Purtroppo la diplomazia di stato impone questo. Poi la Russia è uno dei maggiori clienti di armi italiane, che da 20 giorni stanno uccidendo Ucraini. Quindi siamo proprio alla falsità totale dei nostri stati. Ho grande schifo per tutti.
@@ClaudioZTL È una notizia del TG radio RAI di oggi 17 marzo. Sembra che dopo lo stop alla vendita di armi alla Russia nel 2014 a seguito dell'annessione della Crimea strappata all'Ucraina, l'Italia abbia venduto insieme a Francia e Germania armi pesanti e mezzi d'assalto. La scusa dei tre stati è stata che le forniture erano residui di contratti stipulati prima del 2014 che dovevano rispettare. Di fatto hanno venduto sino al 2018 a Russia ma anche Ucraina. Poi l'Italia ha fermato la vendita alla Russia dal 2018 per poi riprendere da metà 2021. Quindi sia Draghi che Di Maio pensavano che Putin avrebbe giocato nel giardino di casa con quello che gli vendevano. Ma ora lo chiamano criminale (e sono d'accordo nel giudizio Severo) con grande ipocrisia pensando di ripulirsi la coscienza. Questo è quello che ho sentito ai notiziari RAI, ho trovato solo un giornale che ne parla ad oggi, ma do' uno sguardo solo a 3.
@@ClaudioZTL Girano parecchie armi Beretta, tra pompa e ecc. I Russi sta facendo razzia di queste armi, impressionante la quantità inviata anche prima dell'invasione in questi 8 anni dal golpe.
Non concordo. Essere presi sul serio gratifica il lavoro svolto ed evita di dover dar sempre conto a paesi a cui non abbiamo nulla da invidiare. Vedi quando chiediamo fondi comuni, vedi quando diciamo che dobbiamo essere aiutati con i migranti, vedi quando si prende qualunque decisione come Europa. Ricordo recentemente le frasi dell'Olanda nei confronti del nostro paese in piena pandemia; l'Olanda.
Nessuno prende sul serio, giustamente, buffoni e saltimbanchi; qui c'è un sacco di gente seria rispettata in tutto il mondo. Smettiamola con questi luoghi comuni e piagnistei
@@guglielmoscecspir1053 Nemmeno a me piace, per niente. Vorrei che il mio paese fosse il migliore, in tutto, e mi fa male il cuore vedere come é messo. Quando passo un po´di tempo fuori dall´Italia e poi rientro ho la sensazione di fare un viaggio nel passato, in un passato degradato per la precisione. La cosa non si ferma alle superficialitá(si fa per dire) come strade rotte contornate da erbacce alte quanto alberi, infrastrutture vetuste ed obsolete, periferie aggghiaccianti etc, ma tutto ció é purtroppo lo specchio di quello che siamo (ovviamente senza generalizzare) in maggioranza, e cioé ristretti mentalmente, di vedute limitatissime, ignoranti, incattiviti, amareggiati, spesso invidiosi, razzisti, naive, superficiali, materialisti. Mettiamo il campanilismo da parte, abbiamo pochi motivi per essere fieri.
@@dalinaddei minus "il mio paese fosse il migliore", in quanto piu' propenso a guardare verso "Il mio pianeta" (del resto anche Parmitano ha detto oggi, dopo Gagarin ahi suoi tempi, che dallo spazio si nota che sul pianeta non ci sono realmente confini), per il resto hai perfettamente ragione. Purtroppo l'elenco che fai, e che sottoscrivo, e' legato a doppio filo alla cultura italiane di cui tanti (troppi) vanno orgogliosi. Ed e' davvero difficile poi lamentarsi durante la pandemia perche' altri posti non avevano sufficiente fiducia in noi per dare una mano. Del resto quando del resto quando mai l'abbiamo davvero guadagnata? 🤷♂ Dovremmo cominciare ad offenderci di meno per le carbonare sbagliate su youtube e cominciare ad osservare di piu' cosa fanno gli altri meglio di noi e trarne ispirazione. Invece ahimè e' piu' facile continuare a lamentarsi, nel costate timore anche anche quel poco che si ha sparira', eleggendo il trascinatore di dubbio gusto di turno, nell'infinita attesa di un messia che con la bacchetta magica mettera' tutto apposto, ma che non verra' mai. Pure il povero Draghi, che gia' ha fatto almeno il 50% meglio e con piu' serieta' dei suoi predecessori della "seconda repubbica" (che e' piu' un atto secondo della prima...), ora si vede gia' pian piano comparire i forconi sotto al sedere perche' s'e' rivelato non avere la bacchetta magica manco lui 😔 E gli sciacalli dall'eterna campagna elettorale sono gia' li' che girano e fiutano l'aria. Come squali in un frullato di sangue.
Ma lo è proprio nel DNA. La nostra storia ahimè è questa. Siamo stati per secoli e secoli servi di tutti. Poi, a sprazzi, lampi di dignità dal 1848 che ci hanno resi indipendenti dagli stranieri ma succubi del malaffare interno che, a sua volta, è diventato struttura della nostra politica e società.
Venduto, è la parola giusta. Vedi i soldi che certi politici si sono intascati da Mosca negli ultimi anni... ma forse non era quello che volevi sentire, mi sa.
@@DaveGardoni Quindi la sudditanza verso una potenza a noi totalmente estranea è più grave di quella verso la potenza che ci occupa militarmente da 75 anni?
Sono anni che sostengo che bisognerebbe dismettere tutti gli eserciti e le armi del mondo. E quando i vari "potenti" dall'ego troppo gonfio vogliono misurarsi il pene a vicenda, invece che fare i proverbiali "amanti del sesso anale col culo altrui" e mandare orde di indottrinati al macello, li chiudiamo in un'arena, nudi ed armati solo di un asciugamani bagnato a testa e ci godiamo lo spettacolo. Immagina Zelensky che fa il culetto viola a Putin, o quel pappamolle banfone ignorante di Trump che le piglia nudo come un verme contro l'orso pooh Xi. O uno dei 2 disgraziati Mattei politici italiani che si nasconde in un angolo pentito d'aver fatto lo sbruffone 😁 Vedi come gli sciocchi attriti e conflitti si risolverebbero in men che non si dica
@@un_lucio magari se succedesse come hai scritto,, purtroppo io penso anzi rassegnato oramai che in questo mondo di merda la gente per bene leale intelligente di valori tira il carro e invece i bastardi i cattivi persino gli ignoranti fanno come cazzo gli pare ,, nn so se saremmo in grado anche in un futuro lontano di fare come pensi tu
@@bukanikuab9414 ehhhh POTA (qualcosa delle mie fantomatiche radici l'ho mantenuto 😆, ed insegnato in giro per il mondo ✌) hai ragione anche li'. Rousseau disse "L'uomo nasce buono ma è la società che lo corrompe". Quando lo imparai a scuola, anche per la guida miope dell'insegnate di turno, l'avevo dismesso come una sorta di ossimoro: "ma la societa' e' fatta di uomini, che diavolo stai dicendo?". Ma piu' vado avanti piu' credo che si: la maggior parte degli umani siano "buoni" ma ci sia una piccola percentuale di bastardi (se scusate il francesismo) che incasina tutto. Banalmente guardando agli episodi di queste settimane: ho lavorato per alcuni anni per un'azienda russa tecnologica di un certo spessore, prendendo l'occasione per "esplorare" un popolo di cui sapevo davvero poco. Ed ovviamente sono persone come tutte, con i loro pregi e difetti, che cercano solo di vivere la loro vita come tutti. Non sono l'impero del male, e' Putin (e glia altri come lui, e prima di lui) che e' un pazzo criminale. Da chi crede che la guerra sia l'espressione piu' evidente che abbiamo ancora molta strada da fare sulla via dell'evoluzione, a volte mi vien da pensare che l'unica guerra che avrebbe forse un senso sarebbe quella contro i bulli, a qualunque livello essi siano. Ma i bulli, se pur in minoranza, sanno parlare alla pancia ed aizzare le persone le une contro le altre 🤢
@@un_lucio non e' pazzo e' avido di potere circondato da altri avidi che per fare soldi consigliano di fare la guerra rassicurando che la vittoria era facile .ce un film di alberto sordi che fa il venditore di armi e nel film paga tangenti ai generali per farle comprare
@@giancarlocaserta quella e' tipo una delle definizioni di pazzo per me 😂 Sicuramente in bisogno del proverbiale "uno bravo", e magari anche una stanza imbottita ed una giacca ad allaccio posteriore 😁
Il mare è di tutti ma è logico che ci fanno pagare tutto se si cercano le attrezzature: gli ombrelloni, le sdraio, le docce, la sicurezza in acqua,... hanno un costo e nessuno lavora gratis. E anche le spiagge libere un costo lo hanno, pagato con le tasse comunali.
Nella sua semplicità Crozza è sempre inappuntabile la pace è davvero nel nostro dna solo che usarla come modo per lucrare è deplorevole non mi piacciono coloro che si dicono pacifisti solo per pubblicare qualcosa o farsi vedere. Io nel 2004 quando partirono i ns caccia come appoggio ai bombardamenti in Iraq dopo 60 anni di rispetto della ns costituzione scrissi un inno di pace. Lo diedi solo agli intimi perché sapevo che poi avrei dovuto dimenticarlo in un cassetto visto come sono gli uomini. La pace è e basta non ci sono se o ma a seconda delle convenienze, le menti devono coltivarla con amore e senza tregua. Un abbraccio a tutti Stefano.
@@andreaferraris8137 Ciao Andrea ti ringrazio per il tuo interesse, ma quando decisi di non condividere pubblicamente il mio umile lavoro è ancora oggi più che rispettabile. Considera che la risposta unitaria europea e mondiale, ad un atto violento, che sia più o meno giustificabile, è quella di armarsi tutti fino ai denti. Io capisco i pericoli che di corrono dichiarandosi pacifisti, ma come si può giustificare una scelta simile, dove sono giniti i pacifisti. Chi semina vento raccoglie solo tempesta, questo proverbio è più che mai attuale, dobbiamo cambiare il mondo con la forza della pace. La libertà non sarà mai soverchiata dalla forza bruta e la terra e una sola, potenzialmente di tutti, basterebbe capire questo per poterne godere i doni. Io non sono un bigotto e nemmeno un iper religioso, non mi sento nemmeno importante, ma capisco dove è il vero male, nell'egoismo umano, di cui anch'io sono ammalato. Se ti fa davvero piacere fare la mia conoscenza trova un modo per metterti in contatto con me, ti saluto con tanta simpatia e stima Stefano.
come eravamo contrari allora siamo contrari ora,perche non ci vuole molto a capire che dietro a scuse e bugie per fa scoppiare una guerra ce gente avida di potere e soldi che non ha pieta neanche dei suoi concittadini
Noi siamo governati da dei mangiabanane, che si fanno sempre i fatti loro mai i fatti del popolo. Siamo nella UE ma non rispettiamo le leggi emanate e imposte, bah vorrei solo avere un governo giusto....
...la cosa bella è che quando le scrivo io queste cose nei commenti mi danno sempre addosso, se le dice Crozza poi applaudono tutti🌝🌝... Però il concetto di Italia come una cozzaglia di osti lo trovo divino nella sua estrema verità... Ostile una nazione che ormai. On ha più energia elettrica nemmeno per l'illuminazione stradale .. .a chi mai potrebbe crederci
Bravo Crozza, hai detto bene: il paese Italia e' ostile agli Italiani ma, allora dove siamo sistemati. Forse ho capito: siamo sotto gli extracomunitari. Scusate, senza offesa!!!
Ogni volta che guardo sti video mi domando "cazzo rido che siamo nella merda fino al collo?". Poi penso che me ne sto per andare via dall'Italia e rido anche più forte
l'Italia non è ostile ...ma nel frattempo firma tutto...risultato:- le macchine ce le diamo in faccia, i trattori e mezzi agricoli ce li diamo in faccia, prodotti agroalimentari ce li diamo in faccia, i vini ce li diamo in faccia , il turismo e gli alberghi ce li diamo in faccia, le nostre fabbriche chiudono e tutti a casa ...un capolavoro!!!!!
perche dopo la guerra la russia se lo potra permettere di comprare qualcosa da occidente?da sta guerra ne uscira talmente distrutta economicamente che la cina la fara diventare una sua provincia per 4 spiccioli
@@giancarlocaserta perché secondo te, la Russia ha bisogno di comprare qualcosa dall occidente?! E se oggi lo comprano, e domani non lo comprano più, a rimetterci sono le aziende che smettono di vendergli i prodotti, e già abbiamo parecchi esempi, ci sono fabbriche in Italia che lavoravano esclusivamente per i russi e hanno fallito, complimenti eh!!!
@@giancarlocaserta a parte che nn ho capito che c'entra il muro di Berlino, ma di sicuro c'è una cosa, e cioè che economicamente parlando nn sappiamo quali possano essere gli accordi tra i vari stati, di sicuro l'Italia si sta dando la zappa sui piedi.
Tutti parlano degli oligarchi russi... in pochi hanno parlato del fatto che in era pre covid il bilancio del turismo in Liguria, ed ovviamente anche altrove, lo salvarono turisti russi e cinesi... ora vedremo cosa succederà...
Che deve succedere?? I luoghi che vivono di turismo come la costiera amalfitana, Capri, Ischia, la sardegna, e un po' ovuqnue in tutta la penisola si perderanno vagonate di miliardi che i russi portavano. Un isola come la sardegna per esempio ci viveva con i miliardi dei russi.
Hotel, ville, parchi privati, agriturismi ecc... Senza i ricconi russi che fanno girare l'economia con il turismo un isola come la sardegna perde tantissimi miliardi.
@@antoniospano8006 Non solo i ricconi stratosferici...anche la classe media , e ne conosco, che magari affittavano un appartamento in zona turistica per uno o due mesi...
Bravo Crozza : "Ridendo castigat mores" peccato che la satira a coloro ai quali è rivolta , non importi molto : o per dirla volgarmente se ne fregano. Bisognerebbe che anche la diffusa cultura dei populisti cambiasse; anzi sparisse . Tenete presente che in Italia c'è un analfabetismo di ritorno che viene stimato intorno al 38% e forse più, pertanto sono sempre più numerosi gli italiani che non capiscono ciò che leggono, figuriamoci se capiscono le allusioni della satira . Comque a Crozza va riconosciuto il suo impegno sociale e per questo lo ringrazio e lo esorto a continuare.
@@mariolauri1921 CHE "RISATE"......... CI MORIVA LA GENTE, CI MORIVANO I BAMBINI.......... E SE SI TRATASSE DI BAMBINI ITALIANI....... SCHERZAVATE E RIDEVATE LO STESSO?!?!?! 🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮
@@oliveradimitrijevic1843 ma chi ride. Il mio era un commento sarcastico contro lo schifo della guerra e l'ipocrisia di molti che si schierano a favore dell'una o dell'altra fazione
L'Italia è la Pulcinella dell'Europa e l'Arlecchino, la serva, dell'America. (Senza parlar male delle maschere Italiane che sono le più belle del mondo )
La prima pasta alla carbonara fu servita al gran Hotel di Rimini nell' autunno del 1944, dopo la liberazione della citta'dai nazisti, agli ufficiali della ottava armata. Il cuoco che la ideo' mescolando spaghetti e pepe ( unici prodotti presenti in cantina) con carneini scatola ed uova in polvere forniti dagli stessi alleati, si chiamava Gualandi ed anni dopo divento'il cuoco personale del pres. Pertini al Quirinale. Il nome carbonara deriva da esclamazione di un ufficiale inglese: ma e' nera come il carbone, questa pasta, colore nero dovuto alla abbondanza di pepe.
@Radical Ed Non e' una ipotesi, e' citata nella storia della liberazione della citta' di Rimini e lo stesso sig Gualandi lo confermo'. Romagna terra di strozzapreti, passatelli in brodo, piadina, crescione e spaghetti alla carbonara.
@@TheFallenAngel00 questa mi mancava 🤦🏼♀️io sospetto che siano le stesse persone che hanno imbrattato l'ambasciata e picchiato un'attrice di origine russa in Italia da vent'anni. Sospetto solo mio, ci tengo a precisare, chiamiamola intuizione...
@@nimeryaspawnbrd1049 esatto , concetti senza tempo ,e sempre attuale e questo dimostra che in decenni anche se siamo diventati più istruiti , tecnologici , puliti , moralmente siamo sempre a livello di battiscopa
Oddio Briatore 🤦♂quell'uomo e' la biblica piaga della locuste: Andate a vedere come ha ridotto parte del Parco Marino (parco naturale) a Malindi (kenya) che e' riuscito a farsi cedere da quell'altro inqualificabile Uhuru Kenyatta. Eco mostri indicibili, pugni negli occhi e nella natura che lui chiama "strutture di lusso". Si vanta spesso delle sue umili origini, ma le persone umili conosco molto bene il rispetto per gli altri e per la natura, cosa che lui ha spurgato da se e sostituito con l'ego gonfiato a bollicine di champagne
-3.2562354352732834, 40.13153059613016 per chi fosse interessato alle sue scorribande di "spiagge privatizzate" all'estero. Purtroppo non so come fare il "prima/dopo" e dall'altro non mostra la piena bruttura, ma ci si fa un'idea dell'impatto.
"L'italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come strumento di risoluzione delle controversie internazionali" Articolo 11 della Costituzione
Crozza, qua ti aumentano lo stanzino in periferia e scontano l'appartamento accanto al Colosseo. Questo ricordatelo, non è uno stato, è un paesello... Ma già lo sai...
Crozza io son di Massa e ti assicuro che da tre anni tutti i russi sono scappati dal Forte. Ora con una battuta dovresti spiegarmi perchè. Quando perderò i capelli ti faró l’imitazione
Molto simpatico. Credo fermamente, che si tratti più di una questione di amicizia, vede secondo me siamo "animali sociali", non possiamo stare senza la creatività altrui, perché ci arricchisce psicologicamente e moralmente, riconoscendo e onorando le diversità. PACE.
... si, si, grano radioattivo, quello di chernobyl - proprio quello che compri con Barilla etc... Made in italy dove? (non esiste!) - come il grano ...
@@giuliadivincenzo3633 ..nelle graduatorie in parecchi settori ( tanti ) abbiamo la classe dirigente più corrotta del mondo " siamo" terzi .comunque gente onesta c'è ne parecchia.
Con gli americani....per cosa credi che nn voglia scendere a patti con Putin, per spirito nazionalista o per mantenere qualche piccola promessa agli americani??
applicare la legge sarà la parte più difficile; chi dovrà procedere agli aggiornamenti sono i primi che faranno melina con burocrazia, perdita della documentazione ecc. Pensiamo poi ai politici che hanno a cuore più i voti di coloro che non pagano imu o al pagono in modo irrisorio. La vedo dura caro Crozza
Forse perché creano lavoro Se non ci fossero gli imprenditori, commercianti, partite iva Saremo nell’URSS dove si moriva di fame e di torture nei gulag Accendere il cervello prima di attivare il ditino
Tu ci ridi ma in Sardegna oltre il 30% del territorio è militarizzato e ospita anche il famigerato poligono di Quirra dove l'Italia e la NATO fanno esercitazioni e sperimentano armi, ignorando gli effetti devastanti sulla popolazione e sul territorio circostante.
@@giandujavettorello6184 Quando viene stilata una lista nera vengono inclusi anche dei target militari. Da sardo son particolarmente sensibile a questo argomento e per quanto mi sforzi trovo la tua battuta banale e strutturata maluccio. Non offensiva, attenzione, ma solo banale, stitica, sterile. Non è nello stile del vero Gianduia Vettorello insomma.
Vladimir Putin, subito dopo il meeting di Pratica di Mare voluto da Silvio Berlusconi, aveva chiesto all'allora Segretario della NATO che la Russia potesse entrare nella NATO stessa ! Quale occasione di pace nel mondo migliore di questa ? Sapete cosa gli fu risposto dai vertici NATO ? Mettiti in coda, prima della tua abbiamo molte altre richieste ! INCREDIBILE !
La riforma del catasto ok, ma adesso senza riforma io pago per Imu seconda casa 1000 euro (80 mq) all’anno e solo e perché ci vive mio figlio e non mi rende un centesimo altrimenti sarebbero 2000 euro…….cosa dovrò pagare dopo la riforma? 2000 euro sono pari a circa due stipendi, invece dì ringraziarmi che ho provveduto a rendere indipendente una coppia giovane e migliorare le condizioni dì vita dì questo paese!
"...questo è un Paese ostile per gli Italiani, non per i Russi...".
Chapeau !
Sono due le categorie intoccabili:
1) i miliardari
2) i nullatenenti
Vogliono far fuori la classe media.
@@Betty-kt2gx per quale motivo? Io ne faccio parte, per ora..
Senza la classe media viene giù il palco...
CERTO, I RUSSI HANNO CAPITO BENE LE VOSTRE ANIME VILI E SPORCHE !!!
"Paraculi si ma ostili no dai"
L'Italia in una frase
Purtroppo la diplomazia di stato impone questo. Poi la Russia è uno dei maggiori clienti di armi italiane, che da 20 giorni stanno uccidendo Ucraini. Quindi siamo proprio alla falsità totale dei nostri stati. Ho grande schifo per tutti.
@@ClaudioZTL forniamo armi ad ambo i lati, soprattutto mezzi blindati
@@ClaudioZTL È una notizia del TG radio RAI di oggi 17 marzo. Sembra che dopo lo stop alla vendita di armi alla Russia nel 2014 a seguito dell'annessione della Crimea strappata all'Ucraina, l'Italia abbia venduto insieme a Francia e Germania armi pesanti e mezzi d'assalto. La scusa dei tre stati è stata che le forniture erano residui di contratti stipulati prima del 2014 che dovevano rispettare. Di fatto hanno venduto sino al 2018 a Russia ma anche Ucraina. Poi l'Italia ha fermato la vendita alla Russia dal 2018 per poi riprendere da metà 2021. Quindi sia Draghi che Di Maio pensavano che Putin avrebbe giocato nel giardino di casa con quello che gli vendevano. Ma ora lo chiamano criminale (e sono d'accordo nel giudizio Severo) con grande ipocrisia pensando di ripulirsi la coscienza. Questo è quello che ho sentito ai notiziari RAI, ho trovato solo un giornale che ne parla ad oggi, ma do' uno sguardo solo a 3.
@@ClaudioZTL Girano parecchie armi Beretta, tra pompa e ecc. I Russi sta facendo razzia di queste armi, impressionante la quantità inviata anche prima dell'invasione in questi 8 anni dal golpe.
Esatto e così !!
