LUCCA '23 - acquisti & considerazioni

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 26 авг 2024

Комментарии • 22

  • @TheGremory11
    @TheGremory11 9 месяцев назад +1

    Dopo neanche un minuto stoppo il video e commento: ti ringrazio per il pensiero a chi è stato colpito dall’alluvione, letteralmente uno dei pochi se non l’unico che ho sentito dire qualcosa al riguardo: grande persona prima ancora di grande creator.
    Ora posso continuare il video.

  • @alexgallo8
    @alexgallo8 9 месяцев назад +2

    Questo è stato il mio secondo Lucca e devo dire che forse grazie all’esperienza dell’anno scorso ho imparato come e dove muovermi per evitare file interminabili. Devo dire che tolti 20 minuti di pioggia pesante il sabato, mentre mi spostavo tra i due estremi della città, per il resto mi sono trovato benissimo! Sono riuscito a fare ed acquistare quasi tutto quello che mi ero prefissato, quindi nel complesso sono contentissimo di come sia andata.
    Unico rammarico è, come ti ho già detto su Instagram, non averti beccato ahahaha ma sicuramente ci saranno altre occasioni molto presto😁

    • @tuttik00
      @tuttik00 8 месяцев назад

      A me l' effetto mal tempo ha fatto tanto, penso la pioggia che si è fatta lì e quella che c'era già da prima, mantenere un poco di allegria mi avrebbe proprio scocciato, ma ci sarei andata anche solo a fare la fila,peggio di S. G. Armeno, anche solo per gli stand, ma è meglio non andarci, se hai la fermezza di entrare così, ma il film di myazaky sul grande schermo mi avrebbe molto ricompensato, x dire. Però anche questi piccoli aneddoti, la scritta divertiamoci è molto bella" )

  • @valeria5609
    @valeria5609 9 месяцев назад +3

    Ciao Endo, io sono stata tutti i giorni a Lucca. Era anche il primo anno che provavo a fare cosplay, ma sfortunatamente l’ho fatto solo domenica perché faceva troppo freddo e mi sarei presa la morte. Al di là di questo, sono stata un po’ triste nel sentire gente che, mentre era in fila da Urasawa, parlava come se niente fosse di rivendite dei volumi firmati. Io non ho avuto la fortuna di beccare il tagliando giusto e mi lascia davvero l’amaro in bocca sapere che qualcuno l’ha avuto e l’ha sprecato così. Purtroppo però questa cosa mi sa che non si potrà mai evitare… Rimane nonostante tutto un’edizione di Lucca che mi rimarrà nel cuore, visto la quantità di eventi che non hanno valore rispetto a una firma, vedere il maestro disegnare davanti ai nostri occhi è stato magico.

    • @endoytchannel
      @endoytchannel  9 месяцев назад +1

      Questo tema del reselling io lo vedo come una piaga sinceramente, sembra che la firma di un autore come Urasawa sia al pari dell’ultimo paio di Nike 😒
      Detto questo, sono d’accordo con te, purtroppo non ci sono soluzioni vere e proprie. E dispiace per chi, come noi, farebbe un quadro da venerare una qualsiasi firma anche su un fazzoletto di un Urasawa o altri.
      Anch’io mi consolo con l’averlo visto dal vivo, è stata un’emozione impensabile fino a qualche mese fa.

  • @francescozaccheo72
    @francescozaccheo72 9 месяцев назад +1

    Rimane comunque una esperienza da fare assolutamente, e personalmente fra firma di Shinzo e acquisti fatti (mirati e di spessore) lo considero il miglior Lucca che ho vissuto.

  • @gianlucacinquegrani8718
    @gianlucacinquegrani8718 9 месяцев назад

    Non sono mai stato a Lucca, ma ogni anno i video e le voci che girano mi scoraggiano ad andare.
    La febbre dilagante della rivendita di esclusive a tema manga credo stia degenerando, così come quella della caccia alle variant. Ormai non si capisce più se si stia portando avanti una passione oppure un continuo flex a chi ha più roba limitata.
    Magari il prossimo anno riuscirò a convincermi.
    Spero di incontrarti presto Endo, sempre in gamba e in attesa dei tuoi video!

  • @francescozaccheo72
    @francescozaccheo72 9 месяцев назад

    Un Lucca folle. Al di là del Meteo, il problema serissimo era il numero di persone. Ogni anno ci sono sempre più persone e, sebbene ogni anno l’offerta fra eventi personaggi autori cresca, purtroppo la disorganizzazione regna sovrana.

