In Italia nessuno prende in considerazione l' affidabilità come criterio di scelta... per questo in Italia Subaru vende pochissimo, mentre in America, Australia ecc. è ai primi posti nelle classifiche. Da noi contano le prestazioni sportive, per arrivare primi al prossimo semaforo rosso.
No, da noi conta che la benzina costa. L'offerta motori/trasmissioni della gamma Subaru non è adatta al mercato italiano. Prendendo ad esempio la Impreza, chi prenderebbe in Italia una media a benzina, aspirata, 4×4 col cambio CVT che fa 12 al litro di media?
@@alfonsotatto8365 Certi SUV col mille tre cilindri turbo 4x2 a pieno carico consumano anche di più e tra qualche anno il motore è da buttare, i conti non si fanno solo dal benzinaio o almeno dipende da quanto e come si usa l' auto...
@@antmast questo è un luogo comune. Tra l'altro i SUV tre cilindri turbo che citi hanno pure più coppia della Impreza. Nonostante non mi piacciano minimamente il paragone non regge per nulla. La Impreza può essere considerata solo se fai meno di 10.000 km all'anno in un posto dove nevica 4/5 mesi all'anno. Altrove francamente è inutilr
@@alfonsotatto8365 Non facevo un paragone tra certi SUV e l' Impreza (che peraltro non è l' auto di questa prova), era per dire che le Subaru sono senz' altro auto di nicchia, ma non per questo hanno meno senso (economico ma non solo) di tante altre tecnicamente molto meno raffinate che pure vendono molto meglio. Potenza del marketing o scarsa cultura automobilistica che sia, i conti non mi tornano...
veramente in italia conta l'apparire, perche' le auto premium si vendono quasi tutte con il motore del trattore (diesel 4 cilindri) ma pienissime di accessori e pacchetti estetici
Prodotto di sostanza lontano anni luce dal "fumo negli occhi" delle tedesche, tutte Diesel che non vuole più nessuno. Vedere una persona su una Subaru mi dice molto ... persone di carattere, fuori dal coro ... persone di sostanza ! Bravi Subaristi !
Purtroppo il cliente medio guarda se ha i LED interni da night club, e non alla qualità reale, macchina indistruttibile e comodissima da tenere una vita
Parole sante vedono le. Luci I LED ma dai. Subaru auto concrete. Ho un Forester 2019 (benzina) mi trovo molto bene la uso per lunghi viaggi non mi stanca per nulla. Ci vado ovunque
Penso che siano queste le auto per chi davvero ne capisce, concrete funzionali e che bada al sodo, ottimo prodotto la terrei seriamente in considerazione
Ho guidato Subaru (Outback 3.0 e Levorg) dal 2008 al 2021. Ero innamorato del marchio e della sua affidabilità poi ti cominci a stancare delle diverse mancanze. Le prestazioni: ormai importano solo polmoni e non mi venite a dire che in salita o su strada, in generale, non conti la potenza. Sospensioni: purtroppo i Giapponesi proprio non riescono a creare un giusto mix tra comodità e tenuta di strada , così si finisce per saltare su ogni dosso. Freni: purtroppo è una costante di moto e auto d’Oriente … non frenano perché hanno impianti sottodimensionati. Fanaleria: non dico di montare dei Matrix led adattivi ma, nel 2021, almeno una lampada che ti permetta di vedere bene di notte. Per la precisione: sono semplicissimi fari led, non certo full led molto più efficienti. Navigatore: per anni non ho dato peso al sistema multimediale, però anche su questa Outback (non parliamo poi di Levorg e Outback precedente) è degno dell’età della pietra. Tagliandi: cambio olio e filtri ogni 15.000 km è troppo. Cambio: avevo lo stesso Cvt di questa sulla Levorg e, onestamente, è inaccettabile tutto questo slittamento su di un’auto del 2021. Ciò comporta anche una manutenzione più meticolosa, perché un cambio che gira alto può dare più problemi. Ora, io capisco che è meglio effettuare tagliandi ravvicinati ma, a questo punto, perché usare olio da 25 euro al litro? Consumi: sulla Outback 3.0 v6 con 245 cv, percorrevo 6 Km/L; sulla Levorg mi avvicinavo agli 8; dalla breve prova su questa in prova (che non va nulla) siamo vicini ai 10…troppo per le prestazioni che si ritrova. Ciò nonostante, la Subaru mi resterà sempre nel cuore.
Ho comperato la macchina da due mesi e trovo questa analisi "pregi e difetti" veramente superficiale:non parla minimamente del sistema di sicurezza attivo che è un punto importantissimo sia come pregio (ti può salvare la vita) sia come difetto (è molto petulante e potrebbe risultare un limite).Il consumo in 2500 km misti,con anche parecchia montagna fatta non guidando come un bradipo,si è attestato sui 7,7-7,8 l/100km e mi fa pensare che chi ha fatto la prova la abbia guidata per pochi chilometri e trirandole il collo (cosa per cui la macchina non è costruita). Complimenti!
@@luigi6307 Ho fatto 32000 km con una media di 7,8 litri ogni 100 km. In città beve parecchio. Vivendo vicino alla Slovenia (benzina 1355) non è un grosso problema e la macchina va davvero bene: sicura e rilassante nei lunghi viaggi, eccezionale nella neve e nel fuoristrada (ovviamente rispettando i limiti del mezzo) e sorprendentemente maneggevole.
@@luigi6307 Secondo me la spinta è più che sufficiente,nel contesto di una macchina non nata per correre. In autostrada io mi piazzo a 125 km/h e sono circa a 2500 giri e a 7,5/ 8 l per 100 km. Per godersela ovviamente bisogna imparare a sfruttare il cambio in maniera corretta e per questo ti consiglio i video di Gianluca Caldani.
