Emergenza rifiuti a Roma: "Viviamo nella spazzatura, tra i topi". Il servizio di Carlo Marsilli. PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU www.la7.it/in-...
E invece si, se avesse voluto un semplice TERMOVALORIZZATORE tutto questo probabilmente non sarebbe successo. A te piace il termovalorizzatore? scommetto di no e pertanto che Roma affoghi nella monnezza e i topi.
@@taniennio3512 Meritarselo per colpa dei cinquestelle però non è giusto, non credi? perchè un popolo deve soffrire per un manipolo di manigoldi che è riuscita ad arrivare al potere semplicemente promettendo denaro facile? io non merito nulla perchè sono di destra, e fortunatamente la destra ora è al governo e se fosse in me imporrei immediatamente la costruzione di non uno ma due termovalorizzatori.
La scelta "eccellente" che avete fatto è li, con il suo bel faccione! Godetevela! Quando frequentavo il Liceo Classico, la mia Prof.ssa di Greco non faceva altro che ripeterci un proverbio: il pesce puzza sempre dalla testa!
Basta solo che ripropongano un Termovalorizzatore che risbuca la Raggi a capo della banda dei cinquestelle a farti capire il perchè meritano di rimanere in quello stato.
@@Parzival224 Non sono solo i grillini ad essere contrari ad un enorme inceneritore costruito davanti Villa Adriana patrimonio UNESCO , nel pieno dell'incontaminata campagna romana con tecnologie superate da decenni. Roma ha già due inceneritori , uno a Colleferro chiuso per le bonifiche e l'ammodernamento dall'era Marino sindaco , l'altro è a Malagrotta privato di proprietà del gruppo Cerroni chiuso per motivi politici si preferisce far smaltire i rifiuti a due note aziende quotate in borsa ,
È davvero triste vedere come Roma, una delle città più belle del mondo, sia diventata così degradata. Oggi, camminando per le sue strade, si incontrano sporcizia, rifiuti di ogni genere come divani, microonde e televisori abbandonati, senza contare escrementi e vomito. La criminalità è diffusa ovunque, e chi non ha le grate alle finestre viene considerato imprudente. Non possiamo permettere che una città con tanta storia e bellezza sia trattata in questo modo. Dobbiamo diffondere la verità e non nasconderla. Roma merita rispetto e cura.
Ho vissuto 7 anni proprio a Roma Est nel periodo 2012- 2018 (amministrazioni Marino e Raggi) nel quartiere Ponte di Nona... uno schifo totale dalla Prenestina, alla Collatina, alla Tiburtina, ecc ecc. Roma città allo sbando e nell'anarchia più totale....😢
Sono stato a Roma non meno di venti volte. In più anni. Il paesaggio della monnezza non cambia. Ma non ho mai visto, e dico mai, un barlume di raccolta differenziata sensata. Zero,zero zero. Portavo con me le bottigliette di plastica, la carta, tutto quello che avevo usato e non c'era una differenziata decente. Cassonetti, quando c'erano, della carta, o plastica, o secco, o vetro, pieni alla rinfusa di tutto a come veniva veniva. Roba a terra dappertutto. Nemmeno in albergo, dove riportavo la mia roba, veniva fatta la differenziata. E per avere le prove è sufficiente guardare le cataste di monnezza qui e là. Tutto preso e buttato insieme. Non ho più preso una bottiglia di plastica a Roma, perché ormai mi sentivo in colpa anch'io. Anche fuori Roma, strada per Tivoli: erba alta sulla soglia delle case. Sporcizia ovunque. Solo qualche sporadica casa aveva la parte sulla strada pubblica pulita e liberata dalle