A CHE SERVE PLAYSTATION PORTAL? • RECENSIONE

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 июл 2024
  • PlayStation Portal è il nuovo accessorio per PS5 dedicato alla riproduzione remota. La domanda che in parecchi si pongono è: a che serve? In questa recensione proverò a dare una risposta.
    Recensione resa possibile grazie ad un sample fornito dal publisher
    Se apprezzi il mio lavoro e vuoi supportarmi tramite Patreon: bit.ly/DadoBaxPatreon
    Qui trovi key a prezzi scontati: www.instant-gaming.com/?igr=D...
    Secondo canale ▶ bit.ly/giocoquindisono
    Timestamps:
    00:00 A che serve PlayStation Portal?
    02:28 Dimostrazione pratica w/ Chroma
    04:42 A chi si rivolge PlayStation Portal?
    05:23 I Problemi di PlayStation Portal
    06:58 Parliamo di Input Lag
    07:35 Perché Sony non ha lanciato una Console Portatile?
    09:35 Verdetto e Voto

  • ИгрыИгры

Комментарии • 399

  • @arcadiacafe42
    @arcadiacafe42 8 месяцев назад +6

    Ci troviamo un sacco con la riflessione su Ps Vita e l'approccio al mondo portatile! Ottimo video come sempre e... Ciao Chroma 👾

  • @Pietrocen7
    @Pietrocen7 8 месяцев назад +1

    Grazie per questo video, come sempre quando si tratta di recensioni sei il migliore. A me sembra una figata. Una domanda: nella seconda parte di video dici che l’input lag è alto quando sei distante dal router. Ma se ti trovi invece in una casa diversa ma con connessione vicina? Qual è il risultato? Sempre input lag alto dovuto al fatto che la console sia distante oppure input lag basso se comunque hai una connessione stabile in quella casa?

  • @Malx455
    @Malx455 8 месяцев назад

    Comunque , da quanto di seguo , non ho mai trovato un tuo video , inutile , sei molto bravo in quello che fai.
    Molto meglio di canali molto conosciuti qui su RUclips.!

  • @morenoamadori9660
    @morenoamadori9660 8 месяцев назад +10

    Sei stato l'unico a non vendere ottone per oro e sinceramente apprezzo veramente tanto. Io vedendo altri video di altre persone avevo deciso di annullare il preordine, proprio perché avevo intuito tutte le problematiche che ci sarebbero state per la mia situazione. Grazie per questo video dove parli in modo chiaro

    • @mediacom
      @mediacom 8 месяцев назад +2

      video si sincero, ma per correttezza non è l'unico a criticare questa periferica tra i recensori

    • @morenoamadori9660
      @morenoamadori9660 8 месяцев назад +1

      @@mediacom l'unico che ho visto fra i tanti che si vendono, vediamola così

    • @LILLODCCLIII
      @LILLODCCLIII 7 месяцев назад

      Se vai a Londra... Ci deve sta qualcuno a casa che ti accende la ps5 ? La sto aggiornando ora....😅

  • @robyt.408
    @robyt.408 8 месяцев назад

    Dadobax, la miglior recensione coerente e precisa di RUclips su Portal.

  • @IlJolly99
    @IlJolly99 8 месяцев назад

    Grande dado, prendo molto spunto da te😊

  • @alessio79aaa46
    @alessio79aaa46 8 месяцев назад +13

    Farei anche 2 riflessioni sulle castrazioni bluetooth sapendo che ad oggi gli unici prodotti supportati sono le 2 soluzioni audio nuove.
    Per me questo è abbastanza grave visto e considerato che si è di fatto obbligato o ad andare di cavo o a scegliere tra le nuove cuffie o auricolari raddoppiando di fatto la spesa.

    • @mediacom
      @mediacom 8 месяцев назад +1

      che ha del paradossale visto che la stessa Sony produce ottime cuffie/auricolari BT

  • @andrixdoc1525
    @andrixdoc1525 8 месяцев назад +6

    Dado perdonami, ma invece di riempire la "recensione" con la scenetta con Chroma (simpatica, per carità, ma priva di qualsiasi utilità) avresti dovuto approfondire aspetti decisamente più importanti, giusto per citarne alcuni: qualità audio degli speaker ed assenza del BT, qualità del display, funzionamento nello specifico (si può accendere/spegnere da remoto la PS5? Posso giocare solo ai titoli digitali installati sulla PS5 o anche a quelli fisici previa inserzione del disco?), autonomia e tempi di ricarica.
    Insomma, definire questa recensione "lacunosa" è il minimo, purtroppo...

  • @francescopisano3214
    @francescopisano3214 8 месяцев назад +2

    Video simpatico e intelligente come sempre Dado ( un saluto anche a Chroma ). In merito a questa Portal per me è un’occasione sprecata perché con un input lag inferiore e la possibilità di gioca in cloud sarebbe stato molto più interessante. Chi lo sa, magari se avesse avuto queste funzioni e avesse venduto tanto avrebbero fatto proprio una Portable, ma a sto punto ne dubito.

  • @VALEDUB83
    @VALEDUB83 8 месяцев назад

    è un po come il concetto di Stadia dove le immagini a schermo venivano streammate da dei server ma la console era in un altro luogo..bhe la cosa che ci puoi giocare anche in altro luogo a prescindere dalla linea wifi la rende una semi-portable e interessante ma certo con dei limiti...l'imput lag in questi casi fa la differenza..grazie delle info Dado..mi piace la collaborazione con Chroma

  • @milosoulshuntersdoc4723
    @milosoulshuntersdoc4723 8 месяцев назад

    "recensione"fatta bene, precisa e esaustiva. Bravo.
    Visto che c sono colgo l' occasione per chiedere: " ma, su PlayStation portale si, posso giocare i titoli scaricati da ps store?! Oppure solamente i giochi che hanno un disco fisico inserito all' interno della PS fissa?!
    Grazie mille in anticipo, bravo e continua così

    • @Matt-mu6gg
      @Matt-mu6gg 8 месяцев назад

      Io ho preso un gioco dallo store e mi funzionava quindi si

  • @jaggertidus07
    @jaggertidus07 7 месяцев назад

    Ciao dato che girano in 60 fps si vede la differenza o riesce a nascondere diciamo questa lacuna rispetto a un 120 hertz?

  • @EraldoPiccione
    @EraldoPiccione 8 месяцев назад

    Bella recensione

  • @davidabbatedab1999
    @davidabbatedab1999 7 месяцев назад

    Domanda se ho la versione con il disco della 5 mi funzionerà giustamente il gioco solo se ha il disco inserito giusto?

