VIAGGIO MITICO GRANDE , COME SEMPRE SONO TROPPO FELICE QUANDO TI VEDO VIAGGIARE. ( MI STAVO CHIEDENDO COME MAI NON USI UN GPS A SE STANTE PER QUESTO TIPO DI METE ? AVENDO LE COORDINATE TI PORTA OVUNQUE E IN SPAZI COSI APERTI LA RICEZIONE SATELLITARE È OTTIMA ) GRAZIE DELLA CONDIVISIONE E BUONE FESTE
Ho 54 anni, e con sicurezza assoluta, posso affermare che i soldi ed il tempo, meglio spesi nella mia vita, sono stati quelli destinati a viaggiare attraverso questo nostro pianeta. Ti seguo da poco, ma sei una persona speciale che viaggia in posti alternativi, ma non per questo meno interessanti, poiche' ogni viaggio ci arricchisce in maniera diversa e utile, Lo fai in maniera leggera e con il giusto spirito, ed iscrivermi al tuo canale, e' come viaggiare insieme a te. Finalmente qualcuno che riece a trasmettere tutta la bellezza dell'avventura...!!! Bravo, un saluto da Roma.
Sono mesi che seguo i tuoi video, ho sempre amato questi posti remoti e sconosciuti, e ogni volta che vedo i tuoi video è una fonte di storia e informazioni spettacolare. Sicuramente ti rifarai e riuscirai a trovare il memoriale. Intanto però si può dire che sei stato l’unico italiano ad essere stato in un posto così remoto, e aver bevuto della Vodka pura Kazaka 😂
hai una fiducia nel metterti nelle mani del prossimo in posti così remoti che non ci si crede. ma il riscontro che ottieni da questi sconosciuti e il racconto che arriva a noi è impagabile. sei un grande!
Comunque mi sembra di capire che più i posti sono remoti e più la gente è semplice e onesta, o almeno in gran parte ti auguro che continuino così (senza grossi problemi) i tuoi viaggi esplorativi. PS c'è la farai un giorno a farci vedere i relitti del lago Aral? 🖐🏻
Grandissimo ti seguo da poco ma ho letteralmente divorato tutti i tuoi video,sai relazionarti con la gente che incontri,avessi avuto io il coraggio di viaggiare quando ero più giovane 😟
E' già un po' di che guardo i tuoi video e sono rimasto piacevolmente sorpreso non tanto dalle mete o le avventure che ti capitano ma dal tuo entusiasmo. Si vede che impazzisci per ciò che stai portando e hai un modo tutto tuo per presentarci qualsiasi cosa tu ritenga di interesse, dalle banalità alle le statue brutaliste del tempi dell'USSR, io sono affascinato da questo tipo di arte, un po' come quella in Corea del nord. Egoisticamente preferirei non crescessi perchè più ci si espande più tutto deve fisiologicamente cambiare e troverei un prodotto diverso ma ciò non mi fa desistere dal dirti che meriti davvero tanto per il progetto che stai portando, è il tuo grande desiderio che vuoi condividere con altri. Ti auguro tante buone cose.
Adoro il fatto che tu faccia sempre vedere e parli di targhe nei tuoi video, da grande appassionato in materia posso dire che non sono in molti, quasi nessuno, a farci caso e trovare qualcuno che fa video così interessanti che parla anche di targhe fa molto piacere.
Video surreale! Ad un certo punto mi era salita un'ansia come se stessi guardando un thriller, comunque sei unico! Alla prossima e buone feste caro ragazzo!
Continua così Davide! Ti seguo da quando avevi poche centinaia di iscritti e sei di certo la miglior sorpresa dell'anno tra i creator di RUclips Italia
Sei semplicemente un ragazzo eccezionale!! Coraggio, curiosità, voglia di conoscere, saresti partito insieme a Marco Polo del quale sembri il degno erede. Farai strada
La cosa meravigliosa è che non lo fai per una qualche challeng, per dimostrare agli altri cose inutili, lo fai per pura passione, assurdo esempio di vita, voglio provare anch'io cose così estremamente belle
Buonasera Davide, da Wikipedia Saken Seifullin (kazako: Сәкен (Сәдуақас) Сейфуллин, Säken (Säduaqas) Seifullin; 15 ottobre 1894 - 25 aprile 1938) è stato un pioniere della moderna letteratura kazaka, poeta e scrittore e attivista nazionale.[1] Fu il fondatore e il primo capo dell'Unione degli scrittori del Kazakistan, fu autore di controverse pubblicazioni che chiedevano una maggiore indipendenza dei kazaki dal potere sovietico e russo. Incontrò la repressione e fu giustiziato nel 1938. Il governo sovietico lo riabilitò postumo durante la destalinizzazione.
Ciao Davide, ho visto molti tuoi video ed ho deciso di iscrivermi per capire meglio quanto sei fuori di testa.... Qui si tratta che per soddisfare la tua sete di conoscenza e avventura rischi la vita in prima persona Respect.
