Oh mamma mia, sei bravissima!!! A vederlo fai sembrare le cose facili. Come già scritto nella prima parte di questa giacca, mi piaci come spieghi. Che dire, il supplemento l'ho preso, adesso appena arriva la provo a fare. Grazie per questi video che fai per aiutarci.
4 года назад+1
Grazie Valeria!! Che tesoro!!! Mi fa molto piacere sapere di essere d’aiuto! Se ti serve x la prossima volta puoi acquistare il mio codice sconto personale del 16% scrivendo LORENA16 ❤️ Oggi uscirà un nuovo video tutorial!
Ciao sono rimasta colpita dalla tua spiegazione chiara e professionale. Davvero davvero brava. Ho seguito diversi tutorial x l'inserimento corretto della fodera perché ho sempre avuto problemi tra paramontura e fodera, ovvero l'angolo di unione. Il tuo metodo mi ha finalmente aiutato a capire. Seguirò anche gli altri tutorial. Nb finalmente una mano pulita senza unghie lunghissime e super smaltate 😂
Finalmente potrò foderare una giacca che ho fatto non molto tempo fa 😀
4 года назад
Sono contentissima che ti sia piaciuta!!! Ho tentato di spiegarlo nel modo più semplice possibile! Ricorda di aggiungere sul centro dietro 1/1,5 cm sul ripiego per fare la cucitura di qualche centimetro come ho fatto appena vi ho mostrato la cucitura della fodera. Ho dimenticato di dirlo!
Ciao Lorena, grazie per tuttorial moto chiaro e dettagliato ma soprattutto utile! Avrei una richiesta da farti se possibile... durante sorfilatura con la tagliacuci puoi farci vedere le tensioni e come gli cambi usando tessuti differenti sarebbe un ottimo consiglio credo per tante Grazie, sono la tua nuova iscritta 👍
3 года назад
Grazie mille cara! Se guardi il mio video su come modificare il differenziale faccio vedere diversi tessuti :-)
Ciao! Che brava sei! Sarebbe interessante un tutorial su come foderare una giacca con lo spacco sia nell'orlo che nella manica...davvero non riesco a capire come si possa fare!
4 года назад
Grazie!!! Me lo segno se dovessi farla, però nel frattempo provo a darti uno spunto che magari può esserti utile! Per quanto riguarda l’orlo si deve agire come se stessi facendo una gonna con sormonto, o la fissi a mano o per esempio puoi lasciare la fodera mobile nella parte sotto in modo che non “tiri”, quindi cuci solo nella parte paramontura facendo l’orlo alla fodera e la agganci con dei punti a mano o con un cordoncino di stoffa allo spacco. Per quanto riguarda gli spacchi della manica realizzi anche gli spacchi manica sulla fodera e li fissi diritto contro diritto esattamente come nella manica della giacca del video, e poi quando lo risvolti gli fai qualche punto a mano all’interno per tenere tutto bloccato. Spero di esserti stata un pochino d’aiuto!
Grazie mille, utilissimo tutorial! Un domanda: la fodera va trattata prima di tagliarla? Con ferro a bassa temperatura o vapore, intendo? Grazie!
3 года назад+1
Se utilizzi una viscosa si! Ma se utilizzi poliestere non è necessario. L'importante se utilizzi la viscosa è che utilizzi almeno poliestere per le maniche o seta, altrimenti non scivolerà mai quando inserisci il braccio!
Grazie mille per le spiegazioni! Solo una domanda: come hai fatto ad aggiungere le pieghe alla manica? Immagino sia sempre per dare morbidezza, giusto?
4 года назад+1
Grazie a te per aver guardato il video! È grazie al margine di cucitura che sono riuscita a dare morbidezza all’orlo della manica.. all’inizio del video spiego quanti centimetri lasciare sia sulla fodera che sulla giacca in modo che poi la fodera non tiri quando la indossi. Infatti il Problema si presenta soprattutto quando indossi magari un maglioncino, la giacca si “stringe” e il fondo della manica fa un difetto antiestetico! se hai altre domande chiedi pure! ❤️
Sei molto Brava anche mei dettagli volevo chiederti Devo fare una giacca con collo il collo Lo Devo cucire prima diattacare la fodera ? Grazie Ciao Anna dalla Germania Ciao Anna dalla
3 года назад
Grazie!! Generalmente dipende dal tipo di collo. Puoi pensare di attaccare prima il collo à diritto e poi quando lo devi fissare all’interno ci attacchi la fodera. Non vedendo il modello di cui parli però non saprei aiutarti su due piedi 🙈🙈
Ciao ti volevo chiedere da un corpino base disegnato con la quadra posso fare questa giacchino? come procedo, solo pens al seno e in vita?