  • @MontresorMattia
    @MontresorMattia 9 месяцев назад

    Per me è stato il primo Lucca, vedendo certi video del primo giorno ero pronto al peggio ma devo dire che alla fine è stato molto meglio del previsto.
    Non capisco certe critiche ma forse è perché non ho il metro di paragone non avendo mai fatto prima questa fiera.
    Braccialetti ritirati in 1 minuto, padiglione Napoleone fatto 3 volte tra sabato e domenica senza mai la minima coda.
    Con Panini ho trovato coda ma nulla di davvero esagerato, 45 minuti il sabato e una decina la domenica presto (e all’interno il padiglione era vivibile a differenza di certi video che ho visto😰).
    L’unico “scomodo” è stato quello di JPOP, coda quasi come da Panini e davvero invivibile all’interno, ma forse perché mi è capitato di farlo il sabato quando ha iniziato a piovere.
    Pure Star ci sono passato la domenica e sono entrato immediatamente.
    Evento che devo dire ha un fascino incredibile, anche solo per essere in questa città medievale con le mura pedonali attorno… sono già gasato per l’anno prossimo, missà che ho inaugurato una tradizione.
    Sono davvero contento di sapere che porterai un video dedicato a La Musica di Marie oltre a riprendere Asadora 🔥 di Taniguchi sarebbe bello vedere un approfondimento anche su L’uomo che cammina ❤

  • @Angolodirise
    @Angolodirise 9 месяцев назад

    È stato un piacere beccarti, un fratello

  • @mr.dehihihohoho2982
    @mr.dehihihohoho2982 9 месяцев назад

    Purtroppo quest'anno mi è stato impossibile partecipare a Lucca, con mio grande disappunto per quanto riguarda il non poter recuperare, più che i fumetti, le anteprime cinematografiche, in particolare ovviamente IL RAGAZZO E L'AIRONE
    Per Urasawa ti avevo già scritto che mi è venuta la voglia di recuperarlo (inoltre, hanno pubblicato un'animazione fanmade per un ideale anime su 20th CENTURY BOYS, e ti consiglio di vederla perché è davvero figa)
    Faccio mea culpa e ammetto di non aver mai sentito prima del sensei Furuya, anche se conoscevo LO SQUALIFICATO (o meglio, ho scoperto che il romanzo da cui è tratto è lo stesso a cui si è ispirato Junji Ito per il proprio adattamento)
    Kamimura ho già preso alcune opere che mi intrigavano, l'unico cruccio è che altre che mi interessano di lui sono già finite fuori catalogo per il momento (specie L'ETÀ DELLA CONVIVENZA e il primo volume de IL CLUB DELLE DIVORZIATE)
    Non vedo l'ora poi di approfondire Keigo Shinzo, vorrei partire da RANDAGI che è il tipo di storia che proprio mi tocca, quindi spero di recuperarla al più presto, e possibilmente di amarla
    E Taniguchi, ho seguito il tuo consiglio e ho preso QUARTIERI LONTANI per cominciarlo, poi credo proseguirò con LA VETTA DEGLI DEI o AL TEMPO DI PAPÁ.
    A proposito, che ne pensi del suo GOURMET?
    Grazie mille del video Endo, alla prossima

    • @endoytchannel
      @endoytchannel  9 месяцев назад

      Il teaser amatoriale (si fa per dire perchè è clamoroso) di 20th l’ho ricondiviso su IG appena me l’hanno segnalato. Una serie sul manga in quello stile li è tutto quello che vorrei. Anche lo stesso Urasawa l’ha ricondiviso su Twitter ringraziando l’artista, che ha fatto un lavoro pazzesco.
      Per il resto, vai di Shinzo e Furuya, non te ne pentirai.

  • @ludovicocalabrese2291
    @ludovicocalabrese2291 9 месяцев назад

    Per spirito critico e sensibilità artistica, è un gran dispiacere tu non legga comics o grapich novel europee

    • @endoytchannel
      @endoytchannel  9 месяцев назад +1

      Ma io li leggo, solo non nella stessa quantità di manga. Per questo sul canale non ne parlo praticamente mai

    • @ludovicocalabrese2291
      @ludovicocalabrese2291 9 месяцев назад

      @@endoytchannel coooosaaaaa e quali sono i tuoi autori preferiti

    • @endoytchannel
      @endoytchannel  9 месяцев назад +1

      Parliamo del mondo comics e graphic novel tutto?

    • @ludovicocalabrese2291
      @ludovicocalabrese2291 9 месяцев назад

      @@endoytchannel no non voglio rubarti troppo tempo, quindi sarei particolarmente curioso sul versante supereroistico americano

  • @tdbe98
    @tdbe98 9 месяцев назад

    Forza Roma!

  • @matteomigliore1477
    @matteomigliore1477 9 месяцев назад

    Si dice "primo tentativo" non "primo try"

    • @96andr
      @96andr 9 месяцев назад

      Si può dire first try

    • @valerio2658
      @valerio2658 9 месяцев назад

      ☝️🤓