Meravigliosa questa conversazione a 3, mi avete commosso ripetutamente. Film mitico e bello anche il cartone, che tempi insuperabil. Era il mio preferito insieme a Duck Tales!
Quel gennaio, forse inizio febbraio, del 1985 io e altri due amici tredicenni andammo al cinema del mio quartiere a vedere Ghostbusters, che film. Al punto che rimanemmo negli stessi posti per rivederlo, all'epoca era ancora consentito, gustandoci il sobbalzo degli spettatori alla trasformazione dell'anziana in biblioteca. Biblioteca che andai a vedere, perché gli esterni sono a New York, così come il palazzo fronte Central Park, con la mia futura moglie che si vergognava di un compagno che chiedeva in giro quale fosse il palazzo, così come la scena dove Bill Murray aspetta che Sigourney Weaver che scenda dalle prove. Non sono riuscito a vedere la caserma purtroppo. Per me è IL film che rappresenta gli anni 80, un film perfetto, con anche un'ottima colonna sonora. L'unicità di quel 1985 è ben rappresentata da quel film. Vedemmo poco tempo prima al cinema Gremlins, poi Non ci resta che piangere, il videogame di Ghostbusters sul C64, per arrivare al culmine col Live Aid. Magia pura, irripetibile.
Per me resta tutto di questo film! È il mio film scaccia tristezza e lo vedo almeno tre volte l'anno .del cartone animato ho bei ricordi ma il film è stupendo.
Alle scuole medie andavo con lo stemma dei Ghostbusters al braccio sia io che gli altri due miei amici. Io portavo gli occhiali per cui di conseguenza ero Egon :D Al nostro stemma si staccava sempre l'elastico che lo sostenava :D Lo disegnammo ricalcandolo da una rivista e colorato a mano. Ora vivo in Irlanda e qui Halloween e' super festeggiato per cui quando porto i miei figli in giro a fare dolcetto e scherzetto rigorosamente in auto si spara a tutto volume e a rotazione "who you goona call.....GHOSTBUSTERS" :D Grazie per avermi fatto rivivere vecchi ricordi di gioia :) Un Ghostbusters e' per sempre!
Che ricordi,The real ghost buster, iniziai anch’io dalla serie tv , mi faceva una paura ancestrale il BA BAU o uomo nero che dir si voglia, ne avevo il terrore solo a sentirne parlare 😂, il film lo recuperai molti anni dopo,quasi adolescente, che dire, un Cult come Ghostbusters è un gioiellino che tengo nel cuore! Grazie Screen world!
Credevo di essere il solo ad aver impresso nei ricordi la puntata del BaBau! Me lo ricordo benissimo: aveva un testone enorme e usciva dagli armadi.Tra l'altro, adesso che ci penso, credo che sia per questo che non riesco a dormire se le ante degli armadi non sono ben chiuse... Ricordo ancora la sua risata sinistra...
Per me Ghostbusters è un'identità se così si può dire! Portare lo stemma da qualche parte con noi (cappello, maglia, portamonete, cellulare ecc.) è una cosa normale nella quotidianità! ✌️👻🚫 Tanti ricordi d'infanzia legati ad esso... quando i colossi come Amazon e eBay non esistevano e ci si costruiva l'arsenale artigianalmente per emulare i nostri eroi dopo aver visto il film o la puntata del cartone... 😌 Personalmente sono felice che la saga stia continuando in una nuova epoca del cinema, sperando che nuove leve accettino i passaggi di consegna e i sogni da bambino di poter acchiappare i fantasmi! Certo i primi 2 film sono stati eccezionali all'epoca e ancora oggi si rivedono volentieri! Gli attori sono ormai delle icone per molti di noi, tanto è che quando danno altri film in cui sono presenti proprio loro ti chiedi sorridendo "Dov'è il suo zaino protonico?..." 😃
Quando usci al cinema , mi ero sentito già la colonna sonora di Bernstein fin dalla primavera precedente . Bologna cinema Metropolitan di via indipendenza , primi di Ottobre il primo giorno di proiezione entrai al primo spettacolo usci solo con l’ ultimo . 🥳 Ogni volta aspettavo trepidante di vedere la reazione del pubblico in battute come : “ Rey ! Quando ti chiedono se sei un Dio ! ( Inizio della risata del pubblico ) Tu gli devi dire Si ! ( Boato di risate che si faceva fatica a sentire la battuta dopo “ . 🤣 solo con Ritorno al futuro l’ anno dopo , si pote ‘assistere a una reazione partecipazione cosi alta di pubblico . Ricordi indimenticabili .
