i tipi, mobili rosicchiati, oggetti vari sparsi letteralmente dappertutto. e la spazzatura tirata fuori dal suo cestino... Bea ormai , nonostante personalmente da molto tempo, abbia cercato di educarla" in ciò. e pur avendo come sua cuccia per il giorno una comoda e vecchia poltrona,tratta come cuccia tutti i possibili giacigli e angoli morbidi o caldi a cui possa accedere. Due divani sono ormai malconci... e a ciò si aggiunge tutto il resto che quotidianamente Bea fa fuori o porta in giro. Non le dico che cosa sia già successo sui nostri rispettivi letti quando ho dimenticato le porte aperte. Non credo si tratti di comportamenti normali, ma Bea è gestita da mia figlia.
    Aggiungo che oltre a ciò, mia figlia ha abituato l'animale a dormire tutta la notte nel letto, sopra le sue coperte. Inoltre mentre si cena, non c'è verso che Bea riesca a stare tranquilla. Non vedo soluzioni, poichè mia figlia si ostina ad affermare che non esistono problemi. Ah dimenticavo, tende ancora a scappare, come ha fatto ancora ad agosto estate in campagna, di notte: in tre persone siamo dovute andare alla sua ricerca con le torce.
    Chiedo scusa pe la lunghezza, ma sono veramente disperata. Mi sento in ostaggio ....

    • @arnoldoschwarzy88
      @arnoldoschwarzy88 10 месяцев назад +1

      Suppongo che di parlare con un addestratore nemmeno per sogno... inutile prendere un cane e poi non voler investire sia in tempo sia economicamente per lui. Il compito dell'addestratore non è tanto quello di addestrare il cane, quanto il proprietario con comportamenti idonei.

  • @danieladiliberto1127
    @danieladiliberto1127 2 года назад +2

    Grazie per i tuoi video
    La mia cucciola di 4 mesi purtroppo deve stare da sola perché devo andare a lavorare. Ho acquistato la telecamera e a parte un paio di ululati i primi 5 minuti poi gioca con i suoi giochi o dorme. E quando siamo a casa insieme, mentre io faccio le mie cose lei gioca con i suoi giochini o rosicchia l'osso

  • @immabarbato2805
    @immabarbato2805 Год назад +3

    Molto interessante, il mio cane se lo lascio solo durante il giorno è molto sereno , ha acquistato la serenità di dormire completamente al piano di sotto e noi siamo sopra ma non ne vuole proprio sapere di stare solo la sera neanche per due ore ..da cosa può dipendere ?

  • @Nellinene-h7v
    @Nellinene-h7v 9 месяцев назад

    👏ha ragione la signora...Come sono cambiati i tempi oggi a quelli della vera origine e creazione del cane..e a pensare che in passato il cane era usato come cani da guardia Greg o cani da terapia compagnia solo così sempre quelli piccoli ed esistevano i cani randagi 3volte peggio dei lupi😅oggi si vedono più cani un po' come bambini che cani.ogni animale ha bisogno di attenzione cure in base alle sue necessità specie come il tempo dedicato coi bambini uguali se i 2genitori lavorano sempre 8 ..12 ore in 2 o 3 ore come si fa ed crescerli o passare il tempo insieme.

  • @giadaverona9761
    @giadaverona9761 Год назад

    Ciao, io ho una domanda, sperando di avere una vostra risposta. Ho una cagnolina di 6 mesi, non è di razza ed è un incrocio di incroci, quindi non so che razze ci siano dentro, considerate la taglia simil jack Russel. Lavoro 8h al giorno, tre volte a settimana in ufficio e 2 in smart. Quando non sono in casa, l'ho abituata a stare in giardino, con una cuccia sua e un masticatore a disposizione (ovviamente anche l'acqua). So che la condizione non è delle migliori, sto cercando infatti un asilo ma nella mia città non ci sono...
    La mia domanda è: ho comprato una telecamera e lei la vedo sempre estremamente calma. Al massimo abbaia poco, a volte, guardando gli uccelli, però è calmissima e prevalentemente dorme. Può esser considerato stress? Oppure si è ambientata? Io non voglio che stia male, per questo sto cercando un'altra soluzione.

  • @cicianea
    @cicianea Год назад

    Scusa Sara, non ho capito se quando lo invitiamo ad entrare nel Kennel la porta va chiusa o lasciata aperta. Grazie (fra pochi giorni mi arriverà un cucciolo di Labrador : )

  • @jimgio8830
    @jimgio8830 Год назад +1

    In pratica tutti lavorano 4 ore o meno o niente, riescono a mantenersi, hanno casa con giardino e uno o più cani... congratulazioni

    • @SpiffyGolfTV
      @SpiffyGolfTV 10 месяцев назад

      Magari hanno i figli che portano a spasso i cani. Vorrei adottare un cane ma lavorando 8 ore al giorno, mi sentirei in colpa ed egoista. Negli annunci dei canili vedo molti cani di razza di pochi anni che sono stati abbandonati dai padroni per motivi tempo oppure di stress. Attenderò il momento opportuno per prendere un cane.

