Godiamoci quest’episodio senza giudizio e pregiudizio, come ogni vissuto messo a disposizione con tanta generosità️️❤️ Qui il libro One More Time in cui Luca si racconta come mai fatto prima: amzn.to/3Tj1bMC ❤️ Tanti espisodi inediti, non presenti in video, sulle piattaforme di ascolto Bella lì ✌🏻
Ciao Luca,bellissima intervista solo chi ha subito certi tipi di violenza in famiglia può capire quello che si vive e quanto segna un essere umano una simile esperienza....geazie❤
Nonostante il padre violento e la brutta situazione in cui è cresciuto questo giovane uomo è diventato una bella persona .....auguro a questa famiglia di trovare pace serenità e gioia...
Alex potrebbe essere uno dei miei figli, nello stesso contesto. Ho infinita stima e amore per questo ragazzo e per voi che avete realizzato questa intervista. Alex ha salvato sua madre, come mille volte sono stata salvata io dai miei figli, e nonostante le denunce: lo Stato ci lascia da soli.
@@LupoBianco-yb6feNon commento mai, ma stasera mi sento di sprecare due parole per te. Solo chi ha vissuto situazioni simili può capire appieno di cosa si stia parlando. Deduco dal tuo commento che tu non abbia passato qualcosa di simile e, se mi sbaglio, ahimè la tua intelligenza emotiva purtroppo non esiste. Motiva la tua risposta la prossima volta.
Non più. Almeno adesso li arrestano,tutela più immediata. Poi Stato nel senso degli aiuti vero, non esiste. Si è completamente soli anche in una società che invece di starti accanto,ti dà la colpa per esserti difesa
Sono rimasto sbalordito dal fatto che non ho mai percepito rabbia nelle parole di questo ragazzo. Ha tutto il diritto per essere incazzato, provare rancore e rabbia per la serenità e libertà di cui è stato privato. Spero che riesca a viversi al meglio la vita, se lo merita. Luca sei un fuoriclasse, non esiste podcast simile al MONDO.
E che rabbia deve avere. Ha ucciso il padre con 36 colltellate. 36 colltellate non sono legittima difesa. 6 anni ha preso poco. Oltretutto non hanno mai denunciato mai parlato con nessuno.
@@Foglie616 Aveva già fatto 18 anni di carcere da innocente viòlentato tutti i giorni...è già tanto che non sia impazzito. Pagherà per tutta la vita quei 18 anni stài sereno...e anche quel 30 aprile...maledetto lockdown.
@@Foglie616 Perché denunciare? Era così bello stare in quell'inferno! E che bisogno c'era di parlare? Nessuno sapeva niente? Pensi veramente che i parenti paterni non si siano accorti di nulla in tanti anni? Pensi che il fratello di lui avrebbe preso le difese della cognata e dei nipoti prendendosi pure qualche cazzotto o coltellata? Se fosse così facile non ci sarebbe violenza domestica né fisica né psicologica da parte di nessun componente delle famiglie, non ci sarebbero omicidi, non ci sarebbero stragi.
@Foglie616 36 coltellate per una vita di soprusi, botte, paura di morire per mano di chi ti dovrebbe amare e tu ti permetti il lusso anche di giudicare?! Non puoi immaginare l'inferno che vivono certe famiglie
@@mirnaluminati1926 poteva denunciare e invece "no" si e sfogato uccidendo. Non è legittima difesa. Anzi si devono vergognare per sfruttare i veri feminicidi per farla franca.
Non ho parole per descrivere la professionalità di tutto questo canale, di questo progetto. Non tutti sono capaci di affrontare questo come molti altri argomenti così seriamente senza mai sfociare in nulla di nocivo. Tutto questo è semplicemente perfetto, a mio parere ovviamente.
Quante volte da ragazza ho pensato alla morte di mio padre,per eliminare violenze tormenti,scontri e urla,urla che ancora oggi sento....oggi è vecchio,mi vergogno di averlo voluto morto,ma vivere in una famiglia problematica ti fa pensare alle peggiori e drastiche decisioni...io capisco questo ragazzo,io ho menato mio padre senza capire che lo stessi facendo davvero,volevo proteggere mia madre,volevo smettere di aver paura di lui e così è stato,ma restera sempre un uomo gravemente disturbato,perseguitato dalle sue ombre mentali,nessuno può aiutare questi individui perché al di fuori sembrano totalmente normali,questo è il vero problema.
Una testimonianza davvero preziosa. Queste storie raccontate in questo formato, lontano dalla tv del dolore che cerca la lacrima per l'audience e dalla giustizia sommaria sono necessarie per questo paese. Grazie!
Caro ragazzo, nato condannato dal padre ad un ergastolo psicologico. Oltre ad augurargli una conferma d’assoluzione, spero raggiunga la pace interiore e un’esistenza libera da fantasmi ❤😊
Questo ragazzo è un eroe. Ha salvato la sua famiglia da un mostro che inevitabilmente li avrebbe uccisi. Auguriamoci che la giustizia comprenda tutto ciò....
Non ci trovo nulla di eroico nel togliere la vita a una persona anche se fosse la peggiore al mondo. Per il resto come dice lui stesso bastava denunciare, ci sono milioni di famiglie disfunzionali e per fortuna oggi esistono consultori famigliari, psicologi e nei casi più seri cliniche psichiatriche. Nessuno è padrone della vita di un’altra persona, siamo una società evoluta o quasi.
@@Xander_91credo che per esprimere determinati giudizi bisognerebbe viverle certe situazioni. Io credo che lui abbia fatto quello che ha potuto nella situazione in cui ha vissuto.
@@Xander_91 questa azione non è stata togliere la vita ad una persona ma è stata una lotta per proteggere la propria vita, quella di un fratello e di una madre. Sono un ragazzo che si è trovato in situazioni molto simili a quelle descritte da Alex, anche io mi sono trovato davanti a un padre con un coltello in mano e ti dico che se avessi avuto la possibilità avrei agito per difesa personale…. non “basta” denunciare perché comunque quella persona rimane in casa, inoltre per rispetto di Alex e di tutte le persone che si trovano in queste situazioni ti chiederei gentilmente di non sminuire e sottovalutare questi contesti, ti invito inoltre a riflettere sul nostro istinto di sopravvivenza
Caro Alex hai fatto quello che andava fatto. Hai salvato la vita a tua mamma, quella di tuo fratello e anche la tua. Ti auguro che tutte le cose belle ti seguano, ti trovino, ti abbraccino e restino con te.
Ciao Luca, ciao tutti. È forte quello che sto scrivendo, peró ancor prima di ascoltare questa intervista provo tanta paura. Paura perchè sto vivendo la medesima cosa, con mia mamma sotto processo perchè ha difeso mio fratello, contro mio padre. Lui, non c'è più. Lo scrivo così, prima di entrare nello studio di terapia. Ho paura di tante cose: di ascoltare, di affrontare, di esprimermi. Del giudizio, pubblico e giuridico. Dei miei sentimenti. Del futuro. Eppure mentre provo terrore, sono sollevata. Sembra così cinico affermarlo nel periodo peggiore della mia vita. Eppure Alex, io mi sento libera. Avrei troppo da dire, e forse è acerbo da parte mia snocciolare tutto in un commento, però io faccio parte di quelle persone che hanno assaporato cosa significa vivere con una bestia, e ne sono uscite indigeste. Mia madre, una donna, che ammazza un uomo violento. "Se lo fa un uomo non va bene, se lo fa una donna si giustifica". A volte le vere vittime sono quelle che rimangono, e chi è morto in realtà non è più morto di chi continua a vivere. Faccio tanti auguri a te Alex, così come li faccio alla mia mamma.
Mi spiace per quello che è successo e che stai vivendo...è comprensibilissimo avere paura e sentire che sì, paradossalmente chi non c'è più è forse chi non ha una pena da scontare, e chi invece rimane si sente fuori posto, o addirittura colpevole. Ma l'importante è tenere bene a mente che la violenza non ha mai giustificazione. Se tua madre si è difesa da essa, è autodifesa, anche se, ahimè, l'autodifesa è stata un atto di violenza (perché non c'è altra soluzione o anche solo perché se ne ha fino alle orecchie). Non mi conosci, ne' io conosco te, ma qualcosa nel tuo modo di scrivere mi ha fatto soffermare...sei comunque riuscita a raccontare tanto di quello che senti, anche in un solo commento...e penso che la chiave per affrontare dei brutti momenti sia proprio buttarla fuori, va benissimo anche in un commento anonimo. E non spaventarti del sollievo che senti, anche se in un momento buio...anzi, è a dimostrazione del fatto che ciò che vivevi era di gran lunga peggio di questo brutto momento; e per quanto sembri sbagliata come sensazione, ha assolutamente senso. Un grande in bocca al lupo, a te e ai tuoi cari, da una perfetta sconosciuta :)
Alex raramente si incontrano persone con una tale dignità. Grazie di essere vivo.Grazie per raccontare questa storia che può certamente essere di aiuto a chi in questo momento sta vivendo la stessa tragedia. Grazie anche a te Luca come sempre tratti argomenti terribili con la consueta delicatezza.