Io sono dell'80. Manco io posso aver visto ghostbuster al cinema negli anni '80 (al cinema l'ho visto quando lo hanno ridato per i 35 anni, che meraviglia). Ricordo entrambi i prodotti in contemporanea, cartoni e film. I dialoghi li ho imparati a memoria. E devo dire che, la cosa che mi è mancata di più nei sequel è stata proprio la componente horror. Ricordo una sera, ero piccino, davano i gb in tv. Ecco che partono con la ecto1. Già lì ero inquieto. E poi quella musica di cui afferravo solo l'ossessivo ripetersi "magic". Poi il tassista scheletro che prende su un businessman: "presto che la vita è breve". Per gli americani il tempo è denaro. Non importa che i morti risorgano dalle loro bare. E ovviamente zool nel frigo. Tutto emozionante, terrificante, divertente. Cose che, mi spiace dirlo, non ho più trovato nei sequel, manco in legacy. Anche perché, al netto della nostalgia per Egon, troviamo lo stesso film dell'84 identico, con scene random. Il nemico è lo stesso, le scene sono le stesse, ma spogliate della loro ragion d'essere, ridotte a pura estetica per ringalluzzire i fan di vecchia data. Privato della commedia folle e della dignità di una storia nuova, per quanto collegata. Io da reitman jr non mi aspettavo una commedia della SNL ma almeno un film onesto, che parlasse dei ghostbuster in modo diverso. Invece hanno depotenziano gozer, infilato a forza nel film. Le mani delle poltrone, inaspettate nel primo film e... sexy perché il mostro smanacciava sigourney... lì sono diventate una giostra che, a ripetizione, smanaccia Egon o chi per lui. Insomma, no. E poi non ci sono più le ombre. Come non c'erano in quell'aborto di tubero del 2016, dove la scrittura dei personaggi parte male, ma che è il primo fantasma a darci il tono del film: i fantasmi fanno ridere e i comici fanno paura. Hanno invertito le cose. Ma che...? Non ho ancora avuto il coraggio di vedere minaccia glaciale. Mi tengo cari i prodotti originali. Molto carino il fan film italiano.
Purtroppo sembra diventare sempre più consueto prendere dei grandi classici del cinema e doverli attualizzare "per forza" ai tempi moderni... Per carità, l'ultima cosa che voglio fare è essere indelicato (perché, ci tengo a precisarlo, io sono tra coloro ai quali è piaciuto Ghostbusters: Legacy e che, probabilmente, aspettando con trepidazione Ghostbusters: Minaccia Glaciale), però devo altresì ammettere che un po' "mi dispiace" il veder quasi "snaturare" dei pilastri del cinema e contestualizzarli ai giorni nostri...
