COME INSEGNARE AL CUCCIOLO A STARE DA SOLO A CASA

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 ноя 2024

Комментарии • 78

  • @carpenitoanna9886
    @carpenitoanna9886 11 месяцев назад

    Brava grazie di tutto

  • @LorisGalassia
    @LorisGalassia Год назад

    Grazie perci consigli ❤

  • @mariamarin5571
    @mariamarin5571 3 года назад +3

    Grazie❤

  • @mariabiancalambri801
    @mariabiancalambri801 3 года назад +3

    Grazie siete stati molti utili.

    • @animaladvisor2790
      @animaladvisor2790  3 года назад

      Grazie a te per aver guardato il video ;-) Ci fa piacere sia stato utile!

  • @annamariacastello6425
    @annamariacastello6425 4 года назад +3

    Grazie ♥️
    Mi hai dato consigli molto concreti e utili!
    Spero di riuscire a farlo stare bene.

    • @animaladvisor2790
      @animaladvisor2790  4 года назад +2

      Grazie a te per aver guardato il video. Prova a mettere in pratica i suggerimenti e poi facci sapere ;-)

  • @bettyco9576
    @bettyco9576 2 года назад +1

    Grazie mille speriamo bene 🥰 buona giornata baci 😗

  • @giuseppegiovannoni9629
    @giuseppegiovannoni9629 3 года назад +3

    Ho ascoltato e visto il primo video...grazie di cuore

    • @animaladvisor2790
      @animaladvisor2790  3 года назад +2

      Grazie a te per aver guardato il video, spero ne troverai altri interessanti ;-)

    • @giuseppegiovannoni9629
      @giuseppegiovannoni9629 3 года назад +1

      @@animaladvisor2790 grazie a noi😃

  • @arnoldoschwarzy88
    @arnoldoschwarzy88 Год назад +1

    La mia border collie di 3 mesi appena la lascio fuori, anche solo per 10 minuti, comincia a piangere e ad abbaiare... Ci segue ovunque quando siamo in casa... Insomma stiamo facendo molta fatica a trovare l'equilibrio per non farla piangere quando è sola ... Purtroppo è una gran combina guai ora e lasciarla in casa non ci fidiamo, e poi non è che cambierebbe molto, sempre sola è... Proveremo a mettere in pratica questi consigli... Speriamo bene

  • @edgardochimieri7086
    @edgardochimieri7086 2 года назад

    Ottimo video!!!!

  • @alessandroaxl6427
    @alessandroaxl6427 2 месяца назад

    Ma qualcuno che ha seguito questi consigli può lasciare un feedback?

  • @lorenzofazio4523
    @lorenzofazio4523 8 месяцев назад +1

    Video molto interessante ed esplicativo. Volevo chiedere, io ho un cane di 1 anni e mezzo preso dal canile. Sì è abituato abbastanza bene a stare in casa da solo durante il lavoro(spesso dorme) ma i primi 10 minuti patisce sempre. Posso attuare questi esercizi anche dopo essere stato solo per delle ore( torno a casa dal lavoro) oppure non lo aiuterebbero?Grazie.

    • @animaladvisor2790
      @animaladvisor2790  8 месяцев назад +1

      Perché si abitui bene per un periodo non lo devi lasciare mai solo,facendoti aiutare da amici,parenti o dogsitter e in quel periodo fai gli esercizi spiegati nel video fino a quando impara. Se mentre gli insegni a stare solo lo lasci da solo si spaventa di nuovo e hai fatto gli esercizi per niente 😊

    • @lorenzofazio4523
      @lorenzofazio4523 8 месяцев назад

      @@animaladvisor2790 Grazie dei preziosi consigli, cercherò di metterli in pratica al meglio.

  • @EmanuelaTiengo-lb3vm
    @EmanuelaTiengo-lb3vm 2 месяца назад

    Ed un bel consiglio

  • @graziapicozzi9940
    @graziapicozzi9940 2 года назад

    Metterò in atto, alla lettera, i vs consigli e vi farò sapere. Grazie!