4 года назад
Ciao Patrizia! Dipende dall'effetto che vuoi ottenere, come vedi le pince non sono molto accentuate perchè come giacchino è sagomato sulla figura ma non troppo, quindi dipende se lo vuoi più "stretto" o no. Però assolutamente si, puoi farlo da un corpino base!
sto cercando come foderare un vestito all'uncinetto che ha bisogno di sostegno, non sono sarta e non so come fare, ma se tu hai realizzato un tutorial magari mi posso avventurare. Mi indichi per favore l'eventuale video grazie
fantastico - sono un attimo confusa su alcune cose: 1) giacca ha 4 cm di orlo e verra' ripiegata e stirata a 4 cm 2) fodera/paramontura 1 cm di margine, la fodera va ripiegata a 3 cm, 3) quindi la parte ripiegata della giacca all'interno e' 3 cm? 4) la frase "Sulla metà del centro dietro si deve aggiungere 1 cm / 1,5 cm di margine che viene ricucito per qualche centimetro sotto e sopra per donare più vestibilità." si riferisce alla piccola pence per dare vestibilita' che cuci all'inizio?
Ho seguito il tuo procedimento alla cieca per fare la fodera di una giacca a cui mancavano le istruzioni per come attaccare la base (e avere l'orlo morbido della fodera). FANTASTICHE. Sono un'autoapprendista intermedia. Ho fatto vari cappotti con fodera e sono sempre usciti ok, ma era un processo in cui mi perdevo spesso e che trovavo complicato. Il tuo video mi ha aiutato tantissimo. 1) ottima idea attaccare prima le maniche e poi la paramontura (facevo l'opposto) e 2) il rapporto orli e come attaccare la base e' chiarissimo e perfetto. GRAZIE lo usero' per tutte le mie giacche! e cappotti.
3 года назад
😍😍😍grazie!!! sono contenta che ti sia di aiuto!!! sono curiosa di vedere i tuoi lavori 😍😍 anche io ho voglia di cucirmi un bel cappotto!
SCUSAMI, LORENA, tu non hai fatto vedere i momenti della cucitura della paramontura ( tutti passaggi!!) Peccato perché era giusto questo che cercavo!!!😮😮
4 месяца назад
La paramontura si unisce diritto contro diritto alla fodera… cosa non ti è chiaro? Magari posso aiutarti!
4 месяца назад
Comunque la parte della paramontura lo vedi nel video “cucire una giacca semplicissima” al minuto 13. Ti lascio il link! ruclips.net/video/pYhYWn31VJc/видео.htmlsi=HU4MIDphrMLWpxTc
piu guardo il video piu non capisco perchè cucire la fodera della manica a 3 cm dal taglio del tessuto... quei 3 cm vanno persi, cos', senza motivo...
Год назад
Ciao! In realtà non vanno persi, rimangono di vestibilità, infatti la fodera rimane ripiegata all’interno esattamente come la parte bassa della giacca. Forse nel video non si vede molto bene. Nel video io ho aggiunto la paramontura, quindi ho avuto bisogno di quei 3 cm altrimenti avrebbe fatto difetto. Ma se avessi mantenuto la giacca senza paramontura invece, avrei cucito a 1 cm dall’orlo con margine di cucitura già aggiunto.
Sarà la quinta volta che lo guardo ma ancora non capisco la parte dell'orlo al fondo 😭😭😭😭
4 года назад+1
Praticamente tu hai lasciato 1 cm di margine di cucitura sull’orlo della paramontura e della fodera. Però quando arrivi al punto di cucire la fodera alla paramontura ricordati di fermarti 3 cm prima dell’orlo. Dovrai stirare l’orlo della fodera a 3 cm verso l’interno come ho fatto io. Dunque, una volta che sarai arrivata a cucire a 3 cm dalla fine, procedi come dal minuto 17,12. Dovrai “trascinare” in giù il tessuto x farlo combaciare perfettamente e cucire a 1 cm di margine. Spero di averti aiutata, fammi sapere se mi sono spiegata bene!
@ sei un amore Lorena, oggi spero di aver tempo di riuscire a riguardare e studiare quello che mi hai scritto. In ogni caso appena riesco ti faccio sapere 😘
@ ce l'ho fatta 😍😍😍 con un po' di fatica perché il dietro della fodera l'avevo tagliato male ma alla fine ci sono riuscita!!!! Nei prossimi giorni pubblico un post nel gruppo fb del TdO e ti taggo così puoi vedere e dirmi il tuo parere. Non so come ringraziarti, credimi che mi sembra impossibile di essere capace di cucire una giacca foderata 😍😍😍😍😍😘😘😘😘😘😘😘
Oh mamma mia, sei bravissima!!! A vederlo fai sembrare le cose facili. Come già scritto nella prima parte di questa giacca, mi piaci come spieghi.
