[I grandi casi] IL DELITTO DI AVETRANA: le indagini

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 авг 2023
  • Continua il nostro viaggio nei "Grandi Casi", oggi parliamo del delitto di Avetrana. Alle indagini relative a questo caso iconico è dedicato il terzo episodio della mia nuova rubrica sui delitti italiani più mediatici. Una vicenda terribile che ha portato alla morte di una giovane bellissima ragazza di soli 15 anni che noi non dimenticheremo mai: Sarah Scazzi.
    Come sempre ditemi la vostra nei commenti e fatemi sapere cosa ne pensate!
    Iscriviti al canale e attiva la campanellina per non perdere i miei nuovi video e le dirette.
    Puoi seguirmi anche su Facebook per avere aggiornamenti quotidiani: / robertabruzzonecrimino...
    Per collaborazioni social: roberta.bruzzone@youcreator.it
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 693

  • @Killmind_her
    @Killmind_her 11 месяцев назад +178

    Per chi non è abituato a certe dinamiche di "paese" è facile cadere nella perplessità di non capire come soggetti non particolarmente appetibili possano diventare fulcro di attenzioni e fisse per interi gruppi creando tensioni che poi sfociano in ben altro. Io l'ho sempre chiamata Noia ma in realtà la questione si basa sui microcosmi di piccole comunità in un contesto socialmente povero, con gli stessi amici da una vita, con gli stessi due pub frequentati, in un contesto dove tutti conoscono tutti e ogni narrazione diventa arma tra fazioni o commento di massa perpetrato da frecciatine e sguardi giudicanti messi in atto anche dal semplice lattaio che ha "saputo" questa o quella informazione e deve farti intuire che lo sa. Quindi sì, nonostante il nostro cervello ci spinga a cercare ragioni ben più di spessore per giustificare un simile atto, la semplice vergogna per un pettegolezzo su un rifiuto diretto ricevuto dal gallo del pollaio può avere innescato una dinamica punitiva o aggressiva nei confronti di colei che tale segreto lo ha rivelato, anche se si tratta di una ragazzina.
    Personalmente ritengo che di premeditato ci fosse poco, che Sabrina abbia avuto uno scatto d'ira mentre rimproverava la creatura di averla "sputtanata" col fratello, che di sicuro lo avrebbe raccontato all'intera comitiva facendola diventare così lo zimbello dell'intero microcosmo su menzionato, e che tutto poi sia degenerato. Così come credo che, Sara, stanca delle accuse, abbia tentato di fuggire in lacrime da quella valanga di insulti e sia stata trattenuta mediante la sua stessa borsa/zainetto/tracolla (nn l'ho mai capito) diventata poi quella stessa arma del delitto usata per lo strangolamento, arma mai davvero rintracciata nelle indagini (si pensò dato i segni lasciati che si trattasse di una cintura in tessuto la cui forma secondo me combacia con le cinture di sostegno di borse e tracolle e zainetti)Questo spiegherebbe la prima versione sulla colpevolezza di Sabrina data dal Misseri in cui si parla di un gioco a "cavalluccio"finito male, probabilmente la versione subitanea del racconto di Sabrina data alla madre e al padre quando avrà chiesto aiuto. Di seguito la Matrona di casa, da buon capo famiglia, ha preso il controllo della faccenda, ha delegato al marito l'eliminazione del cadavere, indottrinato la figlia sull'eventuale tesi da usare (ovvero un generico rapimento da parte di "stranieri" che dai noi è un must come la messa di Natale)e l'ha inviata a tenere a bada l'amica che arrivava in macchina mentre ripuliva la scena con cura; e vi assicuro che da come ci allenano a fare le brave massaie fin dall'infanzia (con me hanno fallito) qualunque ris farebbe fatica a trovare qualcosa dopo che ci mette mano una cosi. Né segue che la Sabrina abbia fatto l'errore di rivelare troppo frettolosamente la teoria suggerita dalla madre con quel frettoloso "l'hanno presa" sciorinato nell'immediato per un ritardo di soli 10 minuti fatto da un adolescente. L'unico punto debole era proprio il misseri, tenuto sapientemente a bada dalle due, che, ritrovatosi però al centro di un attenzione mediatica fuori dal comune (attenzione di suo mai avuta) ha perso le redini che lo guidavano finendo col diventare tipo quei cani tenuti perennemente al guinzaglio che, per quanto ubbidienti e fedeli, una volta lasciati liberi corrono a zig zag fuori controllo e senza senso facendo anche danni.
    Nel mio personale parere ritengo che più che le accuse della vicina pettegola sia stata la troppa gentilezza della Sabrina nei confronti del padre a mettermi dubbi e perplessità. Senza sapere l'intero percorso familiare abbiamo una figlia che i mesi prima lo lascia dormire sulla sdraio, a cui è destinato per litigi con la moglie, invece di offrirgli, dispiaciuta per un uomo che si spacca la schiena ogni giorno,almeno per il pomeriggio il proprio letto che lei non usa; figlia che poi diventa, dopo l'evento, d'improvviso amorevole e presente, tra chiamate e domande con uno che non c'era proprio quel pomeriggio e che tutte ste skills da capo famiglia a cui affidarsi nei momenti di crisi non le ha mai avute. Inoltre, la chiamata al Misseri in questura nella sera del ritrovamento, mi ha sempre dato la percezione di un imbeccata di controllo all'unico punto debole della famiglia, non di vera preoccupazione. Punto debole che menomale che c'è stato altrimenti staremo ancora cercando il corpo di Sara. Quindi, sì, anch'io le ritengo colpevoli, e se le dinamiche di paese le conosci la questione tutto diventa fuorché assurda, anzi, per chi sa, è un palese cliché.

    • @valentinatosarello353
      @valentinatosarello353 11 месяцев назад +26

      Che ti devo dire? Ottimo ottimo ragionamento! A partire dalla dinamiche di paese, dal senso si umiliazione e poi furore, terminando con le dinamiche familiari.
      Complimenti.

    • @isabelle69267
      @isabelle69267 11 месяцев назад +15

      Ineccepibile, ho vissuto a Nardo e Tricase… anche lo zainetto ci potrebbe stare, c’è solo un dettaglio che non è mai stato approfondito, la personalità di Michele Misseri… che tanto buono e gentile non è, anzi con gli anni era peggiorato ed aveva una palese attrazione per Sarah, che ad oggi non ha avuto giustizia☝️

    • @Killmind_her
      @Killmind_her 11 месяцев назад +1

      ​​​​@@isabelle69267zio michele era già in punizione per le sue turbe sessuali verso le ragazzine, se hai vissuto da noi al sud sai che il 60% dei matrimoni di una volta, soprattutto in ambiti rurali,finisce sul piano sessuale già dopo pochi anni dal matrimonio dopo aver figliato e pur non consumando il coniuge non si manda via dal letto matrimoniale , ci si dorme con abitudine come con un fratello; quindi un'espulsione così diretta senza un litigio fresco e violento, ma anzi prolungata e stabile, dalla stanza da letto, indica uno "schifo" per il soggetto che di fatto perde ogni diritto da coniuge (in genere basta un tradimento pubblico o appunto segni di molestia verso le ragazzine). Il signor Misseri veniva tenuto a debita distanza da ogni donna della casa, mangiava per fatti suoi, dormiva sulla sdraio e viveva perennemente nel garage, era volutamente sotto controllo h24, e proprio perché ben note le sue tendenze non sarebbero mai sfuggite al controllo di una bersagliera come la Cosima. La bambina sola col Misseri non ci sarebbe stata mai, anzi, credo che lui proprio in base a quei comportamenti sarà stato azzittito e sottomesso e non escludo che proprio i sensi di colpa di buon cattolico nei confronti delle sue pulsioni malsane sarebbero state un ottima leva per manipolarlo a fargli fare qualsiasi cosa anche assumersi colpe non pienamente sue. Credo infatti che la narrazione dello stupro post mortem, palesemente negata dall'autopsia, né sia un esempio, perché il Misseri quello stupro lo ha immaginato per davvero e se ne assunto la colpa come vero perché rigetta quella parte di sé che gli fa avere quei pensieri abominevoli. È disturbato senza alcun dubbio ma non in un ruolo attivo e partecipe.

    • @Killmind_her
      @Killmind_her 11 месяцев назад

      ​​@@isabelle69267in più ci terrei ad aggiungere una cosa: io so cosa vuol dire vivere con donne del genere, da mia madre alle mie zie conosco bene quell'ffetto matrona alla Cosima e so perfettamente che sono estremamente presenti su tutto e rompipalle e che spesso preferisci mentire loro solo per non subirne l'ira o le prediche, ma la cosa, almeno per un soggetto normale, inizia e finisce nell'ambito casalingo, se ti trovi in questura accusato di omicidio il non farle arrabbiare diventa l'ultimo dei tuoi pensieri. Quindi di per sé già la premura di preoccuparsi della reazione di quel soggetto in un contesto così grave determina l'assoluta sottomissione alla figura di Cosima; é da notare infatti che non si è mai preoccupato dell'idea che ne avrebbe avuto la moglie una volta che si è assunto la colpa dell'omicidio ma solo quando ha messo di mezzo la figlia, e questo può solo voler dire che il giudizio di cosima per una confessione non sarebbe stato tremendo perché ben consapevole che non è stato lui ma l'ammissione che era stata la figlia quella sì sarebbe stata ritenuta una colpa e un tradimento gravissimo da non far sapere al "capo", perché la figlia andava tutelata ad ogni costo. Quindi diciamo che è l'esatto opposto del profilo classico dell'assassino di ghiaccio che stupra e occulta i cadaveri senza aiuto alcuno, perché uno così, senza permesso,neanche pensa.

    • @liberopensatore9260
      @liberopensatore9260 11 месяцев назад +23

      @killmind7517 ... Difficilmente nella mia vita ho letto un'analisi tanto esatta, logica ed accurata, scritta oltretutto in modo eccellente. Chapeau!

  • @user-ex8sv3rz4n
    @user-ex8sv3rz4n 2 дня назад +1

    E' sempre un piacevole momento ascoltarla. Bravissima, chiara,e precisa. L'ammiro tantissimo❤

  • @user-le3ud7qq4k
    @user-le3ud7qq4k 11 месяцев назад +37

    MI SONO APPENA ISCRITTA, ANCHE SE L'HO VISTA TANTISSIME VOLTE. SONO APPASSIONATA DI TUTTE LE SUE MATERIE E LEI E' VERAMENTE COMPETENTE

  • @teresaiacometta5859
    @teresaiacometta5859 11 месяцев назад +3

    Grazie dottoressa, in questi suoi approfondimenti si comprendono molto bene tutte le varie dinamiche e come si sono svolte le indagini.

  • @user-lq6cn4yu7h
    @user-lq6cn4yu7h 11 месяцев назад +1

    Aspetto con ansia la seconda parte di questo approfondimento. Grande Roberta

  • @JolandaDeRespinis
    @JolandaDeRespinis 11 месяцев назад +20

    I casi sono spiegati in maniera davvero Chiara. La ringrazio per fare luce su questi importantissimi casi di cronaca che chiariscono anche i risvolti psicologici dei personaggi in questione… 🙏

    • @elenalobue3774
      @elenalobue3774 11 месяцев назад

      Dimmi una prova tu che hai capito tutto.
      Seriamente..

    • @paolagliamira6371
      @paolagliamira6371 11 месяцев назад

      ​@@elenalobue3774Chi è lei x richiedere di prove? Su vada vada.

    • @elenalobue3774
      @elenalobue3774 11 месяцев назад

      @@paolagliamira6371 in che senso?🙄sono una persona interessata a questi casi.
      Che domanda stupida è questa?😀ma chi è lei piuttosto?

    • @simsalabin
      @simsalabin 5 месяцев назад +2

      Se volessi capire davvero questo caso dovresti sentire altre campane e non solo quella della Bruzzone. Lei ha un conflitto d'interessi su questo caso, non può essere obiettiva.

    • @chanelcoco3979
      @chanelcoco3979 4 месяца назад

      ma x favore! La dott . Bruzzone collaborò con galoppa , pagata ovviamente, x la difesa di Misseri, un pedofilo assassino, reo confesso di vilipendio...logico che stia dalla parte dell'accusa.E se non sbagli, non è la prima volta che prende le difese di assassini stupratori..giusto?
      Da donna, potrebbe perlomeno difendere le donne. Poi è molto sospetto il comportamento degli inquirenti: si sono impuntati in quella direzione: senza prove..corrompendo o minacciando i testimoni..cambiando gli orari, fondamentali x la difesa, insultano e denigrando sabrina in aula.." si concedeva...si concedeva..."

  • @mariarosariarusso2611
    @mariarosariarusso2611 11 месяцев назад +18

    Quando l ascolto si ferma il tempo... Grazie per la sua disponibilità nello spiegare in modo esaustivo i fatti.

  • @dottorcaligari7523
    @dottorcaligari7523 11 месяцев назад +48

    Avere questi contenuti da una professionista è un dono prezioso 😍

    • @luisa50
      @luisa50 11 месяцев назад +6

      Infatti , soprattutto in un 'era in cui tutti pensano di capire a fondo le cose pur non avendo preparazione in merito .

    • @scanopierangela1129
      @scanopierangela1129 11 месяцев назад +2

      E soprattutto dal caos mediatico che si crea intorno a questi crimini

    • @elisabettamangiaterra2803
      @elisabettamangiaterra2803 4 месяца назад +2

      ma guarda che la Bruzzone sta facendo quello x cui E pagata.E starà consulente di galoppa..non potrebbe dire diversamente..no?

    • @luigimacchi9525
      @luigimacchi9525 3 месяца назад +2

      ruclips.net/video/jaXKdl3iwwY/видео.html Minchia che professionista

    • @elisabettamangiaterra2803
      @elisabettamangiaterra2803 3 месяца назад

      ​@@luigimacchi9525
      E però li ci ha visto giusto...
      In seguito Galoppa la chiamò come consulente..a pagamento.
      E lei prese le difese di Misseri.. ovviamente.

  • @stefaniazavarise9900
    @stefaniazavarise9900 11 месяцев назад +2

    Grazie dottoressa,lei è molto esauriente in tutti gli argomenti che tratta😊

  • @francescacattaneo2943
    @francescacattaneo2943 11 месяцев назад +3

    Buonasera Roberta come sempre Lei ha la capacità di rendere semplice quando di semplice non c è nulla. La Sua bravura nel relazionarci è davvero eccellente. Vuole che Le esprima il mio pensiero sul trio Michele Sabrina Cosima? Personaggi che non dovrebbero esistere sulla faccia della terra. Inconcepibile ciò che hanno fatto. Davvero i caso piu brutti accadono nella cerchia della famiglia. Che orrore il padre che accusa la figlia e viceversa. La Serrano Cosima che è di una falsità senza limiti. Mi auguro solo che la Misseri Sabrina rimanga chiusa a tripla mandata nella sua cella e che non le vengano scontati anni di carcere per buona condotta. Grazie Roberta ❤

  • @piera875
    @piera875 11 месяцев назад +6

    La Bruzzone un mito...preparatissima ..competente..intuitiva...intelligente..simpatica ..molto brava nell esporre gli argomenti e poi bellissima❤

    • @jackbigbug
      @jackbigbug 5 месяцев назад +1

      Simpatica?😮

    • @ElisabettaMangiaterra
      @ElisabettaMangiaterra 6 дней назад

      ...ma, guarda, che è quella ha collaborato con la difesa di un pedofilo assassino reo confesso!(.parole sue!)..e che ha mandato all'ergastolo,! 1 ragazzina di 22anni!

  • @barbarabuttiglieri9858
    @barbarabuttiglieri9858 11 месяцев назад

    Grazie.. È veramente un piacere ascoltarla ❤❤❤❤❤

  • @franci.f.
    @franci.f. 11 месяцев назад +29

    A me non convincono neppure le dichiarazioni di Misseri che chiamano in causa Sabrina. Misseri ha cambiato versione tantissime volte e quando è stato escluso dalla famiglia ha mantenuto la versione sulla propria responsabilità. Non ci sono elementi sufficienti per condannare Sabrina, tanto meno Cosima. Tutto è basato sul movente della gelosia per Ivano. Per uccidere Sara in pochi minuti Sabrina sarebbe dovuta essere una killer esperta e invece era una tontolona che raccontava i fatti suoi a persone vicine ma inaffidabili.

    • @alessandrosogliuzzo
      @alessandrosogliuzzo 11 месяцев назад +1

      Certo, infatti bisogna essere killer esperti per uccidere un uccellino di 40 kg. Basta guardarla in faccia la "tontolona" per capire quanto è tonta. Il padre sì, lui è l'unico vero tontolone di quella famiglia.
      Scommetto che sostieni anche l'innocenza di Bossetti. "Volevano un colpevole a tutti i costi", "dovevano chiudere il caso"... Ormai è una moda.

    • @isabelle69267
      @isabelle69267 11 месяцев назад +3

      👍

    • @cippycippy123
      @cippycippy123 11 месяцев назад +3

      Lo ha spiegato bene la Bruzzone che Misseri pur volendo con tutto se stesso convincere tutti di essere stato lui non ha saputo dire precisamente come è morta e fare trovare l'arma del delitto. Poi ha cambiato versione ogni volta per cercare di essere creduto, sempre in modo confuso che invece non lo caratterizza nel momento in cui descrive l'occultamento. Se è preciso in quello e non nell'altro era diventato evidente che non poteva averla uccisa lui. Tolto lui restano le due donne e anche si incastra tutto il resto molto bene. Lui voleva salvare loro, Sabrina cercava di depistare.

    • @isabelle69267
      @isabelle69267 11 месяцев назад +2

      @@cippycippy123 le rispondo anche qui, misseri è stato imbottito di psicofarmaci, non si sa esprimere già di suo, inoltre gli orari sono stati adattati alle esigenze di chi voleva assolutamente incolpare le due donne

    • @franci.f.
      @franci.f. 11 месяцев назад +9

      @@cippycippy123 ma che dici? sull'occultamento racconta di aver abusato di Sara da morta sotto il fico poco prima di buttarla nel pozzo. Misseri è il colpevole e se ascolti una telefonata in cui Sabrina apprende della confessione del padre puoi dedurne che Sabrina ignorava tutto.
      Le persone sono approssimative e confondono elementi per ricavarne conseguenze che non si potrebbero dedurre. Il fatto che Sabrina fosse sempre in tv e parlasse in maniera serena davanti alle telecamere non dimostra che sapesse che fine avesse fatto la cuginetta. Sicuramente non era così affezionata o disperata né è del tutto normale quella presenza mediatica ma allora che dobbiamo dire degli altri personaggi onnipresenti in tv sul caso avetrana?