E' una macchina molto valida e certamente con personalità. Il prezzo è buono considerando anche i numerosi optional. Di sicuro migliore di una Skoda o di una Volkswagen, e poi gli interni sono davvero molto eleganti, anche con il soft touch in plancia. Probabilmente in Italia non avrà il successo che merita, come è accaduto anche alle altre Subaru (si pensi anche alla bellissima BRZ), tuttavia ciò non incide sulla qualità del prodotto.
Unica pecca a parte le retine nel bagagliaio che bisognava farli chiusi e gravissimo per gli alti il bagagliaio che si apre poco, sai quante zuccate sopra??? per il resto eccellente , ottima qualita' interna, poliedricita' d'uso, si, questa merita un pensierino, bravi....
Digerita l’estetica , che per gli amanti del marchio è un must , la nuova versione ha fatto passi avanti notevoli. Peccato che si ostinano a montare un motore che ha fatto il suo tempo. Far guidare un mezzo di 2000 kg in assetto da viaggio con solo 250 nm di coppia , è una cattiveria verso i propri clienti , mettici pure un cambio non adeguato ti ritrovi a guidare un mezzo lento e impacciato. Punta sul confort , ma un mezzo da 4,9 metri è un animale da autostrada , ho una sw cosi lunga e in città è veramente fuori ambiente , potevano mettere almeno i doppi vetri e le sospensioni elettroniche. Per il resto ottimo assetto per il fuori strada , per chi ha questa esigenza e una sw ha la suo forza nel bagaglio e qui mancano il passaggio per oggetti lunghi e rete divisoria , comoda soprattutto con i sedili posteriori abbattuti. Certo che 11 km/lt di media con solo 250 nm di coppia , come un modesto 1.6 diesel,sono identici ai miei consumi con 420 nm di coppia , sempre benzina , lasciano l’amaro in bocca. Anche la non possibilità di personalizzare il mezzo non mi convince. Serve solo al costruttore per semplificare la logistica di produzione. Ma ti obbliga per un solo accessorio , se non presente ,a passare al allestimento superiore e pagare un pacchetto che non ti serve.
Purtroppo la poca libertà di personalizzazione è una prerogativa dei brand giapponesi...i difetti veri di questa vettura a mio avviso sono quelli da te indicati, il fatto che bisogni passare a un allestimento superiore per avere un determinato optional è l'ultima cosa a cui penserei qualora fossi interessato all'acquisto di questa Outback.
@@vadocomeundiavolo esattamente, tutte le possibili concorrenti menzionate nel video fanno meglio. La Superb poi aggiunge anche un rapporto qualità/prezzo interessante.
@@alfonsotatto8365 hai ragione, tra la Superb scout e la Outback ci passano 20 cm di differenza in altezza. Ma chi vive in alta montagna potrebbe orientarsi su un SUV 4x4.
Dimentichi la renault scenic cross ( o come cavolo su chiamava). I parafanghi e minigonne in plastica come sta Subaru , e se nn ricordo male anche i paraurti della sressa plastica e la ruota di scorta attaccata al portellone posteriore.
A me è piaciuta, mi servono le caratteristiche che possiede e l’ho presa. Certo, il motore è tranquillo, ma per il resto trovo ci sia davvero poco da dire. E per l’uso che faccio io consuma anche relativamente poco (per un’auto da 4.87m e integrale permanente). La ricomprerei altre 100 volte. P.S. La ricarica wireless per lo smartphone è una scelta di Subaru Europa che non la mette nemmeno negli optional. Se si compra la basetta originale da USA o Australia, peró, si puó montare.
Grazie in america hanno la benzina che costa niente.. La pecca delle subaru sono i consumi, io ero andato a vedere l'impreza ma come consumi sta troppo alta ed è impossibile mantenerla con la benzina che sta a 1.7 al litro
@@blackmamba-ey8qh io ho fatto un test drive sulla nuova impreza, 1.6 114cv aspirata. Non un fulmine ed il cambio da il meglio di sé in guida rilassata. Se fai meno di 10k annui il prezzo della benzina lo guardi relativamente. Il prezzo della vettura era davvero concorrenziale me la portavo via a 21k in pronta consegna completa.
Oltretutto Subaru of America è un filo diversa da Subaru Italia, soprattutto quella fino a 1-2 anni fa che, anziché invogliare i clienti, li faceva scappare (tralasciando le auto in sè)..
Tutti che guardano lo 0-100 che se è 10,1" non va bene, se invece è 9,9" allora va bene, tutti che guardano la freccia che deve essere a led e il cruscotto che deve essere digitale. Nessuno che si sofferma a guardare i dettagli che fanno veramente la differenza, il telaio, lo schema sospensivo, la sicurezza, il confort di marcia, le doti tecniche. A mio avviso è una macchina completa, è lenta? I suoi numeri non si discostano poi cosi tanto dalle competitors di pari cavalleria, però in Italia fanno differenza i decimi di secondo nello 0-100. I consumi? Secondo me sono adeguati al tipo di vettura, un 2.5 benzina alta 21 cm da terra, con un peso importante e una trazione integrale permanente quanto dovrebbe consumare? 20 km/l?. Per un prezzo ben al di sotto delle competitors hai una macchina completa full optional, paghi solo vernice. Vai su strada, vai in fuoristrada, vai su neve, vai su fango, vai su roccia, guida assistita di livello 2 con sistemi di telecamere stereoscopiche tridimensionali, (non radar come molte macchine), spazio a bordo, capacità di carico. Il cambio io lo trovo confortevole e chi prende una sw rialzata sicuramente, ammenochè non prende un rs6 non punta alla sportività, quindi non capisco chi si lamenta del cambio definendolo poco sportivo, una sw non deve di certo essere sportiva.
