e certo, in più ti accorgi se è vecchio e ha preso umidità cioè è "appalloccato". E battere il cucchiaino fa scendere la crema che è rimasta sul cucchiaino, per ovvi motivi di tensione superficiale, di nuovo nella tazzina, in più non imbratta sgocciolando. Quindi... fanno tutto giusto😎 Ah si, girare molto aiuta a raffreddarlo un po', alza anche di poco la crema, e se si usa il dolcificante perchè diabetici non si scioglie quasi mai
La bustina si scuote per mandare lo zucchero tutto da una parte e consentire al cliente di poter aprire la bustina senza far cadere lo zucchero dappertutto. PS ho un bar😁
Battista è un grande, ma questo pezzo inizia malissimo! La bustina di zucchero si agita semplicemente perché l'umidità lo fa attaccare alla parete, non ci vuole una laurea per capirlo!
É vero che il consumo di una tazzina di caffé é spesso accompagnato da gesti abituali che corrispondono a un "rituale" incomprensibile, però sullo scuotimento della bustina hai toppato alla grande. La superficie delle dita che prendono la bustina é maggiore del bordo saldato della stessa. Se si strappa la bustina senza scuoterla si rischia di farne fuoriuscire un po', perché lo zucchero contenuto in essa ne occupa lo spazio quasi completamente, quindi un po' di zucchero rimarrebbe tra le dita che operano lo strappo di apertura della bustina, facendone cadere un piccola quantità. Per evitare tutto ciò bisognerebbe impugnare meticolosamente e con attenzione l'angolo della bustina quasi con le unghie del pollice e dell'indice, un gesto che risulterebbe comunque "rituale" e non meno ridicolo dello scuotimento. Quando si svuotano le confezioni da un kg di zucchero o di sale ci si accorge che una certa quantità di granelli rimane attaccata alle pareti interne della confezione, spesso di carta o cartone. Probabilmente dovuto all'umidità assorbita o a elettricità statica. La stessa cosa succede alle bustine... Personalmente, quando non la scuoto, per ottenere lo stesso effetto la colpisco con due schicchere delle dita.
La bustina si agita perchè lo zucchero tende ad attaccarsi e aprendola schizza da tutte le parti,il cucchiaino lo sbatti per togliere le gocce rimanenti e imbratti meno il piattino.
Quando ero un bambino andavo a prendere il caffè con mio papà, alla domenica mattina. Io il caffè non lo bevevo ancora. Però come tutti i bambini osservavo e facevo domande. “Papà, perché squoti la bustina dello zucchero?” “Per fare in modo che scenda tutto verso il basso, e che quando strappi il lembo superiore non sporchi tutto il bancone. Il cameriere dietro al banco ha tanto lavoro da fare e così, magari, fai un gesto di cortesia nei suoi confronti”. “Papà, perché pulisci il cucchiaino sul bordo della tazzina?” “Perché magari, prima di appoggiarlo sul piattino il cucchiaino potrebbe gocciolare e sporcare il bancone, sarebbe poco educato nei confronti del barista”. Bisognerebbe spiegare a questo signore di scarso costume e dubbia intelligenza che il nostro Paese, un tempo, era abitato da uomini che prima di fare qualsiasi azione prestavano attenzione al fatto che questa, nei limiti del possibile, poteva disturbare qualcun’altro. Ma quei tempi sono tramontati. Non pulire il cucchiaino e non scuotere la bustina è come buttare una cartaccia per terra, caro Signor Battista. E la città che Le ha dato i natali soffre proprio di questo problema: troppi suoi abitanti, Lei compreso, l’hanno resa un immondezzaio.