  • @simonettadambra4629
    @simonettadambra4629 11 месяцев назад

    Grazie dottoressa Bruzzone !

  • @rosijay1407
    @rosijay1407 11 месяцев назад +38

    E pensare che la Bruzzone mi faceva antipatia....poi ho voluto vincere le mie riserve e ho voluto ascoltarla, é possibile cambiare completamente idea? Sì, é possibile, più l'ascolto e più la ammiro, per la preparazione, competenza e il progetto encomiabile di sensibilizzare le persone a valutare correttamente le relazioni, soprattutto con il contributo di storie vere. Grazie dottoressa per tutto!

    • @RobertaBruzzoneCriminologa
      @RobertaBruzzoneCriminologa  11 месяцев назад +10

      Grazie a te 🙏🙏🙏

    • @JJ-vw3mm
      @JJ-vw3mm 11 месяцев назад +11

      È una donna molto intelligente e questa dote spesso spaventa perché la nostra società non valorizza questa caratteristica, anzi.

    • @rosijay1407
      @rosijay1407 11 месяцев назад +7

      @@JJ-vw3mm questo è vero ma non era questo il motivo che mi teneva distante, forse la trovavo un po' aggressiva, ingombrante, per un discorso di proiezione mi infastidiva, io sono esattamente così. Se noti le viene spesso rimarcato nei commenti, di non prevaricare gli ospiti ma se ascolti con attenzione, lei interviene perché è sempre necessario, soprattutto nei ritmi, ho guardato un video nel suo canale, con tre esperti, lei era assente, io ho rischiato la narcolessia. Lei ha i tempi giusti per me, il pensiero galoppa sempre con filo logico, mi piace, davvero.

    • @guisalaidamonelli3969
      @guisalaidamonelli3969 11 месяцев назад +4

      Sabrina non ha ucciso Sara..Non risulta che era violenta in casi di rabbia

    • @guisalaidamonelli3969
      @guisalaidamonelli3969 11 месяцев назад +1

      Racconti bene come ha accusato la figlia .sembra che abbia fatto il nome proprio a lei .era poco mettere in prigione un vecchio ignorante

  • @teresadonadio6156
    @teresadonadio6156 11 месяцев назад

    Ciao cara Roberta complimenti per la tua bravura grazie per i tuoi video ti seguo sempre in TV e quardo sempre I tuoi video, e un piacere ascoltarti perché sei molto chiara e bravissima, grazie 👍👍👍

  • @letiziamaiello8720
    @letiziamaiello8720 16 дней назад +1

    Grazie dottoressa e sempre un piacere seguirla..da una professionista.. complimenti x la sua carriera👏👏👏👏

  • @enricodipietro5765
    @enricodipietro5765 11 месяцев назад +2

    Complimenti per il canale tutti giorni guardo i tuoi video...

  • @crispap1475
    @crispap1475 11 месяцев назад +1

    ❤😢quanta tristezza sentire ancora questa storia.
    Sono grata a lei e tutti i "buoni" che lavorano alacremente per trovare la verità. E verità nascoste ce ne sono purtroppo tante ancora.

  • @raffaelalerro6430
    @raffaelalerro6430 11 месяцев назад +1

    Mi piace molto quando spiegate nei minimi dettagli tutta la storia. 👌

  • @AlyssaGubler83
    @AlyssaGubler83 11 месяцев назад +5

    Grazie dottoressa, finalmente una voce autorevole e competente tra i tanti video del panorama true crime!

    • @GrandeCapo_PallaPesante
      @GrandeCapo_PallaPesante 11 месяцев назад +1

      "Il panorama true crime". Che caxxo di lingua scrivi.

    • @TheWasp2392
      @TheWasp2392 5 месяцев назад

      ​@@GrandeCapo_PallaPesante manca un "in" davanti a quel "caxxo di lingua scrivi".

    • @GrandeCapo_PallaPesante
      @GrandeCapo_PallaPesante 5 месяцев назад

      @@TheWasp2392 no.

    • @luigimacchi9525
      @luigimacchi9525 3 месяца назад

      ruclips.net/video/jaXKdl3iwwY/видео.html "COMPETENTE" LOLOLOLOL

  • @carmendark9150
    @carmendark9150 11 месяцев назад

    Molto interessante ascoltarla e dovrebbe servire soprattutto in tutti i sensi, anche agli inquirenti che seguono le varie indagini.

  • @toranotorano8777
    @toranotorano8777 11 месяцев назад

    Dottssa attendo la seconda parte del caso, la seguo sempre, mi piace e le faccio i miei complimenti

  • @Manrila
    @Manrila 11 месяцев назад +1

    Il processo mediatico per eccellenza, credo l'unico di cui tutti gli italiani e forse anche qualche non hanno contezza. Un livello di spettacolarizzazione e copertura mediatica assurdi.
    Bellissimo canale.

  • @gemmafernandez1234
    @gemmafernandez1234 11 месяцев назад +5

    Magari gli avvocati fossero come Lei Dottoressa!!! Ho enormemente apprezzato quando Lei ha detto che l'interrogatorio a Misseri era una questione professionale delicata e difficile da affrontare, ma che Lei era lì per la ricerca della Verità, quindi anche per la piccola Sara. Grazie anche da parte mia, perché anche per me la Verità viene sopra ogni cosa. Io e mia madre stiamo passando da qualche anno un periodo bruttissimo a causa di alcuni mezzi parenti (dico solo che, a causa loro, viviamo senza elettricità in casa da quasi due anni, significa senza riscaldamento, senza acqua calda ecc , il telefono lo ricarico da una persona gentile che ha avuto un po' di cuore) e se attorno a noi ci fossero persone che vogliono arrivare alla Verità come fa Lei, a quest'ora avremmo risolto!! Rinnovo la mia stima per Lei e per come svolge il suo lavoro🌹

    • @luigimacchi9525
      @luigimacchi9525 3 месяца назад

      ruclips.net/video/jaXKdl3iwwY/видео.html A quanto pare lo giudicava un mostro pedofilo, poi si è dovuta rimangiare tutto

  • @claudiavasile2594
    @claudiavasile2594 11 месяцев назад

    Buongiorno a tutti : è sempre un piacere ascoltarla.RIP❤️🙏. SARA❤

  • @laurefranco1200
    @laurefranco1200 11 месяцев назад +2

    Buongiorno dottoressa, sono da poco iscritta. Mi piacciono tantissimo i suoi interventi, dato che adoro i polizieschi. Buon lavoro

  • @francaveri9348
    @francaveri9348 11 месяцев назад +10

    Deginire Sabrina "Ragazzona" oltre ad essere una brutta caduta di stile, denuncia anche i pregiusizi della Bruzzone. "Dio Ivano" è solo un gioco di parole di " non nominare Dio invano" ci hanno costruito sopra l'impossibile. Anche io da ragazzina dicevo a mia sorella "È così magra che mi fa male" perché quando mi saltava addosso a peso morto mi faceva un male cane da rimanere senza fiato, io ero cicciona, meno male che mia sorella è ancora viva altrimenti anche io sarei in galera. Per me 2 innocenti in galera e il reo confesso in libertà, peggio di questo caso c'è solo il pasticciaccio brutto del caso Marta Russo. è possibile che abbiano imboccato Michele e hanno dovuto tenere il punto per non essere radiati. Ovviamente è solo la mia opinione e non ho nessuna prova.

    • @isabelle69267
      @isabelle69267 11 месяцев назад +4

      La penso esattamente come te, tra l’altro anch’io a l’epoca condannai mamma e figlia a priori, qualche tempo fa mi sono rivista il processo le varie interviste e sono inorridita…) un accanimento su Sabrina sul suo essere in carne brutta cattiva e pelosa, ho provato pena per lei e schifo su questo mondo che condanna una persona sul suo aspetto fisico.
      Chi come Sabrina parla sempre e a volte anche a vanvera, difficilmente ha capacità manipolatorie come invece ha Misseri, il Pm durante il processo è stato semplicemente vomitevole, l’ho seguito sperando sempre nelle prove inconfutabili, invece solo chiacchiere su un amoretto di due adolescenti.

    • @Marina-th7gu
      @Marina-th7gu 10 месяцев назад +2

      Il problema grave è proprio questo: non ci sono prove inconfutabili, ma solo supposizioni. Come si fa a dare l ergastolo a 2 persone in base a questo? Il pm vergognoso, si vedeva che odiava Sabrina, è stato di una cafonaggine e antipatia inutili... hanno deciso che loro dovevano essere accusate e hanno portato i testimoni perfino a cambiare gli orari degli avvistamenti di Sara, che all inizio erano per tutti le 14.30 circa. Poi magicamente tutti ritrattato anticipandoli...secondo me dovrebbero ripetere il processo.