È un'auto da Stati Uniti dove la benzina costa poco e i limiti di velocità ti impongono di andare piano. Io stesso ho scelto una passat Alltrack perché il vecchio e criminale TDI 190 cv con dsg 7 marce regala prestazioni ottime e consumi accettabili. Se avesse avuto un buon turbo benzina con cambio automatico normale l'avrei scelta senza dubbio. Tutta la mia ammirazione a chi la comprerà.
Le prestazioni sicuramente sono migliori quelle della passat, ti ci puoi divertire di più. In offroad però la subaru ha una marcia in più, in quanto costruita e concepita anche per fare offroad, lo dimostra un'altezza da terra maggiore e la trazione integrale di tipo permanente e soluzioni telaistche avanzate che aumentano la sua rigidità torsionale. La passat alltrack è la versione più rialzata della sw, molto più bassa dell'outback e con un trazione haldex, cosidetta on demand, sicuramente molto meno efficace in offroad.
@@massimilianogallo7100 non vado mai in off road, al Massimo una strada bianca. Scelgo la trazione integrale per avere più aderenza e quei centimetri in più di altezza che nella giungla urbana ti servono per rampe, dossi e qualche marciapiede. Nessuno discute il pregiato simmetrical drive ma personalmente preferisco le prestazioni.
@@carlob1495 Si immaginoz ognuno sceglie l'auto in base alle sue esigenze, il mio discorso nasce dal fatto che secondo me non si puo mettere a confronto l'outback con le station rialzate perché la outback è unica nel suo genre e non è solo una station rialzata come molti pensano. Un confronto più veritiero lo vedrei tra passat alltrack, a4 allroad e skoda superb o macchine simili.
Ho la diesel serie precedente, incollata a terra in qualsiasi condizione, e' un treno! Purtroppo la motorizzazione benzina la svantaggia ma non so se esista la conversione a gpl anche per la nuova serie, ps: nuova fullopt si trova a 37000...il costo di una golf.
Subaru non si fila minimamente il mercato italiano, importa giusto per...i modelli hanno motori improponibili nonostante siano anche interessanti in un certo senso...la nuova Impreza la fanno solo 1.6, aspirata, 114 cavalli, 4×4 con il CVT. È evidente che dell'Italia non gliene frega una cippa e sono macchine fatte per il mercato USA o per quello del nord europa
Solo a me piace un sacco? Sia fuori che dentro. Peccato che non la prenderei perché non riuscirei a sfruttare le sue doti in fuori strada dato il mio uso prevalentemente autostradale
Io ho una Outback del 2018, e quando la cambierò prenderò questa. Avevo già Subaru prima. Vivo in montagna, vado spesso sulla neve e, credimi, non ci sono paragoni. Fino a poco tempo fa facevo 60'000 km anno e con Subaru, in autostrada, andavo da dio. Certo, ora non fanno più l'ottimo boxer diesel...
bella, se mi servisse una station e avessi i soldi necessari la prenderei in serie considerazione insieme alla skoda superb...belli gli interni,forse consuma un po troppo e un aggiornamento del motore sarebbe gradito ma ne ho viste di peggio...
Sarà anche indistruttibile, ma per 50000€ un quadro strumenti meno antiquato, un motore meno fiacco e un cambio più decente dovrebbero essere il minimo. Senza poi contare che (per me) le ultime Subaru sembrano tutte disegnate 10 anni fa.
Chi dice "costa troppo", "a quel prezzo trovo altro", "ne venderanno 3" vorrei mi suggerisse qualcosa che a 42 mila euro offre motore 2.5 gasabile che ti permette di fare 500km con 30 euro e di stare a 130km/h a 2000 giri, tutti i sistemi adas, trazione integrale permanente, 5 stelle ncap e che ha l’affidabilità e la longevità di una Subaru? Ovviamente anche con gli stessi optional…fari a led adattivi, display da 11 pollici, telecamere anteriore laterale e posteriore, sedili regolabili elettronicamente… se trovi qualcosa dimmelo che potrebbe interessarmi
@@ilbuitre75 fino al modello 2020 era gasabile, questa non sono sicuro ma comunque quello che ho detto può valere benissimo anche per il penultimo modello a parte il display da 11 pollici che su quella vecchia è da 8
@@ilbuitre75 é possibile, non entro nei dettagli tecnici perché sono ignorante in materia. Però la modifica la fa direttamente Subaru Italia in post-vendita con mantenimento della garanzia. Io l'ho presa a Dicembre e l'impianto verrà installato a Gennaio. É comunque disponibile da poco meno di un mese.
Purtroppo (per Subaru e per chi guarda i video auto) sono auto che si apprezzano solo guidandole: le cifre non rendono loro giustizia. Agli eventuali interessati suggerirei di provarne una per 15`....
Se ci fosse (ancora) con l’ottimo motore Diesel sarebbe la mia auto…..scelta incomprensibile, soprattutto in Europa!!🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️
@@LilLuc io ero ironico sulla Giulia...visto che si critica la Subaru azienda seria giapponese con la Alfa Romeo azienda con una cura organizzativa e costruttiva discutibile....
Splendida vettura poco apprezzata in Italia. Nelle Filippine 🇵🇭 costa 41800 euro tutto compreso senza differenza fra un colore e l'altro, inclusi i metallizzati.
Probabilmente il boxer Subaru è il miglior motore di sempre...vallo a dire alla mia forester ... Che in 22 anni ha percorso 270 Mila km e non ha mai visto un meccanico...
In salita scarsa, per forza servono le ridotte.. Auto GPL anno 2005. Impianto rotto 2006 riparato garanzia. Rotto 2007 riparato fuori garanzia. Rotto 2008, rimosso altrimenti 4.000 € per nuovo impianto. Consumi molto alti.Sedili guida e passeggero scomodi. Per fortuna ho anche un VW.
@@jft74, ho scritto che son diventate di moda cose che son ben lontane dalle caratteristiche che han reso celebre Subaru. Se la gente tra un virtual cockpit e l’AWD sceglie il virtual cockpit, avoja che non vendono Subaru..
🤔🤔🤔 Ma chi si comprerebbe mai questa Cassapanca? E non esiste neanche una versione ibrida o elettrica? Ma chi è quel decelebrato funzionale che si compra questa ciuccia benzina? Solo per dire che l’ultima versione del Toyota Rav 4 Full Hybrid accelera solamente in elettrico da zero a 110 Km/h, vogliamo fare un confronto sui consumi di carburante ? Sai che in Italia la benzina sta arrivando a due euro al litro ? Ora capisci perché vedi in giro una cifra di Toyota Rav 4 e non vedi in giro queste, queste, queste… Subaru ? Oppure devo farti un disegnino ?
Subaru non calcola minimamente il mercato europeo mediterraneo, non lo tengono proprio in considerazione, il loro mercato è ben più grosso: Canada america nord Europa dove la benzina non costa come da noi (Francia Italia Spagna ecc)
Subaru non calcola minimamente il mercato europeo mediterraneo, non lo tengono proprio in considerazione, il loro mercato è ben più grosso: Canada america nord Europa dove la benzina non costa come da noi (Francia Italia Spagna ecc) peccato per il diesel che era un capolavoro
In Italia nessuno prende in considerazione l' affidabilità come criterio di scelta... per questo in Italia Subaru vende pochissimo, mentre in America, Australia ecc. è ai primi posti nelle classifiche. Da noi contano le prestazioni sportive, per arrivare primi al prossimo semaforo rosso.
No, da noi conta che la benzina costa. L'offerta motori/trasmissioni della gamma Subaru non è adatta al mercato italiano. Prendendo ad esempio la Impreza, chi prenderebbe in Italia una media a benzina, aspirata, 4×4 col cambio CVT che fa 12 al litro di media?
@@alfonsotatto8365 Certi SUV col mille tre cilindri turbo 4x2 a pieno carico consumano anche di più e tra qualche anno il motore è da buttare, i conti non si fanno solo dal benzinaio o almeno dipende da quanto e come si usa l' auto...
@@antmast questo è un luogo comune. Tra l'altro i SUV tre cilindri turbo che citi hanno pure più coppia della Impreza. Nonostante non mi piacciano minimamente il paragone non regge per nulla. La Impreza può essere considerata solo se fai meno di 10.000 km all'anno in un posto dove nevica 4/5 mesi all'anno. Altrove francamente è inutilr
@@alfonsotatto8365 Non facevo un paragone tra certi SUV e l' Impreza (che peraltro non è l' auto di questa prova), era per dire che le Subaru sono senz' altro auto di nicchia, ma non per questo hanno meno senso (economico ma non solo) di tante altre tecnicamente molto meno raffinate che pure vendono molto meglio. Potenza del marketing o scarsa cultura automobilistica che sia, i conti non mi tornano...
veramente in italia conta l'apparire, perche' le auto premium si vendono quasi tutte con il motore del trattore (diesel 4 cilindri) ma pienissime di accessori e pacchetti estetici
Prodotto di sostanza lontano anni luce dal "fumo negli occhi" delle tedesche, tutte Diesel che non vuole più nessuno. Vedere una persona su una Subaru mi dice molto ... persone di carattere, fuori dal coro ... persone di sostanza ! Bravi Subaristi !
Purtroppo il cliente medio guarda se ha i LED interni da night club, e non alla qualità reale, macchina indistruttibile e comodissima da tenere una vita
Parole sante vedono le. Luci I LED ma dai. Subaru auto concrete. Ho un Forester 2019 (benzina) mi trovo molto bene la uso per lunghi viaggi non mi stanca per nulla. Ci vado ovunque
Sugli aspirati non c'è nulla da dire, ma i boxer turbo della Subaru hanno avuto diversi problemi fino a pochissimi anni fa
Penso che siano queste le auto per chi davvero ne capisce, concrete funzionali e che bada al sodo, ottimo prodotto la terrei seriamente in considerazione
Ho guidato Subaru (Outback 3.0 e Levorg) dal
2008 al 2021.
Ero innamorato del marchio e della sua affidabilità poi ti cominci a stancare delle diverse mancanze.
Le prestazioni: ormai importano solo polmoni e non mi venite a dire che in salita o su strada, in generale, non conti la potenza.
Sospensioni: purtroppo i Giapponesi proprio non riescono a creare un giusto mix tra comodità e tenuta di strada , così si finisce per saltare su ogni dosso.
Freni: purtroppo è una costante di moto e auto d’Oriente … non frenano perché hanno impianti sottodimensionati.
Fanaleria: non dico di montare dei Matrix led adattivi ma, nel 2021, almeno una lampada che ti permetta di vedere bene di notte.
Per la precisione: sono semplicissimi fari led, non certo full led molto più efficienti.
Navigatore: per anni non ho dato peso al sistema multimediale, però anche su questa Outback (non parliamo poi di Levorg e Outback precedente) è degno dell’età della pietra.
Tagliandi: cambio olio e filtri ogni 15.000 km è troppo.