Lo zio che chiede risarcimento??? Ma io boh.... incredibile l'indifferenza di quella famiglia. Forza Alex, speriamo che tu possa finalmente vivere tranquillo e che tutti i tuoi desideri si avverino. Abbi cura di te, meriti il meglio.
Quel padre violento non era così dal nulla, le pretese del fratello dimostrano che la famiglia di origine era marcia già di suo. Sarebbe lo zio a risarcire i nipoti ai quali ha rifiutato l'aiuto quando glielo hanno richiesto.
Mio padre aveva un babbo violento...lui nn ci ha mai toccato, ne noi né nostra mamma...nn ha mai bevuto ne fumato....gran lavoratore che ha ribaltato il passato da dove è venuto.... purtroppo a 61 anni , 8 anni fa , si è tolto la vita, in parte per motivi economici ma sono convinto che tutto si ricollega al passato e alla sofferenza vissuta
Tuo babbo era un sensibile.. ha avuto una percezione talmente tanto delicata da essere l’opposto del suo e credimi è una cosa rara dettata dalla sensibilità ed emotività.. ti abbraccio forte
Mi dispiace moltissimo per ciò che vi è successo 😢 spero che tu farai ancora meglio di tuo papà e che non smetterai mai di sorridere alla vita. Mi raccomando
L'intervista più tosta. L'infanzia e la gioventù sottratta. La vita ipotecata da un peso enorme. Il coraggio. Complimenti Luca. Un podcast come nessuno mai.
Non ho parole per la sofferenza che ha dovuto sopportare questo ragazzo per un padre che la tolta la sua libertà è la sua infanzia .Alex e grande con tanta forza è riuscirà a riscattare la sua vita Grazie Luca sei veramente un grande professionista 🙏🏽💝
Bella e giusta la premessa fatta, per evitare ulteriori polemiche. Alex è davvero un bravo ragazzo, maturo, intelligente, forte. Spero con tutto il mio cuore che possa vivere la sua vita e costruire ciò che desidera come merita❤
@@giuseppe404allora per te è normale ammazzare di botte moglie e figli? L'esasperazione ti porta a fare dei gesti inconsulti.Potrebbe capitare a chiunque.....anche a te!!!
@@giuseppe404 è un ragazzo che ha subìto tanta violenza e che per disperazione ha reagito per non far uccidere sua madre. Ha detto di essersi pentito. Le proprie colpe si possono espìare, l'empatìa invece..quella ce l'hai o non ce l'hai. Ah...Buon Natale
Ho pianto tanto, vorrei tanto abbracciare questo ragazzo e la sua famiglia. Quanto dolore. Bravissimo Luca davvero difficile questa intervista tu sei stato incredibile.
Ho visto la puntata e mi piange il cuore vedere un ragazzo così buono e amante della vita, che ha vissuto un passato così brutto ed ora dover vivere altri anni senza libertà . un grandissimo augurio e che finisca tutto presto
Non ci sono parole. Mi son venute le lacrime nonostante il racconto sia stato sereno. È una persona che trasmette positività e serenità nonostante tutto ciò che ha passato. Posso solo lasciare un forte abbraccio a lui e alla famiglia.
Gran peccato, che debba pagare per una persona, che meritava quella fine, siamo in un paese dove la leggittima difesa a cessato di esistere, questo ragazzo ha avuto il coraggio di fare qualcosa che lo avrebbe accompagnato e lo accomompagnerà per sempre
La frase " ero contento di andare a scuola, di stare a scuola, il problema era tornare a casa" , mi ha colpita tantissimo, perché capisco benissimo la situazione, ho provato le stesse cose anch'io. Anche i miei litigavano ogni santo giorno!
Un episodio stupendo GIUSTO E NECESSARIO! Alex io ho perso mi padre ad aprile 2023, morto di tumore al pancreas, io e lui ci volevamo un bene infinito, ho avuto la fortuna di avere oltre che un padre un vero migliore amico, e quando sento queste storie di famiglie piene di odio rabbia e violenza, mi si spezza quel poco di cuore che mi è rimasto, mi dispiace, ma vedo che stai andando avanti e ti auguro il meglio! Ti ammiro tanto
Anche io ho perso mio padre questo anno e dobbiamo ritenerci fortunati di aver vissuto l'amore come dovrebbe essere.La famiglia dovrebbe essere un posto sicuro e amorevole dove poter crescere e poi con queste radici salde aprirsi al mondo.Siamo stati fortunati..altri invece vivono un inferno e se lo portano dietro tutta la vita e ricercano questo affetto per sempre..i vuoti vanno colmati per poter vivere bene.Ora ha anche l'inferno di una colpa..spero faccia un percorso psicologico per poter risorgere e per potere capire quella rabbia che è sfociata in un gesto irrimediabile..tanti uomini non dovrebbero avere figli come il padre di questo ragazzo,dovrebbero curarsi perché rabbia e violenza portano solo violenza.Un figlio è tutto.. io che sono madre,è parte di me e merita un amore che sia incondizionato,vorrei essere sempre un rifugio per lui,un sostegno,stargli accanto ogni qualvolta chieda il mio aiuto.La generitorialita' è una responsabilità grande, crescere un altro individuo che sia in equilibrio affettivamente ..per poter dare questo bisogna esserlo in equilibrio e saper amare.❤
Alex se leggi questo messaggio, non ti vogliamo bene, Ti amiamo come un fratello❤ La tua maturità è qualcosa di ammirevole, sei un Uomo Vero. Un abbraccio ❤
Ho aspettato di poter ascoltare questa puntata in maniera da non aver interruzioni di nessun tipo. Mi dispiace non poter stringere la mano ad Alex, per esprimergli tutta la mia solidarietà e vicinanza. Sentirgli dire di essere pentito mentre lo si vede così sereno e libero nel racconto, dimostra secondo il mio modesto parere, quanto sia integro come persona e quanto quel gesto sia stato scatenato e non fatto perché voluto. Spero che la giustizia possa fare il suo corso nel migliore dei modi e sono convinto che anche se il verdetto non dovesse essere favorevole, da quello che ho visto e percepito, la voglia di vivere di Alex sarà più forte di tutto. Complimenti a Luca e tutti quelli che lavorano a One More Time per regalarci un prodotto di un livello così alto.
tanta umanità in questa intervista. Grazie, spero che Alex si possa riscattare e donare tanto Amore, tutto l'Amore che il padre gli aveva impedito di sentire
Mamma mia che storia, non la conoscevo ma auguro al ragazzo tanta serenità e forza per il suo futuro a cui giustamente ha diritto. Mancano leggi adatte per tutelare le donne e le vittime in generale dalla psicopatia,perché è di questo che si tratta. Questa intervista ti ha toccato nel profondo e si è sentito il tuo dolore elaborato ma latente,perciò complimenti,sei davvero bravo e ti stai affinando sempre di più,perciò ri-complimenti!
E tutti gli assassini che hanno ucciso solo per il gusto di farlo, e sono tranquillamente fuori, Con la possibilita' di ripetere i delitti? La giustizia umana e' sempre fallace,questa volta e' stata equa! ❤
Ascolto solo oggi, alla luce della condanna di 6 anni e 2 mesi, con immensa commozione e anche rabbia questa delicatissima intervista. So di andare controcorrente ma in tutto il contesto narrato non ho mai sentito dire che la madre intervenisse per difendere i figli mentre loro lo hanno sempre fatto. Mi scuso per questa domanda sicuramente fastidiosa che non vuole essere né una critica né tantomeno un giudizio ma mi è sorta spontanea fin dall'inizio. Ad Alex un abbraccio enorme con il viatico di trovare la giusta serenità più che meritata❤
@@irenemancini5569 nel senso che pur riconoscendo la gravità del gesto compiuto e prendendosi dunque, ogni responsabilità e possibile conseguenza per il suo gesto, dimostra un umanità e sensibilità incredibili
@@martaceciliaroccasilvana6518 sono d'accordo in parte. Nel senso che purtroppo,come ho scritto sopra, il ragazzo, esasperato, ha fatto il gesto che pagherà dentro di sé a vita. E non è una colpa che gli dò. Ma per colpa di altri che non hanno voluto curare un uomo così che per anni era in evidente stato di malattia psichiatrica. E ora chi pagherà è il figlio purtroppo, perché anche se non va in galera, pensi che lui per quanta terapia possa fare, non sarà appesantito da questo fatto? Quindi io denuncerei tutta la famiglia, tranne i figli, che non hanno mai fatto nulla
Mi auguro che questo ragazzo meravigljoso possa ricostruire la sua vita e la sua interiorità nella maniera migliore possibile . Io spero che non venga condannato a 14 anni e che venga assolto perché il suo è stato un gesto di disperazione in difesa delle persone care che aveva vicino .. gli auguro davvero ogni bene . La violenza che ha subito e già stata la sua condanna , la paura , il disagio continuo il dolore per aver avuto un padre che non lo ha amato protetto e cresciuto con l’amore che meritava . Forza Alex 💪🏻❤️
Ma la “Parte civile” che chiede una somma di denaro un po’ di vergogna non la conosce? Auguro una splendida vita a tutti loro, la meritano dopo quello che hanno passato
Puntata intensa, contenuti di altissimo livello, l'ospite di una brillantezza emotiva e acume rari, l'host come sempre sopraffino. Sicuramente il podcast migliore in circolazione
La cosa che mi ha colpito di piu di questa puntata è stata l'integrità di Luca. La sua delicatezza, il suo tocco leggero ma preciso. È stato davvero impeccabile. Bravo. Bravo davvero. Di solito ascolto le puntate su Spotify ma, questa volta, ho voluto vederlo in faccia. Volevo davvero vederlo all'opera e non mi ha deluso.