    • @claudia3300
      @claudia3300 7 дней назад

      Le donne due assassine, tutto sacrosanto quello che dice la Bruzzone. Il Misseri un povero contadino manipolato da loro. E secondo me il termine "ragazzona" non è usato in modo dispregiativo (non è sempre body shaming!), bensì descrittivo. Meritano l'ergastolo, e fortunatamente tre gradi di giudizio lo hanno confermato senza esitazione.

    • @ElisabettaMangiaterra
      @ElisabettaMangiaterra 6 дней назад

      Io direi di più:
      la signora del video, dovrebbe avete il
      " pudore " di non fare video su Avetrana. Perché, trovo vergognoso, lucrare su un caso, che si è contribuito vigliaccamente a rendere mediatico ..soprattutto poi, parlando ancora di quella povera ragazza( " ragazzona") che fini all'ergastolo..anche x colpa sua!

  • @renzabravi5930
    @renzabravi5930 11 месяцев назад

    Complimenti per la sua chiarezza e per la sintesi!Assolutamente interessante il suo personale contributo!

    • @luigimacchi9525
      @luigimacchi9525 3 месяца назад

      ruclips.net/video/jaXKdl3iwwY/видео.html

  • @elenazenzolo6689
    @elenazenzolo6689 11 месяцев назад +2

    La ammiro moltissimo, Dottoressa, saluti dal Regno Unito ❤

  • @annaangelamorese7465
    @annaangelamorese7465 11 месяцев назад +3

    È sempre un piacere ascoltarti . Si impara sempre tanto, si impara anche a capire le situazioni che portano a determinate azioni,e si impara a capire quanto è fragile in alcuni momenti la mente umana. Vorrei che nel mondo ci fossero tantissime persone come te. Grande💖💖

    • @luigimacchi9525
      @luigimacchi9525 3 месяца назад

      ruclips.net/video/jaXKdl3iwwY/видео.html IMPARA A CAPIRE LE MENZOGNE

  • @user-tz5kh9oh8b
    @user-tz5kh9oh8b 11 месяцев назад +4

    Buongiorno Roberta, è un vero piacere seguirLa .Per il caso di Avetrana, da Lei approfondito, è l'assoluta mancanza di umanita ' verso una bambina che voleva solo sentirsi importante agli occhi di Ivano ha subito con una ferocia cattiveria la malvagità di una cugina e di una zia senza alcun sentimento.Mi fanno davvero rabbrividire.Grazie Roberta che La ricorda.

    • @Manrila
      @Manrila 11 месяцев назад

      Durante le conclusioni se non sbaglio il pm disse che quel giorno, riferito a quello in cui morì Sara, era mancata l'umanità. Dovrei controllare però

    • @chanelcoco3979
      @chanelcoco3979 10 месяцев назад

      ​voleva solo' "sentirsi importante agli occhi di Ivano.."???😨😨..e poi Sabrina sarebbe quella cattiva e malvagia??🤔
      Oh sveglia! Ivano stava con Sabrina!

  • @francescofalcone7394
    @francescofalcone7394 11 месяцев назад

    Grazie x il video by Francesco ⭐⭐⭐⭐⭐

  • @alessiacolleluori9646
    @alessiacolleluori9646 11 месяцев назад +4

    Dottoressa grazie.E' bravissima,mi colpisce sempre tanto anche la sua chiarezza estrema

  • @giuseppedagostini6038
    @giuseppedagostini6038 11 месяцев назад

    Come sempre perfetta👏👏👏

    • @fabrizioanselmi6721
      @fabrizioanselmi6721 11 месяцев назад +2

      Come soubrette, certamente.

    • @luigimacchi9525
      @luigimacchi9525 3 месяца назад

      ruclips.net/video/jaXKdl3iwwY/видео.html AVEVA KAPIDO DUDDOOOHH!11

  • @Giusy3060
    @Giusy3060 11 месяцев назад

    Anch'io mi sono appena iscritta e trovo le spiegazioni di Roberta molto precise professionalmente.......brava dott.ssa la stimo molto....

  • @valentinatosarello353
    @valentinatosarello353 11 месяцев назад +30

    Un altro video condotto in maniera eccellente e professionale. Grazie. Una cosa però ho sempre trovato biasimevole: il trattamento che Sabrina ha avuto in aula quando si sono accaniti sui suoi rapporti sessuali. Sono convinta che non servisse, ai fini dell'indagine, esser così pruriginosi nei suoi confronti.

    • @micheladerry5681
      @micheladerry5681 11 месяцев назад

      questo è un paese sessuofobico, maschilista e profondamente retrogrado. che cosa possiamo aspettarci? Ci hanno sguazzato!!!!

    • @florindadiodato7686
      @florindadiodato7686 11 месяцев назад +5

      Pienamente d'accordo

    • @gloriabarberi1292
      @gloriabarberi1292 11 месяцев назад +6

      Bè, però dovevano pur capire cosa c'era davvero tra loro due. "Trombamici"... Dopotutto Sabrina è un po' una vittima anche lei, vittima di un marpione che corteggiava entrambe le ragazze e palesemente mirava a Sarah, così giovane e fresca.

    • @violar.4663
      @violar.4663 11 месяцев назад +4

      Valentinatosarello Credo che tutto sia partito dal rifiuto di Ivano quando si è appartato in auto con Sabrina. Sara ne era venuta a conoscenza, ne ha parlato con il fratello, che in quel periodo era ad Avetrana, il quale ha chiesto spiegazioni ad Ivano, da lì si è sparsa la voce. Il paese è piccolo, e la gente mormora...per molti non sarebbe un problema, magari per Sabriba lo è stato. Io credo che la morte di Sara sia stata un incidente: avranno litigato, Sabrina l'avrà spinta, e invece di chiamare i soccorsi, hanno occultato il corpo.

    • @valentinatosarello353
      @valentinatosarello353 11 месяцев назад +6

      @@violar.4663 sai che io ho sempre pensato la stessa cosa, più o meno? Che Sara, giovane, carina, infantile, possa anche avere "esasperato" la cugina magari deridendola per il suo aspetto fisico (d'altra parte i giornali si sono anch'essi soffermati spesso su questo, così come rimarcavano che poi fosse dimagrita in carcere) e per questa storia con Ivano finita male e anche in maniera un po'... umiliante. E da lì, forse Sabrina ci ha visto nero.

  • @2horizons
    @2horizons 11 месяцев назад +189

    Manco fosse stato Alain Delon sto Ivano… 😂

    • @michelalazzarini6029
      @michelalazzarini6029 11 месяцев назад +24

      Già! Anche a me è sorta spontanea questa considerazione. D'altra parte i gusti personali non si discutono. La tragedia sta nel fatto che è stata tolta la vita ad una persona per futili motivi e, soprattutto, niente e nessuno potrà ridargliela.

    • @ariannagesmundo751
      @ariannagesmundo751 11 месяцев назад +10

      Infatti brutto

    • @annascanu1851
      @annascanu1851 11 месяцев назад +21

      Assassina l’ha uccisa solo per rabbia e per invidia .. poverina❤

    • @ariannagesmundo751
      @ariannagesmundo751 11 месяцев назад +12

      @@annascanu1851 si perché era una bella ragazza

    • @2horizons
      @2horizons 11 месяцев назад +2

      @@michelalazzarini6029 assolutamente

  • @danielavaleanu5153
    @danielavaleanu5153 11 месяцев назад

    Buonasera dottoressa volevo fare complimenti per come lei lavora e come lei spega tutti casi grazie e buona serata

  • @elisabettacolombu5972
    @elisabettacolombu5972 11 месяцев назад +5

    Devo ringraziare Bugalalla, grazie alle sue farneticazioni ho conosciuto la dottoressa, una cosa buona almeno l’ha fatta

    • @carmencapitano6150
      @carmencapitano6150 11 месяцев назад +2

      A propósito di questo, me ho spesso sentito parlare ma non ho mai capito cosa é successo

  • @najinelatifa2945
    @najinelatifa2945 11 месяцев назад +1

    Sei grande e ti istimo tanto 🌺🌸🌺

  • @isabellamaiolo116
    @isabellamaiolo116 11 месяцев назад +1

    Complimenti cara Dottoressa per il suo lavoro. Aspetto con ansia i suoi video. Buonasera. 🌹

  • @TheDaniZara
    @TheDaniZara 11 месяцев назад +19

    Vedo in questo caso enormi pregiudizi verso due donne condannate senza alcuna prova. Michele Misseri è completamente inaffidabile e dopo aver seguito l'intervista di storie maledette ma soprattutto il processo, mi sono convinta dell'innocenza di Sabrina e Cosima. Questo video ha confermato la mia convinzione.