Cambio: avevo lo stesso Cvt di questa sulla Levorg e, onestamente, è inaccettabile tutto questo slittamento su di un’auto del 2021.
Ciò comporta anche una manutenzione più meticolosa, perché un cambio che gira alto può dare più problemi.
Ora, io capisco che è meglio effettuare tagliandi ravvicinati ma, a questo punto, perché usare olio da 25 euro al litro?
Consumi: sulla Outback 3.0 v6 con 245 cv, percorrevo 6 Km/L; sulla Levorg mi avvicinavo agli 8; dalla breve prova su questa in prova (che non va nulla) siamo vicini ai 10…troppo per le prestazioni che si ritrova.
Ciò nonostante, la Subaru mi resterà sempre nel cuore.
Finalmente una recensione di un'auto concreta che bada al sodo, grandi👍
Ho comperato la macchina da due mesi e trovo questa analisi "pregi e difetti" veramente superficiale:non parla minimamente del sistema di sicurezza attivo che è un punto importantissimo sia come pregio (ti può salvare la vita) sia come difetto (è molto petulante e potrebbe risultare un limite).Il consumo in 2500 km misti,con anche parecchia montagna fatta non guidando come un bradipo,si è attestato sui 7,7-7,8 l/100km e mi fa pensare che chi ha fatto la prova la abbia guidata per pochi chilometri e trirandole il collo (cosa per cui la macchina non è costruita).
Complimenti!
Ora lei ha un problema: non comprerà se non Subaru in futuro 🤓
Ciao,come ti stai trovando con i consumi?
@@luigi6307 Ho fatto 32000 km con una media di 7,8 litri ogni 100 km. In città beve parecchio.
Vivendo vicino alla Slovenia (benzina 1355) non è un grosso problema e la macchina va davvero bene: sicura e rilassante nei lunghi viaggi, eccezionale nella neve e nel fuoristrada (ovviamente rispettando i limiti del mezzo) e sorprendentemente maneggevole.
@@lazzarosolero7770 grazie!! In autostrada come va? Ha spinta a sufficienza? E a quanto gira il motore a 130kmh?
@@luigi6307 Secondo me la spinta è più che sufficiente,nel contesto di una macchina non nata per correre.
In autostrada io mi piazzo a 125 km/h e sono circa a 2500 giri e a 7,5/ 8 l per 100 km.
Per godersela ovviamente bisogna imparare a sfruttare il cambio in maniera corretta e per questo ti consiglio i video di Gianluca Caldani.
E' una macchina molto valida e certamente con personalità. Il prezzo è buono considerando anche i numerosi optional. Di sicuro migliore di una Skoda o di una Volkswagen, e poi gli interni sono davvero molto eleganti, anche con il soft touch in plancia. Probabilmente in Italia non avrà il successo che merita, come è accaduto anche alle altre Subaru (si pensi anche alla bellissima BRZ), tuttavia ciò non incide sulla qualità del prodotto.
Una Audi A4 con interni così costa attorno ai 560.000€
AAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH miticooooo ti adoroooo
Voglio ricordare la possibilità del GPL ufficiale su tutta la gamma Subaru, anche su questa
Unica pecca a parte le retine nel bagagliaio che bisognava farli chiusi e gravissimo per gli alti il bagagliaio che si apre poco, sai quante zuccate sopra??? per il resto eccellente , ottima qualita' interna, poliedricita' d'uso, si, questa merita un pensierino, bravi....
Digerita l’estetica , che per gli amanti del marchio è un must , la nuova versione ha fatto passi avanti notevoli.
Peccato che si ostinano a montare un motore che ha fatto il suo tempo.
Far guidare un mezzo di 2000 kg in assetto da viaggio con solo 250 nm di coppia , è una cattiveria verso i propri clienti , mettici pure un cambio non adeguato ti ritrovi a guidare un mezzo lento e impacciato.
Punta sul confort , ma un mezzo da 4,9 metri è un animale da autostrada , ho una sw cosi lunga e in città è veramente fuori ambiente , potevano mettere almeno i doppi vetri e le sospensioni elettroniche.
Per il resto ottimo assetto per il fuori strada , per chi ha questa esigenza e una sw ha la suo forza nel bagaglio e qui mancano il passaggio per oggetti lunghi e rete divisoria , comoda soprattutto con i sedili posteriori abbattuti.
Certo che 11 km/lt di media con solo 250 nm di coppia , come un modesto 1.6 diesel,sono identici ai miei consumi con 420 nm di coppia , sempre benzina , lasciano l’amaro in bocca.
Anche la non possibilità di personalizzare il mezzo non mi convince.
Serve solo al costruttore per semplificare la logistica di produzione.
Ma ti obbliga per un solo accessorio , se non presente ,a passare al allestimento superiore e pagare un pacchetto che non ti serve.
Purtroppo la poca libertà di personalizzazione è una prerogativa dei brand giapponesi...i difetti veri di questa vettura a mio avviso sono quelli da te indicati, il fatto che bisogni passare a un allestimento superiore per avere un determinato optional è l'ultima cosa a cui penserei qualora fossi interessato all'acquisto di questa Outback.
@@alessandroamati9586 il problema principale è il rapporto prestazioni/consumi.
@@vadocomeundiavolo esattamente, tutte le possibili concorrenti menzionate nel video fanno meglio. La Superb poi aggiunge anche un rapporto qualità/prezzo interessante.
@@alessandroamati9586 però dipende se affronti spesso la neve. La Subaru scala qualunque cosa, la Superb si ferma alla prima nevicata seria
@@alfonsotatto8365 hai ragione, tra la Superb scout e la Outback ci passano 20 cm di differenza in altezza. Ma chi vive in alta montagna potrebbe orientarsi su un SUV 4x4.
