Lavatrice Candy Aquamatic 6T - Presentazione e varie

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 сен 2024

Комментарии • 97

  • @Anna..953
    @Anna..953 Год назад +1

    Ce l'ho da 15 anni funziona perfettamente e non potrei più farne a meno una delle migliori lavatrici che esistono sul mercato Almeno per me

  • @vittoriogreco5571
    @vittoriogreco5571 4 года назад +1

    Ottima lavatrice anche molto silenziosa bella veramente

  • @goldie5383
    @goldie5383 8 лет назад +2

    Questa mi piace da morire!!!!!😍🔝👍🏻

  • @Patriziabuongiorno8927
    @Patriziabuongiorno8927 7 лет назад

    i cuscinetti, mi ha detto il tecnico che ci voleva tutto nuovo, è che nn essendo più in garanzia ci volevano 180 euro spesi più pagare il tecnico risultato nn conveniva che acquistRla nuova.grazie mille sei bravissimo.

    • @teletronikoforever
      @teletronikoforever  7 лет назад +2

      Classico dei classici... Il 90% delle lavatrici odierne finisce in discarica a causa dei cuscinetti del cestello rotti...

    • @ricktech1720
      @ricktech1720 6 лет назад

      Per non parlare delle vasce termosaldate, ho una schaub lorenz a casa con scheda elettronica che ha ben 7 anni, avendo la vasca termosaldata se si dovessero rompere i cuscinetti potrei solo buttarla...

  • @ThePiers91
    @ThePiers91 6 лет назад +1

    Ne ho appena acquistata una, mi arriva a metà settimana, non vedo l'ora 😍

    • @teletronikoforever
      @teletronikoforever  6 лет назад +2

      Vedrai che non te ne pentirai ;)

    • @ThePiers91
      @ThePiers91 6 лет назад

      teletronikoforever una domanda, avendo un solo livello, sciacqua bene lo stesso? E poi, nei programmi delicati il livello è più alto almeno un pó o è come quello dei cotoni?

    • @teletronikoforever
      @teletronikoforever  6 лет назад +1

      Il livello purtroppo è sempre quello per tutti i programmi, unica grande pecca.Nel periodo in cui ce l'ho avuta mi sono trovato bene, lavava e risciacquava benone, adatta per i piccoli carichi in particolar modo.

    • @ThePiers91
      @ThePiers91 6 лет назад

      teletronikoforever grazie mille, con le candy mi sono comunque sempre trovato bene, ho usato un paio di serie primato formula inox e una exclusive 5000.

  • @marcotagliani5825
    @marcotagliani5825 6 лет назад +2

    Complimenti per i tuo video accurati e precisi!!! Una domanda, puleggia variabile, e come una sorta di variatore come nelle automobili?

  • @antoninosole8578
    @antoninosole8578 8 лет назад

    bellissima lavatrice. ...altrettanta la presentazione

  • @Patriziabuongiorno8927
    @Patriziabuongiorno8927 7 лет назад

    chiaro in ogni dettaglio.Grazie.

  • @tommasorossato3805
    @tommasorossato3805 5 лет назад +1

    Che carina 😍

  • @MarioRossi-xo6im
    @MarioRossi-xo6im Месяц назад +1

    Ciao!
    Qual'è secondo te la Miglior Candy mai esistita di sempre, sotto ogni aspetto, e forma?..
    Ciao Grazie!!

    • @teletronikoforever
      @teletronikoforever  29 дней назад

      Difficile a dirsi, è molto soggettivo il giudizio... Sicuramente la Candy Aquaviva 1000 (e le sorelle minori 800 e 600) è stata una gran macchina, robusta, flessibile ed affidabile; in tempi più recenti salvo qualche modello di Activa Smart ma da lì in avanti mi fermo!

  • @fabriziob.1349
    @fabriziob.1349 8 лет назад +1

    Grazie mille!

  • @mariagraziamazzocco8872
    @mariagraziamazzocco8872 2 года назад

    C'è anche a me questa piccolina perché per un paio di centimetri non riuscivo a collocare nient'altro però ho un problema una richiesta vorrei sapere ma bisogna sempre mettere il detersivo in polvere non si può usare un detersivo liquido grazie buon lavoro sei bravissimo

  • @corradonotarangelo6505
    @corradonotarangelo6505 3 года назад +1

    Ciao, volevo chiederti se si può attivare un ciclo di lavaggio rapido, e qualora fosse possibile farlo, in che modo si attiva. Grazie

    • @monicaaaa96
      @monicaaaa96 3 года назад

      Io non riesco a fare lavaggio rapido sto diventando pazza per capire!

