Non perdetevi gli altri nostri documentari su Roger, Rafa e i grandi del tennis! -Federer-Sampras 2001: quando il mondo scoprì Roger ruclips.net/video/I-4uV015NHQ/видео.html -Wimbledon 2001: la favola di Ivanisevic ruclips.net/video/vXPJXsg4Pho/видео.html -Bergamo 2019: il primo trionfo di Sinner: ruclips.net/video/eQBhEome3pc/видео.html
Impossibile dimenticare quel giorno, in piscina a seguire una gara esaltante di mia figlia, la coda dell'occhio su un'impresa sportiva assoluta, la prova che l'età è solo una cifra su un documento, grazie Roger.
Una partita leggendaria, con due leggende che ritornarono in finale dopo aver affrontato problemi fisici e difficoltà. La rivincita di AO'09. Il Federer del 2017 è probabilmente il miglior Roger visto in campo, insieme a quello straripante degli anni 2004 e 2005. Però con diversi anni in più, non è poca cosa. La Grande Bellezza direi.
La vittoria più bella di tutti i tempi sarebbe stata Wimbledon 2019, se Federer avesse vinto uno di quei due match point. Un match davvero incredibile (tranne il super tie-break del quinto che ha rovinato tutto)
Avrebbe vinto il suo nono Wimbledon a 38 anni e battendo consecutivamente Nadal e Djokovic con pieno merito e giocando divinamente (semi e finale). E' già e sarà sempre una leggenda, ma trasformando uno di quei due maledetti mp...............
Re Roger il Match più duro l'ha avuto contro lo Chef in semifinale Wawrinka era ormai un martello pneumatico e senza quel medical tattico non saprei Io sono Super fan di Roger Lo Chef secondo me ha ❤ immenso Roger Stan vi Amo ❤ Lunga Vita al Re ❤ Il primo a toccare quota 20 Slam Non il più vincente Che Classe Maestro RF
Quel giorno era il mio compleanno e purtroppo non ho visto in televisione quella memorabile finale perché ero al centro commerciale con mia moglie e mio cugino che stava vedendo la partita in televisione mi aggiornava continuamente tramite il telefonino e per me tifoso di roger federe la sua strsmwritata vittoria in finale con fafa Nadal e stato un bellissimo regalo per il mio compleanno. I tennisti che a muro di piu per la loro classe tennistica e per la loro tecnica eccelsa sono roger federer e Adriano panatta. Graxie a loro due ho iniziato a giocare e ad amare il tennis.
@@emy1611 Grazie a te! Tra qualche giorno pubblicheremo documentario su Ivanišević 2001 e un video breve su Federer-Sampras sempre di quel magico Wimbledon. Quindi iscriviti al canale e continua a seguirci 😄
2017 Grandissima annata AO Sunshine Double Wimbledon senza perdere un Set Roger è fatto così Non è un Killer come gli altri 2 2018 finale Indian Weels sembrava fatta contro DelPo e si scioglie a un passo dalla Vittoria Roma Contro Felix Mantilla mi dicevo la Vince anche sotto di 2 set 2019 tasto dolentissimo ❤
Meraviglioso video , unica cosa secondo me la delusione più grande fu Wimbledon 08, nadal lo aveva preso a calci in casa sua dopo due tentativi, Federer ammise che pensò al ritiro dopo quella partita, ma lui e Roger e come la fenice 🐦🔥 e risorto ed è tornato, grazie del video e w il tennis
federer è il più grande sportivo di tutti i tempi... Gli ha solo detto male che murray s'infortunasse, altrimenti lo scozzese faceva 10 slam e gli teneva dietro gli altri due. Ma nulla comunque gli toglie...
Prima di quella partita aveva fatto la storia ed ha fatto innamorare la gente... Quel giorno è entrato nella leggenda. E di fronte ad un' altra leggenda.
Per i tifosi del serbo: ascoltate BENE come si e' evoluto lo svizzero per rimanere ad alti livelli: cambiando allenatori, una parte del suo stile di gioco e rischiando ! Ascoltate bene questo video...