Scusa in che modo rischia la vita?Non sta attraversando un paese centroafricano dove imperversano le bande,la Russia anche se governata da uno psicopatico è popolata da bellissima gente.
@@massininiderui4635 Guarda che il mio è comunque apprezzamento per quello che fa e lo studio e la passione che ci mette. Poi se guardi il video della steppa, che oltre tutto non gli ha fatto trovare quello che cercava. Se rimaneva in mezzo alla steppa, di notte, non credo sarebbe finita bene.
@@massininiderui4635 Diciamo che se vai in posti dove vedi una persona ogni 100 km e senza né campo né Internet, in caso di malori o cose simili è un grosso problema. Se questo non è rischiare la vita...
@@massininiderui4635 Inoltre qui è in Kazakistan, non in Russia. Molti sanno il russo perché il Kazakistan faceva parte dell'Urss, ma nelle zone remote dove va lui può capitare ( come infatti succede anche nel video ) che le persone parlino solo kazako, lingua totalmente diversa dal russo e imparentata con il turco: anche questo è un altro fattore di rischio in caso di problemi.
Il più bel vlog di sempre! E alla fine del video, quando saluti il bassorilievo di Yuri Gagarin, mi sono pure commosso. Grandissimo! E complimenti per la simpatia e il coraggio.
Oddio che ansia!!.... Sei davvero un pazzo! ... Uno straordinario, adorabile pazzo, che riesce a trametterci grandi emozioni da luoghi che non avremmo mai nemmeno pensato di vedere!
Bellissimo video, come tutti gli altri precedenti, ma più interessante ed avvincente. Quanti interessanti luoghi sconosciuti e paesaggi mai visti, sono immortalati nei tuoi video! Hai centrato l'obiettivo di realizzare un video da vedere tutto d'un fiato come un thriller: 45 e passa minuti di immagini passati in una manciata di minuti. Bravissimo!!
Complimenti, bel viaggio in una zona remotissima, devo ammettere che sei davvero molto coraggioso a viaggiare con queste persone che non conosci. Continua con questi bellissimi viaggi, ciao.
Davide sei una potenza, ti stimo moltissimo per l avventura e la volontà, porta alto la bandiera di Venezia :-D Fiero veneto!vedrai che riuscirai il più era fatto ormai!
Complimenti, davvero. Un pochino matto, ma apprezzo molto ciò che hai fatto. E da ricercatore mi hai fatto venire in mente che forza dovessero avere al tempo, rischiare la vita per il progresso scientifico. Mi hai fatto riflettere davvero, ti ringrazio.
Complimenti per i video, l’unico appunto se posso è quello di tenerci più informati sui prezzi del carburante e di dirci la somma di soldi che paghi di qua e là, così ci dai più informazioni e poi è curioso sapere quanto spendi in totale, grande e continua così💪🏻
Sei intelligente, molto arduo e sinceramente interessante. Grazie di cuore per l'esperienza condivisa, fonte anche di molti insegnamenti. Ti seguo con piacere
Complimenti per l'impegno che metti in ogni tuo video...ti seguo da poco ma sono contento di aver trovato per caso il tuo canale e da quel momento in poi non mi sono perso neanche un tuo contenuto... grande Davide!!!
Molti complimenti, ti seguo dall'inizio. Piacerebbe anche a me avventurarmi così in posti remoti. Ma se ci vuoi riprovare veramente ti consiglio di partire con navigatore satellitare autonomo, tipo i garmin per esempio, telefono satellitare, torce led a spot con grande proiettore per illuminare a grande distanza, una torcia flood per fare ampia luce a breve distanza, batterie di scorta e powerbank a volontà, cavi assortiti, accendino ed esche (sia mai che devi accendere un fuoco di notte nella steppa... può fare moto freddo). Molto contante ma credo questo lo sai già. La saggezza poi vorrebbe anche un compagno di viaggio.
Grande Dave! Per me è come se tu lo abbia trovato il posto! Da motociclista ti dico che questa era a una missione da affrontare in sella ad una moto in autonomia e in tenda.in modo tale da decidere da solo dove andare.
Caspita avevo commentato prima di vedere la parte finale del "rimasti a piedi" NNOOOOO Quanto gli hai sganciato alla fine per non aggredirti😅🤭😎 Quanto si è preso il tizio che ha sistemato l auto? E se si è preso qualcosa, immagino avrai sganciato tu 😅
Dave sei una persona incredibile; in senso positivo. Bello il tuo riferimento agli astronauti: tu sei un terranauta. Le tue visite ai luoghi remoti sono molto interessanti. Bravo.
