Oltre lo specchio - 9. Giubileo 2025: il guscio vuoto della Tradizione
HTML-код
- Опубликовано: 9 фев 2025
- Quale significato può avere un Giubileo nella Chiesa di oggi? ❓ Termini storicamente centrali come indulgenze, penitenza e perdono dei peccati lasciano spazio a inclusività, accoglienza e valori mondani 🌍.
Con don Claudio Crescimanno e don Andrea Maccabiani, riflettiamo su come il Giubileo del 2025 rifletta una Chiesa sempre più orizzontale, rischiando di svuotare di senso questo rito secolare. È ancora possibile recuperare l’autentico spirito del Giubileo e la sua dimensione trascendente? ✝️
💬 Partecipa al dibattito e condividi le tue riflessioni nei commenti!
📺 Iscriviti al canale Stella Maris per non perdere le prossime puntate di Oltre lo Specchio.
Segui la puntata completa con don Claudio Crescimanno e don Andrea Maccabiani e scopri di più sulla crisi della Chiesa contemporanea!
#Giubileo2025 #CrisiDellaChiesa #TradizioneCattolica #Indulgenze #Penitenza #OltreLoSpecchio #StellaMaris #DonClaudioCrescimanno #DonAndreaMaccabiani
Don Andrea ha parlato di tante indulgenze cui i fedeli della Tradizione possono attingere. Manifesto la mia profonda ignoranza dottrinale di questi temi. Sarebbe tanto gradito un approfondimento dell'argomento, onde poter attingere a questi preziosi aiuti...Quindi ben venga, Luigi, se posso permettermi, una puntata sulle indulgenze e su come sfruttare il Giubileo in senso tradizionale! Grazie per il Vostro impegno.
Sarà fatta!
Solo Gesù è la porta della nostra salvezza
esatto. Grazie.
Dopo questa puntata ho deciso di abbonarmi, le citazioni di Don Claudio e Don Andrea sono sempre corrette e documentate, il prof. Girlanda obiettivo e sempre coerente al suo pensiero. Questo canale mi piace e mi da speranza che santi sacerdoti non si piegano alla deriva imposta dal Vaticano.
@@riotkan7265 grazie di vero cuore caro amico!
Ma di quale Chiesa state parlando? Non capisco bene la posizione riguardo alla chiesa cattolica, intravvedo un ombra di sedevacantismo. Mi sbaglio? Le vostreconsiderazioni sono condivisibili, ma lo sguardo generale, secondo me, non tiene conto di quanto accaduto dall'11 febbraio 2013 in poi. Grazie 🙏
@@annamariaangeli3109 quanto accaduto dall’11 febbraio 2013 è un’accelerazione del processo rivoluzionario. Sicuramente un brutale peggioramento. Ma che affonda le sue radici ben prima. Ci permettiamo di consigliarle la lettura di Golpe nella Chiesa di don Marcinella. Per noi è stato un pugno nello stomaco, ma è un libro che apre un mondo… Grazie della sua attenzione, per noi molto preziosa.
Grazie, approfondirò!@@stellamarisgubbio