Ciao Francesco, è normale che l’Ibisco perda le foglie nel periodo invernale, questo succede quando si tiene umida la composta e le temperature non scendono al di sotto dei 16°C, altrimenti cadono. Con la ripresa vegetativa e l’innalzamento delle temperature, se la pianta si trova in condizioni ambientali ideali, ricaccerà fiori e foglie. La pianta va rinvasata ogni anno in primavera, consigliamo di usare il Torfy Terriccio Specifico per Piante Fiorite www.cifo.it/prodotto/home-e-garden/torfy-gerani-piante-fiorite/ . Per una nutrizione completa ed equilibrata utilizzare Asso di Fiori www.cifo.it/prodotto/home-e-garden/prodotti-hg/nutrizione-e-bellezza/specialita/concime-per-piante-verdi-e-fiorite/?frc=48 , che contiene tutti i nutrienti per garantire uno sviluppo rigoglioso della pianta. Vieni a trovarci anche sulla nostra pagina Facebook “Cifo1965”!
Brava e grazie di questo bel video semplice da capire e da fare
Molto utile
Io ho questa pianta bellissima..però i rami sono nudi..cioè nn.alcuna.foglia..qualcuno potrebbe dirmi che fare?...grazie
Ciao Francesco,
è normale che l’Ibisco perda le foglie nel periodo invernale, questo succede quando si tiene umida la composta e le temperature non scendono al di sotto dei 16°C, altrimenti cadono. Con la ripresa vegetativa e l’innalzamento delle temperature, se la pianta si trova in condizioni ambientali ideali, ricaccerà fiori e foglie. La pianta va rinvasata ogni anno in primavera, consigliamo di usare il Torfy Terriccio Specifico per Piante Fiorite www.cifo.it/prodotto/home-e-garden/torfy-gerani-piante-fiorite/ . Per una nutrizione completa ed equilibrata utilizzare Asso di Fiori www.cifo.it/prodotto/home-e-garden/prodotti-hg/nutrizione-e-bellezza/specialita/concime-per-piante-verdi-e-fiorite/?frc=48 , che contiene tutti i nutrienti per garantire uno sviluppo rigoglioso della pianta.
Vieni a trovarci anche sulla nostra pagina Facebook “Cifo1965”!