    • @mariateresasettepanella4164
      @mariateresasettepanella4164 2 года назад

      3 per tessuti resistenti - cotone (temperatura C° 30-40, max 2 Kg)
      8 per tessuti delicati - misti (temperatura C° 30-40, max 2 Kg)

  • @dimeo1enzo
    @dimeo1enzo 4 года назад +1

    Complimenti per il video
    Ho un problema non riuscendo più ad aprire l'oblo ho visto smontando la parte superiore che il pulsante si era rotto.
    Mi conviene cambiare

  • @filippo8182
    @filippo8182 8 лет назад

    Complimenti per i tuoi bellissimi video! Potresti fare anche dei video con vecchi televisori a tubo catodico appena ti capita? Grazie!

  • @antomile7948
    @antomile7948 Год назад

    buongiorno ho visto questo tutorial su questa lavatrice che possiedo e lo trovo molto ben fatto,detto questo da qualche giorno non mi funziona piu questa lavatrice perchè non immette piu acqua nella vaschetta dei detersivi.tutto il resto funziona,centrifuga etc,l'ho aperta e ho notato che è bruciato quel piccolo condensatore che lei spiega al minuto 8,28 l'antidisturbi,ora volevo sapere è possibile che la lavatrice non funzioni per quel motivo?perchè credo che questo condesatorino si sia bruciato gia da diverso tempo e la lavatrice funzionava,ora aprendola io ho notato che si è bruciato questo pazzo,ma non so se sia questo il motivo del non funzionamento,ho tolto il tubo dell'acqua per vedere se era il tubo ma l'acqua fuoriesce regolarmente,se sa dirmi qualcosa in piu mi farebbe un grosso piacere grazie

  • @Patriziabuongiorno8927
    @Patriziabuongiorno8927 7 лет назад +1

    Buon giorno, potresti dirmi come si può essere rotta un lavatrice Indesit 7kg in 2 anni e 4 giorni.nn si è potuta aggiustare.ho acquistato una Ariston 8kg.ma ho come l'impressione che sii deve romperle anche questa à breve.avevo una Bosch che mi è durata 17 anni.da cosa dipende, il fatto che le lavatrici durano x lo più 3,4,anni?(n media).Grazie mille.

    • @teletronikoforever
      @teletronikoforever  7 лет назад +1

      Che problemi aveva la tua Indesit per essere dichiarata irreparabile in così pochi anni di vita?

  • @Ariete-sw4jc
    @Ariete-sw4jc Год назад

    Andrea ce l'hai ancora la lavatrice Ariston Margherita al 636 TX

  • @lavdrimosmani7957
    @lavdrimosmani7957 6 лет назад

    Buongiorno ne ho presa una usata ieri, la macchina funziona perfettamente c’è solo un difetto che non prende l’acqua nel cestello del detersivo.
    Mi potresti aiutare a capire il perche?
    Grazie

  • @marcoserra6113
    @marcoserra6113 8 лет назад

    che bellissima che è. Mi è piaciuta un sacco. Complimenti per il video caro Teletronikoforever. La sua centrifuga era uguale alla mia vecchia Quadrifoglio Ariston e le Philco degli anni 70 e 80 tranne una. Non lo so se te la ricordi la superissima Philco che aveva l'oblò nero metallizzato con la chiusura come le vecchie Rex e i tasti grigio e neri che mi avevano fatto ricordare i tasti della indesit l5 con addirittura lo scaricocentrifuga come le vecchie indesit che avevano il motore simile rispetto alle vecchie e gloriose Candy che portavano il motore 2626 come le vecchie Indesit? Io si, eh eh eh eh eh eh. L'ho vista eccome, eh eh. La penso sempre e spero di rivederla prima o poi. Ciao ciao.

  • @MircoMonti
    @MircoMonti 6 лет назад

    Complimenti +teletronikoforever per il video!
    La Candy 6T che ho da due giorni non centrifuga a 600 giri ma lentamente e non espelle l'acqua. Nel video dici che non ha il filtro, cosa mi consigli di fare? Grazie, Mirco

    • @teletronikoforever
      @teletronikoforever  6 лет назад

      Meglio smontare ed ispezionare la pompa di scarico, purtroppo essendo sprovvista di filtro può capitare che qualche corpo estraneo ci finisca dentro, ostacolando il normale deflusso dell'acqua.