  • @ocrur_na
    @ocrur_na 8 месяцев назад

    Ciao, una domanda se ad esempio voglio giocarci.. accendo le play mi collego con la Ps5 portal .. poi posso mettere la TV normale? O devo rimanere lo schermo fisso di ps5?

  • @zas4r
    @zas4r 8 месяцев назад

    Il collegamento in remoto si può fare anche con app remote play?

  • @Red_simon_
    @Red_simon_ 8 месяцев назад

    Una cosa non mi è chiara quando siamo su un altra rete wi fi quindi non in casa la play deve essere accesa per connettersi oppure si connette anche in modalità riposo ? Da spenta non credo si accenda a distanza accendendo la portal 🤔

  • @emanuelcosenza1430
    @emanuelcosenza1430 8 месяцев назад

    Ciaoo, volevo farti una domanda, ma la dark souls trilogy è compatibile con la ps5 ?

  • @eralos100
    @eralos100 8 месяцев назад +2

    Ciao DadoBax ottimo video, complimenti, il mio parere a riguardo è che hanno fatto una cosa a metà, ebbene si, Sony doveva osare di più, se avessero fatto un dispositivo realmente "portatile"( e Sony ha tutta le carte in regola per poterlo realizzare e anche bene) anche a 800/900 euro io personalmente lo avrei comprato,
    e credo molti altri come me, sono convinto che questo invece deluderà le aspettative di fatturato, nonostante il prezzo, perché di fatto serve a poco, voglio dire, cosa cerca un videogiocatore realmente da un dispositivo del genere?
    Non certo giocarci in casa se ho già playstation console, ma magari farlo in treno, in albergo, in vacanza, e senza certo lo sbatti di cercare di connettersi alla play di casa da remoto, con tutti i disservizi del caso, oltre tutto quello lo puoi già fare col servizio remote play.
    Quindi per me ennesimo floppone di Sony, secondo me sono allo sbando totale, gravi errori di management, ho come l'impressione che stiano arrancando per massimizzare o meglio recuperare i profitti di una cattiva gestione degli ultimi 4 anni (anche l'ambiente ps5 ,non è stato un successone diciamolo dai) se non si danno una svegliata credo proprio che l'era Sony gaming subirà una profonda crisi, oltretutto hanno perso una grande occasione perché io credo che in questo momento un dispositivo portatile sia il dispositivo giusto per l'epoca che stiamo vivendo, sarebbe potuto essere il prodotto che il mercato sta chiedendo, invece hanno fatto il "gadget" per bambini viziati.

  • @Fenigold
    @Fenigold 8 месяцев назад +4

    Mi piace molto l'inquadratura del video!
    Comunque dai problemi che hai evidenziato e visti anche i tanti altri grossi difetti che hanno riscontrato altri recensori, mi sembra più un prodotto da 4 piuttosto che 6

    • @ClSCOTN
      @ClSCOTN 8 месяцев назад +4

      ma pure da 3...

    • @Glihihi
      @Glihihi 8 месяцев назад +1

      è un prodotto pensato per streammare i giochi che hai sulla console e basta. Se volete recensirlo come un prodotto per il cloud, a questo punto direi un voto anche sotto zero. Ci toglierei qualche altro punto perché non legge i dischi e qualche altro punto perché non ci puoi caricare sopra i giochi delle vecchie portatili Sony. Molto ragionevole e intellettualmente onesto direi. Bisogna avere la serenità di ammettere se un prodotto presenta un offerta non in linea con le proprie esigenze, invece di giudicarlo come insufficiente solo perché non fa quello che vogliamo. Mi sembra un grosso capriccio.

    • @ClSCOTN
      @ClSCOTN 8 месяцев назад +1

      @@Glihihi calcolando che con un cellulare, un palmare o simili (che praticamente quasi tutti hanno già) puoi fare la stessa cosa già da anni diciamo che è un po' inutile considerando il prezzo per questo si tira in ballo che per quel prezzo e per quello che c'è in giro potevano almeno aggiungere il supporto al cloud.

    • @Fenigold
      @Fenigold 8 месяцев назад +1

      @@Glihihi È un prodotto esclusivamente pensato per lo streaming dei giochi soltanto dalla propria console e lo fa anche male (anche con connessioni eccellenti, almeno a vedere altre recensioni), costa spropositatamente tanto per quello che fa ed è carente in tanti altri aspetti che non hanno niente a che vedere con le cose che hai citato e che la rendono un prodotto "disonesto", anche se Dado non ne ha parlato.
      Se costasse 150€ piuttosto che 220€, per me sarebbe ugualmente un prodotto insufficiente e da 5 a quel prezzo. Assolutamente non sufficiente. E io tra l'altro sono uno di quegli utenti che avrebbe voluto comprare questa periferica.
      P.S.: anche se non c'entra con questo prodotto, anche il controller DualSense Edge è insufficiente e molto disonesto come prodotto. Così come è disonesta la nuova PS5 Slim che viene pubblicizzata nelle foto col nuovo stand, mentre quando la vai a comprare la puoi mettere soltanto in orizzontale. Se Sony ha scelto questa strada, come cliente è sicuro che non mi avrà più.
      Non ho dato altre motivazioni al perché considero questi prodotti disonesti perché evidentemente a te non interessa, altrimenti mi avresti chiesto il perché del mio voto prima di pubblicare il tuo commento.

    • @Glihihi
      @Glihihi 8 месяцев назад

      @@ClSCOTN Esatto, questo fa la stessa cosa del cellulare ma con un dispositivo dedicato. La libertà di scelta è totale, si può benissimo restare e utilizzare il telefono senza problemi, risparmiando o anche il PC. Questo è un grande vantaggio, ma chissà perché viene vista come una cosa negativa. Eh, ma se voglio uso il telefono... benissimo, perché si lamentano allora? Che usino tranquillamente il telefono, chi glielo impedisce? Non capisco perché considerare inutile un prodotto solo perché non serve a noi o perché ne abbiamo un altro. È come quelli che criticano l'uscita della slim sotto i video perché tanto la ps5 ce l'hanno già e volevano la Pro. Eh, ma dove sta scritto che ti devi vendere la vecchia ps5 per passare alla slim? Si leggono ragionamenti deliranti in giro a volte.
      Il supporto al cloud fuori da PS5 ancora non è stato lanciato, se ricordi con il PSNow si poteva giocare in cloud su PC, mentre ora è molto più limitato. Fino a poco tempo fa il cloud non supportava i giochi nativi di PS5. Prima o poi lo faranno, ma non è questo il prodotto lanciato per quella esigenza. Tant'è

  • @Jimmy95956
    @Jimmy95956 6 месяцев назад

    Ciao dado! Ma per far funzionare portal la ps5 deve essere accesa o in stand by? Se così fosse è una bella fregatura.. se come dici tu sei a Londra una settimana, potrai mica tenere la play accesa o in stand by…

  • @manuelbedoni5588
    @manuelbedoni5588 8 месяцев назад +9

    A buttare soldi, ecco a che serve.