Lui è lì per fare il suo lavoro, ovvero il comico, e per raggiungere maggior parte di pubblico si usano fatti che la maggior parte di persone ha fatto almeno una volta nella vita, scuotere la bustina o battere il cucchiaino lo fa la maggior parte delle persone credo, me stesso in primis, perciò fatti una risata e vivi tranquillo, che se l'Italia va a rotoli non è di certo colpa di chi non scuote la bustina dello zucchero
@@dariocavallotti9732 Certo Dario, il mondo non va a rotoli per lo zucchero. Ma forse Lei non ha letto con la dovuta attenzione il commento. Alcuni gesti, anche se poco importanti, sono dei sintomi. È come quando si va dal medico: un colpo di tosse non è certo sintomo di morte certa, è semplicemente un colpo di tosse...il quale però può celatamente suggerire qualcosa di più grave. Allo stesso modo alcuni gesti sono sintomo di situazioni più gravi. Le assicuro che la stessa cura che uso nei confronti della bustina dello zucchero e nei confronti del nobile lavoro di chi mi sta servendo un caffè la dedico anche al lavoro, alla mia famiglia ed a tutto ciò che ho a cuore e che amo. E questi sono valori che, anche se qualcuno pensa di no, sono estremamente apprezzati e valorizzati in ogni parte del mondo. La vita con me è stata particolarmente generosa, sono una persona oltremodo fortunata...forse anche troppo. Però ho sempre curato le mie fortune mettendo attenzione ad amore in tutto ciò che faccio. La mia esperienza mi insegna che maleducazione e pressappochismo sono l’anticamera del fallimento di una società.
@@MrDottorzeta assolutamente d'accordo, il mio era solo un invito a farle notare che lui è un comico, e quindi inutile prendersela con lui, in quanto i comici la maggior parte di storie sono inventate, tutto qui, per il resto sono d'accordo con lei
Lo zucchero scende, ovviamente, ma se non agiti la bustina ne rimane di più attaccato all'interno , il cucchiaino sbattuto e per non ciucciarlo ma fare cadere le gocce all'interno della tazza, e girarlo bene lo fa chi capisce come si beve il caffè, cioè i napoletani ;)
Maurizio Maurizio... che brutto calo. Eeee niente tutto passa e tutto finisce, non credo tu possa tornare quello di un tempo. Sei scontato e ripetitivo.
Questa e divertente. Battista non sa le cose del bar? Lo sai dov'è cresciuto e ha lavorato battista prima di fare il comico e anche durante? Nel bar di suo padre all appio latino, bar che poi ha gestito lui e ancora credo possegga. Ora cospargiti il capo di cenere.
Dovresti chiedere a chi lo fa e vedi che saprebbero risponderti ma se te la suona e te la canti non lo saprai mai. Hai fatto tanti anni di bar ma come tu stessp hai ammesso tuo padre diceva "non fate rumore coi spicci che lo svegliate" , pertanto non ci hai mai capito niente se stavi a dormire.
A tutti i fenomeni che criticano questo intervento di battista. Siete comici? Siete autori di testi? Siete registi televisivi? avete recitato a teatro? nooo? E allora che c... criticate? questo non e zelig ne comedy, non e una trasmissione di cabaret, e un programma culturale dove lui fa un intervento a tema. E ovvio che abbua un po adattato i testi e anche il modo di presentarli . Anche se poi la parolaccia gli scappa
Il cucchiaio a Napoli si striscia sulla tazzina per non scottarsi le labbra. È usanza in quel di Napoli avere le tazze bollenti e lasciare qualche goccia di caffè sulla tazzina evita che le labbra rimangano attaccate alla ceramica. Vieni a Napoli a prendere un caffè, IL caffè.
Ha impostato la sua carriera sulle catastrofi del matrimonio, s è risposto per l ennesima volta con una che poteva essere sua figlia.. Lo fa vestire come un adolescente, l ha fatto tatuare, e s è fatta ingravidare... Così ha chiuso in bellezza sto gaggio che so trent'anni che fa lo stesso spettacolo.
Vecchi ricordi...da un anno che i bar non si vivono più....
Sei bravissimo e simpaticissimo complimenti!!
