Spiritualità | come la vedo io e quello che nessuno dice

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 окт 2024
  • Ciao,
    Oggi ti parlerò della spiritualità, nello specifico della mia visione sulla spiritualità che non ha niente a che fare con i cristalli, le carte tarot, le pratiche esoteriche e in realtà neanche con la meditazione. Questi sono tutti strumenti che ''potenzialmente'' potrebbero aiutarti a diventare più spirituale, ma non c'entrano niente con quello che vuol dire la essere spirituale a mio parere. Io ho diviso la spiritualità in due parti, la prima è ricordarsi o capire chi siamo veramente e la seconda è creare la persona che vogliamo essere. Come sempre tutto sembra facile ma quando cerchiamo di fare qualcosa poi ci rendiamo conto che non lo è. Non è facile, perché la spiritualità vuol dire rispettare ogni giorno la scelta che ha fatto e cioè quella di diventare una persona migliore, vuol dire essere consapevole ogni giorno e ogni minuto delle tue azioni, parole o pensieri. Forse non ti ho mai parlato del fatto dirti tutte queste cose per me fa parte della mia missione personale, vorrei facilitare il cammino delle persone in questa vita attraverso la mia esperienza persone e attraverso quello che ho imparato io. Spero che con questo video sono riuscita a trasmetterti questo messaggio e se ti è piaciuto e ti ritrovi in quello che ho detto, lasciami un like e iscrivi al mio canale. Un abbraccio
    00:01 ↦ Cosa non è la spiritualità?
    01:05 ↦ Quando e perché mi sono approcciata alla spiritualità?
    01:41 ↦ Sono caduta in una trappola/illusione spirituale
    02:52 ↦ Ricordarsi o capire chi siamo veramente
    03:41 ↦ Chi sei veramente ?
    04:10 ↦ Quando capisci ciò che sei ti basta solo ESSERE
    05:07 ↦ I tuoi pensieri sono l'unico tuo limite
    05:32 ↦ Creare la versione che vorresti essere
    05:54 ↦ Sei hai fatto questa scelta di creare la persona che vorresti essere devi rispettarla ogni giorno
    06:36 ↦ Trasmetti un messaggio chiaro all'Universo
    07:15 ↦ La vita è un processo continuo di creazione, crei in ogni momento della tua vita
    06:51 ↦ Come diventare più energico? (Crea delle azioni per diventare la persona che vorresti essere)
    08:07 ↦ Un azione non fa la differenza
    08:27 ↦ La cosa più importante è quello che fai nella tua giornata
    09:28 ↦ La domanda fondamentale per avvicinarti a quella persona che vorresti essere
    10:03 ↦ Perché vorrei trasmettere questo in questo canale?
    10:53 ↦ Non posso più tornare indietro
    11:56 ↦ Conclusioni

Комментарии • 3

  • @lucagianno30
    @lucagianno30 6 месяцев назад

    Quello che nessuno dice... nessuno non dice è doppia negazione traduzione: quello che tutti dicono. Detto ciò perché fare un video che come titolo ti paragona agli altri? Oltretutto affermando che ciò che dici non lo dice nessun altro...ne sei certa? Sei l'unica a dire certe cose?
    La scelta di porsi al servizio deve essere una scelta consapevole. Qualcuno ha detto: prima di salvare gli altri metti in salvo te stesso. Mentre affoghi non puoi salvare chi annega vicino a te. Mettiti in salvo allora le tue parole avranno potere . Ma non solo le tue parole, soprattutto il tuo silenzio, la tua presenza silenziosa saranno di aiuto.

    • @nicoletaadastra
      @nicoletaadastra  6 месяцев назад +1

      Innanzitutto grazie per la correzione, ammetto che alcuni errori in italiano li faccio ancora, invece per quanto riguarda il tuo commento, il titolo l’ho scelto per captare la tua attenzione e vedo che ha funzionato. Sicuramente nel mondo ci saranno persone che lo dicono, io personalmente non ho visto che si dice questo quando si parla di spiritualità. È stata una scelta consapevole ed è proprio questo che faccio : sto lavorando su di me per diventare una persona migliore e penso che per condividere qualcosa (che può essere preso come aiuto o no) non è necessario arrivare già al risultato finale, anche perché non smetti mai di lavorare su di te e ci sarà sempre qualcosa che puoi fare meglio. Detto ciò grazie per il tuo commento! ❤️

    • @lucagianno30
      @lucagianno30 6 месяцев назад

      @@nicoletaadastra è difficile commentare in poche righe e non vorrei esprimere arroganza, spero che tu comprenda da te il perché di quanto ti ho detto.
      Un abbraccio.