Un’intervista dolorosa da seguire, grazie Alex per esserti aperto così tanto. Ti auguro di essere assolto e che tu e la tua famiglia possiate essere felici. Vi meritate tutto il bene del mondo ❤️
Uno degli episodi più belli. GRAZIE. Grazie perché tante persone come me hanno empatizzato con questa intervista. Avere in comune un padre “geloso del rapporto di una madre con i figli” o inventare scuse per litigare. Non reagire d’istinto ma trattenere l’ira per scatenare la violenza. Deja vu sofferti ma costruttivi. Alex è da ammirare e per la sua famiglia e se stesso è stato un eroe.
Questi racconti fanno riaffiorare certi ricordi, che strazio! Il coraggio di questo ragazzo è ammirevole, la disperazione purtroppo ti può portare a rovinare la tua stessa vita! Ti sono vicino nel tuo percorso! Ci vuole fortuna a nascere in una famiglia "normale"! Un grande in bocca al lupo ❤
Gli auguro il meglio, e prego affinche' possa essere assolto definitivamente. Che bella persona. Grazie per quest'altra intervista incredibilmente profonda ed emozionante.
Questa intervista mi ha commosso per vari aspetti. Uno di questi è che mi ricorda la mia infanzia. I miei genitori spesso litigavano e mio padre diventava aggressivo. . allora io mi schieravo dalla parte di mia madre... Purtroppo queste situazioni non dovrebbero accadere e invece sono frequenti...
Non riesco esprimere parole. Sento solo il vivo desiderio di augurare ad Alex ogni bene, ed ogni benedizione. Un anima che ha diritto di trovare pace e serenità, oltre a ringraziarlo per una testimonianza cosi lucida, mi sia permesso di dirgli "ti voglio bene". Ringrazio Luca, per la sua maestria nel condurre con estrema delicatezza ed empatia, temi tanto delicati.
Questo padre è colpevole due volte per aver costretto questo ragazzo ad arrivare a questo punto, capisco questo giovane che ha da parte mia tutto l'affetto che posso trasmettere. Mi spiace molto, certi mostri non smettono di fare del male neanche dopo la morte.... ❤❤❤❤
Non finirò mai di dire quanto sia interessante, pazzesco ,istruttivo questo canale,non ci sono trasmissioni televisive minimamente paragonabile a tutto ciò. Luca hai una sensibilità ed una empatia con l'intervistato che non di vede in nessun giornalista meriti i complimenti e anche successo, i tuoi video tengono veramente la mente counvolta e ripeto hai unmodo di intervistare dove l'intervistato si apre con confidenze pure intime...e non lo metti mai a disagio o imbarazzo. Complimenti ancora sei un GRANDE e ovviamente lunga vita a One More Time Grazie peri i contenuti che ci dai la fortuna di ascoltare e guardare. Sei un Grande
Questo ragazzo è stato costretto a risolvere in un modo definitivo ciò che lo stato e la giustizia non avrebbero mai fatto. Una libertà che purtroppo costa un caro prezzo. Ti auguro il meglio, di poter vivere serenamente
Intervista molto difficile, ma trattata con una delicatezza e una “intelligenza” difficilissima da trovare al giorno d’oggi. I miei complimenti, Luca. Sempre più contento di seguirti.
Una delle più belle interviste mai fatte, una delle più belle interviste che ci sarà, anche io ho sentito una sincerità profonda in questo ragazzo, ma solo lui e pochi altri possono sapere che incubo sia passare una vita del genere, Denunciate ragazzi. Denunciate senza se e senza ma. ❤
Spero tanto che verrà assolto. Ho vissuto una situazione molto molto simile con mio padre e so quanto questa sofferenza resti dentro…prenditi cura di te Alex, non smettere mai. Grazie Luca per questa bellissima intervista
Una vergogna costituirsi parte civile non hanno fatto niente per aiutare a non far succedere tutto questo . povera anima buona spero con tutto il cuore che questa vicenda abbia un lieto fine.la, libertà che merita di vivere sto meraviglioso ragazzo ❤
hai salvato la tua intera famiglia e ciò ha avuto un prezzo, ma come hai detto tu.. la vita è troppo preziosa e tu gli hai dato il valore giusto! sei un grande..!
Un intervista fatta da Luca delicata e profonda, che ti fa entrare nella vita di Alex e capire il gesto estremo, complimenti per questa puntata. Alex sii forte e affronta tutto questo a testa alta, ti auguro una vita felice ma sopratutto una vita serena per te, tua mamma e tuo fratello, ve lo meritate.
Mi addolora tanto che un ragazzo così sensibile e ricco, interiormente e intellettualmente, con tutto quello che già ha dovuto passare rischi di finire in carcere per aver difeso la vita, l'unità ed l'amore dei membri sani della sua famiglia, mentre peraltro dovrà comunque sostenere per il resto dell'esistenza il peso di ciò che, suo malgrado, gli è accaduto. Spero che i giudici della cassazione sappiano riconoscere la particolarità del caso e mettersi una mano sul cuore.
Davvero una bella intervista Ho sofferto molto quando raccontava di quella vita di violenza totale e spero vivamente che venga assolto anche negli altri gradi di giudizio Un ragazzo che ha difeso la mamma perché in quel momento non esisteva altra soluzione ❤️❤️❤️
Il format per il sottoscritto già da tempo era fuori discussione nei termini di qualità e per un milione di altri motivi ma questa puntata è da pelle d'oca.... a 60 anni mi ritrovo a commuovermi profondamente per il dramma di questo ragazzo che non sarà mai veramente libero per tutta la sua vita. Grazie Alex e grazie Luca per gli occhi umidi che mi avete donato, ne avevo bisogno......
Luca, non so se qualcuno lo ha detto esplicitamente qua sotto, ma sì, le emozioni e quello che questa intervista trasmette, corrispondono esattamente quello che hai descritto di aver provato quando Alex ha varcato la porta del tuo studio. Grazie per questo podcast e grazie per saper essere come sei e cercare di farlo vedere e comprendere al mondo 🙏🏼
sto guardando questo podcast e da quando incominciato il video fino al termine mi sono venuti i brividi perché è letteralmente la mia stessa situazione famigliare complimenti questo ragazzo che a una grandissima forza lo stimo
DEVI essere ASSOLTO ....Hai già pagato abbondantemente da quando sei nato da un padre probabilmente con gravi problemi psichici, .Ma credo poco in questa giustizia umana, coraggio meriti tutto il meglio . Complimenti a Luca sono tutte interviste piene di umanità e amore
Luca lei è fantastico. L'umanità che ho sentito nella sua voce, nel suo modo di fare, nelle domande che pone ai suoi ospiti, mi lascia senza parole. Bravo... Ad Alex e ai suoi famigliari, auguro tutto il bene che possono ancora ricevere dalla vita. Grazie per questa "intervista"
Questo ragazzo è un miracolo.❤ Chiunque ne sarebbe uscito distrutto.Ha saputo mantenersi integro e determinato a ricostruire la sua vita Rispetto assoluto. Grazie per questo podcast
Mamma mia sembra la storia della mia vita!!! Il mio ex marito faceva uguale, dittatore geloso malato... mi ritrovo in ogni singola parola, sembra che parla del mio ex (anche i rapporti che pretendeva dopo i vari insulti.. senza motivo) Però io ho avuto il coraggio , l'ho denunciato e lui ora sta in carcere e noi sotto protezione. Comunque è vero anche se trovi il coraggio, vivrai sempre con la paura che un giorno ti ritroverà...
