Grazie mille per queste parole che contengono la capacità di farci riflettere.....un grazie da una semplice ascoltatrice che sta facendo nel suo piccolo la sua parte ! Grazie di cuore alle persone che possono dirsi uomini !
Grazie Nicola ...facci sorridere e riflettere ancora in questi giorni ti prego ! Non un video ma uno spettacolo di approfondimento il tuo ...splendido ! A presto
Buongiorno, e' la politica che ha contribuito alla riduzione del personale mancanza anche di pulizie negli ospedali creando nuovi disoccupati😡😡😡tutto questo perché i politici dovevano avere mega stipendi
Non sarà necessario... ce ne accorgeremo molto presto di come ci siamo dati la zappa sui piedi. Mi dispiace solo che ogni volta che un "Titanic" affonda, solo quelli in terza classe ci rimettono!
Grande carissimo Nicola o meglio Professore. Sono in sintonia con la tua splendida relazione. Andrebbe fatta conoscere da più persone possibili. Ti abbraccio, virtualmente causa virus...
Anch'io penso che questa esperienza ci farà apprezzare questo tempo più lento , in cui si può riflettere e apprezzare le relazioni e riscoprire noi stessi, dare la voce alla nostra anima
Oh caro Nicola come vorrei che le tue parole e i tuoi pensieri arrivassero a tutte le persone che mi circondano . È straziante dover passare inascoltato da quelli che ritieni amici parenti o conoscenti. Perché al giorno D oggi nessuno ascolta più il silenzio?
Rimaniamo lì, dopo la caduta, a riflettere bene prima di rialzarsi. È l unico modo, se lo facciamo in modo onesto e consapevole, di non ricadere! Grazie dottor Nicola Donti.
Ci sono stati troppi tagli nella sanità pubblica negli ultimi venti anni! Abbiamo bisogno di strutture e di apparecchiature adeguate! Inoltre devono anche investire in medici specializzati!! Spero veramente che questa situazione faccia riflettere su ciò che sta accadendo e su cosa fare per migliorare la situazione economica dell'Italia!! Purtroppo c'è da dire che senza la nostra Sovranità Monetaria non c'è molto da fare, visto che lo stato non può produrre moneta e deve aspettare che l'Europa, inesistente e che chiude le porte in faccia all'Italia, possa aiutarla in questo momento di difficoltà!!!
Il problema non è chi produce il denaro, è il denaro!... questa è la vera narrazione, quello che è assurdo: lavoriamo per guadagnare quei soldi che ci servono per comperare quelle stesse cose che noi produciamo lavorando! Sono già nostre!!!!!!!
@@marxfox6824 se si eliminano i soldi non accade nulla al sistema, continueremo esattamente come ora. Allora perche' esistono si chiedera' giustamente qualcuno? Perche' altrimenti non si puo' creare profitto...o meglio si puo', ma cosa fa uno che vuole profitto si mette vie containers di oggetti, cibo e altro? E' una comodita' data a chi spaccia il profitto per benessere, ...ma poi tanto e' sempre la stessa storia, nella politica Cartagine contro Roma, nella societa' agricoltori contro cacciatori...non e' come si crede una battaglia di questo mondo, di oggi, contemporanea...ma nemmeno dell'uomo, risale a prima, agli inizi, esiste da quando e' nata la mente, che si e' messa a prelevare energia all'anima e a costruire sistemi...naturalmente chi ci rimette e' il corpo, o chi ha il corpo, poiche' essendo materia soffre, si consuma, viene ucciso e uccide... Ciao!
@@davidecolpo760 finalmente musica. Davide.... una persona sana non ha bisogno di profitto. Una persona sana capisce che la mente è immortale e si concentrerà sul corpo mortale prendendosene cura. Il dominio della mente sul corpo non porterebbe a conseguenze catastrofiche se la mente pensasse solo alle astrazioni seguendo una realtà che le appartiene, ossia il campo della logica, agendo nell'iperuranio, il problema è la mente egocentrica e infantile che pensa all'immortalità del corpo (poiché ignora come creare e svilupparsi secondo il giogo), e il suo prodotto è la tecnica che distrugge e inquina la realtà.
bravissimo condivida da tempo ogni tua riflessione. abbiamo una visione quasi speculare (nelle mie conferenze faccio i tuoi stessi ragionamenti). dovresti proporre questo video a Byoblu dove la prima volta ti ho visto, sopratutto perche in questo Momento cosi delicato stanno alimentando idee fuorvianti come quella di Montanari. ti consiglio di contattarlo. e grazie per le tue parole.
I discorsi sono due. La consapevolezza del vivere e una narrativa politica totalmente distorta. Vedere questo video solo oggi mi fa sentire tanto impotente quanto lo scorso anno. Se siamo arrivati a questa situazione, è perché l'abbiamo scelta, con o senza consapevolezza.
17:36 "LE PAROLE SONO IMPORTANTI". È per questo che la Dr. Judy Wood ha coniato nuove parole, per descrivere dei fenomeni a cui nessuno di noi aveva mai assistito prima? Ti sei accorto, per esempio, del fenomeno di DUSTIFICATION?
.... fattto ... grazie ... ora ho messo in stop il video ... e fra qualche secondo spegnerò tutto ... però, anzichè dire di non guardare il video dopo quasi 32 minuti, mi si poteva suggerire già al primo minuto di non guardare il video ... sarebbe stato molto più coerente ... comunque, grazie per il consiglio geniale .... studierò, leggerò libri, praticherò la musica e le arti marziali, praticherò la matematica e la poesia, scriverò libri, costruirò strumenti musicali e comporrò musica, studierò la biologia la fisica relativistica, leggerò libri di jung e di Hesse, ... come ho sempre fatto ... grazie per i consigli di vita .... ne avevo un grandissimo bisogno ... ora mi sento sollevato .... ma soprattutto, praticherò l'astensione, cosa difficilissima in una non civiltà occidentale, in cui tutti dispensano consigli a tutto il mondo ... astensione anche dal fare video per i comuni mortali in preda al panico, perchè solo oggi con il covid-19 si sono ricordati della loro fottutissima paura di morire ... grazie ... grazie ... grazie ....