  • @b.2003fat.
    @b.2003fat. 9 месяцев назад

    Scusi, il bassotto come lo si classifica ? Che tipologia di cane è ?

  • @silviabrandano
    @silviabrandano Год назад +1

    Salve, io ho un meticcio di 6 anni, Rocky (padre Spitz nano, madre maltese) già soffrirà di ansia da cucciolo (che non ero riuscita a risolvere veramente e nonostante diversi approcci..), con il lockdown è peggiorato. Ora abbaiare per ogni rumore percepito e si agita quando sa o vede che mi sto preparando ad uscire. Quando esco e non posso lasciarlo con qualcun'altro di famiglia, sta nella stanza-ripostiglio, con il suo trasportino grande (nel quale rintanarsi, come consigliò l'educatore, ma non sembra dargli molto sollievo..) ho acquistato il cappottino ThunderShirt , come ennesimo tentativo, ci spero ma non vedo grande differenza.. Lei cosa ne pensa di questo ?

    • @roofus-it
      @roofus-it  Год назад +1

      Situazioni così sono molto delicate. La cosa migliore è di affidarsi a professionisti.

    • @silviabrandano
      @silviabrandano Год назад

      @@roofus-it Bhè su questo siamo d'accordo, ma speravo in un consiglio, grazie lo stesso.

  • @simonagritti2374
    @simonagritti2374 9 месяцев назад

    Il cane che aspetta (calmo) tutto il tempo davanti alla porta e’ da considerare ansioso o problematico?

  • @oipaAlcamo
    @oipaAlcamo 2 года назад +1

    ❤️🥰🐶

  • @Bullmastiff55
    @Bullmastiff55 2 года назад +3

    Io ho abituato il mio Bullmastiff a stare da solo fin da piccolino nel suo kennel avendo come compagnia un gatto e pupazzi morbidi, quelli che adorava non li ha mai rotti mentre quelli che non erano di suo gradimento li distruggeva, con i quali ha sempre interagito fino all'età di 9 anni. Quando c'era qualcosa che lo disturbava o non veniva considerato per troppo tempo, andava a tittare un pupazzo, questo ci ha permesso di capirlo sempre meglio e ha fatto sì che fosse un cane molto rilassato in casa, mai morsicato nulla in casa e mai avuto paura nè dei tuoni nè dei fuochi d'artificio e mai abbaiato fuori contesto.

    • @manucharlie
      @manucharlie 2 года назад +1

      Trilly quando l ho presa aveva 3 mesi ed ha vissuto per quasi 2 anni con Charlie Yorkshire di 15 anni . Io ancora lavoravo. Ma poi quando Charlie è morto è andata in crisi e le è venuta la paura di stare da sola. Adesso sono in pensione e la porto sempre con me.se devo andare dal medico la lascio a casa di un amica.

  • @camillarossi7
    @camillarossi7 Год назад +1

    Ciao, sto per prendere un cucciolo e consigliano tutti di aspettare la fine del ciclo vaccinale prima di farlo uscire.. però molti addestratori consigliano di farlo uscire da subito per migliorare la socializzazione.. non so che fare, sono confusa 😩

    • @FulvioLeandroTalk
      @FulvioLeandroTalk Год назад

      Ciao Camilla, a mio parere puoi farlo uscire in un luogo controllato (non al parco con altri cani), magari in un giardino di proprietà. Non farlo uscire prima dei cicli vaccinali è una precauzione per essere molto sicuri, ma alla fine la probabilità che accada qualcosa è molto remota.

  • @cindygard
    @cindygard Год назад +3

    Onestamente sono stanca di sentire che un cane non può stare a casa da solo 8 ore!La maggior parte delle persone lavora fuori casa 8ore e quindi volete dirmi che il cane sta meglio in una gabbia in canile piuttosto che in una famiglia AMOREVOLE dove però i membri sono costretti a lavorare?!? I cani come i gatti sono stati addomesticati x dare un aiuto a l essere umano e non credo che un tempo,come del resto in certe famiglie di campagna ora,si andasse troppo per il sottile!Ora mi piacerebbe sentire dei veri consigli utili x chi ha un cane e lavora e non video dove non si tiene conto della realtà!

  • @Stfn20
    @Stfn20 Год назад +6

    Consigli pratici per la gente normale che lavora? La maggior parte delle persone sta a lavoro 8 o 10 ore al giorno e non tutti possono permettersi di portare il cane in un asilo o pagare un dogsitter e di certo chi fa i turni non può sceglierseli come vuole.