24:52 Seifulin è il fondatore della moderna letteratura kazaka, poeta e scrittore, statista, membro di spicco del Partito Comunista Bolscevico (VKP b). Fondatore dell'Unione degli scrittori del Kazakistan. Uno dei primi è stato il presidente del Consiglio dei commissari del popolo (capo del governo) dell'ASSR kirghiso (kazako) della RSFSR.
ciao David ti seguo con ammirazione nel tuo peregrinare nei posti più imprevedibili e meno conosciuti. Seguita così, io ti seguo e grazie per i tuoi video sempre più piacevoli...Un caro saluto da Perugia !👋👋👌👌
Sarai anche ripetitivo, esagerato e imperfetto nel parlare, forse copi stili altrui ma ti seguo sempre con interesse e guardo i tuoi video sia nella versione italiana sia in quella inglese perché non sono uno la semplice traduzione dell'altro. Sei un esempio concreto di come si pratica l'interlinguismo e l'intercultura intesa come incontro con l'alterità, cosa che a volte ci spiazza e forse turba perché ci costringe a mettere un piede fuori dalla nostra comfort zone e a confrontarci con noi stessi. Buon Natale, Davide!
Sei un grande, e il popolo e noi dal popolo del Kazakistan abbiamo solo da imparare, mi fa impressione come sono disponibili, qui ti rispondono male anche in ufficio pubblico per richiedere un documento, RESPECT.
Sei completamente pazzo ma mi dispiace tantissimo che non sei riuscito ad arrivare al memoriale ☹️ . So che un giorno ce la farai, magari usando qualche precauzione in più 😉
Se 25 anni fa, si fosse potuto viaggiare con la facilità di oggi, probabilmente avrei fatto tanto dei giri che fai tu. Ma questo… questo… è meraviglioso così. Tornaci e centra l’obiettivo, ma questo video resta nella storia davvero. Bravo. Bravo. Chapeau.
Ammiro il tuo intraprendente coraggio e ti ringrazio per tutto ciò che doni a noi comodoni e poltroni che aspettano che ci arrivi il caffè coi pasticcini. Grazie ancora.
Ciao Dave, grandissimi video i tuoi, sono uno più bello dell'altro! Usando il GPS e le mappe offline dovrebbe essere fattibile avere la direzione..è un trucco che ho usato spesso nei paesi arabi dove non avevo il roaming
I will comment in English as I am beginning to make a mess of the Italian tenses after 23 years since i moved to Wales from Brescia. I, just like you, have a passion for the ex Soviet Union and the history of Russia, but my poor declining health means that my lifetime dream of travelling to the provinces of the ex USSR had to be scrapped for good. I haven't got a long time left. Therefore, I am over indulging on content made by travel vloggers, I think I have exhausted the resources of the youtube algorithm, but then you appeared. I have watched all your videos, and this one was, by far, the best for many reasons, but in particular, I was glad that you had the opportunity to show the hospitality, generosity and pride of the people you have been involved with. The shot of vodka, the sleep on his bed, and the rock are the treasures that unexpectedly the explorer found while having to temporarily abandon the mission, i am sure you will be able to find the memorial. One last thing, have you got any plans to make a trip to Togliatti? I think that despite the content being available, what's not is quality and insight. The great legacy between Italy and the Soviet Union in the midst of the Cold War was a brave and bold, very Italian drive to get back up and running after the second world war. A legacy by name but that, regrettably, everybody else apart from Italy has reaped and still exploits the benefits of. Davide grazie di cuore
Complimenti, gran coraggio!! Spero che il secondo tentativo vada a buon fine, si può sapere quanti soldi gli hai dato al taxista per tutto quello sbattimento? Grazie per i tuoi contenuti originali!!
Vibes del video clamorose, mi ricordano molto il Museo della Cosmonautica a Mosca (mio posto preferito nella capitale della Federazione Russa con il Pushkin). Ottimi contenuti come sempre Dave! Buon Natale, buone feste e buon anno :)
47 minuti volati, sei davvero bravo, adoro i tuoi video, peccato per non essere arrivato all'obbiettivo ma fa parte del gioco, continua così, un abbraccio
Ciao Davide, ho visto più della metà dei tuoi video e devo dire che sono fantastici, a parte che ogni tanto sei offensivo, presumo che non lo fai a posta. Comunque, trovo estremamente simpatico il fatto che tu ti meravigli dalla disponibilità, gentilezza e disponibilità di condividere delle popolazioni che incontri. Io ti capisco perfettamente perché mi sentivo come te quando arrivai in Veneto da un paese Slavo, ovviamente in maniera opposta. Noi, quando tornavamo a casa o tra di noi in Italia, ci trovavamo stupiti dalla indisponibilità e, soprattutto, braccino corto dei Veneti. Offrire qualcosa qui ha un'altro significato-prestare. Alla fine capisci che sono semplicemente due "normalità" opposte. Noi troviamo un piacere a ospitare, aiutare e dare. Da noi la furbizia è una cosa vergognosa, uno furbo viene escluso dalla società. Da voi... Beh, lo sai già. Tanti saluti e, visto che ti piacciono i paesi fantocci e non riconosciuti, ti consiglio Kosovo e il vero paese, del quale regione di Kosovo fa parte,-Serbia. P.S. Quando uno ti offre qualcosa, non offrigli i spicci, lo offendi.