Bellissima conclusione: risalta l'idiozia dei mortali che hanno capito di essere mortali. Magari fosse così, credono che la mortalità sia data da un virus, non dalla loro essenza.
Mi permetto una sola osservazione a questo sarcastico post: ma se uno non ha tempo da perdere per vedere un video, perchè, invece, trova il tempo di scrivere un post così lungo? Per giunta dicendo di praticare l'astinenza? Spiace costatare che, anche in questa occasione, c'è chi ci mette la faccia e chi commenta dalla comodità del proprio anonimato. Nel mio canale trovate i miei video e tutti con la mia faccia, in quello del sedicente commentatore sarcastico trovate questo: ruclips.net/video/1DhxTnXBIe4/видео.html Ai posteri l'ardua sentenza....
@@nicoladonti6099 ah era sarcastico? A me non sembrava. Infatti poi si è preso il tempo di spiegarsi e di spiegarci. Ti ha solo ringraziato per avergli fatto capire di approfittare del tempo per coltivare se stesso. Grazie per il link, non avrei mai guardato altrimenti, non vedo niente di male in una forma di espressione
@@marxfox6824 come avvocato difensore le consiglierei di fare maggiore attenzione alle parole del suo assistito: "... fattto ... grazie ... ora ho messo in stop il video ... e fra qualche secondo spegnerò tutto ... però, anzichè dire di non guardare il video dopo quasi 32 minuti, mi si poteva suggerire già al primo minuto di non guardare il video .." e "comunque, grazie per il consiglio geniale" ed infine "praticherò l'astensione, cosa difficilissima in una non civiltà occidentale, in cui tutti dispensano consigli a tutto il mondo ... astensione anche dal fare video per i comuni mortali in preda al panico". A proposito del link, neanche io trovo nulla di male nella danza come forma di espressione, tanto che ho pensato di fargli pubblicità nel mio canale che ha 8000 iscritti rispetto al suo che ne ha solo 8 e devo dire che ha funzionato visto che altrimenti lei non lo avrebbe mai visto! Quindi, prego. Una domanda anche per lei: il suo nome e cognome è Marx Fox?
@@nicoladonti6099 sai vorrei il tuo indirizzo e mail. Un mesetto fa ti ho scritto una lettera. Ovviamente il mio nome non è quello. Peccato perchè è carino. margareth.foglia@gmail.com Se mi scrivi posso mandarti la lettera.
Sono in completo disaccordo con quanto detto contro la sanità privata in merito ad una sua assenza di collaborazione in questo momento di emergenza nazionale. Riprova sono sia il comunicato dell'AIOP dei primi di marzo sia l'immenso sforzo messo in campo salle strutture private lombarde (San Raffaele, Istituto Clinico Humanitas, Humanitas San Pio X; solo per citarne alcune). È fondamentale che la gente sia correttamente informata su quanto il SSN (sia pubblico che privato convenzionato) sta facendo per tutti noi. Firmato: un medico
giovanna nicoletta Mi spiace che lei non sia d'accordo con la mia riflessione in merito al ruolo della sanità privata. Mi farebbe piacere sapere se nel video c'è anche qualcosa su cui è d'accordo. Detto ciò, onde evitare fraintendimenti, le preciso che da anni ho avuto il piacere di collaborare con istituti privati in veste di formatore e non ho mai detto che la sanità privata sia da demonizzare, anzi! Non a caso proprio al minuto 7.37 dichiaro in cosa credo: "...credo in una servizio sanitario pubblico, credo in una componente privata che non vada però a discapito del pubblico...". In questo modo intendo ribadire l'importanza di una sanità pubblica che conviva con una sanità privata, precisando che solo un'amministrazione pubblica in salute è da stimolo ad un privato. Tagliando indiscriminatamente, depotenziando le strutture, soffocando i professionisti superstiti con la burocrazia, demonizzando tutto ciò che è pubblico con ignobili campagne mediatiche, non si fa un favore nè ai cittadini nè al privato che si abitua vincere facile... Inoltre, preciso che il mio intervento a favore della sanità pubblica era circoscritto al momento di emergenza che stiamo vivendo in cui ci accorgiamo dell'importanza della cosiddetta "prima linea". Il riferimento era ai pochi reparti di rianimazione e all'assenza totale dei pronto soccorso negli ospedali privati. Che poi questi ultimi si attivino e si rendano disponibili a pandemia esplosa, ci mancherebbe altro! Non solo me lo aspetto, ma da cittadino lo pretendo... Comunque, mi permetto di suggerirle un articolo interessante di una sua collega infermiera che forse chiarisce meglio di me quello che volevo dire: contropiano.org/news/politica-news/2020/03/15/io-non-ci-sto-rabbia-e-lucidita-nella-lettera-di-una-infermiera-0125243 ed aggiungo anche www.tpi.it/opinioni/sanita-tagli-politica-italia-disarmata-coronavirus-20200316566574/
Caro Donti, Ho scritto questa lettera di fiction perché volevo esprimere il concetto che noi esseri umani siamo in grado di grande solidarietà ma potremmo essere più pericolosi del virus.
