PARLIAMONE | ANSIA E ATTACCHI DI PANICO: LA MIA ESPERIENZA

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 30 сен 2024
  • Buongiorno ragazzi! Nuovo video molto personale, in cui ho cercato di aprirmi su un tema per me molto delicato.. Spero che il mio racconto possa essere utile per qualcuno di voi.. Perdonate l'emozione ma in certi momenti non sono riuscita a contenerla!=)
    Ragazzi ATTIVATE LE NOTIFICHE qui sopra ↑ CLICCANDO SULLA CAMPANELLA 🔔 per non perdere i nuovi video!!
    ★EMAIL: jennina-88@hotmail.it
    ★INSTAGRAM: / jennina_makeup
    ★RUclips: / 88jennina
    ★FACEBOOK: / 323342441050107
    ★BLOG: jenninamakeup.b...
    Grafica iniziale realizzata da Arianna e Fabio:
    / edgestudiosvfx
    Musica: Libreria RUclips e Bensound www.bensound.co...

Комментарии • 272

  • @vivianaemilycosimetti027
    @vivianaemilycosimetti027 7 лет назад +43

    Io sto avendo una ricaduta..
    Sono stata bene per 5 anni grazie a uno psicologo e a un lavoro su me stessa dopo vari episodi di malessere. Ultimamente non sto tanto bene, ho l'ansia perenne e come dici tu non sono più padrona della mia testa, ma anche delle mia volontà, del mio corpo.. e sto male. Spero di riuscire a risolvere tutto una volta per tutte..
    Grazie per il video, un bacione grande ❤️

    • @galileobarbirotti5367
      @galileobarbirotti5367 6 лет назад

      Viviana, prova a parlarne anche con un medico specialista, o uno psicoterapeuta.. Non bisogna vergognarsi di queste cose

    • @sturmgeist0135
      @sturmgeist0135 4 года назад

      Ciao anche io sono nella tua stessa situazione e ho anche la sindorme di asperger,in questo periodo sto molto male visto che la mia ragazza mi ha lasciato...tu come stai?

    • @Santi92
      @Santi92 4 года назад

      Viviana Emily Cosimetti02 hai risolto a distanza di 2 anni ?

    • @pillidavor2864
      @pillidavor2864 3 года назад +2

      nessuno soffre di attacchi di panico,, claustrofobia e moltaaaa ansia .. e si scatena anche quando si sbadiglia piu spesso del previsto tipo 50 volte minimo al giorno !. cercare il respiro profondo spesso alla lunga x una persona ansiosa come me diventa qualcosa di terribile (scusate il termine terribile ma x me lo e !) perche ti manca l aria ecc ecc .. si ha paura anche di un raffreddore perche si chude il naso e vai nel panico piu assoluto

    • @socialcontact9066
      @socialcontact9066 3 года назад

      ruclips.net/video/o73jL0wwk2A/видео.html

  • @ele8259
    @ele8259 5 лет назад +12

    A me gli attacchi di panico sono venuti andando in terapia, con la consapevolezza delle cose che mi sono intorno e come mi comporto io con me stessa... sono importanti campanelli di allarme che non stai vivendo la tua vita come veramente la vuoi vivere ! Grazie per il video

  • @MartyAA100
    @MartyAA100 7 лет назад +15

    Ti scrivo questo commento, con la consapevolezza che non lo leggerai nemmeno, come tutti gli altri che ti ho scritto.
    Ti consiglio con tutto il cuore di creare una sorta di rubrica: "Parliamone" e di inserire vari video a tema: ansia/attacchi di panico; storie finite; e altri problemi, sempre se l'idea ti può piacere e SOPRATTUTTO se ti va :)
    Purtroppo per ragioni di tempo (sono sempre molto tirata a causa dell'università), vedo sempre i video a metà; questo, questa volta, me lo sono vista dall'inizio alla fine. è stato spettacolare, perchè per la prima volta mi sono rispecchiata in molte cose che hai detto.
    Finalmente, ho trovato una persona che prova le mie stesse sensazioni, visto che per gli altri io vengo considerata "pazza" o "strana". Quindi, grazie per averci parlato della tua esperienza e grazie di questo video!
    Anch'io abito in provincia di Varese, come più volte ti ho scritto e ho frequentato un famoso liceo di Tradate (che molto probabilmente conoscerai). Ho sempre sacrificato...sì proprio sacrificato la mia vita per lo studio, non tanto per me, quanto per accontentare gli altri.
    Ho iniziato a soffrire di attacchi di ansia, di panico e che dire...momenti che non si potranno MAI dimenticare!
    Questi attacchi mi hanno accompagnato fino al primo anno di università, quando finalmente ho capito che la vita va vissuta con più serenità.
    I problemi, gli esami, e tutto il resto sono parti che tutti noi abbiamo, prima o poi, nella vita e quindi?! Bisogna arrendersi al primo ostacolo?! Bisogna avere l'ansia?! No! Non è che con l'ansia si superano i problemi.
    Quindi, bisogna essere forti, stringere i denti e superarlo! Una volta superato, non saremo più quelli di prima, ma saremo più forti!
    Io sono riuscita a "guarire", grazie ad un ragazzo; però.....solo dopo 7 mesi ho capito che lui mi ha solo presa in giro.
    Tutto questo è successo ad aprile e puoi ben capire, come sono stata fino a qualche mese fa.
    La fine di questa storia è stata per me qualcosa di insuperabile, ma grazie alla mia forza, alla mia volontà, sono riuscita a risollevarmi! Ora sono una "nuova" Martina, con una "cicatrice" in più e ne vado fiera di questa cicatrice (e di molte altre), perchè mi rendono, ogni giorno che passa, una donna forte!
    Bacio

    • @JenninaMakeUp
      @JenninaMakeUp  7 лет назад +5

      Ciao Martina! Grazie mille per aver raccontato la tua esperienza.. è bellissimo quando dici che sei una nuova Martina con una cicatrice in più!! Credo che sia il modo giusto di vedere i problemi che la vita ci pone davanti giorno dopo giorno.. 😊😊😊 Comunque, come dici tu, ho proprio intenzione di creare una sorta di rubrica in cui affrontare vari temi di un "certo spessore".. credo che possa essere utile a molti!! 😊😊😊

  • @v.m3043
    @v.m3043 4 года назад +5

    A me sto periodo di quarantena mi ha ucciso...

  • @JanisLady3006
    @JanisLady3006 7 лет назад +9

    Mi sono rivista in te mentre raccontarvia tua esperienza... capisco benissimo cosa intendi, so cosa si prova e quanto sia difficile parlarne... mi sono commossa e ti abbraccio 😘

  • @lullaby85MARTA
    @lullaby85MARTA 7 лет назад +9

    Sono alla fine del video.....mi rivedo completamente in te....solo che io avevo affianco una persona che invece mi faceva stare male perchè non mi capiva e mi diceva che ero stupida....io per diversi motivi non potevo licenziarmi ....sono dovuta andare fino in fondo.....e toccare il fondo. Ma oggi sto bene.... a tutte quante ....a tutti quelli in difficoltà ....tutto passa, bisogna aver la forza di non aver paura del cambiamento....

    • @JenninaMakeUp
      @JenninaMakeUp  7 лет назад +1

      Quanto hai ragione, tutto passa e non bisogna farsi spaventare dai cambiamenti e dal futuro!! 😊😊😊

  • @MichelaEsposito
    @MichelaEsposito 7 лет назад +12

    La tazza è meravigliosa.

    • @JenninaMakeUp
      @JenninaMakeUp  7 лет назад

      Grazie mille tesoro!! 😊😊😊 un abbraccio a te!!

  • @stefyarrighi90
    @stefyarrighi90 7 лет назад +22

    ad un certo punto, non sono più riuscita a trattenere le lacrime.. perchè riesco a capire benissimo come ti sentivi, le notti infernali, sapere che chi non ci è mai passato non può e non riesce a capire cosa ti sta accadendo in quel momento.. sei stata fortunata ad avere accanto una persona come Gigi, che ti ha aiutata.. io non ho avuto la stessa fortuna, ma sono stata aiutata da uno psicologo bravissimo e da me stessa.. oltre che si, a volte anche dalla famiglia, che a volte nelle notti più difficili svegliavo.. io non ho mai capito esattamente il motivo che ha scatenato tutto, probabilmente un insieme di cose... ma ora sono passati un po' di anni, e.. l'ansia ormai fa parte di me, come dici tu.. ma almeno ora riesco a controllarla e non ho più quegli attacchi di panico tremendi.. :)

  • @MICHLE_00
    @MICHLE_00 5 лет назад +3

    La mia ansia non è troppo limitante, infatti quando mi prendono le crisi di panico sono per lo più da solo. È inutile che comincio a descrivere come mi sento perché credo che per guardare un video di questo tipo sa cosa si prova. La cosa che vorrei dire è che non bisogna nascondere ai propri cari come ci si sente perché soltanto con l'appoggio degli altri si può superare.