Ciao Luca, sono un’ascoltatrice “silenziosa” del tuo podcast, ma sta volta devo veramente farti i complimenti per la scelta dell’ospite e per come l’intervista è stata organizzata. Mentre Alex raccontava delle dolorosissime vicende che ha vissuto, mi sono venuti i brividi. Quante cose semplici diamo per scontate. Anche a distanza di alcune settimane dal primo ascolto non riesco a togliermi questa puntata dalla testa. Complimenti davvero.
Ho pianto....una storia davvero toccante e di una esasperazione ai limiti...t auguro di vivere una vita serena dopo tantissime sofferenze....In bocca al lupo Alex...❤
Mamma mia che puntata 😩😩😩. Non ci sono veramente parole tanto rispetto per il dolore che hanno provato per quasi tutta la vita… che possa continuare in serenità per tutto il suo percorso ora 💋❤️
Quest intervista è veramente preziosa. Sia per il contenuto e sia per il modo in cui è stata condotta. Complimenti a te(scusa ma non conosco il tuo nome) che ti sei posto in modalità ascolto ed empatica. Niente ricerca di sensazionalismi, niente ricerca di dettagli macabri ecc... Ti meriti un abbraccio anche tu per quello che hai passato. Sono genitore. Ho pianto. E sto piangendo ancora. Hai un nuovo iscritto.
Luca, grazie infinite per questo momento❤sono di Torino ed avrei piacere davvero di incontrare Alex per poterlo abbracciare affettuosamente...storia da film...spero, che le coscienze maschili rinsaviscano (ovviamente non tutte). Purtroppo, la violenza sulle donne c'è e, come conferma Alex, lo Stato poco fa' e le forze dell'ordine ancora meno. Grazie per queste divulgazioni❤
che dolcezza infinita è questo ragazzo, Alex che Dio ti benedica,hai vissuto l'inferno invece che l'amore di un papà amorevole, chiunque sarebbe scattato prima o poi.non sei sbagliato,sei solo un ragazzo traumatizzato...che la vita ti sorrida ❤️🫂 auguri piccolo grande uomo
Questa storia mi ha davvero colpito... come si può vivere sotto scacco di un pazzo... non giudico l'atto di Alex, spero solo che la giustizia faccia il suo corso lasciando a questo ragazzo la possibilità di vivere finalmente la sua vita in risarcimento di quell'inferno accanto a suo padre! Alex ti auguro il meglio ❤
Quanta sofferenze caro Alex, e quanta condivisione con te. Delle stesse mancanza, delle stesse paure degli stessi abbracci mancati da chi avrebbe dovuto essere il tuo, il nostro eroe. Ti abbraccio, forte.
Tanto rispetto Alex. Hai raccontato tutto. Hai detto anche cose belle. Ma quella che mi ha colpito di più, che ti sei pentito subito. Che tu stai scontando un ergastolo a vita. Io ti auguro di ❤️ di vivere una vita che ti meriti, tu e la tua famiglia. Mai girarsi dall'altra parte ❤❤❤❤
Piccolo e dolce ragazzo, mi scendono le lacrime mentre ascolto questa storia. Siete delle creature coraggiosa. Spero che tu abbia il meglio dalla vita da adesso in poi, queste cose non dovrebbero mai accadere. Ti ammiro, vi voglio tanto bene, sorridete sempre... Vi meritate il meglio. Abbraccio stretta tua mamma e tuo fratello.
Commovente ragazzi, sono di Torino conosco perfettamente i luoghi menzionati, posso sentire la vibra. Libertà per Alex, non mollare caro. Luca numero 1, contenuto eccezionale da brividi, grandissimo
Caro Alex io ti auguro la piena assoluzione. Il carcere l'hai già passato nella tua vita. Nel tuo racconto ho ripercorso vari momenti della mia vita matrimoniale, per questo abbraccio forte forte te e la tua famiglia. Sei un bravo ragazzo.
complimenti a Luca per la delicatezza , l' empatia e l'umanità che traspare dalle sue parole e dai suoi gesti. Penso che da persone così ci sia solamente da imparare. Mi piacerebbe avere solamente la metà degli strumenti che ha nell'approcciarsi alle persone. Un importante messaggio che passa è che , se vogliamo imparare qualcosa da storie simili, dobbiamo accoglierle senza giudizi . Uno speciale ringraziamento anche ad Alex che ha messo a disposizione di tutti un difficilissimo capitolo della sua storia personale in modo così lucido
Godiamoci quest’episodio senza giudizio e pregiudizio, come ogni vissuto messo a disposizione con tanta generosità️️❤️
Qui il libro One More Time in cui Luca si racconta come mai fatto prima: amzn.to/3Tj1bMC ❤️
Tanti espisodi inediti, non presenti in video, sulle piattaforme di ascolto
Bella lì ✌🏻
Grazie❤
Invita Mario maccione
Ciao Luca,bellissima intervista solo chi ha subito certi tipi di violenza in famiglia può capire quello che si vive e quanto segna un essere umano una simile esperienza....geazie❤
Bellissima intervista, toccante, angosciante. Auguro a questo ragazzo e alla sua famiglia ogni bene
Sei una bella persona,ti auguro di trovare la serenità finalmente❤
La delicatezza di Luca è unica. Ha un'intelligenza emotiva altissima. Chapeau.
Si una grande grande persona
vabbè ma lui è un maestro in questo.
É bravissimo
Effettivamente ha una grande Empatia...molto delicato
Mah
Nonostante il padre violento e la brutta situazione in cui è cresciuto questo giovane uomo è diventato una bella persona .....auguro a questa famiglia di trovare pace serenità e gioia...
E come lo giudichi che è una bella persona? Da 1 ora di chiacchierata sul motivo per cui sta qui?
Mi basta il fatto che ci ha messo la faccia, come si dice,usa parole gentili non lo giudico non lo condanno.buona serata a te
eh si, proprio una bellissima persona sisi
Alex potrebbe essere uno dei miei figli, nello stesso contesto. Ho infinita stima e amore per questo ragazzo e per voi che avete realizzato questa intervista. Alex ha salvato sua madre, come mille volte sono stata salvata io dai miei figli, e nonostante le denunce: lo Stato ci lascia da soli.
Un forte abbraccio ❤
Stronzate.
@@LupoBianco-yb6fe Stronzate cosa?
@@LupoBianco-yb6feNon commento mai, ma stasera mi sento di sprecare due parole per te.
Solo chi ha vissuto situazioni simili può capire appieno di cosa si stia parlando. Deduco dal tuo commento che tu non abbia passato qualcosa di simile e, se mi sbaglio, ahimè la tua intelligenza emotiva purtroppo non esiste.
Motiva la tua risposta la prossima volta.
Non più. Almeno adesso li arrestano,tutela più immediata. Poi Stato nel senso degli aiuti vero, non esiste. Si è completamente soli anche in una società che invece di starti accanto,ti dà la colpa per esserti difesa
Sono rimasto sbalordito dal fatto che non ho mai percepito rabbia nelle parole di questo ragazzo.
Ha tutto il diritto per essere incazzato, provare rancore e rabbia per la serenità e libertà di cui è stato privato.
Spero che riesca a viversi al meglio la vita, se lo merita.
Luca sei un fuoriclasse, non esiste podcast simile al MONDO.
E che rabbia deve avere. Ha ucciso il padre con 36 colltellate. 36 colltellate non sono legittima difesa. 6 anni ha preso poco. Oltretutto non hanno mai denunciato mai parlato con nessuno.
@@Foglie616
Aveva già fatto 18 anni di carcere da innocente viòlentato tutti i giorni...è già tanto che non sia impazzito. Pagherà per tutta la vita quei 18 anni stài sereno...e anche quel 30 aprile...maledetto lockdown.
@@Foglie616
Perché denunciare? Era così bello stare in quell'inferno!
E che bisogno c'era di parlare? Nessuno sapeva niente? Pensi veramente che i parenti paterni non si siano accorti di nulla in tanti anni? Pensi che il fratello di lui avrebbe preso le difese della cognata e dei nipoti prendendosi pure qualche cazzotto o coltellata? Se fosse così facile non ci sarebbe violenza domestica né fisica né psicologica da parte di nessun componente delle famiglie, non ci sarebbero omicidi, non ci sarebbero stragi.
@Foglie616 36 coltellate per una vita di soprusi, botte, paura di morire per mano di chi ti dovrebbe amare e tu ti permetti il lusso anche di giudicare?! Non puoi immaginare l'inferno che vivono certe famiglie
@@mirnaluminati1926 poteva denunciare e invece "no" si e sfogato uccidendo. Non è legittima difesa. Anzi si devono vergognare per sfruttare i veri feminicidi per farla franca.