  • @SimoneSBR80
    @SimoneSBR80 2 месяца назад +1

    Domanda... Prendo un cane (cucciolo) ipotizziamo di venerdì e già il lunedì devo andare al lavoro... Dovendolo lasciare almeno 5 ore fino all'arrivo per il pranzo... Consigli?

    • @animaladvisor2790
      @animaladvisor2790  2 месяца назад

      In questo caso, come spiegato nel video, fino a quando il cucciolo non sarà abituato a stare da solo dovrai fartelo tenere da parenti, o amici, o vicini di casa o da un dog-sitter ;-)

  • @kamjra5565
    @kamjra5565 3 года назад

    Bellissimo video il mio gatto si è abituato

  • @deborapalazzini6802
    @deborapalazzini6802 2 года назад

    Ciao grazie per il video, molto chiaro e utile. Ci siamo iscritti. Purtroppo il nostro cane un barboncino medio, soffre moltissimo a stare solo nonostante passi moltissimo tempo con noi. È difficile anche fare la spesa. Hai un consiglio?

    • @animaladvisor2790
      @animaladvisor2790  2 года назад

      Ciao Debora, grazie a te per averlo guardato. Prova a insegnargli a stare solo come indicato nel video, se non impara comunque ti consiglio di rivolgerti ad un educatore cinofilo o comportamentalista che saprà aiutarvi ;-). Purtroppo è un problema piuttosto comune

    • @GabriellaScaramella
      @GabriellaScaramella 8 месяцев назад

      Invece di perdere il tempo con i cani fate volontariato negli ospedali con i bambini che hanno decisamente più bisogno di attenzioni e amore

  • @francesco.7.
    @francesco.7. 7 месяцев назад

    Secondo voi posso prendere un cane anche se probabilmente la mattina starà da solo perché ho scuola e i miei genitori lavorano? Comunque sarebbe solo la mattina e per il resto del giorno starebbe sempre con noi. Grazie e ottimo video

    • @animaladvisor2790
      @animaladvisor2790  7 месяцев назад

      Fino a 4 o 5 ore al giorno si può abituare,ma non di più e non prima di averlo abituato 😊

  • @maurotivolesi
    @maurotivolesi 11 месяцев назад

    Su un divano a 3 posti, se mi siedo sulla seduta1, lui sta per terra vicino ai miei piedi. Se cambio seduta, 2, lui si sposta con me. Se vado in bagno, me lo ritrovo davanti alla porta. Di notte mi sveglia, non per i bisogni ma per "dirmi" qualcosa, darmi bacetti sul viso, fraseggiando. Se mentre dormo sto male lui mi sveglia, insiste finchɜ non sono sveglio e mi alzo. Lo fa solo con me ma è successo.
    E poi fraseggia. Fa impressione, sembra davvero che mi stia parlando. È con me dai suoi 3 mesi. Se lo mettevo nella sua cuccia senza dirgli "buona notte" restava sveglio seduto in attesa tutta la notte. É cresciuto con una lupa, ibrido cane husky-lupo selvatico, "mamma" molto protettiva.
    È un ibrido di Cane da pastore Abruzzese + sconosciuto, oggi pesa 32kg, e ha 15 anni. Non sono mai riuscito ad insegnargli a stare in casa senza di me, anzi attorno ai 7 mesi si é lanciato dal primo piano per seguirmi. Da allora, dove vado io viene lui e non ho intenzione di lasciarlo. Mai fatto, mai succederà.

    • @animaladvisor2790
      @animaladvisor2790  10 месяцев назад

      Complimenti per l'età per un cane così grande! Sì direi che a questo punto è molto difficile ormai che impari. Bisognava abituarlo quando era più giovane ;-)

  • @clararomano5611
    @clararomano5611 11 месяцев назад

    Io ho un Toj di quasi 4 anni e giochere llone però se chiudo la porta dove lui ha tutte le sue cose e esco x fare la spesa qualche ora fa il pazzo dietro la porta. Allora ho comprato un cancelletto x delimitare la zona del corridoio anche perché ho un gatto e quindi devo limitare il passaggio .cosa potrei fare ?.