Purtroppo sembra diventare sempre più consueto pretendere che nel 2024 si facciano film con tempi, gag, personaggi e trovate degli anni '80. La serie Ghostbusters è iconica per l'idea, ma sono passati quarant'anni dal primo film: davvero vogliamo una riproposizione della stessa pellicola? Ricordo che anche all'uscita del secondo film, vi fu chi disse che l'idea era stata tradita: accade sempre questa cosa quando si paragona un film cult a quelli successivi della stessa serie
Altro film che è una colonna portante della mia infanzia. Per me nato negli anni 80 questo film fa parte della mia vita come un ricordo da andare a ripescare pensando agli anni 90. E ricordate quando qualcuno o qualcosa vi chiede se siete un Dio, voi rispondete di Si 😂
Era una delle mie puntate preferite dei Ghostbusters cartoni animati... arriva il ba bau... sono dell' 82... Ghostbusters grande film anche il 2 con Vigo il carpatico il flagello della Carpazia il travaglio della Moldavia comando e voglio 🤣
ci sta che avete parlato bene di Ghostbusters Legacy, ma a mio parere personale è un film che vive quasi esclusivamente di nostalgia verso i film originali degli anni 80. il finale con Harold Ramis ricreato in digitale è commovente ma non basta per salvare il film. oltretutto dovevano per forza inventarsi che i tre Ghostbusters originali avevano litigato è non si parlavano da anni? oppure che Igort è "impazzito" e si è autorecluso nella sua casa in campagna? secondo me personaggi così storici nella cultura pop non dovrebbero essere ripresi al giorno d'oggi col rischio di snaturarli o deludere le aspettative.
Ma poi non aveva senso che gli altri lo credessero pazzo per aver preannunciato il ritorno di gozer. Ma come? Dopo tutto quello che avete visto, perché dovrebbe essere improbabile? È improbabile nel film che ritornasse ciclicamente. Tra l'altro questo sgonfia la prima vittoria perché vuol dire che non era tale. La verità è che non hanno voluto o potuto sganciarsi da quello che era un canone "sicuro" per il franchise. Senza gozer forse non glielo avrebbero prodotto. Chissà.
Credo che molto dipenda appunto dall'età che abbiamo quando assistiamo a tali capolavori, noi che siamo stati bambini negli anni 80-90 casualmente adoriamo i vari: Ritorno al futuro, Indiana Jones, Star Wars, Terminator, Robocop, Alien, Arma letale, Jurassic Park, Tremors, Nightmare, Die Hard, Rambo, Karate kid, JCVD, Scuola di polizia, Predator, Rocky, Top Gun, Lo squalo, La storia infinita, Bruce Cambell, Atto di forza e ovviamente Ghostbusters ma quando guardiamo un eventuale sequel, reboot o quant'altro pur fatti discretamente e con il giusto rispetto non riusciamo più ad apprezzarli come avremmo fatto forse un tempo. O quelli erano effettivamente capolavori inarrivabili e qui bisognerebbe chiedere ai 2000, oppure subentra pesantemente una sorta di effetto nostalgia che non permette alcun paragone tra vecchio e nuovo. Ci sono eccezioni recenti che riescono nell'impresa (Maverick, Prometheus/Covenant, RogueOne, Rocky 6, Rambo 4) ma sono rarissime, lo stesso Legacy nella parte finale è sicuramente emozionante ma solo per un motivo ben preciso legato ai film precedenti. L'ultimo lo vedrò, ma come molti esperimenti falliti sembra arrivato un po' tardi..
Irripetibili anni '80 del cinema, quegli anni ci hanno regalato Ritorno al futuro, Indiana Jones, l'impero colpisce ancora, i goonies, E.T., e gli acchiappa fantasmi ovviamente.... e molti altri che non posso elencare qui. Sono stato fortunato ad essere un bambino a quei tempi, me li sono goduti
Probabilmente ha ragione qualche mio amico che dice che ora è arrivato il momento degli horror del Poohniverse, di The Last of Us (videogioco e serie tv), di Mercoledì e di Resident Evil saga videoludica. Peccato perché i primi due Ghostbusters mi sono piaciuti tantissimo. Non ho potuto vederli al cinema perché all' epoca ero ancora piccolissimo quindi li vidi in home video. In particolare porterò per sempre nel cuore il primo Ghostbusters (quella OST iconica ❤ ). E Ghostbusters Legacy è stato il primo Ghostbusters che ho visto al cinema. Mi mancherà quel franchise. Infatti non credo che dopo Ghostbusters Minaccia Glaciale la Sony Pictures andrà avanti con quell' IP.