Bel video come sempre. Sono sicuro che come me, anche moltissimi altri vogliono vederti a Castellamare di Stabia 😂 🙏🏻👍🏻 aspetto con vibrante e trepidante attesa quel video 😂😂😂😂
Mi piace moltissimo il tuo stile: altri sono specializzati nel riprendere gli aspetti naturali o antropici più spettacolari, tu quelli più modesti o addirittura "brutti", questo è commovente perché è un omaggio alla storia grandiosa e tragica della Russia, alla forza di queste popolazioni nel vivere in immensi territori con climi per noi impossibili, alla loro umanità semplice e cordiale... Vederti accarezzare quel semplicissimo monumento a Gagarin mi fa piangere. Mi dispiace invece il fatto che indichi come "questo tizio" l'uomo che si è messo a disposizione per portarti con la sua macchina in quel posto fantomatico, mostrando un grande senso di responsabilità verso di te e verso la buona riuscita della "missione"...atteggiamento penso comune in ex soldati dell' Armata Rossa, abituati a una disciplina ferrea, all'orgoglio di saper affrontare qualunque situazione, al senso dell'onore personale e del Corpo militare di appartenenza...
Che ansia mi ha messo questo video, come fossi li anche io, infatti pensavo e se si guasta l'auto, e se l'autista o qualche altro lo aggrediscono, invece hai trovato, per fortuna, gente come sempre ospitale e disponibile. Bella avventura, ti auguro di riprovarci e questa volta di arrivare alla metà!
Spero che vi piaccia questo speciale di Natale! 🎄 Non dimenticate di seguirmi su Instagram (@davelegenda), rispondo a tutti!
VIAGGIO MITICO GRANDE , COME SEMPRE SONO TROPPO FELICE QUANDO TI VEDO VIAGGIARE. ( MI STAVO CHIEDENDO COME MAI NON USI UN GPS A SE STANTE PER QUESTO TIPO DI METE ? AVENDO LE COORDINATE TI PORTA OVUNQUE E IN SPAZI COSI APERTI LA RICEZIONE SATELLITARE È OTTIMA ) GRAZIE DELLA CONDIVISIONE E BUONE FESTE
Tantissimo....
Complimenti... precisione, dettagli, entusiasmo narrativo
Sei fantastico!! Ora portaci sul Narodnaja!!
ai fatto tanto grande ❤
Ho 54 anni, e con sicurezza assoluta, posso affermare che i soldi ed il tempo, meglio spesi nella mia vita, sono stati quelli destinati a viaggiare attraverso questo nostro pianeta. Ti seguo da poco, ma sei una persona speciale che viaggia in posti alternativi, ma non per questo meno interessanti, poiche' ogni viaggio ci arricchisce in maniera diversa e utile, Lo fai in maniera leggera e con il giusto spirito, ed iscrivermi al tuo canale, e' come viaggiare insieme a te. Finalmente qualcuno che riece a trasmettere tutta la bellezza dell'avventura...!!! Bravo, un saluto da Roma.
Concordo in tutto, anche nell'età HAHAHAHA
Stessa età. Stai dimenticando i soldi investiti in escort...
Sono mesi che seguo i tuoi video, ho sempre amato questi posti remoti e sconosciuti, e ogni volta che vedo i tuoi video è una fonte di storia e informazioni spettacolare. Sicuramente ti rifarai e riuscirai a trovare il memoriale. Intanto però si può dire che sei stato l’unico italiano ad essere stato in un posto così remoto, e aver bevuto della Vodka pura Kazaka 😂
E dopo ancora sopravvivere. Auguri fratello.
hai una fiducia nel metterti nelle mani del prossimo in posti così remoti che non ci si crede. ma il riscontro che ottieni da questi sconosciuti e il racconto che arriva a noi è impagabile. sei un grande!
Comunque mi sembra di capire che più i posti sono remoti e più la gente è semplice e onesta, o almeno in gran parte ti auguro che continuino così (senza grossi problemi) i tuoi viaggi esplorativi. PS c'è la farai un giorno a farci vedere i relitti del lago Aral? 🖐🏻
Uno dei viaggi più "hardcore" tra i vari libri, documentari e video che abbia mai visto
Grandissimo ti seguo da poco ma ho letteralmente divorato tutti i tuoi video,sai relazionarti con la gente che incontri,avessi avuto io il coraggio di viaggiare quando ero più giovane 😟
E' già un po' di che guardo i tuoi video e sono rimasto piacevolmente sorpreso non tanto dalle mete o le avventure che ti capitano ma dal tuo entusiasmo. Si vede che impazzisci per ciò che stai portando e hai un modo tutto tuo per presentarci qualsiasi cosa tu ritenga di interesse, dalle banalità alle le statue brutaliste del tempi dell'USSR, io sono affascinato da questo tipo di arte, un po' come quella in Corea del nord. Egoisticamente preferirei non crescessi perchè più ci si espande più tutto deve fisiologicamente cambiare e troverei un prodotto diverso ma ciò non mi fa desistere dal dirti che meriti davvero tanto per il progetto che stai portando, è il tuo grande desiderio che vuoi condividere con altri. Ti auguro tante buone cose.
