I retroscena dell'incidente di Alberto Naska
HTML-код
- Опубликовано: 7 фев 2025
- Il giorno in cui Alberto Naska ha corso a bordo della sua Legends Car ed è stato buttato fuori pista per ben tre volte, c'eravamo anche noi. Il caso vuole, infatti, che proprio quella giornata fosse stata scelta da Alberto, perché MOW lo seguisse per un intera giornata di gare. È così che ci siamo presentati a casa sua la mattina, abbiamo curiosato tra le sue cose e ci siamo recati con lui in pista, ignari di quello che sarebbe successo. Ecco qual è il dietro le quinte della gara più assurda della sua carriera.
Leggi tutta l'intervista ad Alberto Naska su MOW a questo link:
mowmag.com/cov...
Segui MOW su Instagram: / mow_mag
Intervista e riprese di Alberto Capra - / alberto_capra
Montaggio di Camilla Pellegatta - / camiskincat
#albertonaska #legendcars #incidente
Il modo di fare di Gianluca Borghi è spettacolare, da insegnare a chiunque. "Fa niente! Ci divertiamo!" Chapeau Gianluca, Chapeau
Giustissimo
E sinceramente ho seguito il video di Naska che apprezzo molto e seguo sempre
Ma il “fa niente un cazzo” io non lo avrei mai detto, semplicemente per l’educazione e l’età dell’altra persona
Un “ben detto guardiamo avanti” sarebbe stato meglio, anche se non lo pensi
@@motorscartalks non avrebbe dovuto dirlo semplicemente perchè la colpa era totalmente sua.
@@motorscartalks si chiama ironia, difatti l'ha detto sorridendo...
@@00Stefi001 nono, quando spiegava la dinamica dell' incidente era tremendamente serio.
Lui è davvero convinto di avere ragione.
@@Sinixter84 una cosa è il video di naska, questo video è tutt'altra cosa... ti ricordo che sgtiamo commentando una frase detta in questo video in quella circostanza...
Gattiiiiiiiiii 🥰
Miciii😍❤️
Non c entra assolutamente nulla con il video, ma purtroppo il mio gatto ha i reni andati e ha preso una trombosi ( non so i termini specifici), ma quanto ca**o sono alte le cure mediche per gli animali? So che è un lavoro difficile, impegnativo, e so che non sono come gli umani, però mi hanno chiesto 500€ per la clinica (che può essere solo privata, non esiste, almeno nel mio paesino, una clinica pubblica), e altri soldi per le varie visite, io non navigo nell oro e ho chiesto aiuto a destra e sinistra, ma per chi non se lo può permettere deve per forza portarlo a uccidere? Non ci sarà mai la possibilità di avere l assistenza sanitaria come per noi? In base magari all isee paghi più o meno?
Scusatemi lo sfogo
Naska come si fa a correre sulle Predators ?
Alberto, stavi mica a TS qualche giorno fa, se si ti ero dietro in macchina 😃
@@Strat_Twelve_in_Pit_Lane potevi tamponarlo tanto ormai è abituato
Ciao! Ti ringrazio molto per questo mini documentario, qualita video/montaggio pazzesca e molto piacevole da vedere, è stato super interessante non tanto per i "retroscena" della gara che già avevamo visto a questo punto, ma per la giornata tipo che ci fa un po immergergere in un altra realtà, e a me piace da matti!
Tanto di cappello ad Alberto che è stato anche troppo calmo per quello che è successo, ste cose mi fanno venire il nervoso solo a guardarle
Borghi ė un grande rappresenta ciò che dovrebbe essere sempre il Motorsport soprattutto nelle categorie amatori cioè si fa per divertirsi e fare divertire chi segue le gare
Borghi e proprio un signore c'è niente da fare
Si hai perfettamente ragione!
Però il rosicone di Merli è da straccio di licenza.
@@messier798 sai che forse non era Merli con la macchina rossa
@@Maggio1608 no no, era lui! Subito dopo l'incidente merli ha privatizzato l'account di Instagram e cancellato quello sopra you tube apparte che per quanto hanno oscurato la sua faccia e modificato la voce si sente che è lui, dopo la gara quando si è avvicinato a Naska per giustificarsi.