Da bambino mi piacevano le battute di Venkman, ora a 46 anni trovo quelle di Egon molto più raffinate (quando suggerisce il prezzo a Venkman facendo i segni con le dita)
Complimenti per il format, veramente, una cosa , io sapevo che john Candy venne "fatto fuori" per divergenze artistiche, lui voleva caratterizzate il personaggio di luis tully dandogli un accento tedesco ed essere affiancato da due cani , se non sbaglio, dobermann....
il film del 2016 è molto più ghostbusters come anima, come stile, come vibes, che quella robaccia per bambini pre adolescenti stile Strangers Things. scusate ma chi ama i primi 2 film originali, non capisco come faccia a preferire sta roba tipo Goonies coi ragazzini scapestrati, piuttosto che quel perfetto film newyorkese reboot del 2016, con attori presi dal saturday night live, e che rispetta molto di piu ciò che era l'anima dei film originali.
L'ultimo film inguardabile,manca di patos,manca di emozioni,mancano i comici che vengono dalla strada che fanno comicitá grottesca e al limite dell'accettabile. Il cattivo poi dove stava quando Gozer è apparso? E la vecchia che lo custodiva? Se esisteva giá ai tempi di Gozer perchè non'è andata a dare una mano ai Ghostbuster all'epoca? Vogliamo parlare poi dell'attore che ha fatto Walter Peck? Un buffone che non'è nemmeno minimamente credibile al Walter Peck del primo Ghostbuster, guardatelo su siti pirata che risparmiare denaro
enti 18 Aggiungi un commento... @simonnoctu6805 0 secondi fa Bella serie di ricordi ed aneddoti. La saga di Ghostbusters é sicuramente una delle migliori mai realizzate. Però, e lo chiedo con il groppo in gola, perché siete passati dal primo al terzo film, parlando anche della serie animata, senza neppure menzionare il secondo? Ho visto troppa gente qui in Italia che non lo reputa degno. Invece secondo me, nonostante i suoi problemi, é un grandissimo film! Sicuramente meglio di tanta spazzatura uscita nei successivi trent'anni! Meglio anche del reboot del 2016. Per me merita il suo posto accanto agli altri prodotti della saga.
Concordo, Vigo è un villain cazzuttissimo, forse c'è una nota di romanticismo eccessivo, però l'intervento della statua della libertà è difficile da scordare, per me sta un passetto indietro.
Meravigliosa questa conversazione a 3, mi avete commosso ripetutamente. Film mitico e bello anche il cartone, che tempi insuperabil. Era il mio preferito insieme a Duck Tales!
Quel gennaio, forse inizio febbraio, del 1985 io e altri due amici tredicenni andammo al cinema del mio quartiere a vedere Ghostbusters, che film. Al punto che rimanemmo negli stessi posti per rivederlo, all'epoca era ancora consentito, gustandoci il sobbalzo degli spettatori alla trasformazione dell'anziana in biblioteca. Biblioteca che andai a vedere, perché gli esterni sono a New York, così come il palazzo fronte Central Park, con la mia futura moglie che si vergognava di un compagno che chiedeva in giro quale fosse il palazzo, così come la scena dove Bill Murray aspetta che Sigourney Weaver che scenda dalle prove. Non sono riuscito a vedere la caserma purtroppo. Per me è IL film che rappresenta gli anni 80, un film perfetto, con anche un'ottima colonna sonora. L'unicità di quel 1985 è ben rappresentata da quel film. Vedemmo poco tempo prima al cinema Gremlins, poi Non ci resta che piangere, il videogame di Ghostbusters sul C64, per arrivare al culmine col Live Aid. Magia pura, irripetibile.
Per me resta tutto di questo film! È il mio film scaccia tristezza e lo vedo almeno tre volte l'anno .del cartone animato ho bei ricordi ma il film è stupendo.
