Maria Carta a Giochiamo con la scienza - 1988

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 авг 2024
  • nel 1988 Maria carta fu ospite della trasmissione RAI "Giochiamo con la scienza". Nell'occasione propose l'Ave Maria e il brano Sonos de memoria

Комментарии • 2

  • @viaggioemozionale1448
    @viaggioemozionale1448 3 года назад +2

    Bellissima donna e una vera signora. Fino alla fine ha cantato di argomenti profondi ma poco commerciali proprio perché non facili da affrontare: amore, dolore, mancanza, morte. Sapeva narrarli in melodia con la giusta dose di dolce tristezza e sorriso anche perché li aveva vissuti, elaborati e accettati..E comprenderli non era una questione di lingua come ha ben sottolineato Maria facendo un riferimento alla musica folk americana che cmq veniva ascoltata dagli italiani. Credo fosse un rifuggire da determinati argomenti e preferirne altri più leggeri e per molti incomprensibili perché cantati in lingua inglese ma cmq ascoltati. La musica ha un linguaggio internazionale e lo dimostra il successo che ha avuto anche all'estero. Se poi sei interessato anche alla traduzione e comprensione dei testi arrivi anche a quello..

  • @laprincipessamary
    @laprincipessamary 3 года назад +1

    Perbimbirimbina, in questo filmato riconosco quel tizio occhialuto con capelli rossi, camicia, gilet e pantaloni ma è un giovanissimo Roberto Chevalier, il popolare doppiatore di Tom Cruise, John Travolta e Kyashan.