Viaggi davvero appassionanti.... questo poi, con il contesto della corsa allo spazio mi fa impazzire di invidia....!😊
Adoro il fatto che tu faccia sempre vedere e parli di targhe nei tuoi video, da grande appassionato in materia posso dire che non sono in molti, quasi nessuno, a farci caso e trovare qualcuno che fa video così interessanti che parla anche di targhe fa molto piacere.
Esattamente 😁
Questo video mi mette angoscia e mi riempie di ammirazione per il tuo spirito di avventura.
Daveee pubblica di più!!! Troppo interessanti tuoi video!!!
Assolutamente concordo
RESPECT anche per la tua determinazione e per il tuo coraggio 👏👏! Auguri di Buon Natale Davide! PS: aspettiamo il "Kazakistan 2: il ritorno" !!!
Video surreale! Ad un certo punto mi era salita un'ansia come se stessi guardando un thriller, comunque sei unico! Alla prossima e buone feste caro ragazzo!
Continua così Davide! Ti seguo da quando avevi poche centinaia di iscritti e sei di certo la miglior sorpresa dell'anno tra i creator di RUclips Italia
La sedia sul divano per mettere la camera in "quota" vale tutto il video!! Sempre tutto real senza mezzi termini!!!!! Top Dave
Sei semplicemente un ragazzo eccezionale!! Coraggio, curiosità, voglia di conoscere, saresti partito insieme a Marco Polo del quale sembri il degno erede. Farai strada
Che mito sto ragazzo, intelligente, partire da solo in un viaggio del genere e c’è gente più famosa di lui parlando del nulla ! Grande grande grande
La cosa meravigliosa è che non lo fai per una qualche challeng, per dimostrare agli altri cose inutili, lo fai per pura passione, assurdo esempio di vita, voglio provare anch'io cose così estremamente belle
Buonasera Davide, da Wikipedia Saken Seifullin (kazako: Сәкен (Сәдуақас) Сейфуллин, Säken (Säduaqas) Seifullin; 15 ottobre 1894 - 25 aprile 1938) è stato un pioniere della moderna letteratura kazaka, poeta e scrittore e attivista nazionale.[1] Fu il fondatore e il primo capo dell'Unione degli scrittori del Kazakistan, fu autore di controverse pubblicazioni che chiedevano una maggiore indipendenza dei kazaki dal potere sovietico e russo. Incontrò la repressione e fu giustiziato nel 1938. Il governo sovietico lo riabilitò postumo durante la destalinizzazione.
7:52: molto belle le riprese dove relazioni sul tuo viaggio, conferiscono al video professionalità e simpatia al contempo.
Ciao Davide, ho visto molti tuoi video ed ho deciso di iscrivermi per capire meglio quanto sei fuori di testa.... Qui si tratta che per soddisfare la tua sete di conoscenza e avventura rischi la vita in prima persona Respect.
Scusa in che modo rischia la vita?Non sta attraversando un paese centroafricano dove imperversano le bande,la Russia anche se governata da uno psicopatico è popolata da bellissima gente.
@@massininiderui4635 Guarda che il mio è comunque apprezzamento per quello che fa e lo studio e la passione che ci mette. Poi se guardi il video della steppa, che oltre tutto non gli ha fatto trovare quello che cercava. Se rimaneva in mezzo alla steppa, di notte, non credo sarebbe finita bene.
@@massininiderui4635 Diciamo che se vai in posti dove vedi una persona ogni 100 km e senza né campo né Internet, in caso di malori o cose simili è un grosso problema. Se questo non è rischiare la vita...
@@massininiderui4635 Inoltre qui è in Kazakistan, non in Russia. Molti sanno il russo perché il Kazakistan faceva parte dell'Urss, ma nelle zone remote dove va lui può capitare ( come infatti succede anche nel video ) che le persone parlino solo kazako, lingua totalmente diversa dal russo e imparentata con il turco: anche questo è un altro fattore di rischio in caso di problemi.
92 minuti di applausi! Sei stato veramente coraggioso, non è da tutti avventurarsi in posti sperduti come questi. Video bellissimo, complimenti!!👍👍👏👏😃
Complimenti,uno dei video più belli e coinvolgenti mai visti su You Tube...continua così,eccezionale!
Uno dei migliori video di tutto youtube!
Il più bel vlog di sempre! E alla fine del video, quando saluti il bassorilievo di Yuri Gagarin, mi sono pure commosso. Grandissimo! E complimenti per la simpatia e il coraggio.
