SONU A BALLU FESTA DI SAN ROCCO (DOCUMENTARIO)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 23 апр 2020
  • Giornata passata all'insegna della musica e delle tradizione a Gioiosa Ionica durante la festa del santo protettore San Rocco. Abbiamo pensato di documentare la giornata dal punto di vista dei suonatori.
    A parte la storica e fantastica festa davvero particolare ed iconica, è ormai un appuntamento annuale di raccolta da parte di tutti i suonatori della zona e non.
    Vorrei ringraziare singolarmne tutti i suonatori che oggi hanno partecipano a questo bellissimo evento. Un ringraziamento va anche al "Mastru D'abballu Vincenzo Agostino" Gioiosano D.o.c. che ci tiene particolarmente a questa festa ed alla RUOTA.
    Particolarità caratterizzanti della RUOTA DI SAN ROCCO è innanzitutto la Ruota che si apre appena il Santo inizia la processione e si chiude poco prima del rientro. Durante la giornata quindi, la ruota è itinerante spostandosi in vari punti fino a concludersi nel piazzale della chiesa di San Rocco nel centro storico di Gioiosa Ionica.
    Invitiamo chiunque fosse appassionato delle tradizioni calabresi a presenziare almeno una volta a questa magnifica festa, dove ancora oggi si può assaporare la fantastica bellezza del suono che unisce tutti gli appassionati del genere.
    Buona visione a tutti quanti!
    INSCRIVITI AL CANALE PER TENERTI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITA'!!!
  • ВидеоклипыВидеоклипы

Комментарии • 46