Che dire, il supplemento l'ho preso, adesso appena arriva la provo a fare. Grazie per questi video che fai per aiutarci.
Grazie Valeria!! Che tesoro!!! Mi fa molto piacere sapere di essere d’aiuto! Se ti serve x la prossima volta puoi acquistare il mio codice sconto personale del 16% scrivendo LORENA16 ❤️
Oggi uscirà un nuovo video tutorial!
@ ti ringrazio. Lo userò per acquistare altri supplementi. Grazie
Hi appena guardato il video..la giacca è fatta così bene che è bella anche al contrario. Davvero brava!!
grazie mille, davvero!!!
Ciao sono rimasta colpita dalla tua spiegazione chiara e professionale. Davvero davvero brava. Ho seguito diversi tutorial x l'inserimento corretto della fodera perché ho sempre avuto problemi tra paramontura e fodera, ovvero l'angolo di unione. Il tuo metodo mi ha finalmente aiutato a capire. Seguirò anche gli altri tutorial.
Nb finalmente una mano pulita senza unghie lunghissime e super smaltate 😂
Grazie ❤️
Sei veramente brava Lorena!! Il risultato è davvero uno spettacolo!! 😍😍
Cinzia Babich grazie Cinzia!! 😍😍😍
Grazie Lorena, cercavo un video che spiegasse come foderare la giacca e il tuo è perfetto
Ofelia De Virgilio Grazie cara!!! ❤️❤️sono contenta che si capisca bene!
@ benissimo
Grazie Lorena, ottima spiegazione. Ora mi é tutto molto più chiaro 😁👍
Sono felicissima che ti sia d'aiuto!!
Brava ,chiarissima nelle spiegazioni
Ottima spiegazione, davvero complimenti!!!
Grazie!!
GRAZIE PER IL VIDEO MI PIACE MOLTO
Chiarissima e bravissima! Sempre preziosi i tuoi tutorial 🙌🙌🙌🙌
CookieMoody grazie tesoro!!!
Ciao Lorena, grazie! Era da tempo che aspettavo un video tutorial sulla fodera della giacca Chanel fatto così bene 😍
Sabrina Tripodi ciao!! Grazie!! Sono contenta che ti piaccia! Volevo assolutamente dimostrare quanto fosse facile foderare una giacca così! ❤️
sei bravissima! ti ringrazio moltissimo!!
Maria Grazia grazie a te che mi hai seguita!! ❤️❤️
Sei bravissima davveroo,spieghi meglio selle mie prof 🤩
Grazie.Sei bravissima ....Buon lavoro.
Grazie mille!
Sei formidabile bravissima grazie
Grazie mille ❤️
Bravissima bella anche alla rovescia ❤
Finalmente potrò foderare una giacca che ho fatto non molto tempo fa 😀
Sono contentissima che ti sia piaciuta!!! Ho tentato di spiegarlo nel modo più semplice possibile! Ricorda di aggiungere sul centro dietro 1/1,5 cm sul ripiego per fare la cucitura di qualche centimetro come ho fatto appena vi ho mostrato la cucitura della fodera. Ho dimenticato di dirlo!
❤ spettacolare!!! Spiegazione impeccabile, grazie!
Adesso ho capito come fare grazie Lorena 😊
Daniela Scevaroli di niente! 😍ho dimenticato di dire che nel centro dietro ho aggiunto un cm per fare una piccola cucitura per dare più vestibilità!
@ intendi ,agio sul dietro fodera o soffietto ?
@@danielascevaroli8894 Sisi praticamente quando realizzi il cartamodello per la fodera aggiungi 1/1,5 cm al centro dietro per fare il soffietto :-)
Spiegato benissimo grazie....
Grazie ❤️❤️
Ciao Lorena, grazie per tuttorial moto chiaro e dettagliato ma soprattutto utile!
Avrei una richiesta da farti se possibile... durante sorfilatura con la tagliacuci puoi farci vedere le tensioni e come gli cambi usando tessuti differenti sarebbe un ottimo consiglio credo per tante
Grazie, sono la tua nuova iscritta 👍
Grazie mille cara! Se guardi il mio video su come modificare il differenziale faccio vedere diversi tessuti :-)
Molto bello tutto !!Le asole sono fatte a mano?
