Complimenti, avevo alcuni dubbi sul induttore perciò ho spulciato un sacco di video . questo è il migliore in assoluto. complimenti anche per gli effetti 3D. Grazie
Sempre molto calmo e preciso nello spiegare e siccome sono duro di testa volevo capire se questo sistema è quello che da movimento ad un motore (ma in quel caso il condensatore a cosa serve grazie se mi risponde
Ciao! Meravigliosa spiegazione. Scusatemi il mío italiano, sono argentino, discendente da italiani. Sono professore di "electrotecnia", non so come si dice ¿Elettrotecnia? Nella scuola secondaria, salutti.
Ciao nella parte in cui si parla della legge di Lenz c'è un errore nei versi della corrente. Ed anche nella legge di Faraday la tensione assume valori di segno opposto per il medesimo fenomeno: il magnete si allontana/l'intensità del magnete si riduce allora tensione positiva rispetto all'illustrazione, magnete si avvvicina/l'intensità del magnete aumenta allora tensione negativa.
Salve! Una domanda, da perfetto ignorante in materia; Potrei utilizzare un trasformatore toroidale per ottenere un saldatore a induzione? O è tutt'altra cosa? Grazie!!
0:50 2:49 E' una maniera sbagliata e incompleta di spiegare qualcosa, e per 2 volte almeno si rappresenta questo esempio; mettere in comunicazione un polo positivo con uno negativo di una batteria la brucia; allora ? E' che le cose andrebbero spiegate al completo. Vogliamo provare a vedere che succede se prendo la fase gli faccio fare 4 spire e la metto in comunicazione col neutro che succede ? Che faccio l'elettrocalamita ? Chiaramente non fatelo a casa .. Lasciamolo ai teorici. Mi sembra come quando si dice che Pi Greco vale 3,14 e che per ricavare la circonferenza di un cerchio si usa la formula 2 x Pi_greco x r. Perche' ? Perche' e' una formula ? Perche' se Pi_Greco vale 3,14 allora uso 6,28 ? Sarebbe il caso di fare chiarezza. Pari pari e' come m e' il coefficiente angolare di una retta ? Siamo sicuri ? E che vuol dire st'individuo m qua ? Chi ce l'ha mandato ? Chi ha scelto di chiamarlo cosi ? Chi pratica errori, o entropia, per non far capire niente a nessuno ? Perche' si prende in causa st'individuo ? Perche' dicono tutti cosi ? Allora perche' non si dice che m e' la pendenza della retta, che equivale a la tangente dell'angolo ? La cui funzione inversa, detta arcotangete, ottiene l'angolo di cui la retta e' inclinata, cosa che peraltro in geometria vuol dire qualcosa ? Invece si deve dire coefficiente angolare, che rappresenta il signor nessuno, o messuno in geometria. E si continua imperterriti cosi'. Morale della favola e' questa poi infine la ragione per cui oggi si ha, e si pratica, un'infarinatura su basi errate, per tutto, senza sapere nulla di basilare, di profondo e poi non si capisce la differenza tra un cortocircuito e un sovraccarico, che sarebbe la base piu' che dovuta e basilare, per capire poi tutto il resto.
Un peccato che tu abbia smesso di fare video, le tue spiegazioni sono fenomenali!!
BRAVOOOOOOOOOO! Spiegare in modo così chiaro è comprensibile concetti così poco immediati non è da tutti!
Grazie!
Complimenti, avevo alcuni dubbi sul induttore perciò ho spulciato un sacco di video . questo è il migliore in assoluto. complimenti anche per gli effetti 3D. Grazie
Realizzate dei video bellissimi per quanto riguarda la grafica e la spiegazione tecnica è impeccabile. Continuate così😉
Complimenti! Una lezione veramente ben fatta, concetti espressi in modo chiaro e ineccepibile. Lascio il like e vado ad iscrivermi al canale.
Tutti i tuoi video sono interessanti e spiegati benissimo, l'animazione è superlativa, complimenti
Grazie mille della spiegazione, finalmente adesso é tutto chiaro
Una spiegazione veramente eccellente :-) Rimane sempre vero però il fatto che l'induttanza sia un componente difficilmente comprensibile...
vige la legge del se si rompe cambiala
bellissime le immagini 3d, sono chiarissime!!!
Ottimo video spiegazione eloquente, bravo!
Bellissime animazioni, complimenti
Grazie per l'attenzione nello
Spiegare
Se le lezioni a scuola fossero state così, sarei stato molto più attento in classe.. Fai anche il video dove spieghi il funzionamento dei relè
Ottima istruzione sulle bobine e il loro c.m. interessante per apprendere come generare elettricità e campo magnetico. VincEnzo
Complimenti mi sono appena iscritto.
Lieti di averti a bordo!
Farady non lo chiede ventura 😍😍
Bellissimo video, grazie 👍🏻
Spieghi molto bene. Grazie !
grazie, per i tuoi video
Grande Agnes
Io sono batman
Sei molto bravo.
Spiegazione eccellente.
complimenti, video ben fatto!
Mi sono iscritto, bravo, ti seguo con piacere
Bravo bravo bravo!!