  • @alessiorancani5482
    @alessiorancani5482 3 года назад +3

    Io soffro d'ansia e attacchi di panico dall'anno scorso e sentirti parlare appunto di questo problema mi ha profondamente commosso, quanto ti capisco, certe volte o così paura che credo di morire, ed è veramente terribile, grazie di tutto veramente, un forte abbraccio e un grande bacio ♥️

  • @fabianabianchi9293
    @fabianabianchi9293 4 года назад +2

    Ciao a tutti . Guardando questo video condivido a pieno tutto quello che hai detto.purtoppo sono tantissimi anni che vivo con questi disturbi di ansia e panico. Passano, poi tornano e poi ripassano. Sono stata in cura cn diversi psicologi ma non ho mai trovato benefici se non perdita solo di denaro, e tanto denaro...! Cosi ho dovuto rimediare la prima volta , più o meno 10 anni fa con delle gocce a base di serotonina . Dopo qualche tempo sono stata bene. Ho ripreso la mia vita , uscire, viaggiare, tutto. Quando ho iniziato a stare bene ovviamente lasciai le medicine .. nel 2011 purtoppo mi si ripresenta tutto di nuovo. Dopo la rottura con un mio ex fidanzato, via , di nuovo, tutto da capo...ansia, attacchi di panico, lo stomaco chiuso e giorno dopo giorno la bilancia scendeva sempre più, fino ad arrivare anche all'anoressia! Insomma riprendo le mie cure farmacologiche e dopo un po mi riprendo alla grande, fino a lasciare di nuovo tutto..!! 2018, di nuovo .. vivo un'altra storia sentimentale dove anche in questa storia inizio ad avere problemi fino a che questa storia finisce..!! E via di nuovo attacchi di panico potentissimi forse anche peggio, perche questa volta mi blocco su tutto !! Nn riesco ad uscire, a fare lunghi tratti cn la macchina, immaginare di viaggiare mi fa stare male .. pensieri orrendi che mi generavano ancora di più ansia e malessere..!! Inizio anche qui una nuova cura che mi porta finalmente a stare meravigliosamente bene e addirittura a riprendere l'aereo e fare lunghi tratti..!!! Dopo una anno e mezzo nn era più necessario continuare la terapia e quindi 11 / 12 /2019 ho lasciato tutto...!! Oggi 16/01/2020, dopo precisamente un mese e qualche giorno mi ritrovo di nuovo a riparlarne di tutto questo ..!! Proprio la scorsa notte ho rivissuto un'attacco di panico..!!! Ma questa volta voglio essere forte, nn cadere..!! Nn voglio riprendere nessun farmaco . Un giorno vorrei anche io un figlio, una mia famiglia.. e se continuo ad intossicarmi nn avrò mai niente di tutto cio... questi video e questi commenti nn mi fanno sentire sola e unica ad avere queste spiacevoli sensazioni, che a quanto pare soffriamo quasi un po tutti... grazie mille 😍

  • @marinamastrogiacomo4570
    @marinamastrogiacomo4570 7 лет назад +6

    Mi hai fatto commuovere,Jennina! Ho passato anche io un periodo molto simile al tuo, e adesso anche non è un periodo roseo...l'ansia è davvero una bruttissima bestia! Ti auguro il meglio, perchè sei una persona vera e grazie perchè anche se virtualmente, ci sei!

    • @JenninaMakeUp
      @JenninaMakeUp  7 лет назад +3

      Ciao Marina! Grazie mille!! Vedrai che i periodi bui passeranno e saranno solo un ricordo.. però tu sarai più forte di prima!! un grande in bocca al lupo!! 😊😊😊

  • @danielabubuioc2974
    @danielabubuioc2974 2 года назад +1

    Iscritta subito ora. Sto passando un periodo ehhh. Mi sento vecchia per la laurea che andrò a prendere (ho iniziato la triennale in chimica a 24 anni e la finirò verso i 27), mi sento sopraffare dall'ansia dai mille impegni che ho (lavoro il fine settimana, faccio il corso da OSS da mille ore e studio all'università). Ho l'appuntamento dalla psicoterapeuta a mezzogiorno. Ti sono vicina, ma soprattutto ti capisco, e questo è un legame forte, il legame dell'empatia.

  • @pillidavor2864
    @pillidavor2864 3 года назад +1

    nessuno soffre di attacchi di panico,, claustrofobia e moltaaaa ansia .. e si scatena anche quando si sbadiglia piu spesso del previsto tipo 50 volte minimo al giorno !. cercare il respiro profondo spesso alla lunga x una persona ansiosa come me diventa qualcosa di terribile (scusate il termine terribile ma x me lo e !) perche ti manca l aria ecc ecc .. si ha paura anche di un raffreddore perche si chude il naso e vai nel panico piu assoluto

  • @fabianabianchi9293
    @fabianabianchi9293 4 года назад +1

    Ciao a tutti . Guardando questo video condivido a pieno tutto quello che hai detto.purtoppo sono tantissimi anni che vivo con questi disturbi di ansia e panico. Passano, poi tornano e poi ripassano. Sono stata in cura cn diversi psicologi ma non ho mai trovato benefici se non perdita solo di denaro, e tanto denaro...! Cosi ho dovuto rimediare la prima volta , più o meno 10 anni fa con delle gocce a base di serotonina . Dopo qualche tempo sono stata bene. Ho ripreso la mia vita , uscire, viaggiare, tutto. Quando ho iniziato a stare bene ovviamente lasciai le medicine .. nel 2011 purtoppo mi si ripresenta tutto di nuovo. Dopo la rottura con un mio ex fidanzato, via , di nuovo, tutto da capo...ansia, attacchi di panico, lo stomaco chiuso e giorno dopo giorno la bilancia scendeva sempre più, fino ad arrivare anche all'anoressia! Insomma riprendo le mie cure farmacologiche e dopo un po mi riprendo alla grande, fino a lasciare di nuovo tutto..!! 2018, di nuovo .. vivo un'altra storia sentimentale dove anche in questa storia inizio ad avere problemi fino a che questa storia finisce..!! E via di nuovo attacchi di panico potentissimi forse anche peggio, perche questa volta mi blocco su tutto !! Nn riesco ad uscire, a fare lunghi tratti cn la macchina, immaginare di viaggiare mi fa stare male .. pensieri orrendi che mi generavano ancora di più ansia e malessere..!! Inizio anche qui una nuova cura che mi porta finalmente a stare meravigliosamente bene e addirittura a riprendere l'aereo e fare lunghi tratti..!!! Dopo una anno e mezzo nn era più necessario continuare la terapia e quindi 11 / 12 /2019 ho lasciato tutto...!! Oggi 16/01/2020, dopo precisamente un mese e qualche giorno mi ritrovo di nuovo a riparlarne di tutto questo ..!! Proprio la scorsa notte ho rivissuto un'attacco di panico..!!! Ma questa volta voglio essere forte, nn cadere..!! Nn voglio riprendere nessun farmaco . Un giorno vorrei anche io un figlio, una mia famiglia.. e se continuo ad intossicarmi nn avrò mai niente di tutto cio... questi video e questi commenti nn mi fanno sentire sola e unica ad avere queste spiacevoli sensazioni, che a quanto pare soffriamo quasi un po tutti... grazie mille 😍

  • @elisamartini6525
    @elisamartini6525 6 лет назад +6

    jenny, mi hai fatto piangere. io ci sto passando adesso, dopo aver pensato di potercela fare da sola per un anno, oggi sono tornata per ripartire con la terapia. capisco tutto. è difficile perché ci si sente soli e ci si sente diversi. la psicoterapia aiuta e spero di riuscire a trovare i miei mostri e mandarli a quel paese..

    • @JenninaMakeUp
      @JenninaMakeUp  6 лет назад

      Ti faccio un rande in bocca al lupo!!! 😊😊😊

    • @Santi92
      @Santi92 4 года назад

      Elisa Martini hai risolto a distanza di 2 anni ?

  • @sebastianoferraro7264
    @sebastianoferraro7264 3 года назад +1

    non conoscevo il tuo canale ma l'algoritmo mi ha suggerito questo video.
    trovo il tuo video utile al confronto. penso possa aiutare i tanti che rifiutano di farsi aiutare.

  • @semireiljjazi8755
    @semireiljjazi8755 5 лет назад +2

    Ne soffro anche io da 4 anni ormai.. Primo episodio agli esami di maturità con svenimento e ambulanza.. E 2 anni son stata bene poi all improvviso son ricominciati ma fortissimi per 3 mesi son stata malissimo poi mi son ripresa. Anche qui 1 anno tranquilla e son riconominciati e sono mesi che ne soffro ma in forma lieve, ieri sera son stata proprio male un incubo. Tutti controllati pensa positivo ma nessuno riesce a capire bene, e così ho deciso di vedere qualcosa su youtube sentire che anche altre persone sono come me non mi fa sembrare pazza, perché è questo che penso di stare impazzendo, e comunque grazie per il video

    • @fabianabianchi9293
      @fabianabianchi9293 4 года назад +1

      Anche per me la stessa cosa.. ora vivo la paura di rivivere quella paura ..!! In quel momento penso che sto impazzendo che nn capisco cosa succede

  • @manuelareggio4837
    @manuelareggio4837 7 лет назад +5

    Jenny mi sento esattamente nella posizione che hai descritto 😔 mi sono laureata quest'anno ad aprile e ho trovato subito lavoro nel mio campo ed ero felicissima..ma purtroppo li dovevo lavorare tutto il giorno con una collega che mi trattava malissimo, non mi aiutava, mi dava la colpa se c'era qualcosa di sbagliato e poi davanti al capo faceva la falsa... Io per fortuna ho un bel rapporto con i miei genitori, ho raccontato tutto e ho trovato la forza di dire la verità al mio capo e di andarmene... Il problema più grande lo sto vivendo adesso perché mi sento in crisi, non so più cosa voglio fare, quella persona mi ha fatto odiare quel tipo di lavoro. Le persone che mi circondano si aspettano che io faccia un lavoro inerente ai miei studi 😟 ma a me viene solo ansia e panico 😢😢 penso che questa prima esperienza lavorativa mi abbia bloccata 😢

    • @JenninaMakeUp
      @JenninaMakeUp  7 лет назад +1

      Ciao Manuela, mi dispiace moltissimo per la tua storia.. ti capisco benissimo, perché purtroppo il mondo del lavoro è pieno di persone che aspettano un tuo passo falso per mettertela in quel posto!! Innanzitutto voglio farti le me congratulazioni per la tua laurea! Quando ti senti giù o quando ti viene l'ansia, ripensa a tutto quello che hai fatto durante gli anni passati all'università.. hai passato esami su esami e alla fine ti sei anche laureata, devi essere fiera di te stessa per questo!! poi cerca di affrontare un problema alla volta, cerca di capire cosa vorresti fare nella vita in base a quello che più ti rende felice.. cerca di pensare a questo, non a quello che ti rende triste ed infelice!! Ti faccio un grande in bocca al lupo per tutto!! 😊😊😊

    • @manuelareggio4837
      @manuelareggio4837 7 лет назад

      JenninaMakeUp grazie mille Jenny sei dolcissima! 💗 ripenserò alle tue parole! Grazie perché in un certo modo è come se mi avessi ascoltata e abbracciata, anche se a distanza! Il salto dall'Università al mondo del lavoro è difficile, ma spero di riuscire a trovare il posto giusto per me 😊😙 ti abbraccio e grazie ancora 💗💗💗

