Ons24. Giusi Viani, Henkel. L'economia circolare è un'alleanza tra azienda e consumatore
HTML-код
- Опубликовано: 19 дек 2024
- Nella transizione dall'economia lineare all'economia circolare, tutti gli attori devono fare la loro parte. "Io penso che la parola chiave in questo caso sia alleanza: alleanza tra l'azienda e il consumatore", sostiene Giusi Viani, responsabile comunicazione corporate Henkel Italia, membro del comitato sviluppo sostenibile. "Perché noi sappiamo molto bene che l'ultimo miglio della raccolta differenziata è in mano al consumatore. L'azienda però ha il compito e il dovere di rendere questo processo più semplice, portando avanti dei progetti che aiutano i consumatori finali a fare una corretta raccolta differenziata".
L'Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile di LifeGate è la prima ricerca in Italia che fotografa le conoscenze, gli atteggiamenti e i comportamenti degli italiani e delle italiane in materia di sostenibilità. La prima edizione è stata condotta nel 2015, poco prima di Expo.
I risultati della decima edizione sono stati presentati martedì 1° ottobre a Villa Necchi Campiglio, a Milano. I dati sono stati il punto di partenza per una riflessione a tutto tondo sui grandi cambiamenti che hanno caratterizzato gli ultimi dieci anni e sulle aspettative per i prossimi dieci, insieme ad autorevoli esponenti del mondo delle imprese, della cultura e della ricerca.
SEGUICI SU:
Facebook / lifegate
Twitter x.com/lifegate
Instagram / lifegate
LinkedIn / lifegate
TikTok / lifegate