Che bel video ragazzi, commovente. Ecco, cosa fa il cinema. Grazie!
Visto al cinema ieri pomeriggio, bello e ben fatto , iconico anni 80 ! meraviglioso il suono della sirena della loro mitica auto.
Film perfetto, irripetibile... Ogni singolo dialogo è spettacolare... Rido ogni volta ;)
Splendida chiacchierata!!!
Grazie ragazzi!!!
Alle scuole medie andavo con lo stemma dei Ghostbusters al braccio sia io che gli altri due miei amici. Io portavo gli occhiali per cui di conseguenza ero Egon :D Al nostro stemma si staccava sempre l'elastico che lo sostenava :D Lo disegnammo ricalcandolo da una rivista e colorato a mano. Ora vivo in Irlanda e qui Halloween e' super festeggiato per cui quando porto i miei figli in giro a fare dolcetto e scherzetto rigorosamente in auto si spara a tutto volume e a rotazione "who you goona call.....GHOSTBUSTERS" :D
Grazie per avermi fatto rivivere vecchi ricordi di gioia :)
Un Ghostbusters e' per sempre!
Complimenti, di vero cuore .
Video bellissimo, uno dei più belli visti negli ultimi anni... complimenti ragazzi 🥲
Grazie Dario!
Che bella chiacchierata!
Bellissimo video complimenti ❤❤Adoro i film anni 80❤❤❤❤❤ e questa rubrica, grazie di averla creata ❤❤❤
Che ricordi,The real ghost buster, iniziai anch’io dalla serie tv , mi faceva una paura ancestrale il BA BAU o uomo nero che dir si voglia, ne avevo il terrore solo a sentirne parlare 😂, il film lo recuperai molti anni dopo,quasi adolescente, che dire, un Cult come Ghostbusters è un gioiellino che tengo nel cuore! Grazie Screen world!
Mi piace un sacco questo "format, mi sembra una bella chiaccherata tra amici 😊
Credevo di essere il solo ad aver impresso nei ricordi la puntata del BaBau! Me lo ricordo benissimo: aveva un testone enorme e usciva dagli armadi.Tra l'altro, adesso che ci penso, credo che sia per questo che non riesco a dormire se le ante degli armadi non sono ben chiuse... Ricordo ancora la sua risata sinistra...
Per me Ghostbusters è un'identità se così si può dire! Portare lo stemma da qualche parte con noi (cappello, maglia, portamonete, cellulare ecc.) è una cosa normale nella quotidianità! ✌️👻🚫
Tanti ricordi d'infanzia legati ad esso... quando i colossi come Amazon e eBay non esistevano e ci si costruiva l'arsenale artigianalmente per emulare i nostri eroi dopo aver visto il film o la puntata del cartone... 😌
Personalmente sono felice che la saga stia continuando in una nuova epoca del cinema, sperando che nuove leve accettino i passaggi di consegna e i sogni da bambino di poter acchiappare i fantasmi!
Certo i primi 2 film sono stati eccezionali all'epoca e ancora oggi si rivedono volentieri! Gli attori sono ormai delle icone per molti di noi, tanto è che quando danno altri film in cui sono presenti proprio loro ti chiedi sorridendo "Dov'è il suo zaino protonico?..." 😃
adoro questo tipo di video, e adoro i mitici Ghosbusters!
Quando usci al cinema , mi ero sentito già la colonna sonora di Bernstein fin dalla primavera precedente . Bologna cinema Metropolitan di via indipendenza , primi di Ottobre il primo giorno di proiezione entrai al primo spettacolo usci solo con l’ ultimo . 🥳 Ogni volta aspettavo trepidante di vedere la reazione del pubblico in battute come : “ Rey ! Quando ti chiedono se sei un Dio ! ( Inizio della risata del pubblico ) Tu gli devi dire Si ! ( Boato di risate che si faceva fatica a sentire la battuta dopo “ . 🤣 solo con Ritorno al futuro l’ anno dopo , si pote ‘assistere a una reazione partecipazione cosi alta di pubblico . Ricordi indimenticabili .