    • @serenitymancini4137
      @serenitymancini4137 6 лет назад

      Oh mamma mia uguale identica esperienza !!!mi hai tolto parole di bocca!!come stai andando?io sono in crisi😭

  • @adamparolini4079
    @adamparolini4079 2 года назад +1

    Io e da 20 anni che ne soffro e non ho mai voluto affrontarli domani ho il primo appuntamento e sto cercando la forza di cominciare questo percorso di guarigione....e sei arrivata tu grazie

  • @Anna-mu1jk
    @Anna-mu1jk 5 лет назад +1

    Ciao anche io soffro di ansia e agitazione e tremori interni , con attacchi di panico, anche io mi sono rivolta ad un medico dove mi prescrisse degli antidepressivi , a l inizio rifiutai la cura xke credevo che fosse eccessivo , ma poi invece fu costretta ad iniziare la cura xke gli attacchi di panico erano diventati piu frequenti e molto violenti , cosi x disperazione iniziai a prendere gli antidepressivi , mi aiutarono tantissimo e dopo un anno e mezzo di cura risci a stare completamente bene !! Ma ! Purtroppo questo star bene e durato solo tre anni e ora eccomi qui con ansia e agitazione con forti emicranie , spero che riusciro ad uscirne senza prendere farmaci , xke non voglio essere dipendente e abituare la mia mente a certe sostanze !! Mi hanno consigliato di tenere sotto controllo l ansia con I fiori di bach , volevo chiederti se te li conosci e se puoi darmi qualche consiglio su loro utilizzo , ti auguro con tutto il cuore anche se non ci conosciamo di persona di guarire completamente da questa ansia e lo auguro a tutte le persone che soffrono di questa brutta bestia !! Un bacio e grazie in anticipo x un eventuale riposta 😘❤

  • @martimarti752
    @martimarti752 7 лет назад +4

    Ciao jenny, ti seguo da anni, fin da quando eri fidanzata col tuo ex. In questo video sei stata super sincers e mi hai fatto tanta tenerezza. Mi sono emozionata. Anch’io ho studiato giurisprudenza e ora sto finalmente scrivendo la tesi. Anche da me le persone si aspettano che faccia l’avv o il magistrato . Tra l’altro io mi sto laurendo un po’ in ritardo rispetto al percorso canonico perchè ho avuto una bimba che ora ha 14 mesi e mi sono sposata col mio compagno. Ho tante incertezze in questo momento. Tu di cosa ti occupi ora? Sei soddisfatta del tuo lavoro. Il post laurea per noi giuristi non è facile. Sarei felice se mi dessi qualche info . Bacione

    • @JenninaMakeUp
      @JenninaMakeUp  7 лет назад

      Ciao Martina! Grazie mille 😊😊😊 Ho intenzione di fare un video su questo tema, perché in molti mi chiedono di parlarne meglio! Comunque congratulazioni per la tua bimba e per il tuo matrimonio!! 😊😊😊

  • @sublita
    @sublita 6 лет назад +18

    Ciao cara, che bel nome hai! :) grazie per la tua testimonianza. Volevo dare a te e a chi ne soffre un messaggio positivo. Infatti io ho sofferto in modo grave per 2 anni di ansia, panico con contorno di agorafobia e depressione reattiva (a causa del panico). Ne sono uscita senza farmaci e aiuti di medici lavorando su me stessa e cercando di stare nel presente (mindfullness). Questo calma il sistema nervoso in tempi velocissimi, è la cosa che consiglio in assoluto piu' di tutto. Mi ha aiutato anche assumere iperico (che e' naturale) ad alto dosaggio nei primi mesi. Ripensando a quel periodo mi chiedo come fosse possibile essere così ansiosa e stare così male. Questo per dire che molte di voi che sono sfiduciate e pensano di non uscirne mai da quell'inferno (come pensavo io) che il tempo fa metabolizzare le ferite, anche quelle che sembrano insanabili. Dovete solo crederci e siete già sulla strada della perfetta guarigione. Un giorno pure voi vi guarderete indietro e sorriderete a queste insulse paure irrazionali che crea la mente. Soprattutto quando comprendete il suo meccanismo (leggete i libri di Tolle) vi si apre subito un mondo e avrete gli strumenti per non cadere nei suoi tranelli. La chiave è la "consapevolezza" , capire chi siete voi e chi il mostro perché se lo guardate bene vi accorgete che lui è di carta mentre voi siete nell'essenza profonda indistruttibili!

    • @be9627
      @be9627 3 года назад

      Ti va di spiegare meglio come hai fatto?

    • @sublita
      @sublita 3 года назад +2

      @@be9627 ciao! Per me la chiave principale è stato riconoscere il funzionamento della mente e la sua tendenza a focalizzarsi sullo scenario peggiore possibile perché il suo scopo è proteggerci. Solo che questa modalità che è sempre servita alla sopravvivenza invece di essere funzionale, quando il sistema di sorveglianza è troppo attivo (cioè funziona fin troppo bene) ci fa star male. Si sta sempre in allerta in modo esagerato. Per prima cosa bisogna riconoscere che non c'è nulla di sbagliato nel nostro corpo ma è il problema è dar troppo conto alla mente e ai suoi pensieri disfunzionali. Occorre come primo passo individuarli e non crederci assolutamente. Spesso sono inconsci e legati a una sensazione di vulnerabilità di fronte alla morte. Probabilmente un evento in particolare ha innescato il processo. Fatto questo, magari con l'aiuto di un terapeuta, occorre smontare tali pensieri sostituendoli con quelli più " funzionali" e realistici (non catastrofisti). Su questo si basa la terapia cognitivo-comportamentale

    • @be9627
      @be9627 3 года назад

      @@sublita Hai chiesto quindi aiuto a uno psicoterapeuta, non ne sei uscita da sola leggendo i libri di Tolle ( letti anche io, sto finendo il secondo in questi giorni). ?

    • @sublita
      @sublita 3 года назад

      @@be9627 io ne sono uscita da sola perchè mi autoanalizzo molto e mi hanno aiutato proprio queste letture nell'autoanalisi e nella comprensione degli automatismi della mente e dell'ego Anche il fatto di saper meditare bene aiuta. Poi c'è chi ha tratto beneficio nel rivolgersi a uno psicoterapeuta ma non è stata la mia esperienza. Per fortuna questi strumenti mi sono bastati

    • @sublita
      @sublita 3 года назад

      @@be9627 incollo articolo:
      Meditazione e Ansia
      Una ricerca condotta dagli scienziati della Scuola di Medicina dell’Università John Hopkins ha dimostrato che la meditazione può ridurre in modo significativo i sintomi di ansia e depressione.
      Basterebbero infatti circa 30 minuti di meditazione al giorno per attenuare gli stati di ansia e depressione.
      Molte persone usano la meditazione, anche se non intesa come una terapia medica in senso tradizionale, ma nello studio condotto da Madhav Goyal, assistente professore di medicina interna presso la Johns Hopkins University, la pratica della meditazione ha fornito un sollievo maggiore ai soggetti che soffrivano di ansia e depressione rispetto ai risultati che sono stati riscontrati con l’uso dei medicinali antidepressivi.

  • @Danieled91
    @Danieled91 7 лет назад +2

    Per quel che mi riguarda le tue reazioni sono naturali, nel vero senso della parola, e dovremmo averle tutti, voglio dire che ci vedo una gran bella forza d'animo dietro perché qualcosa dentro te sa che non intende andare oltre certi limiti, per cui non si piega all'ambiente ma anzi, ti "comunica" che qualcosa non va, che non è quello che vuoi. Molti di noi magari hanno da una parte la fortuna di riuscire a tollerare, (sbagliando), ma dall'altra non hanno la fortuna di seguire veramente quel sentiero su cui ci sentiamo liberi di camminare e andare lontano, sentieri che ci rendiamo conto di dover riprendere solo dopo aver realizzato la nostra situazione (risolvendo). Da questo punto di vista penso che il tuo corpo/coscienza riesca a guidarti ben bene, è un feedback scomodo ma prezioso (se la gioca con un cagotto inaspettato comunque). Certo non lo consiglierei. Hai fatto benissimo ad andare da uno psichiatra e a non prendere quel farmaco xD condivido il rischio dipendenza! Comunque a volte mi è capitato di sentire il cuore a 1000 e quello che più mi è rimasto in mente è stato il rumore dei battiti, sono sicuro che si sentivano, mi è capitato in aula e accanto a me c'erano tante persone, che infatti vedevo si erano girate verso di me, respirazione ai minimi termini! Ultimamente per sfogarmi un po' ho preso a scrivere che nemmeno Joyce avrebbe fatto di meglio e mi aiuto anche con una alimentazione molto più leggera.