Buonasera dott. Donti, grazie per l'ennesimo video illuminante! Penso di poter ampliare il discorso con leggerezza e profondità : ci fu in un cartone animato uno scontro tra mago e strega, dove nel cercare di aumentare la propria potenza (con ANIMALI di taglie sempre più grandi) questo sfoció nella trasformazione della strega cattiva in un drago che provó ad incenerire tutto. L'unico modo, non per uccidere, ma per fermare l'aspetto maligno dello scontro fu proprio un virus. Abbiamo la possibilità di quietare gli animi, sconfiggere i nostri "demoni". Grazie Merlino, la spada nella roccia rimane uno dei più bei cartoni animati di sempre.
Più piano di così... non mi sembra di aver fatto alcuna profezia, in questo mondo di complottisti che invece sanno già tutto, mi sono gurdato bene dal dire quale sia l'origine del Covid-19.
@@nicoladonti6099 MI riferivo quando al minuto 9 ,più o meno , lei parla di quel libro che sembra avere azzeccato alcuni dettagli di questa epidemia . Cmq sono molto d'accordo con le conclusioni di quel autore . Se poi affidiamo al mercato la soluzioni dei problemi provocati dalla invasione umana a quei ecosistemi .... beh :(
@@nicoladonti6099 caro Nicola il complottismo nella maggior parte dei casi è l incapacità dello stato di difendere e tutelare i più deboli perché assorbito dagli interessi propri e del potere
Il problema è la contagiosita' del virus. Se bisogna stare in casa e uscire lo stretto necessario con autodichiarazione, le passeggiate non sono contemplate! L' aggregazione è vietata
Ma se non mi sbaglio, la sanità pubblica da diversi anni non è in mano alle regioni? Chi ha tagliato? Chi ha fatto in modo che tra una regione ed un altra ci siano metodi, esenzioni e forme diverse di assistenza? Fintanto che le persone si spostano in altre regioni per potersi curare?
@@lauragianese719 Si figuri... Purtroppo non sto ritrovando il suo messaggio, potrebbe essere così gentile da rinviarmelo? In modo da colmare questa lacuna? Grazie
Nicola Donti, le scriverò nuovamente... Ho cancellato quel lungo messaggio per difesa ... Ci sono rimasta male... perdoni il mio Ego... La stimo molto come stimo Il suo Maestro Mauro Scardovelli 🥰
Come sempre UNICO e bravissimo! Grazie per il tuo video ! Oggi mi sento il peso del mondo addosso , il tuo video mi ha ridato un po' di leggerezza! Un grande abbraccio!
Caro Nicola la stimo e le voglio bene e appunto per questo le dico che gl'auricolari bluetooth sono dannosi alla salute, le consiglio di cuore i cablati . Buona giornata Gabriele
Nicola caro, ho ricevuto un aiuto immenso da te e sono certa che siamo in molti ad aver vissuto le tue parole come un reale ed intenso apporto di forza. Ti prometto che metteró a frutto questo nuovo vigore per provare ad accrescere sempre più la mia consapevolezza e per cercare di aiutare altre persone a fare altrettanto. Questa promessa è il mio sconfinato GRAZIE
Vivo questo periodo con sorpresa, a cavallo tra studentessa e cuoca di casa, sperando che non solo il 3 aprile riaprano le università ma anche di poter assistere ad un suo corso, il corso di studi di Scienze della Formazione Primaria di Firenze ne avrebbe un grande bisogno!
Scusa Nicola, ti stimo molto come educatore e sei molto simpatico, ma la tua lettura delle realta' che ci circondano non si possono facilmente condividere: 1. la sanita' italiana non e' eroica (o meglio lo e' a livello di ore di lavoro dello staff) ma semmai quasi criminale, senza neppure rendersene conto lavora per BigPharma, non considerano mai rimedi omeopatici o naturali nemmeno a pregarli, non si trova un pediatra contro i vaccini nemmeno a pagarlo a peso d'oro, usano prevenzione solo quando significa una costosa diagnostica (mammografie, risonanze, tamponi, e quant'altro) spesso altamente dannosa alla salute (vedi campi elettromagnetici, ecc), curano malati di tumori in reparti immersi in zuppa elettromagnetica e luce LED entrambe estremamente nocive alla salute mitocondriale delle cellule, e che dire delle chemioterapie (vere inoculazioni di veleno), per poi non dire dei consigli alimentari estremamente corrotti da junk science (no sale, no colesterolo, ecc), e poi della loro guerra contro tutto cio' che e' natura, incluso la luce del sole!!! Mentre i tuoi elogi aumentano, la capacita' della medicina di guarire continua a scemare, darci il metformin per il diabete non significa curarci il diabete, darci la pasticca della pressione non ti rimuove la causa, nulla non sanno piu' curare nulla se non nascondere i sintomi o rimuovere i pezzi danneggiati del nostro corpo. 2. il virus dai ghiacciai??? ma dai no non si puo' sentire, che ne dici di un virus da laboratorio, magari occidentale, magari americano visto che hanno la tecnologia, 15 bio-weapons labs e il movente - tenere a bada la crescita economica della Cina. 3. Cambiamento climatico, siamo sicuri che e' il CO2? Possiamo fidarci che ci voglio togliere le macchine diesel e farci comprare quelle elettriche (al litium!!!) perche' ci vogliono veramente bene a noi e al pianeta? O potrebbe essere che stiano dicendo tante bugie. Sian sicuri che ci sia riscaldamento climatico? A livello globale le temperature non stanno aumentando, l' Antartide e' piu' fredda per esempio, io vivo in Inghilterra e sono almeno 2 anni che a mala pena vediamo l'estate! E' possibile che gli scienziati piu' ignorati, cioe' quelli che parlano di geoingegneria - cambiamento climatico artificiale tramite ionizzazione dell'atmosfera (per accellerare le trasmissione wireless delle tecnologie civili, ma piu' che altro militari) e del sistema HAARP - o di quegli scienziati che puntano il dito verso il sole e al Grand Solar Minimum, in quanto le tempeste solari stanno raffreddando la temperature e la verita' potrebbe essere che stiamo entrando in un mini ice age probabilmente prima del 2050 (previsione basata su rilevamenti geologici nei ghiacciai) del tutto fuori dal controllo umano. E come mai non ci preparano a tornare alla fauna domestica e selvatica invece che le inondarci delle loro monoculture vegane che mai sopravviverebbero ad una mini era glaciale? Tra i molti questo scienziato svedese, Nils-Axel Marner, vedi IPCC Scientist debunks UN IPCC lies, ruclips.net/video/W1PS9-oOfRw/видео.html, e il britannico Piers Corbyn (fratello di Jeremy Corbyn) , vedi AV8 - Piers Corbyn - Manmade global warming is a hoax, ruclips.net/video/UrCxNbsyHLA/видео.html, ecc.