Non ho parole per descrivere la professionalità di tutto questo canale, di questo progetto. Non tutti sono capaci di affrontare questo come molti altri argomenti così seriamente senza mai sfociare in nulla di nocivo. Tutto questo è semplicemente perfetto, a mio parere ovviamente.
Quante volte da ragazza ho pensato alla morte di mio padre,per eliminare violenze tormenti,scontri e urla,urla che ancora oggi sento....oggi è vecchio,mi vergogno di averlo voluto morto,ma vivere in una famiglia problematica ti fa pensare alle peggiori e drastiche decisioni...io capisco questo ragazzo,io ho menato mio padre senza capire che lo stessi facendo davvero,volevo proteggere mia madre,volevo smettere di aver paura di lui e così è stato,ma restera sempre un uomo gravemente disturbato,perseguitato dalle sue ombre mentali,nessuno può aiutare questi individui perché al di fuori sembrano totalmente normali,questo è il vero problema.
Una testimonianza davvero preziosa. Queste storie raccontate in questo formato, lontano dalla tv del dolore che cerca la lacrima per l'audience e dalla giustizia sommaria sono necessarie per questo paese. Grazie!
Approfondisco qui, in un vocale appena postato sul nostro gruppo Telegram: t.me/podcastonemoretime/196
Gli auguro di essere assolto, si è sacrificato per salvare la sua famiglia, da un pazzo. Ha un cuore d'oro, gli auguro un futuro brillante
sacrificato cosa, è un assassino
Caro ragazzo, nato condannato dal padre ad un ergastolo psicologico. Oltre ad augurargli una conferma d’assoluzione, spero raggiunga la pace interiore e un’esistenza libera da fantasmi ❤😊
Luca, QUESTE sono le puntate degne di One More Time. Anzi, questa intervista è proprio l'emblema dello spirito che da sempre aleggia nel tuo podcast.
Questo ragazzo è un eroe. Ha salvato la sua famiglia da un mostro che inevitabilmente li avrebbe uccisi. Auguriamoci che la giustizia comprenda tutto ciò....
Non ci trovo nulla di eroico nel togliere la vita a una persona anche se fosse la peggiore al mondo. Per il resto come dice lui stesso bastava denunciare, ci sono milioni di famiglie disfunzionali e per fortuna oggi esistono consultori famigliari, psicologi e nei casi più seri cliniche psichiatriche. Nessuno è padrone della vita di un’altra persona, siamo una società evoluta o quasi.
@@Xander_91credo che per esprimere determinati giudizi bisognerebbe viverle certe situazioni.
Io credo che lui abbia fatto quello che ha potuto nella situazione in cui ha vissuto.
@@Xander_91 c'e anche da dire che denunciare dopo cue tutta la vita ti divono come ti ammazzerebbero bon è fsvile
@@Xander_91 questa azione non è stata togliere la vita ad una persona ma è stata una lotta per proteggere la propria vita, quella di un fratello e di una madre.
Sono un ragazzo che si è trovato in situazioni molto simili a quelle descritte da Alex, anche io mi sono trovato davanti a un padre con un coltello in mano e ti dico che se avessi avuto la possibilità avrei agito per difesa personale….
non “basta” denunciare perché comunque quella persona rimane in casa, inoltre per rispetto di Alex e di tutte le persone che si trovano in queste situazioni ti chiederei gentilmente di non sminuire e sottovalutare questi contesti, ti invito inoltre a riflettere sul nostro istinto di sopravvivenza
@@alessiafranguelli1980 chi ti dice che io non parli per esperienza personale?! Abbiamo cenato mai assieme?!
Caro Alex hai fatto quello che andava fatto. Hai salvato la vita a tua mamma, quella di tuo fratello e anche la tua. Ti auguro che tutte le cose belle ti seguano, ti trovino, ti abbraccino e restino con te.
Bellissimo commento ❤
💚mi unisco a questi auguri 💚di cuore e con tante speranze 💚
Ahahaah 6 COLTELLI per circa 30 COLPI.
Ciao Luca, ciao tutti. È forte quello che sto scrivendo, peró ancor prima di ascoltare questa intervista provo tanta paura. Paura perchè sto vivendo la medesima cosa, con mia mamma sotto processo perchè ha difeso mio fratello, contro mio padre. Lui, non c'è più. Lo scrivo così, prima di entrare nello studio di terapia. Ho paura di tante cose: di ascoltare,
di affrontare, di esprimermi. Del giudizio, pubblico e giuridico. Dei miei sentimenti. Del futuro. Eppure mentre provo terrore, sono sollevata. Sembra così cinico affermarlo nel periodo peggiore della mia vita. Eppure Alex, io mi sento libera.
Avrei troppo da dire, e forse è acerbo da parte mia snocciolare tutto in un commento, però io faccio parte di quelle persone che hanno assaporato cosa significa vivere con una bestia, e ne sono uscite indigeste. Mia madre, una donna, che ammazza un uomo violento. "Se lo fa un uomo non va bene, se lo fa una donna si giustifica". A volte le vere vittime sono quelle che rimangono, e chi è morto in realtà non è più morto di chi continua a vivere.
Faccio tanti auguri a te Alex, così come li faccio alla mia mamma.
❤ via la paura! Vivi
Mi spiace per quello che è successo e che stai vivendo...è comprensibilissimo avere paura e sentire che sì, paradossalmente chi non c'è più è forse chi non ha una pena da scontare, e chi invece rimane si sente fuori posto, o addirittura colpevole. Ma l'importante è tenere bene a mente che la violenza non ha mai giustificazione. Se tua madre si è difesa da essa, è autodifesa, anche se, ahimè, l'autodifesa è stata un atto di violenza (perché non c'è altra soluzione o anche solo perché se ne ha fino alle orecchie). Non mi conosci, ne' io conosco te, ma qualcosa nel tuo modo di scrivere mi ha fatto soffermare...sei comunque riuscita a raccontare tanto di quello che senti, anche in un solo commento...e penso che la chiave per affrontare dei brutti momenti sia proprio buttarla fuori, va benissimo anche in un commento anonimo. E non spaventarti del sollievo che senti, anche se in un momento buio...anzi, è a dimostrazione del fatto che ciò che vivevi era di gran lunga peggio di questo brutto momento; e per quanto sembri sbagliata come sensazione, ha assolutamente senso.
Un grande in bocca al lupo, a te e ai tuoi cari, da una perfetta sconosciuta :)
😊😊😊😊😊
@@bebaios grazie di cuore❤️
❤
Alex raramente si incontrano persone con una tale dignità. Grazie di essere vivo.Grazie per raccontare questa storia che può certamente essere di aiuto a chi in questo momento sta vivendo la stessa tragedia. Grazie anche a te Luca come sempre tratti argomenti terribili con la consueta delicatezza.
Lo zio che chiede risarcimento???
Ma io boh.... incredibile l'indifferenza di quella famiglia.
Forza Alex, speriamo che tu possa finalmente vivere tranquillo e che tutti i tuoi desideri si avverino.
Abbi cura di te, meriti il meglio.
Quel padre violento non era così dal nulla, le pretese del fratello dimostrano che la famiglia di origine era marcia già di suo. Sarebbe lo zio a risarcire i nipoti ai quali ha rifiutato l'aiuto quando glielo hanno richiesto.
Caro zio,il risarcimento dovrebbe averlo Alex,per avergli rovinato la vita...avergli rubato anni di felicità
vergognoso lo zio, che non li ha mai aiutati nonostante le richieste, e ora chiede pure il risarcimento. Vergogna a lui e a tutta la famiglia.
Sono cose brutte da dire ma allo zio auguro tanti anni di medicine e altro che 300 k
Sono avvoltoi!
Mio padre aveva un babbo violento...lui nn ci ha mai toccato, ne noi né nostra mamma...nn ha mai bevuto ne fumato....gran lavoratore che ha ribaltato il passato da dove è venuto.... purtroppo a 61 anni , 8 anni fa , si è tolto la vita, in parte per motivi economici ma sono convinto che tutto si ricollega al passato e alla sofferenza vissuta
Ti abbraccio.
❤ ti abbraccio
Tuo babbo era un sensibile.. ha avuto una percezione talmente tanto delicata da essere l’opposto del suo e credimi è una cosa rara dettata dalla sensibilità ed emotività.. ti abbraccio forte
Mi dispiace moltissimo per ciò che vi è successo 😢 spero che tu farai ancora meglio di tuo papà e che non smetterai mai di sorridere alla vita. Mi raccomando
🫂
L'intervista più tosta. L'infanzia e la gioventù sottratta. La vita ipotecata da un peso enorme. Il coraggio.
Complimenti Luca. Un podcast come nessuno mai.