  • @cinziab.9053
    @cinziab.9053 7 лет назад +1

    Dolce Jenny (come ti chiamo sempre io☺), purtroppo arrivo "tardi" nel vedere questo video, per vari motivi e..almeno rispetto al mio solito!😝 spero che, comunque, leggerai questo commento, scritto con il più profondo affetto.
    Dunque, che dire... che mi sono commossa ed ho pianto anche io?! Ebbene sì. In primis perché, dopo tanti anni, ti sento come "l'amica lontana" che però è sempre vicina al cuore❤ Il secondo motivo... beh, è molto che penso se scriverlo in un commento e credo che, dopo questo video, sia arrivato il momento: purtroppo quando si parla di problemi di salute so benissimo cosa si prova. Soffro di una malattia purtroppo incurabile da ormai sei anni e, tutto quello che hai descritto nel video (seppur sotto un profilo completamente differente) l'ho vissuto e lo vivo quotidianamente anche io: la lotta contro l'incognito, contro quel qualcosa che non sai quando né se arriva... quel punto di domanda che, troppo spesso, ci destabilizza. La mia esperienza di vita è completamente diversa dalla tua, ma una cosa ci accomuna: la voglia di farcela... quello che ti auguro, mia dolce Jenny, è di vincere su questi attacchi di panico, perché tu non sei loro, ma sei TU...una donna bella, sorridente e solare, ma anche fragile ed un pochino pessimista (😝)... sei meravigliosa nelle tue mille sfaccettature che devi mantenere e far brillare, perché tu sei una guerriera e sei più tenace della "loro imprevedibilità". Sii forte, perché la vita è meravigliosa e vale sempre la pena viverla a pieno! Ti abbraccio forte Jenny😘❤

  • @Avatarstateatla
    @Avatarstateatla 2 года назад +1

    in realtà fa bene sapere che non si è gli unici a stare male e soffrire di ansia ed attacchi di panico. Ti capisco

  • @Elektra408
    @Elektra408 5 лет назад +1

    Io soffro di patologie di vario tipo iniziato tutto dalla nevrosi e poi è sfociato in diverse circostanze e via via cambiando dalla dall'ansia alla fobia sociale, alla depressione e arrivando ai disturbi di personalità. Poi per 1 anno ho avuto una personalizzazione e successivamente dopo messi ho iniziato ad avere una dissociazione. La mia vita mi ha spezzato tutto,iniziando dal cuore per poi sentirmi totalmente vuole per arrivare a una esaltazione di onnipotenza assoluta. Ma sinceramente non mi verrebbe mai in mente di creare un video per parlare di questo perché penso che questi eventi siano talmente sottili e difficili da parlarne che fare un video potrebbe risvegliare quello che dentro di te sei riuscita a placare. Sono sinceramente convinta che ora mai sia una moda dover esporre cose cosi delicate per sentirsi partecipi di qualcosa in un mondo così vasto, io non ti sto criticando è solo il mio pensiero che sto esponendo e bisogna ricordarsi che le critiche possano essere anche costruttive oltre che negative.

  • @ladyfantasyful
    @ladyfantasyful 5 лет назад +1

    Io ho l’ansia per ogni cosa , anche per delle stupidate ; ho 23 anni e me ne vergogno . So di non essere più una bambina eppure continuo ad avere ansia non solo per gli esami universitari , come é giusto che sia , ma per ogni cosa che devo affrontare da sola . Studio infermieristica e i turni in ospedale con delle persone che non conoscevo mi terrorizzava. Neanche prendere confidenza con loro mi permetteva di stare tranquilla , avevo sempre l’ansia prima di entrare in reparto. A volte mi chiedo se sia realmente la strada giusta per me , mi piace e ci sono giorni dove davvero mi sento soddisfatta , altri invece dove mi demoralizzo . Ma non è solo questo , sento un peso al cuore per qualsiasi cosa io debba fare da sola .
    Perfino camminare da sola in mezzo la gente mi mette a disagio . Il più delle volte non riesco a guardare negli occhi neanche le persone con cui parlo ,cerco di spostare sempre lo sguardo altrove .
    Cerco di sorridere e affrontare il tutto come meglio posso , ma non è così facile . Per tutti sono una ragazza forte , ma in realtà non lo sono per niente. Aggiungo inoltre che sono molto sensibile , piango spesso per cose anche insignificanti

    • @JenninaMakeUp
      @JenninaMakeUp  5 лет назад +1

      Innanzitutto non vergognarti di quello che sei, credo che possa essere il primo vero passo da fare! Secondo me hai solo bisogno di credere un po' di più in te stessa.. Quando hai questi momenti di sconforto e ansia prova a pensare a quello che sei riuscita a fare nella tua vita finora.. Studi, hai dato degli esami difficili, sei portata per un mestiere che per molti è qualcosa di impossibile!! Aiuti le persone, secondo me è la cosa più bella e importante del mondo!! Prova ad avere più fiducia nelle tue capacità.. Se sei arrivata fin qui vuol dire che sei in gamba!! 💪🏻💪🏻💪🏻

  • @serietv1174
    @serietv1174 5 лет назад +2

    Esattamente quello che sto passando in questo periodo.
    ho preso appuntamento dallo psicologo e spero davvero di uscirne!
    Mi fa male vedere come la mia famiglia stia male per me e come io non riesca più a vivere.
    Grazie a te che racconti le cose come stanno e che lo dici in parole magnifiche!
    Grazie♥️😭

  • @powerlinkita8706
    @powerlinkita8706 7 лет назад +3

    Non ti devi preoccupare di piangere.
    Tutti piangono, è una cosa normale. Anche io avvolte piango senza motivo e la cosa più brutta è che mia. Madre pensa che sono debole, ed è una cosa molto brutta

    • @JenninaMakeUp
      @JenninaMakeUp  7 лет назад +1

      Io credo che ammettere le proprie insicurezze sia tutt'altro che debole! 😊😊😊

  • @ESTORYCHANNEL
    @ESTORYCHANNEL Год назад

    BELLISSIMO VIDEO

  • @BL-bt2ke
    @BL-bt2ke 2 года назад

    Cmq complimenti...sei davvero forte a parlarne. Io mi metto subito a piangere

  • @mlimonta128
    @mlimonta128 7 лет назад +26

    Jenny spero che non sia stato lo psicologo a prescriverti un farmaco, ma lo psichiatra semmai! è importante fare questa precisazione perché sono due ruoli molto differenti..

    • @JenninaMakeUp
      @JenninaMakeUp  7 лет назад +1

      Sì hai ragione!! è stato lo psichiatra, nel video mi sono confusa.. credo sia stata l'emozione.. grazie mille per avermi corretta! 😊😊😊

    • @angelotonon850
      @angelotonon850 2 года назад

      Grazie...

  • @marinalorenz-graziani6339
    @marinalorenz-graziani6339 2 года назад

    Posso capire moltissimo im tuo stato d' animo, ma non si deve mai accettare u a,situazione del genere ,si deve deve denunciare anche per aiutare le altre.

  • @nicola2251
    @nicola2251 3 года назад +1

    . Ti si sbarra la vita quando hai queste cose .

  • @ritaborriello1381
    @ritaborriello1381 Год назад

    Ciao ho avuto il mio primo attacco di panico 5 anni fa una paura tremenda di morire non capii che fosse successo in me per due anni nessuno lo aveva capito ne il mio medico ne agli ospedali mi alzavo la mattina tremavo avevo dolori in tutto il corpo camminavo curvata ero stanca mangiavo poco insomma una persona distrutta tramite una mia amica che pure lei ne aveva sofferto mi spiego che erano attacchi di panico e ansia così mi decisi e andai da un neurologo mi scrisse un medicamento da prendere tutti i giorni insomma ci volle tempo e fin ad oggi la prendo ancora ma sto bene anche se ogni tanto capita che mi prende l.ansia ho capito anche che la mattina appena sveglia bisogna fare tutto piano senza che nessuno ci corra dietro se si ha l.ansia fate qualcosa uscite di casa sfogatevi anche gridando e uscirà tutto fuori chi la dura la vince

  • @chiarapiola
    @chiarapiola Год назад

    A me viene il panico quando sento urlare e divento rabbiosa ma con la musica serve o se no mi carico e esplodo

  • @carmenruggiero1120
    @carmenruggiero1120 7 лет назад +3

    Jenny io studio medicina e non immagini il peso che sento addosso.
    Al 4 anno mi sono resa conto di non essere in grado di affrontare la sofferenza e la responsabilità che si trova ad avere un medico. Ho iniziato ad avere attacchi di panico quando entravo in reparto.
    Sono passati due anni ed ho fatto pochissimi esami, sono bloccata, prima andavo con un treno ora mi costa da morire anche studiare per due ore al giorno.
    Non ho il coraggio di lasciare tutto dopo sei anni anche perché fare il medico è quello che ho sempre desiderato.... vorrei fare una specializzazione di minore responsabilità tipo Dermatologia, ma sento di deludere le aspettative di tutti.
    Ho fatto un anno di psicoterapia, sembrava mi avesse aiutato ma questa estate stavo più male di sempre!
    Ora ho iniziato un altro percorso psicoterapeutico con un altra dottoressa, mi hanno convinta ma io non so quanto possa servirmi. Sono abbattuta e demotivata.
    Mi sono isolata dai miei vecchi amici e da tutti i miei compagni di università.
    Il mio ragazzo è un SANTO, mi è sempre vicino e mi sopporta durante ogni momento di abbattimento. Senza di lui sarei morta. Vorrei diventare più forte per me e per lui, non voglio essere un peso.

    • @carmenruggiero1120
      @carmenruggiero1120 7 лет назад

      Mi hai fatto piangere da morire nella parte finale su Gigi. Credo sia molto simile al mio ragazzo, capisce che sto male con uno sguardo anche se sto fra la gente e sto facendo finta di niente, mi prende e mi costringe a buttare tutto fuori. Non sai quanti pianti fra le sue braccia è l'unica persona con cui riesco a confidarmi...è il mio TUTTO. È l'unica persona che riesce a calmarmi con un abbraccio. Se fossi in lui sarei già scappata.
      A fine mese si laurea e probabilmente a dicembre si trasferirà a Bologna per lavoro (noi siamo di Napoli), mi sento mancare L terra da sotto ai pieidI, non vorrei mai che rinunciasse per me

    • @JenninaMakeUp
      @JenninaMakeUp  7 лет назад +1

      Ciao Carmen! mi dispiace davvero tanto per quello che hai raccontato.. quello che mi sento di dirti è solo questo: cerca di affrontare un problema alla volta, perché se metti insieme tutto quello che ti angoscia è normale che tu ti senta impotente, che tu veda il tutto troppo grande.. quindi una cosa per volta! cerca di capire cosa ti rende felice nella vita, e poi non pensare agli altri perché quando stai male sei tu, e soltanto tu, a capire cosa si prova! sei tu che devi essere libera di scegliere cosa fare della tua vita! Mi raccomando... un grande in bocca al lupo per tutto! Metticela tutta e vedrai che arriverà il sereno!!😊😊😊

    • @carmenruggiero1120
      @carmenruggiero1120 7 лет назад

      Grazie ❤

  • @silvias4927
    @silvias4927 6 лет назад +1

    Non sono riuscita a trattenere le lacrime... potrei pronunciare parole identiche. Grazie di cuore per questa condivisione impegnativa

