Qui in Svizzera, nella TV in lingua italiana (un tempo TSI, ora RSI) negli anni '70 c'era il mitico Gatto Arturo (replicato molte volte anche nei decenni successivi), poi negli anni '90 è arrivato l'altrettanto mitico Cane Peo, che sopravvive fino ai giorni nostri! E' ancora in onda attualmente, sempre doppiato dal mitico Claudio Moneta! 😍 Sempre in tema di TV Svizzera, anche il mitico omino di Scacciapensieri è ancora sempre presente ogni sabato alle 18:15. Peccato che in Italia abbiano eliminato tutto... Io comunque guardavo ovviamente anche Bim Bum Bam e mi ricordo soprattutto Uan, Four e Ambrogio mentre Five lo ricordo dalle copertine di Fivelandia che mi comprava mia nonna. ❤️
Per me il pupazzo per eccellenza resterà sempre One, anche perchè ricordo con terrore che una mia compagna di classe da piccola voleva i capelli rosa per assomigliare a lui.. De gustibus!
+PSB81Fan Eh...ho fatto anche io lo stesso madornale errore...Troppo ligio alla corretta scrittura inglese e come un fesso non me ne sono nemmeno accorto. Chiedo perdono, a Stefano e a UAN...Povero Cagnolino
è incredibile che da bambine ci divertivamo a vedere questi pupazzi ed ora invece non c'è nulla di paragonabile. Era bello guardare Ciao Ciao e Bim bum bam anche per loro. Poi guardare lo zecchino d'oro solo perchè c'era Topo Gigio ( tristezza quando lo hanno sostituito una volta con geronimo stilton)
Ho passato la mia infanzia a vedere Bim Bum Bam e Uan, spesso lo facevo come con la mia bis-nonna che abitava nel nostro stesso palazzo. Era molto vecchia ed era come se fosse tornata bambina, gli piaceva Uan da morire e quando mancavano pochi minuti alle 4 di pomeriggio (inizio di Bim Bum Bam) mi faceva segno di accendere la TV per vederlo.
FIVE nel cuore. Mi faceva tanto ridere per quella sua forma buffa associata alla Voce di Marco Columbro. L'ho sempre desiderato Da piccolo avrei tanto voluto un pupazzo FIVE, ma non sapevo che fosse in vendita, poi ho scoperto che vennero distribuite delle repliche dalla Clementoni, ed ora in tempi recenti sono riuscito a procurarmene uno (di seconda mano) facendo uno scambio. Sono fiero di averlo perchè oltre a starmi ancora simpatico lo considero il simbolo di un'epoca serena dove ci divertivamo con cose semplici e genuine.
Video ricordo nostalgicissssssimo! :) Avevo un pupazzo di Five da piccola! Lo devo cercare a casa di mia madre! Però, UAN era assolutamente il mio preferito! Immancabile compagno dei miei pomeriggi di allora! Grazie per questo video!
Io sono dell' 86 e ho sfortunatamente vissuto l'inesorabile declino della fascia giovani. I sintomi sono stati pressapoco questi 1) Bim Bum Bam che da intrattenimento a tutti gli effetti si svuotò finendo per essere un mero contenitore. Del programma rimase solo la sigla (una cosa di qualche secondo). 2) L'ascesa e declino di Solletico. Avevo all'incirca 12 anni e seguivo abbastanza il programma che era fatto molto bene. Nel 2000 la chiusura e di conseguenza l'abolizione definitiva della fascia giovani per quanto riguarda la RAI. 3) La Vita in Diretta e Uomini & Donne quest'ultimo programma già esistente come talk show (prima erano famiglie e problemi adolescenziali) e poi dalla stagione 2000/2001 diventato il carrozzone di tronisti e corteggiatori che conosciamo. 4) Il successo nazionale di Dragon Ball z anche se da noi arrivarò con molto ritardo. Una serie che ha fatto scuola sfornando serie come One Pieace e Naruto. 5) L'abbandono della Valeri Manera dalla fascia giovani. 6) La sostituzione di Vivere con Centovetrine. Vivere rimase ma passò nella fascia mattutina . Se ci fate caso Il 2000/2001 è stata la stagione televisiva che ha segnato un profondo taglio netto col passato. Tra Chi Vuol Essere Miliardario, abolizione fascia giovani, tronisti, Pokemon, fiction sulle forze armate, talet show, crocaca nera e Grande Fratello il nuovo millennio era decisamente cominciato !
Si Piffer precisamente la stagione '00/'01. Una piccola correzione : Solletico ha contribuito molto alla fascia giovani addirittura per qualche anno riuscì a superare il competitor negli ascolti ovvero Bim Bum Bam. Fu l''età dell'oro della fascia giovani targata RAI all'incirca tra il 94 ed il 97. A fine anni '90 il crollo di scolti che portò all'abolizione della sigla storica, una nuova conduzione fatta di "Cani" ed un cambio di format trasformato il programma in una sorta di "Piazza TV". Dalla stagione 2000/2001 il male : La Vita in Diretta !
io, baldo giovine dell'86, con vergogna ammetto solo ora di capire che One e Four si chiamassero così per via di Italia1 e Rete4! Non che stessi lì a trucidarmi il cervello al pensiero di detti pupazzi, ma tant'è! Grazie Stefano! Five invece non l'ho mai conosciuto o forse l'ho solo completamento rimosso... devo approfondire!
Che bei tempi 😍😍😍❤️❤️❤️ io ricordo solo Uan e Four... Ma sono stati tempi indimenticabili, e chi si ricorda il giovedì sera del "cinema in famiglia"???? Evento!!!!!
uan era il mio preferito ..aveva una voce un po strana sinceramente ... io adoravo bim bum bam era molto carino come programma mi ricordo che leggevano le letterine dei bambini...grazie stefano per avermi strappato un sorriso :)
Torna a casa in tutta fretta c'è il biscione che ti aspetta Questa è una cosa che diceva mio papà mia mamma mio nonno I ricordi di una bella infanzia messi in una frase
Mamma mia! Bim Bum Bam.....mamma mia! Non rammento Five, forse perchè troppo indietro (ho quasi 27 anni),ma ho amato Uan!! Non sapevo del "rapimento" dei pupazzi originali.... Fatto sta,che siamo cresciuti con l'intrattenimento per bambini, migliore! Dovessero mai spuntare delle repliche, l'indice di ascolti sarebbe notevole! Grazie come sempre! I tuoi video sono dei gioiellini!!!
Avevo tra i peluches un coniglietto rosa che io chiamavo uanino anche se uan era un cane... vedi un po tu! Tutti i personaggi di Bim Bum Bam che hai citato e anche quegli che si sono solo visti umani e no sono ancora nel mio cuore, per non dire che ero praticamente invaghito di tutte le coconduttrici del programma, Pietro Ubaldi si può dire che è il doppiatore che ha accompagnato la mia vita da telespettatore, lo stimo moltissimo. Questo video mi tocca il cuore
Five, ahimè, lo ricordo pochissimo. Uan e Four di più, ricordo ancora la canzoncina di Ciao Ciao, la prima. L'ippopotamo della Lines era un mito, la musichina era uno spasso. Su dai quelli erano anni d'oro dove, vedevi cose divertenti. Non so se ti ricordi di Uanatan dimensione avventura, dove vedevi quell'indigeno che colpiva il gabbiano e cadeva dal cielo già arrosto xD Brandolin il gran capo di Paolo, ops, Piolo xD
La cartella rossa di Five per la mia prima elementare...ne ero orgogliosa! E quante volte ho scritto a Uan, sperando leggesse la mia letterina si Bim Bum Bam! Li adoravo!
Salve ve li ricordate i pupazzi di five che regalavano a chi partecipava ai quiz di finivest? un mio amico ha un five regaloato da il pranzo è servito dell' 83...un cimelio inestimabile
Uan, fino alla precoce dipartita di Muratori, era in assoluto il più anticonformista. Un peccato per i giovani di oggi non avere più routine così solide che ti perforano le viscere di lacrime ogni volta che pensi a come era bello aspettare l’ora di un programma tv per vederli mentre la mamma preparava una merenda che poteva andare bene per sfamare mezza India. Four alla mattina era quando pregavo mia mamma di farmi restare a casa e non andare a scuola per rimanere sotto le coperte a guardare “Ciao Ciao”. Voglio tornare indietro di 30 anni, si può?
Io mi ricordo lo sponsor di Bim Bum Bam:La caciotta fetecchia 🤣🤣🤣🤣. Mi ricordo l'angolo della posta dove ogni tanto qualcuno chiedeva come mai di Uan non si vedessero mai le gambe 🤣
Mamma mia quanti ricordi con Bim Bum Bam! Lo guardavo sempre con la mia povera nonna. Five era il biscione! Il biscione è una creatura mitologica della tradizione Lombarda una sorta di serpe drago
ciao Stefano, mi hai risperto lo scrigno dei ricordi, io sono della fine dell'85 e questi pelucheosi personaggi li ricordo tutti, peccato che "ciao ciao" e "bim bum bam" le nuove generazioni non sanno e non sapranno mai cosa significava per noi: alzarsi presto per vedere "ciao ciao" prima di andare a scuola e fare i compiti in tempo record per spalmarci in poltrona per vedere "bim bum bam" senza che mamma ci incalzava col l'odiosa domanda "Hai finito tutti i compiti???"
MA FANTASTICIIIIIIIIII... io adoravo UAN, soprattutto quando maltrattava "Piolo"... adorabili tutti!!! Four! ricordi bellissimi del programma Ciao Ciao, con mio fratello litigavo per vederlo :P Fra tutti i presentatori adoravo adoravo Manuela e Deborha e in dulcis Marco, seguivo ogni suo programma! ... Stefano nostalgia allo stato puro... voglio tornar bambinaaaaaaaaaaaaaaaa! :')
+Teresa Santoro ahahahah, chissà se li rifacessero ora... i bambini di oggi magari li guaerderebbero come si guarda una macchia di unto su un abito nuovo :D
Sono del 73 e ho particolarmente a cuore Gasparone coniglio pasticcione e Leprotto Milcaro con la Giusy delle trasmissioni contenitore di fine anni 70-primi 80 sulle emittenti locali.
La mia vita è legata a doppio filo con quella dei pupazzi e delle trasmissioni Fininvest! Ho un aneddoto quasi su ognuno di loro! Ad esempio nel 1994 ero in vacanza in un resort in Calabria e chi ti becco? Carlo Sacchetti e famiglia insieme a Daniele Demma, cioè la voce di Ambrogio! Potete immaginarvi la gioia di tutti noi bimbi, il povero Demma con infinita pazienza passava i pomeriggi a farci le voci di tutti i personaggi che doppiava! In tempi più recenti invece è capitata a fare compere nel mio negozio proprio Debora Morese, che ho scoperto abitare dietro casa mia! Mentre invece ho avuto modo di fare la conoscenza di Pietro Ubaldi a un concerto di Cristina, esperienza della quale conservo gelosamente foto insieme a lui e suo autografo: è una persona squisitissima e alla mano! Quella stessa sera ho anche conosciuto (e fatto foto con) Mirko dei Beehive!!! Immaginatevi cosa ha potuto significare per una bambina degli anni '80 cresciuta a pane e Licia! Ah, e tanto per non farmi mancare niente da piccola ho anche partecipato a una puntata di una trasmissione che faceva Cino Tortorella su Antenna 3 (visto che abbiamo nominato Topo Gigio...)!! Uh, avevo anche i pupazzi di Rockfeller e dell'ippopotamo Pippo dei pannolini! (Maaa il pupazzo Coccolino dell'ammorbidente allora??) Caro Piffer, ogni volta i tuoi video per me sono come la madeleine di Proust e questo in particolare sembra che l'hai fatto proprio per me! Lovvoti!
Bellissimi i pupazzi delle reti Mediaset e degli altri programmi :). Ho avuto la fortuna anche io di vivere quegli anni dove stavano quei bellissimi programmi con i pupazzi anche se per questioni anagrafiche (ho 27 anni) alcuni non li ho visti perchè non stavano più in TV come Five che se non sbaglio è comparso fino alla metà degli 80. Invece per Uan, Ambrogio, Four, Fourino e Ragù li ricordo benissimo e ho anche dei bei ricordi legati a Bim bum bam e Ciao ciao, programmi belli, divertenti e semplici di una Tv sana e pulita che ormai non c'è più e che i bambini di oggi neanche con il cannocchiale potranno vedere programmi stupendi come quelli. Però diciamolo, Uan a tratti era stronzo e antipatico eh XD, preferivo di più Ambrogio, Four e Ragù :) Altri pupazzi, uno in particolare che mi è sempre piaciuto tantissimo e che mi piace ancora tutt'oggi è il tenero orsacchiotto dell'ammorbidente Coccolino!! XD Impazzivo quando compariva in TV e desideravo a tutti i costi averlo pure io, però doveva parlare e camminare come quello della pubblicità non lo volevo fermo e zitto!! XD
Uan sempre nel cuore! Per quanto riguarda Five, lui è ispirato ad un personaggio delle leggende milanesi e lombarde, Tarantasio, era il mostro del lago Gerundo vicino a Lodi (il lago non esiste più). Questa creatura era un drago serpentiforme ed è diventato uno dei simboli di Milano, lo si può infatti trovare su moltissimi edifici storici poiché era nello stemma di famiglia dei Visconti.
Adoro anche adesso (e sono *AHEM* 37!) Topo Gigio!!! Pensa che avevo anche la sua cassetta...ecco perché sono diventata metallara! Buahahha! E poi Uan che cazziàva Bonolis, Five...Four l'ho visto in carne ed ossa, ho incontrato Pietro Ubaldi lo scorso anno nella scuola primaria in cui insegno, è venuto come special guest a leggere delle storie ai bambini...quando poi ha fatto sentire le voci dei cartoni attuali, i bambini sono impazziti. Poi io, con nonchalance, mi sono avvicinata e gli ho detto..."Non è che mi farebbe Four? Così, per tornare indietro nel tempo..."
rieccomi qui caro signor piffer, per un altro lungo commento dei miei, sono nata nel dicembre dell'87 e francamente ricordo molto poco di quei tempi, anche perchè sono per natura di memoria corta, però come molti mi ricordo di bin bum bam e la sua siglia, dove mi ricordo anche qualche spezzone dentro una specie di sottomarino, ma come mi indiavolavo io e dicevo e pensavo sempre in quell'allora: "quando finiscono questi di parlare? tanto non fanno nemmeno ridere! io voglio vedere la puntata del cartone animatoooooooooo!!!" ....... si lo sò, forse sono esagerata, ma ai tempi mi ricordavo questo cordoglio, altro che pupazzi, parlando appunto di quelli, quello che ricordo di più era topogigio, insieme ai morbidosi teletabbis ognuno con il suo colore specifico in tinta unita, poi ricordavo anche il peluche con i codini rosa, ma solo grazie a te ho scoperto che si chiamava UAN, ma più che altro tu non ci crederai però a quei tempi di bambina ricordo di più Carlo Conti con i suoi programmi di giochi e quiz e l'uomo dello zodiaco che non ricordo più come si chiama. e con questo ho detto tutto anche perchè ho esaurito i ricordi più antichi della mia infanzia e della mia vecchia tv. alla prossima. un salutone. by Lucy
+Lusignola87 Ciao Lucy! In effetti, per molti le "scenette" che itnerpretavano erano esasperanti :) A me qualcun divertiva... altre... ecco, diciamo che preferivo ic artoni :D
Ehhh....con questi video, caro Stefano, mi riporti indietro a quando avevo fra i 6 e i 12 anni. Il periodo più spensierato della mia vita! Beh, se devo scegliere, ovviamente "Uan" (ma non ho mai capito se si dovesse scrivere "One") tutta la vita, anche perché Bim Bum Bam l'ho seguito dagli esordi per oltre 10 anni, ed ho cominciato nel periodo in cui i compiti a casa li sbrigavo in meno di un ora, e poi via coi cartoni, quindi seguivo tutte le storielle del contenitore col grande Paolo Bonolis e Manuela. Ciao Ciao, con Four era in un orario scolastico quindi lo beccavo solo verso la fine tornato a casa, mentre Five lo ricordo a stento.....all'epoca della mia adolescenza era praticamente già sparito. P.S. Carlotta Brambilla ancora me la sogno la notte: potessi incontrarla ancora oggi dal vivo, le chiederei di sposarmi, immediatamente!!!!
Io sono piccoletta, ricordo solo Topo Gigio e vagamente Uan...ma ho sempre adorato Bonolis e Bim Bum Bam, anche se li ho visti solo alla fine degli anni 90! Ah e quindi quella signora si chiama Carlotta...la ricordavo di viso, ma non il nome! :P Complimenti per il video come sempre e grazie per questo tuffo nel passato! Alla prossima! :D
Uan il mio preferito in assoluto! Poi four mi ricorda il pranzo ... e gli altri li ricordo poco. Oh noooo non sapevo che avessero rubato i pupazzi originali... ;______; ma non si faaaaaaaaaaaaaaaaaa ;) Bim Bum Bam lo ricordo con nostalgia.... Grazie per il video, aspettiamo gli altri impazienti!
One, che tra l'altro dovrebbe essere scritto UAN, era il mio idolo! Ma c'erano delle volte in cui aprendo bocca mi ricordava il suono delle unghie sulla lavagna. INCANTEVOLE XD
Uan e Bonolis imbattibili, l'altro (Four) lo ricordavo appena e avevo dimenticato il nome.. mai visto Five (ero appena nata). Che bello scoprirli adesso i loro nomi, e CAPIRE a cosa si riferivano!
Uan non l'ho mai potuto sopportare, infido, arrogante, bugiardo, ricordo che dopo uno dei suoi misfatti era stato preso a ciabattate la dove non batte il sole 😳🤨👎 Grazie Stefano Pifferi per queste passeggiate sul viale dei ricordi ❤️😍
Uan sicuramente! Le sue intenzioni con Bonolis era così comiche che rideva anche mia madre. Poi le saghe tipo Bonolis contro trituraossa Joe (ossia Rocky 4) o il viaggio al polo Nord!
adoravo Uan (si lo scrivo come si legge ) mi faceva riderissimo. Pensa che ogni volta che vedevo il pupazzo dei pannolini ci volevo salire sopra. P.s. Per me Marco Bellavia é sempre stato il protagonista di una serie tv conosciuta in tutto il mondo Arriva Cristiana altro che il Trono di Spade
+Chiara Povero Che poi, ricordo male, o alla fine del telefilm Cristina D'Avena e Marco si misero insieme? (nella finzione, intendo)... Oppure sono io che ormai sono perso...
Bella questa rubrica degli anni '80, anche se certe cose sono resistite per tutti agli anni '90. il mio preferito era, e rimane, Uan. Ho dei vaghi ricordi di Bim Bum Bam condotto da Bonolis, ma era una trasmissione molto carina. poi avevano cambiato i conduttori, ma sono molti anni che Bim bum bam non c'è più :(Poi mi ricordo di Five, Four e Ambrogio. Topo Gigio era un classico allo Zecchino d'oro, e Dodò dell'Albero azzurro me lo ricordo. Erano trasmissioni carine, e da bambina/ragazzina me le guardavo volentieri. Ora, la tv non la guardo quasi più perché non ci sono programmi interessanti, e ho notato che anche per i bambini non c'è niente di interessante!
Di Five ho vaghi ricordi (tra i quali la sigla da te citata), Uan e Four (che per un anno hanno avuto il primo anno entrambi la voce di Giancarlo Muratori ....prima che l'orso lo prendesse Ubaldi) li ricordo benissimo (e li adoro!).....Di Rockfeller ne ho un pupazzo (Speravo di diventare un ventriloquo...ma niente!!!) e cerco l'LP o mp3 "Rockfeller a Pentatlon"........Di Topo Gigio........ho la cassetta (direte "Madonna!!!!! Come sei vecchio!!!) con la grande hit "Strapazzami di coccole".......ed il cartone animato lo vedevo la Domenica mattina....prima di andare a mettere vinili in discoteca....
I bambini anni '80 non avevano zaini, ma cartelle. Lo spot Munari dei bambini che volavano con la cartella a mo' di jetpack resta indelebile nel mio cuore. ;-) (Uno spot recitava: "La scuola è bella, addio cartella!" Era l'inizio dell'invasione degli zaini).
@Adamo_Nuovo - Sto a dire quel che mi ricordo. La cartella l'ho avuta fino in seconda elementare. Se poi tu eri un bambino ricco o se sei nato dopo, sono fatti che non posso conoscere. Apprezzo la tua educazione.
@Adamo_Nuovo - Se qualcuno mi apostrofa con un "Che stai a di'?" non penso che mi stia domandando delucidazioni ma che mi stia dicendo che sto sparando cavolate. Per l'età, prima di tutto, c'è una cosa che invece non so e vorrei chiarire: quale nome vedi quando appare il mio profilo? Per una serie di pasticci, a volte appare il mio nick-name, a volte invece appare quello vero. Se c'è il nick-name, allora si vede anche un numero, che potrà rispondere alla tua domanda. Riguardo la storia della cartella, posso dirti che in prima e seconda elementare, avevo una Munari azzurra decorata con caramelle, con un astuccio abbinato, di quelli con il pulsante di metallo come chiusura. Mio fratello aveva la cartella di Pacman. Meglio ancora, all'asilo avevamo i cestini di vimini con i manici in cuoio. Dalla terza elementare, ebbi un orrendo zaino Barbie-tarocco, per un fraintendimento con i miei genitori. Dalla quarta elementare, infine, uno zaino Benetton viola e aracione, decorato in verde, che tutt'ora riesce a portare l'impossibile. Si può dire che il mio primo zaino sia stato anche l'unico. 🙂
grazie Stefano per aver fatto rimembrare l'inutile Ambrogio e Rockefeller si da piccoli tutti vedevamo il ventriloquo muovere palesemente la blocca, il preferito credo sia banale ma era uan
Five, Uan e Four i migliori! Anche se sono legata maggiormente a Uan perchè Bim Bum Bam ha segnato la mia infanzia! Anche se il fatto che Five lo doppiava Columbro che ancora stimo e ammiro, lo incalza...
Avete scordato FOURINO.... che accompagnava Ambrogio e Four in CIAO CIAO mattina fra il 1993 1994... doppiato da Davide Garbolino.... ma Fourino ebbe visibilità solo un paio d'anni e da annoverare CIRILLO, l'elefantino BLU testimonial per 2 anni di CANTIAMO CON CRISTINA, del 1991 e 1992 apparso anche nelle foto dell'epoca, delle VHS della trasmissione e relative musicassette... CMQ OTTIMO VIDEO.
Direi che Five è l'unico che non ricordo, sarà che su canale 5 non mettevo mai. O italiauno oppure raidue, ricordo molto di più Dodo perché guardavo sempre il suo programma. :)
Five non lo ricordo: sono nata nel 1984, quindi ero troppo piccola. Gli altri invece me li ricordo tutti e... ma cosa?! Li hanno rubati?! RESTITUITELI SUBBBBBBBBBBITO! T____T Io adoravo One, ma in fondo mi piacevano tutti. XD Le puntate originali di allora? Concordo: pagherei oro per averne almeno una! ç_ç
Io adoravo Frida.. era un pupazzo a forma di ranocchia, ce l’avevo anche come giocattolo! Solo che andavo alla materna e non ricordo come si chiamasse il programma, ma era su un canale tipo tele reporter o Odeon tv... quanti ricordi!!❤️😊
a me piaceva tantissimo....bè....Rockfeller!!! Avevo anche il pupazzo in camera (anche se da grande immagino fosse un po' inquietante avercelo sul lettino!!!!)!
Non si rubano i pupazzi ai bambini di quarantanni... Hahahahaha! Grande!
Infatti, non avrei saputo dirlo meglio! Grande Piffer!!!😂😂
Qui in Svizzera, nella TV in lingua italiana (un tempo TSI, ora RSI) negli anni '70 c'era il mitico Gatto Arturo (replicato molte volte anche nei decenni successivi), poi negli anni '90 è arrivato l'altrettanto mitico Cane Peo, che sopravvive fino ai giorni nostri! E' ancora in onda attualmente, sempre doppiato dal mitico Claudio Moneta! 😍
Sempre in tema di TV Svizzera, anche il mitico omino di Scacciapensieri è ancora sempre presente ogni sabato alle 18:15.
Peccato che in Italia abbiano eliminato tutto... Io comunque guardavo ovviamente anche Bim Bum Bam e mi ricordo soprattutto Uan, Four e Ambrogio mentre Five lo ricordo dalle copertine di Fivelandia che mi comprava mia nonna. ❤️
Per me il pupazzo per eccellenza resterà sempre One, anche perchè ricordo con terrore che una mia compagna di classe da piccola voleva i capelli rosa per assomigliare a lui.. De gustibus!
+Lilletta Ely Anche perchè SAPPIAMO BENISSIMO chi è che ha anche i capelli rosa e che vince tutte le classifiche Fastidio Now And Forver, vero?! :D
+Stefano Piffer vittoria assicurata senza sforzi!
+Lilletta Ely Ma no!!!!!! Da Lilletta Uan scritto One non lo accetto :)
più che "de gustibus" disgustibus!
+PSB81Fan Eh...ho fatto anche io lo stesso madornale errore...Troppo ligio alla corretta scrittura inglese e come un fesso non me ne sono nemmeno accorto. Chiedo perdono, a Stefano e a UAN...Povero Cagnolino
è incredibile che da bambine ci divertivamo a vedere questi pupazzi ed ora invece non c'è nulla di paragonabile.
Era bello guardare Ciao Ciao e Bim bum bam anche per loro.
Poi guardare lo zecchino d'oro solo perchè c'era Topo Gigio ( tristezza quando lo hanno sostituito una volta con geronimo stilton)
Ho passato la mia infanzia a vedere Bim Bum Bam e Uan, spesso lo facevo come con la mia bis-nonna che abitava nel nostro stesso palazzo. Era molto vecchia ed era come se fosse tornata bambina, gli piaceva Uan da morire e quando mancavano pochi minuti alle 4 di pomeriggio (inizio di Bim Bum Bam) mi faceva segno di accendere la TV per vederlo.
Anche io, in una TV Phonola in bianco e nero 😂
Alf numero uno!
Splendido doppiaggio, e mi divertiva da morire.... E Dodò dell'albero azzurro!
Alfffff 💕💕💕💕
FIVE nel cuore. Mi faceva tanto ridere per quella sua forma buffa associata alla Voce di Marco Columbro. L'ho sempre desiderato Da piccolo avrei tanto voluto un pupazzo FIVE, ma non sapevo che fosse in vendita, poi ho scoperto che vennero distribuite delle repliche dalla Clementoni, ed ora in tempi recenti sono riuscito a procurarmene uno (di seconda mano) facendo uno scambio. Sono fiero di averlo perchè oltre a starmi ancora simpatico lo considero il simbolo di un'epoca serena dove ci divertivamo con cose semplici e genuine.
+MrMagonagai bravissimo!
Adoravo così tanto Topo Gigio che i miei me lo hanno regalato per il mio 30° compleanno ! Ero contento come una Pasqua !
Ecco passeró la sera a cantare "La pappa non mi vaaaaa" 🎶
Ricordo bene tutti e tre, pilastri della mia infanzia 🔝
Video ricordo nostalgicissssssimo! :)
Avevo un pupazzo di Five da piccola! Lo devo cercare a casa di mia madre! Però, UAN era assolutamente il mio preferito! Immancabile compagno dei miei pomeriggi di allora! Grazie per questo video!
+xxRosy82xx Grazie a te!
Mi ricordo Five 😍😍😍e UAN era sicuramente il più folle , il più tosto , faceva tanto ridere. Che tempi
Io sono dell' 86 e ho sfortunatamente vissuto l'inesorabile declino della fascia giovani. I sintomi sono stati pressapoco questi 1) Bim Bum Bam che da intrattenimento a tutti gli effetti si svuotò finendo per essere un mero contenitore. Del programma rimase solo la sigla (una cosa di qualche secondo).
2) L'ascesa e declino di Solletico. Avevo all'incirca 12 anni e seguivo abbastanza il programma che era fatto molto bene.
Nel 2000 la chiusura e di conseguenza l'abolizione definitiva della fascia giovani per quanto riguarda la RAI.
3) La Vita in Diretta e Uomini & Donne quest'ultimo programma già esistente come talk show (prima erano famiglie e problemi adolescenziali) e poi dalla stagione 2000/2001 diventato il carrozzone di tronisti e corteggiatori che conosciamo.
4) Il successo nazionale di Dragon Ball z anche se da noi arrivarò con molto ritardo. Una serie che ha fatto scuola sfornando serie come One Pieace e Naruto.
5) L'abbandono della Valeri Manera dalla fascia giovani.
6) La sostituzione di Vivere con Centovetrine. Vivere rimase ma passò nella fascia mattutina .
Se ci fate caso Il 2000/2001 è stata la stagione televisiva che ha segnato un profondo taglio netto col passato. Tra Chi Vuol Essere Miliardario, abolizione fascia giovani, tronisti, Pokemon, fiction sulle forze armate, talet show, crocaca nera e Grande Fratello il nuovo millennio era decisamente cominciato !
+silvana montesi Dimentichi fiction a iosa su preti, santi e suore varie...
+silvana montesi In effetti l'anno 2000 è stata una piccola Apocalisse televisiva :(
Si Piffer precisamente la stagione '00/'01.
Una piccola correzione : Solletico ha contribuito molto alla fascia giovani addirittura per qualche anno riuscì a superare il competitor negli ascolti ovvero Bim Bum Bam. Fu l''età dell'oro della fascia giovani targata RAI all'incirca tra il 94 ed il 97.
A fine anni '90 il crollo di scolti che portò all'abolizione della sigla storica, una nuova conduzione fatta di "Cani" ed un cambio di format trasformato il programma in una sorta di "Piazza TV".
Dalla stagione 2000/2001 il male : La Vita in Diretta !
La Vita in diretta è stato davvero il maligno in terra O_O
+Stefano Piffer Ah perchétutto ciò che è marchiato D'Urso e De Filippi no?
io, baldo giovine dell'86, con vergogna ammetto solo ora di capire che One e Four si chiamassero così per via di Italia1 e Rete4! Non che stessi lì a trucidarmi il cervello al pensiero di detti pupazzi, ma tant'è! Grazie Stefano! Five invece non l'ho mai conosciuto o forse l'ho solo completamento rimosso... devo approfondire!
+19Teddy86 Eh, se sei dell'86, Five era già "fuori mercato", mio sa... :D Grazie a te!
Che bei tempi 😍😍😍❤️❤️❤️ io ricordo solo Uan e Four... Ma sono stati tempi indimenticabili, e chi si ricorda il giovedì sera del "cinema in famiglia"???? Evento!!!!!
Mamma mia, ho le lacrime....La nostalgia. Ora mi sento ancora più vecchia X"3
Seriamente, Grazie di questo video :")
+AndyLullaby Grazie a te del messaggio!
uan era il mio preferito ..aveva una voce un po strana sinceramente ... io adoravo bim bum bam era molto carino come programma mi ricordo che leggevano le letterine dei bambini...grazie stefano per avermi strappato un sorriso :)
Torna a casa in tutta fretta c'è il biscione che ti aspetta
Questa è una cosa che diceva mio papà mia mamma mio nonno
I ricordi di una bella infanzia messi in una frase
Mamma mia! Bim Bum Bam.....mamma mia! Non rammento Five, forse perchè troppo indietro (ho quasi 27 anni),ma ho amato Uan!! Non sapevo del "rapimento" dei pupazzi originali....
Fatto sta,che siamo cresciuti con l'intrattenimento per bambini, migliore!
Dovessero mai spuntare delle repliche, l'indice di ascolti sarebbe notevole!
Grazie come sempre! I tuoi video sono dei gioiellini!!!
+Eva Kant Grazie davvero!
Piffer basta con sti video nostalgici, troppi bei ricordi di una infanzia felice e spensierata :,( voglio tornare negli anni 90
+TEXACO83ITA eh... soffriamo tutti insieme, evviva! :D
Il mio preferito FIVE ...ma anche UAN con la caciotta Fetechia piace tanto anche alla vecchia , non si butta nella secchia
Madonna miaaa!! La frase della caciotta fetecchia la dico ancora oggi che ho 37 anniiiii 🤣🤣🤣🤣🤣
@@jka-deborabolli2727 io mi ricordo del regista con il vocione .."Bonolise ...mangi la caciotta ... ."
bravo bravo bravo carotino! bel riassunto dei pupazzi !
graaaaaazie!
Presto i compiti finiam, che comincia Bim Bum Bam
Uan epico trollatore quando nemmeno esisteva l'idea di internet!!!
+The TeschioMan Nulla era lasciato al caso... manco le sigle! :D
Avevo tra i peluches un coniglietto rosa che io chiamavo uanino anche se uan era un cane... vedi un po tu! Tutti i personaggi di Bim Bum Bam che hai citato e anche quegli che si sono solo visti umani e no sono ancora nel mio cuore, per non dire che ero praticamente invaghito di tutte le coconduttrici del programma, Pietro Ubaldi si può dire che è il doppiatore che ha accompagnato la mia vita da telespettatore, lo stimo moltissimo. Questo video mi tocca il cuore
+Moreno Carella :) Grazie per il commento, Moreno!
Uan lo adoravo, sopratutto la sua simpaticissima voce, grazie mille Ste !!!
+Edoardo Berra Grazie a te!
Five, ahimè, lo ricordo pochissimo. Uan e Four di più, ricordo ancora la canzoncina di Ciao Ciao, la prima.
L'ippopotamo della Lines era un mito, la musichina era uno spasso. Su dai quelli erano anni d'oro dove, vedevi cose divertenti.
Non so se ti ricordi di Uanatan dimensione avventura, dove vedevi quell'indigeno che colpiva il gabbiano e cadeva dal cielo già arrosto xD
Brandolin il gran capo di Paolo, ops, Piolo xD
+Filomena Guido Le minifiction di BimBumBam erano un must! :D
Amavo l'ippopotamo😍
È vero che meraviglia !!!! Bellissimi video w gli anni 80!!!! bravissimo Stefano
+Alessandra Colombi Grazie, Alessandra!
L'albero azzurro era bellissimo!!!
La cartella rossa di Five per la mia prima elementare...ne ero orgogliosa! E quante volte ho scritto a Uan, sperando leggesse la mia letterina si Bim Bum Bam! Li adoravo!
Salve ve li ricordate i pupazzi di five che regalavano a chi partecipava ai quiz di finivest? un mio amico ha un five regaloato da il pranzo è servito dell' 83...un cimelio inestimabile
Figurati! i tuoi video sono fantastici tu li racconti benissimo anche i miei figli li guardano e ridono dei nostri anni! !! davvero molto bravo!!!
+Alessandra Colombi :D Uaaaaaaah, bacioni!
One, indimenticabile. A questo punto, vogliamo il riassunto del cartone animato di Topo Gigio!
Bim Bum Bam... Quando ero piccolino ed andavo alle elementari lo guardavo sempre! Quanto tempo e passato da allora...
Uan, fino alla precoce dipartita di Muratori, era in assoluto il più anticonformista. Un peccato per i giovani di oggi non avere più routine così solide che ti perforano le viscere di lacrime ogni volta che pensi a come era bello aspettare l’ora di un programma tv per vederli mentre la mamma preparava una merenda che poteva andare bene per sfamare mezza India. Four alla mattina era quando pregavo mia mamma di farmi restare a casa e non andare a scuola per rimanere sotto le coperte a guardare “Ciao Ciao”. Voglio tornare indietro di 30 anni, si può?
Purtroppo no. :(
Io mi ricordo lo sponsor di Bim Bum Bam:La caciotta fetecchia 🤣🤣🤣🤣. Mi ricordo l'angolo della posta dove ogni tanto qualcuno chiedeva come mai di Uan non si vedessero mai le gambe 🤣
Mamma mia quanti ricordi con Bim Bum Bam! Lo guardavo sempre con la mia povera nonna.
Five era il biscione! Il biscione è una creatura mitologica della tradizione Lombarda una sorta di serpe drago
Grazie per farci rivivere i nostri ricordi piu belli grazie io preferivo tutti perche molto simpatico con la loro personalita diversa e divertente ☺
One rimane sempre One.
Dodó é il meglio del meglio, sono crasciuta con lui e ancora oggi lo guardo!
ciao Stefano, mi hai risperto lo scrigno dei ricordi, io sono della fine dell'85 e questi pelucheosi personaggi li ricordo tutti, peccato che "ciao ciao" e "bim bum bam" le nuove generazioni non sanno e non sapranno mai cosa significava per noi: alzarsi presto per vedere "ciao ciao" prima di andare a scuola e fare i compiti in tempo record per spalmarci in poltrona per vedere "bim bum bam" senza che mamma ci incalzava col l'odiosa domanda "Hai finito tutti i compiti???"
+sailorJJ85 Hai ragione! Anch'io a scuola sembravo un fulmine nel finir ei compiti rigorosamente entro le 16 :D
Io adoravo da morire il dolcissimo uan il bellissimo cagnolino rosa .. ❤💖💞
Io avevo il pupazzo di rockfeller.ci spaventato a morte il mio vicino che aveva paura di tutte le cose nere.
Dodo'... Tenerooo 🥰🥰🥰
L'albero azzurro era una trasmissione ECCELLENTE! 👏👏👏
Gli adoravo tutti😘❤ E stato bellissimo viaggare nella fantasia con loro e ho pure mparato l'Italiano😉
incredibile... gli anni 80 ci hanno segnati tutti allo stesso modo.
MA FANTASTICIIIIIIIIII... io adoravo UAN, soprattutto quando maltrattava "Piolo"... adorabili tutti!!!
Four! ricordi bellissimi del programma Ciao Ciao, con mio fratello litigavo per vederlo :P
Fra tutti i presentatori adoravo adoravo Manuela e Deborha e in dulcis Marco, seguivo ogni suo programma!
... Stefano nostalgia allo stato puro... voglio tornar bambinaaaaaaaaaaaaaaaa! :')
+Teresa Santoro ahahahah, chissà se li rifacessero ora... i bambini di oggi magari li guaerderebbero come si guarda una macchia di unto su un abito nuovo :D
Sono del 73 e ho particolarmente a cuore Gasparone coniglio pasticcione e Leprotto Milcaro con la Giusy delle trasmissioni contenitore di fine anni 70-primi 80 sulle emittenti locali.
Che ricordi che mi hai fatto venire.... i miei preferiti erano Uan, Topo gigio e Dodò, pagherei 10000 euro per riavere quei programmi educativi!
Quanti ricordi ! ONE resta sempre il migliore !
io adoravo one perché piolo ci rimetteva sempre....una gamba un braccio. insomma un disastro
E poi il povero "Bonolise" vessato dal regista che lo obbligava a salire in camera regia facendo gli scalini con le ginocchia!
Belli i pupazzi di quei tempi.........ciao mitico pifer
La mia vita è legata a doppio filo con quella dei pupazzi e delle trasmissioni Fininvest! Ho un aneddoto quasi su ognuno di loro! Ad esempio nel 1994 ero in vacanza in un resort in Calabria e chi ti becco? Carlo Sacchetti e famiglia insieme a Daniele Demma, cioè la voce di Ambrogio! Potete immaginarvi la gioia di tutti noi bimbi, il povero Demma con infinita pazienza passava i pomeriggi a farci le voci di tutti i personaggi che doppiava! In tempi più recenti invece è capitata a fare compere nel mio negozio proprio Debora Morese, che ho scoperto abitare dietro casa mia! Mentre invece ho avuto modo di fare la conoscenza di Pietro Ubaldi a un concerto di Cristina, esperienza della quale conservo gelosamente foto insieme a lui e suo autografo: è una persona squisitissima e alla mano! Quella stessa sera ho anche conosciuto (e fatto foto con) Mirko dei Beehive!!! Immaginatevi cosa ha potuto significare per una bambina degli anni '80 cresciuta a pane e Licia! Ah, e tanto per non farmi mancare niente da piccola ho anche partecipato a una puntata di una trasmissione che faceva Cino Tortorella su Antenna 3 (visto che abbiamo nominato Topo Gigio...)!! Uh, avevo anche i pupazzi di Rockfeller e dell'ippopotamo Pippo dei pannolini! (Maaa il pupazzo Coccolino dell'ammorbidente allora??) Caro Piffer, ogni volta i tuoi video per me sono come la madeleine di Proust e questo in particolare sembra che l'hai fatto proprio per me! Lovvoti!
+Valentina Razionale Graaaaazie Valentina! Praticamente hai coniosciuto generazioni intere di miti per noi ex bambini! :D Grande!
Uffa... Ho commentato come Valentina, ma sono sempre la Cirimbriscola! Maledetti account unificati Google! Ciao Piffer!!
Ottimo! Mille account come le vere star! :*
Bellissimi i pupazzi delle reti Mediaset e degli altri programmi :). Ho avuto la fortuna anche io di vivere quegli anni dove stavano quei bellissimi programmi con i pupazzi anche se per questioni anagrafiche (ho 27 anni) alcuni non li ho visti perchè non stavano più in TV come Five che se non sbaglio è comparso fino alla metà degli 80. Invece per Uan, Ambrogio, Four, Fourino e Ragù li ricordo benissimo e ho anche dei bei ricordi legati a Bim bum bam e Ciao ciao, programmi belli, divertenti e semplici di una Tv sana e pulita che ormai non c'è più e che i bambini di oggi neanche con il cannocchiale potranno vedere programmi stupendi come quelli. Però diciamolo, Uan a tratti era stronzo e antipatico eh XD, preferivo di più Ambrogio, Four e Ragù :)
Altri pupazzi, uno in particolare che mi è sempre piaciuto tantissimo e che mi piace ancora tutt'oggi è il tenero orsacchiotto dell'ammorbidente Coccolino!! XD Impazzivo quando compariva in TV e desideravo a tutti i costi averlo pure io, però doveva parlare e camminare come quello della pubblicità non lo volevo fermo e zitto!! XD
+Sasshi1987 E' vero! Il Coccolino! Come ho potuto scordarlo?! :D
Adoravo dodo dell'albero azzurro con canzoncina !! E ricordo solo uan
Ho sempre adorato Davide Garbolino è il mio doppiatore preferito ^^
la voce di Uan era di Giancarlo Muratori...
anche il primo Four era doppiato da Muratori poi da Ubaldi...
Daniele Demma doppiava Ambrogio...
one forever.. adoravo bim bum bam e mi piaceva troppo il duetto one bonolis.... che ricordi
Five.. ne ero terrorizzato!🤣 Dodò non lo sopportavo, anzi non lo sopporto, Rockfeller era fighissimo😎
Uan sempre nel cuore! Per quanto riguarda Five, lui è ispirato ad un personaggio delle leggende milanesi e lombarde, Tarantasio, era il mostro del lago Gerundo vicino a Lodi (il lago non esiste più). Questa creatura era un drago serpentiforme ed è diventato uno dei simboli di Milano, lo si può infatti trovare su moltissimi edifici storici poiché era nello stemma di famiglia dei Visconti.
Grande Piffer❤️🔝👍🏼
+Sikal Sikal graaaaazie!