Non ho parole per la sofferenza che ha dovuto sopportare questo ragazzo per un padre che la tolta la sua libertà è la sua infanzia .Alex e grande con tanta forza è riuscirà a riscattare la sua vita Grazie Luca sei veramente un grande professionista 🙏🏽💝
Approfondisco qui, in un vocale appena postato sul nostro gruppo Telegram: t.me/podcastonemoretime/196
Bella e giusta la premessa fatta, per evitare ulteriori polemiche. Alex è davvero un bravo ragazzo, maturo, intelligente, forte. Spero con tutto il mio cuore che possa vivere la sua vita e costruire ciò che desidera come merita❤
Approfondisco qui, in un vocale appena postato sul nostro gruppo Telegram: t.me/podcastonemoretime/196
si tutto bello, è un assassino non dimentichiamolo
@@giuseppe404allora per te è normale ammazzare di botte moglie e figli? L'esasperazione ti porta a fare dei gesti inconsulti.Potrebbe capitare a chiunque.....anche a te!!!
@@giuseppe404 è un ragazzo che ha subìto tanta violenza e che per disperazione ha reagito per non far uccidere sua madre. Ha detto di essersi pentito. Le proprie colpe si possono espìare, l'empatìa invece..quella ce l'hai o non ce l'hai. Ah...Buon Natale
@@sonoAlex puoi romanzarla come vuoi...quello è, un assassino
Massima solidarietà per questo ragazzo. Rimango sorpreso da come riesca a sorridere mentre parla di ciò che ha passato
Ho pianto tanto, vorrei tanto abbracciare questo ragazzo e la sua famiglia. Quanto dolore. Bravissimo Luca davvero difficile questa intervista tu sei stato incredibile.
Ho visto la puntata e mi piange il cuore vedere un ragazzo così buono e amante della vita, che ha vissuto un passato così brutto ed ora dover vivere altri anni senza libertà . un grandissimo augurio e che finisca tutto presto
Non ci sono parole.
Mi son venute le lacrime nonostante il racconto sia stato sereno.
È una persona che trasmette positività e serenità nonostante tutto ciò che ha passato.
Posso solo lasciare un forte abbraccio a lui e alla famiglia.
Gran peccato, che debba pagare per una persona, che meritava quella fine, siamo in un paese dove la leggittima difesa a cessato di esistere, questo ragazzo ha avuto il coraggio di fare qualcosa che lo avrebbe accompagnato e lo accomompagnerà per sempre
La frase " ero contento di andare a scuola, di stare a scuola, il problema era tornare a casa" , mi ha colpita tantissimo, perché capisco benissimo la situazione, ho provato le stesse cose anch'io. Anche i miei litigavano ogni santo giorno!
Un episodio stupendo GIUSTO E NECESSARIO! Alex io ho perso mi padre ad aprile 2023, morto di tumore al pancreas, io e lui ci volevamo un bene infinito, ho avuto la fortuna di avere oltre che un padre un vero migliore amico, e quando sento queste storie di famiglie piene di odio rabbia e violenza, mi si spezza quel poco di cuore che mi è rimasto, mi dispiace, ma vedo che stai andando avanti e ti auguro il meglio! Ti ammiro tanto
Anche io ho perso mio padre questo anno e dobbiamo ritenerci fortunati di aver vissuto l'amore come dovrebbe essere.La famiglia dovrebbe essere un posto sicuro e amorevole dove poter crescere e poi con queste radici salde aprirsi al mondo.Siamo stati fortunati..altri invece vivono un inferno e se lo portano dietro tutta la vita e ricercano questo affetto per sempre..i vuoti vanno colmati per poter vivere bene.Ora ha anche l'inferno di una colpa..spero faccia un percorso psicologico per poter risorgere e per potere capire quella rabbia che è sfociata in un gesto irrimediabile..tanti uomini non dovrebbero avere figli come il padre di questo ragazzo,dovrebbero curarsi perché rabbia e violenza portano solo violenza.Un figlio è tutto.. io che sono madre,è parte di me e merita un amore che sia incondizionato,vorrei essere sempre un rifugio per lui,un sostegno,stargli accanto ogni qualvolta chieda il mio aiuto.La generitorialita' è una responsabilità grande, crescere un altro individuo che sia in equilibrio affettivamente ..per poter dare questo bisogna esserlo in equilibrio e saper amare.❤
Alex se leggi questo messaggio, non ti vogliamo bene, Ti amiamo come un fratello❤ La tua maturità è qualcosa di ammirevole, sei un Uomo Vero. Un abbraccio ❤
Mi associo nella fratellanza
Anche io mi associo nella fratellanza ed auguro ad Alex tutto il.bene possibile, una vita finalmente serena
E felice !❤❤❤❤❤❤
Interviste é riduttivo. Sono dialoghi platonici. Puntata incredibile. E giusta la premessa perché emotività é intima e personale.
Sei un ragazzo meraviglioso. Spero che i giudici oltre alle carte, guardino il tuo grande cuore.
Ho aspettato di poter ascoltare questa puntata in maniera da non aver interruzioni di nessun tipo. Mi dispiace non poter stringere la mano ad Alex, per esprimergli tutta la mia solidarietà e vicinanza.
Sentirgli dire di essere pentito mentre lo si vede così sereno e libero nel racconto, dimostra secondo il mio modesto parere, quanto sia integro come persona e quanto quel gesto sia stato scatenato e non fatto perché voluto.
Spero che la giustizia possa fare il suo corso nel migliore dei modi e sono convinto che anche se il verdetto non dovesse essere favorevole, da quello che ho visto e percepito, la voglia di vivere di Alex sarà più forte di tutto.
Complimenti a Luca e tutti quelli che lavorano a One More Time per regalarci un prodotto di un livello così alto.
tanta umanità in questa intervista. Grazie, spero che Alex si possa riscattare e donare tanto Amore, tutto l'Amore che il padre gli aveva impedito di sentire
Auguro a questo ragazzo tutto il bene e tutto l'amore che merita.
Mamma mia che storia, non la conoscevo ma auguro al ragazzo tanta serenità e forza per il suo futuro a cui giustamente ha diritto. Mancano leggi adatte per tutelare le donne e le vittime in generale dalla psicopatia,perché è di questo che si tratta. Questa intervista ti ha toccato nel profondo e si è sentito il tuo dolore elaborato ma latente,perciò complimenti,sei davvero bravo e ti stai affinando sempre di più,perciò ri-complimenti!
In bocca al lupo al ragazzo. Mi auguro che possa diventare il padre che non ha mai avuto.
Approfondisco qui, in un vocale appena postato sul nostro gruppo Telegram: t.me/podcastonemoretime/196
@@giuseppe404assassino?Ma veramente facciamo?Ha salvato la vita alla madre.Scommetto che uno come te non l’avrebbe mai fatto.
E tutti gli assassini che hanno ucciso solo per il gusto di farlo, e sono tranquillamente fuori, Con la possibilita' di ripetere i delitti? La giustizia umana e' sempre fallace,questa volta e' stata equa! ❤
@@giuseppe404e' un ragazzo molto posato non è un assassino, chissà cosa hanno provato prima di arrivare a un epilogo simile
@@giuseppe404tu invece sei quello intelligente della famiglia
Ascolto solo oggi, alla luce della condanna di 6 anni e 2 mesi, con immensa commozione e anche rabbia questa delicatissima intervista. So di andare controcorrente ma in tutto il contesto narrato non ho mai sentito dire che la madre intervenisse per difendere i figli mentre loro lo hanno sempre fatto. Mi scuso per questa domanda sicuramente fastidiosa che non vuole essere né una critica né tantomeno un giudizio ma mi è sorta spontanea fin dall'inizio. Ad Alex un abbraccio enorme con il viatico di trovare la giusta serenità più che meritata❤
Che vita d inferno ha vissuto questo ragazzo, sua mamma e suo fratello.. vivere in tensione, violenza si comprende solo se si vive.. Siamo con te❤
Eee vero se non si vivono..... nessuno mai le può capire 🥺😞😥
Che ragazzo formidabile.......sono senza parole..questo giovane si merita tutte le opportunità di questo mondo.
E invece è stato condannato colpevole ed è in carcere
22 anni, 22 anni signori. Questo ragazzo accende la speranza per il futuro
Perdonami, in che senso?