Questa storia rischia di diventare un prequel di Sinner Vs Alcaraz. Credo che sinner abbia una sorta di complesso simile nei confronti di Alcaraz,noi tutti tifosi forse anche, quando vedo avvicinarsi la sfida tra i due inizio a pregare che qualcuno elimini alcaraz, o addirittura che qualcuno elimini prima Sinner.. Assurdo
@@gae_984 si parla di 21 e 22 anni.. Chi era piu forte tra Federer e Nadal? Io dico Federer.. Molti dicono Nadal.. O si considera la classifica atp, o la cosa diventa totalmente soggettiva.. E credo sinceramente lo sia, quindi tu dici alcaraz, io dico vediamo
@@salvatorescarfiglieri3257 certo, sicuramente faremo qualcosa anche su Nadal. Forse cominceremo col racconto della finale di Wimbledon 2008, tu intanto continua a seguirci!
Genio 😂 Ha fatto giocare in ginocchio 5 ore Djokovic con 6 anni di più, Djokovic più giovane del Federer 2019 oggi perde contro Sinner (annientato), si smembra per arrivare ai quarti del Roland Garros al quinto contro Musetti e Cerundolo. Non diciamo bestialità. Non esiste paragone. Rapportare la finale 2019 a quella del 2008 lo possono fare solo i serbi o i tifosi di Djokovic, che spesso coincidono.
Condivido tutto quello che hai scritto. La verità è che roger Federer perse quella sfortunata finale perché nei due mach point che aveva sul suo servizio a disposizione ha avuto anche lui il braccino corto in quel momento a dimostrazione che non è un robot ma un essere umano. Ci rimasi malissimo perché roger Federer meritava di vincere quella finale di wimbledon.
Lo so che è facile parlare dopo, ma quei 2 match point Federer li ha gestiti malissimo.. È stata una semifinale bellissima, giocata ad altissimi livelli da entrambi, Roger aveva tutto il sostegno a favore del pubblico, però quei 2 match point, vuoi per la pressione, l'ansia, l'emozione ecc., furono giocati molto male e Djokovic riuscì a rimontare.
Nel video non viene paragonata la vittoria di Federer a quella dell’Inter 2010, ovviamente. Semplicemente, Filippo, da tifoso sia di Roger sia dell’Inter, dice che sono state le due gioie più grandi della sua vita da tifoso. Penso inoltre che la sua testimonianza di tifoso sia un valore aggiunto per il video. Del resto, sei sei arrivato fino a quel momento, e cioè quasi alla fine del video, vuol dire che almeno sin lì, prima di “cestinarlo”, era piaciuto anche a te…
Il Nole del 2017 non poteva battere Federer, aveva diversi problemi e perdeva da chiunque. In realtà avrebbe fatto bene a Federer, da un punto di vista psicologico e dell'autostima, incontrare Djokovic durante quell'anno in modo da ricominciare a batterlo spesso e sentirsi più forte mentalmente nei suoi confronti. Purtroppo però Nole perdeva così presto nei vari tornei che non arrivava mai ad affrontare Federer.
@@angelonerazzurro7511 Lo soffre soprattutto psicologicamente. Se lo avesse incontrato spesso durante la crisi di Nole del 2017 (e di inizio 2018) lo avrebbe battuto e dominato così tanto che si sarebbe sentito più sicuro di sé e meno intimorito mentalmente negli anni successivi, e probabilmente avrebbe avuto uno slam in più nel 2019. Purtroppo Federer con Nole non gioca al meglio perché è sempre mentalmente bloccato e insicuro contro di lui, da un punto di vista mentale è stato sempre superiore Nole. Federer in generale è sempre stato così con le sue "bestie nere", anche con Nadal, ma con Nadal si era finalmente sbloccato grazie ad accorgimenti tecnici e tattici che lo hanno reso nettamente superiore a Nadal sulle superfici veloci dal 2017 in poi, e questo lo ha aiutato anche mentalmente a temerlo meno.
Ha perso un wimbledon contro Djokovic gia vinto con due match point annullati. Ha vinto tanto federer ma puo recriminare anche tanto. Tante finali buttate via.