  • @fabriziob.1349
    @fabriziob.1349 8 лет назад

    Ciao Andrea. .ho la stessa lavatrice con il filtro antidisturbo bruciato. ..domanda..come influisce sulla lavatrice. ? grazie

    • @teletronikoforever
      @teletronikoforever  8 лет назад

      Quel tipo di filtro ha una duplice funzione, infatti serve a impedire che eventuali disturbi elettrici provvenienti dalla rete elettrica (leggeri sbalzi di tensione, armoniche nella frequenza di rete, ecc) interferiscano col corretto funzionamento della lavatrice e, allo stesso tempo, impedisce che eventuali disturbi elettrici prodotti dalla lavatrice stessa (ad esempio l'attivazione/disattivazione del motore, pompa, elettrovalvola...) vengano immessi in rete causando disturbi ad altri apparecchi.
      La tua lavatrice può funzionare normalmente anche senza filtro antidisturbi tant'è che alcune non ce l'hanno neanche.

  • @miketoninski
    @miketoninski 8 лет назад

    Ciao! Grazie del video, mi son trovato in casa questa stessa identica lavatricina in casa e anche il vecchio proprietario l'ha trattata male. Ho trovato anch'io "tracce di muffa presenti sulla guarnizione dell'oblò e dalla vomitevole puzza di marcio all'interno della vasca". L'ho aperta e pulito sia il tuo di scarico che la guarnizione nera vicino al filtro/pompetta di scarico.
    Purtroppo è ancora presente la puzza che mi son accorto essere interna... credo venga dalla gomma anteriore. Ho fatto una pulizia con acqua e bicarbonato ma la puzza interna è rimasta. Mi sai consigliare i prodotti per togliere definitivamente quest'odore? Tu cosa hai usato?
    Grazie!

    • @teletronikoforever
      @teletronikoforever  8 лет назад

      Nel caso specifico ho utilizzato acido citrico, facilmete reperibile presso un negozio di detersivi o in alternativa si può utilizzare mezzo litro di aceto bianco (quest'ultimo puzza un pò ma è formidabile), un bel programma 1 lungo a 90° e passa la paura (e la puzza di marcio)!
      Dopodichè ricorda di lasciare sempre l'oblò leggermente aperto quando la macchina non è in uso, così da far circolare l'aria all'interno del cesto.

  • @fabriziob.1349
    @fabriziob.1349 8 лет назад

    Grazie mille Andrea..quindi mi consigli di lasciare tutto così. ?

    • @teletronikoforever
      @teletronikoforever  8 лет назад

      Ti consiglio di sostituire il pezzo guasto ma, nel frattempo, può continuare a funzionare così.

  • @catelloalessandrosorrentin9766
    @catelloalessandrosorrentin9766 3 года назад

    scusami ho la stessa lavatrice ma e partito il motore a causa di una pregressa cattiva riparazione mi potresti dire la sigla del motore per cercare di trovarlo usato?

  • @1969rudin
    @1969rudin Год назад

    Durante un lavaggio nel programma cotone a 80 gradi, si è bruciato qualcosa. Pensavo fosse il condensatore e l'ho cambiato (avevo già eliminato il filtro antidisturbo, che si era rotto). La lavatrice centrifuga senza problemi, ma durante il lavaggio e il risciaquo il cestello non gira. Cosa può essere successo? Grazie.

    • @teletronikoforever
      @teletronikoforever  Год назад

      Potrebbe essersi bruciato uno dei due avvolgimenti della bassa velocità (lavaggio)

    • @1969rudin
      @1969rudin Год назад

      @@teletronikoforever Grazie. Immagino che bisognerebbe cambiare il motore. Pensavo che potesse essere qualcosa a cui potevo rimediare facilmente io.

  • @nederpintado9091
    @nederpintado9091 Год назад

    dove poso trovarla una lo stesso mode lo

  • @raffaeleiodice5815
    @raffaeleiodice5815 2 года назад

    A me non si chiude l'oblò mi puoi aiutare?

  • @giginogigietto1987
    @giginogigietto1987 8 лет назад

    eccellente!

  • @supertecnico9610
    @supertecnico9610 7 лет назад +1

    Esatto chi ha fatto uso di questa lavatrice ha usato molto male. Si ok ci sono cicli brevi però cicli lunghi a 90 o 60 gradi per lenzuola asciugamani tovaglie ecc.

  • @mature_washerDay
    @mature_washerDay 2 года назад

    Nice 👍👍👍👍👍..