  • @mariabarbarasardo3316
    @mariabarbarasardo3316 7 лет назад +2

    Sei una ragazza speciale! Continua con questi video.. sono di grande aiuto.. un bacio 😘

  • @alespanuiltaggatore
    @alespanuiltaggatore 5 лет назад +1

    Hai fatto molto bene a raccontarti :) Saper esprimere ciò che è successo, è ancora di più darne una grande consapevolezza e saper accettare le difficoltà ancora con più consapevolezza. Io ho un canale blog su wordpress " Il tocco angelico" e una pagina correlata facebook " L'essenza dell'umanità" dove cerco di trattare tematiche sociali. Effettivamente, questa è la settimana verso la mia laurea in triennale in filosofia. Poi proseguirò con un percorso di magistrale in comunicazione e spero, tra l'altro, di mettermi crediti di psicologia in grado di condurre una seconda magistrale finanziata dal lavoro che spero di avere in psicologia clinica :) Belle idee vero, ma so che dovrò scontrarmi con le situazioni impreviste. Bisogna, quindi, armarsi di grandi capacità di consapevolezza in sé e avere quel giusto supporto ;D

  • @annab.8768
    @annab.8768 7 лет назад +3

    Mi hai fatto commuovere più volte... ci sono passata anch'io e capisco in pieno. Sto finendo gli studi in giurisprudenza e mi rivedo in tutto quello che hai detto. Grazie per aver fatto questo video ❤

    • @JenninaMakeUp
      @JenninaMakeUp  7 лет назад +1

      Ciao Anna!! Grazie mille a te!! 😊😊😊

  • @coccinellafede
    @coccinellafede 7 лет назад +2

    Ti capisco perfettamente, ci sono passata anch'io e sempre per via del futuro, che continua a farmi paura. Purtroppo per noi persone ansiose è così, basta poco, un elemento di stress, ed ecco che metabolizziamo tutta la tensione del mondo, fino a scoppiare. Piano piano però, soprattutto grazie alla vicinanza delle persone che ci vogliono bene, si riesce poi a trovare un equilibrio, il proprio posto nel mondo, bisogna solo avere pazienza. Qualora però si senta la necessità di un aiuto aggiuntivo, è molto importante fare quello che hai fatto tu, ossia chiedere aiuto a una persona che con questi problemi ci lavora. Grazie per aver condiviso la tua esperienza

    • @JenninaMakeUp
      @JenninaMakeUp  7 лет назад

      Grazie mille a te per quello che hai scritto.. parole sante, ci vuole pazienza ma alla fine si riesce a trovare un equilibrio!! 😊😊😊

  • @Sverigia
    @Sverigia 7 лет назад +2

    Sei una ragazza davvero molto intelligente, brillante e sensibile, si vede, si percepisce.
    Mi dispiace molto sapere che hai vissuto situazioni del genere, che ti hanno fatto stare così male, purtroppo tocca a tutti e come hai detto tu, voi siete persone come tutti noi che hanno problemi, gioie e dolori, non siete immuni da niente, a volte le persone tendono a dimenticarlo.
    Sono felice per te che tu sia riuscita a trovare la tua luce in fondo al tunnel e che tu abbia avuto e tutt’ora hai una persona al tuo fianco che ti ama e ti comprende, anche nei momenti difficili.
    Avere la forza di reagire e il coraggio di parlare quando si sta male è il primo passo per tornare a stare bene.
    Ti auguro il meglio da questa vita, te lo meriti. 💜

    • @JenninaMakeUp
      @JenninaMakeUp  7 лет назад +1

      Grazie mille per tutto quello che hai scritto!! 😊😊😊

  • @BL-bt2ke
    @BL-bt2ke 2 года назад

    Ciao ...😓 Ti capisco benissimo. Tu pensa che io soffro di derealizzazione e attacchi di Panico assurdi. Ancora avvolte non riesco a riconoscerli....in questi giorni sono veramente stanca ...dal lavoro... commissioni...e non ho tempo per me...e né per mio figlio ...sto davvero male ...ieri al lavoro in mio collega mi ha raccontato una storia dove mi ha parlato del sangue e di come si è fatto male .... Io mi sono talmente impressionata !! Ragazzi vi giuro....non so se sono messa male ormonalmente..ma ...stavo per Svenire...ansia allucinante....e scosse allo stomaco tipo per svenire...mentre dovevo solo lavorare !!! 😭😭😭 E oggi di nuovo...mi sento ansiosa ...non ho più voglia di stare male ...prendo le gocce alprazolam ma non mi aiutano più di tanto....se avete qualche consiglio.... scrivete pure ... secondo voi è normale impressionarsi così tanto? Essere talmente sensibili?? 😭😓🙏❤️

  • @giuliapollon1994
    @giuliapollon1994 5 лет назад

    ciao carissima ho visto questo tuo video un po' di mesi fa e mi è rimasto impresso. Volevo comunicarti che ho appena caricato un video sul mio canale, in cui spiego come ho fatto a diminuire di molto la mia ansia e piano piano a farla sparire. Se vuoi ti lascio il link e ci dai un'occhiata, magari non ti può comunque aiutare ma magari uno di questi consigli puoi adeguarlo alla tua vita. Un abbraccio!!
    @

    • @JenninaMakeUp
      @JenninaMakeUp  5 лет назад +1

      Mi fa molto piacere quando leggo che altre persone sono riuscite a sconfiggere questo problema!! Brava!! 😊😊😊

  • @RosinaConsoli-mb4dz
    @RosinaConsoli-mb4dz 11 месяцев назад

  • @serenitymancini4137
    @serenitymancini4137 6 лет назад +1

    Ti capisco a pieno..la mia ansia purtroppo mi è derivata dal lavoro..sn stata in fabbrica e non è andata ho provato un corso alla poltrona ma l esperienza lavorativa è andata malissimo e mi hanno detto che non è il mio lavoro..ora non so cosa fare mi sento un ‘incapace a nulla..sono davvero in crisi non so qual è la mia strada..non so fare nulla😞

  • @lorenzomarini5112
    @lorenzomarini5112 4 месяца назад

    Cultura affettiva = ansia

  • @elisamartini6525
    @elisamartini6525 6 лет назад +1

    jenny, mi hai fatto piangere. io ci sto passando adesso, dopo aver pensato di potercela fare da sola per un anno, oggi sono tornata per ripartire con la terapia. capisco tutto. è difficile perché ci si sente soli e ci si sente diversi. la psicoterapia aiuta e spero di riuscire a trovare i miei mostri e mandarli a quel paese..!

  • @antoniosementa4284
    @antoniosementa4284 5 лет назад +1

    Grazie di aver condiviso la tua fragilità con tutti. Un abbraccio

  • @florianalorusso9494
    @florianalorusso9494 7 лет назад +2

    Cavolo, ho rivisto me qualche anno fa :( solo questo: ♥
    ti adoro e ti stimo, sei fantastica davvero e sei vera :* grazie :*

  • @CaosIronico
    @CaosIronico 7 лет назад +2

    Ti dico solo: GRAZIE, grazie per averne parlato con noi 😘

  • @alessiatalpo3810
    @alessiatalpo3810 7 лет назад +10

    Ti capisco benissimo Jenny, capisco la tua ansia, le tue lacrime e quando faccia male parlarne ancora anche se è tutto superato. Purtroppo sono cose che segnano l’anima e non se ne andranno mai via dalla nostra mente...l’anno scorso ho passato un periodo bruttissimo ed ora che l’ho superato perfettamente posso dire di sentirmi fortissima e super felice della mia vita! Grazie per questo video, sei una persona stupenda e ne ho avuto ulteriore conferma dopo queste tue parole...un bacione grande 😘

    • @JenninaMakeUp
      @JenninaMakeUp  7 лет назад +2

      Ciao Alessia! Grazie mille a te per le belle parole.. i momenti brutti ci segnano inevitabilmente, ma ci rendono anche più forti!! 😊😊😊

    • @alessiatalpo3810
      @alessiatalpo3810 7 лет назад

      JenninaMakeUp assolutamente si, più forti che mai!! Grazie per la tua risposta, un bacione😘😘❤️

  • @andreabertolino1523
    @andreabertolino1523 2 года назад

    Video molto bello... ti capisco, io non ho attacchi di panico ma perenne mancanza di respiro...è veramente brutto ogni 2 min devo tirare il fiato...pesantissimo...speriamo che prima o poi passi...
    Grazie per questo video❣

  • @annunziataargiolas5746
    @annunziataargiolas5746 2 года назад

    Allora non sono la sola

  • @biagiodefalco2456
    @biagiodefalco2456 4 года назад

    Sei grande hai proprio ragione in questo video praticamente hai raccontato nei minimi dettagli quello che sta succedendo pure a me,infatti sto in piena guerra contro il mostro cosi lo chiamo,già da 3 mesi prendo le Xanax xche se no mi sveglio alle 3 di notte con il cuore che mi scoppia è una cosa bruttissima e straziante,spero di vincere la mia guerra e tornare come prima.Grazie e ti porgo un saluto.

  • @giusi40
    @giusi40 7 лет назад +2

    So di cosa parli purtroppo! L'ho vissuto anche io.. grazie per averne parlato❤️

    • @roby7889
      @roby7889 3 года назад

      Ne sei uscita?

  • @noemibianchi5722
    @noemibianchi5722 7 лет назад +1

    Video molto commovente Jenny, molte di noi si sono impersonificate in te, è toccante scoprire questi lati “oscuri” di te, conoscevamo solo la Jenny solare e sempre allegra con una vita ed una famiglia appagante ed apparentemente perfetta. Dietro ognuno di noi si nascondono dei lati oscuri e di sofferenza, è la vita, siamo umani. Non credevo tu avessi vissuto una situazione così grave e drammatica, del resto però la persona che siamo oggi la dobbiamo a tutto ciò che siamo riusciti a superare, che ci ha temprati e fortificati. Ti auguro di vivere il resto della tua vita accanto a Gigi serena mente, affrontando ansia e preoccupazioni senza che rappresentino degli ostacoli insormontabili.