Bravissimi, grazie.
iscritto grazie
Avevo su cassetta la puntata della serie animata con i treni che si animavano e diventavano degli spiriti..l ho vista decine di volte
Fantastici grazie!!!
Io sono dell'80. Manco io posso aver visto ghostbuster al cinema negli anni '80 (al cinema l'ho visto quando lo hanno ridato per i 35 anni, che meraviglia). Ricordo entrambi i prodotti in contemporanea, cartoni e film. I dialoghi li ho imparati a memoria. E devo dire che, la cosa che mi è mancata di più nei sequel è stata proprio la componente horror. Ricordo una sera, ero piccino, davano i gb in tv. Ecco che partono con la ecto1. Già lì ero inquieto. E poi quella musica di cui afferravo solo l'ossessivo ripetersi "magic". Poi il tassista scheletro che prende su un businessman: "presto che la vita è breve". Per gli americani il tempo è denaro. Non importa che i morti risorgano dalle loro bare. E ovviamente zool nel frigo. Tutto emozionante, terrificante, divertente. Cose che, mi spiace dirlo, non ho più trovato nei sequel, manco in legacy. Anche perché, al netto della nostalgia per Egon, troviamo lo stesso film dell'84 identico, con scene random. Il nemico è lo stesso, le scene sono le stesse, ma spogliate della loro ragion d'essere, ridotte a pura estetica per ringalluzzire i fan di vecchia data. Privato della commedia folle e della dignità di una storia nuova, per quanto collegata. Io da reitman jr non mi aspettavo una commedia della SNL ma almeno un film onesto, che parlasse dei ghostbuster in modo diverso. Invece hanno depotenziano gozer, infilato a forza nel film. Le mani delle poltrone, inaspettate nel primo film e... sexy perché il mostro smanacciava sigourney... lì sono diventate una giostra che, a ripetizione, smanaccia Egon o chi per lui. Insomma, no. E poi non ci sono più le ombre. Come non c'erano in quell'aborto di tubero del 2016, dove la scrittura dei personaggi parte male, ma che è il primo fantasma a darci il tono del film: i fantasmi fanno ridere e i comici fanno paura. Hanno invertito le cose. Ma che...?
Non ho ancora avuto il coraggio di vedere minaccia glaciale. Mi tengo cari i prodotti originali. Molto carino il fan film italiano.
che super puntata!
Purtroppo sembra diventare sempre più consueto prendere dei grandi classici del cinema e doverli attualizzare "per forza" ai tempi moderni... Per carità, l'ultima cosa che voglio fare è essere indelicato (perché, ci tengo a precisarlo, io sono tra coloro ai quali è piaciuto Ghostbusters: Legacy e che, probabilmente, aspettando con trepidazione Ghostbusters: Minaccia Glaciale), però devo altresì ammettere che un po' "mi dispiace" il veder quasi "snaturare" dei pilastri del cinema e contestualizzarli ai giorni nostri...
Soprattutto per via del politicamente corretto che è in vigore da questi ultimi 10 anni ed è sempre più severo
Purtroppo sembra diventare sempre più consueto pretendere che nel 2024 si facciano film con tempi, gag, personaggi e trovate degli anni '80. La serie Ghostbusters è iconica per l'idea, ma sono passati quarant'anni dal primo film: davvero vogliamo una riproposizione della stessa pellicola? Ricordo che anche all'uscita del secondo film, vi fu chi disse che l'idea era stata tradita: accade sempre questa cosa quando si paragona un film cult a quelli successivi della stessa serie
Altro film che è una colonna portante della mia infanzia. Per me nato negli anni 80 questo film fa parte della mia vita come un ricordo da andare a ripescare pensando agli anni 90. E ricordate quando qualcuno o qualcosa vi chiede se siete un Dio, voi rispondete di Si 😂
Gran video molto suggestivo bravi!!!!!! ❤🥹
Grazie!!