Non male dai…… secondo me avrà un gran successo, in Italia ne venderanno almeno tre…..
Ovvio! A quel prezzo trovo altro
@@lelebin8 altro che non è Subaru però. Se vuoi una Subaru prendi una Subaru, se non vuoi una Subaru, hai ampia scelta.
@@jft74 giura? Quindi se volessi una Ford dovrei prendere una Ford? O una Fiat se volessi una Fiat?
@@lelebin8 altro? Tipo?
@@100xSbirro non lo so, mansicuramente c'è qualcosa
Belli e particolari questi incroci... Spero che qualche marchio un giorno realizzi un SMC!!! Il SUV monovolume coupé che non c'era!!!
Dimentichi la renault scenic cross ( o come cavolo su chiamava). I parafanghi e minigonne in plastica come sta Subaru , e se nn ricordo male anche i paraurti della sressa plastica e la ruota di scorta attaccata al portellone posteriore.
@@daniellz1958 è vero!!! La Scenic rx4 😂😂😂
A me è piaciuta, mi servono le caratteristiche che possiede e l’ho presa. Certo, il motore è tranquillo, ma per il resto trovo ci sia davvero poco da dire. E per l’uso che faccio io consuma anche relativamente poco (per un’auto da 4.87m e integrale permanente). La ricomprerei altre 100 volte.
P.S. La ricarica wireless per lo smartphone è una scelta di Subaru Europa che non la mette nemmeno negli optional. Se si compra la basetta originale da USA o Australia, peró, si puó montare.
Bella è bello tutto, il sistema 4x4, gli interni, la linea... ma può restare in concessionaria qui in Italia
Purtroppo i venditori Subaru passano le settimane intere a giocare a solitario . L’azienda non riesce proprio a creare un auto per i gusti europei
Macchina vera!
Bravissimo,prova molto completa e infotainment quanto basta..
Finalmente una Subaru con un interno guardabile
In usa Subaru è molto ben considerato / in Italia...mmmm
Grazie in america hanno la benzina che costa niente.. La pecca delle subaru sono i consumi, io ero andato a vedere l'impreza ma come consumi sta troppo alta ed è impossibile mantenerla con la benzina che sta a 1.7 al litro
@@blackmamba-ey8qh più che i consumi a me ha fatto mollare la sola presenza del cambio automatico
@@blackmamba-ey8qh io ho fatto un test drive sulla nuova impreza, 1.6 114cv aspirata. Non un fulmine ed il cambio da il meglio di sé in guida rilassata. Se fai meno di 10k annui il prezzo della benzina lo guardi relativamente. Il prezzo della vettura era davvero concorrenziale me la portavo via a 21k in pronta consegna completa.
Oltretutto Subaru of America è un filo diversa da Subaru Italia, soprattutto quella fino a 1-2 anni fa che, anziché invogliare i clienti, li faceva scappare (tralasciando le auto in sè)..
Tutti che guardano lo 0-100 che se è 10,1" non va bene, se invece è 9,9" allora va bene, tutti che guardano la freccia che deve essere a led e il cruscotto che deve essere digitale. Nessuno che si sofferma a guardare i dettagli che fanno veramente la differenza, il telaio, lo schema sospensivo, la sicurezza, il confort di marcia, le doti tecniche. A mio avviso è una macchina completa, è lenta? I suoi numeri non si discostano poi cosi tanto dalle competitors di pari cavalleria, però in Italia fanno differenza i decimi di secondo nello 0-100. I consumi? Secondo me sono adeguati al tipo di vettura, un 2.5 benzina alta 21 cm da terra, con un peso importante e una trazione integrale permanente quanto dovrebbe consumare? 20 km/l?. Per un prezzo ben al di sotto delle competitors hai una macchina completa full optional, paghi solo vernice. Vai su strada, vai in fuoristrada, vai su neve, vai su fango, vai su roccia, guida assistita di livello 2 con sistemi di telecamere stereoscopiche tridimensionali, (non radar come molte macchine), spazio a bordo, capacità di carico. Il cambio io lo trovo confortevole e chi prende una sw rialzata sicuramente, ammenochè non prende un rs6 non punta alla sportività, quindi non capisco chi si lamenta del cambio definendolo poco sportivo, una sw non deve di certo essere sportiva.
una società troppo spesso lanciata a velocità folle verso superficialità e ostentazione. Certi aborti attuali sono frutto di questa richiesta.
Davvero una grande auto per me
È un'auto da Stati Uniti dove la benzina costa poco e i limiti di velocità ti impongono di andare piano. Io stesso ho scelto una passat Alltrack perché il vecchio e criminale TDI 190 cv con dsg 7 marce regala prestazioni ottime e consumi accettabili. Se avesse avuto un buon turbo benzina con cambio automatico normale l'avrei scelta senza dubbio.
Tutta la mia ammirazione a chi la comprerà.
Ora la benzina ⛽ negli USA costa un botto.
Le prestazioni sicuramente sono migliori quelle della passat, ti ci puoi divertire di più. In offroad però la subaru ha una marcia in più, in quanto costruita e concepita anche per fare offroad, lo dimostra un'altezza da terra maggiore e la trazione integrale di tipo permanente e soluzioni telaistche avanzate che aumentano la sua rigidità torsionale. La passat alltrack è la versione più rialzata della sw, molto più bassa dell'outback e con un trazione haldex, cosidetta on demand, sicuramente molto meno efficace in offroad.
@@massimilianogallo7100 non vado mai in off road, al Massimo una strada bianca. Scelgo la trazione integrale per avere più aderenza e quei centimetri in più di altezza che nella giungla urbana ti servono per rampe, dossi e qualche marciapiede. Nessuno discute il pregiato simmetrical drive ma personalmente preferisco le prestazioni.
@@carlob1495 Si immaginoz ognuno sceglie l'auto in base alle sue esigenze, il mio discorso nasce dal fatto che secondo me non si puo mettere a confronto l'outback con le station rialzate perché la outback è unica nel suo genre e non è solo una station rialzata come molti pensano. Un confronto più veritiero lo vedrei tra passat alltrack, a4 allroad e skoda superb o macchine simili.
A me piace molto! 🔝🔝.. Aspetto solo qualche anno per comprarla usata, così si abbassa un po il prezzo.. 😁
pensa guardare una recensione di una subaru all’1 e 05
Ho la diesel serie precedente, incollata a terra in qualsiasi condizione, e' un treno! Purtroppo la motorizzazione benzina la svantaggia ma non so se esista la conversione a gpl anche per la nuova serie, ps: nuova fullopt si trova a 37000...il costo di una golf.
Io a 37 full optional proprio non l'ho vista... Comunque si, può mkntarecil gpl
@@StefanoDalPont busto arsizio... preventivo l'anno scorso.
Subaru non si fila minimamente il mercato italiano, importa giusto per...i modelli hanno motori improponibili nonostante siano anche interessanti in un certo senso...la nuova Impreza la fanno solo 1.6, aspirata, 114 cavalli, 4×4 con il CVT. È evidente che dell'Italia non gliene frega una cippa e sono macchine fatte per il mercato USA o per quello del nord europa
La nuova impreza c'è anche 2.0 150 cv e boxer
Solo a me piace un sacco?
Sia fuori che dentro.
Peccato che non la prenderei perché non riuscirei a sfruttare le sue doti in fuori strada dato il mio uso prevalentemente autostradale
Io ho una Outback del 2018, e quando la cambierò prenderò questa. Avevo già Subaru prima. Vivo in montagna, vado spesso sulla neve e, credimi, non ci sono paragoni. Fino a poco tempo fa facevo 60'000 km anno e con Subaru, in autostrada, andavo da dio. Certo, ora non fanno più l'ottimo boxer diesel...
@@jft74 infatti per chi abita in montagna è perfetta, peccato che io abito in città, quindi non riuscirei a sfruttarla
La Subaru Outback è una delle mie auto preferite.
@@jft74 hai il diesel? Consumi buoni?
Ha un motore con consumi e cilindrata fermo a 10 anni fa
Eccoci riuniti.
Buonanotte a tutti!
Buonanotte!
buonanotte
bella, se mi servisse una station e avessi i soldi necessari la prenderei in serie considerazione insieme alla skoda superb...belli gli interni,forse consuma un po troppo e un aggiornamento del motore sarebbe gradito ma ne ho viste di peggio...
Complimenti a Subaru
Auto concreta e solida, peccato non se la caghi più nessuno.
quando proverete il modello SW?
Per pochi 😂😂😂
Hahahah
La Subaru Chiquita?
rivoglio le marce!!
Sarà anche indistruttibile, ma per 50000€ un quadro strumenti meno antiquato, un motore meno fiacco e un cambio più decente dovrebbero essere il minimo. Senza poi contare che (per me) le ultime Subaru sembrano tutte disegnate 10 anni fa.
Il lineartronic è più che decente
Chi dice "costa troppo", "a quel prezzo trovo altro", "ne venderanno 3" vorrei mi suggerisse qualcosa che a 42 mila euro offre motore 2.5 gasabile che ti permette di fare 500km con 30 euro e di stare a 130km/h a 2000 giri, tutti i sistemi adas, trazione integrale permanente, 5 stelle ncap e che ha l’affidabilità e la longevità di una Subaru? Ovviamente anche con gli stessi optional…fari a led adattivi, display da 11 pollici, telecamere anteriore laterale e posteriore, sedili regolabili elettronicamente… se trovi qualcosa dimmelo che potrebbe interessarmi
non è gasabile, ha l'iniezione diretta.
@@ilbuitre75 fino al modello 2020 era gasabile, questa non sono sicuro ma comunque quello che ho detto può valere benissimo anche per il penultimo modello a parte il display da 11 pollici che su quella vecchia è da 8
É gasabile con modifica ufficiale della casa madre con garanzia intatta.
@@pasqualegiovannimobrici80 no, a iniezione diretta non la gasi
@@ilbuitre75 é possibile, non entro nei dettagli tecnici perché sono ignorante in materia. Però la modifica la fa direttamente Subaru Italia in post-vendita con mantenimento della garanzia. Io l'ho presa a Dicembre e l'impianto verrà installato a Gennaio. É comunque disponibile da poco meno di un mese.
Purtroppo (per Subaru e per chi guarda i video auto) sono auto che si apprezzano solo guidandole: le cifre non rendono loro giustizia. Agli eventuali interessati suggerirei di provarne una per 15`....
purtroppo sono "contagiose" più del c0vid ahahah ne prendi una e basta, non cambi più marchio
Se ci fosse (ancora) con l’ottimo motore Diesel sarebbe la mia auto…..scelta incomprensibile, soprattutto in Europa!!🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️
I sedili sono 'ventilabili'?
Potrà anche essere una buona macchina, ma purtroppo Subaru non se la caga più nessuno.
Purtroppo
Compratevi la Giulia
@@AntonioCaldarulo certo molto bella ma tipo differenziare le strade delle città e non comprare sempre i soliti suv o sole berline
@@LilLuc io ero ironico sulla Giulia...visto che si critica la Subaru azienda seria giapponese con la Alfa Romeo azienda con una cura organizzativa e costruttiva discutibile....