    • @JenninaMakeUp
      @JenninaMakeUp  7 лет назад

      +Noemi Bianchi questo video l'ho fatto proprio per questo, per far capire a chi mi guarda che non ho una vita perfetta, come tutti del resto! È ovvio che nei video io scelga di far intravedere gioia e solarità, ma purtroppo non è sempre così.. È un modo per far sentire meno sole le persone che hanno problemi simili.. 😊😊😊

  • @angelobaquerizo8099
    @angelobaquerizo8099 Год назад

    Bel video, complimenti per averlo superato.

  • @federicademartino5697
    @federicademartino5697 7 лет назад +1

    Seguendoti da anni è stato come sentire parlare un'amica.. ti capisco Jenny.. piangere non è un segno di debolezza ma al contrario di grande forza nell'ammettere le proprie fragilità.. a me capita.. la sensibilità è un'arma a doppio taglio.. hai fatto benissimo a seguire il tuo cuore e i tuoi desideri.. nessuno può sapere più di noi stessi ciò di cui abbiamo bisogno.. le persone che ci amano resteranno sempre vicine a noi, anche se facciamo una scelta diversa da quella che magari si aspettano..ma la capiranno semplicemente perché ci accettano per quello che siamo.. e tu ne hai avuto la conferma.. non sei mai stata sola.. nel tuo buio c'erano gli occhi azzurrissimi di Gigi :) Spero che il tuo cuore continui a battere regolarmente, solo per lui... Sei più forte di quanto pensi!E noi ci siamo!!!Ti abbraccio!

    • @JenninaMakeUp
      @JenninaMakeUp  7 лет назад +1

      Ciao Federica! Grazie mille per le belle parole!!😊😊😊

  • @elenamarchese2440
    @elenamarchese2440 6 лет назад +1

    Soffro di attacchi di panico da 8 anni ...e una sensazione bruttissima...io sono stanca di tutto ciò

    • @Santi92
      @Santi92 4 года назад

      Elena Marchese hai superato
      Adesso ?

  • @francescaluisi2579
    @francescaluisi2579 7 лет назад +1

    Jenny...non sai quanto ti capisco e ti sono vicina perchè parlarne vuol dire rivivere certe esperienze...io sono sempre stata una persona ansiosa e a 4 esami dalla laurea, ogni volta che devo affrontare un esame mi sento soffocare; mi si stringe la voce, mi manca l'aria, sudo e tremo, questo a causa di un professore che mi ha stravolto la carriera universitaria, proprio in sede d'esame. Puntualmente il tutto si ripresenta il giorno dell'esame, ma ti ringrazio per la tua esperienza perchè mi hai motivata nel chiedere aiuto. Un bacione

    • @JenninaMakeUp
      @JenninaMakeUp  7 лет назад +1

      Ciao Francesca! Grazie mille a te per aver raccontato la tua storia.. credo che possa essere d'aiuto per tante persone! Non mollare, mancano solo 4 esami e poi vedrai che ti sentirai leggera ma al tempo stessa fiera di te stessa come non mai!! Metticela tutta e un grande in bocca al lupo!!😊😊😊

    • @francescaluisi2579
      @francescaluisi2579 7 лет назад

      Grazie mille :) sei speciale!

  • @shinestar6368
    @shinestar6368 7 лет назад +2

    Jenny mi hai commosso.. È stato un video bellissimo che apprezzo, io ci sono passata anni fa, a me è durata molto tempo, con fasi in cui tornavo bene e altre in cui mi riprendeva. Anch’io ho fatto percorso psicologo e ( io anche medicine), ma ne sono uscita. Ora ho imparato a gestire l’ansia, non la combatto quando viene, ma aspetto che passa, so che va via, le lascio fare il suo corso, poi so che se ne andrá io sono più forte di prima. Grazie per questo video, ora sto bene, ma se l’avessi visto anni fa mi avrebbe aiutata enormemente. So quanto smuove nel profondo parlare di queste cose, sei stata bravissima.. Ti stringo forte.. Ti capisco e “ti sento”.. Un bacione tesorina

    • @JenninaMakeUp
      @JenninaMakeUp  7 лет назад +1

      Ciao Valentina!! Grazie mille per le tue parole!! 😊😊😊

    • @Santi92
      @Santi92 4 года назад

      Valentina Finucci adesso a distanza di 2 anni come va !?

  • @BRICCOLO85
    @BRICCOLO85 4 года назад

    Come ti capisco, ne ho sofferto la prima volta nel 2005, ansia somatizzata che è la peggiore.
    Il cervello è in perfetta connessione con sintomi che apparentemente sono inesistenti ma tu li senti.
    Dai dolori piccole fitte mancanza di aria e battito accelerato.
    Io lo sconfiggo al momento isolandomi e ascoltando musica rilassante.
    La musica è una vera e propria medicina.

  • @sabrinasummo4928
    @sabrinasummo4928 5 лет назад

    Mi imbatto adesso in questo video e mi rivedo in te...anche io dopo giurisprudenza, scelta un po' per esclusione, ho fatto pratica, perché era quello che ci si aspettava da me, divento anche avvocato, ma non ero felice, era ansiosa, non soddisfatta, così decido di cambiare ma di sfruttare in qualche modo la laurea e trovo lavoro in uno studio notarile...dalla padella alla brace!insomma mi sono ostinata per anni a fare "la cosa giusta" senza pensare che mi stavo facendo del male.e che potevo scegliere!adesso circa due mesi fa sono piombata in un tunnel nero di ansia e depressione da cui sto cercando di uscire con psicologa e psichiatra ma è difficile. ..ci sono momenti in cui tisembra che vada meglio e magari il giorno dopo torni indietro e peggiori...non avrei mai creduto di poter vivere una cosa simile perché combatti contro qualcosa che non c'è, combatti contro qualcosa che è dentro di te e tutti ti dicono che dipende da te che sei tu che devi avere la volontà di uscirne ma solo chi ci è passato può capire la sofferenza che si prova!

  • @simo4012
    @simo4012 3 года назад

    Cerca gesù se vuoi iniziare a vivere

  • @giusylp8932
    @giusylp8932 7 лет назад +1

    Per tutto il video, mi sono quasi rivista... purtroppo ancora non ne esco, causa gravi problemi familiari. Ma grazie ❤

    • @JenninaMakeUp
      @JenninaMakeUp  7 лет назад +1

      Ti faccio un grande in bocca al lupo!! non mollare!! 😊😊😊

  • @Cristian-st5tu
    @Cristian-st5tu 3 года назад

    la miglior cura per questi distuebi , e fare quello che si vuole , non reprimere nulla , e gridare quando occore , evitare le paure sopratutto quelle che ci fanno venire gli altri , io 1 anno di terapia , poi tutto sparito , trovato una donna troia cattiva , e mi trovo pynto e accapo , lunica cosa che si presentano sempre con disturbi diversi

  • @cristinairto3125
    @cristinairto3125 4 года назад

    Non ho mai (credo) sofferto di attacchi di panico, posso però capirti quando racconti delle persone che ti dicevano "ma come? Hai fatto giurisprudenza e non fai l'avvocato?". Io non ho fatto giurisprudenza ma un'altra facoltà e mi sento dire le stesse cose, purtroppo però anche da persone molto vicine a me e questo mi fa stare molto male. Nonostante tutto però ho deciso di lasciare quello che era il mio lavoro a tempo indeterminato (non era quello che avrei dovuto fare con la mia laurea ma era molto simile) che però non mi piaceva e mi stava logorando per fare quello che mi piace. Sono fiera di me e di aver fatto questa scelta, però il fatto di sapere che persone a me vicine (non voglio dire chi per privacy) non sono contente di questa cosa mi fa stare male :(

  • @meryp.6056
    @meryp.6056 4 года назад

    Io ad esempio vorrei fare lettere e tutti mi dicono ah allora farai l'insegnante
    ....e questa cosa mi crea ansia perché penso comunque un pó agli sbocchi lavorativi 😪❤

  • @esotericalailalegamentidam6623
    @esotericalailalegamentidam6623 6 лет назад +1

    ciao io Lo sto vivendo adesso ho gli attacchi di panico se vado dà sola al supermercato ecc....ti è successo? rispondimi ti prego

    • @JenninaMakeUp
      @JenninaMakeUp  6 лет назад

      +maddalena citulla ciao Maddalena! Mi è successo anche il altro luoghi, non solo al supermercato.. Credo che il problema sia il fatto che ti ritrovi lì da sola, non tanto per il supermercato in se..

  • @elisatripodi8918
    @elisatripodi8918 5 лет назад

    Appena ho visto il titolo di questo video mi è venuto d impulso di cliccarlo... Io purtroppo sono anch'io una persona che soffre di attacchi di ansia e sofferto di attacchi di panico... La prima volta che ho avuto un attacco di panico e stato anche per me sul posto di lavoro... Iniziato con un po' di semplice agitazione che si è scatenata in panico dal momento che non riuscivo a tenere una semplice bottiglia di plastica in mano... In quel momento il pianto ha preso il sopravvento e il mio unico pensiero è stato chiamare il mio fidanzato e parlargli per consigliarmi perché non sapevo nemmeno io cosa mi stava succedendo... Da lì ho avuto periodi di forte stress che mi hanno portato sempre Ad avere continui attacchi di ansia e quando mi succedeva fuori mi sentivo un aliena... Sentivo sempre gli occhi puntati addosso e non riuscivo a sfogare il mio malessere per vergogna per paura di essere giudicata perché purtroppo nel mondo in cui viviamo non tutti capiscono quello che vivi... Lo stress della vita avvolte anche molto frenetica che accumulandola il corpo telo sfoga in questa maniera... Io grazie al mio fidanzato alla persona che mi è sempre stata accanto é riuscita a farmi capire che tenendomi tutto dentro avrei fatto peggio... Che avrei dovuto fregarmene del giudizio altrui perché siamo essere umani e il nostro corpo è come una pentola a pressione che primo poi scoppia e se mi devo sfogare e giusto che lo faccia che non è niente di grave e che è tutto un fatto psicologico.. Da lì grazie al suo starmi vicino e ai suoi consigli sto imparando piano piano a controllarla molto piano piano ma lo sto facendo 🤣😃 e vedere che ci sono altre persone che capiscono cosa vuol dire mi fa molto piacere!!! Mi è piaciuto molto questo video.. Mi rispecchio molto in quello che dici!!Ti auguro che sia riuscita a superarlo e a stare meglio... Spero di non averti annoiato dato che come dice il mio fidanzato io scrivo le poesie sempre 😂😂 buonaserata 😘😘😘

  • @vincenzapalumboconlolacoca7247
    @vincenzapalumboconlolacoca7247 4 года назад

    Jenny mi dispiace di quello che ti e successo l'importanza che stai bene adesso 🥰😘💋❤

  • @ariannascaglione5969
    @ariannascaglione5969 7 лет назад +1

    Per me é stato lo stesso.. Mi rivedo nella tua esperienza ed in questi casi in questi momenti di vita ci rendiamo conto di quanto sia fondamentale ciò che abbiamo sotto gli occhi ogni giorno... La FAMIGLIA ❤️ grazie di aver condiviso la tua esperienza !