I nostri Politici e Amministratori dovrebbero avere il Coraggio di attuare tutto quanto sia possibile, visto che li paghiamo profumatamente, di fare Prevenzione e non svegliarsi quando i Buoi sono ormai scappati dalla Stalla..
COME DICE LA CANZONE DEL CARTONE ''La Spada nella Roccia '' Questo Il Mondo Fa Girar Dest sinist, dest sinist, qui e lì, notte e dì... questo il mondo fa girar. Bianco e ner, falso e ver, questo il mondo fa girar... Per ogni qua c'è sempre un là... per ogni se c'è sempre un ma... per ogni su c'è sempre un giù... per ogni men c'è sempre un più. Più o men, vuoto o pien... questo il mondo fa girar... Qua e là , va' e sta'... Sempre in alto mira e va... esci dalla mediocrità ! Non star solo ad aspettar ciò che per caso puoi trovar. Se metti buona volontà il mondo tutto ti darà. Però se tu non rischierai... Nulla mai rosicherai. Per ogni men c'è sempre un più... per ogni giù c'è sempre un su e questo il mondo fa girar.
👍bello ma... Non puoi passeggiare con la tua famiglia...puoi correre andare in bici come sport, ma non puoi passeggiare con la tua famiglia! Da stamattina 11/03/2020
Grazie mille per queste parole che contengono la capacità di farci riflettere.....un grazie da una semplice ascoltatrice che sta facendo nel suo piccolo la sua parte ! Grazie di cuore alle persone che possono dirsi uomini !
Il video più bello che abbia sentito in questo momento drammatico. Grazie Nicola Donti.
Grazie Nicola ...facci sorridere e riflettere ancora in questi giorni ti prego ! Non un video ma uno spettacolo di approfondimento il tuo ...splendido ! A presto
" Dobbiamo stimolare menti pensanti . non menti alienate dalla stupidita' imperante ! Buon lavoro sign. Donti !!
Sei un grande! Grazie di cuore per queste parole! Un grande abbraccio
Buongiorno, e' la politica che ha contribuito alla riduzione del personale mancanza anche di pulizie negli ospedali creando nuovi disoccupati😡😡😡tutto questo perché i politici dovevano avere mega stipendi
Nicola caro, abbiamo bisogno di altri video come questo...a distanza di un anno ...
Questo video lo dovrebbero trasmettere a reti unificate a tutti gli Italiani, al posto di qualsiasi discorso di Mattarella e simili
Non sarà necessario... ce ne accorgeremo molto presto di come ci siamo dati la zappa sui piedi. Mi dispiace solo che ogni volta che un "Titanic" affonda, solo quelli in terza classe ci rimettono!
@@UTP-SOI Forse questa volta andranno a fondo anche loro
Tranquillo ...i tuoi toni, le parole, gli stimoli, le idee, le emozioni...sono perfette...secondo me! Io ti ringrazio. Grazie
Grande carissimo Nicola o meglio Professore. Sono in sintonia con la tua splendida relazione.
Andrebbe fatta conoscere da più persone possibili.
Ti abbraccio, virtualmente causa virus...
Anch'io penso che questa esperienza ci farà apprezzare questo tempo più lento , in cui si può riflettere e apprezzare le relazioni e riscoprire noi stessi, dare la voce alla nostra anima
Bravo ....grazie....grazie per il tuo impegno per tutti noi
Oh caro Nicola come vorrei che le tue parole e i tuoi pensieri arrivassero a tutte le persone che mi circondano .
È straziante dover passare inascoltato da quelli che ritieni amici parenti o conoscenti. Perché al giorno D oggi nessuno ascolta più il silenzio?
perle ai porci...
Seguitemi e vi farò pescatori di uomini.
Fate un salto al mio canale informativo 💪
Rimaniamo lì, dopo la caduta, a riflettere bene prima di rialzarsi. È l unico modo, se lo facciamo in modo onesto e consapevole, di non ricadere! Grazie dottor Nicola Donti.
Grazieeee infinitamente Nico ti considero foooorte grandeeee come Mauro Scardovelli 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🙃🤗
Grazie di queste perle di saggezza🧡💛💚🙏🙏🙏👏🏼👏🏼👏🏼
Fantastico 😆❤
I tempi degli esseri umani veri ..la natura vera..anche nostra...grazie
Grazie Nicola. Ne avevo veramente bisogno di questa lezione di vita. Mi hai ridato 20 anni di vita. Da ora cambio tutto.... E spengo il tel. 😉😉
Mille volte grazie
Che bello questo video, finalmente.