  • @christianporro3927
    @christianporro3927 8 месяцев назад +1

    Ciao Dado, per la connessione a distanza serve fare qualcosa di particolare al router? Nessuno ne parla e mi sembra strano. Tipo NATare alcune porte verso PS5...
    Tutti dicono che Portal non serve a nulla perché esiste già la app per tablet/phone e si può collegare un pad a chi ha almeno android 12. La realtà è che spesso la connessione va male o addirittura si sgancia usando la app.

    • @andrixdoc1525
      @andrixdoc1525 8 месяцев назад +1

      Si tratta dello stesso, identico principio.
      L'unica cosa che differisce è che nel caso di Portal hai un hardware dedicato su cui giocare.

    • @pataponzolo
      @pataponzolo 8 месяцев назад

      E questa è uguale se non funziona quella neanche questa va

  • @Michele-zd5eu
    @Michele-zd5eu 8 месяцев назад +15

    La fatalità secondo me è che non puoi accendere e spegnere la play da lontano perché così devi lasciarla accesa e consumare corrente

    • @Shadowass1996
      @Shadowass1996 8 месяцев назад

      Anche in stand by può stare, quindi consuma poco

    • @federicomasetti8809
      @federicomasetti8809 8 месяцев назад +3

      Stesso mio pensiero. Non ne capisco il senso, oltre al fatto che potrebbe tranquillamente capitare che, a casa, qualcuno stacchi la PS5, perché la vede accesa mentre non c'è nessuno, così come potrebbe andare via la luce e tu ti attacchi al proverbiale tram. Probabilmente ha più senso in altri Paesi, dove si vive diversamente che da noi, ma non ne sarei certo al 100%

    • @UnvideogioGATOre
      @UnvideogioGATOre 8 месяцев назад +2

      Ma la modalità riposo non è essere accesa, c'è gente che la rimane giorni così, scaricando giochi e aggiornamenti, basta l'accortezza di rimetterla in "led giallo" prima di spegnere il Portal.

    • @Stefan0xXx
      @Stefan0xXx 8 месяцев назад +1

      @@UnvideogioGATOreno, in modalità riposo il portal non legge la ps5. Sicuro al 100%. Perchè ho fatto l'errore di acquistarla ieri.

    • @Thersicore76
      @Thersicore76 8 месяцев назад +1

      ​@@Stefan0xXxMa hai configurato tutto correttamente? Ci riesce l'App "Ps Remote Play" installata su un Tablet Android a risvegliare una Ps4 Pro dalla modalità riposo... Possibile che non vi riesca un devices creato apposta o che usa un servizio similare...

  • @angelopolusgame5180
    @angelopolusgame5180 8 месяцев назад

    Ciao dado una domanda. Ma sulla playstation Portal, l'input lag è minore rispetto ad una riproduzione remota su telefono o pc?

  • @bomber_giovy7831
    @bomber_giovy7831 8 месяцев назад

    Ciao ho una domanda ma se porto là PlayStation portal con me la conosole che ho a casa può stare spenta oppure deve stare accesa per giocare su PlayStation portal?

  • @michelecataldi1989
    @michelecataldi1989 8 месяцев назад

    Ma io ke ho collegato ps5 con Ethernet, devo averla x forza collegata al wi fi ps5 , o posso lasciarla così e si collega lo stesso portal alla console

  • @ColaEazy
    @ColaEazy 2 месяца назад

    Ciao, ho la versione disco ps4 di gta ma tra un po’ di tempo mi prendo la ps5, si può mettere sulla ps5 senza usare il disco?

  • @GiuseppeH2O.
    @GiuseppeH2O. 8 месяцев назад

    Bel video complimenti
    Si mi piace bel prodotto mi piace

  • @psp300xxx
    @psp300xxx 8 месяцев назад +3

    Considerando che con la nuova uscita di Steam Deck OLED c'è la versione base che costa 370euro, conviene più comprare quello e usare Chiaki per il remote play da PS5/PS4 onestamente, almeno cosi hai un dispositivo che se tutto manca esegue anche qualcosa in locale (anche più di qualcosa se si amplia con un SSD più dignitoso della memoria 64 gb che c'è, o se si compra una SSD). Da possessore di Steam Deck vi dico che i controlli sono ottimi per dire

    • @Everdoomqww
      @Everdoomqww 8 месяцев назад

      Lo Steam Deck non ha i controlli con feedback aptico e grilletti con il ritorno di forza come ha il Portal con il DualSense incorporato. E non è ottimizzato e comodo come Portal.

    • @psp300xxx
      @psp300xxx 8 месяцев назад

      @@Everdoomqww si, ma gli analogici di Steam Deck non coprono lo schermo e non é limitata a fare SOLO quello

  • @KramgamesVIII
    @KramgamesVIII 8 месяцев назад +4

    Caro Dadobax come sempre i tuoi video sono il massimo. Non deludono le aspettative. Io penso che ps portal sia un device o accessorio niente male. Design e bellezza niente male. Poi sono gusti. Chi piace o meno. Allora i tuoi pareri sono del tutto giustificati e corretti. Se Sony avrebbe fatto un ps5 portatile oppure ps vita 2 , il costo sarebbe stato notevole oltre dal fatto di competere con la concorrente rivale Nintendo Switch. Però, secondo me tralasciando la rivale, mi sarei aspettato anche una console portatile non adesso ma in futuro. Però spendere un device senza i servizi cloud come il premium - extra - essentials. Secondo me è una bella pugnalata. Fare un device solo per unico scopo stream. Sinceramente mi aspettavo qualcosina di più.

  • @GiuseppeH2O.
    @GiuseppeH2O. 8 месяцев назад

    Ciao un aiuto connesso a casa con rete fibra entrambi va bene ma invece con hotspot solo la portal non si connette Appena connetto la portal invece alla rete di casa subito vede la ps5 ho provato 3 smartphone diversi con WINDTRE e very niente

  • @DamianoVannucchi
    @DamianoVannucchi 8 месяцев назад +3

    Sarebbe bastato una sim e il supporto al cloud (soprattutto il secondo) per renderla un prodotto must have

    • @jaisbjs
      @jaisbjs 7 месяцев назад

      Mah, comunque non varrebbe 220 euro. Sui 100/120 euro sarebbe stato un prezzo onesto. Con il Cloud 150, non di più.