erbe, perché era evidente che i proprietari ci avevano messo del loro per dignità e decenza. E così in altri posti visitati. Tanti tanti. Tralascio le simpatiche tracce di bombolette spray lasciate da sedicenti artisti (vedasi i vicoli di Trastevere...a mero titolo di esempio...dove ci passano tutti a fare almeno due passi), credo motivati da un grande ego, da un altrettanto proporzionale diarroico grafismo parietale compulsivo, da una probabile scarsa frequentazione dei banchi scolastici dove avrebbero imparato a scrivere...sulla carta...e ad avere forse rispetto delle cose degli altri, almeno quelle private se non proprio quelle pubbliche. La calligrafia, le belle arti e le buone creanze vanno imparate a tempo debito. Poi...anche non molto poi ... è tardi. Mi spiace dirlo, ma buona parte del problema è prodotto da molti che poi si lamentano o che comunque non gliene frega una pezza. E con tutto ciò posso anche affermare che ho conosciuto una quantità sorprendente di persone perbene e incredibilmente disponibili, premurose. Ma su questo punto...non so perché...c'è un grande problema generale. Speriamo si risolva perché Roma è un gioiello unico e troppi non capiscono che lo è. "Se lasci in giro le tue cose per casa e sporchi dappertutto, non è sempre colpa della mamma se poi non trovi a posto"
Aggiungo che l'ultima volta che ci sono stato è successo alla prima ripartenza dal lockdown del COVID (luglio 2020?...mi pare) per la mostra di Raffaello. Una sporcizia incredibile. Un ratto morto grosso come tre messi insieme, in una via adiacente ai musei vaticani, è rimasto lì tre giorni nel caldo afoso. Non sappiamo se è rimasto oltre, perché abbiamo girato al largo, poi. Un odore di carogna che portava via il fiato e ti restava incollato nei polmoni. Non c'erano praticamente turisti perché gli stranieri non potevano arrivare. Quindi le scuse stanno a zero. Tutta roba autoprodotta. Marciapiedi , anche nei pressi degli ultravisitati Musei vaticani con le stesse identiche piastrelle rotte da anni e anni. Sempre le stesse. Penso di avere anche le foto... Ormai per cambiarle ci vuole autorizzazione della Soprintendenza perché penso abbiamo acquisito tutela storica come quelle dei fori Imperiali
"il cammino è lungo e paradossalmente oggi siamo sull'esasperazione, se noi nel frattempo cominciamo a pulire la città, con meno esasperazione c'e' meno consenso" Sabrina Alfonsi Assessore ai rifiuti di Roma.
La realtà è che siete inadeguati ai ruoli che voi tutti ricoprite, il vostro caro PD ha solo bombardato con spot da campagna elettorale la situazione di Roma, per TUTTI I 5 ANNI DELL' AMMINISTRAZIONE RAGGI, ADDOSANDO COLPE E FOCALIZZANDO L' ATTENZIONE DELL' OPINIONE PUBBLICA SU QUALSIASI COSA CI FOSSE DI NEGATIVO A ROMA CON L' UNICO INTENTO DI METTERE IN CATTIVA LUCE L' AMMINISTRAZIONE PENTASTELLATA DELLA RAGGI E INVECE, ADESSO CHE ROMA E' SOMMERSA DI PROBLEMI, DI IMMONDIZIA E DI CINGHIALI CHE SI SONO SPINTI FINO NELLE VIE CENTRALI, COME MI RIFERISCONO ALCUNI AMICI ROMANI, DI ROMA NEI GRANDI TG NON SI PARLA PIU'! E' QUESTA LA COSA PIU' LERCIA DI TUTTA QUESTA STORIA, AVETE PASSATO 5 ANNI A PUNTARE IL DITO CONTRO LA RAGGI E LA SUA AMMINISTRAZIONE CON L'UNICO OBIETTIVO DI OCCUPARNE LE POLTRONE, MA SENZA NESSUNA PREROGATIVA COSTRUTTIVA CHE RIGUARDASSE I TANTI PROBLEMI DELLA CITTA' ETERNA! VERGOGNA! VERGOGNATEVI TUTTI! DOVETE DIMETTERVI TUTTI, SINDACO IN PRIMIS!
Ah ah ah l'importante e mandare armi in ucraina ma soprattutto bisogna farsi un esame di coscienza anche solo usando una borraccia per l'acqua verrebbe risparmiata una buona dose di rifiuti se si consumano insaccati conviene prendere un affettatrice fate un po il conto di quanti involucri verrebbero a meno tra carta e plastica o buona volonta di appendere ai pali della luce contenitori in metallo per i mozziconi vedrai che qualcuno li svuota sempre rompere ogni santo giorno affinché mettano isole per la raccolta differenziata ma soprattutto creare un po'di coscienza nei cittadini se aspettate lo stato campa cavallo
NATALINO, lo so che sei talmente SCEMO, che non ci puoi arrivare da solo. Ma, se in famiglia, c'è almeno uno con 2 neuroni, fatti spiegare che i romani, per fortuna conoscono bene la CAZZARA della GARBATELLA e la sua famiglia, per questo, che quando si presenta alle elezioni amministrative, i romani, giustamente la SCHIFANO!!😂😂😂😂 Perché sanno benissimo che suo padre , ha fatto 9 anni di carcere, per spaccio internazionale di droga!!!!😡😡😡😡😡
Cavolo!!! E adesso come sarà possibile incolpare la Raggi!!?
Se c'era la Raggi si parlava nelle TV a reti unificate
Adesso non c'è la Raggi, di chi è la colpa?!?
e' sempre della raggi....🤣🤣🤣🤣 gualtiero E' UN GRANDE.....se la mangia la munnezza
Ma questo sindaco che criticava la raggi cosa sta facendo mandarlo
In galera sarebbe il minimo
Prima quando c'era la Raggi gli rompevano le scatole tutti i giorni, ed ora non parla nessuno, parlano solo ora che sono arrivati al limite.
Ah. Allora non era colpa della Raggi. Chi l'avrebbe mai detto....
E invece si, se avesse voluto un semplice TERMOVALORIZZATORE tutto questo probabilmente non sarebbe successo.
A te piace il termovalorizzatore? scommetto di no e pertanto che Roma affoghi nella monnezza e i topi.
@@Parzival224si magari lo mettiamo a Parioli !! Chissà se va bene !!
@@taniennio3512 Lo vedi che è colpa vostra grillini?
@@Parzival224 ti meriti quello che hai se vivi lì !!
@@taniennio3512 Meritarselo per colpa dei cinquestelle però non è giusto, non credi? perchè un popolo deve soffrire per un manipolo di manigoldi che è riuscita ad arrivare al potere semplicemente promettendo denaro facile? io non merito nulla perchè sono di destra, e fortunatamente la destra ora è al governo e se fosse in me imporrei immediatamente la costruzione di non uno ma due termovalorizzatori.
Almeno nel terzo mondo si vive con meno stress.
Vergognoso
La scelta "eccellente" che avete fatto è li, con il suo bel faccione! Godetevela!
Quando frequentavo il Liceo Classico, la mia Prof.ssa di Greco non faceva altro che ripeterci un proverbio: il pesce puzza sempre dalla testa!
Strano dopo la Raggi non si parla + di Roma neanche 1 giornalista ordini dall'alto?
Basta solo che ripropongano un Termovalorizzatore che risbuca la Raggi a capo della banda dei cinquestelle a farti capire il perchè meritano di rimanere in quello stato.
@@Parzival224 Non sono solo i grillini ad essere contrari ad un enorme inceneritore costruito davanti Villa Adriana patrimonio UNESCO , nel pieno dell'incontaminata campagna romana con tecnologie superate da decenni. Roma ha già due inceneritori , uno a Colleferro chiuso per le bonifiche e l'ammodernamento dall'era Marino sindaco , l'altro è a Malagrotta privato di proprietà del gruppo Cerroni chiuso per motivi politici si preferisce far smaltire i rifiuti a due note aziende quotate in borsa ,
Ai Parioli pure è così? ...
Portatela a palazzo chigi....
È una buona idea, caricate un camion pieno e lo scaricate davanti a palazzo Chigi.🤣🤣🤣🤣
Avete fatto delle ottime scelte, adesso godetevele tutte ☺☺
È davvero triste vedere come Roma, una delle città più belle del mondo, sia diventata così degradata. Oggi, camminando per le sue strade, si incontrano sporcizia, rifiuti di ogni genere come divani, microonde e televisori abbandonati, senza contare escrementi e vomito. La criminalità è diffusa ovunque, e chi non ha le grate alle finestre viene considerato imprudente. Non possiamo permettere che una città con tanta storia e bellezza sia trattata in questo modo. Dobbiamo diffondere la verità e non nasconderla. Roma merita rispetto e cura.
Ho vissuto 7 anni proprio a Roma Est nel periodo 2012- 2018 (amministrazioni Marino e Raggi) nel quartiere Ponte di Nona... uno schifo totale dalla Prenestina, alla Collatina, alla Tiburtina, ecc ecc. Roma città allo sbando e nell'anarchia più totale....😢
Ma ora non mi sembra meglio?
Il sindaco non è degno di governare Roma.
Sono stato a Roma non meno di venti volte. In più anni. Il paesaggio della monnezza non cambia. Ma non ho mai visto, e dico mai, un barlume di raccolta differenziata sensata. Zero,zero zero. Portavo con me le bottigliette di plastica, la carta, tutto quello che avevo usato e non c'era una differenziata decente. Cassonetti, quando c'erano, della carta, o plastica, o secco, o vetro, pieni alla rinfusa di tutto a come veniva veniva. Roba a terra dappertutto. Nemmeno in albergo, dove riportavo la mia roba, veniva fatta la differenziata. E per avere le prove è sufficiente guardare le cataste di monnezza qui e là. Tutto preso e buttato insieme.
Non ho più preso una bottiglia di plastica a Roma, perché ormai mi sentivo in colpa anch'io.
Anche fuori Roma, strada per Tivoli: erba alta sulla soglia delle case. Sporcizia ovunque. Solo qualche sporadica casa aveva la parte sulla strada pubblica pulita e liberata dalle erbe, perché era evidente che i proprietari ci avevano messo del loro per dignità e decenza.
E così in altri posti visitati. Tanti tanti.
Tralascio le simpatiche tracce di bombolette spray lasciate da sedicenti artisti (vedasi i vicoli di Trastevere...a mero titolo di esempio...dove ci passano tutti a fare almeno due passi), credo motivati da un grande ego, da un altrettanto proporzionale diarroico grafismo parietale compulsivo, da una probabile scarsa frequentazione dei banchi scolastici dove avrebbero imparato a scrivere...sulla carta...e ad avere forse rispetto delle cose degli altri, almeno quelle private se non proprio quelle pubbliche. La calligrafia, le belle arti e le buone creanze vanno imparate a tempo debito. Poi...anche non molto poi ... è tardi.
Mi spiace dirlo, ma buona parte del problema è prodotto da molti che poi si lamentano o che comunque non gliene frega una pezza. E con tutto ciò posso anche affermare che ho conosciuto una quantità sorprendente di persone perbene e incredibilmente disponibili, premurose.
Ma su questo punto...non so perché...c'è un grande problema generale.
Speriamo si risolva perché Roma è un gioiello unico e troppi non capiscono che lo è.
"Se lasci in giro le tue cose per casa e sporchi dappertutto, non è sempre colpa della mamma se poi non trovi a posto"
Aggiungo che l'ultima volta che ci sono stato è successo alla prima ripartenza dal lockdown del COVID (luglio 2020?...mi pare) per la mostra di Raffaello. Una sporcizia incredibile. Un ratto morto grosso come tre messi insieme, in una via adiacente ai musei vaticani, è rimasto lì tre giorni nel caldo afoso. Non sappiamo se è rimasto oltre, perché abbiamo girato al largo, poi. Un odore di carogna che portava via il fiato e ti restava incollato nei polmoni. Non c'erano praticamente turisti perché gli stranieri non potevano arrivare. Quindi le scuse stanno a zero. Tutta roba autoprodotta.
Marciapiedi , anche nei pressi degli ultravisitati Musei vaticani con le stesse identiche piastrelle rotte da anni e anni. Sempre le stesse. Penso di avere anche le foto...