@@irenemancini5569 nel senso che pur riconoscendo la gravità del gesto compiuto e prendendosi dunque, ogni responsabilità e possibile conseguenza per il suo gesto, dimostra un umanità e sensibilità incredibili
@@martaceciliaroccasilvana6518 sono d'accordo in parte. Nel senso che purtroppo,come ho scritto sopra, il ragazzo, esasperato, ha fatto il gesto che pagherà dentro di sé a vita. E non è una colpa che gli dò. Ma per colpa di altri che non hanno voluto curare un uomo così che per anni era in evidente stato di malattia psichiatrica. E ora chi pagherà è il figlio purtroppo, perché anche se non va in galera, pensi che lui per quanta terapia possa fare, non sarà appesantito da questo fatto? Quindi io denuncerei tutta la famiglia, tranne i figli, che non hanno mai fatto nulla
@@irenemancini5569concordo e la terapia non sarà solo per l'ultimo gesto,ma per anni di maltrattamenti
Concordo...i carabinieri non arrivano in tempo
Intervista meravigliosa. La delicatezza e la professionalità di Luca sono incredibili. Grazie per questi contenuti.
Mi ha fatto riflettere molto...Chissà quante famiglie si trovano in questa situazione...non potendo/riuscendo a chiedere aiuto!
Giuro che ho pensato la stessa cosa..e mi viene una tristezza infinita
@@leandrachiarello560 già...e aggiungerei, che non bisogna dimenticare la fortuna che si ha nell'avere una famiglia che ti ama per quelli che sei.
Approfondisco qui, in un vocale appena postato sul nostro gruppo Telegram: t.me/podcastonemoretime/196
Mi auguro che questo ragazzo meravigljoso possa ricostruire la sua vita e la sua interiorità nella maniera migliore possibile . Io spero che non venga condannato a 14 anni e che venga assolto perché il suo è stato un gesto di disperazione in difesa delle persone care che aveva vicino .. gli auguro davvero ogni bene . La violenza che ha subito e già stata la sua condanna , la paura , il disagio continuo il dolore per aver avuto un padre che non lo ha amato protetto e cresciuto con l’amore che meritava . Forza Alex 💪🏻❤️
Approfondisco qui, in un vocale appena postato sul nostro gruppo Telegram: t.me/podcastonemoretime/196
Alex, sei un grande uomo, con grande dignità. Ti auguro il meglio da ogni punto di vista, e non dico altro. Grazie per la condivisione. Un abbraccio
È morta una persona pericolosa, sono salve 3 persone innocenti. Questa è giustizia.
È stato dichiarato colpevole, questa è la giustizia italiana
Dichiarato colpevole però, quindi paga in prima persona quella sera😢
Tanta solidarietà e vicinanza ad Alex e alla sua famiglia, grazie per questa intervista vera e toccante.
Ma la “Parte civile” che chiede una somma di denaro un po’ di vergogna non la conosce? Auguro una splendida vita a tutti loro, la meritano dopo quello che hanno passato
Puntata intensa, contenuti di altissimo livello, l'ospite di una brillantezza emotiva e acume rari, l'host come sempre sopraffino. Sicuramente il podcast migliore in circolazione
Sei veramente bravo Luca, hai una delicatezza nell’intervistare pazzesca ❤
Format migliore del mondo !!! Luca Casadei un figo pazzesco dentro e fuori un essere di enorme carisma
La cosa che mi ha colpito di piu di questa puntata è stata l'integrità di Luca. La sua delicatezza, il suo tocco leggero ma preciso. È stato davvero impeccabile. Bravo. Bravo davvero. Di solito ascolto le puntate su Spotify ma, questa volta, ho voluto vederlo in faccia. Volevo davvero vederlo all'opera e non mi ha deluso.
Un’intervista dolorosa da seguire, grazie Alex per esserti aperto così tanto. Ti auguro di essere assolto e che tu e la tua famiglia possiate essere felici. Vi meritate tutto il bene del mondo ❤️
Uno degli episodi più belli. GRAZIE. Grazie perché tante persone come me hanno empatizzato con questa intervista. Avere in comune un padre “geloso del rapporto di una madre con i figli” o inventare scuse per litigare. Non reagire d’istinto ma trattenere l’ira per scatenare la violenza. Deja vu sofferti ma costruttivi. Alex è da ammirare e per la sua famiglia e se stesso è stato un eroe.
Questi racconti fanno riaffiorare certi ricordi, che strazio! Il coraggio di questo ragazzo è ammirevole, la disperazione purtroppo ti può portare a rovinare la tua stessa vita!
Ti sono vicino nel tuo percorso!
Ci vuole fortuna a nascere in una famiglia "normale"!
Un grande in bocca al lupo ❤
Gli auguro il meglio, e prego affinche' possa essere assolto definitivamente. Che bella persona. Grazie per quest'altra intervista incredibilmente profonda ed emozionante.
Questa intervista mi ha commosso per vari aspetti. Uno di questi è che mi ricorda la mia infanzia. I miei genitori spesso litigavano e mio padre diventava aggressivo. . allora io mi schieravo dalla parte di mia madre... Purtroppo queste situazioni non dovrebbero accadere e invece sono frequenti...
Non riesco esprimere parole. Sento solo il vivo desiderio di augurare ad Alex ogni bene, ed ogni benedizione. Un anima che ha diritto di trovare pace e serenità, oltre a ringraziarlo per una testimonianza cosi lucida, mi sia permesso di dirgli "ti voglio bene". Ringrazio Luca, per la sua maestria nel condurre con estrema delicatezza ed empatia, temi tanto delicati.
Questo padre è colpevole due volte per aver costretto questo ragazzo ad arrivare a questo punto, capisco questo giovane che ha da parte mia tutto l'affetto che posso trasmettere. Mi spiace molto, certi mostri non smettono di fare del male neanche dopo la morte.... ❤❤❤❤
Infatti fa tenerezza quando dici di aver ottenuto un ergastolo dopo questo fatto. Perché il fatto rimane come peso sulla sua vita😢
Non finirò mai di dire quanto sia interessante, pazzesco ,istruttivo questo canale,non ci sono trasmissioni televisive minimamente paragonabile a tutto ciò. Luca hai una sensibilità ed una empatia con l'intervistato che non di vede in nessun giornalista meriti i complimenti e anche successo, i tuoi video tengono veramente la mente counvolta e ripeto hai unmodo di intervistare dove l'intervistato si apre con confidenze pure intime...e non lo metti mai a disagio o imbarazzo. Complimenti ancora sei un GRANDE e ovviamente lunga vita a One More Time
Grazie peri i contenuti che ci dai la fortuna di ascoltare e guardare.
Sei un Grande
Questo ragazzo è stato costretto a risolvere in un modo definitivo ciò che lo stato e la giustizia non avrebbero mai fatto. Una libertà che purtroppo costa un caro prezzo. Ti auguro il meglio, di poter vivere serenamente
Intervista molto difficile, ma trattata con una delicatezza e una “intelligenza” difficilissima da trovare al giorno d’oggi. I miei complimenti, Luca. Sempre più contento di seguirti.
Approfondisco qui, in un vocale appena postato sul nostro gruppo Telegram: t.me/podcastonemoretime/196
Una delle più belle interviste mai fatte, una delle più belle interviste che ci sarà, anche io ho sentito una sincerità profonda in questo ragazzo, ma solo lui e pochi altri possono sapere che incubo sia passare una vita del genere,
Denunciate ragazzi. Denunciate senza se e senza ma. ❤
Spero tanto che verrà assolto. Ho vissuto una situazione molto molto simile con mio padre e so quanto questa sofferenza resti dentro…prenditi cura di te Alex, non smettere mai. Grazie Luca per questa bellissima intervista
Una vergogna costituirsi parte civile non hanno fatto niente per aiutare a non far succedere tutto questo . povera anima buona spero con tutto il cuore che questa vicenda abbia un lieto fine.la, libertà che merita di vivere sto meraviglioso ragazzo ❤
hai salvato la tua intera famiglia e ciò ha avuto un prezzo, ma come hai detto tu.. la vita è troppo preziosa e tu gli hai dato il valore giusto! sei un grande..!
Quando Luca parla delle emozioni emana delle vibrazioni cosi forti che si percepiscono ... ❤ Auguro a Alex il meglio dalla vita ❤
Approfondisco qui, in un vocale appena postato sul nostro gruppo Telegram: t.me/podcastonemoretime/196
Un intervista fatta da Luca delicata e profonda, che ti fa entrare nella vita di Alex e capire il gesto estremo, complimenti per questa puntata. Alex sii forte e affronta tutto questo a testa alta, ti auguro una vita felice ma sopratutto una vita serena per te, tua mamma e tuo fratello, ve lo meritate.
Mi addolora tanto che un ragazzo così sensibile e ricco, interiormente e intellettualmente, con tutto quello che già ha dovuto passare rischi di finire in carcere per aver difeso la vita, l'unità ed l'amore dei membri sani della sua famiglia, mentre peraltro dovrà comunque sostenere per il resto dell'esistenza il peso di ciò che, suo malgrado, gli è accaduto. Spero che i giudici della cassazione sappiano riconoscere la particolarità del caso e mettersi una mano sul cuore.
