Cortometraggio "Hope" - audio realizzato con gli alunni della Scuola 'Ponte Ete' di Fermo
HTML-код
- Опубликовано: 1 янв 2025
- Questo cortometraggio è la conclusione del progetto "Un corto sonoro!", esperienza didattica presentata dalla sottoscritta a giovani studenti della classe quinta della scuola primaria "Ponte Ete" (I.C. Da Vinci - Ungaretti) in un contesto multidisciplinare che associa ascolto attivo, esplorazione sonora e produzione grafico-sonora per lo sviluppo di specifici paesaggi sonori.
L' obiettivo principale di tale progetto è stato lo sviluppo di una percezione del mondo in prospettiva audiocentrica, in grado di indagare le funzioni dei suoni ed il loro valore nel paesaggio nel quale sono inseriti.
Ringrazio espressamente la maestra Michela Marcantoni, maestra della classe quinta e tutte le maestre della Scuola Ponte Ete, che hanno creduto in me e mi hanno permesso di sperimentare questa tesi e il M° Stefano Taglietti che ha supervisionato costantemente questo lavoro.
Grazie a tutti i bambini con quali ho lavorato durante i miei tirocini: con voi, anche io sono cresciuta, ricevendo in cambio più di quanto mi aspettassi!
Attenzione!
Non ho i diritti per questo video, è stato sonorizzato da me e dagli studenti della classe quinta della scuola Ponte Ete di Fermo senza nessuna finalità di lucro.