Sono a 13 minuti e sarebbe già un discorso da fare in tutte le classi da qui a 20 anni di distanza.. capolavoro!
Tutti i giorni ci vorrebbe un video così. Denso di profondità e leggerezza allo stesso tempo. Grande, grazie.
GRAZIE Grazie grazie
Grazie 🙏
Grazie Nicola Donti! !!!!!!!!!!
Ci sono stati troppi tagli nella sanità pubblica negli ultimi venti anni! Abbiamo bisogno di strutture e di apparecchiature adeguate! Inoltre devono anche investire in medici specializzati!! Spero veramente che questa situazione faccia riflettere su ciò che sta accadendo e su cosa fare per migliorare la situazione economica dell'Italia!! Purtroppo c'è da dire che senza la nostra Sovranità Monetaria non c'è molto da fare, visto che lo stato non può produrre moneta e deve aspettare che l'Europa, inesistente e che chiude le porte in faccia all'Italia, possa aiutarla in questo momento di difficoltà!!!
Il problema non è chi produce il denaro, è il denaro!... questa è la vera narrazione, quello che è assurdo: lavoriamo per guadagnare quei soldi che ci servono per comperare quelle stesse cose che noi produciamo lavorando! Sono già nostre!!!!!!!
@@davidecolpo760 ti amo
@@marxfox6824 se si eliminano i soldi non accade nulla al sistema, continueremo esattamente come ora. Allora perche' esistono si chiedera' giustamente qualcuno? Perche' altrimenti non si puo' creare profitto...o meglio si puo', ma cosa fa uno che vuole profitto si mette vie containers di oggetti, cibo e altro? E' una comodita' data a chi spaccia il profitto per benessere,
...ma poi tanto e' sempre la stessa storia, nella politica Cartagine contro Roma, nella societa' agricoltori contro cacciatori...non e' come si crede una battaglia di questo mondo, di oggi, contemporanea...ma nemmeno dell'uomo, risale a prima, agli inizi, esiste da quando e' nata la mente, che si e' messa a prelevare energia all'anima e a costruire sistemi...naturalmente chi ci rimette e' il corpo, o chi ha il corpo, poiche' essendo materia soffre, si consuma, viene ucciso e uccide...
Ciao!
@@davidecolpo760 finalmente musica. Davide.... una persona sana non ha bisogno di profitto. Una persona sana capisce che la mente è immortale e si concentrerà sul corpo mortale prendendosene cura. Il dominio della mente sul corpo non porterebbe a conseguenze catastrofiche se la mente pensasse solo alle astrazioni seguendo una realtà che le appartiene, ossia il campo della logica, agendo nell'iperuranio, il problema è la mente egocentrica e infantile che pensa all'immortalità del corpo (poiché ignora come creare e svilupparsi secondo il giogo), e il suo prodotto è la tecnica che distrugge e inquina la realtà.
www.tpi.it/opinioni/sanita-tagli-politica-italia-disarmata-coronavirus-20200316566574/
Caro nicola tu sei un grande!!!!
bravissimo condivida da tempo ogni tua riflessione. abbiamo una visione quasi speculare (nelle mie conferenze faccio i tuoi stessi ragionamenti). dovresti proporre questo video a Byoblu dove la prima volta ti ho visto, sopratutto perche in questo Momento cosi delicato stanno alimentando idee fuorvianti come quella di Montanari. ti consiglio di contattarlo. e grazie per le tue parole.
Bravissimo!!!!!
Immenso.
Semplicemente......Grazie
è arrivato il momento di sospendere le polemiche e mettersi INSIEME INSIEME UNITI mai più separati
I discorsi sono due.
La consapevolezza del vivere e una narrativa politica totalmente distorta.
Vedere questo video solo oggi mi fa sentire tanto impotente quanto lo scorso anno.
Se siamo arrivati a questa situazione, è perché l'abbiamo scelta, con o senza consapevolezza.
17:36 "LE PAROLE SONO IMPORTANTI". È per questo che la Dr. Judy Wood ha coniato nuove parole, per descrivere dei fenomeni a cui nessuno di noi aveva mai assistito prima? Ti sei accorto, per esempio, del fenomeno di DUSTIFICATION?
Grazie!
Diciamo anche ma dove erano i medici e il personale sanitario quando distruggevano la sanità pubblica?
Insuperabile
.... fattto ... grazie ... ora ho messo in stop il video ... e fra qualche secondo spegnerò tutto ... però, anzichè dire di non guardare il video dopo quasi 32 minuti, mi si poteva suggerire già al primo minuto di non guardare il video ... sarebbe stato molto più coerente ... comunque, grazie per il consiglio geniale .... studierò, leggerò libri, praticherò la musica e le arti marziali, praticherò la matematica e la poesia, scriverò libri, costruirò strumenti musicali e comporrò musica, studierò la biologia la fisica relativistica, leggerò libri di jung e di Hesse, ... come ho sempre fatto ... grazie per i consigli di vita .... ne avevo un grandissimo bisogno ... ora mi sento sollevato .... ma soprattutto, praticherò l'astensione, cosa difficilissima in una non civiltà occidentale, in cui tutti dispensano consigli a tutto il mondo ... astensione anche dal fare video per i comuni mortali in preda al panico, perchè solo oggi con il covid-19 si sono ricordati della loro fottutissima paura di morire ... grazie ... grazie ... grazie ....
Bellissima conclusione: risalta l'idiozia dei mortali che hanno capito di essere mortali. Magari fosse così, credono che la mortalità sia data da un virus, non dalla loro essenza.
Mi permetto una sola osservazione a questo sarcastico post:
ma se uno non ha tempo da perdere per vedere un video, perchè, invece, trova il tempo di scrivere un post così lungo? Per giunta dicendo di praticare l'astinenza?