    • @animaladvisor2790
      @animaladvisor2790  11 месяцев назад

      Se fa il matto quando tu non ci sei vuol dire che non è capace a stare da solo, quindi dovresti seguire bene i consigli del video e abituarlo a stare a casa da solo tranquillo ;-)

  • @aditedesco5246
    @aditedesco5246 Год назад

    Ho una cagnolina setter inglese di due anni e mezzo che da poco ho portato in terrazza, nonostante abbia la sua cuccia e tutte le sue cose durante il giorno fa la brava gioca ecc ma la notte fa guai grossi del tipo rompere tutte le piante, i fili della corrente e mangiare tutto ciò che trova. Non riesco proprio a farla abituare e questo problema si verifica solo di notte, cosa posso fare?

    • @animaladvisor2790
      @animaladvisor2790  Год назад +1

      Di notte fa tanti danni perché sono troppe le ore in cui sta da sola la cagnolina, se è già da sola in terrazza di giorno. Di notte può farla entrare in casa a dormire con voi, così non disturba e non rompe niente e in più guadagna delle ore in compagnia. I cani sono animali sociali che non dovrebbero stare da soli per più di 4 o 5 ore al giorno per stare bene. Quindi dovete abituarla gradualmente a stare in casa quando ci siete voi. Basterà semplicemente iniziare facendola entrare in una stanza dove state voi abitualmente e continuando a fare le vostre cose. In questo modo il cane capirà che non succede nulla e che può mettersi tranquilla a dormire. Normalmente i cani in casa dormono quasi tutto il tempo se non li si stimola continuamente ;-)

  • @RoberryColors
    @RoberryColors 3 года назад +2

    io ho il vicino di casa che ha un cane pastore belga lui esce la mattina alle 6 per andare a lavorare in fabbrica e torna alle 6 di sera lasciando il cane in un serraglio in giardino... siccome abbiamo il giardino in comune io abitualmente lo vado a prendere il cane (il padrone lo sa e ringrazia) e me lo porto in casa però ci sta poco... piange che vuole uscire in giardino per poi abbiare ai passanti.... eppure in casa da me ha le ciotole con cibo in abbondanza, coccole e la sua branda. Perchè preferisce stare fuori? a volte ci resto anche male anche se gli voglio un sacco di beneXD

    • @animaladvisor2790
      @animaladvisor2790  3 года назад

      Innanzi tutto complimenti per quello che fai, il cane del tuo vicino, infatti, è in una situazione davvero disagevole per lui ed è bello che cerchi di aiutarlo. E' normale che il cane però voglia stare fuori, perché i cani da guardia, in particolari cani nevrili e che tendono ad abbaiare molto, prendono facilmente troppo sul serio il fatto di dover fare la guardia al proprio giardino, se vengono lasciati lì per troppo tempo. Non dipende quindi da te, ma dal fatto che ormai quel cane è quasi ossessionato dal dover fare la guardia. Ti consigliamo quindi di tenerlo in casa, anche se lui chiede di uscire, ignorandolo. Vedrai che dopo un po' il cane capirà che non esce e non succede nulla e potrà mettersi tranquillo a dormire. Cosa che lo aiuterà molto a smaltire tutto lo stress che ha accumulato finora per la guardia eccessiva ;-)

    • @RoberryColors
      @RoberryColors 3 года назад

      @@animaladvisor2790 si in effetti ha proprio l abitudine ormai e avendo quattro anni credo sia radicata, però la cerco di tenere in casa specie quando fa troppo caldo o troppo freddo qui siamo in zona prealpi. Adesso che lo so la terrò in casa piu spesso anche se si lamenta e fissa la porta, almeno si stressa meno, Per il resto però devo dire è un cane equilibrato fa la guardia finche la gente è fuori dal cancello se entra invece gli fa subito le feste. Grazie mille della risposta e dei consigli!!!!

