Come pressare il proprio film di trasferimento DTF?
HTML-код
- Опубликовано: 7 фев 2025
- TUTORIAL: Come pressare il film di trasferimento DTF?
Realisaprint.it, tipografia online 100% rivenditori, vi mostra in questo video come pressare il vostro film di trasferimento DTF in 3 passi.
Il DTF, una tecnica rivoluzionaria di personalizzazione tessile, consiste nello stampare un’immagine su un film di trasferimento e poi trasferirla sul tessuto.
Questa tecnica è adatta a tutti i tipi di tessuto: cotone, poliestere, viscosa, ecc...
Il DTF offre una serie di vantaggi: è più veloce, non richiede pretrattamenti, può essere utilizzato per stampare immagini con elementi molto sottili, non ha sporgenze e offre un'elevata resistenza ed elasticità, per cui l'immagine può essere tirata fino a 3 volte senza rovinarsi.
Inoltre, il DTF può essere stampato in quadricromia + bianco o solo in bianco.
Per stampare il film di trasferimento DTF su un tessuto, bisogna seguire i seguenti passaggi:
1- Posizionare il tessuto sulla pressa a caldo. Assicurarsi che il tessuto sia liscio e senza pieghe. Quindi posizionare il film di trasferimento DTF sul tessuto nel punto desiderato.
2- Chiudere la pressa a caldo e impostare la temperatura e il tempo di pressione in base al tipo di tessuto e al film di trasferimento utilizzato.
3- Rimuovere il tessuto dalla pressa a caldo.
Nel caso di spellicolamento a caldo, è possibile rimuovere il film di trasferimento DTF direttamente dal tessuto. In caso di spellicolamento a freddo, è necessario attendere qualche secondo prima di poter rimuovere il film di trasferimento.
Su Realisaprint.it è possibile stampare film di trasferimento DTF a partire da 1 pezzo. Questa tecnica è ideale per piccole e medie quantità.
Se non disponete di una pressa a caldo, potete ordinare i vostri tessuti personalizzati direttamente dal sito Realisaprint.it, che offre oltre 7.000 articoli acquistabili a partire da 1 pezzo.
Per saperne di più su questa tecnica di personalizzazione di tessuti, visitate il sito www.realisapri....