Narcisismo. Fuga da sé . Maggioni, Cornaggia, Carrón. STUPENDO
HTML-код
- Опубликовано: 2 янв 2025
- 2024-11-18
Auditorium “Mary Ward” del Collegio Villoresi (Ex Istituto delle Dame Inglesi), Merate (LC)
In occasione della mostra Caravaggio. Il Narciso di Palazzo Barberini, siamo lieti di invitarvi a un evento speciale dal titolo “Narcisismo. Fuga da sé”. Sarà un’opportunità per esplorare il tema del narcisismo attraverso prospettive che intrecciano cultura, scienza e spiritualità, gettando luce su una questione tanto antica quanto attuale.
A introdurre la serata sarà Maurizio Lupi, presidente della Fondazione Costruiamo il Futuro, il quale offrirà una riflessione sul significato di questo incontro e sull’importanza di confrontarci con temi che riguardano l’identità e le sfide della modernità.
Interverranno:
Monica Maggioni, giornalista e conduttrice televisiva, che porterà uno sguardo critico e attuale sul narcisismo nella società dei media, approfondendo come l’immagine di sé e l’autopromozione siano diventate tratti quasi imprescindibili del mondo contemporaneo.
Prof. Cesare Maria Cornaggia, psichiatra clinico, che esplorerà il narcisismo da un punto di vista scientifico e psicologico, fornendo spunti per comprendere come questa tendenza possa manifestarsi a livello individuale e collettivo, e come possa influire sul benessere mentale.
Don Julián Carrón, teologo e linguista spagnolo, il quale offrirà una riflessione spirituale, andando oltre il mito di Narciso per scoprire come la ricerca di sé possa trasformarsi in una ricerca di senso più profonda.