    • @federicoud2420
      @federicoud2420 Год назад +4

      Lo sta pure dicendo nel video
      più di 3 o 4 ore e mezza di solitudine (dipende dal soggetto) è un maltrattamento psicologico che si infligge al cane.
      Non si prende un cane se non si ha tempo da dedicargli, sarebbe puro egoismo

  • @miriamdobolewsky6659
    @miriamdobolewsky6659 Год назад

    Io ho una barboncina di 5 mesi dorme chiusa in cucina ma alla mattina prestissimo mi devo alzare per aprire la porta e poi lei vuole salire sul letto come devo fare?

  • @manucharlie
    @manucharlie 2 года назад

    Buongiorno sono Manuela da Trieste. Le scrivo per Trilly la mia piccola dolce meticcia di quasi 5 anni. Sono 3 anni che cerco di capire come fare per lasciare Trilly anche solo per un ora. L ho presa da cucciola a 3 mesi e avevo già Charlie Yorkshire di 16 anni. Ha vissuto un anno e mezzo bene in compagnia mentre io andavo al lavoro. Ma quando lui è morto lei è andata in crisi. Adessosono in pensione ma il problema è rimasto. La porto sempre con me. Se devo andare dal medico la lascio ad una amica. Cosa posso fare? Grazie.

    • @roofus-it
      @roofus-it  2 года назад

      In questi casi è consigliato fare un percorso insieme ad un istruttore cinofilo.

  • @pierocecchin1471
    @pierocecchin1471 5 месяцев назад

    Non si sa più a chi credere.
    Alcuni comportamentalisti dicono di lasciare i cani da soli gradualmente x tempi diversi, lei dice il contrario....difficile orientarsi....

  • @amarassociazione3379
    @amarassociazione3379 2 года назад +1

    vuoi un cane?l'educazione in primo, comportati bene e poi neriparliamo, io sono esperta, no tu chiedi cani altrui e che fine fanno? lavori presso veterinaria? fatti volontariato gratis e però non respingereil tuo lavoro, aiutati da te .

  • @fabriziomercuri6626
    @fabriziomercuri6626 Год назад +1

    Ho trovato un Jack Russell per strada e per non farlo andare sotto una macchina lo abbiamo preso in casa con noi.. Ha circa 5 o 6 anni. Il mio problema è che quando siamo al lavoro, abbaia sempre ed i condomini mi hanno fatto scrivere dall' amministratore. Noi siamo fuori dalle 7,00 del mattino , alle 17,00 del pomeriggio e lui abbia ininterrottamente fino al nostro rientro. Abbiamo un lavoro che non possiamo portarlo con noi. Quando noi siamo in casa, è buono e ci riempie di baci. come possiamo fare a fargli capire che noi usciamo ma che non lo abbandoniamo nuovamente, che lui ha una casa dove sta al sicuro e che lo amiamo? Aspetto una sua risposta

    • @manuelajbalamia4063
      @manuelajbalamia4063 Год назад

      Addestratore .

    • @FulvioLeandroTalk
      @FulvioLeandroTalk Год назад +1

      Si tratta evidentemente di ansia da separazione, per quello che descrivi. Inizia con l'ignorarlo quando tornate a casa se vi fa le feste e non dirgli nulla quando uscite di casa, sicuramente potrebbe migliorare di molto la situazione. Tuttavia mi affaccerei da un educatore.

    • @stardight1479
      @stardight1479 Год назад

      Probabilmente è una proposta un po’ complicata da prendere in considerazione, ma sicuramente un’ottima opzione sarebbe dedicare almeno una mezz’ora al cane fuori casa prima di andare a lavoro, facendolo passeggiare giocare e rilasciare le energie. Questo lo aiuterebbe probabilmente a scaricare le prime energie della giornata tornando a casa più stanco e rilassato (ricordo che i cani dormono dalle 14 alle 18 ore al giorno talvolta). Nei fine settimana sarebbe ottima cosa lavorare lentamente a lasciarlo da solo (ad esempio uscendo di casa solo per pochi minuti e premiarlo ogni qualvolta rimanga da solo senza abbaiare o combinare marachelle). Ottima cosa sicuramente è di non fargli troppe feste quando tornate a casa, limitatevi a salutarlo con voce calma e piccoli gesti per poi continuare a fare quello che facevate. In ultimo è buono stabilire per lui una routine in modo che sappia sempre cosa lo aspetterà dopo quelle ore da solo. 😊
      In ogni caso avendolo recuperato dalla strada e anche difficile stabilire la causa precisa della sua reazione, per questo a volte metodi basici come quello che ti ho indicato potrebbero non fare al caso vostro. È sempre consigliato quindi un lavoro più approfondito con un educatore cinofilo 🐶