  • @mvlr3385
    @mvlr3385 Год назад

    Video interessante ma correggerei una cosa che dicono tutti gli educatori cinofili. Quando rientri a casa non salutarlo. Non subito. Fate prima le vostre cose, lavatevi le mani, cambiatevi e poi quando si sarà calmato lo saluterete ma con moderazione. Deve credere che le vostre entrate ed uscite siano normalità. E nella normalità se andare in un’altra stanza non lo risalutante ma lo accarezzate dopo un po

    • @animaladvisor2790
      @animaladvisor2790  11 месяцев назад

      Sono anch'io un'educatrice cinofila e non ho mai consigliato di non salutare il cane quando si torna, perché in realtà dà solo più frustazione. Il cane ci ha aspettato con ansia tutto il tempo e quindi un breve saluto ci vuole. Sicuramente consiglio di non prolungare il saluto poi ma ignorarlo subito dopo, ma un saluto è doveroso ;-)

  • @Paolo_Tube
    @Paolo_Tube 3 года назад

    Ciao! Ho una cucciola di quasi 3 mesi, ho provato per la prima volta a farla restare da sola. L'idea era di chiuderla per la prima volta solo per 5 minuti e aprire appena si calma, ma ha pianto tantissimo per mezz'ora senza sosta. Come posso fare?

    • @animaladvisor2790
      @animaladvisor2790  3 года назад +2

      Ciao Paolo, prima di abituarla a stare da sola devi abituarla a non vederti in casa, dovresti quindi procedere più gradualmente, come spiegato bene nel video!! 😊

  • @teodorogerardoguida6742
    @teodorogerardoguida6742 2 года назад

    Ciao,ho visto il tuo video ed ho capito che bisogna educare i cuccioli gradualmente a stare da soli per non farli abbaiare,però il mio problema riguarda due cagnoline anziane.
    Ho due piccole bastardine rispettivamente di quattordici ed undici anni che erano di mia sorella purtroppo deceduta e che ho adottato.
    Ho l'impressione che le abbia troppo viziate e non le ha mai abituate a stare da sole e,quando esco la sera,abbaiano e mi danno problemi grossi con i vicini,cosa posso fare?

    • @animaladvisor2790
      @animaladvisor2790  2 года назад

      Ciao Teodoro, mi spiace molto per tua sorella. Per i suoi cani, anche se sono anziani puoi provare a insegnargli il metodo spiegato nel video, andando però molto più lentamente e rispettando i loro tempi. Se anche così non riesci ti consigliamo di contattare un esperto cinofilo. Assicurati però che sappia trattare nello specifico questo problema, perché non è così scontato. In bocca al lupo ;-)

    • @teodorogerardoguida6742
      @teodorogerardoguida6742 2 года назад

      @@animaladvisor2790 grazie

  • @MYLITTLESARA2007
    @MYLITTLESARA2007 2 года назад

    Io che vivo in monolocale 😀

  • @francopardini5308
    @francopardini5308 Год назад

    Prova a lasciarlo con la play station.
    Si divertirà.il mio gioca anche a burraco

  • @alexmarin8337
    @alexmarin8337 2 года назад

    Grazie per i consigli, una domanda però, ho un cucciolo di 2 mesi , sta con me e mia moglie da 4 giorni, i primi 3 siamo stati sempre insieme o quasi e tutto bene, ora che per lavoro entrambi stiamo fuori di casa dalle 3 alle 4 ore la mattina e di pomeriggio .
    Piange ad intervalli ,nonostante i diversi giochi e nonostante i nostri indumenti messi vicini . Di notte sta tranquillo per circa 6 ore e dorme. La cuccia è all'interno di un kennel messo in salotto , al cucciolo piace molto stare lì e ci va di sua spontanea volontà.
    C'è solo da aspettare ?

    • @animaladvisor2790
      @animaladvisor2790  2 года назад

      Ora che è così piccolo, fino a quando non ha imparato a stare solo non dovreste lasciarlo da solo, poi una volta imparato a stare solo come spiegato nel video potete lasciarlo fino a 5 6 mesi di età non più di un'ora al giorno da solo e poi potrà stare anche qualche ora. Quindi adesso dovete organizzarvi con amici, parenti o dog-sitter per non lasciarlo solo, altrimenti si spaventa e poi diventa difficile abituarlo ;-)

  • @Husky92223
    @Husky92223 9 месяцев назад

    Il mio c'è sempre stato solo senza problemi per 2 anni, adesso a momenti non posso scendere le scale per prender la posta che quando torno ha rotto qualcosa, è assurdo

    • @animaladvisor2790
      @animaladvisor2790  7 месяцев назад

      Facilmente si è spaventato una volta che è rimasto da solo. Bisognerebbe riabituarlo ;-)

  • @guadaqui
    @guadaqui 3 года назад

    il problerma che appena lo lasci, comincia a cantare e se torniamo, sembra che obbediamo al suo canto, quindi come si fa all'inizio a fargli capire che non siamo tornati indietro per lui?