Grazie! No purtroppo à macchina (non le so fare à mano 🙈🙈🙈)
BRAVA LORENA.VOLEVO CHIEDERTI CHE STOFFA AI ADOPERATO DOVE ACQUISTARLA GRAZIE,.
Grazie!! Sotto al video ho linkato che stoffa ho acquistato e dove prenderla 🥰
Bravissima
Grazie!!!
Ciao! Che brava sei! Sarebbe interessante un tutorial su come foderare una giacca con lo spacco sia nell'orlo che nella manica...davvero non riesco a capire come si possa fare!
Grazie!!! Me lo segno se dovessi farla, però nel frattempo provo a darti uno spunto che magari può esserti utile! Per quanto riguarda l’orlo si deve agire come se stessi facendo una gonna con sormonto, o la fissi a mano o per esempio puoi lasciare la fodera mobile nella parte sotto in modo che non “tiri”, quindi cuci solo nella parte paramontura facendo l’orlo alla fodera e la agganci con dei punti a mano o con un cordoncino di stoffa allo spacco. Per quanto riguarda gli spacchi della manica realizzi anche gli spacchi manica sulla fodera e li fissi diritto contro diritto esattamente come nella manica della giacca del video, e poi quando lo risvolti gli fai qualche punto a mano all’interno per tenere tutto bloccato. Spero di esserti stata un pochino d’aiuto!
@ sei preziosa come sempre. Ho adorato il tuo tutorial sulla giacca chanel e sei il mio nuovo punto di riferimento ❤️❤️
❤️❤️
Grazie mille, utilissimo tutorial! Un domanda: la fodera va trattata prima di tagliarla? Con ferro a bassa temperatura o vapore, intendo? Grazie!
Se utilizzi una viscosa si! Ma se utilizzi poliestere non è necessario. L'importante se utilizzi la viscosa è che utilizzi almeno poliestere per le maniche o seta, altrimenti non scivolerà mai quando inserisci il braccio!
@ grazie, gentilissima 😊
Grazie mille per le spiegazioni! Solo una domanda: come hai fatto ad aggiungere le pieghe alla manica? Immagino sia sempre per dare morbidezza, giusto?
Grazie a te per aver guardato il video!
È grazie al margine di cucitura che sono riuscita a dare morbidezza all’orlo della manica.. all’inizio del video spiego quanti centimetri lasciare sia sulla fodera che sulla giacca in modo che poi la fodera non tiri quando la indossi. Infatti il
Problema si presenta soprattutto quando indossi magari un maglioncino, la giacca si “stringe” e il fondo della manica fa un difetto antiestetico!
se hai altre domande chiedi pure! ❤️
@ gentilissima, ma io non mi sono spiegata 😅 intendevo sopra, nel colmo della manica. Grazie.
Ciao! Scusami ma ho partorito e non ho più guardato youtube!
Il cartamodello aveva già le pieghe sul colmo Manica 😊
Witam super pokazane dziękuję i pozdrawiam
Sei molto Brava anche mei dettagli volevo chiederti Devo fare una giacca con collo il collo Lo Devo cucire prima diattacare la fodera ? Grazie Ciao Anna dalla Germania Ciao Anna dalla
Grazie!! Generalmente dipende dal tipo di collo. Puoi pensare di attaccare prima il collo à diritto e poi quando lo devi fissare all’interno ci attacchi la fodera. Non vedendo il modello di cui parli però non saprei aiutarti su due piedi 🙈🙈
Ciao ti volevo chiedere da un corpino base disegnato con la quadra posso fare questa giacchino? come procedo, solo pens al seno e in vita?
Ciao Patrizia! Dipende dall'effetto che vuoi ottenere, come vedi le pince non sono molto accentuate perchè come giacchino è sagomato sulla figura ma non troppo, quindi dipende se lo vuoi più "stretto" o no. Però assolutamente si, puoi farlo da un corpino base!
Perfetta!
Grazie!!
Ciao! Hai lasciato una piega sul centro dietro della fodera come "soffietto"?
Ciao! si esatto, sul centro dietro ho aggiunto 1 centimetro per poter fare il soffietto e donare più vestibilità!
Wow 😱😱😱
Benedetta C. Grazie 😍
sto cercando come foderare un vestito all'uncinetto che ha bisogno di sostegno, non sono sarta e non so come fare, ma se tu hai realizzato un tutorial magari mi posso avventurare. Mi indichi per favore l'eventuale video grazie
🙋🏻♀️
Brava
Grazie ❤️❤️
👍
Si possono comprare le tue giacche su vinted??