Spiace costatare che, anche in questa occasione, c'è chi ci mette la faccia e chi commenta dalla comodità del proprio anonimato.
Nel mio canale trovate i miei video e tutti con la mia faccia, in quello del sedicente commentatore sarcastico trovate questo: ruclips.net/video/1DhxTnXBIe4/видео.html
Ai posteri l'ardua sentenza....
@@nicoladonti6099 ah era sarcastico? A me non sembrava. Infatti poi si è preso il tempo di spiegarsi e di spiegarci. Ti ha solo ringraziato per avergli fatto capire di approfittare del tempo per coltivare se stesso.
Grazie per il link, non avrei mai guardato altrimenti, non vedo niente di male in una forma di espressione
@@marxfox6824 come avvocato difensore le consiglierei di fare maggiore attenzione alle parole del suo assistito: "... fattto ... grazie ... ora ho messo in stop il video ... e fra qualche secondo spegnerò tutto ... però, anzichè dire di non guardare il video dopo quasi 32 minuti, mi si poteva suggerire già al primo minuto di non guardare il video .." e "comunque, grazie per il consiglio geniale" ed infine "praticherò l'astensione, cosa difficilissima in una non civiltà occidentale, in cui tutti dispensano consigli a tutto il mondo ... astensione anche dal fare video per i comuni mortali in preda al panico".
A proposito del link, neanche io trovo nulla di male nella danza come forma di espressione, tanto che ho pensato di fargli pubblicità nel mio canale che ha 8000 iscritti rispetto al suo che ne ha solo 8 e devo dire che ha funzionato visto che altrimenti lei non lo avrebbe mai visto! Quindi, prego.
Una domanda anche per lei: il suo nome e cognome è Marx Fox?
@@nicoladonti6099 sai vorrei il tuo indirizzo e mail. Un mesetto fa ti ho scritto una lettera. Ovviamente il mio nome non è quello. Peccato perchè è carino. margareth.foglia@gmail.com
Se mi scrivi posso mandarti la lettera.
Grazie Nicola per le tue attente parole, perché sono sentite e per le tue riflessioni, lucide e puntuali come sempre. Grazie, grazie, grazie
Bellissime parole! Un abbraccio dalla Romania.
25.38.... muoio 😅...bravissimo! Tutti uniti...finalmente...anche se sempre prima il nord come disse qualcuno....ma finalmente uniti!
Maestoso.. video di tale spessore dovrebbero essere divulgati dappertutto!
Sono in completo disaccordo con quanto detto contro la sanità privata in merito ad una sua assenza di collaborazione in questo momento di emergenza nazionale. Riprova sono sia il comunicato dell'AIOP dei primi di marzo sia l'immenso sforzo messo in campo salle strutture private lombarde (San Raffaele, Istituto Clinico Humanitas, Humanitas San Pio X; solo per citarne alcune). È fondamentale che la gente sia correttamente informata su quanto il SSN (sia pubblico che privato convenzionato) sta facendo per tutti noi. Firmato: un medico
giovanna nicoletta Mi spiace che lei non sia d'accordo con la mia riflessione in merito al ruolo della sanità privata. Mi farebbe piacere sapere se nel video c'è anche qualcosa su cui è d'accordo. Detto ciò, onde evitare fraintendimenti, le preciso che da anni ho avuto il piacere di collaborare con istituti privati in veste di formatore e non ho mai detto che la sanità privata sia da demonizzare, anzi! Non a caso proprio al minuto 7.37 dichiaro in cosa credo: "...credo in una servizio sanitario pubblico, credo in una componente privata che non vada però a discapito del pubblico...". In questo modo intendo ribadire l'importanza di una sanità pubblica che conviva con una sanità privata, precisando che solo un'amministrazione pubblica in salute è da stimolo ad un privato. Tagliando indiscriminatamente, depotenziando le strutture, soffocando i professionisti superstiti con la burocrazia, demonizzando tutto ciò che è pubblico con ignobili campagne mediatiche, non si fa un favore nè ai cittadini nè al privato che si abitua vincere facile... Inoltre, preciso che il mio intervento a favore della sanità pubblica era circoscritto al momento di emergenza che stiamo vivendo in cui ci accorgiamo dell'importanza della cosiddetta "prima linea". Il riferimento era ai pochi reparti di rianimazione e all'assenza totale dei pronto soccorso negli ospedali privati. Che poi questi ultimi si attivino e si rendano disponibili a pandemia esplosa, ci mancherebbe altro! Non solo me lo aspetto, ma da cittadino lo pretendo... Comunque, mi permetto di suggerirle un articolo interessante di una sua collega infermiera che forse chiarisce meglio di me quello che volevo dire: contropiano.org/news/politica-news/2020/03/15/io-non-ci-sto-rabbia-e-lucidita-nella-lettera-di-una-infermiera-0125243 ed aggiungo anche www.tpi.it/opinioni/sanita-tagli-politica-italia-disarmata-coronavirus-20200316566574/
Caro Donti, Ho scritto questa lettera di fiction perché volevo esprimere il concetto che noi esseri umani siamo in grado di grande solidarietà ma potremmo essere più pericolosi del virus.
Il video migliore e più valido per me in questi giorni! Grazie grazie!!!
Divide et impera...
Grazie Nicola Donti , mi aspettavo Nietzsche , ma Calvino Le Lezioni Americane .... Perseo Fantastico
Il discorso di galimberti a cui fa riferimento e diponibile in rete ?