    • @animaladvisor2790
      @animaladvisor2790  3 года назад

      Se iniziate con calma e procedete in modo regolare, senza aumentare eccessivamente il tempo in cui lo lasciate solo, il cane non dovrebbe arrivare al punto di abbaiare. L'obiettivo infatti, non è farlo abbaiare, ma abituarlo gradualmente, in modo che non debba arrivare al punto di spaventarsi o preoccuparsi e quindi dovervi chiamare.

    • @markanthonydasig6897
      @markanthonydasig6897 2 года назад +1

      @@animaladvisor2790 Ooo

  • @TheMoony24
    @TheMoony24 3 года назад

    Pensavamo di adottare un pastore tedesco. Mio padre lavora dalle 6 alle 18, mia madre dalle 6:30 alle 13:30 o dalle 13:30 alle 20:30 oppure tutta la notte (é infermiera). Io rientro a casa da scuola solitamente per le 14:30. Il cagnolino starebbe solo 8 orette circa oppure circa 5/6 ore, possiamo adottarlo o sarebbe meglio di no?
    Non abbiamo la possibilità di prendere 2/3 settimane di ferie per fare il processo lunghissimo descritto nel video.

    • @animaladvisor2790
      @animaladvisor2790  3 года назад

      8 orette è troppo per un cane, inoltre da cucciolo non dovrebbe rimanere da solo più di un'ora o due e dopo qualche settimana in cui si è abituato. Meglio pensarci bene! ;-)

    • @TheMoony24
      @TheMoony24 3 года назад

      @@animaladvisor2790 grazie innanzitutto per la risposta. Tutti gli altri come fanno? Tutti lavorano minimo 8 ore…

    • @animaladvisor2790
      @animaladvisor2790  3 года назад

      @@TheMoony24 molti sono in diversi in famiglia e quindi il cane non sta solo per tanto tempo, altri non si rendono conto e lasciano il cane solo tutto il giorno in giardino. Ti consigliamo però di concentrarti sulla tua situazione, per vedere se sia adatta per un cane, altrimenti finiresti solo per farlo soffrire e per avere problemi anche tu :-)

    • @TheMoony24
      @TheMoony24 3 года назад

      @@animaladvisor2790 certo, il benessere del cane viene prima. Cordiali saluti e grazie

  • @Pirupiru577
    @Pirupiru577 3 года назад

    Io andrò a scuola, lo farò uscire la mattina e passeremo due orette, poi alle sette adoro e alle 2/3 tornerò, mia madre torna alle 12, mio padre la sera, ho paura che possa soffrire, perché lo avrò tra un po’ ma dovrò comunque andare a scuola e non avrò una settimana due per fare queste prove, che faccio??

    • @Pirupiru577
      @Pirupiru577 3 года назад

      È un cucciolo di Yorkshire e non ho nessuno che possa venire da lui

    • @Pirupiru577
      @Pirupiru577 3 года назад

      Però ora che ci pensi mio padre esce di casa alle 8 e mia madre arriva alle dodici quindi sono 4 ore, il punto è che non avrò una settimana per abituarlo

    • @animaladvisor2790
      @animaladvisor2790  3 года назад

      Se il cucciolo non è ancora abituato a stare da solo, devi organizzarti con vicini di casa, amici o parenti, oppure, se non conosci nessuno che possa aiutarti dovrai contattare un dog-sitter, in modo che fino a quando non avrà imparato a stare solo sarà in compagnia di qualcuno. Nel frattempo abitualo gradualmente a stare solo. Se lo lasci solo di colpo rischi che si spaventi e poi ci vorranno ben più di due settimane per abituarlo ;-)

  • @cinziabellini537
    @cinziabellini537 3 года назад

    Salve! Ho una cucciola di un anno che vive in appartamento insieme ad un altra cagnetta e tre gatti...
    Ultimamente, sta facendo la monella, distruggendo il divano grande di casa o distruggendo le mutandine che metto fuori a lavare nella bacinella...
    Sicuramente desidera la na presenza e penso che faccia così come avesse ansia da separazione...sebbene ora è già un anno che sta da noi...
    Cosa dovrei fare ?