Non perdetevi gli altri nostri documentari su Roger, Rafa e i grandi del tennis!
-Federer-Sampras 2001: quando il mondo scoprì Roger ruclips.net/video/I-4uV015NHQ/видео.html
-Wimbledon 2001: la favola di Ivanisevic ruclips.net/video/vXPJXsg4Pho/видео.html
-Bergamo 2019: il primo trionfo di Sinner: ruclips.net/video/eQBhEome3pc/видео.html
A livello sportivo il giorno più bello della mia vita ❤ 29/01/2017❤
Grazie per il tuo ricordo! Speriamo tu possa apprezzare anche il video e continuare a seguirci!
❤
Impossibile dimenticare quel giorno, in piscina a seguire una gara esaltante di mia figlia, la coda dell'occhio su un'impresa sportiva assoluta, la prova che l'età è solo una cifra su un documento, grazie Roger.
Una partita leggendaria, con due leggende che ritornarono in finale dopo aver affrontato problemi fisici e difficoltà. La rivincita di AO'09. Il Federer del 2017 è probabilmente il miglior Roger visto in campo, insieme a quello straripante degli anni 2004 e 2005. Però con diversi anni in più, non è poca cosa. La Grande Bellezza direi.
@@roberto3752 esatto Roberto! E grazie!
Grande Federer e grandi i commentatori che ci hanno fatto rivivere con trepidazione una pagina unica della storia del tennis mondiale!!
@@pierfrancobosio323 Grazie Pier Franco! Spero che continuerai a seguirci anche nelle prossime narrazioni di sport e di tennis!
Ao 17, iw 17, miami 17 il miglior tennis di sempre!
Concordo! Mai vista una cosa del genere. Era sovrumano
IMMENSO E IRRIPETIBILE ROGER VERO MAESTRO DEL TENNIS 🎾🙏
La vittoria più bella di tutti i tempi sarebbe stata Wimbledon 2019, se Federer avesse vinto uno di quei due match point. Un match davvero incredibile (tranne il super tie-break del quinto che ha rovinato tutto)
Avrebbe vinto il suo nono Wimbledon a 38 anni e battendo consecutivamente Nadal e Djokovic con pieno merito e giocando divinamente (semi e finale).
E' già e sarà sempre una leggenda, ma trasformando uno di quei due maledetti mp...............
Concordo pienamente
Canale fantastico!!grande!
@@filippomazzi8667 Grazie di cuore Filippo! Continua a seguirci!
Mamma come l'avete raccontata Brividi 🧊❤️
Grazie Simone! Continua a seguirci!
Re Roger il Match più duro l'ha avuto contro lo Chef in semifinale
Wawrinka era ormai un martello pneumatico e senza quel medical tattico non saprei
Io sono Super fan di Roger
Lo Chef secondo me ha ❤ immenso
Roger Stan vi Amo ❤
Lunga Vita al Re ❤
Il primo a toccare quota 20 Slam
Non il più vincente
Che Classe Maestro RF
Quel giorno era il mio compleanno e purtroppo non ho visto in televisione quella memorabile finale perché ero al centro commerciale con mia moglie e mio cugino che stava vedendo la partita in televisione mi aggiornava continuamente tramite il telefonino e per me tifoso di roger federe la sua strsmwritata vittoria in finale con fafa Nadal e stato un bellissimo regalo per il mio compleanno. I tennisti che a muro di piu per la loro classe tennistica e per la loro tecnica eccelsa sono roger federer e Adriano panatta. Graxie a loro due ho iniziato a giocare e ad amare il tennis.
Grazie Marco per il tuo ricordo e continua a seguirci!