    • @favera1
      @favera1 11 месяцев назад +6

      Anch’io non credo alla loro colpevolezza e, oltre alla puntata di Storie maledette, anche le puntate di Un giorno in pretura sul processo mi sono sembrate illuminanti: nessuna prova e accanimento estenuante dell’accusa. Per non parlare di alcuni testimoni…

    • @elenalobue3774
      @elenalobue3774 11 месяцев назад +8

      Concordo
      Mai visto tanto accanimento verso due donne,forse colpevoli di non essere particolarmente carine.Sabrina viene definita in questo stesso video corpulenta, è una colpa,mi chiedo?🙄
      Veramente vergognoso,non c'è una prova nemmeno una,e anche gli indizi sono praticamente creati ad hoc per indirizzare verso una colpevolezza.
      Ascolta la stessa dottoressa qui: esordisce senza nemmeno rendersene conto secondo me con "una bella ragazza Sara..."
      Si,era carina okay ma perché sottolineare l essere bella di questa povera ragazzina?
      Forse x sottolineare che lei era bella,Sabrina no,e quindi primo motivo per ucciderla?😑
      Dai su!
      Che poi anche il fatto che Sabrina chiamasse Ivano,il dio Ivano, è un indizio?
      Ma quante ragazzine danno nomignoli,hanno segreti,parlottano con le amiche,ma scherziamo?
      A me mette i brividi questa storia,guai a finire nelle maglie della "giustizia"se si può finire in certe dinamiche

    • @chanelcoco3979
      @chanelcoco3979 10 месяцев назад +2

      Concordo Daniela.
      Non capisco perché la dottoressa ribadisce che Sarah esce alle 13,45./50...🤔.. Com'è possibile?? Sarah erà tornata a casa dopo aver fatto la spesa con Giacomo alle 13,30...
      Quel giorno pranzavano tardi xchè c'erano imbianchini in casa...
      come può aver: cucinato ..mangiato...essersi cambiata...preso gli asciugamani in cantina..ecc.ecc..in 15 minuti ???

    • @chanelcoco3979
      @chanelcoco3979 10 месяцев назад +3

      ​​​@@elenalobue3774 no Elena...la cosa peggiore, e che più mi ha disgustata e fatto capire chi è davvero la Bruzzone ... è quando" sfotte" Sabrina perché felice,poco prima che venisse arrestata.... diceva che finalmente lei e Ivano si erano riavvicinati..😰😰😰..

    • @user-il4cp5zx8b
      @user-il4cp5zx8b 7 месяцев назад +2

      Nessuna prova? Ahahahahahahahahahahahahahahahahaahhaahahahahahah

  • @gloriabarberi1292
    @gloriabarberi1292 11 месяцев назад +10

    Che poi... Mamma mia quell' Ivano! Altro che Alain Delon. Pensare che sia successo tutto per lui che la parola "fascino" può giusto leggerla su un vocabolario...

    • @chiarastella76
      @chiarastella76 11 месяцев назад

      Non e" bello cio' che e' bello ma....ecc.ecc. ,l'amore e' amore

    • @AlyssaGubler83
      @AlyssaGubler83 11 месяцев назад

      Sono d'accordo 😂

    • @giorgiajomontagner1518
      @giorgiajomontagner1518 11 месяцев назад +1

      Mi sa che era un po' questione di frequentazioni...come dire, era il meno peggio del gruppetto magari. Se solo Sarah fosse cresciuta altrove e Sabrina si fosse spostata da Avetrana per lavorare in un centro estetico magari avrebbero avuto ben altri modelli di riferimento.

    • @chiarastella76
      @chiarastella76 11 месяцев назад +1

      @@giorgiajomontagner1518 credo che il Destino abbia sempre stabilito tutto....se...se...ma evidentemente così doveva essere....giovani vite distrutte...peccato davvero

  • @maggitonio_
    @maggitonio_ Месяц назад +2

    Ha citato lavvocato Galoppa e io ricordo che in un intervista, nei momenti immeditamente successivi all' arresto del Misseri, quando tutto era contro di lui, anche per la confessione, gli sentii dire in un intervista " ma voi siete sicuri che sia stato proprio lui?".A me sembrava l'inizio di un normale disperato teorema difensivo di un avvocato difensore, invece l'avvocato Galoppa aveva avuto un ottimo intuito.

    • @ElisabettaMangiaterra
      @ElisabettaMangiaterra 17 дней назад

      hai descritto le identiche parole che scrissi io ..riguardi a galoppa..
      Pure io ricordo i momenti successivi all'arresto..ma non ho mai pensato sia intuito.. piuttosto 1 strategia difensiva ," disperata" verso un uomo che era davvero caduto in basso!

  • @astrifiammante
    @astrifiammante 11 месяцев назад +2

    io aspetto con ansia l'approfondimento della storia di Maria Cristina Omes. Oggi finalmente è arrivato il libro "favole da incubo". Lo sto già leggendo.

  • @Italian_girl89
    @Italian_girl89 5 дней назад +3

    Mi dispiace ma ho visto tutti i documentari relativi al caso e, a mio parere, siamo di fronte ad uno dei più clamorosi errori giudiziari della storia italiana. Vediamo i punti nel dettaglio:
    1. ORARIO DI USCITA DI SARAH DA CASA: ci sono vari testimoni (come i fidanzati che andavano al mare e un signore residente in via Verdi) che l’hanno vista per strada intorno alle 14,30 e non alle 13:45-14:00 come suggerito dall’accusa. L’unico testimone che racconta di averla verso le 14 o poco prima è Petarra, che aveva inizialmente dichiarato di averla vista alle 12:45 (mentre si dirigeva a casa propria) e che cambia magicamente versione una volta pressato dagli inquirenti.
    2. CAMBIO DI VERSIONE DI MICHELE MISSERI, suggeritagli da terzi che gli spiegano che, nel caso avesse parlato di un incidente finito male, se la sarebbe cavata con pochi anni di galera. Mi pare più che evidente che una persona come Misseri, che non può certo essere definito uomo di cultura, non poteva sapere un dettaglio del genere, ergo il cambio di versione gli è stato di sicuro suggerito.
    3. ARMA DEL DELITTO: inizialmente il medico legale aveva indicato come arma usata per strangolare la povera Sarah una corda, per poi cambiare versione e indicare una cintura dopo la pressione esercitata dalla magistratura. Testimone del fatto una delle giornaliste che ha seguito il caso sin dal principio.
    4. INTERROGATORIO MISSERI IN CANTINA: è inconcepibile somministrare benzodiadepine (per chi non lo sapesse, sono dei tranquillanti) ad una persona che deve fare una deposizione su quello che, secondo lui, è il luogo del delitto. Questo in modo da far apparire Misseri poco lucido nella sua deposizione ed avvalorare la tesi dell’accusa.
    5. TESTIMONIANZE di persone che quella mattina hanno visto Sarah serena e felice (vicina di casa Misseri, negoziante presso cui Sarah si è recata per una commissione).

    • @loveanimals8369
      @loveanimals8369 3 дня назад +1

      Perfettamente d'accordo con te. Sono stati in grado di generare un processo mediatico basato sul nulla assoluto.

  • @Mojito7979
    @Mojito7979 11 месяцев назад +2

    Ciao Roberta, essendo di Piacenza ti volevo chiedere se potresti fare una live sul caso di Elisa Pomarelli e Massimo Sebastiani! Grazie e buon lavoro.

  • @grazielladibiase3806
    @grazielladibiase3806 11 месяцев назад

    Grazieee

  • @valentina-2017
    @valentina-2017 11 месяцев назад +3

    Buonasera Roberta,vorrei sapere la sua opinione riguardo il caso di Via Poma visto la riapertura delle nuove indagine.Grazie.

  • @JJ-vw3mm
    @JJ-vw3mm 11 месяцев назад +8

    Non so se può interessare parlarne. Io sono rimasta ai tempi molto colpita dal caso di Guerrina Piscaglia. Il comportamento del sacerdote rasentó l'assurdo

  • @danielagarrisi1425
    @danielagarrisi1425 5 месяцев назад

    Bravissima

  • @user-ib6ty5xp6v
    @user-ib6ty5xp6v Месяц назад

    Sei mitica Roberta ❤un abbraccio dalla francia

  • @67DELFINA
    @67DELFINA 11 месяцев назад +5

    Buongiorno Dottoressa ho letto "La ragazza del bosco" è veramente scritto bene è scorrevole l'ho letto tutto di un fiato è super dettagliato dando l'opportunità al lettore di venire a conoscenza su ciò che è veramente accaduto e i vari comportamenti degli imputati nelle varie fasi del processo e le varie consulenze eseguite dagli esperti...mi sono resa conto con questo libro che nel leggerlo mi si è aperto un mondo, a livello investigativo, che non conoscevo...mi sono documentata in merito alla sua bibliografia e conto di leggerli tutti...magari scrivere un libro proprio su delitto di Avetrana? Forse chiedo troppo..
    Grazie per i suoi video in modo particolare quelli che trattano gli uomini narcisisti ci aiutano a riconoscerli e salvarci...buon fine settimana😘

    • @nadiamillia6608
      @nadiamillia6608 7 месяцев назад +1

      È vero. L'informazione aiuta, tante volte fa la differenza fino a potersi salvare.

  • @alessandralappa1341
    @alessandralappa1341 11 месяцев назад +1

    Grazie

  • @MegaIjones
    @MegaIjones 10 месяцев назад +2

    "Col suo italiano sgrammaticato".
    (Michele Misseri)
    😂😂😂😂😂
    Ma sei tremenda Roberta.
    😂😂😂😂😂

    • @StefanoBonfigli
      @StefanoBonfigli 5 месяцев назад

      Ma è tua cugina che la chiami Roberta?