@@ScreenWorld_it mi piacerebbe un video simile sulle tartarughe Ninja , ♥️
@@Jonny-link lo faremo!
Era una delle mie puntate preferite dei Ghostbusters cartoni animati... arriva il ba bau... sono dell' 82... Ghostbusters grande film anche il 2 con Vigo il carpatico il flagello della Carpazia il travaglio della Moldavia comando e voglio 🤣
che bel video! Ho scoperto cose che mai mi sarei attesa.
Vi si ama.. punto 💙
ci sta che avete parlato bene di Ghostbusters Legacy, ma a mio parere personale è un film che vive quasi esclusivamente di nostalgia verso i film originali degli anni 80. il finale con Harold Ramis ricreato in digitale è commovente ma non basta per salvare il film. oltretutto dovevano per forza inventarsi che i tre Ghostbusters originali avevano litigato è non si parlavano da anni? oppure che Igort è "impazzito" e si è autorecluso nella sua casa in campagna? secondo me personaggi così storici nella cultura pop non dovrebbero essere ripresi al giorno d'oggi col rischio di snaturarli o deludere le aspettative.
Ma poi non aveva senso che gli altri lo credessero pazzo per aver preannunciato il ritorno di gozer. Ma come? Dopo tutto quello che avete visto, perché dovrebbe essere improbabile? È improbabile nel film che ritornasse ciclicamente. Tra l'altro questo sgonfia la prima vittoria perché vuol dire che non era tale. La verità è che non hanno voluto o potuto sganciarsi da quello che era un canone "sicuro" per il franchise. Senza gozer forse non glielo avrebbero prodotto. Chissà.
🖤
Credo che molto dipenda appunto dall'età che abbiamo quando assistiamo a tali capolavori, noi che siamo stati bambini negli anni 80-90 casualmente adoriamo i vari: Ritorno al futuro, Indiana Jones, Star Wars, Terminator, Robocop, Alien, Arma letale, Jurassic Park, Tremors, Nightmare, Die Hard, Rambo, Karate kid, JCVD, Scuola di polizia, Predator, Rocky, Top Gun, Lo squalo, La storia infinita, Bruce Cambell, Atto di forza e ovviamente Ghostbusters ma quando guardiamo un eventuale sequel, reboot o quant'altro pur fatti discretamente e con il giusto rispetto non riusciamo più ad apprezzarli come avremmo fatto forse un tempo.
O quelli erano effettivamente capolavori inarrivabili e qui bisognerebbe chiedere ai 2000, oppure subentra pesantemente una sorta di effetto nostalgia che non permette alcun paragone tra vecchio e nuovo.
Ci sono eccezioni recenti che riescono nell'impresa (Maverick, Prometheus/Covenant, RogueOne, Rocky 6, Rambo 4) ma sono rarissime, lo stesso Legacy nella parte finale è sicuramente emozionante ma solo per un motivo ben preciso legato ai film precedenti. L'ultimo lo vedrò, ma come molti esperimenti falliti sembra arrivato un po' tardi..
Eagon e il mio personaggio preferito di sempre
Irripetibili anni '80 del cinema, quegli anni ci hanno regalato Ritorno al futuro, Indiana Jones, l'impero colpisce ancora, i goonies, E.T., e gli acchiappa fantasmi ovviamente.... e molti altri che non posso elencare qui. Sono stato fortunato ad essere un bambino a quei tempi, me li sono goduti
Probabilmente ha ragione qualche mio amico che dice che ora è arrivato il momento degli horror del Poohniverse, di The Last of Us (videogioco e serie tv), di Mercoledì e di Resident Evil saga videoludica.
