ROMA WORLD - Il parco a tema dell’antica Roma

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 апр 2020
  • Benvenuti a Roma World!
    Siete pronti a vivere un giorno da antico Romano?
    Nasce un nuovo parco a tema, a fianco del già noto Cinecittà World, il parco diverimenti del Cinema e della TV di Roma: si chiamerà Roma World e promette di riportare gli ospiti indietro nel tempo, regalando la possibilità di vivere una giornata, immersi nella natura, come duemila anni fa, in un vero villaggio accampamento delle legioni Romane.
    Nel parco l’ospite può ritrovare il vero contatto con la natura: vestire, mangiare e dormire come gli antichi Romani, diventare Gladiatore per un giorno, fare shopping tra le bancarelle dell’antico mercato, stabilire un rapporto speciale con gli animali della fattoria, ammirare il volo dell’aquila e di altri spettacolari rapaci, correre sulle Bighe di Ben Hur, immergersi nel bosco e vivere un’esperienza unica… lì dove tutto ebbe inizio!
    Roma World si estende per 5 ettari di campagna Romana, tra boschetti di sughere e prati incontaminati. Il grande portale dell’accampamento (il Castrum) ci attende all’ingresso. Superata la guardiola ci addentriamo nel bosco, tra due file di alberi fino a che di fronte a noi si schiude il villaggio.
    Al centro l’ Arena dei Gladiatori, un ring dove assistere alle sfide o imparare le tecniche di combattimento maneggiando una spada (Gladio) guidati da istruttori professionisti. Alla nostra sinistra la Taberna, il ristorante del parco, dove provare l’esperienza di mangiare come gli antichi Romani, tra carni, bevande e piatti d’epoca. Alla destra l’ Accampamento dove gli amanti dell’outdoor possono dormire la notte, come in un campeggio di duemila anni fa. Anche lo shopping ci riporta indietro nel tempo, con il mercato a tema, dove scoprire oggetti e tecniche di una volta.
    Ci addentriamo nel villaggio, sentiamo i versi degli animali della fattoria didattica che ci aspettano per farci ritrovare il vero contatto con la natura: siamo circondati da Capre, Pecore e Mucche nane, simpatici maialini, chiassose Oche, Tacchini, Papere, Galline, Galli, delicati Conigli, Asinelli e Cavallini Pony, a disposizione per portare i bambini in giro per il villaggio. Laboratori didattici e sessioni di feeding ci insegneranno come nutrire gli animali e prenderci cura di loro.
    Sul bordo del villaggio l’Arena dei Rapaci dove sarà possibile ammirare ed interagire con alcuni dei più spettacolari esemplari: dal volo dell’aquila agli attacchi dei falchi sulla preda, dall’ipnotico sguardo del gufo alla singolarità del barbagianni. Per gli ospiti sarà possibile provare l’esperienza del wild walk, ovvero portare gli animali a pugno nel bosco, facendoli volare insieme ai falconieri di Roma World.
    In questo viaggio nel tempo i bambini sono protagonisti: oltre ai giri sui pony, ad attenderli la possibilità di cimentarsi con il tiro con l’arco, i percorsi avventura nella piccola foresta, il bosco delle sughere, ed i giochi all’aria aperta di una volta organizzati dagli animatori del villaggio.
    Per gli amanti della natura la possibilità di visitare gli scorci suggestivi del parco accompagnati da un biologo (Tour Botanico) che li guiderà alla scoperta del boschetto del parco e della biodiversità di questo scorcio di campagna Romana.
    Gli appassionati di Cinema non rimarranno delusi dalla possibilità di visitare lo spettacolare set di Ben Hur, dal film kolossal del 1959, pluripremiato con ben 11 Oscar, alla versione remake del 2016 la Corsa delle Bighe è e rimane una delle scene leggendarie della storia del cinema: ogni 30’ partendo dal villaggio sarà possibile visitare il set e salire sulla biga per provare l’emozione della corsa nella spettacolare Arena.
    Nel villaggio di Roma World tutto è condiviso e conviviale, perciò gli ospiti potranno scegliere tra 3 modalità di accesso: il semplice Biglietto di ingresso a 15 Euro, che include tutte le attività e gli spettacoli, il Biglietto Ingresso + Cibo antica Roma a 29 Euro, che, oltre al parco, include l’accesso al cibo in modalità All you can eat. Nel villaggio si prova l’esperienza di comunità e con questa modalità gli ospiti potranno mangiare liberamente tutto il cibo disponibile nel villaggio, sia durante tutto il giorno che nella cena al campo dopo il tramonto.
    Per chi vuole vivere l’esperienza fino in fondo, Roma World offre la possibilità di dormire nell’accampamento: il Pacchetto da 49 Euro include il pernotto in tenda, da 2 a 4 persone, il cibo in modalità All you can eat incluso cena e colazione del giorno dopo.
    Roma World apre dal 13 Giugno, biglietti e dettagli sono sul sito www.romaworld.it
    Pronti per tornare indietro nel tempo? Che la Storia abbia inizio!

Комментарии • 54

  • @mrk3637
    @mrk3637 Месяц назад

    Io sono stato in un camping tematico creato sulle antiche campagne romane ,era in Germania e invece delle tende c erano gestioni e tende come nel antica Roma con una scenografia degna di un film del impero romano c erano diversi modelli fino alle più grandi e lussuose per più persone in stile tende romane da accampamento con tutto il necessario in stile storico fichissimo

  • @xfiles1961hd
    @xfiles1961hd 4 года назад +8

    UN spot con l'elmo di 300 non va bene per rappresentare roma

    • @pierluigiguerriero8977
      @pierluigiguerriero8977 4 месяца назад

      IN REALTA' NEI DETTAGLI ANDREBBE benissimo se si considera tutta la storia romana!

  • @katiacrocioni4225
    @katiacrocioni4225 3 года назад

    Bellissimo

  • @mrk3637
    @mrk3637 Месяц назад

    Era fichissimo c erano anche gli stendardi storici fuochi campali area di bivacco tutto in stile antica Roma un po' caro se considerato un camping ma fantastico nelle tende più grandi c era anche la possibilità di riscaldamento tramite apposita stufa d epoca

  • @stefanoscipioni6468
    @stefanoscipioni6468 4 года назад

    Io sono Spartacus! Tutto ciò che riguarda l'antica Roma, anche Film e serie Tv, è bellissimo

  • @lucianacecchinelli237
    @lucianacecchinelli237 4 года назад +1

    Roma mio amoR

  • @GIULIOCESARE753
    @GIULIOCESARE753 4 года назад +10

    Bello il video anche il finale, tramonto elmo greco scritta Roma world e logo con lo stesso elmo... si ma... c’è qualcosa che stona... Sarà mica l’elmo GRECO che con Roma non c’entra nulla?

    • @ale608raptor3
      @ale608raptor3 4 года назад +1

      Le cose sono 2:
      -O non si sono accorti di ciò
      -O hanno l'hanno fatto per adattarsi ai turisti Americani, tipo se Maometto non va dalla montagna allora porta la montagna da Maometto.

    • @GIULIOCESARE753
      @GIULIOCESARE753 4 года назад

      @@ale608raptor3 bella merda se fosse cosi

    • @djc9619
      @djc9619 3 года назад +1

      L'elmo "greco" tipo corinzio fu utilizzato dai romani durante la prima repubblica... Usato anche dagli etruschi. Gli elmi "romani" quelli famosi montefortino e gallico sono più tardi

    • @djc9619
      @djc9619 3 года назад

      L'elmo "greco" tipo corinzio fu utilizzato dai romani durante la prima repubblica... Usato anche dagli etruschi. Gli elmi "romani" quelli famosi montefortino e gallico sono più tardi

    • @djc9619
      @djc9619 3 года назад

      @@ale608raptor3 guarda che tantissimi turisti americani e non, sanno molto di più la storia di Roma che i propri romani di oggi...

  • @cinziatemperini2084
    @cinziatemperini2084 4 года назад +1

    Meraviglioso parco......Non vedo l'ora di tornarci

    • @manuellombardi9338
      @manuellombardi9338 4 года назад +4

      ma se non ha ancora aperto. apre il 13 Giugno!

    • @penys.6501
      @penys.6501 4 года назад +1

      Che bamba 😂😂😂

    • @ignazioloiacono9294
      @ignazioloiacono9294 3 года назад

      ma perchè ci sei già stata?? non inaugura il 2 Giugno??

  • @mrk3637
    @mrk3637 Месяц назад

    Io avrei ottimizzato facendo un camping tenda da accampamento Romano,per esempio

  • @alessiofe
    @alessiofe 4 года назад

    Io:
    Meme: are you not entertained?

  • @Anita_Quo_Vadis_Singer
    @Anita_Quo_Vadis_Singer 4 года назад

    Ma la voce di Luca ward, poi Andrea Bocelli

  • @mrk3637
    @mrk3637 Месяц назад

    Purtroppo non mi hanno consultato

  • @douguetAnneGaelle
    @douguetAnneGaelle 4 года назад +8

    Sembra un elmo greco, quelli romani difficilmente coprivano il naso

    • @pierluigiguerriero8977
      @pierluigiguerriero8977 4 месяца назад

      No no ci sta bene Invece i Romani usavano anche gli elmi greci!

    • @riccardomulazzani7436
      @riccardomulazzani7436 4 месяца назад

      @@pierluigiguerriero8977 NON anche...
      li hanno utilizzati solamente agli inizi e hanno utilizzato di più quelli ETRUSCHI!!!
      Poi dismessi per Il Tipo Gallico e in seguito il Montefortino...
      E non ci sta bene per niente!!!

    • @pierluigiguerriero8977
      @pierluigiguerriero8977 4 месяца назад

      @@riccardomulazzani7436Ma sei un critico di Design e di Arte? Gli Elmi Corinzi vanno più che bene A GIULIO CESARE PIACEVANO QUANDO HANNO SBARAGLIATO LE FORZE DI TOLOMEO DURANTE LA BATTAGLIA DEL NILO!

    • @pierluigiguerriero8977
      @pierluigiguerriero8977 4 месяца назад

      @@riccardomulazzani7436 Se uno guarda nei dettagli...... lo scopre da solo! Come dire Rappresentare i Guerrieri cinesi con armature e spade dei Khan Mongoli e va benissimo considerando che ad un certo punto le due culure si sono unite!

    • @riccardomulazzani7436
      @riccardomulazzani7436 4 месяца назад

      @@pierluigiguerriero8977 E dire che è un concetto assimilabile da un bambino delle elementari!!!!
      Mi spiace ma NON riesco a capire se LEI CI E'.... O CI Fà!!!?????
      Saluti e a mai più.... davvero... NON ce la posso fare.... ha ragione lei.... ha vinto per sfinimento!!!!!

  • @faustorossi5497
    @faustorossi5497 4 года назад +2

    Che è 'sta cafonata??

  • @djc9619
    @djc9619 3 года назад +1

    Cinecittà deve imparare a fare le cose bene.... Questo parco fa un po' ridere... Andassero a vedere Holyland Experience in Orlando...

  • @pinalandolfo4759
    @pinalandolfo4759 4 года назад

    Bellissimo