GIFFONE SAN BARTOLOMEO APOSTOLO 25 AGOSTO 2013 DI GIOVANNI TOMARCHIO 1 DA 2

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 авг 2024
  • DESCRIZIONE DELLA FESTA PATRONALE
    La chiesa parrocchiale è dedicata a Santa Maria del Soccorso.
    Tanta e tanta gente di Calabria, rivive a Giffone il suo momento di incontro e e di solidarietà per il culto di San Bartolomeo Apostolo.
    Eccezionale la partecipazione di fedeli che seguono la processione, considerato anche il periodo estivo quando i giffonesi, che per lavoro sono stati costretti ad allontanarsi dal loro paese, vi fanno ritorno per le ferie estive. Una dolce occasione, un piacevole periodo per un rientro in coincidenza con i festeggiamenti in onore del santo amico invocato soprattutto nel momento del bisogno. Quindi l'opportunità di poter esprimere la propria fede verso il santo , radicata e per nulla intaccata.
    I festeggiamenti vengono celebrati il due distinti giorni. Il primo, il 14 agosto quando, di buon mattino, ha inizio un pellegrinaggio che vede la partecipazione di migliaia di devoti al seguito della statua di San Bartolomeo. Meta del pellegrinaggio è il santuario diocesano, intitolato a San Bartolomeo, costruito con i contributi dei giffonesi, in contrada Contura a quota 950m sul Monte Locardi, su un terreno ceduto dall'amministrazione comunale.
    Il santuario gode di un'invidiabile posizione geografica, e per tanto è meta di tanta gente che sceglie di trascorrere una giornata in un ambiente ancora incontaminato. di Giovanni Tomarchio

Комментарии • 2

  • @antoniopascale1582
    @antoniopascale1582 11 лет назад

    Alla mia età non ho mai sentito una banda suonare così male- veramente sconvolgente.
    Non si può trattare Verdi questo modo nell'anno Verdiano (200 anni dalla nascita).
    Il Maestro concertatore meriterebbe un paio di calci in culo.Al mio paese l'avrebbero fatto.

  • @drummerferro5165
    @drummerferro5165 7 лет назад

    BIBBIA:
    Esodo 20,4:
    Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra.