#fumaCUPIDO

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 дек 2024

Комментарии • 27

  • @TatianaCipollini
    @TatianaCipollini 2 года назад +54

    Alla prima ragazza consiglio vivamente di darsela a gambe. Uno che ti sminuisce, ti critica per futili motivi e non si prende nemmeno cura di te nell'intimità non ti merita proprio. Capita di attaccarsi a persone sbagliate quando si sta uscendo da brutti periodi, ma pretendi di più per te stessa: devi essere rispettata, amata e sentirti sempre unica.

  • @AC-nn9he
    @AC-nn9he 2 года назад +51

    Alla ragazza della prima mail: mollalo. Non sono cose normali in una relazione.

  • @francescanegri838
    @francescanegri838 2 года назад +35

    Alla prima ragazza... Sono i primi campanelli di allarme di una manipolazione e relazione tossica, a parte che un quasi quarantenne che si comporta così è spaventosamente immaturo. Sei solo all'inizio e hai ancora modo di scappare senza essere troppo invischiata. Scappa veloce veloce!
    Mi viene in mente anche un altro commento, non prendertela a male. Ma da 35enne, considerato quanto si cambia tra i primi 20 e i quasi 40 e notando quanto sia immaturo lui, mi viene da pensare che un ragazzo che cerca una relazione con una ragazza così tanto più giovane lo faccia perché non è "in pari" con le donne della sua età. La manipolazione tramite questi atteggiamenti è un modo per renderti ancora più legata. Sappi solo che le persone non cambiano in meglio, se parte così il meglio che ti possa capitare è che rimanga così.
    Infine il suo disinteresse nei contorni della sua sessualità parla già da solo. Deve togliersi la voglia lui, di te chi se ne frega

    • @elyna6399
      @elyna6399 2 года назад +8

      Sottoscrivo, e aggiungo che se ha scelto una ragazza a. tanto più giovane b. alla prima relazione c. in un periodo di fragilità, è perché voleva una compagna plasmabile.

  • @beatricetoscano2247
    @beatricetoscano2247 2 года назад +12

    Ah quindi non soltanto non ti ha mai fatto venire in 4 mesi di relazione ma fa anche dei commenti sulla tua cucina? Girl you deserve soooo much better

  • @scimist
    @scimist 2 года назад +13

    prima ragazza: mi sento di dirti di andartene. soprattutto se arrivi a comportarti in maniera da voler evitare le sue reazioni, se senti di non riuscirgli a parlare sinceramente senza temere i suoi scoppi di ira, o le sue reazioni di fastidio. non sei la sua cuoca, siete due adulti, il pollo bruciato lo rimanda indietro al ristorante, non alla sua compagna. solo tu puoi sapere come ti fa veramente sentire questo rapporto: felice? soddisfatta, nonostante le divergenze e le difficoltà? ti senti libera di essere te stessa, senza temere i suoi commenti sul tuo corpo? se la risposta è no, ti consiglio vivamente di andartene. non buttare il tuo benessere per un trentaseienne che pensa di avere il diritto di parlare così del tuo corpo, come se esistesse per il suo godimento, e non in quanto è il tuo corpo, che ha i suoi sacrosanti desideri.

  • @giuli.a7780
    @giuli.a7780 2 года назад +4

    MA LA BORSAAAAAAA????? Stupenda davvero, complimenti alla ragazza che l’ha realizzata!

  • @martinadottavio9465
    @martinadottavio9465 2 года назад +29

    Mi spiace Matteo, ma secondo me ci sei andato troppo leggero con la ragazza della prima mail.
    FUGGI RAGAZZA, FUGGI! A me questo tizio sembra solo un manipolatore a cui non interessa nulla di te, dei tuoi bisogni e del tuo benessere. Se soffri, è perché I tuoi bisogni non sono soddisfatti, ed è davvero raro se non impossibile, secondo me, avere dei bisogni affettivi tanto assurdi da non poter trovare una persona capace di soddisfarli. Credo tu ti stia semplicemente accontentando, ma sono sicura che là fuori esista la persona giusta per te, che ti faccia sentire felice e amata al 100%.

  • @signymab8965
    @signymab8965 2 года назад +22

    Prima mail: tutti gli elementi di una relazione Tossica ed Abusiva con le maiuscole. È difficile ma scappa.
    Seconda mail: se ti ignora in quel modo, non è interessato a te. Ti ha baciato e gli è piaciuto, ma fine. Se va bene penso ti terrebbe solo come divertimento "segreto" fuori dalla scuola
    Terza mail: pensa a te ed al tuo percorso. Un quasi 30enne che non si prende responsabilità è un danno - e lo dico da quasi 30enne a mia volta.

  • @tianadean9950
    @tianadean9950 2 года назад +16

    Prima email: sfanculalo.