    • @animaladvisor2790
      @animaladvisor2790  3 года назад

      Salve Cinzia, dipende quando fa queste cose. Se le fa solo quando voi non ci siete potrebbe essere un problema di ansia da separazione, altrimenti può essere un suo modo di giocare, perché magari riceve attenzione da voi, anche se negativa. Nel primo caso dovreste provare a fare quello che è spiegato nel video, per abituarla a stare da sola e se non riuscite dovreste però chiedere aiuto ad un esperto.

  • @Pablito2466
    @Pablito2466 11 месяцев назад

    perche' prendere un cane per poi lasciarlo da solo? ma quale crudelta'! non prendetelo se dovete lasciarlo da solo!!!

    • @animaladvisor2790
      @animaladvisor2790  10 месяцев назад

      Ma uno non può neanche stare 24 ore su 24 col proprio cane. Qualche ora al giorno il cane si può abituare a stare da solo e non succede niente di che. Il problema è quando si lascia per tante ore da solo ;-)

  • @maranx5575
    @maranx5575 Год назад

    La mia cucciola si abitua facilmente la sento piangere appena esco...però dopo un pò fin quando arrivo al portone non la sento più si sdraia nella cuccia nel suo recinto e dorme tutta la mattinata infatti quando torno la trovo li tranquilla che scondinzola felice appena varchi la soglia

    • @animaladvisor2790
      @animaladvisor2790  Год назад

      L'importante è che non vada avanti oltre, perché normalmente piangono i primi 15-20 minuti se hanno questo problema ;-)

  • @deborahamenta5149
    @deborahamenta5149 3 года назад

    Il problema è che se io la lascio in giro, mi distrugge la casa.... dove devo metterla quando la lascio in casa??

    • @animaladvisor2790
      @animaladvisor2790  3 года назад +1

      Devi limitarlo in una stanza o un in recinto per cuccioli. Però prima di lasciarlo solo dovresti abituarlo a stare da solo. Nel frattempo dovresti organizzarti con amici, parenti o dog sitter per non lasciarlo solo

    • @deborahamenta5149
      @deborahamenta5149 3 года назад

      @@animaladvisor2790 grazie del consiglio... mi avevano consigliato avendo un balcone di comprare una casetta x esterno ed abituarla li quando devo andare a fare qualche faccenda fuori e farla rientrare al mio rientro. Ma non so cosa fare ancora credimi🤷🏻‍♀️

    • @animaladvisor2790
      @animaladvisor2790  3 года назад

      @@deborahamenta5149 fino a quando non impara a stare da sola tranquilla, meglio non lasciarla sola, perché se ti distrugge tutto significa che si spaventa molto.
      Prova a fare come descritto nel video e nel frattempo organizzati per non lasciarla sola. Se invece fai fatica, ti consiglio di chiedere aiuto ad un esperto ;-)

  • @lukebullo
    @lukebullo 5 месяцев назад

    Praticamente se si vive da soli, non posso prenderlo. Lo lascerei solo 3 ore ma fin da subito. Usare un kennel no?

    • @animaladvisor2790
      @animaladvisor2790  5 месяцев назад

      Puoi farti aiutare da un pet sitter oppure lasciare il cucciolo in un asilo per cani. Si tratta comunque solo dei primi mesi, poi crescendo e imparando a stare da solo lo potrai lasciare senza problemi!

    • @lukebullo
      @lukebullo 5 месяцев назад

      Grazie mille, preferisco non prenderlo a questo punto 😔​@@animaladvisor2790