Verissimo! 😂 Ci sono più “ esperti “ nei bar che in altri posti. 😂😂
Se apri la bustina senza scuoterla metà dello zucchero ti cade addosso.
e certo, in più ti accorgi se è vecchio e ha preso umidità cioè è "appalloccato". E battere il cucchiaino fa scendere la crema che è rimasta sul cucchiaino, per ovvi motivi di tensione superficiale, di nuovo nella tazzina, in più non imbratta sgocciolando. Quindi... fanno tutto giusto😎
Ah si, girare molto aiuta a raffreddarlo un po', alza anche di poco la crema, e se si usa il dolcificante perchè diabetici non si scioglie quasi mai
A volte Battista nn sa proprio che dire
Maurizio sei un grande,ti meriti un successo planetario
Grande Maurizio 🇮🇹👍🏼🌈
La bustina si scuote per mandare lo zucchero tutto da una parte e consentire al cliente di poter aprire la bustina senza far cadere lo zucchero dappertutto. PS ho un bar😁
Se e’ umido lo zucchero non scende ! A Roma si… perche fa caldo 🧑🚀
Battista è un grande, ma questo pezzo inizia malissimo! La bustina di zucchero si agita semplicemente perché l'umidità lo fa attaccare alla parete, non ci vuole una laurea per capirlo!
e'vero lo faccio anch' io 😂😂😂😂😂😂
Grande Maurizio 😄😄😄😄🙏
Se non scuoti la bustina riempi di granelli di zucchero il bancone. Ma lo sanno tutti, non serve essere un ex barman...
Grande
Dopo tanti anni,oggi non mi hai fatto ridere
É vero che il consumo di una tazzina di caffé é spesso accompagnato da gesti abituali che corrispondono a un "rituale" incomprensibile, però sullo scuotimento della bustina hai toppato alla grande. La superficie delle dita che prendono la bustina é maggiore del bordo saldato della stessa. Se si strappa la bustina senza scuoterla si rischia di farne fuoriuscire un po', perché lo zucchero contenuto in essa ne occupa lo spazio quasi completamente, quindi un po' di zucchero rimarrebbe tra le dita che operano lo strappo di apertura della bustina, facendone cadere un piccola quantità. Per evitare tutto ciò bisognerebbe impugnare meticolosamente e con attenzione l'angolo della bustina quasi con le unghie del pollice e dell'indice, un gesto che risulterebbe comunque "rituale" e non meno ridicolo dello scuotimento.
Quando si svuotano le confezioni da un kg di zucchero o di sale ci si accorge che una certa quantità di granelli rimane attaccata alle pareti interne della confezione, spesso di carta o cartone. Probabilmente dovuto all'umidità assorbita o a elettricità statica. La stessa cosa succede alle bustine... Personalmente, quando non la scuoto, per ottenere lo stesso effetto la colpisco con due schicchere delle dita.
La bustina si agita perchè lo zucchero tende ad attaccarsi e aprendola schizza da tutte le parti,il cucchiaino lo sbatti per togliere le gocce rimanenti e imbratti meno il piattino.
Quando ero un bambino andavo a prendere il caffè con mio papà, alla domenica mattina. Io il caffè non lo bevevo ancora. Però come tutti i bambini osservavo e facevo domande. “Papà, perché squoti la bustina dello zucchero?” “Per fare in modo che scenda tutto verso il basso, e che quando strappi il lembo superiore non sporchi tutto il bancone. Il cameriere dietro al banco ha tanto lavoro da fare e così, magari, fai un gesto di cortesia nei suoi confronti”. “Papà, perché pulisci il cucchiaino sul bordo della tazzina?” “Perché magari, prima di appoggiarlo sul piattino il cucchiaino potrebbe gocciolare e sporcare il bancone, sarebbe poco educato nei confronti del barista”. Bisognerebbe spiegare a questo signore di scarso costume e dubbia intelligenza che il nostro Paese, un tempo, era abitato da uomini che prima di fare qualsiasi azione prestavano attenzione al fatto che questa, nei limiti del possibile, poteva disturbare qualcun’altro. Ma quei tempi sono tramontati. Non pulire il cucchiaino e non scuotere la bustina è come buttare una cartaccia per terra, caro Signor Battista. E la città che Le ha dato i natali soffre proprio di questo problema: troppi suoi abitanti, Lei compreso, l’hanno resa un immondezzaio.
