DOZZA IMOLESE between FOOD, art and LEGENDS of DRAGONS

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 авг 2024
  • Autumn is a perfect time to rediscover medieval villages, such as that of Dozza, known for being an open-air gallery thanks to its many works painted on the walls of the houses and scattered throughout the streets... But that's not all.
    Its beautiful fortress is also home to the regional Enoteca and we also discovered a very fascinating ancient legend.
    Of course, good food could not be missing:
    Osteria di Dozza
    Via 20 Settembre, 19 - Dozza (BO)
    Closed on Mondays
    Tel. 0542 678200

Комментарии • 4

  • @mireagold3550
    @mireagold3550 9 месяцев назад +1

    ❤ bellissimo posto e bravi perché sostenete sempre i prodotti artigianali. È bellissimo vedervi giocare e scherzare tra voi mentre assaggiate.

  • @Casa-dei
    @Casa-dei 5 месяцев назад

    Quante volte sono andata a Dozza! Ho notato dei cambiamenti, ma è normale (il tempo passa!), ma è poco bella la cucina della Rocca? Devo dire che il Drago che dorme è una "pensata" moderna perché non c'era, di questo ne sono certa perché ci sarò stata almeno 10 volte nelle mia vita, forse di più. Anche la macchinetta di distribuzione del vino non c'era. Quando ancora lo bevevo, andavo apposta all'Enoteca di Dozza a comprare il loro Pagadebit buono buono, te lo consiglio, a te che piacciono i bianchi.
    La piadina che avete mangiato là è quella che faccio io (sempre perché la mia mamma era di Imola), se ti interessa, ti dò la ricetta, ma è semplice come tutte le piadine, questa, però, io la preferisco a tutte le altre e, da quanto ho capito guardando anche tanti video, mi sa che la fanno così solo nell'imolese (si trovano un po' forse anche attorno al lughese). In quanto al friggione: che dire, è una delle godurie della nostra terra e so che ne convieni anche tu. 🤤
    Mi fai tornare giovane con i tuoi video!! 😘😘
    Bellissimi, grazie 🙏

    • @VIAGGIANDOINCUCINA
      @VIAGGIANDOINCUCINA  5 месяцев назад

      Si si si, ricetta Paola, ricetta, magari!! Puoi mandarmela per mail (barbara@viaggiandoincucina.com ) grazie!!
      Eh immagino che nel tempo le cose siano cambiate, e non poco. Non sempre l'evoluzione delle cose è un bene, ma per quello che abbiamo visto, hanno fatto belle cose.
      Ah io in quella cucina ci sarei stata ore comunque 😂