  • @eddymo81
    @eddymo81 8 месяцев назад

    Ciao ma la play deve essere in modalità riposo o può essere anche spenta?

  • @tommasocortese4060
    @tommasocortese4060 8 месяцев назад

    Una domanda ma sei tipo viaggio e gioco la play quella che c’è nella casa si deve accendere per giocare?

  • @MV96642
    @MV96642 3 месяца назад

    mi soffermo sul discorso che fai a 7:37, diciamo che la psp è stata una console di successo e solo per via del fallimento della seconda versione io uno steam deck like o ps vita 2, lo avrei fatto per avere più ipotetici guadagni con magari nomi ed esclusive importanti.

  • @Valentinserpe
    @Valentinserpe 8 месяцев назад

    mi è appena arrivata a casa e personalmente mi piace tantissimo e per l uso che ne faccio mi è utilissima.a riguardo avrei una domanda da farti: vorrei collegarla avendo la ps5 in standby, ma non riesco come faccio?

    • @TheManuManux
      @TheManuManux 8 месяцев назад

      penso che essendo in stanby non ti si può connette la ps5 deve stare accesa a quanto ho letto

  • @cicciolone12
    @cicciolone12 8 месяцев назад

    Una domanda ma se tipo si e in viaggio e si vuole usare PlayStation portal a casa bisogna avere la play accesa o ci accende da sola ?

  • @LolloC2001
    @LolloC2001 6 месяцев назад

    Io ho una domanda: in che cosa differisce ps portal da ps remote control e perché dovrei spendere 200 e passa euro per averla quando posso giocare con ps remote control?

  • @tommasolamacchia339
    @tommasolamacchia339 7 месяцев назад

    Domanda . Se la ps5 è collegata via lan e il portal con Wi-Fi alla stessa rete , va bene ???

  • @andreanodari4462
    @andreanodari4462 8 месяцев назад

    Ma se ad esempio mio fratello sta giocando a cod sul suo account,io posso giocare a fifa con questa su un altro account ?

  • @Lukegamer04
    @Lukegamer04 8 месяцев назад

    Playstation portal già dall'inizio non mi sembrava qualcosa da tenere d'occhio però è molto utile per giocare in remoto e la possibilità di poterla farla funzionare anche con altre reti wi fi e non per forza con quella di casa mi piace. Però come giustamente hai detto ha molte limitazioni: l'imput lag è parecchio evidente se si sta distanti dal router casalingo e non oso immaginare come sia all'esterno con connessione tramite hotspot, il feedback aptico è assente ed il fatto che non supporta il cloud sono tutti elementi che fanno perdere punti. Per ora non sono intenzionato ad acquistarlo, magari quando calerà di prezzo ci farò un pensiero.

    • @Matt-mu6gg
      @Matt-mu6gg 8 месяцев назад

      Io con l’hotspot devo dire che non ho avuto problemi con l’imput lag è capitato ma secondo me è una questione di bug che capitano all’inizio poi man mano si fanno vari upgrade

    • @marchettiemiliano1938
      @marchettiemiliano1938 8 месяцев назад

      col 5g in hotspot ho giocato due ore da fuori casa senza problemi o rallentamenti...ci vuole una linea stabile per forza.

  • @Mattia_Gentile
    @Mattia_Gentile 7 месяцев назад

    Si possono collegare 2 ps5 Portal a 1 ps5?Si può Port in giro?

  • @gianlucavisalli4943
    @gianlucavisalli4943 8 месяцев назад +1

    Bravo Dado, bel video informativo e oggettivo. Inutile soffermarsi sull'utilità del portal. Nessuno obbliga al suo acquisto, e sicuramente per qualcuno potrà fare la differenza II n positivo (peccato per i tanti difetti sulla qualità in sé del prodotto). Come detto giustamente da te sarebbe assurdo pensare ad una nuova psVita. A parte i costi, ci sarebbe da creare una nuova lineup o almeno conversioni dei giochi ps5...ha più senso questa portatile. Certo che potevano permettere di sfruttare il ps plus, questa mancanza è forse il punto peggiore.
    Complimenti ancora per il tuo video

  • @vincyevivy1753
    @vincyevivy1753 8 месяцев назад

    Una domanda ma la si può anche accendere ps5 da PlayStation portal o se stiamo fuori casa prima di partire la dobbiamo tenere accesa tutto il tempo?

    • @AleMobileGaming
      @AleMobileGaming Месяц назад

      Si.. se c'è un BlackOut non ci puoi giocare più su portal

  • @stratocarre
    @stratocarre 8 месяцев назад

    Ma se volessi giocare su PS Portal e fossi in un altro posto rispetto alla console principale, posso attivarla in remoto dal dispositivo portatile o deve esserci un'altra persona che fisicamente accenda la PS5 per poter accedere ai giochi?

  • @antonioselli789
    @antonioselli789 8 месяцев назад

    Non succede nulla tenere la ps5 5/7 giorni in modalità remota?

  • @Dragonero97
    @Dragonero97 8 месяцев назад

    Spero magari di essere risposto da qualcuno riguardante questo mio concetto.
    Possiedo la ps5 ovviamente, conduco una vita quasi sempre fuori casa, riesco a godermi la play giusto un oretta quando sono a casa, per via del lavoro. Voglio comprare questa portal, appunto, in modo tale da giocarci a lunga distanza con la play in modalità riposo.
    Guardando delle live su TikTok, ci sono state persone che mi hanno detto che non vale proprio la pena comprare questa portal, se, in possesso si ha un iPad o cellulare insomma, munito si joisitck ed il gioco è fatto. Ho provato però da cellulare, ma nulla. Ovviamente dopo aver scaricato l’app remote ed aver selezionato tutto per correttezza anche dalla play. Arriviamo al dunque. Effettuando uno speed test, mbps in download mi fa 62.8, in upload 2.44. Fa schifo come connessione? Si può fare da cellulare o da iPad a lunga distanza comunque? Oppure si può solo con la portal giocando da ‘lunga distanza’ connettendosi all’hotspot? Grazie a chi leggerà e risponderà.

  • @user-cd3wr1zr8q
    @user-cd3wr1zr8q 8 месяцев назад

    Ma quindi se la collego una volta con la mia console, se sono a Milano ad esempio posso utilizzarla anche se la mia console è spenta e a casa giusto?

  • @francescomigneco4906
    @francescomigneco4906 8 месяцев назад

    Questo prodotto ha pregio e difetti come hai detto ma con molta probabilità sono vorrà stestare la vendita dei questo prodotto prima di miglioralo. Io per il lavoro che faccio sicuramente portal la compro.