  • @giuseppe.m1913
    @giuseppe.m1913 8 месяцев назад

    Oddio questa c'è l'aveva mia mamma regalo di matrimonio durata dal 2002-al2008 non era un granché mi ricordo già nel 2006,il sportello dell'oblo si ruppono le cerniere

  • @pl2247
    @pl2247 6 лет назад

    Io ho avuto una hotpoint lavasciuga ariston del2012, solo dopo 3 hanni l'ho sostituita poiché il cemento all'interno si è sciolto

  • @ENZO7SCOTT
    @ENZO7SCOTT 7 лет назад

    ciao ... ne ho una uguale anch'io trovata nella casa presa in affitto ... il problema è che non l'ho mai potuta utilizzare (tranne un paio di volte col programma delicati) visto che dopo un po' che va, scatta il contatore .... sarà da buttar via?? ...

    • @teletronikoforever
      @teletronikoforever  7 лет назад

      Assolutamente no!! Molto probabilmente, da come descrivi il problema, è solo la resistenza scalda acqua in dispersione, 30/40€ e passa la paura.
      Poi ovviamente c'è da valutare se vale la pena ripararla (stato della lavatrice, problematiche col proprietario della casa in affitto, ecc...)

    • @ENZO7SCOTT
      @ENZO7SCOTT 7 лет назад

      grazie per la risposta.. viste le buone condizioni della stessa, proverò a cambiare la resistenza come da tuo suggerimento ..

  • @supertecnico9610
    @supertecnico9610 7 лет назад

    quanti risciacqui hanno i programmi delicati ? ci sono rotazioni durante gli scarichi ?

  • @domenicolagana1129
    @domenicolagana1129 8 лет назад

    video al piu presto

  • @not_v1ncy_yt983
    @not_v1ncy_yt983 5 лет назад

    Fai un video di lavaggio di questa lavatricina piccolina?

  • @ubuntuwins
    @ubuntuwins 4 года назад

    bello fare la collezione delle lavatrici

  • @Fophyful
    @Fophyful 7 лет назад

    Salve ,ho da poco acquistato questo stesso modello di lavatrice ma usata ,e purtroppo ho dei dubbi riguardo il suo funzionamento . Durante i lavaggi il cestello oscilla senza compiere i normali giri completi di centrifuga. Solo una volta raggiunto il programma 4 e quello di centrifuga comincia a ruotare normalmente.Stando al video da lei pubblicato mi sa che la cosa non è del tutto normale .Purtroppo non sono un'esperta e non capisco davvero quale sia il problema poichè se si trattasse di cinghia ,come ho letto su vari forum, non dovrebbe riuscire a centrifugare in ogni caso.Lei saprebbe dirmi di cosa si tratta e come potrei risolvere questo problema?La ringrazio anticipatamente

    • @teletronikoforever
      @teletronikoforever  7 лет назад +2

      Il comportamento descritto mi fa pensare ad un condensatore di spunto debole che non riesce a garantire un corretto spunto al motore e di conseguenza fa fatica a girare ed il cestello oscilla.
      Non credo sia un problema di timer (spero vivamente di no!).
      Il condensatore di spunto è quel cilindretto bianco che mostro al minuto 8.18 del filmato con su scritto 7,5 uF.
      Per fare la prova del 9 dovresti far partire un programma a vuoto dal numero 1 e verificare se in questa condizione il cestello gira normalmente senza oscillazioni; se gira tutto normalmente come dovrebbe allora è la conferma che il condensatore è scarico e bisogna sostituirlo.
      La sostituzione è semplicissima, basta svitare il bullone che lo tiene fissato alla carrozzeria della lavatrice, procurarsi un ricambio presso un ricambista di elettrodomestici (costo < 10€) e rimontarlo esattamente come il precedente.
      ATTENZIONE! Staccare sempre la spina prima di eseguire qualsiasi lavoro di riparazione e cortocircuitare ( = unire insieme) per qualche secondo i contatti elettrici del condensatore con un cacciavite o meglio ancora con uno spezzone di filo al fine di scaricare un'eventuale carica residua (pena beccarsi una spiacevole scossa!).

    • @a.diiorio7854
      @a.diiorio7854 7 лет назад +1

      teletronikoforever ma di dov'è lei?? Non è che si trova a Torino?? Finalmente una persona competente...