Certamente: ruclips.net/video/-OMKYw-XaGg/видео.html
Sei un grande
Nicola
Sono un operatore
Seguo Mauro da anni E te da mesi
Non so se quello che esprimi è speranza o disperazione
Ma le condivido entrambe
Claudio
chi ha umorismo è sensibile
grande come sempre
Buonasera dott. Donti, grazie per l'ennesimo video illuminante! Penso di poter ampliare il discorso con leggerezza e profondità : ci fu in un cartone animato uno scontro tra mago e strega, dove nel cercare di aumentare la propria potenza (con ANIMALI di taglie sempre più grandi) questo sfoció nella trasformazione della strega cattiva in un drago che provó ad incenerire tutto. L'unico modo, non per uccidere, ma per fermare l'aspetto maligno dello scontro fu proprio un virus. Abbiamo la possibilità di quietare gli animi, sconfiggere i nostri "demoni". Grazie Merlino, la spada nella roccia rimane uno dei più bei cartoni animati di sempre.
grazie Nicola
Piano col trovare profezie !. Non sappiamo ancora l'origine del covid-19 . Quindi Piano!! ;)
Più piano di così... non mi sembra di aver fatto alcuna profezia, in questo mondo di complottisti che invece sanno già tutto, mi sono gurdato bene dal dire quale sia l'origine del Covid-19.
@@nicoladonti6099 MI riferivo quando al minuto 9 ,più o meno , lei parla di quel libro che sembra avere azzeccato alcuni dettagli di questa epidemia . Cmq sono molto d'accordo con le conclusioni di quel autore . Se poi affidiamo al mercato la soluzioni dei problemi provocati dalla invasione umana a quei ecosistemi .... beh :(
@@nicoladonti6099 caro Nicola il complottismo nella maggior parte dei casi è l incapacità dello stato di difendere e tutelare i più deboli perché assorbito dagli interessi propri e del potere
Dott.r Donti, lei è semplicemente raro, grazie delle belle parole.
Condividiamo noi sui social visto che in TV non potrà mai essere trasmesso e sappiamo perché
Il problema è la contagiosita' del virus. Se bisogna stare in casa e uscire lo stretto necessario con autodichiarazione, le passeggiate non sono contemplate! L' aggregazione è vietata
Complimenti sempre per le parole spero di rivederti presto a Trento!!!!!
Grazie .Un abbraccio .
sempre immenso......grazie!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie !!! Sante parole ...come sempre ... ! Riprendiamoci il nostro tempo !,
Grazie Nicola per le bellissime parole, un forte abbraccio ❤️
Grandeee come sempre 👏👏👏😊💛
Grazie Nicola !
Le tue parole sono sempre apprezzate!
Grazie.
Ma se non mi sbaglio, la sanità pubblica da diversi anni non è in mano alle regioni? Chi ha tagliato? Chi ha fatto in modo che tra una regione ed un altra ci siano metodi, esenzioni e forme diverse di assistenza? Fintanto che le persone si spostano in altre regioni per potersi curare?
MrHuela contropiano.org/news/politica-news/2020/03/15/io-non-ci-sto-rabbia-e-lucidita-nella-lettera-di-una-infermiera-0125243
www.tpi.it/opinioni/sanita-tagli-politica-italia-disarmata-coronavirus-20200316566574/
Meno male che dice queste cose degli operatori sanitari...Le ho scritto in passato con il cuore in mano .. Zero risposta....Grazie ugualmente....
Mi dispiace moltissimo, ma con quale canale ha provato a contattarmi?
Nicola Donti Le avevo scritto su Messenger...Nel 2018... grazie di avermi risposto 🤗
@@lauragianese719 Si figuri... Purtroppo non sto ritrovando il suo messaggio, potrebbe essere così gentile da rinviarmelo? In modo da colmare questa lacuna? Grazie
Nicola Donti, le scriverò nuovamente... Ho cancellato quel lungo messaggio per difesa ... Ci sono rimasta male... perdoni il mio Ego... La stimo molto come stimo Il suo Maestro Mauro Scardovelli 🥰
Credi nelle del Servizio Sanitario ?...Speriamo che non ti sbagli, professore.
Grazie Nicola. Puntuale, incisivo, ironico etc etc... Graxie davvero🙏Irene
Adorabile Nicola 🤗
Come sempre UNICO e bravissimo! Grazie per il tuo video ! Oggi mi sento il peso del mondo addosso , il tuo video mi ha ridato un po' di leggerezza! Un grande abbraccio!
Grazie Nicola! Grazie davvero! siamo tutti insieme con solidarietà 👏👏
UN SEMPLICE "GRAZIE"
GRAZIE! La moderazione la porta apre a maggiori possibilità di percezione
Caro Nicola la stimo e le voglio bene e appunto per questo le dico che gl'auricolari bluetooth sono dannosi alla salute, le consiglio di cuore i cablati . Buona giornata Gabriele
Nicola caro, ho ricevuto un aiuto immenso da te e sono certa che siamo in molti ad aver vissuto le tue parole come un reale ed intenso apporto di forza.
Ti prometto che metteró a frutto questo nuovo vigore per provare ad accrescere sempre più la mia consapevolezza e per cercare di aiutare altre persone a fare altrettanto. Questa promessa è il mio sconfinato GRAZIE
Vivo questo periodo con sorpresa, a cavallo tra studentessa e cuoca di casa, sperando che non solo il 3 aprile riaprano le università ma anche di poter assistere ad un suo corso, il corso di studi di Scienze della Formazione Primaria di Firenze ne avrebbe un grande bisogno!
La mia Gratitudine ❤️ 🙏🏼
può essere che aspettare è ciò che vogliono chi ci ha fatto le scarpe, mentre ti leggi un libro il cemento solidifica, e dopo non te ne liberi più.