  • @angellena87
    @angellena87 2 года назад +7

    La prima mail: Può essere che ad una persona possa dar fastidio essere abbracciata o baciata spesso, ma in questo caso lui dovrebbe semplicemente dirtelo, dirti che ha bisogno di spazio e non mettersi a sbuffare, i cavalli sbuffano le persone parlano. Per quanto riguarda la cucina, ricordagli che non sei sua madre, quello che fai per lui è una gentilezza e non un obbligo, se non gli sta bene come cucini che faccia da solo. Mi pare molto infantile il suo comportamento, infantile ed esagerato. Ho l’impressione che questo “signore” voglia semplicemente una cameriera che si occupi di lui e vada a letto con lui gratis. Come se non bastasse, si permette di denigrarti, ti deride perché non hai le tette grandi. Senti questo suono? È il suono di una campanella d’allarme che ti sta mettendo in guardia. Aggiungiamo un altro carico? A letto la cosa importante è che si diverta lui. Il tuo piacere? Non è necessario. Mi pare parecchio egoista. A questo punto la campanella che suona dovrebbe essersi trasformata in una sirena, una di quelle da allarme nucleare. Io ti consiglierei di mollarlo, non vale la pena di stare con uno così.
    Terza mail: “amo il mio ragazzo e mi sento uno schifo per quello che faccio”, detto subito dopo il “l’altro ragazzo mi tegolina divinamente”. Devo davvero continuare? Storco sempre il naso quando una persona dice di amare qualcuno ma non si fa problemi ad andare a letto con altri, relazione a distanza o meno. Tu e il tuo ragazzo siete due persone diverse, non credo che a 30 anni lui possa riuscire a cambiare il suo carattere, rimarrà quello che è. Se questo per te è un problema, mi pare di capire che oltre alla sua capacità di tegolinarti, dell’altro ragazzo apprezzassi anche il carattere più sicuro, allora lascialo stare. Anche perché qui si parla di cambiare notevolmente la propria vita, trasferirsi in una nuova nazione. Che fai se la tua storia con lui non dovesse funzionare? Ti andrebbe bene di ricominciare da 0 in un posto lontano da casa? E comunque, penso che dovresti dire al tuo ragazzo non solo quello che non ti piace di lui, ma anche quello che hai fatto. Siete in due, non sei solo tu a decidere se è o meno il caso di vivere insieme, anche lui deve prendere la stessa decisione e con tutte le informazioni a disposizione.

  • @tianadean9950
    @tianadean9950 2 года назад +5

    Terza email: le persone vigliacchette non cambiano. Quindi non ti mettere con il tuo ragazzo pensando che cambierà

  • @labaker6553
    @labaker6553 2 года назад +3

    Prima mail:ragazza mia ascolta chi è più grande di te,molla sto uomo anche se dopo fa il carino è solo perchè capisce che ti può perdere,ma ci sono tutti gli elementi che dimostrano che con lui al tuo fianco soffriresti e basta,e poi sei anche molto giovane è giusto che tu faccia le tue esperienze, e non fare la brava mogliettina ad una persona che ti critica in continuazione.
    Terza mail:le persone non cambiano,se Vai a vivere con il tuo ragazzo pensando che possa cambiare ti stai sbagliando di grosso,anzi ti renderai molto presto che lui non è quello giusto per te(a me è capitato così)l'unico consiglio he mi sento di darti è;molla il tuo fidanzato...

  • @annalisapensiero7730
    @annalisapensiero7730 2 года назад +2

    La Kelly Tuorlino mi mancava... La voglio!!! 😍🥰😂💕

  • @francesca4687
    @francesca4687 2 года назад +3

    Riguardo la prima mail io sono più basita dal fatto che si permette di commentare così il suo aspetto fisico, ma scherziamo? Ha quasi 40 anni, ma si comporta come un bambino viziato (scusate la durezza): il pollo così non va bene, manca il sale, la ragazza la vuole con più tette, il sesso non si preoccupa a renderlo divertente...
    Non mi permetto di dire che è una persona tossica o peggio, ma non so quanto si potrebbe essere felici con questi presupposti.

  • @f.f.8328
    @f.f.8328 2 года назад +5

    Spoiler terza mail: Faith non è più partita, sono rimasti insieme altri 2 anni a distanza poi si sono lasciati. Il collega tegolino le ha dichiarato amore e si frequentano ancora, ma Faith aspetta ancora che nasca il sentimento, come nel 1800. Faith non ha ancora fatto pace con il cervello. To be continued...

    • @elyna6399
      @elyna6399 2 года назад +3

      Faith aveva già fatto le valigie, ma anche il fidanzato nel frattempo le ha fatto i cornoni e ora ha un'altra ragazza fissa a chilometro zero. Essendo lui un vigliacco, non ha trovato il coraggio di dirle di non prenotare il volo ma ha continuato a tergiversare sulla data della partenza sperando che lei desistesse, cosa che Faith non ha fatto perché neanche lei brilla nel prendere decisioni. Perciò sono rimasti insieme altri 2 anni a distanza e nel frattempo anche il collega le è scaduto come lo yogurt, ma si è accollato ed è diventato praticamente un fidanzato non ufficiale, così lei ha dovuto trovare un terzo con cui tradirlo, in loop.

    • @f.f.8328
      @f.f.8328 2 года назад +2

      @@elyna6399 questo è il finale alternativo in un mondo parallelo, la mia è la storia vera, mi disp, l'ho scritta io a forza di fare catzate

    • @elyna6399
      @elyna6399 2 года назад +2

      @@f.f.8328 sei ancora in tempo per scrivere un altro finale, allora! :)

  • @nikefarris4742
    @nikefarris4742 2 года назад +1

    fumacupido unica certezza

  • @silviadalo9826
    @silviadalo9826 2 года назад +3

    Stima per Tuorlino e per la sua borsa scamosciata

  • @alextheawkward8792
    @alextheawkward8792 2 года назад +4

    Per la prima mail: Non me la sento di dire che sia tossico, è un termine molto forte e ci sono troppe poche informazioni, ma di certo trovo abbastanza preoccupante il modo in cui se la prende tanto per sciocchezze e ti denigra, mi da l'impressione di una persona insicura che deve in qualche modo prendersela con te per sentirsi meglio con se stesso (ho anche notato che accade spesso quando c'è differenza di età, o insicurezze sull'intimita). Soprattutto ti consiglio di riflettere sul fatto che si tratti di qualcuno a cui ti sei legata in un momento di fragilità, probabilmente è l'unica cosa che ti lega a lui e come dice Matteo ci stai insieme più per l'idea che perché ti piace. Se hai questo dubbio probabilmente è perché è così.