  • @ilrumoredellepagine6941
    @ilrumoredellepagine6941 11 месяцев назад

    Complimenti

  • @user-ve1hl1vt8d
    @user-ve1hl1vt8d 11 месяцев назад +1

    Buonasera Dottoressa
    Complimenti per la sua professionalità. La settimana scorsa ho visto uno speciale su Pietro Maso...mi piacerebbe sapere la sua opinione su questo caso.
    Grazie mille

  • @elenalobue3774
    @elenalobue3774 11 месяцев назад +2

    Si Dottoressa,belle le descrizioni presunte o reali dei protagonisti,racconto avvincente, sicuramente degno della trama di un romanzo, pieno di aggettivi e particolari coloriti, ma a me personalmente piacerebbe ascoltare una prova però,e non parlo dei discorsi un po' generalizzati e buttati lì sulle dinamiche di un paese a caso,della supposta gelosia, delle scritte sul Dio ivano sul diario di una ragazza o del fisico robusto di quest' ultima, si soprattutto dopo più di dieci anni,direi proprio che mi piacerebbe ascoltare una prova😑🙄e credo che piacerebbe ascoltare una prova anche a Valentina,la figlia e sorella di queste due donne.

  • @gioivibe8191
    @gioivibe8191 11 месяцев назад

    Buonasera dottoressa. Grazie per questo video e per il suo lavoro. Mi domandavo se ha mai avuto modo di analizzare il caso del massacro al Circeo e quello di Stefania Albertani.

    • @favera1
      @favera1 11 месяцев назад

      La dottoressa Bruzzone aveva due anni, all’epoca del massacro del Circeo 🙄

  • @campobianco4539
    @campobianco4539 11 месяцев назад

    Qualche settimana fa eravamo 4 mila, adesso quasi 50. Ci sarei arrivato anche da solo però ringrazio Alisha che nel mio caso ha fatto da tramite facendomi arrivare qui un po più in fretta.

  • @annunziatapaglialunga5793
    @annunziatapaglialunga5793 5 дней назад

    Si dimentica con quanto poco dolore Sabrina aveva in volto quando parlava della scomparsa della cugina sempre sorridente tranquilla come se le avesse fatto piacere la scomparsa di Sarah.......

  • @MortalFormat
    @MortalFormat 11 месяцев назад

    La Bruzzone non se batte 😍

  • @antoniodebergolis5046
    @antoniodebergolis5046 4 месяца назад

    che bello è la poessia che hai raccontato all'fine siete voi la TV e giornalisti che hanno fatto tutto è di tutto quello che hai detto è raccomandato;; è viva l'Italia come siamo arrovinati, la legge italiana '

  • @robertamarchiori4809
    @robertamarchiori4809 11 месяцев назад +2

    Buongiorno dottoressa, intanto mi complimento per il suo modo chiaro e diretto di trattare i casi. Una domanda, non ho mai saputo se sia stata eseguita l'autopsia sul corpo di Sara e se abbia trovato conferma la tanto citata ipotesi di violenza sessuale. Attendo con ansia la seconda parte.

    • @giovannazacco6020
      @giovannazacco6020 6 месяцев назад +1

      credo che il cadavere era rimasto troppo a lungo nel pozzo,(luogo umido che deteriora patecchio) per poter fare questi riscontri

    • @TheWasp2392
      @TheWasp2392 5 месяцев назад

      L'acqua distrugge ogni prova biologica, purtroppo.

  • @francescogrieco4433
    @francescogrieco4433 11 месяцев назад +6

    Dott.ssa spero che si occuperà anche del caso di Elisa Claps.

  • @libilibi5862
    @libilibi5862 11 месяцев назад +9

    Sabrina amava apparire davanti alle telecamere ECCETTO quella sera in cui era prevista una diretta a "chi l'ha visto", in contemporanea con il collegamento con la procura, credo, per l'interrogatorio di Michele Misseri . Come mai ?
    Forse Sabrina temeva che il padre poteva aver rivelato la verità, proprio mentre le telecamere inquadravano Sabrina ?
    Meglio non apparire.
    Nessuno ha mai messo in evidenza questo particolare.

    • @elisabettamangiaterra2803
      @elisabettamangiaterra2803 11 месяцев назад

      Sicuramente Michele si era confidato con Sabrina,le disse che non c'è la faceva più x il rimorso, lei avrà sottovalutato.
      Ma quella sera non volle " apparire " xchè non stava bene: età gonfia..credo abbia un problema alla tiroide ..

    • @libilibi5862
      @libilibi5862 11 месяцев назад

      ​@@elisabettamangiaterra2803gonfia ? Proprio quella sera ?
      Mah !!!

    • @sararavasio6092
      @sararavasio6092 5 месяцев назад

      L'ho sempre notato anche io questo dettaglio. Non voleva apparire in TV quella sera perché conscia che il padre avrebbe potuto cedere durante l'interrogatorio e così è stato.
      Un altro dettaglio che ho sempre notato è che quando Misseri fa fintamente ritrovare il cellulare di Sarah, vi è l'intercettazione di lui che chiama la figlia grande Valentina per domandare che cellulare avesse Sarah. Valentina non è sicura circa la risposta infatti si sente chiaramente lei chiedere a Sabrina la stessa domanda, quest'ultima le risponde dicendo "Vodafone".
      Per quale motivo Misseri chiamò la figlia grande che nemmeno viveva ad Avetrana e non frequentava Sarah quanto Sabrina? Non sarebbe stato più logico chiamare Sabrina per chiederle domande circa il cellulare della cugina?

  • @michelasantolamazza3831
    @michelasantolamazza3831 11 месяцев назад

    Salve Dottoressa è sempre un piacere ascoltarla sa spiegare in maniera molto chiara i singoli casi

  • @jamira3360
    @jamira3360 11 месяцев назад +2

    Ma io non capisco una cosa, anche in relazione a ciò che ha detto l avv Coppi: ma il dato delle celle che agganciano il garage, quindi una stanza in particolare della casa o contrada mosca, quanto è preciso e attendibile come elemento?

  • @silviap4359
    @silviap4359 11 месяцев назад +14

    A Sabrina scappo la pazienza...si senti' messa in ridicolo dal ragazzo tanto sognato...e dalla cugina che crescendo, stava togliendo attenzioni da parte di Ivano per lei.I genitori hanno coperto il tutto.Non credo che la madre abbia partecipato al delitto,come anche il padre.Lhanno voluta semplicemente " coprire".Quello di Sabrina è stato un gesto di rabbia maturato nel tempo e sfociato in delitto .Io la vedo così.

    • @valentinatosarello353
      @valentinatosarello353 11 месяцев назад +3

      Sì, sempre pensato anche io.

    • @elisabettamangiaterra2803
      @elisabettamangiaterra2803 11 месяцев назад +2

      Se hai rabbia non . ci stai in sieme..non. la chiami a casa e non la inviti al mare!

    • @silviap4359
      @silviap4359 11 месяцев назад

      @@elisabettamangiaterra2803 la rabbia mica la controlli se hai problemi di controllo della rabbia.Lei è scoppiata dopo tempo che rimurginava

    • @elisabettamangiaterra2803
      @elisabettamangiaterra2803 11 месяцев назад

      ​​​@@silviap4359quando rimugini nel n ci esci insieme..e non la fai entrare in casa..come minimo!🤔
      Io sono molto più dolce di Sabrina..ma ti giuro che se mia cugina fa la smorfiosa col mio ragazzo, n'on la faccio entrare .e le le do' tante di quelle sberle!😡😡

    • @silviap4359
      @silviap4359 11 месяцев назад +2

      @@elisabettamangiaterra2803 tu reagiresti subito e chiuderesti la questione.C'è chi non lo fa e si riempe di rabbia...magari voleva vedere se era solo una sua di impressione...ha aspettato e quando si è resa conto che le cose stavano così, la prima lite è degenerata...magari con una " brutta" risposta da parte di Sara,lei è uscita di testa.Ricorda che era la cugina...ed era cresciuta li come una sorella più piccola.

  • @TheWasp2392
    @TheWasp2392 5 месяцев назад +1

    Sempre stata convinta che fosse stata Sabrina. Questa convinzione me la porterò dietro per tutta la vita.

  • @naima7764
    @naima7764 6 месяцев назад +2

    Dottoressa Bruzzone...lei per me é una professionista di alto livello...cioe nn ha parogone. Dottoressa Bruzzone grazie.

