La partenza per il viaggio di nozze: le cose da non dimenticare!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 сен 2024
  • Finalmente si decolla per il viaggio di nozze!
    Nella mia vita ho fatto tantissimi viaggi e in questo video ti darò tre suggerimenti utili per la tua partenza.
    SUGGERIMENTO NUMERO 1
    La valigia, gioia e tormento di qualsiasi viaggio !! Come si fa a non portarsi l’armadio di casa?
    Ecco qualche piccolo trucco su come fare la valigia:
    - Prima di tutto, fai una lista di tutto quello che vorresti portare con te, cancellerai poi quello che non riterrai strettamente indispensabile.
    - Pensa al clima della destinazione che raggiungerai: hai davvero bisogno degli stivali appena acquistati per andare ai Caraibi?
    - Shampoo, bagnoschiuma e prodotti per l’igiene personale, possono diventare molto pesanti, il mio consiglio e’ quello di acquistare contenitori più piccoli. In ogni caso , chiudi tutto in una bustina impermeabile!! Non vorrai avere tutto sparso per la valigia, vero?? Non portare scatole , tengono molto posto e sono poco adattabili agli spazi
    - Hai oggetti fragili? Mettili in una bustina e, se sono abbastanza piccoli, infilali nelle scarpe, così da proteggerli dagli urti.
    - Scegli vestiti facilmente abbinabili sia come colore che come stile così sembrerai ogni giorno vestito in modo diverso, alla fine noi italiani non rinunciamo mai ad un po’ di stile !!
    - Se puoi cerca di chiarirti le idee su che tipo di vacanza intendi fare: sportiva? privilegia abbigliamento sportivo, non disdegni un po' di mondanità ? metti in valigia un vestito ed un paio di scarpe un po' più eleganti
    - E ultimo, ma non meno importante: controlla sempre, in caso tu intenda volare, le regole della compagnia aerea. Ricorda che i bagagli che vengono imbarcati in cabina hanno regole diverse da quelli che vanno in stiva
    SUGGERIMENTO NUMERO 2
    La valigia e’quasi pronta: ma quali sono gli oggetti che assolutamente non dovete dimenticare?
    - Ovviamente passaporto/carta identità e patente in corso di validità, sembra scontato, ma molto spesso vengono dimenticate nelle borse che si usano comunemente.
    - La carta di credito: ormai nella maggior parte degli hotel viene richiesta a garanzia. L’hotel, anche se prepagato, bloccherà un piccolo deposito al fine di garantire il pagamento degli extra. Non preoccupatevi, è del tutto normale!
    - Adattatore elettrico: oggetto utilissimo che si tende sempre a dimenticare a casa. In genere è presente nelle strutture di livello medio alto, ma sempre in numero estremamente ridotto…non c’e’ nulla di più fastidioso di dovere fare i turni per poterlo utilizzare...
    - I farmaci di prima necessità: si spera sempre di non averne bisogno, ma avere subito a disposizione farmaci che siamo abituati ad usare e’ estremamente rassicurante! Oltre ad accorciare i tempi di ripresa per continuare a godersi al massimo il viaggio.
    Quindi non dimenticare i farmaci contro la febbre e il mal di testa, per esempio, e le creme contro le punture di insetti.
    SUGGERIMENTO NUMERO 3
    A meno che tu non abbia prenotato un tour guidato o non ti sia affidato ad un consulente di viaggio, ecco alcuni spunti per organizzare al meglio il tuo tempo:
    - Scarica le app turistiche sul tuo cellulare. Ci sono app con mappe delle città, della metropolitana, degli orari dei voli, insomma per ogni esigenza.
    - Studia la destinazione, questo ti aiuterà a superare anche le barriere linguistiche.
    - Con mappa - cartacea o online - alla mano, inizia a ipotizzare delle idee di itinerario così non perderai tempo in loco a cercare di orientarti.
    - Dove possibile acquista, o meglio ancora, preacquista gli abbonamenti ai mezzi pubblici.
    - Per la visita di molte città potrai acquistare un “city pass” cioè un carnet molto vantaggioso che comprende l’ingresso a diverse attrazioni
    - Utilizza le applicazioni per prenotare i ristoranti che preferisci, ti garantirai il tuo tavolo e non sarai costretto a lunghe attese
    Quindi ricapitolando, tre sono i suggerimenti che ti ho dato oggi per prepararti alla partenza per il tuo viaggio di nozze. 1- Pensa bene a cosa mettere in valigia2- Controlla di avere con te tutti gli oggetti che non devi assolutamente dimenticare3- Organizza al meglio il tuo tempo a destinazione.
    Ricordati: paese che vai, gente che trovi e soprattutto normative vigenti diverse.
    Ricordati che noi Consulenti di CartOrange siamo dei veri esperti e possiamo offrirti una consulenza del tutto gratuita.
    Scopri tutti i nostri viaggi di nozze sul sito
    CartOrange.com
    e, registrandoti, potrai anche vincere un meraviglioso viaggio!
    Ti aspettiamo, ciao! :-)
    #ViaggioDiNozze #OrganizzareViaggioDiNozze #ViaggiodiNozzeDestinazioni
    =======================================================
    * Iscriviti al Canale qui www.youtube.co...
    * Visita il sito
    cartorange.com
    * Seguici anche su Facebook
    / cartorange

Комментарии •