Sempre molto calmo e preciso nello spiegare e siccome sono duro di testa volevo capire se questo sistema è quello che da movimento ad un motore (ma in quel caso il condensatore a cosa serve grazie se mi risponde
Ti consiglio di andare a dare un' occhiata anche al video che abbiamo fatto sui condensatori
Eccellente. Grazie
Ottimo video
video perfetto
eccellente!!
assolutamtente bello
Bella spiegazione, complimenti. Potresti realizzare un video sul diodo zener? ciao e grazie!
Ne abbiamo realizzato uno sul diodo classico, lo trovi nei nostri video!
Grazie mille aspetto induttore per fondere metali
BRAVO!
bravissimo
Buongiorno, Come si puo collegare un indutore alla rete di casa 220v senza fare cortocircuito ? Grazie
Son troppo belli i tuoi video, cosa usi per fare le animazioni?
Ciao Grazie! Blender 3D
bravo
Ciao! Meravigliosa spiegazione. Scusatemi il mío italiano, sono argentino, discendente da italiani. Sono professore di "electrotecnia", non so come si dice ¿Elettrotecnia? Nella scuola secondaria, salutti.
Se preferisci abbiamo anche la versione spagnola, lo trovi qui m.ruclips.net/channel/UC5L8GykGH74GqosAW_Ghn4g
@@VirtualBrainIT¡Genial! Los citaré en mí clase para mis estudiantes. Io continuerò a guardare in italiano, così imparo.
Elettrotecnica in italiano
Complimenti, video e spiegazione, perfetta!! Grazie
Ottimo video, come sempre.
Mi chiedo che testa hanno sti fenomeni che hanno messo il pollice in giù(24sino ad ora).
Ciao nella parte in cui si parla della legge di Lenz c'è un errore nei versi della corrente.
Ed anche nella legge di Faraday la tensione assume valori di segno opposto per il medesimo fenomeno: il magnete si allontana/l'intensità del magnete si riduce allora tensione positiva rispetto all'illustrazione, magnete si avvvicina/l'intensità del magnete aumenta allora tensione negativa.
Salve!
Una domanda, da perfetto ignorante in materia;
Potrei utilizzare un trasformatore toroidale per ottenere un saldatore a induzione? O è tutt'altra cosa?
Grazie!!
Ecco la resistenza e l'intereazione tra fotoni e materia che serve per alimentare energia per campi magnetici
8:20 maggiore è la svolta maggiore è l'induttanza? non capisco. cos'è la svolta?
lo capisce solo chi ha studiato elettronica
Non so perché ascoltando questo video mi è venuto da pensare che la terra non può essere ne sferica né del tutto piana ma toroidale ♉
Ma non mi hai menzionato l'utilizzo di una bobina in un altoparlante
abbiamo un capitolo proprio su questo argomento : ruclips.net/video/3fm2u4YnftU/видео.html
gg
Ok, ma praticamente a che serve?
0:50
2:49
E' una maniera sbagliata e incompleta di spiegare qualcosa, e per 2 volte almeno si rappresenta questo esempio; mettere in comunicazione un polo positivo con uno negativo di una batteria la brucia; allora ?
E' che le cose andrebbero spiegate al completo.
Vogliamo provare a vedere che succede se prendo la fase gli faccio fare 4 spire e la metto in comunicazione col neutro che succede ? Che faccio l'elettrocalamita ?
Chiaramente non fatelo a casa .. Lasciamolo ai teorici.
Mi sembra come quando si dice che Pi Greco vale 3,14 e che per ricavare la circonferenza di un cerchio si usa la formula 2 x Pi_greco x r.
Perche' ? Perche' e' una formula ? Perche' se Pi_Greco vale 3,14 allora uso 6,28 ?
Sarebbe il caso di fare chiarezza.
Pari pari e' come m e' il coefficiente angolare di una retta ?
Siamo sicuri ?
E che vuol dire st'individuo m qua ?
Chi ce l'ha mandato ?
Chi ha scelto di chiamarlo cosi ?
Chi pratica errori, o entropia, per non far capire niente a nessuno ?
Perche' si prende in causa st'individuo ?
Perche' dicono tutti cosi ?
Allora perche' non si dice che m e' la pendenza della retta, che equivale a la tangente dell'angolo ? La cui funzione inversa, detta arcotangete, ottiene l'angolo di cui la retta e' inclinata, cosa che peraltro in geometria vuol dire qualcosa ?
Invece si deve dire coefficiente angolare, che rappresenta il signor nessuno, o messuno in geometria.
E si continua imperterriti cosi'.
Morale della favola e' questa poi infine la ragione per cui oggi si ha, e si pratica, un'infarinatura su basi errate, per tutto, senza sapere nulla di basilare, di profondo e poi non si capisce la differenza tra un cortocircuito e un sovraccarico, che sarebbe la base piu' che dovuta e basilare, per capire poi tutto il resto.
Quando trovi lo stesso video ma in 2 lingue diverse :v
I due canali sono gestiti dalle stesse persone ;)
Quindi, quando facciamo "l'àmmòre", creiamo un campo magnetico...... Che video "secsi"!!!
Se ti fai percorrere da una scossa elettrica bella forte e il tuo partner fa altrettanto ma in senso opposto probabilmente sì ;)