Oddio che ansia!!.... Sei davvero un pazzo! ... Uno straordinario, adorabile pazzo, che riesce a trametterci grandi emozioni da luoghi che non avremmo mai nemmeno pensato di vedere!
Bellissimo video, come tutti gli altri precedenti, ma più interessante ed avvincente.
Quanti interessanti luoghi sconosciuti e paesaggi mai visti, sono immortalati nei tuoi video!
Hai centrato l'obiettivo di realizzare un video da vedere tutto d'un fiato come un thriller: 45 e passa minuti di immagini passati in una manciata di minuti.
Bravissimo!!
Complimenti, bel viaggio in una zona remotissima, devo ammettere che sei davvero molto coraggioso a viaggiare con queste persone che non conosci. Continua con questi bellissimi viaggi, ciao.
Questo video mi ha migliorato la giornata
Davide sei una potenza, ti stimo moltissimo per l avventura e la volontà, porta alto la bandiera di Venezia :-D Fiero veneto!vedrai che riuscirai il più era fatto ormai!
Complimenti, davvero. Un pochino matto, ma apprezzo molto ciò che hai fatto. E da ricercatore mi hai fatto venire in mente che forza dovessero avere al tempo, rischiare la vita per il progresso scientifico. Mi hai fatto riflettere davvero, ti ringrazio.
Sei uno dei pochi youtuber che starei a guardare per ore e ore senza mai annoiarmi, sei un grande..ciao da luca..😊
Complimenti per i video, l’unico appunto se posso è quello di tenerci più informati sui prezzi del carburante e di dirci la somma di soldi che paghi di qua e là, così ci dai più informazioni e poi è curioso sapere quanto spendi in totale, grande e continua così💪🏻
Grazie di tutto, é interessante ciò che fai e come lo racconti. Mi fai sognare di essere lì con te
Sei intelligente, molto arduo e sinceramente interessante. Grazie di cuore per l'esperienza condivisa, fonte anche di molti insegnamenti. Ti seguo con piacere
Complimenti per l'impegno che metti in ogni tuo video...ti seguo da poco ma sono contento di aver trovato per caso il tuo canale e da quel momento in poi non mi sono perso neanche un tuo contenuto... grande Davide!!!
Bellissimo vedere questi posti sconosciuti .....Rimango incantato della storia che racconti sulle città che visiti....fantastico....
Molti complimenti, ti seguo dall'inizio. Piacerebbe anche a me avventurarmi così in posti remoti. Ma se ci vuoi riprovare veramente ti consiglio di partire con navigatore satellitare autonomo, tipo i garmin per esempio, telefono satellitare, torce led a spot con grande proiettore per illuminare a grande distanza, una torcia flood per fare ampia luce a breve distanza, batterie di scorta e powerbank a volontà, cavi assortiti, accendino ed esche (sia mai che devi accendere un fuoco di notte nella steppa... può fare moto freddo). Molto contante ma credo questo lo sai già. La saggezza poi vorrebbe anche un compagno di viaggio.
Bravissimo Dave! Grazie per condividere con noi i tuoi viaggi! 🤗
Grande Dave! Per me è come se tu lo abbia trovato il posto!
Da motociclista ti dico che questa era a una missione da affrontare in sella ad una moto in autonomia e in tenda.in modo tale da decidere da solo dove andare.
Caspita avevo commentato prima di vedere la parte finale del "rimasti a piedi" NNOOOOO
Quanto gli hai sganciato alla fine per non aggredirti😅🤭😎
Quanto si è preso il tizio che ha sistemato l auto? E se si è preso qualcosa, immagino avrai sganciato tu 😅
Complimenti, come sempre in maniera semplice condividi il tragitto,a molti sconosciuto, spiegando dettagliatamente. Sei un grande…. Buone feste
Ti ho conosciuto solo oggi, che bello ! In questi giorni di vacanza guarderò tutti i video. Complimenti !
Dave sei una persona incredibile; in senso positivo. Bello il tuo riferimento agli astronauti: tu sei un terranauta. Le tue visite ai luoghi remoti sono molto interessanti. Bravo.
24:52 Seifulin è il fondatore della moderna letteratura kazaka, poeta e scrittore, statista, membro di spicco del Partito Comunista Bolscevico (VKP b). Fondatore dell'Unione degli scrittori del Kazakistan. Uno dei primi è stato il presidente del Consiglio dei commissari del popolo (capo del governo) dell'ASSR kirghiso (kazako) della RSFSR.
Uno dei video di viaggio più belli che abbia mai visto. Sei un grande
ciao David ti seguo con ammirazione nel tuo peregrinare nei posti più imprevedibili e meno conosciuti. Seguita così, io ti seguo e grazie per i tuoi video sempre più piacevoli...Un caro saluto da Perugia !👋👋👌👌
Bellissimo video Dave, ho visto altri tuoi video, complimenti, continua così!
Complimenti per il coraggio e grazie per la condivisione !!