Ormai per cambiarle ci vuole autorizzazione della Soprintendenza perché penso abbiamo acquisito tutela storica come quelle dei fori Imperiali
Concordo! Non fa una grinza! È ciò che sonstengo da anni ogni qual volta mi reco a Roma...
La colpa é dei romani... andavo a roma quasi ogni settimana. Sono contento che non ci vado piu.
Gualtieri incapace.
"il cammino è lungo e paradossalmente oggi siamo sull'esasperazione, se noi nel frattempo cominciamo a pulire la città, con meno esasperazione c'e' meno consenso"
Sabrina Alfonsi Assessore ai rifiuti di Roma.
La realtà è che siete inadeguati ai ruoli che voi tutti ricoprite, il vostro caro PD ha solo bombardato con spot da campagna elettorale la situazione di Roma, per TUTTI I 5 ANNI DELL' AMMINISTRAZIONE RAGGI, ADDOSANDO COLPE E FOCALIZZANDO L' ATTENZIONE DELL' OPINIONE PUBBLICA SU QUALSIASI COSA CI FOSSE DI NEGATIVO A ROMA CON L' UNICO INTENTO DI METTERE IN CATTIVA LUCE L' AMMINISTRAZIONE PENTASTELLATA DELLA RAGGI E INVECE, ADESSO CHE ROMA E' SOMMERSA DI PROBLEMI, DI IMMONDIZIA E DI CINGHIALI CHE SI SONO SPINTI FINO NELLE VIE CENTRALI, COME MI RIFERISCONO ALCUNI AMICI ROMANI, DI ROMA NEI GRANDI TG NON SI PARLA PIU'! E' QUESTA LA COSA PIU' LERCIA DI TUTTA QUESTA STORIA, AVETE PASSATO 5 ANNI A PUNTARE IL DITO CONTRO LA RAGGI E LA SUA AMMINISTRAZIONE CON L'UNICO OBIETTIVO DI OCCUPARNE LE POLTRONE, MA SENZA NESSUNA PREROGATIVA COSTRUTTIVA CHE RIGUARDASSE I TANTI PROBLEMI DELLA CITTA' ETERNA! VERGOGNA! VERGOGNATEVI TUTTI! DOVETE DIMETTERVI TUTTI, SINDACO IN PRIMIS!
Ah ah ah l'importante e mandare armi in ucraina ma soprattutto bisogna farsi un esame di coscienza anche solo usando una borraccia per l'acqua verrebbe risparmiata una buona dose di rifiuti se si consumano insaccati conviene prendere un affettatrice fate un po il conto di quanti involucri verrebbero a meno tra carta e plastica o buona volonta di appendere ai pali della luce contenitori in metallo per i mozziconi vedrai che qualcuno li svuota sempre rompere ogni santo giorno affinché mettano isole per la raccolta differenziata ma soprattutto creare un po'di coscienza nei cittadini se aspettate lo stato campa cavallo
Ma allora non era colpa della RAGGI?
Colpa della Raggi
Avete la capa del governo vi potete rivolgere a lla capa de roma
La capa del governo ?
...mi sembra che Roma sia amministratata dal PD se non erro,erro per caso o pure ho ragione, 😂😂😂😂
Colpa di Virginia raggi
Chissà perché dalle mie parti questi problemi non ci sono invece in certe latitudini non si risolvono, già, chissà perché 💩
ROMANI perche dovete manifestare ,tipo francia, delle volte mi chiedo perche' una capitale ridotta cosi,bravi pd
dagli con sto pd
Avete scelto il collega della Raggi ben vi sta
NATALINO, lo so che sei talmente SCEMO, che non ci puoi arrivare da solo. Ma, se in famiglia, c'è almeno uno con 2 neuroni, fatti spiegare che i romani, per fortuna conoscono bene la CAZZARA della GARBATELLA e la sua famiglia, per questo, che quando si presenta alle elezioni amministrative, i romani, giustamente la SCHIFANO!!😂😂😂😂 Perché sanno benissimo che suo padre , ha fatto 9 anni di carcere, per spaccio internazionale di droga!!!!😡😡😡😡😡