Presentazione del progetto De.Co. a San Gregorio Magno

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 окт 2024
  • A San Gregorio Magno, una serata importante quella di martedì 31 ottobre che ha visto una gremita Aula Consiliare, in occasione dell'incontro per presentare la commissione De.Co. Comune di San Gregorio Magno e dell'incontro per parlare delle "Filiere tracciate e sostenibili".
    Nel corso dell'evento è stato presentato sia la De.Co. che la neo-costituita Commissione De.Co. San Gregorio Magno, con l'illustrazione del progetto "SuiCaFi", improntato sul maiale di razza casertana, spiegato dagli esperti, che si benficia del supporto del Fondo Europeo Agricolo per lo sviluppo rurale, dell'Assessorato all'Agricoltura della Regione Campania, del PSR14-20 Campania, del Consorzio Leader, del Consorzio SeleTanAgro e del G.A.L. "I Sentieri del Buon Vivere".
    Nell'incontro, moderato dalla conduttrice televisiva Stefania Cavaliere, sono intervenuti: Nicola Padula, Sindaco di Buccino, l'Assessore Pietro Simoniello, Presidente della Commissione De.Co., Lucio Alfieri, Presidente della BCC Magna Grecia, Gennaro Robertazzi, Presidente Consorzio SelTan Agro, Gerardo Frunzi, Delegato del Consorzio SeleTanAgro per la De.Co., Ettore BELLELLI, Presidente Regionale Coldiretti Campania, Vito Alexandro Freda, Capofila del Progetto “SuiCaFi”, Prof.ssa Sara Albarella, Responsabile Tecnico Scientifico Progetto “SuiCaFi”, Agr. Giuseppe Russo, Proagris Srl - Partner del progetto “SuiCaFi”, DVM PHD Emanuele D'Anza, Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, e il Prof. Vincenzo Peretti, Membro De.Co. San Gregorio Magno - Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.
    A fine evento, in piazza Municipio, una degustazione delle apprezzate tipicità gastronomiche gregoriane.

Комментарии •