  • @giuseppetomaiuolo3317
    @giuseppetomaiuolo3317 2 месяца назад

    Perché non riesco a giocare con il secondo account ? Si collega solo al primo

  • @robertoserra7393
    @robertoserra7393 8 месяцев назад +1

    Onestamente trovo che avrebbe avuto molto senso una portatile di Sony, ovviamente non potente quanto una PS5 altrimenti sarebbe costata come detto da te in video moltissimo. Sony come abbiamo visto in passato è in grado serenamente di creare fantastiche esclusive PSP, a mio parere ricaverebbe moltissimo in vendite se si concentrasse anche su una psp, io ad esempio vorrei moltissimo una console portatile ma non essendo appassionato dei giochi Nintendo non voglio comprare switch, ma sicuramente comprerei una psp

  • @Ivan-hq2zk
    @Ivan-hq2zk 5 месяцев назад

    Si può giocare ad un altro gioco mentre la ps5 è gia impegnata?tipo fratelli che vogliono giocare contemporaneamente ma giochi diversi?

  • @goldenmanuelsupersuper9045
    @goldenmanuelsupersuper9045 8 месяцев назад

    scusate ma quindi per giocare a distanza la ps5 deve essere accesa ?

  • @massimilianogangemi5235
    @massimilianogangemi5235 8 месяцев назад

    Beh io aggiungerei alle criticità di questa portal, l'assenza di bluetooth, possibilità di collegare solo le cuffie sony o cablate con jack

  • @lucianomincione
    @lucianomincione 8 месяцев назад +1

    Dado ma potranno implementare il cloud in futuro?

    • @filippo82f
      @filippo82f 8 месяцев назад

      Secondo me é proprio l'uscita di questo accessorio che stabilisce che non ci sará alcuna apertura allo streaming con abbonamento. Si stanno ammazzando da soli.

    • @lucianomincione
      @lucianomincione 8 месяцев назад

      @@filippo82f si è vero, una console per il cloud con le funzioni del dualsense implementate sarebbe stata un ottimo prodotto. Peccato...

  • @maurodelvecchio3653
    @maurodelvecchio3653 8 месяцев назад

    Ma io penso che é un buon dispositivo perché io che ho comprato backbon per giocare a lavoro nei tempi morti all’epoca god of war e lo facevo da Iphone, il gioco dallo stream e dalla connessione del lavoro si collegava alla ps5 e girava bene, l’unico problema era lo schermo che era troppo piccolo, quindi credo che un dispositivo play station creato proprio per fare questo sia ottimo. Non si deve pensare prorpio come una console a parte ma predisposta al remote play

  • @diego.giuliani
    @diego.giuliani 8 месяцев назад

    Però se ci pensi la tua riflessione sul perché Sony si è mossa in questa direzione ha molto senso... Sarebbe stato antieconomico per Sony tirar fuori una PS Vita 2 senza la certezza di avere successo. E' stato bene agire con una scelta ponderato e che si pone nel mezzo sebbene sfornando un prodotto ibrido molto strano. Poi in un articolo Sony dice che il cloud potrebbe arrivare. La loro difficoltà tecnica è che i server del remote play e quelli del cloud sono in aree diverse. Ciò non li fà stare sicuri che tutto funzioni perfettamente.

  • @davidedelromano9653
    @davidedelromano9653 8 месяцев назад

    Ciao dado, io avrei preferito che avesse la possibilità di giocare in cloud con un abbonamento ma poi tagliavano le gambe alle vendite ps5. Con 200 euro puoi giocare in cloud senza ps5… un bel rischio… potevano almeno dare la possibilità di scaricare dentro giochi più semplici da usare offline… comunque sicuramente potevano mettere un pannello oled e il modulo Bluetooth. Più che un accessorio studiato sembra preso e buttato la…. Ero che adesso con due aggiornamenti possono cambiare le cose (tipo per lo streaming) ma allora in ogni caso potevano buttarla fuori quando il servizio fosse utilizzabile… insomma una mezza cagata… da prendere solo perché ne parlano tutti… vediamo quanti resi ci saranno che in Italia le linee internet fanno abbastanza cagare

  • @cicalinarrot
    @cicalinarrot 8 месяцев назад +2

    Penso che almeno metà delle mie ore di gioco su Switch siano in treno, pullman e in vacanza in posti con un wifi terribile.
    Mi chiedo un po' a chi serva davvero...

  • @stefano806
    @stefano806 8 месяцев назад +1

    CVD
    Quando si ipotizzava che in molti la compreranno senza capire come funziona, adesso basta leggere i commenti in giro che sarà cosi🎉

  • @davidemafrica8535
    @davidemafrica8535 8 месяцев назад

    Ma @dadobax posso giocare con hotspot del telefono senza usare Wi-Fi ?

    • @DadoBax_Videogames
      @DadoBax_Videogames  8 месяцев назад

      Certamente

    • @davidemafrica8535
      @davidemafrica8535 8 месяцев назад

      @@DadoBax_Videogames quindi se ho una ps5 e compro questa portal posso giocare anche da fuori casa usando hotspot 😍? Allora così è ottima

  • @Dark-rg8iv
    @Dark-rg8iv 8 месяцев назад

    Su ps4 ho visto su Amazon che vedono qualcosa di simile?

  • @marcoparru8856
    @marcoparru8856 8 месяцев назад

    Veramente funziona ovunque ci sia un Wi-Fi?

  • @Lyuke100
    @Lyuke100 8 месяцев назад

    Quindi però per funzionare la propria play 5 deve essere accesa?

  • @Suspiria90
    @Suspiria90 8 месяцев назад

    Tramite 5 g si può connetere?

  • @cerioo
    @cerioo 8 месяцев назад +1

    Dado come hanno sottolineato i Progeedeek, se già uno si deve chiedere "A COSA SERVE?" è un segnale che c'è qualcosa che non va. Nessuno si è mai chiesto XboxX/Ps5 a cosa servissero...

  • @saveriopisera9831
    @saveriopisera9831 8 месяцев назад

    Devo dare atto come cerchi non per colpa tua di trovare qualcosa di buono in Portal😬 💪💪💪💪

  • @r.s.4u
    @r.s.4u 5 месяцев назад

    Per l'utilizzo che ne faccio io, la portal è più che sufficiente! Viaggiando molto mi da la possibilità di svagarmi in hotel! adesso per esempio mi trovo in russia e la uso la sera in camera e sto giocando Dakar desert rally senza grossi problemi di fluidità. In senegal ho giocato a jurassic park survival.
    insomma, non avendo grosse pretese, per quanto mi riguarda è un buon prodotto che fa il lavoro per cui è stato concepito.

