Le case brasiliane sono uguali a quelle italiane?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 сен 2024

Комментарии • 30

  • @giorgiobassani1964
    @giorgiobassani1964 21 день назад +1

    Grazie Franco per le informazioni
    Ciaooooo 👋👋

  • @nellotruini2379
    @nellotruini2379 24 дня назад +4

    Buongiorno Sr. Franco. Io sono nello truini. Sono nato a Sao Caetano do Sul . Dal 1974 sono in Italia. Però il mio cervello e' li. Oggi a 70 anni, sono del 54, dico che l'Italia ha peggiorato peggio del Brasile.

  • @domenicosorrenti7650
    @domenicosorrenti7650 24 дня назад +2

    Grazie x il video ciao Franco video bom❤

  • @fabioteia5009
    @fabioteia5009 24 дня назад +3

    Franco le case in Brasile fanno pena salvo quelle delle persone benestanti

  • @andrewtuti5744
    @andrewtuti5744 24 дня назад +4

    Like n. 1
    Ciao Franco

  • @danielamalina6057
    @danielamalina6057 20 дней назад +1

    Di recente sono stato a Rovigo, vicino a Mantova. E molte piccole città hanno telecamere di sicurezza e cani da guardia. Mi hanno detto che ci sono molti furti nelle case e nelle attività commerciali a causa dell'alta percentuale di immigrati clandestini nella zona. La stazione centrale di Verona e la stazione mestre di Venezia sono orribili di notte. I miei genitori vivono a San Paolo e i condomini di San Paolo sono meravigliosi, con confort: piscina, sauna, ascensore, riscaldamento centralizzato a gas, ecc... Penso che gli immobili europei siano generalmente costosi e privi di comfort.

    • @gesele7674
      @gesele7674 17 дней назад

      Mi fa molto piacere per i tuoi genitori, sarai però consapevole del fatto che vivono una situazione di privilegio, la maggior parte della popolazione non può neanche avvicinarsi a posti così lussuosi. In Italia c'è meno differenza di classe, ciò comporta minore invidia sociale, minore indice di violenza e un po' di dignità in più per tutti. Il vero problema in Italia è l'ingresso incondizionato di clandestini, ma questa è un'altra storia!

    • @danielamalina6057
      @danielamalina6057 17 дней назад

      Non è un lusso. I miei genitori vivono a Moóca, che è un quartiere operaio della classe media. Questa è la realtà della maggior parte dei condomini della città di San Paolo e della maggior parte degli abitanti di San Paolo. Ho appena letto una statistica sulle favelas di San Paolo. Il 60% delle persone sono immigrati da altri stati brasiliani, soprattutto Bahia e Pernambuco, e il 40% sono immigrati (boliviani, venezuelani, haitiani...). Lo stesso accade in Italia, dove il sud è molto povero rispetto al nord. Non esiste uno standard brasiliano, così come non esiste uno standard italiano. Ci sono realtà locali. Negli Stati Uniti e in Germania, molti associano gli italiani alla mafia. Ma chi conosce bene l'Italia sa che questo è un problema locale, in alcune zone del Sud. Lo stesso vale per il Brasile. La realtà dell'interno di Bahia è completamente diversa da quella dell'interno di San Paolo. Non significa che siano migliori o peggiori, ma sono luoghi diversi, con culture e realtà diverse.

  • @riccardoserra7138
    @riccardoserra7138 24 дня назад +3

    Like n. 2
    Ciao Franco. 🙂

  • @serle99
    @serle99 24 дня назад +2

    Tutto vero. Un’altra differenza è che loro in cucina non hanno il metano ma una bombola del gas.

  • @Italy632
    @Italy632 24 дня назад +2

    Ciao Franco, hai fatto un video interessante e molto carino.
    Una domanda, ma più che altro una mia curiosità: tu che sei vissuto in Italia e ora vivi in Brasile, con tutta la tua onestà intellettuale, senza timore di offendere, pensi che siano più puliti gli italiani o i brasiliani, oppure siano simili?
    Grazie, un caro saluto a te e a Bernadette 😌

    • @UnitalianoinBrasile
      @UnitalianoinBrasile  24 дня назад +3

      Se parliamo di pulizia io penso che i brasiliani ci battino senza problemi 😀 Non sto dicendo che noi italiani non ci laviamo o siamo più sporchi, ma dobbiamo ammettere che i brasiliani siano un po' fissati con la pulizia, a volte anche troppo 😀 Ma poi, come sempre, dipende da persona a persona.

    • @Italy632
      @Italy632 24 дня назад +1

      @@UnitalianoinBrasile grazie Franco per la tua gentile risposta 😌

  • @LisanaItalia
    @LisanaItalia 24 дня назад +2

    Franco ciao,tutti che l'hai detto, Di Brasile e Italia è verissimo,qua in Italia questa cosa di non avere un lavandino vicino a lavatrice e che non mi piace,tutte le altre cose ,non ho problema.👏👏👏👏👏👏 A me piace tuo vídeo e faccio vedere al mio marito questi video.

    • @gesele7674
      @gesele7674 24 дня назад +2

      @@LisanaItalia io ho la lavanderia a casa mia, con lavatrice, asciugatrice e lavatoio, vivo in un appartamento di 150 mq, il lavatoio è comodo, ma anche se non lo avessi non ne sentirei particolarmente la mancanza, visto che lavo tutto in lavatrice, in Brasile, non so perché, si ha paura di lavare scarpe, stracci e tappeti in lavatrice, per questo si ha l'esigenza del lavatoio, boh!

    • @LisanaItalia
      @LisanaItalia 24 дня назад

      ​@@gesele7674scusa ma parlavo con il Franco,e tu hai detto che in Brasile la gente ha paura di lavare scarpe e etcc in lavatrice,non so se sai una volta in Brasile ,non tutti se permettevano ad avere una lavatrice,e quindi i brasiliani avevano abitudine di lavare tutti i vestiti in lavandino e c'è anche la questione di certi vestiti delicati mai i brasiliani lavano in lavatrice,perché rovinano e ho detto che qua non c'è lavandino a casa mia, la maggior parte non c'è .Ho visto lavandino solo e una casa in italia.la mia casa non c'è lavandino attualmente ma in futuro metterò perché a me piace .ogni paese con sua diversità,così è Mondo.Non si può essere uguale dapertutto.

  • @nellotruini2379
    @nellotruini2379 24 дня назад +3

    Con tutto il rispetto: non voglio "sputare"nel piatto dove mangio. Però questa "piccola" Nazione, ha grandissimi problemi. Ed io li ho visti moltiplicarsi in 50 anni. Oggi i giovani, devono imigrare, se voglio lavorare, sposarsi ecc. La stessa cosa, che hanno dovuto fare i miei genitori nel 1950.

    • @LisanaItalia
      @LisanaItalia 23 дня назад

      @@nellotruini2379 si è vero,moltissimi giovani sono immigrati e stanno ancora immigrando per lavoro ,perché guadagna meglio all'estero.

    • @gesele7674
      @gesele7674 23 дня назад +1

      Sì, certamente, ma anche se ci sono molti problemi e l'economia non è più florida come qualche decennio fa, non è assolutamente paragonabile l'Italia al Brasile, in tutti gli aspetti salienti della vita: sicurezza, salute, istruzione, accesso a beni e servizi ecc. ecc.

  • @analiaveronica1539
    @analiaveronica1539 24 дня назад +1

    Grazie

  • @Leonardo67572
    @Leonardo67572 24 дня назад +2

    A cascia d'acqua in alcuni posti o paesi c'é l'hanno anche in Italia

  • @gesele7674
    @gesele7674 24 дня назад +7

    In generare, salvo rare eccezioni, soni cistruite malissimo, innanzi tutto non si fa il vespaui sotto le fondamenta, ergo tutta quel l'umidità da risalita che genera funghi e muffe, le pareti esterne non hanno la camera d'aria, né qualsivoglia altro tipo di isolamento termico, i tetti sono costituiti da travature di legno su cui poggiano direttamente le tegole 😂 non esiste l'acqua calda, a parte la doccia elettrica (senza la messa a terra dell'impianto elettrico), soesso la rubinetteria non è d'acciaio, ma di plastica, e non parliamo poi degli impianti idraulici che fanno pietà. Le finestre sono solo lastre di vetro, non esistono scuri, persiane, tapparelle i altri sistemi oscuranti 😂 potrei scivere ancora moooooolto altro, ma mi fermo qui!

  • @teresabarreto185
    @teresabarreto185 24 дня назад +1

    Pero in Portogallo non si usa piastrelare tutto fino al teto.

    • @UnitalianoinBrasile
      @UnitalianoinBrasile  23 дня назад +1

      È vero, ma anche i portoghesi amano piastrellare molto, sia dentro che fuori casa. D'altronde le maioliche portoghesi sono famose in tutto il mondo.

    • @gesele7674
      @gesele7674 20 дней назад

      ​@@UnitalianoinBrasilesi usa piastrellare molto proprio per attenuare e/o nascondere il grave problema di umidità da risalita, io personalmente lo trovo orribile, effetto macelleria!

  • @fabioteia5009
    @fabioteia5009 24 дня назад +1

    Le case in Brasile sono specie nel nord est sono da paura

  • @samoasamoa
    @samoasamoa 24 дня назад

    Costo dei consumi dei dispositivi elettrici a resistenza per il riscaldamento dell’acqua?