Giusto: In medio stat virtus
🙏
Un'occasione per apprezzare le cose scontate e per ripensare la lista delle priorità.
🦋🌐💞
Scusa Nicola, ti stimo molto come educatore e sei molto simpatico, ma la tua lettura delle realta' che ci circondano non si possono facilmente condividere:
1. la sanita' italiana non e' eroica (o meglio lo e' a livello di ore di lavoro dello staff) ma semmai quasi criminale, senza neppure rendersene conto lavora per BigPharma, non considerano mai rimedi omeopatici o naturali nemmeno a pregarli, non si trova un pediatra contro i vaccini nemmeno a pagarlo a peso d'oro, usano prevenzione solo quando significa una costosa diagnostica (mammografie, risonanze, tamponi, e quant'altro) spesso altamente dannosa alla salute (vedi campi elettromagnetici, ecc), curano malati di tumori in reparti immersi in zuppa elettromagnetica e luce LED entrambe estremamente nocive alla salute mitocondriale delle cellule, e che dire delle chemioterapie (vere inoculazioni di veleno), per poi non dire dei consigli alimentari estremamente corrotti da junk science (no sale, no colesterolo, ecc), e poi della loro guerra contro tutto cio' che e' natura, incluso la luce del sole!!! Mentre i tuoi elogi aumentano, la capacita' della medicina di guarire continua a scemare, darci il metformin per il diabete non significa curarci il diabete, darci la pasticca della pressione non ti rimuove la causa, nulla non sanno piu' curare nulla se non nascondere i sintomi o rimuovere i pezzi danneggiati del nostro corpo.
2. il virus dai ghiacciai??? ma dai no non si puo' sentire, che ne dici di un virus da laboratorio, magari occidentale, magari americano visto che hanno la tecnologia, 15 bio-weapons labs e il movente - tenere a bada la crescita economica della Cina.
3. Cambiamento climatico, siamo sicuri che e' il CO2? Possiamo fidarci che ci voglio togliere le macchine diesel e farci comprare quelle elettriche (al litium!!!) perche' ci vogliono veramente bene a noi e al pianeta? O potrebbe essere che stiano dicendo tante bugie. Sian sicuri che ci sia riscaldamento climatico? A livello globale le temperature non stanno aumentando, l' Antartide e' piu' fredda per esempio, io vivo in Inghilterra e sono almeno 2 anni che a mala pena vediamo l'estate! E' possibile che gli scienziati piu' ignorati, cioe' quelli che parlano di geoingegneria - cambiamento climatico artificiale tramite ionizzazione dell'atmosfera (per accellerare le trasmissione wireless delle tecnologie civili, ma piu' che altro militari) e del sistema HAARP - o di quegli scienziati che puntano il dito verso il sole e al Grand Solar Minimum, in quanto le tempeste solari stanno raffreddando la temperature e la verita' potrebbe essere che stiamo entrando in un mini ice age probabilmente prima del 2050 (previsione basata su rilevamenti geologici nei ghiacciai) del tutto fuori dal controllo umano. E come mai non ci preparano a tornare alla fauna domestica e selvatica invece che le inondarci delle loro monoculture vegane che mai sopravviverebbero ad una mini era glaciale? Tra i molti questo scienziato svedese, Nils-Axel Marner, vedi IPCC Scientist debunks UN IPCC lies, ruclips.net/video/W1PS9-oOfRw/видео.html, e il britannico Piers Corbyn (fratello di Jeremy Corbyn) , vedi AV8 - Piers Corbyn - Manmade global warming is a hoax, ruclips.net/video/UrCxNbsyHLA/видео.html, ecc.
Siamo tutti rossi, ha ha ha, fantastico!
I nostri Politici e Amministratori dovrebbero avere il Coraggio di attuare tutto quanto sia possibile, visto che li paghiamo profumatamente, di fare Prevenzione e non svegliarsi quando i Buoi sono ormai scappati dalla Stalla..
Lieta di aver ascoltato le sue parole.......giuste!
Bel video condivido 👏🏻
COME DICE LA CANZONE DEL CARTONE ''La Spada nella Roccia
''
Questo Il Mondo Fa Girar
Dest sinist, dest sinist, qui e lì, notte e dì...
questo il mondo fa girar.
Bianco e ner, falso e ver,
questo il mondo fa girar...
Per ogni qua c'è sempre un là...
per ogni se c'è sempre un ma...
per ogni su c'è sempre un giù...
per ogni men c'è sempre un più.
Più o men, vuoto o pien...
questo il mondo fa girar...
Qua e là , va' e sta'...
Sempre in alto mira e va...
esci dalla mediocrità !
Non star solo ad aspettar
ciò che per caso puoi trovar.
Se metti buona volontà
il mondo tutto ti darà.
Però se tu non rischierai...
Nulla mai rosicherai.
Per ogni men c'è sempre un più...
per ogni giù c'è sempre un su
e questo il mondo fa girar.
21:20 Semplicemente grazie, nulla da aggiungere. Un abbraccio, Patrizia e Alberto
La farfalla è cielo e terra, morte e rinascita. 💞
Grazie ❤️
Mente raffinata.
Insegna di non tenere i soldi in banca!
👍bello ma...
Non puoi passeggiare con la tua famiglia...puoi correre andare in bici come sport, ma non puoi passeggiare con la tua famiglia! Da stamattina 11/03/2020
Basta Galimberti
Non è obbligatorio...
@@nicoladonti6099 No infatti....
Ma perché la tiri così per le lunghe neanche Conte 43 minuti
Pino Fara lo sai che puoi smettere di vederlo quando vuoi?
Be pensavo che d9vesse essere piu importante di altre n9tizie ma infine ..
Bravo. Almeno dici la data del video.