    • @JenninaMakeUp
      @JenninaMakeUp  7 лет назад

      Ciao Arianna!! hai pienamente ragione.. troppo spesso sottovalutiamo quella che è la cosa più importante del mondo!!! 😊😊😊

  • @patrizialazzari7961
    @patrizialazzari7961 7 лет назад +1

    Purtroppo anch'io ho avuto un'esperienza simile alla tua e ti capisco perfettamente, credo che la tua "medicina" migliore sia stato proprio Gigi, con la sua pazienza ed il suo amore infinito, sei davvero una persona vera, non costruita come se ne vedono molte sul tubo, grazie per i tuoi video sempre piacevolissimi e distensivi, ti auguro di cuore ogni bene! Un abbraccio grande grande!❤

    • @JenninaMakeUp
      @JenninaMakeUp  7 лет назад

      Ciao Patrizia! Grazie mille per le bellissime parole!! 😊😊😊

  • @vanessavivacqua718
    @vanessavivacqua718 7 лет назад +1

    So che vuol dire ci sono passata

  • @ales8353
    @ales8353 3 года назад

    Bel video Jen, è da un pò che sento esperti psicologi e psicoterapeuti e volevo sentire una testimonianza non tecnica, ma semplicemente e meravigliosamente umana. Sto cercando di aiutare una persona che con me è stata meravigliosa, ad uscire da questo pozzo nero e prima di parlare con lei, voglio essere sicuro di non recarle danno, perché ovviamente è l'ultima cosa che voglio. La tua testimonianza personale aiuta sicuramente perché in primis, fa capire alle persone che devono combattere con questo demone, ma che non sono le sole e quindi il peso del "mondo" si alleggerisce molto, grazie. Io non ho visto altri tuoi video, ma questo è fatto con il cuore, niente "clikkate mi piace" o caxxate simili perché tu a differenza di molti, sai che stai parlando di qualcosa di fondamentale e non lo fai da influencer, lo fai da persona di cuore, quindi di nuovo grazie, e scusa per la pergamena.

  • @lottatoreanonimo
    @lottatoreanonimo 5 лет назад

    Io mi sto curando dall'ansie e attacchi di panico con lo zoloft.... molto efficace, ci faccio video a riguardo.

  • @chiaraorlandi74
    @chiaraorlandi74 7 лет назад +1

    Che bello questo video..ti sei aperta in modo sincero e sicuramente tante di noi si sono riconosciute in quello che hai raccontato..come sempre dimostri di essere una ragazza sensibile ed intelligente. Brava Jenny,sei molto più forte di quello che pensi,ma non avere paura di mostrare le tue debolezze. ❤️

    • @JenninaMakeUp
      @JenninaMakeUp  7 лет назад +2

      Ciao Chiara! Grazie mille!! 😊😊😊

  • @Halejaschri
    @Halejaschri 6 лет назад +1

    Grazie per aver condiviso la tua esperienza

  • @ileanasarcone6713
    @ileanasarcone6713 7 лет назад

    Ciao Jenny, che video “giusto”. Mi viene da usare questo termine. Ho studiato psicologia e vivo oggi a 29 anni lo stesso periodo che hai vissuto tu, mi sembrava che stessi parlando io mentre guardavo il video. Non vivo ancora il panico, spero di non viverlo mai. Ma l’ansia mi divora lentamente. Come hai fatto a trovare la tua strada? Ovviamente ogni percorso di vita è a sè, però penso potrebbe aiutarmi a credere che la via d’uscita c’è sapere come qualcuno ha trovato la propria strada. Un bacio.

  • @fabriziococo8469
    @fabriziococo8469 4 года назад

    ciao ti capisco tantissimo sto soffrendo gli stessi effetti dell'ansia ti questo tipo nell'ultimo mese e mezzo ma ho avuto altre esperienze qualche anno fa. Non sei sola, mi ritrovo in praticamente tutto quello che dici. Sto facendo un percorso di psicoterapia che al momento non sta soddisfacendo le mie aspettative, ma sono fiducioso che tutto si potra risolvere nel migliore dei modi. Volevo solo condividere con te questo grande stato d'animo di cui, come dici nel video, non e' facile parlare er paura di non essere capiti.
    Un abbraccio, Fabrizio

  • @cleofelix1
    @cleofelix1 7 лет назад

    Ciao! Sto vivendo un periodo non bello della mia vita. Capisco molto di quello che dici. Anch'io pensavo di andare da un terapeuta. Mi piacerebbe sapere il nome dello specialista da cui sei andata. (vivo in provincia di Varese).

  • @Butterfly-io7oq
    @Butterfly-io7oq 5 лет назад

    Io ne soffro da tempo e non so come uscirne. Ho pensato di creare video asmr per fare rilassare almeno gli altri. Devo ancora iniziare, se ti va ti aspetto sul canale. Complimenti per la tua forza, vorrei averla io.

  • @elisamartini6525
    @elisamartini6525 6 лет назад

    jenny, mi hai fatto piangere. io ci sto passando adesso, dopo aver pensato di potercela fare da sola per un anno, oggi sono tornata per ripartire con la terapia. capisco tutto. è difficile perché ci si sente soli e ci si sente diversi. la psicoterapia aiuta e spero di riuscire a trovare i miei mostri e mandarli a quel paese..!

  • @emanuela7372
    @emanuela7372 4 года назад +2

    Anche io soffrivo di attacchi di panico e ansia fortissima. Ho fatto un pellegrinaggio a Medjugorie e li ho capito la potenza della preghiera sull'anima. Sono i peccati che generano questo malessere dentro di noi. Dimentichiamo di avere un'anima e soddisfiamo solo la nostra carne, é questo il grande inganno. Una preghiera che faccio spesso é:" Gesú Figlio di Dio abbi pietà di me". Égli vive ed é pronto a spegnere tutte le nostre tenebre se glielo chiediamo con tanto desiderio ed a cuore aperto, perché Lui solo é la Luce vera. Pace e bene💚🌸

  • @ngioletta7966
    @ngioletta7966 7 лет назад

    Sei riuscita a farmi piangere...in particolare quando hai raccontato del momento che ti sei chiusa in bagno con gli attacchi di panico e hai chiamato gigi..video davvero bellissimo!...sembrava di averti qui sul divano talmente sei stata chiara e sincera...senza filtri senza finzione..se qualcuno dice che sei finta in questo video allora non ha proprio capito nulla..

  • @gaiagrespi9892
    @gaiagrespi9892 5 лет назад +1

    Ciao, io a distanza di un anno dalla pubblicazione di questo video sono ancora qua a guardarlo... Io soffro di attacchi di panico da molti anni, ora ho 15 anni, più o meno ho iniziato a 11, non è stato facile per me parlarne perché se già non lo è per un adulto figurati per una bambina. Ho iniziato a soffrire di attacchi di panico a causa di molti problemi sorti tutti insieme (bullismo a scuola, prese in giro dagli amici, poca considerazione dalla famiglia...) sembrano tutti problemi piccoli ma che per la mia guovane età mi sembravano troppo grandi per poterli affrontare. Io non sono una ragazza spensierata e spontanea, io sono molto chiusa e faccio molta fatica a fare amicizia... Non ho mai avuto qualcuno con cui parlarne e purtroppo non ho ancora nessuno. Io ho trovato la forza di andare avanti solo grazie alla musica e allo sport che oltre a tenermi molto occupata mi facevano credere di più in me stessa e grazie ad essi ho smesso di mettere un atto comportamenti nocivi (autolesionismo e anoressia) legati alla mia "depressione". Purtroppo questa tregua è durata molto poco perché dopo 2 mesi sono crollata di nuovo a causa di un avvenimento traumatico per me. Per me è molto diffice parlare di ciò quindi se non mi spiego molto bene o rimango sul vago è sia per preservare la mia privacy sia perché è molto difficile. A 12 anni ho conosciuto un ragazzo che mi ha aiutato moltissimo, mi stava sempre vicino e c'era sempre nel momento del bisogno, ma purtroppo ho capito troppo tardi che il suo starmi troppo vicino era diventato un non essere più libera, quand'è gliene ho parlato in lui è scattato qualcosa che lo ha fatto cambiare, è diventato aggressivo. Non potevo più fare nulla, ero prigioniera di lui, un giorno mentre mi stavo cambiando lui è entrato nella mia camera e ha iniziato a picchiarmi per poi sfociare in altro... Questo è andato avanti per qualche anno, ora finalmente grazie alla mia forza, solo grazie a me sono riuscita a liberarmi di lui. Ora voi direte brava! Hai fatto un passo enorme ma purtroppo quella era solo uno dei tanti problemi che mi stavano logorando. Gli attacchi di panico continuavano e continuano tutt'ora. Grazie mille per questo video, è sempre molto utile sentire le esperienze altrui.... Ma soprattutto è "bello" sentirsi capiti. Grazie mille, spero leggerai il mio commento. ❤️

    • @JenninaMakeUp
      @JenninaMakeUp  5 лет назад +1

      Ciao gaia.. Mi dispiace molto per quello che hai dovuto sopportare e mi sento di darti un grande consiglio.. Parla con qualcuno, sopratutto di quello che ti ha fatto quella persona, non può rimanere impunito in questo modo! Parla con qualcuno di quello che provi, di quello che ti crea ansia, panico, paura di andare avanti.. Sei così giovane, hai tutta la vita davanti, non farti rovinare questi momenti che dovrebbero essere liberi e spensierati.. Parlare con qualcuno potrà solo aiutarti a stare meglio, perché quando ti chiudi in te stessa ogni problema sembra un ostacolo insormontabile.. Ma ti assicuro che non è così, ci sono persone pronte ad aiutarci, pronte a farsi in quattro per starci accanto e farci capire quanto è bella la vita! Tutti meritiamo di essere felici, devi batterti per la tua serenità e vedrai che quando sarà tutto passato sarai diventata più grande, più forte e guarderai al passato con la consapevolezza di averlo superato e di essere andata avanti.. Forza gaia, io ci credo!!