Grazie per questo bellissimo racconto ❤ spero ne farete altri sul tennis (se su Roger ancor meglio ❤)
@@emy1611 Grazie a te! Tra qualche giorno pubblicheremo documentario su Ivanišević 2001 e un video breve su Federer-Sampras sempre di quel magico Wimbledon. Quindi iscriviti al canale e continua a seguirci 😄
Giornata e match indimenticabili❤
2017 Grandissima annata
AO Sunshine Double
Wimbledon senza perdere un Set
Roger è fatto così
Non è un Killer come gli altri 2
2018 finale Indian Weels sembrava fatta contro DelPo e si scioglie a un passo dalla Vittoria
Roma Contro Felix Mantilla mi dicevo la Vince anche sotto di 2 set
2019 tasto dolentissimo ❤
Aggiungerei Olimpiadi 2012 e Wimbledon 19
@@antoniopiras6820 alla finale delle olimpiadi di Londra 2012 arrivò svuotato, dopo la estenuante semifinale di oltre quattro ore contro Del Potro.
Meraviglioso video , unica cosa secondo me la delusione più grande fu Wimbledon 08, nadal lo aveva preso a calci in casa sua dopo due tentativi, Federer ammise che pensò al ritiro dopo quella partita, ma lui e Roger e come la fenice 🐦🔥 e risorto ed è tornato, grazie del video e w il tennis
@@Oriundo19 Grazie a te Alberto! E spero che continuerai a seguirci
@@storienellarena assolutamente,il tennis è l'amore della mia vita (famiglia a parte) 💘
Ho ancora i brividi ❤
Complimenti, splendido video!
Grazie Mauro! Continua a seguirci!
federer è il più grande sportivo di tutti i tempi... Gli ha solo detto male che murray s'infortunasse, altrimenti lo scozzese faceva 10 slam e gli teneva dietro gli altri due. Ma nulla comunque gli toglie...
Mai conosciuto Michael Jordan?
Prima di quella partita aveva fatto la storia ed ha fatto innamorare la gente... Quel giorno è entrato nella leggenda.
E di fronte ad un' altra leggenda.
Per i tifosi del serbo: ascoltate BENE come si e' evoluto lo svizzero per rimanere ad alti livelli: cambiando allenatori, una parte del suo stile di gioco e rischiando ! Ascoltate bene questo video...
Alla sua eta'la priorita'e'rimanere in salute?aveva 95 anni o 35?
Per non parlare del 26 colpi, riprodotto e tradotto in tante di quelle lingue da perderne il conto, filo conduttore: urla belluine dei commentatori.
Questa storia rischia di diventare un prequel di Sinner Vs Alcaraz. Credo che sinner abbia una sorta di complesso simile nei confronti di Alcaraz,noi tutti tifosi forse anche, quando vedo avvicinarsi la sfida tra i due inizio a pregare che qualcuno elimini alcaraz, o addirittura che qualcuno elimini prima Sinner.. Assurdo
@@fabio6947 speriamo non sia così! Pero il pericolo c’è. Grazie e continua a seguirci!
Va be' ma Alcaraz è più forte di Sinner
@@gae_984 beh questo lo so vedrà col tempo, per ora sta dietro
@@fabio6947 anche no si vede già da ora che Alcaraz è di un altro livello
@@gae_984 si parla di 21 e 22 anni.. Chi era piu forte tra Federer e Nadal? Io dico Federer.. Molti dicono Nadal.. O si considera la classifica atp, o la cosa diventa totalmente soggettiva.. E credo sinceramente lo sia, quindi tu dici alcaraz, io dico vediamo
Se avesse avute la testa di djokovic chissà quanto avrebbe vinto
Quella su rafa non la fate australian open 2022 quella e storia
@@salvatorescarfiglieri3257 certo, sicuramente faremo qualcosa anche su Nadal. Forse cominceremo col racconto della finale di Wimbledon 2008, tu intanto continua a seguirci!
La più bella Wimbledon 2019, è mancata la vittoria per il genio di djokovic
Molto bella anche quella semifinale, confermo! La racconteremo!
Genio 😂
Ha fatto giocare in ginocchio 5 ore Djokovic con 6 anni di più, Djokovic più giovane del Federer 2019 oggi perde contro Sinner (annientato), si smembra per arrivare ai quarti del Roland Garros al quinto contro Musetti e Cerundolo. Non diciamo bestialità.
Non esiste paragone.
Rapportare la finale 2019 a quella del 2008 lo possono fare solo i serbi o i tifosi di Djokovic, che spesso coincidono.