Lui è lì per fare il suo lavoro, ovvero il comico, e per raggiungere maggior parte di pubblico si usano fatti che la maggior parte di persone ha fatto almeno una volta nella vita, scuotere la bustina o battere il cucchiaino lo fa la maggior parte delle persone credo, me stesso in primis, perciò fatti una risata e vivi tranquillo, che se l'Italia va a rotoli non è di certo colpa di chi non scuote la bustina dello zucchero
@@dariocavallotti9732 Certo Dario, il mondo non va a rotoli per lo zucchero. Ma forse Lei non ha letto con la dovuta attenzione il commento. Alcuni gesti, anche se poco importanti, sono dei sintomi. È come quando si va dal medico: un colpo di tosse non è certo sintomo di morte certa, è semplicemente un colpo di tosse...il quale però può celatamente suggerire qualcosa di più grave. Allo stesso modo alcuni gesti sono sintomo di situazioni più gravi. Le assicuro che la stessa cura che uso nei confronti della bustina dello zucchero e nei confronti del nobile lavoro di chi mi sta servendo un caffè la dedico anche al lavoro, alla mia famiglia ed a tutto ciò che ho a cuore e che amo. E questi sono valori che, anche se qualcuno pensa di no, sono estremamente apprezzati e valorizzati in ogni parte del mondo. La vita con me è stata particolarmente generosa, sono una persona oltremodo fortunata...forse anche troppo. Però ho sempre curato le mie fortune mettendo attenzione ad amore in tutto ciò che faccio. La mia esperienza mi insegna che maleducazione e pressappochismo sono l’anticamera del fallimento di una società.
@@MrDottorzeta assolutamente d'accordo, il mio era solo un invito a farle notare che lui è un comico, e quindi inutile prendersela con lui, in quanto i comici la maggior parte di storie sono inventate, tutto qui, per il resto sono d'accordo con lei
Bravo, bravo, e ancora bravo!!! 👍👍👍
Ma se la scuoti con la Q come fai tu magari si strappa.....Prima di fare il censore, impara l'italiano, almeno quello base.
3:26 oggi si chiama Sony Center. Da almeno 30 anni.
Sempre attento a non toccare argomenti controversi...
Mitico 😎
Il migliore
Fantastico
Dove è finito Battista...? Quello bravo... questo è un sosia che stanca
vero
Non é facile per nessun comico proporsi brillantemente all'infinito. Con il passare degli anni si esaurisce la "verve".
Addirittura...
Siamo noi a creare gli esperti!
La bustina la Scorlo sempre anch"io altrimenti metà va per terra
Fa lo gnorri x far ridere ma voglio sperare che sappia perché si scuote....🙄
Lo zucchero scende, ovviamente, ma se non agiti la bustina ne rimane di più attaccato all'interno , il cucchiaino sbattuto e per non ciucciarlo ma fare cadere le gocce all'interno della tazza, e girarlo bene lo fa chi capisce come si beve il caffè, cioè i napoletani ;)
Infatti solo a Napoli bevono caffè...
@@ivanpretto5220 no ma per i napoletani è un'arte il caffè
@@andreamariocaruso3233 infatti nn hanno altro ..poracci
@@miao5740 ahaha bella questa, studia va ;) e visita Napoli che la metà delle cose che conosci le devi a un napoletano credimi
@@andreamariocaruso3233 no. Non ti credo
4:40
Guardo te,ma penso alla Fanelli!!!😂
🤣🤣🤣 tutto vero 🤣🤣😭👍
❤
Maurizio Maurizio... che brutto calo. Eeee niente tutto passa e tutto finisce, non credo tu possa tornare quello di un tempo. Sei scontato e ripetitivo.