  • @lamadeitaverilamadeitaveri8731
    @lamadeitaverilamadeitaveri8731 11 месяцев назад

    Buon pomeriggio ,

  • @sam130409
    @sam130409 11 месяцев назад

    Grande Roby

  • @antaresbiondi1459
    @antaresbiondi1459 11 месяцев назад +1

    Grande 💪 Dottoressa Bruzzone 👏💯🤗

  • @tiberiodecanini6733
    @tiberiodecanini6733 11 месяцев назад +1

    Buonasera dottoressa e complimenti! Potrebbe gentilmente dedicare uno"spin off" , un'analisi psico-criminologica al " devoto e pio" macabro pellegrinaggio al pozzo di contrada Mosca dopo il ritrovamento della povera ragazzina? Ricordo i servizi dei tg dell'epoca...e gli intervistati.....😵

  • @vanessalorusso5613
    @vanessalorusso5613 11 месяцев назад +13

    Gentile Dottoressa, io appartengo ad una classe di persone che ha seguito nel dettaglio tutto questo caso, sentendo non solo le dichiarazioni processuali, con un discutibile PM Buccoliero, ma ho letto per bene anche gli atti processuali. Lei parla di orario di uscita della ragazza alle 15.30. Spero sia un refuso. L'accusa da sempre parla di 13.30, mentre la difesa sostiene che siano state le 14.26/14.30, orario collegato allo squillo di Sabrina. Su questa diatriba avete fondato una colpevolezza assurda che affondo su tre cose principali: affermazioni di Mariangela, che però al tempo stesso ha detto che non vi era tensione tra le due ragazze il giorno prima dell'omicidio, un sogno di un fioraio che voi avete attribuito per vero, dei pettegolezzi della donna più pettegola di Avetrana. Michele non è tutto questo stinco di santo, ha un passato oscuro che voi avete omesso, e sopprimere un cadavere, non lo fa un santo. Credo che la storia raccontata da lei assume la linea dell'accusa, ma l'accusa ha inflitto un ergastolo ad una ragazza di 20 anni, sulla base di indizi e a sua madre per colpa di un sogno. Questo processo è stato piegato dalla volontà dei PM di coinvolgere delle persone che, da subito, si sono esposte mediaticamente

    • @isabelle69267
      @isabelle69267 11 месяцев назад +3

      Esattamente, una vergogna..!

    • @elisabettamangiaterra2803
      @elisabettamangiaterra2803 11 месяцев назад

      Come avessi scritto io.🤔.. Giacomo scazzi dirà che Sara " e uscita proprio adesso..non l'avete vista"?? verso le 14, 45...non intendeva certo che era uscita 1 ora prima! E non c'entra cosa diranno la badante o Concetta...basta Giacomo.

    • @striref
      @striref 11 месяцев назад

      quale passato oscuro?

    • @adelepicciolo7572
      @adelepicciolo7572 21 день назад

      Uno dei processi più vergognosi del crimine italiano. Non ci sono parole per questo schifo. Non si può dare l'ergastolo a due persone sulla base di fuffa.

  • @ryanrigante3807
    @ryanrigante3807 3 месяца назад

    Buongiorno doc..toressa,potresti fare un approfondimento su Angelo Izzo,sarebbe bello sentire la vicenda descritta da te..,che reputo molto professionale e brava?

  • @marcellaminaudo6942
    @marcellaminaudo6942 11 месяцев назад

    Buonasera dottoressa...😊 è sempre un piacere ascoltare le sue considerazioni.

  • @luigiazzarone82
    @luigiazzarone82 11 месяцев назад +4

    6 stacchi pubblicitari su un video di 30 minuti, nn si può

  • @1979antom
    @1979antom 11 месяцев назад

    Io dissi immediatamente vedendo l'intervista di Sabrina, che piangendo diceva "mio padre è un mostro", che quel pianto era finto...
    Sono una persona estremamente sincera quindi le bugie le riconosco subito

  • @francescaagosti4692
    @francescaagosti4692 11 месяцев назад

    Top dottoressa 💯💯💯💯

  • @ritatestoni7558
    @ritatestoni7558 11 месяцев назад

    Dottoressa che tasto dolente ,poverina Saretta la porto nel ❤ le auguro buona serata

  • @lanicchiologa
    @lanicchiologa 11 месяцев назад +9

    Io però non comprendo una cosa. Con tutti i cambi di versione del Misseri, in mancanza di altre prove, come mai si è creduto alla versione in cui accusava la figlia?

    • @danielaferrari2163
      @danielaferrari2163 11 месяцев назад +3

      Credo proprio per questa ragione, le sue ricostruzioni non erano attendibili

    • @Stella-sy9fz
      @Stella-sy9fz 11 месяцев назад +5

      Secondo me e' stato lui, quelle due non c'entrano

    • @carmencapitano6150
      @carmencapitano6150 11 месяцев назад

      @@Stella-sy9fz peccato che invece di stare Cosima a letto e Sabrina sotto la doccia, come da loro dichiarato, i cell le collocano nel garage con Misseri

    • @lanicchiologa
      @lanicchiologa 11 месяцев назад +3

      Mi mancano dei pezzi importanti, ad esempio questa cosa della posizione.
      Ma può essere davvero così preciso da dire in quale zona della casa si trova una persona? La mia non è una polemica, è che il caso è complesso e vorrei capire come mai gli inquirenti sono convinti che questa sia la versione attendibile.

    • @cippycippy123
      @cippycippy123 11 месяцев назад +1

      ​@@lanicchiologa Misseri ha descritto bene l'occultamento e non l'uccisione, era evidente che non sapeva come era morta. Poi un padre che incolpa un figlio innocente è altamente improbabile nella casistica, soprattutto un uomo succube come lui. C'è poi Sabrina che ha depistato le indagini sia nascondendo il diario che pilotando su cosa dire e non dire amici e parenti. Tra cui l'amica che l'ha poi smentita. Sabrina aveva un movente, ha anche fatto appelli dicendo che Sarà era scappata. Si capisce che era impossibile, Sara era una ragazzina sola, con poche frequentazioni e che sua cugina in quei momenti mentiva. Se menti sai qualcosa di molto preciso. Dal momento che Misseri non può essere stato ...

  • @luisapacera446
    @luisapacera446 11 месяцев назад

    VI ASCOLTEREI PER ORE

  • @LaPimpaSorride
    @LaPimpaSorride 11 месяцев назад +2

    Sarebbe interessante parlare del caso di Isabella Noventa,, padovana come me ..un caso terribile lei mai ritrovata… E anche del caso di Gliria Rosboch

  • @simonasabiu4271
    @simonasabiu4271 11 месяцев назад +3

    Ci fossero piu donne come la dottoressa un mix di tutto piacevole in tutta la sua persona,in gamba,bella e non vanitisa , femminile, intelligente,forte e sensibile,poi la cosa più straordinaria ama gli animali e tutto il suo lato materno lo riversa su di essi e le persone che ama..E soprattutto capace nel suo lavoro non ci sarebbero parole che possano descriverla come merita..Adoro

  • @catycatia9133
    @catycatia9133 11 месяцев назад

    Appena iscritta , ho già visto tantissimi video...davvero brava a raccontare il tutto con precisione 😊 Top❤