  • @andreaalberici7472
    @andreaalberici7472 8 месяцев назад +1

    PS5 deve rimanere immagino almeno in modalità di riposo giusto? Quindi uno studente fuori sede che magari torna a casa una volta al mese deve lasciare in stand by la console? Non è un po' poco "green" come cosa?

    • @marcovazzana905
      @marcovazzana905 8 месяцев назад

      Non solo, basta che salta la luce e non puoi più riconneterti. Oltre che, se non ben impostato, avresti la tv accesa al momento di accensione della ps

  • @petervogric5227
    @petervogric5227 8 месяцев назад +1

    Proprio come vendono PS5 in perdita e ci guadagnano con i giochi, dovevano fare un ragionamento analogo anche con una portatile. Mi sarei immaginato una PS5-portatile come la chiami tu, ad un prezzo che punta sui 350-400€ (in stile Steam Deck base) e che possa riprodurre i giochi PS5 in locale ad una risoluzione bassa e puntare sul cloud gaming. Una scelta semplice ed efficace, senza avere bisogno delle esclusive.
    Nel video manca il fatto che questa opzione di remote play è disponibile anche senza PS Portal.

    • @matteobolla6968
      @matteobolla6968 8 месяцев назад

      Manca che il remote play e disponibile da anni e che non se lo caga nessuno..e indovina? Questi ci fanno pure un dispositivo SOLO per quello..su sta cagata non puoi neanche installarci app tipo yuoutube o netflkx, il nulla cosmico.
      E questo gli da 6? Ahahhahaha la speranza è l’ultima a morire per le collaborazioni

  • @sk8brdev524
    @sk8brdev524 8 месяцев назад

    Si può connettere alla PlayStation spenta?

  • @ncc2000
    @ncc2000 8 месяцев назад

    Non mi toccate il gioco dei piccioni 😍😍. Davvero... Scopritelo. Tanta roba. P. S. Non l'ho mai usato su PS4, ma non esiste il remote Play nell'ecosistema PS? Intendo app su dispositivi mobile. Cioè, vorrei capire se è una peculiarità esclusiva di questo specifico device o questa funzionalità è già disponibile altrove.

    • @ambrogiopiu7832
      @ambrogiopiu7832 8 месяцев назад +1

      Potevi farlo e puoi farlo in modo più completo con Ps vita che é una console a tutti gli effetti

  • @jippalippa
    @jippalippa 8 месяцев назад +1

    Ormai fare i giochi costa troppo, e penso che Sony non volesse investire (comprensibilmente) per sviluppare dei titoli portatili che avrebbero avuto un mercato abbastanza limitato.

  • @Nevarnost
    @Nevarnost 8 месяцев назад +3

    Vabbè dado ma non hai parlato della cosa più importante, il remote play si può fare anche direttamente da tablet, pc o cellulare, sia con che senza controller esterno (quindi con costo virtualmente 0). A vhi si rivolge questa Portal? Qual'é il suo target se ciò che fa lo si può fare tranquillamente con un qualsiasi altro dispositivo?

    • @DadoBax_Videogames
      @DadoBax_Videogames  8 месяцев назад +3

      Be, portarsi un gamepad esterno e collegarlo ad un tablet non è proprio la stessa cosa di avere un device dedicato... oltre che è un'opzione più da smanettoni che non da utenti "normali".

  • @Perncrossgames
    @Perncrossgames 8 месяцев назад +1

    Il Cloud Streaming arriverà su PS plus premium con il portal. Solo non al lancio ma prossimamente e c'è anche una telecamera nascosta al lato sinistro in alto un piccolo foro con dentro una telecamera

  • @prigionierodeltubo
    @prigionierodeltubo 8 месяцев назад +1

    Io gli anni di PSP non li ho vissuti mi sono fermato al 2005 con PS2, so che avevano investito molto con titoli dedicati, psvita me ne sono procurata una di seconda mano a 50€ ma si nota che non ci sono molti titoli dedicati e il costo di essi è anche alto.
    Io nel 2013 presi PS3 quando da lì a novembre sarebbe uscita PS4, e menomale così presi una Pro nel 2018.
    Tutto ciò che dado ha detto è vero la mancanza di un supporto diretto dello streaming è un male non capisco questa mossa. Sony sta cazzando e pure forte!
    Ma io faccio notare che tutte questi aggeggi portatili fanno giocare giochi pensati per il fisso non pensati alla portabilità come era per PSP.

  • @offreminder5116
    @offreminder5116 8 месяцев назад

    Penso che sarebbe stupenda una cosa così ma per PC Gaming sfruttando il l'hardware e la potenza del proprio PC desktop trasmesso via wifi o tramite cavo video, (quindi zero lag) per avere il massimo dagli fps, grafica fino a 2k con tutti i dettagli maxati su un bel diplay oled ad alto refresh rate.. la comprerei a occhi chiusi.. sarebbe stuoendo giocare a qualsiasi gioco così sul divano o mentre si é a letto la sera invece di stare seduti davanti al monitor.. e non ditemi "c'è già, Ally, steam deck o legion go", perché sono cose ben diverse comprare una console con tutto l'hardware interno con cui giocare se va bene a 1080p 30fps un tripla A al costo di 800 euro, piuttosto che in 2k al massimo dei dettagli grafici a 120 o 144fps su un dispositivo che costa 200/300 euro...
    Che strano che nessuna azienda ci abbia pensato e l'abbia commercializzata peró...

    • @Luis88guitarhero
      @Luis88guitarhero 8 месяцев назад

      Questa cosa che dici te la puoi fare con steam link su cellulare o tablet e giocare collegando un pad

  • @Pieppe18
    @Pieppe18 8 месяцев назад

    Se spunta lo stick drift si può buttare

  • @m.4188
    @m.4188 8 месяцев назад

    Ciao DadoBax! Io ho acquistato la PS POERTAL oggi! Ho fatto tutto il collegamento alla mia PS5. Però al momento che spengo la mia PS5 e voglio riaccenderla, non si accende! Quindi come hai detto tu si può giocare in qualsiasi parte del mondo! Ma per giocare alla PS5 dobbiamo lasciarla in modalità riposo 24 ore su 24?

    • @marcovazzana905
      @marcovazzana905 8 месяцев назад

      Si devi lasciarla in modalità riposo per poterla riattivare ed usare portal. Se è completamente spenta, non puoi usarla.

    • @ClSCOTN
      @ClSCOTN 8 месяцев назад

      se non è in modalità riposo certo non puoi accenderla dalla portal.