    • @teletronikoforever
      @teletronikoforever  7 лет назад

      Grazie mille ;) Purtroppo non sono di Torino, sono di Pordenone, circa 500km di distanza da Torino xD

    • @Fophyful
      @Fophyful 7 лет назад

      Grazie mille ,è stato davvero chiaro !proverò con il lavaggio a vuoto e le farò sapere ;)

    • @Fophyful
      @Fophyful 7 лет назад +1

      Salve ,ho provato con il lavaggio a vuoto ed effettivamente riusciva a girare .Stamane ho provato a sostituire il condensatore ma con un 8 uF. Purtroppo una volta azionata la lavatrice per verificarne il funzionamento ,dopo pochi secondi è scoppiata una scintilla nei pressi del tasto di accensione che ovviamente ha fatto scattare il salvavita.Anche reinserendo il condensatore originario dopo pochi secondi dall'accensione la scintilla scoppiava nel medesimo punto . Sa se ciò può essere sintomo di un problema preciso?O magari è stato commesso qualche errore nel montaggio ?
      La ringrazio

  • @arkadybizin
    @arkadybizin 2 года назад

    VpAlle 15:28.m., eri quasi folgorato!

  • @iAlby
    @iAlby 8 лет назад

    fai un lavaggio delicato.....perché credo che sia quello più veloce

  • @giginogigietto1987
    @giginogigietto1987 8 лет назад

    oltre che essere più bassa è anche più stretta giusto?

  • @HotpointAriston55
    @HotpointAriston55 8 лет назад

    A che serve quella freccia nel cassetto detersivi

    • @teletronikoforever
      @teletronikoforever  8 лет назад

      +Hotpoint Ariston55 Per regolare la posizione della camma deviatrice

    • @HotpointAriston55
      @HotpointAriston55 8 лет назад

      ok pk ce la pure la mia vecchia whirlpool dei miei zzi ormai rotta ma lai capito chi sono io vediamo se indovini?

    • @teletronikoforever
      @teletronikoforever  8 лет назад

      Manuel ;) birbantello

    • @HotpointAriston55
      @HotpointAriston55 8 лет назад

      +teletronikoforever come hai fatto ad capire?

    • @teletronikoforever
      @teletronikoforever  8 лет назад

      +Hotpoint Ariston55 Perchè seguo pure io i tuoi video, specie quelli della Ariston Aqualtis

  • @giginogigietto1987
    @giginogigietto1987 8 лет назад

    secondo me l'alberino su cui è fissata la manopola del termostato è leggermente disassato

  • @pietroventuri9469
    @pietroventuri9469 6 лет назад

    A me le candida 3 kg e lei mi piacciono anche oggi in vendita ci sono eh delle Candy a 3 kg

  • @antoninosole8578
    @antoninosole8578 8 лет назад

    le candy hanno tutte il blocco dei tasto on off/apertura oblò nelle loro rispettive funzioni

    • @teletronikoforever
      @teletronikoforever  8 лет назад

      +Antonino Sole Tony!! Ma io sono Zanussista, non le sapevo ste cose xD

  • @andreadossena8968
    @andreadossena8968 8 лет назад

    È' identica a quella che si trova in un appartamento a pietra ligure in una casa vacanza

  • @PicoTape
    @PicoTape 6 лет назад

    Forze mi sbaglio ma quella pompa di scarico mi sembra un Ardo

  • @josephgamer0396
    @josephgamer0396 7 лет назад

    2002 2008 e uguale a quella di mia mamma

  • @josephgamer0396
    @josephgamer0396 7 лет назад

    lo avuta io mi e rotto lo sportello del oblo e durata 6 anni

  • @PicoTape
    @PicoTape 6 лет назад

    15:20 il cosi detto scarico centrifuga
    Quella scintilla a 15:28 non mi piace

    • @teletronikoforever
      @teletronikoforever  6 лет назад

      E' dovuta all'apertura del contatto dell'interruttore mentre si trova sotto carico (col motore leggermente sotto sforzo tra l'altro perchè stava centrifugando con tutta l'acqua dentro al cesto, cosa che normalmente non dovrebbe accadere mai).

  • @pietroventuri9469
    @pietroventuri9469 6 лет назад

    Figo però la centrifuga con tutta l'acqua dentro

  • @giuseppecapone3472
    @giuseppecapone3472 6 лет назад

    don

  • @josephgamer0396
    @josephgamer0396 6 лет назад +1

    le candy di ora fanno schifo manco le candy le fa i cinesi mia nonna ha un frigo candy combi 2c che ha 18 anni e funziona benissimo

    • @jocapecci1376
      @jocapecci1376 5 лет назад

      josephgamer 03 non concordo le candy di ora vanno

  • @fabriziob.1349
    @fabriziob.1349 8 лет назад +1

    Grazie mille!