Peccato perché i primi due Ghostbusters mi sono piaciuti tantissimo. Non ho potuto vederli al cinema perché all' epoca ero ancora piccolissimo quindi li vidi in home video. In particolare porterò per sempre nel cuore il primo Ghostbusters (quella OST iconica ❤ ). E Ghostbusters Legacy è stato il primo Ghostbusters che ho visto al cinema.
Mi mancherà quel franchise. Infatti non credo che dopo Ghostbusters Minaccia Glaciale la Sony Pictures andrà avanti con quell' IP.
FILM ICONICI E BELLISSIMI...L'ULTIMO COMMOVENTE, MI SPIACE CHE IL NUOVO NON STIA ANDANDO BENE
Madonna Sigourney quanto era bona negli 80's il mio ❤ per la phica deriva tutto da lei, Kim Basinger e poche altre sono stato fulminato fin da bambino
Da bambino mi piacevano le battute di Venkman, ora a 46 anni trovo quelle di Egon molto più raffinate (quando suggerisce il prezzo a Venkman facendo i segni con le dita)
17:29 un commento intelligente che dovrebbe far riflettere i detrattori dei sequel di tutti i film, a prescindere dal genere
Complimenti per il format, veramente, una cosa , io sapevo che john Candy venne "fatto fuori" per divergenze artistiche, lui voleva caratterizzate il personaggio di luis tully dandogli un accento tedesco ed essere affiancato da due cani , se non sbaglio, dobermann....
Che meravigliosi gli anni 80
dove lo guardo il fan film?
concordo in tutto tanto è vero che il mio promo lavoro è stato l acchiappafantasmi ma ridatemi il tema muiscale anni 80
Zaino protonico, noi redivivi loro redimorti
Venimmo, vedemmo e senza indugio la f******o (Venkmann)
Il maggior esperto in italia di Ghostbusters non ha visto il film per la prima volta al cinema. Ok...
Già!
il film del 2016 è molto più ghostbusters come anima, come stile, come vibes, che quella robaccia per bambini pre adolescenti stile Strangers Things.
scusate ma chi ama i primi 2 film originali, non capisco come faccia a preferire sta roba tipo Goonies coi ragazzini scapestrati, piuttosto che quel perfetto film newyorkese reboot del 2016, con attori presi dal saturday night live, e che rispetta molto di piu ciò che era l'anima dei film originali.
Alla faccia dell'apologia
L'ultimo film inguardabile,manca di patos,manca di emozioni,mancano i comici che vengono dalla strada che fanno comicitá grottesca e al limite dell'accettabile. Il cattivo poi dove stava quando Gozer è apparso? E la vecchia che lo custodiva? Se esisteva giá ai tempi di Gozer perchè non'è andata a dare una mano ai Ghostbuster all'epoca? Vogliamo parlare poi dell'attore che ha fatto Walter Peck? Un buffone che non'è nemmeno minimamente credibile al Walter Peck del primo Ghostbuster, guardatelo su siti pirata che risparmiare denaro
A me il reboot m’ha fatto cagare!!
Se lui è del 1983 io sono Bill Murray in persona.
enti
18
Aggiungi un commento...
@simonnoctu6805
0 secondi fa
Bella serie di ricordi ed aneddoti.
La saga di Ghostbusters é sicuramente una delle migliori mai realizzate.
Però, e lo chiedo con il groppo in gola, perché siete passati dal primo al terzo film, parlando anche della serie animata, senza neppure menzionare il secondo?
Ho visto troppa gente qui in Italia che non lo reputa degno. Invece secondo me, nonostante i suoi problemi, é un grandissimo film! Sicuramente meglio di tanta spazzatura uscita nei successivi trent'anni! Meglio anche del reboot del 2016.
Per me merita il suo posto accanto agli altri prodotti della saga.
Concordo, Vigo è un villain cazzuttissimo, forse c'è una nota di romanticismo eccessivo, però l'intervento della statua della libertà è difficile da scordare, per me sta un passetto indietro.