SMETTERE DI ALLATTARE. COME HO FATTO. Ho smesso di allattare in modo “ dolce” il mio bimbo.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 окт 2024

Комментарии • 24

  • @ilarialambertini9913
    @ilarialambertini9913 2 года назад +4

    Bellissimo video! Che capita anche a fagiolo, perché anch'io sto cercando un metodo lento e dolce sia per me, che per il mio bimbo, per smettere di allattare! Grazie, perché mi ritrovo tantissimo nella tua situazione e nelle tue parole!

  • @Ede_Noir89
    @Ede_Noir89 2 года назад +3

    Grazie per il tuo racconto. Anche io sto smettendo di allattare il mio Leo (2 anni tra un mese). Come te non mi sto dando dei tempi prestabiliti. Da qualche settimana abbiamo iniziato il percorso e siamo riusciti a togliere le poppate 'inutili' ed accetta serenamente i miei rifiuti. Ora mancano quelle dell'addormento pomeridiano, serale e risvegli. 🤞🏻

  • @Saalfeld82
    @Saalfeld82 2 года назад +1

    Potrei sottoscrivere ogni parola del tuo video!

  • @milenacontaldi3782
    @milenacontaldi3782 2 года назад +1

    Grazie per aver condiviso la tua storia... Preziosa. Anche io sto cercando da qualche giorno di diminuire le poppate del mio quasi duenne per volere mio, a volte con successo, altre volte meno. Cercherò di mettere in pratica la tua modalità e chissà se andrà bene allo stesso modo anche a me. Grazie ancora! :)

  • @JoLiEalChiMiE
    @JoLiEalChiMiE 2 года назад +1

    Grazie mille per il video!! Utilissimo!! Potresti fare il video sul lettino montessoriano? Sarebbe davvero utilissimo!!

    • @pilloledinido
      @pilloledinido  2 года назад +1

      Certo, me lo segno e lo faro volentieri 🥰

  • @stefaniaaquaro9762
    @stefaniaaquaro9762 2 года назад +2

    Ciao, grazie mille per la condivisione. Mi rivedo molto nelle tue parole, mi trovo in una situazione simile, anche se non sono incinta, l'allattamento al seno non è più piacevole come prima, e anche lui vedo che non riesce a rilassarsi come una volta. Il tuo video quindi capita proprio nel momento giusto, proverò a prendere spunto dai tuoi tentativi. Posso chiederti che tipo di biberon e tettarella hai offerto al tuo bambino? Il mio non ha mai preso né ciuccio, né biberon, ma vorrei provare come transizione. Ti ringrazio.

    • @pilloledinido
      @pilloledinido  2 года назад +1

      Ho usato sia MAM che Avent con tettarelle con il foro abbastanza piccolo...accettate entrambe (quando decideva lui ovviamente 😅)

  • @veronicaalessandrini84
    @veronicaalessandrini84 2 года назад +1

    Bel video e bellissimo approccio, noi abbiamo iniziato a leggere il libro coccole di latte da un mesetto e abbiamo tolto le poppate inutili, ogni tanto saltiamo anche quelle del pisolino pomeridiano che avvengono solo nel week end, ma sono abbastanza preoccupata per i risvegli notturni che nostro caso sono almeno 4... posso chiederti se il tuo bimbo prendeva già il biberon ogni tanto?

    • @pilloledinido
      @pilloledinido  2 года назад +1

      Ogni tanto con l'acqua ma solo quando voleva lui 😘

  • @eleonoradelgais4153
    @eleonoradelgais4153 6 месяцев назад

    Ciao grazie mille, Isa ha 19 mesi e probabilmente per me è arrivato il momento di togliere il seno. Sono molto stanca e quando si attacca mi da fastidio, non vedo l’ora che finisce di ciucciare, di notte soprattutto, ha una suzione molto superficiale tipo “ciuccio” invece di sera beve il latte e li lo offro volentieri. Volevo chiederti che biberon e latte hai usato?

  • @elisognatrice1923
    @elisognatrice1923 2 месяца назад

    Grazie del video purtroppo di queste tematiche non c’è supporto, la tua storia è simile alla mia di certo prenderò tanti spunti, dove è il video dove racconti come ti sei accorta che eri incinta? Perché anche io desidero un altro bimbo ma sono due anni che non ho mestruazioni( so che nel tuo caso invece le avevi)

  • @brisinspirationbrisildatatani
    @brisinspirationbrisildatatani Год назад

    Grazie per avere condiviso la vostra l'esperienza. Vorrei gentilmente sapere come hai gestito invece il dolore al seno dopo aver smesso di allattare. È stato difficile? Dopo quanto tempo è finito totalmente il latte? Grazie ❤

    • @pilloledinido
      @pilloledinido  Год назад +2

      È stato tutto molto graduale per questo non ho provato dolore e non ho dovuto gestire seno troppo pieno, mastiti o ingorghi...in caso contrario avrei optato per una leggera spremitura manuale giusto per togliere la tensione del seno

    • @brisinspirationbrisildatatani
      @brisinspirationbrisildatatani Год назад

      @@pilloledinido grazie mille per la risposta!🌸

  • @santopumo6573
    @santopumo6573 7 месяцев назад

    Grazie bellissimo video! Anch'io sto iniziando a togliere le poppate inutili,e prende il seno solo per addormentarsi e i risvegli notturni e la mattina al risveglio.
    Vorrei chiederti ma tu hai tolto definitivamente il biberon alla fine? Se si cosa mangia a colazione e la sera dopo cena?
    Mia figlia non accetta il biberon.. Neanche con il mio latte.. E non so cosa darle in alternativa mattina e sera.

    • @pilloledinido
      @pilloledinido  7 месяцев назад

      Proponevo un po’ di latte ma non era necessario il biberon dopo cena in quanto con l’alimentazione/svezzamento veniva soddisfatto :)

  • @nicolabelingheri4839
    @nicolabelingheri4839 8 месяцев назад

    Ciao mi rispecchio tantissimo nella tua storia. Avrei una domanda anche io sono incinta del secondo ed ero curiosa di sapere se il tuo primo a poi cercato ancora il seno una volta nata la seconda bimba vedendoti allattare? Non so come comportarmi se dovesse cercarmi il seno quando nasce il secondo bambino, mi chiedevo come ti sei comportata tu? Grazie mille

    • @pilloledinido
      @pilloledinido  8 месяцев назад

      No, non l’ha più cercato né richiesto 🥰 ha capito perfettamente anche le esigenze della sorellina appena nata

  • @mauraferrati7641
    @mauraferrati7641 2 года назад +1

    Bellissimo video! Ma è possibile fare questo passo senza inserire un biberon!?

    • @pilloledinido
      @pilloledinido  2 года назад

      Certo che è possibile! Per noi è stata una soluzione temporanea...una sorta di "cuscinetto" per ammortizzare la cosa...ogni bambino è a sé