  • @damianogasperini
    @damianogasperini 10 месяцев назад

    Il caso è ancora un mistero in certi punti.
    Lungi da me sostituirmi a giudici, pm e avvocati, tuttavia molte cose non quadrano:
    1)Michele Misseri ha ritrattato la sua confessione varie volte affermando in ordine di essere stato prima l'unico esecutore dello strangolamento di Sara Scazzi in garage per impulso sessuale ed essersi fatto aiutare per il seppellimento dal fratello contadino, successivamente di aver visto Sabrina strangolare in casa Sara per sbaglio al gioco "del cavalluccio" e aver avuto pressioni per seppellirla, per poi ritrattare nuovamente attribuendosi l'esclusiva dell'omicidio e del seppellimento per un presunto impulso sessuale rigettato dalla nipote evidenziando che l'accusa alla figlia era legata alle pressioni psicologiche che in carcere durante i colloqui esercitavano il PM Buccoliero e la dott.essa (all'epoca sconosciutissima, dopo Avetrana famosa...) Roberta Bruzzone, i quali avevano spinto il contadino salentino ad attribuire tutta la responsabilità alla figlia.
    2)Il movente è stato evidenziato dall'ufficio inquirente nella gelosia che Sabrina provava per la cugina (alla quale era legata come sorella maggiore da sempre, tanto da portarsela con sé ovunque e garantendogli l'ingresso in comitiva "alla pari" dell'età dei suoi amici) e per il fatto che la Scazzi avesse diffuso la voce dell'incontro sessuale che in macchina la Misseri avrebbe avuto con Ivano Russo (che da quest'ultima era considerata una specie di rappresentazione della libido). Tuttavia, sembra possibile che, un rapporto cosi intenso e viscerale tra due cugine, rispettivamente figlie di sorelle, possa scoppiare in un omicidio per il fatto che Sara si fosse fatta sfuggire volontariamente o non la storia dell'amplesso? Nel 2010? Capisco la morale meridionalista, il senso della donna, ma mi sembra un tantino esagerato.
    3)Inoltre un ruolo importante è stato rappresentato dalla vicina di casa, ex cliente del casalingo centro estetico della Misseri, Anna Pisanò, la quale ha ammesso di: a)non aver mai visto Sabrina preoccupata della scomparsa della cugina ma convinta e rassegnata della sua morte b)di aver costantemente parlato dell'amore per Ivano invece che della situazione della cugina c)di averla trovata, non presente ai funerali, in casa mangiando un barattolo di nutella d)e di aver ascoltato dalla propria figlia un racconto molto strano:
    -->la figlia di Anna Pisanò, collaboratrice nel negozio del fioraio di Avetrana, ha raccontato alla madre che il fioraio Buccolieri, (da non confondere col P.M) le avrebbe raccontato che il 26 agosto 2010, giorno della scomparsa di Sara, avrebbe visto un'opel astra grigia (macchina dei Misseri), rincorrere Sara Scazzi mentre camminava per marciapedi, da essa sarebbe uscita Cosima Misseri prendendola per i capelli e trascinandola in macchina, all'interno della quale avrebbe notato un'altra figura col codino come Sabrina lo portava all'epoca. Questo racconto è stato poi ritrattato, asserendo di aver confuso il ricordo con un sogno. Ora: dubbio pro colpevolezza (Ok che il mondo onirico è strano, ma come è possibile possa essersi trattato di un sogno, che combinazione!!) dubbio pro innocenza (Qualcosa non torna in quanto questo racconto viene espresso dopo mesi di informazioni su quella giornata e successivamente al ritrovamento di Sara; inoltre immaginate la situazione, Sara scappa dalle due, più atletica, veloce, e rapida per i marciapiedi di Avetrana, una macchina la rincorre, e chi scende tra le due alla luce del sole? La più veloce, giovane e forte? Sabrina? No, scende Cosima, 120 chili, anziana e lenta. Il tutto senza nessuno strillo o altro spettatore?)
    Questo racconto è fondamentale in quanto evidenziato dal P.M. per spingere la corte a condannare le due Misseri.
    4)Gli orari non tornano: secondo l'accusa (Sara sarebbe arrivata a casa di Sabrina intorno alle 13:55, sarebbe scoppiata una lite con Sabrina e Cosima forse causa Ivano seguita dall'immediato strangolamento della ragazza la cui autopsia segna la morte intorno alle 14:25-->da quel momento in poi Sabrina, che avrebbe dovuto recarsi al mare con Sara, per prepararsi l'alibi prende i due telefoni eseguendo uno scambio di messaggi, a seguito dell'avviso dell'amica Mariangela che una volta terminato il lavoro avvisò Sabrina che era pronto per recarsi in spiaggia, dove tra le 14:24 e le 14:35 tra Sabrina e Mariangela e Sabrina e Sara avvengono dei messaggi di preparazione, finti per nascondere l'omicidio) secondo la difesa (cioè è impensabile: pensare alla rapidità del gesto omicida, che se scaturita a seguito di un raptus legato ad una lite, è molto improbabile che cosi freddamente manco fosse Jack lo Squartatore, col cadavere ancora caldo, Sabrina appena compiuto l'omicidio potesse cosi lucidamente scambiare i messaggi tra i due telefoni) Ma oltre a questo c'è un fatto importante: Due ragazzi sui 25 anni, affermarono più volte di aver visto Sarah Scazzi passeggiare per i marcipiedi di Avetrana mentre si stavano recando al mare intorno alle 14.30. Orario che non tornerebbe con l'omicidio e scagionerebbe le due Misseri.
    QUINDI?
    PRO COLPEVOLEZZA (Testimonianza Anna Pisanò, il racconto del fioraio considerato vero e non sogno, l'imperturbabilità di Sabrina a seguito dell'omicidio, la folle gelosia per Ivano e la paura della circolazione della voce sull'amplesso, l'alta probabilità della non reazione della cuginetta che farebbe pensare fossero in due a strangolare e tenerla ferma, la ritrattazione di Misseri che farebbe alludere ad una pressione psicologica delle due donne che sul marito esercitavano un potere mentale, l'autopsia che segna l'orario, i messaggi scambiati appositamente)
    PRO INNOCENZA (Le troppe ritrattazioni di Misseri, la parte inverosimile del racconto del fioraio prima elencata, l'esagerata considerazione del movente della follia che mai sconvolgerebbe anni di tenere parentela quasi fraterna, l'asserzione di Michele Misseri che accusò la dott.essa Bruzzone di averlo convinto a fare il nome di Sabrina perché la cosa si sarebbe risolta in poco tempo, accusa alla quale seguì querela dalla parte della psicologa, la testimonianza dei due ragazzi che videro Sara intorno alle 14.30)
    Infine, la difesa di Sabrina (Avv.Coppi) ha sempre sostenuto oltre all'innocenza della sua assistita anche la colpevolezza di Misseri unico rensponsabile del diletto, spingendo sul motivo sessuale.
    Io, non so cosa pensar, però molte cose non tornano. Come non tornarono sulla strage di Erba che per volontà giudiziaria e falsa confessione istigata ha mandato in galera due poveri innocenti come Olindo e Rosa. La storia del fioraio mi fa molto pensare, è uno spartiacque sia sulla colpevolezza (perché un sogno?) sia sull'innocenza (tra le due a rincorrere, scende Cosima?).
    La coppia dei ragazzi che avvistò Sara inoltro sembrò sincera. A tutto questa fa da contorno:
    l'imperturbabilità della famiglia Scazzi, l'omertà di un paese che sa più di quello che mostra su quel 26 agosto dato che in quell'afoso pomeriggio le strade del quartiere vista la presenza di un matrimonio ad un ristorante vicino erano tutto tranne che deserto, ed infine l'avvistamento di un furgone bianco che si aggirava per quelle strade con a bordo, a detta di un testimone, un uovo dal volto bianchissimo con una specie di parrucca.
    Io so che esistono omicidi rituali, pressioni mediatiche, potenze occulte che vogliono mettere dentro costruendo a castello determinate situazione come vogliono loro veri innocenti; tuttavia esistono anche colpevoli veri.
    L' unica verità è che ormai, quell'angelo biondo, non troverà mai pace.

  • @isabelle69267
    @isabelle69267 11 месяцев назад +4

    A titolo informativo: la corte di Strasburgo ha dichiarato ammissibile il ricorso del processo, per violazione dell’articolo 6 cedu, considerando che generalmente vengono rigettate la maggioranza delle domande, è evidente che il processo non è stato equo..)
    quando si passerà davanti la corte di Strasburgo e la stessa riconosce questa violazione, spero che tante teste cadranno👍
    Anche lei dottoressa dovrebbe fare un mea culpa, facile denunciare un uomo ignorante che non ha mai avuto a che fare prima con la legge (attenzione « ignorante » non intenso come offesa) lei che tratta storie di femminicidi e di narcisisti covert, su questo caso è stata lapidaria e arrogante, io spero sempre che Sarah abbia giustizia

    • @luisa50
      @luisa50 11 месяцев назад +1

      Sara ha gia'avuto goustizia .

    • @isabelle69267
      @isabelle69267 11 месяцев назад +2

      @@luisa50 per me e tanti altri no

    • @luisa50
      @luisa50 11 месяцев назад +1

      @@isabelle69267 Non conta cio' che dico io o tu ma il lavoro di un team di professionisti che sanno piu'di me e di te messe assieme . Perche'dovrebbero essere innocenti , soprattutto Sabrina che ha sempre depistato , ha fatto sparire diari etc...Per soli 10/15 minuti di ritardo una persona sparisce ? Chi sarebbe stato secondo te ?

    • @isabelle69267
      @isabelle69267 11 месяцев назад +3

      @@luisa50 non lo decido io o lei, ma la corte europea, se è stato accettato vuol dire che il processo non è stato equo.
      Lo si evince chiaramente anche per un non addetto ai lavori.
      A proposito: non voglio un filmato, ma la verità! E una colpevolezza aldilà di ogni ragionevole dubbio! Nello stato attuale ci sono due condannate all’ergastolo solo per un accanimento deplorevole e pettegolezzi!

  • @marialauraserra5161
    @marialauraserra5161 11 месяцев назад

    Bravissima e molto competente ❤

    • @luigimacchi9525
      @luigimacchi9525 3 месяца назад

      ruclips.net/video/jaXKdl3iwwY/видео.html CREDICI

  • @katiapilia747
    @katiapilia747 11 месяцев назад +1

    Buona sera a tutti grazie Dottoressa

    • @Carmenotti
      @Carmenotti 11 месяцев назад

      Grazie dottoressa 😊

  • @sioninni
    @sioninni 11 месяцев назад +2

    Roberta ti consiglio di cambiare telecamera perche' questa ha una risoluzione scadente, sara' forse pure per la connessione instabile. Con una goPro sarebbe il top! ti seguo e ti abbraccio sempre con passione. A volte me li mangerei certi protagonisti delle cose che racconti. A presto

  • @abcdef-ks6gn
    @abcdef-ks6gn 11 месяцев назад

    Quando la seconda parte?

  • @BiagioVi
    @BiagioVi 9 месяцев назад

    Ascoltando il racconto rimango inorridito di un particolare che, rispetto la globalità degli eventi, passa quasi in silenzio ma lo reputo gravissimo per non dire altro, ossia che i due uomini parenti di sig. Michele lo abbiano aiutato ad occultare il cadavere.

  • @alfaspinola2658
    @alfaspinola2658 11 месяцев назад

    Dottoressa carissima buona sera

  • @soniaferraro7053
    @soniaferraro7053 11 месяцев назад

    Buonasera❤

  • @maryverysweet
    @maryverysweet 11 месяцев назад +1

    Dottoressa Bruzzone, potrebbe trattare anche il caso di Via Poma?

  • @emmebarbos
    @emmebarbos 11 месяцев назад

    ❤❤❤

  • @alfaspinola2658
    @alfaspinola2658 11 месяцев назад +1

    Dottoressa ricordo benissimo il caso di Sarah scazzi ricordo anxhe il clamore mediatico che suscitò questa vicenda orribile essendo di Taranto e vicina al Tribunale non potrò mai dimenticare questa bruttissima storia e mai dimenticherò la povera Sarah colpevole solo di essersi invaghita del Bello di Avetrana