Condivido tutto quello che hai scritto. La verità è che roger Federer perse quella sfortunata finale perché nei due mach point che aveva sul suo servizio a disposizione ha avuto anche lui il braccino corto in quel momento a dimostrazione che non è un robot ma un essere umano. Ci rimasi malissimo perché roger Federer meritava di vincere quella finale di wimbledon.
@@marcorotondi7307 l'ha vinta Nole contro tutti quella partita, pochi cazzi
Lo so che è facile parlare dopo, ma quei 2 match point Federer li ha gestiti malissimo.. È stata una semifinale bellissima, giocata ad altissimi livelli da entrambi, Roger aveva tutto il sostegno a favore del pubblico, però quei 2 match point, vuoi per la pressione, l'ansia, l'emozione ecc., furono giocati molto male e Djokovic riuscì a rimontare.
Lui è Dio sceso in terra.
SINNER si deve ispirare Federer
Appena ho sentito il pargone con la champions dell'inda...video cestinato
Nel video non viene paragonata la vittoria di Federer a quella dell’Inter 2010, ovviamente. Semplicemente, Filippo, da tifoso sia di Roger sia dell’Inter, dice che sono state le due gioie più grandi della sua vita da tifoso. Penso inoltre che la sua testimonianza di tifoso sia un valore aggiunto per il video. Del resto, sei sei arrivato fino a quel momento, e cioè quasi alla fine del video, vuol dire che almeno sin lì, prima di “cestinarlo”, era piaciuto anche a te…
@@storienellarenasei stato fin troppo gentile a rispondere...
Solo i veri campioni regalano emozioni del genere e Federer è stato il più grande di tutti
peccato che siete in 4 e dite tutti e 4 la stessa cosa
Ha vinto perché non c’era djokovic
Djokovic c'era, ma ha perso al secondo round con Istomin
Deve ringraziare l uscita di nole...avrebbe perso 3 0 netto
Bel commento , che non c’entra un cazzo 😂
Il Nole del 2017 non poteva battere Federer, aveva diversi problemi e perdeva da chiunque. In realtà avrebbe fatto bene a Federer, da un punto di vista psicologico e dell'autostima, incontrare Djokovic durante quell'anno in modo da ricominciare a batterlo spesso e sentirsi più forte mentalmente nei suoi confronti. Purtroppo però Nole perdeva così presto nei vari tornei che non arrivava mai ad affrontare Federer.
@@andreacd8234la verità è che federer ha sempre sofferto tremendamente nole...
@@angelonerazzurro7511 Lo soffre soprattutto psicologicamente. Se lo avesse incontrato spesso durante la crisi di Nole del 2017 (e di inizio 2018) lo avrebbe battuto e dominato così tanto che si sarebbe sentito più sicuro di sé e meno intimorito mentalmente negli anni successivi, e probabilmente avrebbe avuto uno slam in più nel 2019.
Purtroppo Federer con Nole non gioca al meglio perché è sempre mentalmente bloccato e insicuro contro di lui, da un punto di vista mentale è stato sempre superiore Nole. Federer in generale è sempre stato così con le sue "bestie nere", anche con Nadal, ma con Nadal si era finalmente sbloccato grazie ad accorgimenti tecnici e tattici che lo hanno reso nettamente superiore a Nadal sulle superfici veloci dal 2017 in poi, e questo lo ha aiutato anche mentalmente a temerlo meno.
Ha perso un wimbledon contro Djokovic gia vinto con due match point annullati. Ha vinto tanto federer ma puo recriminare anche tanto. Tante finali buttate via.
È vero, ma come abbiamo detto anche nel video… anche questo lo ha reso molto umano!
Quella è stata veramente buttata alle ortiche. 40-15.... chi se lo dimentica!
Il tennis ,non a caso , è conosciuto come lo sport del diavolo
Il giorno in cui mi sono innamorato del tennis, e tifavo Rafa
"già vinto" mi sa proprio di no... per vincere bisogna realizzare il match point...
Grande roger, mi spiace per tutti gli altri tennisti💪💪😉😉😉
bel video un po meno l autenticita del tifosissimo