    • @m.4188
      @m.4188 8 месяцев назад

      @@marcovazzana905 Grazie. Ma allora se uno va in ferie per 20 deve lasciare la PS5 in modalità riposo per 20 giorni e stare attendo a non spegnerla perché altrimenti fine dei giochi finché le ferie non finiscono... 🤦

    • @marcovazzana905
      @marcovazzana905 8 месяцев назад +1

      @@m.4188 e sperare che la luce non salti 😂

    • @m.4188
      @m.4188 8 месяцев назад +1

      @@marcovazzana905 Davvero.. 😅 Cmq non va bene così SONY.... Maremma P......a

  • @cgiallini
    @cgiallini 8 месяцев назад

    Ma parliamo dei cali di frame nelle fasi concitate! Per colpa della nostra rete nazionale ok, comunque era da prendere in considerazione. Il cloud, PS PLUS, ecc. conclusioni hardware da scaffale.

  • @wainerbianco7865
    @wainerbianco7865 8 месяцев назад

    Ciao ma deve sempre essere accesa la ps5?

  • @Thersicore76
    @Thersicore76 8 месяцев назад

    A me pare che Sony (se il sito italiano non è fatto "a parte" ma è una traduzione di quello ufficiale) abbia ben chiarito l'uso: uno schermo remoto di Ps5. Uno schermo da usare mentre qualcuno sta guardando la TV a cui è connessa la Play. Da usare buttati sul divano. Mentre si aspetta la propria ragazza che si sta truccando per uscire. Come tale si comporta più che bene. In casa.
    Fuori casa dipende da chi da la connessione internet quanta banda permette di usare. Dubito che qui in Italia abbiamo connessioni tali per cui in fila in posta o alla sede INPS con davanti 100 persone si riesca ad usare.
    Spero che il costo elevato sia dovuto alla relizzazionena a regola d'arte della parte "Pad" del device, perché se dopo qualche anno gli analogici vanno alla deriva o i grilletti divengono difettosi, non si tratta più, come con Ps4, di cambiare un Pad da 60 euro.
    Per il resto sono stati mostratori problemi di linea che non sono generalizzati. Da noi solo il 16% delle connessioni supera i 25 Mega. E molti usano i Modem che gli danno i gestori, che fanno pena. All'estero, chi ha connessioni da 150 Mega, poco gli importa di stare lontano dal Modem Router e prendere solo la metà del segnale wi-fi andando almeno a 50 Mega.
    Come dici, creare una Ps5 Vita sarebbe stato assurdo, e credo impossibile a prezzi concorrenziali. Che potenza avrebbe dovuto avere? I 10 Teraflop di Ps5 nel palmo di una mano, non di meno.
    Secondo me si sono create aspettative diverse dalla realtà. Non era ancora in mano a nessuno che sono fioccate critiche da tutte le parti.
    L'unica domanda da chiedersi è se ha senso nei Paesi con connessioni da Terzo Mondo. E noi siamo tra questi paesi purtroppo.
    Se poi si discute se sia necessaria o meno, si finirà per forza di cose a ribadire vecchi concetti già espressi "milioni di volte"; come il comprare di tutto perché è un marchio. Comprare cose seguendo l'impulso consumistico. Comprare cose sovradimensionate alle necessità. Comprare oggetti che si usano poche volte. Ci sarà sempre qualcuno che potrà "spemdereme spandere". Vedremo imdwti di vendita tra un anno. Se il progetto starà in piedi, e magari solo a pochi mercati, a Sony andrà bene. Il prezzo può essere stato deciso anche sulla previsione di vendita.

  • @mizio2445
    @mizio2445 8 месяцев назад

    Accendo play e gioco play in italia io in francia si collega e il disco come fà mi spieghi

  • @steee3210
    @steee3210 8 месяцев назад

    E l’unboxing della ps5 di spiderman?

  • @Salvoman96
    @Salvoman96 8 месяцев назад

    Ma non ho capito una cosa, la ps5 a casa deve essere accesa? Cioè se io in un'altra città voglio giocare devo chiedere a mia madre di accendermela?

  • @StevufromGhemme
    @StevufromGhemme 17 дней назад

    Mi sarei soffermato anche sulla castrazione, perché ahimé così mi sento di definirla, circa il bluetooth. Anche perché, se volessi giocare con le cuffie (requisito minimo auspicabile quando gioco con una console portatile), sarei costretto a collegare delle cuffie mediante cavo e jack da 3.5. Senza considerare che l'hardware compatibile, gli auricolari Pulse, costano come la console!
    Per il resto l'ho acquistata perché non ho grandi pretese se non quella di giocare ogni tanto non sul divano, magari in trasferta o più semplicemente a letto/in un'altra stanza che non sia per forza quella in cui tengo la console madre.

  • @pingusama_vr1366
    @pingusama_vr1366 8 месяцев назад +1

    A parte i bot nei commenti che vabbè, sorvoliamo. E' vero che controlli la ps5 a distanza, ma tu hai provato a giocarci? Esperienza di dubbia qualità...
    Hai dimenticato qualche limite: assenza del BT, assenza del sensore di luminosità, impossibilità di usarlo come controller per ps5, non hai accennato al prezzo folle, né al perchè preferire questo al classico remote play su smartphone con un controller dedicato da 50 euro... Boh, qualcuno non vuole finire nella black list dei PR.

  • @stebolis_tlc
    @stebolis_tlc 8 месяцев назад

    Un’altra mancanza abbastanza grave per un dispositivo uscito nel 2023 è il Wi-Fi 5
    Per un dispositivo che basa tutto sullo streaming via Wi-Fi, mi sarei aspettato il Wi-Fi 6

    • @Thersicore76
      @Thersicore76 8 месяцев назад

      Che console è uscita nel 2023 ?

    • @stebolis_tlc
      @stebolis_tlc 8 месяцев назад

      @@Thersicore76 un dispositivo ti piace di più?
      Non cambia la sostanza del mio commento

  • @Shadowass1996
    @Shadowass1996 8 месяцев назад

    Io una cosa non capisco: ma con la app Remote Play sul Cell posso agganciarmi ad un wifi diverso e giocare ?

  • @Suspiria90
    @Suspiria90 8 месяцев назад +1

    E con i giochi fisici come funziona?

    • @lucaturner73
      @lucaturner73 8 месяцев назад

      Molto probabilmente dovresti lasciare il disco all interno della console per giocarci

  • @leo69akbar94
    @leo69akbar94 8 месяцев назад

    Domanda: come va con l’hotspot?

  • @mariogamer6414
    @mariogamer6414 8 месяцев назад +1

    Raga a me piace davvero tanto infatti lo acquistata e mi piace 🎉

    • @filippo82f
      @filippo82f 8 месяцев назад

      Scusa posso sapere in quale contesto la stai utilizzando al posto della PS5 diretta?