@@Maggio1608 e poi la macchina è di sua proprietà, ci gareggia da anni, che fai la presti o la noleggi a qualcuno che te la distrugge?
@@messier798 A meno che abbia qualche secondo nome che io non so ma nella clip lo chiamano Loris non Davide (appunto Merli)
Questo video è molto interessante perchè fa vedere tantissimi altri dettagli che mettono in diversa prospettiva ciò che si percepisce dai video di Alberto, che dà ovviamente le sue ragioni e taglia "a mò di Iena" qua e là per provarle e farle percepire a chi guarda. Qui invece si vede, nella circostanza con Borghi (in cui Alberto doveva per forza pensare di aver ragione), che un SUO uomo squadra gli dice "Dai Albi, hai iniziato la frenata che non avevi neache la tua ruota dentro il suo paraurti posteriore!!". Il che già dice tutto. E poi Borghi, (che è un signore, perchè con sta storia che "il regolamento dice..." Alberto lo ha gia buttato fuori 2 volte), ancora, che gli dice "Bello, per correre bisogna fare una cosa semplice...stare con le ruote sull'asfalto!". Tutte questi piccoli ma importanti dettagli di come sono andate le cose VERAMENTE non ci sono mai - per ovvie ragioni - negli story telling di Alberto che deve dirci come è andata SECONDO LUI. E di certo non può sempre passare per uno che fa cazzate ogni volta che entra in pista...altrimenti ciao ciao lavoro.
In summa, Naska è un gran caro bravo ragazzo, sono sempre stato dalla sua parte (tranne quando si lamenta sempre) e l'ho anche aiutato quando ha chiesto...ma nei racconti delle sue pistate sta prendendo una piega che va bene con i ragazzetti, non con gente adulta pensante.
PS: dettaglio piu bello--> il povero cristo che manda lui e l'innominato a prenderla in culo, visto che è stato sbattuto fuori per le loro scaramucce!XD
Se non fosse un pilota in generale corretto e veloce non sarebbe a correre con le Euronascar e ancora con le Legend Cars. Tutti sbagliano, ma comunque lui ha ammesso i propri errori nel video di quella gara, e comunque secondo me lo spazio c'era e Borghi lo chiude leggermente. Poi era comunque un azione veramente al limite, ma ci poteva stare come attacco per me
A prescindere dall'incidente ho trovato parecchio interessante il retroscena della giornata.
Ps: al minuto 16:00 il tizioche da dietro vi manda a stendere mi ha ucciso !!
Spe... Ma inte.di quello con la tuta nera che si è trovato in mezzo al fuoco?
@@andreacaproni9305 si
Che ci faceva li il capellone?ma soprattutto che voleva?ha visto la telecamera e far notare che quel codino li può accompagnare solo?
@@lex9727 quello probabilmente è stato il tipo che era stato buttato fuori per colpa della disputa tra Naska e l'altro
@@dantealighieri6992 buttato fuori per la disputa ? è quello altro che tampona appositamente ripetutamente ,rompe la macchina e li va addosso mandandolo fuori .
Non pensavo che aveste meno iscritti di me ahah, siete bravissimi, ne meritate almeno 100 volte di più
Scusami tu hai 700.000 iscritti? Ahahaha naska ne ha 650.000 circa.
@@f1-alcide-tv no ahah quando hanno postato il video e l'ho guardato io avevano 25 iscritti (io ne avevo 50), ma sapevo che sarebbero cresciuti in fretta
@@f1-alcide-tv naska non l'ho mai citato
Con Borghi, grande persona, non credo sia sua la colpa, ma quello con la macchina rossa, deve essere radiato dalle corse, nettamente inferiore, e fai il matto, piu di una volta? Oltre i danni che fai, rischi con la vita e la salute di chi e' piu veloce di te?, assurdo
Comunque borghi senior veramente una bravissima persona, poche persone mi riescono a stare così simpatiche
Nel dubbio io sto col pilota che ha mandato a fanculo tutti. 😂 Povero sarà più incazzato di Naska e il pazzo messi insieme!
poret ci è andato di mezzo e non c'entrava nulla
e la tipa che si è capottata?
@@LLOYD3D Cazzo è vero, spero non si sia fatta male.
Ma perché nel dubbio se è tutto filmato e si vede bene con le prove che quello ha sbagliato dall'inizio e se l'è presa con Naska ingiustamente?
@@KillZoNe_Logan il primo incidente è colpa di Naska, il secondo è stata una vendetta da radiazione
16:06 Grande capo Indiano invita i visi pallidi a lasciare il territorio
Aahahahahahahah è vero!!!!😂😂😂😂😂😂
Commento sottovalutato ahahahaha
La cosa bella è che si è incazzato quello con la macchina rossa facendo il pazzo, dove obiettivamente Albe era già affiancato e aveva ragione, e non Borghi dove Albe gli è entrato a cannone in fiancata, ovviamente a torto. Robe da pazzi. Spero allontanino quel tipo da qualsiasi evento.
Mowmag sta a naska come drive to survive sta alla formula 1
Fino a due settimane fa non avevo idea di chi fosse Naska. A me sembra che sia uno che si fa un mazzo cieco sempre col sorriso. Il fatto che ci sia stato un gruppo di "professionisti" del settore che si siano trovati da soli in un live per sparlare di lui come delle zabette zitelle invidiose è veramente triste ed indicativo del loro effettivo livello di sportività, nonché di umanità.
Grande albe continua così..il tuo essere calmo tranquillo e mai sopra le righe ti ripagherà ne sono sicuro e poi secondo me te lo meriti!..si vede che sei un bravo ragazzo,otterrai tutto,vai tranquillo!!!🏍🏍🏍🏎🏎🏎 chuss.
Ma che figata è sto canale! Iscritto immediatamente
il tipo con la tuta nera: 90 minuti di applausi!!! @albertonaska
13:57 belle le due 458italia dietro😍😍
In questo video c'è un grande spoiler che riguarda le smartt
La coppa sulla mensola col 1
Naska ha vintoooooooo
quando vedi al minuto 11:11 Albon che dalla F1 e finito ad aiutare Naska a mettere go pro.
Un upgrade non da tutti😂
Gran bel video, e bella anche così la giornata di gare di Naska
Come Netflix porta iella ai piloti di F1, qui vedo la stessa scena 😂😂😋
Da pazzi quello che ha detto quell'assassino con la macchina rossa
Solo una domanda: in queste gare i commissari di pista e la direzione gara ci sono? Se si, cosa ci stanno a fare?
solo in questo video mi sono reso conto di quanto siano piccole le legend! :D
Idem!!!
Siete come Netflix quando segue qualche team in formula1 per una gara UAHAHAHAH
Meritate migliaia di iscritti
Belli però sti retroscena... ci stanno un sacco
Con borghi hai sbagliato te e dovresti ammetterlo. Comunque è bello come ci abbiate scherzato su. Grandi. Quello con l'auto rossa sono contento l'abbiano bandito. Spero per sempre
Video fantastico 😍
Una cosa sto capendo guardando i video di Naska: lui ha sempre ragione o meglio, lui non ha mai torto.
Imbarazzante come cerchi di avere ragione dopo aver buttato fuori borghi.
Davvero senza vergogna.
@@Sinixter84 😶
@@Sinixter84 Però poi non guardi quello successo dopo con l'altro pilota, dove si è comportato da signore? Guardi solo quello che ti fa comodo solo perché ti sta sulle palle o sei invidioso?
Poi nel video di quella gara lui si è scusato e ha ammesso l'errore, ma comunque secondo me lo spazio c'era e Borghi chiude leggermente, ma ci sta comunque criticarlo almeno in questo caso. Tutti comunque sbagliano nella vita, non siamo perfetti, basta solo che non capiti spesso e lui è veramente raro sbagli
@@LucaSim00 Però poi non guardi quello che è successo prima con Borghi, dove si è comportato da animale? Guardi solo quello che ti fa comodo solo perchè ti sta simpatico o sei un fanboy.
Tutti comunque sbagliano nella vita, non siamo perfetti basta solo avere le palle ed il buonsenso per ammettere gli errori e lui è veramente raro lì ammetta.
C'è chi viene qui da naska e chi mente
Anche perché sto canale ha 85 iscritti
@@MatteoLorandi esatto 😂😂
@@MatteoLorandi adesso 200😂😂
No io no ahahah, mi stavo vedendo un video che non c'entrava assolutamente niente ed era tra i consigliati ahaha...però avevo comunque visto il video di Naska
Consiglio di mettere il numero di iscritti privati così la gente non si condiziona e lascia il follow
Per tutti quelli che dicono "è Davide Merli", se fosse realmente lui, come è possibile che il tipo poco prima di dire "Dai Albi" e portarselo via dica "dai Loris?"
Beh se non fosse stato merli avrebbe semplicemente potuto dirlo al posto di chiudere qualsiasi tipo di social lasciando pochi dubbi sul chi fosse veramente
è loris rosati
@@danielemenichini3930 esattamente, ha chiuso anche il canale RUclips
@@dantealighieri6992 serio???? perchè??? dove l'ha detto??
Perché il vero nome sarà Loris Davide Merli 🤣🤣🤣
Al minuto 16.16 dove dice dai Loris fa già capire chi guidava l auto 95 quindi tutti i mascheramenti sono nulli 🤣🤣
Ero appena giunto alla stessa deduzione. Verificare online, poi, è un attimo. Se vi preme tener coperta la cosa, meglio bippare il pacere.... Poi fate come volete, ovvio.
Auto e abbigliamento di Davide Merli, escluse le scarpe che sono di Loris Rosati. Se è stato davvero Rosati sono profondamente deluso, Merli non lo conosce nessuno a differenza di Rosati stesso.
Mi sembra strano da un tipo come Rosati una cosa simile però sentendo il nome Loris mi ha fatto dedurre quello
@@alessandrotorino1466 Anche a me fa strano, se davvero è stato lui mi ha proprio deluso come persona.
Mow porta sempre Alberto naska daiii !!
Bel inserimento complimenti👏👏👏
Bel video grazie
mi fa morire come Naska ogni volta che si cita il lattosio ci tenga a specificare il perché non lo può mangiare😂😂😂😂😂😂
17:10 si vede chiaramente quanto gli rodeva il culo giustamente,io lo avrei ucciso e non sarei riuscito a tornare in macchina. Lui con malcontento e mezzo sorriso se ne va. Grande naska
Naska è una bravissima persona.
Comunque bellissima la maglia di naska
Ciao potresti dirmi che settaggio usi per go-pro in pista con la moto? Ho una hero 9 grazie saluti
Quel pagliaccio della macchina rossa frustrato dalla vita …troverà quello del formaggio come si suol dire tranquillo 😉
Io, se ero Alberto, lo gonfiavo come una mongolfiera…altroché…È STATO UN SIGNORE!
Be l'incidente è una cosa fortuita o non prevista, qui di incidente c'è ben poco, è vendetta di un poverino che non è capace in tutti i sensi
Solo a me triggera il fatto che, in un'auto con l'abitacolo così piccolo, il posto di guida non sia perfettamente al centro? 🤣
Quello è pazzo da legare!!!
Cit.Siete montati sopra a me.Fantastico🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Giù il cappello per Gianluca Borghi. Che signore.
Non ho capito se la persona con cui Naska discuteva è quello che è stato sorpassato in gara 1 e poi c’è stato il contatto. Oppure se è quello di gara 2 che lo tamponava sempre.
Gara 2.
È lo stesso. Il pazzo ha ritenuto che la manovra di naska fosse illecita e ha deciso di vendicarsi in auto come un coglione. Se aveva le palle, lo avrebbe affrontato con le mani prima di gara2.
Ciao naska...xke una volta non fai una gara in kart 125 a marce? Ciao 😉
ma gli auricolari li avevi attaccati sulla luna ?
Ma quello scavezzacollo con l'auto rossa l'hanno radiato dall'automobilismo?
Da quello che hanno detto gli organizzatori delle legends lo hanno bandito dal campionato ma non so se potrà partecipare ad altri campionati
@@mattimatto2 bandito a vita dalle legends a quello a quello che so io
@@ricky48923 il problem ma è capire se potrà correre in altri campionati e sinceramente spero di no, perché parliamoci chiaro uno che si comporta in quel modo per un sorpasso così è da mandare a casa a giocare col simulatore
@@mattimatto2 poi rovina pure i campionati online, meglio fargli vedere le gare e basta
@@mattia1927-p4d almeno online non si fa male nessuno...
Ma scusate chi è che non mangia la vellutata per colazione?
Vellutata a colazione, mezzogiorno, topi morti (.semicit)
sono qui per i commenti
Ci fa piacere
Comunque il pilota si chiama Davide Merli
ma quello con la maglia rossa era Loris rosati?
Yessa.
Ma le conseguenze che hanno dato a quel pilota quali sono?
cacciato dal campionato
Beh al fenomeno che ha speronato 3 volte Naska ed è stato bandito a vita dalle "Legend Cars" è rimasto ormai solo fare il pagliaccio con la sua Ape al Rally Legend, può fare solo quello, sperando che non speroni più nessun altro...
non è Loris Rosati, e' uno con il numero identico (font del cartone animato Cars) , ma non è lui! Loris Rosati è una persona come si deve non un delinquente!!
Li Alberto ha ragione al 100% non ce discussione punto.
Davide Merli veramente uno schifo di pilota, da squalificare da ogni campionato esistente
13:20 - 13:21 a fine cordolo mette le ruote sull'erba. Furia si riferisce a quello?
Non hai filmato le auto 🤭. Pareva più una ricostruzione 😜
Certo che chi si è accanito contro Naska è una merda umana: è un buono, semplice e non cattivo. Parlo di tutto gli haters. Penosi. Ho intravisto altrove anche motociclisti che già di nome mi stavano sulle balle, poi esoonendosi contro di lui mi hanno confermato la loro pochezza di uomini, uomenicchi e la 'moltezza' di uomminiemm....
Ma come è finita?
Successo qualcosa al tamponatore?
Sarà ma l'unica cosa che non mi piace è proprio quella per la quale ha studiato ovvero la "recitazione dei commenti" per il resto è ok.
L'unica cosa giusta detta sull'incidente è quel "andatevela a prenderla nel..lo voi due".
Borghi chapeau
Si ma hai fatto capire chi è nel video dice basta Loris e secondo le mia supposizione il nome completo e Loris Rosati che nel profilo Instagram a foto con la macchina di cars
ma quello è un cazzo di ape😂
qua le macchine se le passano da un pilota all'altro, figurati
A me non pare che Loris Rosati corra nelle Legends
E oltretutto Loris guida una Ape
Auto e abbigliamento di Davide Merli, escluse le scarpe che sono di Loris Rosati. Se è stato davvero Rosati sono profondamente deluso, Merli non lo conosce nessuno a differenza di Rosati stesso.
@@RobertoRomeoOfficial in quale secondo si vedono le scarpe?
guardate io sono capace anche di mangiarmi una peperonata al mattino oppure dei peperoni ripieni
Aaaaaaaaaaaaah, ho capito perché l'incidente, colpa della vellutata!
Si vede la targa alla fine
E quindi?
Naska ma dove abiti
Alla domanda del "si scopa di più" l'ha scampata così per tenere a bada la sua ragazza 🤣🤣
Super Naska
lui non ha cambiato traiettoria in frenata ma stava già impostando la curva quando tu Alberto gli sei entrato a cannone dentro in netto ritardo con la frenata ....non ti doveva lasciare nessuno spazio e in quella curva tu dovevi rimanere dietro...comunque le corse si vincono anche con la testa
Certo che doveva lasciare lo spazio, aveva parte della macchina affiancata, non puoi mica buttarlo fuori devi lasciargli lo spazio
Che spazio spazio ??? Lui è entrato dentro con poco spazio ed a una velocità troppo elevata per fare la curva !
Solo chi non ha mai corso in lista a livello agonistico darebbe ragione a Naska!!
@@maverickmax9809 gli era affiancato da metà rettilineo, ben prima del punto di frenata e lo si vede dalla ripresa dall'alto. Quindi no, nel momneot in cui arrivano in frenata l'auto rossa doveva lasciare lo spazio punto. E non per niente la race direction darà ragione a naska poi
Si ma non si è capito un cazzo, alla fine lo hanno sanzionato o no? Esiste una direzione gara?
@AlbertoNaska CIOÉ TU MI STAI DICENDO CHE CAMURATI ERA NELLA TUA COMMISSIONE PER LA LAUREA
Alle torri di vimmercate ahaha
Ma si sa chi è il fenomeno?
mangio qualcosa che non mi fa male alla pancia... vellutata li da tre giorni
Uno con le palle avrebbe fatto come Piquet: ci si dà due sberle e buona. Non si cerca la rissa in pista
Secondo me quello che alla fine dice: rotti in culo, è quello con l'auto bianca numero 71 che viene spinto fuori
Azz, devi essere quello intelligente te
mi spiace, si vede proprio che naska non regge la pressione. "l'auto non sta in strada", "mi hanno cambiato i freni e non mi hanno detto niente"... ma è il minimo che potevano fargli per garantirgli le massime chance di mantenere la testa del campionato... lo sbaglio al joker lap, il goffo tentativo di passare l'auto blu.. si vede che non è sereno, deve lavorare sulla testa e se stesso. il materiale lo ha, la possibilitá di provare pure... serve umiltá, riconoscere i propri errori, che permettono di crescere come pilota e persona. Borghi è stato fin troppo un signore...
"Non sarò io a valutare" denuncina Is possibol?
Beh le auto costano e l'hanno sfasciata di proposito. Non vedo xché il team di naska dovrebbe pagare x i danni volontari fatti da un altro.
Senza contare che ci sono pure gli estremi x una denuncia penale.
Il fenomeno si chiama LORIS
Auto e abbigliamento di Davide Merli, escluse le scarpe che sono di Loris Rosati. Se è stato davvero Rosati sono profondamente deluso, Merli non lo conosce nessuno a differenza di Rosati stesso.
@@RobertoRomeoOfficial come fai ad avere riconosciuto LE SCARPE di un pilota di Legends? Non parliamo mica di Schumacher... LOL
@@michelemorotti782 Usa sempre quelle, per di più stesso sponsor che ha sul mezzo. Chi è nell'ambiente queste cose le sa.
@@RobertoRomeoOfficial ah capito. Allora forse era davvero lui... Va beh peggio per lui a questo punto
Io 2 schiaffi gle lo avrei tirati
ciao Alberto salutami il wolly
Bisogna eliminare la vellutata 😁🍲👍
velluTa-TA, come lo speronamento....più bum bum che TA TA........è quello ......evita Albe ;-)
È troppo forte naska è simpaticissimo e uno sempre allegro
Ah ah... È vero che si scopa di più?
Ma secondo te è una domanda da fare a una persona che ti ha appena detto che è fidanzato? 😂👍🥇
Magari la prossima volta fagli la fatitica domanda direttamente quando c'è la sua compagna cosi la risposta te la da lei... la domanda "vellutata"
comunque naska nel suo video la botta che tira alla prima auto azzurra non l'ha messo... ed era colpa sua .
È nel video di gara 1
Vedrai se vedi la gara sbagliata
Borghi é stato buttato fuori male però non ci ha fatto 275 video.. e ci voleva avere pure ragione.. naska più umiltà
Quello è stato un incidente di gara, questo ha cercato di ammazzare metà pista
È un po’ diverso
Naska non ha capito che le gare non sono come la matematica... Ma vabbè...
Povero Naska
NASKA alle torri bianche!!! Ahahahahahaha