Mario Rigoni Stern - Ci svegliavamo alle sette
HTML-код
- Опубликовано: 7 фев 2025
- Mario Rigoni Stern - Ci svegliavamo alle sette
1993
"L'importante era giocare": con queste parole Rigoni Stern inizia il racconto della sua infanzia. Di quegli anni ricorda la scuola, freddissima ed essenziale, la polenta e il pane saporitissimi rispetto a quelli odierni, la passione per la geografia e la storia, il primo amore per una bimba di quinta elementare che lo scrittore aspettava per salutarla lungo il tragitto da scuola a casa.
Link al video originale www.raiplay.it...
Che uomo , un grande.
Non abbiamo imparato nulla!
Il grande Artista Mario Rigoni Stern resta una figura emblematica del nostro '900.ps.ascoltando le sue parole mi sovvengono i ricordi di un mondo scomparso.Questo signore rappresenta la parte migliore del nostro Paese,infatti non a caso è stato un hrande alpino oltre che un ecologista ante litteram.w gli alpini di ieri e di oggi. Tonino De Gregorio.
Come si autodefinirebbe lui, scrittore per caso.
Indimenticabile Mario! L'ho conosciuto a Feltre negli anni '70, in occasione di un incontro sulla scuola. Quell'anno avevo adottato, come testo di narrativa per gli alunni della terza, "Il sergente nella neve".
Meraviglioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi piace moltissimo ascoltare Rigoni Stern.
Io sono del 1985 so che se faccio vedere questo video a mio figlio Federico del 2013 non ci crede. Io almeno spero che ci sia meno povertà ma purtroppo c'è più ignoranza.
Indimenticabile!
quante volte oggi nei nostri anni dovremmo dire di no,no per cose che sono contrarie alla nostra coscienza?un saco di volte avrei dovuto dire no.
Esatto
questa intervista d0vrebbero farla vedere,obligatoriamente e minimo un milione di volte,al sig draghi mario,così forse,magari,svilupperebbe un minimo di coscienza!!!
NO!!! NO!!! NOOOO!! BASTAAAA!!!
Grande vero uomo