A Motorcycle Adventure: Tunisia - Ep. 09 Trogloditi (KLE 500)

• Опубликовано: 20 апр 2023
  • 08/01/2023
    Anche se siamo più a sud la notte in tenda è stata molto fredda. Ci svegliamo all'alba ma dato il freddo preferiamo attendere che il sole ci illumini. Dopo aver rimontato tutto, usciamo dalla sabbia e ripartiamo lungo la pista che termina in una cava. Ci fermiamo in un campo di palme per decidere la prossima meta e scegliamo di esplorare i dintorni di Tatouine per vedere le tipiche case troglodite. Procediamo verso Douiret in mezzo a una pianura arida circondata da montagne dalla punta tagliata. Avvicinandoci iniziamo a vedere dei buchi nella montagna che poi capiamo essere le porte delle case troglodite aggrappate ai monti. Le raggiungiamo in moto per esplorarle e ci spostiamo verso altre città vicino per vederne altre. Ci fermiamo a pranzare a Tatouine dove troviamo anche un negozio che vende olio motore per me. Verso sera inizia a far freddo e non volendo più passare la notte in tenda decidiamo di andare in uno dei pochi hotel della zona a Tatouine. Bagno in comune con doccia integrata nel wc e camere piccole, ma spendiamo 50 dinar (circa 15€). Davide conosce due ragazze (una sud coreana e una canadese) che decidono di unirsi a noi per la cena. La coreana ci porta da uno dei soliti locali sporchi a bordo strada. Ci danno delle ciotole e un pezzo di pane che dobbiamo spezzare in piccoli pezzi, dopodiché un ragazzino ci butta sopra qualche mestolo di brodo, spezie, olio e un uovo crudo (ps questo piatto si chiama "lablabi". Non resta che mischiare bene e provare. Ha un gusto particolare e molto speziato, la canadese non lo mangia perché pare che sia fatto con brodo di dromedario ed è vegetariana. A me piace molto e mentre lo mangio con gusto pensando che forse è il cibo migliore mangiato in Tunisia, mi giro per vedere Davide che preso dal disgusto fatica a mandar giù ogni cucchiaio. Mentre io mi mangio anche metà della ciotola della canadese, Davide riesce a finire la sua dose dicendo però di non ricordarsi di aver mai fatto cosi fatica a mangiare qualcosa.
    #kle500 #kawasaki #tunisia #adventure #offroad #enduro #camping #gopro #goprohero9 #africa #dakar