    • @mariogamer6414
      @mariogamer6414 8 месяцев назад

      @@filippo82f siccome che io ho un fratello piccolo e quindi mi sono comprato questo perché abbiamo tutti e due una tv condivisa e quindi mi sono comprato portal anche per uscire andare a casa di un amico etc

    • @andrixdoc1525
      @andrixdoc1525 8 месяцев назад

      @@mariogamer6414 si ma lo sai che non puoi usare portal mentre tuo fratello gioca e viceversa? Si può giocare comunque solo 1 per volta.

    • @mariogamer6414
      @mariogamer6414 8 месяцев назад

      @@andrixdoc1525 no mio fratello non è che gioca e che vuole vedere RUclips sulla tv Smart e quindi facciamo la guerra perché io voglio giocare e lui vuole vedere yt😂

  • @Jaspie98
    @Jaspie98 8 месяцев назад

    La questione ps5 portatile è molto relativa, è vero che rog ally costa ma perché punta alla potenza massima essendo il top, un hardware con apu custom come steam deck riesce a trattenere i costi di molto. Con 400/500€ sarebbe stato possibile per sony fare qualcosa di buono

    • @filippo82f
      @filippo82f 8 месяцев назад

      Avessero aperto allo streaming con abbonamento (come il game pass ultimate) non ci sarebbe stato bisogno di fare alcuna implementazione hardware e di tirare in ballo confronti con console handheld. Ne avrebbero vendute milioni in pochi mesi e avrebbero pure potuto farla pagare 299 euro uguale a come é adesso che la compravo lo stesso.
      La gente per poter giocare in Cloud ai giochi PS5 sta in hype e sta rosicando troppo. Ci sono anche milioni di utenti che non hanno intenzione di acquistare la PS5 casalinga classica, ma che si farebbero tentare al volo con un dispositivo portatile dedicato, anche senza il 5g. Era facile come un goal a porta vuota e invece ancora delusione.

    • @Jaspie98
      @Jaspie98 8 месяцев назад

      @@filippo82f il problema per il cloud è che non hanno le infrastrutture, microsoft si può permettere di fare una stanza piene di xbox sempre accese a basso prezzo ma sony no, ha grossi limiti attualmente in questo

    • @filippo82f
      @filippo82f 8 месяцев назад

      @@Jaspie98 hanno venduto quasi 50 milioni di console che ora va fuori produzione perché la sostituiscono con il nuovo modello e non hanno investito sul Cloud? Male, cavoli loro sinceramente. Io che ho sempre amato le esclusive PlayStation sono disgustato dalla chiusura e le limitazioni di SONY che sta diventando come Apple quindi sono passato al game pass che per me é l"esempio e il futuro del gaming.

    • @Jaspie98
      @Jaspie98 8 месяцев назад

      @@filippo82f purtroppo la direzione di Jim Ryan ha rovinato molto, sony continuerà a ripagarne per molto

    • @Glihihi
      @Glihihi 8 месяцев назад

      @@filippo82f decine di milioni in pochi mesi? È evidente che non sai di cosa parli e spari cifre a caso. Perdonami in anticipo per questo intervento duro, ma sono convinto che bisogna essere chiari senza false ipocrisie per un confronto diretto e aperto. In questi casi troverei più giusto astenersi dal dispensare opinioni basate su dati inventati al momento, estendendo una propria necessità o desiderio alla "gente" e ponendosi su un piedistallo di superiorità. Hybris amico mio!

  • @mizio2445
    @mizio2445 8 месяцев назад

    Devo inserire il disco per giocare scusami se voglio cambiare gioco

  • @scarlettross3862
    @scarlettross3862 8 месяцев назад

    Se lo hai detto mi è sfuggito, ma immagino che le prestazioni del telefono influiscano in modo significativo. Insomma, se io avessi un cellulare non proprio recente, the magari ha ancora il vecchio attacco USB, potrei usarla? Quanto deve essere potente il telefono per farla funzionare? Perché se funziona solo con gli ultimi Samsung o iPhone direi che è proprio inutile

    • @marcovazzana905
      @marcovazzana905 8 месяцев назад

      In che senso il telefono? Per l'hotspot?

    • @scarlettross3862
      @scarlettross3862 8 месяцев назад

      @@marcovazzana905 no parlo di hardware, se serve un. Telefono potente, aldilà della connessione

    • @marcovazzana905
      @marcovazzana905 8 месяцев назад +1

      @@scarlettross3862 non serve il telefono per portal, serve una ps5 e la rete.

    • @scarlettross3862
      @scarlettross3862 8 месяцев назад

      @@marcovazzana905 Ma quindi non è lo schermo del telefono quello tra le due maniglie o come le. Vuiu chiamare? Perché io avevo capito che si attaccava il telefono al supporto

    • @marcovazzana905
      @marcovazzana905 8 месяцев назад

      @@scarlettross3862 no, playstation portal ha lo schermo integrato, è come fosse un tablet con un joypad tagliato a metà attaccato alle due estremità.

  • @luke94racer
    @luke94racer 8 месяцев назад

    Io avrei voluto un sacco una portatile della sony per me é una grandissima occasione sprecata.. sará anche che switch non ha rivali ma io l'avrei presa sicuramente

  • @valeriogaliffa5099
    @valeriogaliffa5099 8 месяцев назад +9

    Sarebbe stato interessante vedere come girano i giochi collegandosi ad una ps5 non collegata alla stessa rete…

    • @matteobolla6968
      @matteobolla6968 8 месяцев назад

      Non hai un cellulare? È la stessa cosa genio, prova poi vedi la m*rda che è sto prodotto

    • @matteocrimo6425
      @matteocrimo6425 8 месяцев назад

      Lo ha fatto vedere: se stai lontano dal router da problemi.

    • @Thersicore76
      @Thersicore76 8 месяцев назад

      E come vuoi che giri? Allo stesso modo per cui fai un gioco 1v1 online: se una delle due connessioni è instabile avrai dei Lag. Ieri ho giocato contro una persona a SF6 che aveva una sola tacca di Wi-Fi, e l'ultimo Round ha laggato con ritardi assurdi, per cui abbiamo praticamente giocato in differita.
      Comunque non capisco cosa "vuoi cercare" chiedendo una cosa del genere. Qui in Italia abbiamo solo il 16% delle connessioni sopra i 26 Mega. Sony dice che l'ottimo è avere una 15. Ma è ovvio che puoi avere una 20 Mega, ma se la console è troppo lontanta che arrivi ad avere 10. Ma non è certo colpa di Sony.

  • @mizio2445
    @mizio2445 8 месяцев назад

    Scusa ma i giochi formato disco

  • @sabo-limperatore
    @sabo-limperatore 8 месяцев назад

    Dadobax ritirata al day One mi sto trovando molto bene PS portal