Purtroppo no 🥲
fantastico - sono un attimo confusa su alcune cose: 1) giacca ha 4 cm di orlo e verra' ripiegata e stirata a 4 cm 2) fodera/paramontura 1 cm di margine, la fodera va ripiegata a 3 cm, 3) quindi la parte ripiegata della giacca all'interno e' 3 cm? 4) la frase "Sulla metà del centro dietro si deve aggiungere 1 cm / 1,5 cm di margine che viene ricucito per qualche centimetro sotto e sopra per donare più vestibilità." si riferisce alla piccola pence per dare vestibilita' che cuci all'inizio?
Ho seguito il tuo procedimento alla cieca per fare la fodera di una giacca a cui mancavano le istruzioni per come attaccare la base (e avere l'orlo morbido della fodera). FANTASTICHE. Sono un'autoapprendista intermedia. Ho fatto vari cappotti con fodera e sono sempre usciti ok, ma era un processo in cui mi perdevo spesso e che trovavo complicato. Il tuo video mi ha aiutato tantissimo. 1) ottima idea attaccare prima le maniche e poi la paramontura (facevo l'opposto) e 2) il rapporto orli e come attaccare la base e' chiarissimo e perfetto. GRAZIE lo usero' per tutte le mie giacche! e cappotti.
😍😍😍grazie!!! sono contenta che ti sia di aiuto!!! sono curiosa di vedere i tuoi lavori 😍😍 anche io ho voglia di cucirmi un bel cappotto!
اين اجد القالب patron
SCUSAMI, LORENA, tu non hai fatto vedere i momenti della cucitura della paramontura ( tutti passaggi!!)
Peccato perché era giusto questo che cercavo!!!😮😮
La paramontura si unisce diritto contro diritto alla fodera… cosa non ti è chiaro? Magari posso aiutarti!
Comunque la parte della paramontura lo vedi nel video “cucire una giacca semplicissima” al minuto 13.
Ti lascio il link! ruclips.net/video/pYhYWn31VJc/видео.htmlsi=HU4MIDphrMLWpxTc
Scusami ma l'orlo della giacca non è stato fermato in nessun modo, come farà a restare piegato nel modo giusto?
Ciao Alessandra, una volta stirato rimarrà piegato alla perfezione! 🥰
@ ok grazie
Ciao, scusa ancora, potresti spiegare meglio i margini che dai alla giacca e alla fodera? Grazie
traduction
Il y a aussi en français
traducteur
il y a aussi en français!
piu guardo il video piu non capisco perchè cucire la fodera della manica a 3 cm dal taglio del tessuto... quei 3 cm vanno persi, cos', senza motivo...
Ciao! In realtà non vanno persi, rimangono di vestibilità, infatti la fodera rimane ripiegata all’interno esattamente come la parte bassa della giacca. Forse nel video non si vede molto bene.
Nel video io ho aggiunto la paramontura, quindi ho avuto bisogno di quei 3 cm altrimenti avrebbe fatto difetto.
Ma se avessi mantenuto la giacca senza paramontura invece, avrei cucito a 1 cm dall’orlo con margine di cucitura già aggiunto.
Sarà la quinta volta che lo guardo ma ancora non capisco la parte dell'orlo al fondo 😭😭😭😭
Praticamente tu hai lasciato 1 cm di margine di cucitura sull’orlo della paramontura e della fodera. Però quando arrivi al punto di cucire la fodera alla paramontura ricordati di fermarti 3 cm prima dell’orlo. Dovrai stirare l’orlo della fodera a 3 cm verso l’interno come ho fatto io. Dunque, una volta che sarai arrivata a cucire a 3 cm dalla fine, procedi come dal minuto 17,12. Dovrai “trascinare” in giù il tessuto x farlo combaciare perfettamente e cucire a 1 cm di margine. Spero di averti aiutata, fammi sapere se mi sono spiegata bene!
@ sei un amore Lorena, oggi spero di aver tempo di riuscire a riguardare e studiare quello che mi hai scritto. In ogni caso appena riesco ti faccio sapere 😘
@ credo di aver capitooooo!!! Ora non mi resta che provare, ti tengo aggiornata. GRAZIE!!!!!! Un bacino al pancino
Sono contenta!!!! Se hai bisogno scrivimi! 😘
@ ce l'ho fatta 😍😍😍 con un po' di fatica perché il dietro della fodera l'avevo tagliato male ma alla fine ci sono riuscita!!!! Nei prossimi giorni pubblico un post nel gruppo fb del TdO e ti taggo così puoi vedere e dirmi il tuo parere. Non so come ringraziarti, credimi che mi sembra impossibile di essere capace di cucire una giacca foderata 😍😍😍😍😍😘😘😘😘😘😘😘