Solo una cosa grazie di ❤️ Davide! Di questa avventura ! Un grande gesto ! Grazie mille 🤝
Un filmato emozionante! Ti seguo con interesse, bravo Davide!
Buone Feste Davide a Te e Famiglia!I tuoi video sono FENOMENALI! Grazie di renderci partecipi di questi Viaggi Unici in Posti Unici.Sei un GRANDE
Sarai anche ripetitivo, esagerato e imperfetto nel parlare, forse copi stili altrui ma ti seguo sempre con interesse e guardo i tuoi video sia nella versione italiana sia in quella inglese perché non sono uno la semplice traduzione dell'altro. Sei un esempio concreto di come si pratica l'interlinguismo e l'intercultura intesa come incontro con l'alterità, cosa che a volte ci spiazza e forse turba perché ci costringe a mettere un piede fuori dalla nostra comfort zone e a confrontarci con noi stessi. Buon Natale, Davide!
I tuoi documentari sono veramente interessanti complimenti, bella avventura questa cercando il memorial. Buone Feste e Buon Viaggio
Sei un grande, e il popolo e noi dal popolo del Kazakistan abbiamo solo da imparare, mi fa impressione come sono disponibili, qui ti rispondono male anche in ufficio pubblico per richiedere un documento, RESPECT.
Bellissimo! Grande Dave, complimenti! 💪💪💪
Ciao..complimenti veramente......un reportage....completo ed unico!mi son sempre interessato....alla corsa allo spazio!continua così....🚀🚀🚀🚀❤
Bellissimo racconto Dave! Grande coraggio.
Bellissimo. Belle le immagini di repertorio. Bravo, bel video.
Questo è in assoluto il tuo video più folle e ai limiti del possibile: sei stato bravissimo!! 🎉
Aspetto sempre con ansia i tuoi video Dave, complimenti veramente!
uno dei 10 video youtube piu belli mai visti, 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
complimenti Dave ... un bel video. Grazie. Hai un bel coraggio 😃💪💪💪👍
Contenuti di livello, bravo. Questo video è stato particolarmente interessante
Sei completamente pazzo ma mi dispiace tantissimo che non sei riuscito ad arrivare al memoriale ☹️ . So che un giorno ce la farai, magari usando qualche precauzione in più 😉
Sei un grande! Complimenti per la tua determinazione! Buone feste Davide
Mio figlio adottivo: gioie e preoccupazioni, bravissimo come sempre però!
bravissimo Davide. i tuoi video sono tutti interessantissimi e anche divertenti. un piacere guardarli
Se 25 anni fa, si fosse potuto viaggiare con la facilità di oggi, probabilmente avrei fatto tanto dei giri che fai tu. Ma questo… questo… è meraviglioso così. Tornaci e centra l’obiettivo, ma questo video resta nella storia davvero. Bravo. Bravo. Chapeau.
Peccato che viaggiare costi parecchio, temo di più rispetto a 20 anni fa, quando ci fu l'esplosione dei voli low cost!
Grandissimo, molto belli i tuoi video molto interessanti, ti sei guadagnato un nuovo seguace👍🏻
Video sicuramente molto interessante!non vedo l'ora di vedere il prossimo!
Hai il canale pieno di bellissimi video ma questo é sicuramente uno dei migliori!! complimenti per il coraggio...
Ammiro il tuo intraprendente coraggio e ti ringrazio per tutto ciò che doni a noi comodoni e poltroni che aspettano che ci arrivi il caffè coi pasticcini. Grazie ancora.
I tuoi video/viaggi sono fenomenali..bravo.
Ciao Dave, grandissimi video i tuoi, sono uno più bello dell'altro! Usando il GPS e le mappe offline dovrebbe essere fattibile avere la direzione..è un trucco che ho usato spesso nei paesi arabi dove non avevo il roaming
I will comment in English as I am beginning to make a mess of the Italian tenses after 23 years since i moved to Wales from Brescia. I, just like you, have a passion for the ex Soviet Union and the history of Russia, but my poor declining health means that my lifetime dream of travelling to the provinces of the ex USSR had to be scrapped for good. I haven't got a long time left. Therefore, I am over indulging on content made by travel vloggers, I think I have exhausted the resources of the youtube algorithm, but then you appeared. I have watched all your videos, and this one was, by far, the best for many reasons, but in particular, I was glad that you had the opportunity to show the hospitality, generosity and pride of the people you have been involved with. The shot of vodka, the sleep on his bed, and the rock are the treasures that unexpectedly the explorer found while having to temporarily abandon the mission, i am sure you will be able to find the memorial.
One last thing, have you got any plans to make a trip to Togliatti? I think that despite the content being available, what's not is quality and insight. The great legacy between Italy and the Soviet Union in the midst of the Cold War was a brave and bold, very Italian drive to get back up and running after the second world war. A legacy by name but that, regrettably, everybody else apart from Italy has reaped and still exploits the benefits of.