Senza il pubblico con cui reagiva fa un po strano
😂😂
Come abbiamo fatto x il covod
Mah. ..gran carriera,in passato ci ho riso, ma forse siamo ai saluti
È calato forte
Battista non fai più ridere...battute troppo macchinose e hai tolto forzatamente il romanesco...deludente
Ti invio una dicitura da inserire nel tuo programma
Grandissimo!!! Grandi verità!!!
RETROGUSTO DE CIAVATTA....🤣😂🤣😂🤣😅😅🤣😂🤣😅😆😆
spero abbia detto le cose del bar per ridere 😅😅😅 se no a parte gli esperti non conosci niente di vita di bar 🤣🤣🤣
Questa e divertente. Battista non sa le cose del bar? Lo sai dov'è cresciuto e ha lavorato battista prima di fare il comico e anche durante? Nel bar di suo padre all appio latino, bar che poi ha gestito lui e ancora credo possegga. Ora cospargiti il capo di cenere.
Dovresti chiedere a chi lo fa e vedi che saprebbero risponderti ma se te la suona e te la canti non lo saprai mai. Hai fatto tanti anni di bar ma come tu stessp hai ammesso tuo padre diceva "non fate rumore coi spicci che lo svegliate" , pertanto non ci hai mai capito niente se stavi a dormire.
Serve sbattere la bustina perché aprendolo non cade in terra
Purtroppo stavolta ha cannato in parecchie cose.
Inguardabile. Tristissimo. Ci ride solo lui. E pochi irreggimentati.
Le risate sono finte
Il cucchiaino si batte perché resta sempre la goccia che va a macchiare dove capita quando lo si ripone finito di mescolare
Penoso proprio.
Io la sgrullata alla bustina non l'ho mai fatta e mi sono detto che chi lo faceva era proprio "cretino".
Mi piacevi .....poi il gf ha estrapolato la persona che.....adios
SPQR = Sono Pazzi Questi Romani 😁
A Roma, la P sta per Paraculi...
A tutti i fenomeni che criticano questo intervento di battista. Siete comici? Siete autori di testi? Siete registi televisivi? avete recitato a teatro? nooo? E allora che c... criticate? questo non e zelig ne comedy, non e una trasmissione di cabaret, e un programma culturale dove lui fa un intervento a tema. E ovvio che abbua un po adattato i testi e anche il modo di presentarli . Anche se poi la parolaccia gli scappa
Il cucchiaio a Napoli si striscia sulla tazzina per non scottarsi le labbra. È usanza in quel di Napoli avere le tazze bollenti e lasciare qualche goccia di caffè sulla tazzina evita che le labbra rimangano attaccate alla ceramica. Vieni a Napoli a prendere un caffè, IL caffè.
👏👏
Giusto, nel resto d' Italia invece le tazzine le tengono in frigorifero....
@@albertocarbonatto2842 sei avessi mai bevuto un caffè a Napoli sapresti quanto veramente scottano le tazzine.
Le famose 3 C
Al bar sei stato poco mi sa....
A me costui non fa ridere per niente. Se proprio debbo essere sincero mi fa pena! 😂
Non e’ devastante ammetto , vive di rendita anche lui…
Ha impostato la sua carriera sulle catastrofi del matrimonio, s è risposto per l ennesima volta con una che poteva essere sua figlia.. Lo fa vestire come un adolescente, l ha fatto tatuare, e s è fatta ingravidare... Così ha chiuso in bellezza sto gaggio che so trent'anni che fa lo stesso spettacolo.
A proposito degli esperti da bar... ecco subito un esempio ...
Non mi sembra lui ,bho molto noiso cosa ti è sucesso..?
Non mi ha mai fatto ridere. A distanza di anni, nemmeno questa volta mi dispiace.
bah
È proprio vero che gli uomini non fanno ridere.
15
7
Troppo magro …metti un po’ di kg
Sempre acuto e divertente
Risate ed applausi finti che pena
Ritirati
Ma come fa a piacere questo qui?