    • @gaiagrespi9892
      @gaiagrespi9892 5 лет назад

      @@JenninaMakeUp ho paura di parlarne perché tutte le volte che ho provato a farlo sono sempre stata allontanata da tutti, pensavano fosse solo un modo per attirare l'attenzione... Io non ho nessuno con cui parlarne, non ho amici, non ho parenti e non ho una famiglia. Sono da sola, in tutti questo anni sono riuscita ad andare avanti facendo conto solo su me stessa e ora che ne stessa non basta più per stare bene non so a chi rivolgermi. Ti ringrazio moltissimo, mi fa molto piacere che tu ci creda! Grazie❤️

    • @sturmgeist0135
      @sturmgeist0135 4 года назад

      @@gaiagrespi9892 ciao,anche io mi sento solo,sopratutto in questo periodo che la mia ragazza mi ha lasciato,se ti va possiamo parlarne in privato.

    • @sturmgeist0135
      @sturmgeist0135 4 года назад

      @@gaiagrespi9892 sò che può sembrare strano cercare una ragazza su internet e chiederle qualche scambio di opinioni,ma visto che mi sento solo e leggendo le tue parole che mi hanno colpito tanto mi farebbe piacere aprire un dialogo con te

    • @sturmgeist0135
      @sturmgeist0135 4 года назад

      @@gaiagrespi9892 ei

  • @FulviaSwing
    @FulviaSwing 6 лет назад +2

    Come hai superato l'insonnia, io ci sto combattendo. Ansia perenne tutto il giorno con tachicardia etc. Uff. Attacchi di panico anche di notte e sono abbastanza terribili. Diasgio nei luoghi pubblici etc. Helllp.

    • @マリ-b7j
      @マリ-b7j 6 лет назад

      Wonderfulvia anch’io, non so più che fare

    • @galileobarbirotti5367
      @galileobarbirotti5367 6 лет назад +2

      a me è da un mese che va avanti cosi... Ho iniziato una terapia, e tra poco dovrei iniziare anche una psicoterapia cognitivo comportamentale. La notte mi addormento ma dopo qualche ora mi risveglio e non dormo più.

    • @マリ-b7j
      @マリ-b7j 6 лет назад +1

      galibus galibus senti anche a me succede e va avanti così da quasi un mese, sai come la combatto? ESCO, vado fuori anche se ho paura che possa accadere qualcosa ma la affronto, non chiuderti in casa, esci sempre, io cammino sempre e ti giuro che funziona PARLO PER ME, ce la puoi fare come ce la sto facendo io, combatti❣️

    • @galileobarbirotti5367
      @galileobarbirotti5367 6 лет назад +2

      Si, piano piano sto cominciando a fare cose, ma Senza forzarmi troppo. Esco anche se vorrei restare a casa. Vorrei ricominciare ad allenarmi, cosa che facevo con costanza, ma non so perché sono stato bloccato da me stesso.

    • @マリ-b7j
      @マリ-b7j 6 лет назад +1

      Inizia ad allenarti, pensa che è solo ansia a me aiuta tantissimo, cammino e mi ripeto che è solo ansia . L’unica cura è affrontare il problema senza scuse e so che fa paura, tanta paura ma bisogna avere coraggio, io sto cercando in tutti i modi di uscirne. Comunque inizia ad allenarti, senti a me

  • @veronicafiore5428
    @veronicafiore5428 7 лет назад +4

    Mi sento di consigliarti due fantastici libri che a me sono stati di grande aiuto: “Debellare il senso di colpa” (Lucio della Seta) - “Il potere di Adesso” (Eckhart Tolle) ...un grande abbraccio 😘

    • @claudiadiraffaele1228
      @claudiadiraffaele1228 7 лет назад +1

      Veronica Fiore voglio leggerli anche io 😍

    • @agostinachiavetta4315
      @agostinachiavetta4315 7 лет назад +1

      Grazie per il consiglio :) Li ho appena acquistati anch'io :)

    • @JenninaMakeUp
      @JenninaMakeUp  7 лет назад +1

      Ciao Veronica! Ti ringrazio moltissimo per il consiglio, li cercherò!!😊😊😊

  • @elisamartini6525
    @elisamartini6525 6 лет назад

    jenny, mi hai fatto piangere. io ci sto passando adesso, dopo aver pensato di potercela fare da sola per un anno, oggi sono tornata per ripartire con la terapia. capisco tutto. è difficile perché ci si sente soli e ci si sente diversi. la psicoterapia aiuta e spero di riuscire a trovare i miei mostri e mandarli a quel paese..

  • @123siamtregemelle
    @123siamtregemelle 5 лет назад +1

    Nuova iscritta...questo video in questo momento per me mi ha fatto sentire meno sola.. purtroppo nei momenti di ricaduta per chi soffre di queste cose sapere di non essere L unica a sentirsi così è davvero importante! Inizierò a seguirti con molto piacere e speriamo che possa andare tutto per il meglio ☺️

    • @JenninaMakeUp
      @JenninaMakeUp  5 лет назад

      Grazie mille per l'iscrizione!! Forza che questo brutto mostro si può sconfiggere!!! 💪🏻💪🏻💪🏻

    • @Butterfly-io7oq
      @Butterfly-io7oq 5 лет назад

      Se ti va passa anche dal mio canale, farò video asmr e in futuro magari parlerò della mia esperienza

  • @rosselladimartino7364
    @rosselladimartino7364 6 лет назад

    Sei dolcissima Jenny, io non ho mai vissuto nulla del genere ma ti ringrazio per averne parlato può sempre essere utile... spero che non ti capiti più e che abbia finalmente trovato la serenità, un bacione 😘

  • @graziellacambareri7703
    @graziellacambareri7703 7 лет назад

    Stai benissimo con questo maglione, grazie mille della compagnia...e grazie del video molto chiacchiericcio...ti adoro troppo 💕

  • @melanyaltamura7815
    @melanyaltamura7815 5 лет назад

    Ho trovato questo tuo video per caso, e sono davvero contenta di averlo fatto. Sono una studentessa 16enne e da qualche anno soffro di disturbo d'ansia e panico. Purtroppo ora come ora non ho le possibilità economiche di poter intraprendere un percorso di terapia di conseguenza non posso scampare a questa sorta di inferno. La mia "fortuna" è che a scuola non ho mai avuto problemi nello studio a causa di questo ; grazie al cielo riesco a parlare fluentemente e sembro molto sicura anche se in verità non lo sono assolutamente. Purtroppo questi disturbi influenzano molto il mio rapporto con le persone ma soprattutto il mio rapporto con me stessa. Ho la fortuna però di aver trovato 2 amiche che mi sostengono sempre e durante ogni attacco all'esterno di casa mia. Spero al più presto di riuscire a far muovere qualcosa e grazie mille per questo video, lo ho apprezzato tanto ❤️

    • @sturmgeist0135
      @sturmgeist0135 4 года назад

      Anche io sono nella tua stessa situazione,in questo periodo sto molto male visto che la mia ragazza mi ha lasciato.
      Se ti va possiamo scambiarci qualche opinione in privato.

  • @elisamartini6525
    @elisamartini6525 6 лет назад

    jenny, mi hai fatto piangere. io ci sto passando adesso, dopo aver pensato di potercela fare da sola per un anno, oggi sono tornata per ripartire con la terapia. capisco tutto. è difficile perché ci si sente soli e ci si sente diversi. la psicoterapia aiuta e spero di riuscire a trovare i miei mostri e mandarli a quel paese..

  • @sarci88
    @sarci88 7 лет назад +1

    quanto ti capisco!

  • @meryp.6056
    @meryp.6056 5 лет назад +1

    Io sono in 5^ scientifico e mi sento così perché a volte mi capita di sentirmi "ignorante"
    Perché magari non ricordo degli argomenti
    O non so delle cose (storia,politica...)
    E quindi mi prende il panico perché non mi sento di avere capacità 😭❤
    E entro in crisi

    • @nicolostalla8974
      @nicolostalla8974 5 лет назад +1

      Non preoccuparti, può capitare di non ricordarsi qualche cosa o di non sentirsi all'altezza in certe situazioni, cerca di non abbatterti!
      Essendo un musicista mi ritrovo spesso facia a faccia con l'ansia e certe volte mi capita di sentirmi totalmente inadeguato o meno capace. Tieni sempre a mente che vali e affronta con serenità le tue giornate, gli errori in fondo sono parte di tutti noi e non dobbiamo avere paura di essere giudicati (specialmente da noi stessi) per ciò che siamo

    • @meryp.6056
      @meryp.6056 5 лет назад

      @@nicolostalla8974 ❤❤❤

    • @meryp.6056
      @meryp.6056 5 лет назад

      @@nicolostalla8974 posso scriverti da qualche parte? Se non ti spiace ❤

    • @nicolostalla8974
      @nicolostalla8974 5 лет назад

      @@meryp.6056Si potrebbe usare whatsapp o altrimenti anche la mail, dimmi tu🙂

    • @meryp.6056
      @meryp.6056 5 лет назад

      @@nicolostalla8974 il problema è scrivere qui,che è pubblico🙈😅hai Facebook?

  • @ilmondodilucialuc5488
    @ilmondodilucialuc5488 6 лет назад

    Anche io soffro di attacchi di panico ansia e nervosismo a mille 24 ore su 24