Sono cresciuta con Bonolis e Uan ed anche con topo Gogio. I migliori anni della mia vita.
nostalgia, groppo in gola...vado a piangere in un angolo! :')
+Stefano Sbrignadello ci facciamo compagnia....................
+Stefano Sbrignadello Ma no dai... sniff... non fate cos... sniff... dicevo, non fat... coff coff... sniff... sì, insomma, avete capito
Mi aggrago ragazzi, mi aggrego... sinif...
Eh beh One è imbattibile!! Io tra l'altro lo ricordo vestito da Joker in BatRoberto!! Troppo forte! Ciao Uaniniiii diceva sempre 😭😭😭😭
Adoro anche adesso (e sono *AHEM* 37!) Topo Gigio!!!
Pensa che avevo anche la sua cassetta...ecco perché sono diventata metallara! Buahahha!
E poi Uan che cazziàva Bonolis, Five...Four l'ho visto in carne ed ossa, ho incontrato Pietro Ubaldi lo scorso anno nella scuola primaria in cui insegno, è venuto come special guest a leggere delle storie ai bambini...quando poi ha fatto sentire le voci dei cartoni attuali, i bambini sono impazziti. Poi io, con nonchalance, mi sono avvicinata e gli ho detto..."Non è che mi farebbe Four? Così, per tornare indietro nel tempo..."
+Angela Panzarella ahahahah GRANDISSIMA!
rieccomi qui caro signor piffer, per un altro lungo commento dei miei, sono nata nel dicembre dell'87 e francamente ricordo molto poco di quei tempi, anche perchè sono per natura di memoria corta, però come molti mi ricordo di bin bum bam e la sua siglia, dove mi ricordo anche qualche spezzone dentro una specie di sottomarino, ma come mi indiavolavo io e dicevo e pensavo sempre in quell'allora: "quando finiscono questi di parlare? tanto non fanno nemmeno ridere! io voglio vedere la puntata del cartone animatoooooooooo!!!" ....... si lo sò, forse sono esagerata, ma ai tempi mi ricordavo questo cordoglio, altro che pupazzi, parlando appunto di quelli, quello che ricordo di più era topogigio, insieme ai morbidosi teletabbis ognuno con il suo colore specifico in tinta unita, poi ricordavo anche il peluche con i codini rosa, ma solo grazie a te ho scoperto che si chiamava UAN, ma più che altro tu non ci crederai però a quei tempi di bambina ricordo di più Carlo Conti con i suoi programmi di giochi e quiz e l'uomo dello zodiaco che non ricordo più come si chiama. e con questo ho detto tutto anche perchè ho esaurito i ricordi più antichi della mia infanzia e della mia vecchia tv. alla prossima. un salutone. by Lucy
+Lusignola87 Ciao Lucy! In effetti, per molti le "scenette" che itnerpretavano erano esasperanti :) A me qualcun divertiva... altre... ecco, diciamo che preferivo ic artoni :D
Ehhh....con questi video, caro Stefano, mi riporti indietro a quando avevo fra i 6 e i 12 anni. Il periodo più spensierato della mia vita! Beh, se devo scegliere, ovviamente "Uan" (ma non ho mai capito se si dovesse scrivere "One") tutta la vita, anche perché Bim Bum Bam l'ho seguito dagli esordi per oltre 10 anni, ed ho cominciato nel periodo in cui i compiti a casa li sbrigavo in meno di un ora, e poi via coi cartoni, quindi seguivo tutte le storielle del contenitore col grande Paolo Bonolis e Manuela. Ciao Ciao, con Four era in un orario scolastico quindi lo beccavo solo verso la fine tornato a casa, mentre Five lo ricordo a stento.....all'epoca della mia adolescenza era praticamente già sparito. P.S. Carlotta Brambilla ancora me la sogno la notte: potessi incontrarla ancora oggi dal vivo, le chiederei di sposarmi, immediatamente!!!!
+Buio0209 ahahahahah speriamo che Carlotta legga l'appello! :D
Credo sia già sposata....purtroppo resterà uno dei miei sogni irrealizzabili!
Essendo molto giovine ne ricordo pochi, anche se ho odiato Topo Gigio e le sue nespole, ma in tema di pupazzi e di tv adoro i Muppets!!
Io in prima elementare ho voluto a tutti i costi la cartella di Uan. Tutta plastica rosa shocking e lucida 😂😂😂 ne andavo fierissima, era bellissima
Io sono piccoletta, ricordo solo Topo Gigio e vagamente Uan...ma ho sempre adorato Bonolis e Bim Bum Bam, anche se li ho visti solo alla fine degli anni 90! Ah e quindi quella signora si chiama Carlotta...la ricordavo di viso, ma non il nome! :P Complimenti per il video come sempre e grazie per questo tuffo nel passato! Alla prossima! :D
+TalylaTheBest93 Sempre gentilissima, Tayla... grazie!
Uan il mio preferito in assoluto!
Poi four mi ricorda il pranzo ... e gli altri li ricordo poco.
Oh noooo non sapevo che avessero rubato i pupazzi originali... ;______; ma non si faaaaaaaaaaaaaaaaaa ;)
Bim Bum Bam lo ricordo con nostalgia....
Grazie per il video, aspettiamo gli altri impazienti!
+Ilbabau GI Grazie mille :)
One, che tra l'altro dovrebbe essere scritto UAN, era il mio idolo! Ma c'erano delle volte in cui aprendo bocca mi ricordava il suono delle unghie sulla lavagna. INCANTEVOLE XD
+AmicoRayleigh concordo assolutamente :)
Uan e Bonolis imbattibili, l'altro (Four) lo ricordavo appena e avevo dimenticato il nome.. mai visto Five (ero appena nata). Che bello scoprirli adesso i loro nomi, e CAPIRE a cosa si riferivano!
Five, uan e Rockefeller!!! Quanto li adoravo!!!
Uan non l'ho mai potuto sopportare, infido, arrogante, bugiardo, ricordo che dopo uno dei suoi misfatti era stato preso a ciabattate la dove non batte il sole 😳🤨👎 Grazie Stefano Pifferi per queste passeggiate sul viale dei ricordi ❤️😍
Uan sicuramente! Le sue intenzioni con Bonolis era così comiche che rideva anche mia madre. Poi le saghe tipo Bonolis contro trituraossa Joe (ossia Rocky 4) o il viaggio al polo Nord!
adoravo Uan (si lo scrivo come si legge ) mi faceva riderissimo. Pensa che ogni volta che vedevo il pupazzo dei pannolini ci volevo salire sopra. P.s. Per me Marco Bellavia é sempre stato il protagonista di una serie tv conosciuta in tutto il mondo Arriva Cristiana altro che il Trono di Spade
+Chiara Povero Che poi, ricordo male, o alla fine del telefilm Cristina D'Avena e Marco si misero insieme? (nella finzione, intendo)... Oppure sono io che ormai sono perso...
Stefano Piffer no ti ricordi bene .
Bella questa rubrica degli anni '80, anche se certe cose sono resistite per tutti agli anni '90. il mio preferito era, e rimane, Uan. Ho dei vaghi ricordi di Bim Bum Bam condotto da Bonolis, ma era una trasmissione molto carina. poi avevano cambiato i conduttori, ma sono molti anni che Bim bum bam non c'è più :(Poi mi ricordo di Five, Four e Ambrogio. Topo Gigio era un classico allo Zecchino d'oro, e Dodò dell'Albero azzurro me lo ricordo. Erano trasmissioni carine, e da bambina/ragazzina me le guardavo volentieri. Ora, la tv non la guardo quasi più perché non ci sono programmi interessanti, e ho notato che anche per i bambini non c'è niente di interessante!
+Bunny Moon Io sto pagando il canone per non guardarla mai, argh... praticamente la uso da schermo per i dvd -o-'
Di Five ho vaghi ricordi (tra i quali la sigla da te citata), Uan e Four (che per un anno hanno avuto il primo anno entrambi la voce di Giancarlo Muratori ....prima che l'orso lo prendesse Ubaldi) li ricordo benissimo (e li adoro!).....Di Rockfeller ne ho un pupazzo (Speravo di diventare un ventriloquo...ma niente!!!) e cerco l'LP o mp3 "Rockfeller a Pentatlon"........Di Topo Gigio........ho la cassetta (direte "Madonna!!!!! Come sei vecchio!!!) con la grande hit "Strapazzami di coccole".......ed il cartone animato lo vedevo la Domenica mattina....prima di andare a mettere vinili in discoteca....
+Marco del Peep la speranza di diventare ventriloqui l'abbiamo avuta tutti mi sa : D:D
grazie Stefano mi hai fatto scoprire delle canzoni magnifiche :) perle del trash
LA PAPPA NON MI VA!!!!!!!!!
+Chiara Beretta ahah il trash ci salverà!
I bambini anni '80 non avevano zaini, ma cartelle. Lo spot Munari dei bambini che volavano con la cartella a mo' di jetpack resta indelebile nel mio cuore. ;-) (Uno spot recitava: "La scuola è bella, addio cartella!" Era l'inizio dell'invasione degli zaini).
@Adamo_Nuovo - Sto a dire quel che mi ricordo. La cartella l'ho avuta fino in seconda elementare. Se poi tu eri un bambino ricco o se sei nato dopo, sono fatti che non posso conoscere.
Apprezzo la tua educazione.
@Adamo_Nuovo - Se qualcuno mi apostrofa con un "Che stai a di'?" non penso che mi stia domandando delucidazioni ma che mi stia dicendo che sto sparando cavolate.
Per l'età, prima di tutto, c'è una cosa che invece non so e vorrei chiarire: quale nome vedi quando appare il mio profilo? Per una serie di pasticci, a volte appare il mio nick-name, a volte invece appare quello vero. Se c'è il nick-name, allora si vede anche un numero, che potrà rispondere alla tua domanda.
Riguardo la storia della cartella, posso dirti che in prima e seconda elementare, avevo una Munari azzurra decorata con caramelle, con un astuccio abbinato, di quelli con il pulsante di metallo come chiusura. Mio fratello aveva la cartella di Pacman.
Meglio ancora, all'asilo avevamo i cestini di vimini con i manici in cuoio.
Dalla terza elementare, ebbi un orrendo zaino Barbie-tarocco, per un fraintendimento con i miei genitori. Dalla quarta elementare, infine, uno zaino Benetton viola e aracione, decorato in verde, che tutt'ora riesce a portare l'impossibile. Si può dire che il mio primo zaino sia stato anche l'unico. 🙂
Ero piccolo, ma ricordo ancora bene quando in TV fecero un saluto in memoria di Paola Tovaglia. Ricordo che la cosa mi impressionò molto. Così giovane
grazie Stefano per aver fatto rimembrare l'inutile Ambrogio e Rockefeller si da piccoli tutti vedevamo il ventriloquo muovere palesemente la blocca, il preferito credo sia banale ma era uan
Occhi di gatto un'altro colpo è stato fatto!😆
+Enzo Sulpizio Non ci si può distrarre manco un minuto! :D
+Stefano Piffer beh d'altronde (come dici tu) si deve giustificare la rima di Cristina d'avena! xD
piolooooooooooo 😂😂😂😂😂😂che ricordiiiiii adoravo uan!!!!
eeeeh, nostalgia!
Five, Uan e Four i migliori! Anche se sono legata maggiormente a Uan perchè Bim Bum Bam ha segnato la mia infanzia! Anche se il fatto che Five lo doppiava Columbro che ancora stimo e ammiro, lo incalza...
A proposito, ma non c'è stato anche un Caffelatte?
+Petra Lu ricordo un programam con questo nome... magari faccio un video sui programmi per bambini così mi documento :D
Il tuo canale è una macchina del tempo.. :P
+rob x Grazie mille!
Avete scordato FOURINO.... che accompagnava Ambrogio e Four in CIAO CIAO mattina fra il 1993 1994... doppiato da Davide Garbolino.... ma Fourino ebbe visibilità solo un paio d'anni e da annoverare CIRILLO, l'elefantino BLU testimonial per 2 anni di CANTIAMO CON CRISTINA, del 1991 e 1992 apparso anche nelle foto dell'epoca, delle VHS della trasmissione e relative musicassette... CMQ OTTIMO VIDEO.
Eeeeehhhhh Uan fu il mio idolo, e Four non lo sopportavo tantissimo. Ma aborrivo enormememente Topo Gigio...
+Grizzly Topo Gigio... che dire... anch'io non è che lo sopprtassi molto... più che altro non sopportavo molto nemmeno il Mago Zurlì :D
One compagno immancabile dei pomeriggi invernali.... topo Gigio mi stava sulle palle troppo smieloso... XDDDDD
Io che adoro questi pupazzi posso solo apprezzare questo video
+Martino Ceretta Grazie, Martino!
Io adoro one!!!che bei ricordi ☺bravissimo un ciaoooo da ele 78
Direi che Five è l'unico che non ricordo, sarà che su canale 5 non mettevo mai.
O italiauno oppure raidue, ricordo molto di più Dodo perché guardavo sempre il suo programma. :)
Uan forever ragu me lo ricordo bene ma sopprattutto bim bum bam!!! Con tutti i presentatori!!!
Io avevo un pupazzo da ventriloquo simile a Rockefeller quando avevo cinque-sei anni. Solo gli occhi erano diversi. Era alto quasi quanto me!
ahahahahah bellissimo videooooo :) grande Stefano!!!!
Grazie caro!
prego!!!
Five non lo ricordo: sono nata nel 1984, quindi ero troppo piccola. Gli altri invece me li ricordo tutti e... ma cosa?! Li hanno rubati?! RESTITUITELI SUBBBBBBBBBBITO! T____T
Io adoravo One, ma in fondo mi piacevano tutti. XD
Le puntate originali di allora? Concordo: pagherei oro per averne almeno una! ç_ç
io non sono nata negli anni 80, ma quando ero piccola avevo il pupazzo dell' ippopotamo che bei ricordi
Io adoravo Frida.. era un pupazzo a forma di ranocchia, ce l’avevo anche come giocattolo! Solo che andavo alla materna e non ricordo come si chiamasse il programma, ma era su un canale tipo tele reporter o Odeon tv... quanti ricordi!!❤️😊
Non c'è la faccio troppi ricordi! *piange
Che ricordi...classe 83. One era il mio pupazzo preferito.Dai Ambrogio è un leone,mai avuto dubbi
a me piaceva tantissimo....bè....Rockfeller!!! Avevo anche il pupazzo in camera (anche se da grande immagino fosse un po' inquietante avercelo sul lettino!!!!)!