Davide grazie di cuore
I promise I will go to Togliatti!
Ciao! Pota sono Bresciano... come ti trovi in Galles? Non ti manca lo spiedo?
@@giacomoiannis1774lo spiedo certo che manca!
Complimenti, gran coraggio!! Spero che il secondo tentativo vada a buon fine, si può sapere quanti soldi gli hai dato al taxista per tutto quello sbattimento? Grazie per i tuoi contenuti originali!!
Fin troppi :D
Vibes del video clamorose, mi ricordano molto il Museo della Cosmonautica a Mosca (mio posto preferito nella capitale della Federazione Russa con il Pushkin). Ottimi contenuti come sempre Dave!
Buon Natale, buone feste e buon anno :)
47 minuti volati, sei davvero bravo, adoro i tuoi video, peccato per non essere arrivato all'obbiettivo ma fa parte del gioco, continua così, un abbraccio
Grande Davide! Buon Natale 🎄🎁
Chi è appassionato di spazio, come me, potrà riassumere il video solamente con "WOW 😍"...Bravissimo!!
video stupendo,molto coinvolgente......da paura.complimenti.
sei un grande dave..respect
Mirabolante video! Buon Natale !
Non ho parole. Hai coraggio da vendere. Un Indiana Jones di Venessia. 👍
Bellissimo video: complimenti! Ha qualcosa di poetico, di filosofico
Ciao Davide, ho visto più della metà dei tuoi video e devo dire che sono fantastici, a parte che ogni tanto sei offensivo, presumo che non lo fai a posta. Comunque, trovo estremamente simpatico il fatto che tu ti meravigli dalla disponibilità, gentilezza e disponibilità di condividere delle popolazioni che incontri. Io ti capisco perfettamente perché mi sentivo come te quando arrivai in Veneto da un paese Slavo, ovviamente in maniera opposta.
Noi, quando tornavamo a casa o tra di noi in Italia, ci trovavamo stupiti dalla indisponibilità e, soprattutto, braccino corto dei Veneti. Offrire qualcosa qui ha un'altro significato-prestare.
Alla fine capisci che sono semplicemente due "normalità" opposte. Noi troviamo un piacere a ospitare, aiutare e dare. Da noi la furbizia è una cosa vergognosa, uno furbo viene escluso dalla società. Da voi... Beh, lo sai già.
Tanti saluti e, visto che ti piacciono i paesi fantocci e non riconosciuti, ti consiglio Kosovo e il vero paese, del quale regione di Kosovo fa parte,-Serbia.
P.S.
Quando uno ti offre qualcosa, non offrigli i spicci, lo offendi.
Mi hai fatto rimanere incollato allo schermo del PC!! Complimenti ragazzo, da un tuo vicino di casa (FVG).
Bravo comunque!!! Avventura suggestiva come sempre
Grandissimo! Buon Natale Dave!
bellissima avventura! Complimenti!
Che coraggio ad andare in posti assurdi da solo.grande e buon Natale
Complimenti avventura allo stato puro, non è che il monumento è stato tolto? Cmq ti sei superato bravo
Comunque complimenti 👏👏 sempre ottimi video Davide!ti stimo e ti incoraggio a fare altri viaggi in nostra compagnia naturalmente 😂😂
Sei proprio un avventuriero...grande!!
Bel video come sempre. Sono sicuro che come me, anche moltissimi altri vogliono vederti a Castellamare di Stabia 😂 🙏🏻👍🏻 aspetto con vibrante e trepidante attesa quel video 😂😂😂😂
Video sempre bellissimi, lunghi e intrattenenti. Complimenti!
Che bello è...in questo video c'è l'essenza della vita!
Mi piace moltissimo il tuo stile: altri sono specializzati nel riprendere gli aspetti naturali o antropici più spettacolari, tu quelli più modesti o addirittura "brutti", questo è commovente perché è un omaggio alla storia grandiosa e tragica della Russia, alla forza di queste popolazioni nel vivere in immensi territori con climi per noi impossibili, alla loro umanità semplice e cordiale... Vederti accarezzare quel semplicissimo monumento a Gagarin mi fa piangere. Mi dispiace invece il fatto che indichi come "questo tizio" l'uomo che si è messo a disposizione per portarti con la sua macchina in quel posto fantomatico, mostrando un grande senso di responsabilità verso di te e verso la buona riuscita della "missione"...atteggiamento penso comune in ex soldati dell' Armata Rossa, abituati a una disciplina ferrea, all'orgoglio di saper affrontare qualunque situazione, al senso dell'onore personale e del Corpo militare di appartenenza...
Che ansia mi ha messo questo video, come fossi li anche io, infatti pensavo e se si guasta l'auto, e se l'autista o qualche altro lo aggrediscono, invece hai trovato, per fortuna, gente come sempre ospitale e disponibile. Bella avventura, ti auguro di riprovarci e questa volta di arrivare alla metà!