Ma non se la caga più nessuno dove?? In Italia forse...
È modello SV?
Bel prodotto! Peccato per i consumi
Buonanotte a tutti colleghi delle ore 01:00
Splendida vettura poco apprezzata in Italia.
Nelle Filippine 🇵🇭 costa 41800 euro tutto compreso senza differenza fra un colore e l'altro, inclusi i metallizzati.
Personalmente mi sembra una macchina fatta bene, di sostanza...
Gli interni sono migliori delle tedesche che costano 10k in più
Secondo me Subaru dovrebbe abbandonare il boxer aspirato che risulta pesante e lento e sviluppare motori più moderni ed economici. Idea mia.
boxer pesante e lento? vallo a dire alla porsche, poi fammi sapere che ti rispondono
Probabilmente il boxer Subaru è il miglior motore di sempre...vallo a dire alla mia forester ... Che in 22 anni ha percorso 270 Mila km e non ha mai visto un meccanico...
Cito:"Idea mia."
Appunto...
@Michi certo che sono differenti, ma anchr subaru fa boxer da sempre e non se la cava affatto male
In salita scarsa, per forza servono le ridotte.. Auto GPL anno 2005. Impianto rotto 2006 riparato garanzia. Rotto 2007 riparato fuori garanzia. Rotto 2008, rimosso altrimenti 4.000 € per nuovo impianto. Consumi molto alti.Sedili guida e passeggero scomodi.
Per fortuna ho anche un VW.
Ed eccoci riuniti qua all'1 di notte.
#pazzidellanotte
Una macchina da 4,90 è esagerata, mastodontica. Nettamente migliorata dentro ma resta comunque un auto di nicchia quindi pochissime vendite.
carina ma è semrpe la solita... roba vecchia ormai... indietro su quasi tutto.
Eccellente per chi come a me interessa più la sostanza che l'apparenza
Ma, non sarei così sicuro
Ha dato tutto per il brancardo…poi per forza le manopole diventano monopole
I Fasti di Subaru sono oramai passati
Dipende da cosa intendi...
Più che altro son diventate di moda cose che son ben distanti da ció che aveva reso celebre Subaru…
@@90Keko di moda? Non ce l'ha nessuno!
@@jft74, ho scritto che son diventate di moda cose che son ben lontane dalle caratteristiche che han reso celebre Subaru. Se la gente tra un virtual cockpit e l’AWD sceglie il virtual cockpit, avoja che non vendono Subaru..
Subaru sono le auto migliori....peccato consumino quanto una nave traghetto
L'unica auto che va più forte "a spinta"
Farina del tuo sacco oppure hai preso in prestito da una puntata di Zelig ?
@@shamandezu8975 tutta mia... se a Zelig la vogliono usare, mi devono pagare
Subaru fai il contrario di tutti gli altri costruttori…chi se lo compra un 2.5 benzina aspirato?
Io ho il tremila boxer six pensa te! (E senza gas)
Un aspirato da sempre un piacere di guida superiore (niente ritardi nella risposta)e maggiore affidabilitá. Certo,bisogna andar su con la cilindrata.
@@mastergivenn manco fosse un v12….
Notte agli amici della notte.
Subaru chi cazzo la compra più.
Preferisco le Subaru che le solite tedesche
@@robertoc.2116 non sono male ma sono poco vendute, quasi sconosciute.
@@autumnce8254 Subaru vende in America...di certo non in Europa.
@@GS_RS6 non avevo dubbi, e dato il pessimo gusto estetico degli americani, ci sta.
In Italia conta l' apparenza non la sostanza. ruclips.net/video/Diy9nEvvq0g/видео.html
250 nm di coppia per 1700kg ridicolo
Agvzzzzzzzzz
Quanti ‘non’ che sento .. Scaffale.
Club dell'una di notte chi?
Tutto sommato è quasi incomprabile
🤔🤔🤔 Ma chi si comprerebbe mai questa Cassapanca? E non esiste neanche una versione ibrida o elettrica? Ma chi è quel decelebrato funzionale che si compra questa ciuccia benzina? Solo per dire che l’ultima versione del Toyota Rav 4 Full Hybrid accelera solamente in elettrico da zero a 110 Km/h, vogliamo fare un confronto sui consumi di carburante ? Sai che in Italia la benzina sta arrivando a due euro al litro ? Ora capisci perché vedi in giro una cifra di Toyota Rav 4 e non vedi in giro queste, queste, queste… Subaru ? Oppure devo farti un disegnino ?
Subaru non calcola minimamente il mercato europeo mediterraneo, non lo tengono proprio in considerazione, il loro mercato è ben più grosso: Canada america nord Europa dove la benzina non costa come da noi (Francia Italia Spagna ecc)
Subaru non calcola minimamente il mercato europeo mediterraneo, non lo tengono proprio in considerazione, il loro mercato è ben più grosso: Canada america nord Europa dove la benzina non costa come da noi (Francia Italia Spagna ecc) peccato per il diesel che era un capolavoro
Che brutta fine che ha fatto Subaru
Sicuro?
@@jft74 vuoi mettere sto cesso su ruote contro una impreza ad esempio?
Ale Mantieni un impreza da 9km/l in un paese dove la benzina costa 1.7 al litro
@@alessandromonteleone6474 ma che cazzo di ragionamento è
@@Alessio-fl9mb Va' a sciare in cinque con cinque paia di sci e cinque paia di scarponi, con una Impreza...
ruclips.net/video/Diy9nEvvq0g/видео.html strada per andare a lavorare ogni giorno in inverno