Purtroppo è stato condannato colpevole
Davvero una bella intervista
Ho sofferto molto quando raccontava di quella vita di violenza totale e spero vivamente che venga assolto anche negli altri gradi di giudizio
Un ragazzo che ha difeso la mamma perché in quel momento non esisteva altra soluzione
❤️❤️❤️
Questo ragazzo merita tutta la pace la serenità di questo mondo, glielo auguro con il ❤ buona vita Alex ❤
Una intervista molto toccante, grazie 😊
Il format per il sottoscritto già da tempo era fuori discussione nei termini di qualità e per un milione di altri motivi ma questa puntata è da pelle d'oca.... a 60 anni mi ritrovo a commuovermi profondamente per il dramma di questo ragazzo che non sarà mai veramente libero per tutta la sua vita. Grazie Alex e grazie Luca per gli occhi umidi che mi avete donato, ne avevo bisogno......
Purtroppo è stato condannato colpevole in secondo grado, questa è la giustizia italiana
Luca, non so se qualcuno lo ha detto esplicitamente qua sotto, ma sì, le emozioni e quello che questa intervista trasmette, corrispondono esattamente quello che hai descritto di aver provato quando Alex ha varcato la porta del tuo studio. Grazie per questo podcast e grazie per saper essere come sei e cercare di farlo vedere e comprendere al mondo 🙏🏼
sto guardando questo podcast e da quando incominciato il video fino al termine mi sono venuti i brividi perché è letteralmente la mia stessa situazione famigliare complimenti questo ragazzo che a una grandissima forza lo stimo
Spero tu possa salvarti e salvare le persone a te care❤
DEVI essere ASSOLTO ....Hai già pagato abbondantemente da quando sei nato da un padre probabilmente con gravi problemi psichici, .Ma credo poco in questa giustizia umana, coraggio meriti tutto il meglio . Complimenti a Luca sono tutte interviste piene di umanità e amore
Luca lei è fantastico. L'umanità che ho sentito nella sua voce, nel suo modo di fare, nelle domande che pone ai suoi ospiti, mi lascia senza parole. Bravo...
Ad Alex e ai suoi famigliari, auguro tutto il bene che possono ancora ricevere dalla vita.
Grazie per questa "intervista"
In assoluto la puntata più bella.
Grazie ad entrambi ❤❤
Questo ragazzo è un miracolo.❤
Chiunque ne sarebbe uscito distrutto.Ha saputo mantenersi integro e determinato a ricostruire la sua vita
Rispetto assoluto.
Grazie per questo podcast
Video toccante .Auguro a questo ragazzo e la sua famiglia tutta la serenita' e pace che si meritano.❤
Mi sono rivista tanto in questa storia, la mia famiglia e il mio vissuto sono molto simili. Grazie Alex per aver condiviso, ci si sente meno soli.
Mamma mia sembra la storia della mia vita!!! Il mio ex marito faceva uguale, dittatore geloso malato... mi ritrovo in ogni singola parola, sembra che parla del mio ex (anche i rapporti che pretendeva dopo i vari insulti.. senza motivo) Però io ho avuto il coraggio , l'ho denunciato e lui ora sta in carcere e noi sotto protezione. Comunque è vero anche se trovi il coraggio, vivrai sempre con la paura che un giorno ti ritroverà...
Ciao Luca, sono un’ascoltatrice “silenziosa” del tuo podcast, ma sta volta devo veramente farti i complimenti per la scelta dell’ospite e per come l’intervista è stata organizzata. Mentre Alex raccontava delle dolorosissime vicende che ha vissuto, mi sono venuti i brividi. Quante cose semplici diamo per scontate. Anche a distanza di alcune settimane dal primo ascolto non riesco a togliermi questa puntata dalla testa. Complimenti davvero.
Credo uno dei video più belli su YT.
Ma la differenza è la delicatezza e la competenza di chi conduce.
Buon Natale Luca 🎊
Mi sono venuti i brividi ascoltando questo dolcissimo ragazzo.Sei una forza per la tua mamma e per tuo fratello.
Ho pianto....una storia davvero toccante e di una esasperazione ai limiti...t auguro di vivere una vita serena dopo tantissime sofferenze....In bocca al lupo Alex...❤
Mamma mia che puntata 😩😩😩. Non ci sono veramente parole tanto rispetto per il dolore che hanno provato per quasi tutta la vita… che possa continuare in serenità per tutto il suo percorso ora 💋❤️
Bella intervista. Bravo Luca. Spero che questo ragazzo possa vivere la sua vita.... in serenità!
Quest intervista è veramente preziosa. Sia per il contenuto e sia per il modo in cui è stata condotta. Complimenti a te(scusa ma non conosco il tuo nome) che ti sei posto in modalità ascolto ed empatica.
Niente ricerca di sensazionalismi, niente ricerca di dettagli macabri ecc...
Ti meriti un abbraccio anche tu per quello che hai passato.
Sono genitore.
Ho pianto. E sto piangendo ancora.
Hai un nuovo iscritto.
commovente, tutto
e sempre bello ascoltare le persone, ma oggi in particolare
grazie
Luca, grazie infinite per questo momento❤sono di Torino ed avrei piacere davvero di incontrare Alex per poterlo abbracciare affettuosamente...storia da film...spero, che le coscienze maschili rinsaviscano (ovviamente non tutte). Purtroppo, la violenza sulle donne c'è e, come conferma Alex, lo Stato poco fa' e le forze dell'ordine ancora meno. Grazie per queste divulgazioni❤
Wow, il dramma di vita vissuta di questa famiglia esposto in questo racconto, speriamo serva ad altre famiglie per uscire dai propri incubi. Grazie
Approfondisco qui, in un vocale appena postato sul nostro gruppo Telegram: t.me/podcastonemoretime/196
che dolcezza infinita è questo ragazzo, Alex che Dio ti benedica,hai vissuto l'inferno invece che l'amore di un papà amorevole, chiunque sarebbe scattato prima o poi.non sei sbagliato,sei solo un ragazzo traumatizzato...che la vita ti sorrida ❤️🫂 auguri piccolo grande uomo
Questa storia mi ha davvero colpito... come si può vivere sotto scacco di un pazzo... non giudico l'atto di Alex, spero solo che la giustizia faccia il suo corso lasciando a questo ragazzo la possibilità di vivere finalmente la sua vita in risarcimento di quell'inferno accanto a suo padre! Alex ti auguro il meglio ❤
Quanta sofferenze caro Alex, e quanta condivisione con te. Delle stesse mancanza, delle stesse paure degli stessi abbracci mancati da chi avrebbe dovuto essere il tuo, il nostro eroe.
Ti abbraccio, forte.
Ennesima puntata splendida, complimenti !
Tanto rispetto Alex.
Hai raccontato tutto.
Hai detto anche cose belle.
Ma quella che mi ha colpito di più, che ti sei pentito subito.
Che tu stai scontando un ergastolo a vita.
Io ti auguro di ❤️ di vivere una vita che ti meriti, tu e la tua famiglia.
Mai girarsi dall'altra parte ❤❤❤❤
Bellissima intervista. Spero per te Alex che tutto si risolva per il meglio. In bocca al lupo ❤🍀
Piccolo e dolce ragazzo, mi scendono le lacrime mentre ascolto questa storia. Siete delle creature coraggiosa. Spero che tu abbia il meglio dalla vita da adesso in poi, queste cose non dovrebbero mai accadere. Ti ammiro, vi voglio tanto bene, sorridete sempre... Vi meritate il meglio. Abbraccio stretta tua mamma e tuo fratello.
Commovente ragazzi, sono di Torino conosco perfettamente i luoghi menzionati, posso sentire la vibra.
Libertà per Alex, non mollare caro.
Luca numero 1, contenuto eccezionale da brividi, grandissimo
Caro Alex io ti auguro la piena assoluzione. Il carcere l'hai già passato nella tua vita. Nel tuo racconto ho ripercorso vari momenti della mia vita matrimoniale, per questo abbraccio forte forte te e la tua famiglia. Sei un bravo ragazzo.
Ciò che mi colpisce è il fatto che nonostante tutto continui a dire mio papà.... povero ragazzo
complimenti a Luca per la delicatezza , l' empatia e l'umanità che traspare dalle sue parole e dai suoi gesti. Penso che da persone così ci sia solamente da imparare. Mi piacerebbe avere solamente la metà degli strumenti che ha nell'approcciarsi alle persone. Un importante messaggio che passa è che , se vogliamo imparare qualcosa da storie simili, dobbiamo accoglierle senza giudizi . Uno speciale ringraziamento anche ad Alex che ha messo a disposizione di tutti un difficilissimo capitolo della sua storia personale in modo così lucido
Questo ragazzo ha salvato la vita della madre e del fratello,cosa che dovrebbero fare le forze dell ordine difendere i cittadini .