Nessuno prende l’Italia sul serio…questa è una verità assoluta. E se mettiamo l‘ego da parte forse non è una cosa cattiva
Non concordo. Essere presi sul serio gratifica il lavoro svolto ed evita di dover dar sempre conto a paesi a cui non abbiamo nulla da invidiare. Vedi quando chiediamo fondi comuni, vedi quando diciamo che dobbiamo essere aiutati con i migranti, vedi quando si prende qualunque decisione come Europa. Ricordo recentemente le frasi dell'Olanda nei confronti del nostro paese in piena pandemia; l'Olanda.
Nessuno prende sul serio, giustamente, buffoni e saltimbanchi; qui c'è un sacco di gente seria rispettata in tutto il mondo. Smettiamola con questi luoghi comuni e piagnistei
@@guglielmoscecspir1053 Nemmeno a me piace, per niente. Vorrei che il mio paese fosse il migliore, in tutto, e mi fa male il cuore vedere come é messo. Quando passo un po´di tempo fuori dall´Italia e poi rientro ho la sensazione di fare un viaggio nel passato, in un passato degradato per la precisione. La cosa non si ferma alle superficialitá(si fa per dire) come strade rotte contornate da erbacce alte quanto alberi, infrastrutture vetuste ed obsolete, periferie aggghiaccianti etc, ma tutto ció é purtroppo lo specchio di quello che siamo (ovviamente senza generalizzare) in maggioranza, e cioé ristretti mentalmente, di vedute limitatissime, ignoranti, incattiviti, amareggiati, spesso invidiosi, razzisti, naive, superficiali, materialisti. Mettiamo il campanilismo da parte, abbiamo pochi motivi per essere fieri.
Sono anni che dico che l'Italia e' un po' l'Homer Simpson dell'Ovest 😆
@@dalinaddei minus "il mio paese fosse il migliore", in quanto piu' propenso a guardare verso "Il mio pianeta" (del resto anche Parmitano ha detto oggi, dopo Gagarin ahi suoi tempi, che dallo spazio si nota che sul pianeta non ci sono realmente confini), per il resto hai perfettamente ragione. Purtroppo l'elenco che fai, e che sottoscrivo, e' legato a doppio filo alla cultura italiane di cui tanti (troppi) vanno orgogliosi. Ed e' davvero difficile poi lamentarsi durante la pandemia perche' altri posti non avevano sufficiente fiducia in noi per dare una mano. Del resto quando del resto quando mai l'abbiamo davvero guadagnata? 🤷♂
Dovremmo cominciare ad offenderci di meno per le carbonare sbagliate su youtube e cominciare ad osservare di piu' cosa fanno gli altri meglio di noi e trarne ispirazione.
Invece ahimè e' piu' facile continuare a lamentarsi, nel costate timore anche anche quel poco che si ha sparira', eleggendo il trascinatore di dubbio gusto di turno, nell'infinita attesa di un messia che con la bacchetta magica mettera' tutto apposto, ma che non verra' mai.
Pure il povero Draghi, che gia' ha fatto almeno il 50% meglio e con piu' serieta' dei suoi predecessori della "seconda repubbica" (che e' piu' un atto secondo della prima...), ora si vede gia' pian piano comparire i forconi sotto al sedere perche' s'e' rivelato non avere la bacchetta magica manco lui 😔
E gli sciacalli dall'eterna campagna elettorale sono gia' li' che girano e fiutano l'aria. Come squali in un frullato di sangue.
Caxxo qui Crozza merita una medaglia veramente 🤣🤣🤣
A parte in Liguria!! Sei forte troppo forte 🤣🤣🤣
L'italia non è un paese ostile, ma SERVO.
Ma lo è proprio nel DNA. La nostra storia ahimè è questa. Siamo stati per secoli e secoli servi di tutti. Poi, a sprazzi, lampi di dignità dal 1848 che ci hanno resi indipendenti dagli stranieri ma succubi del malaffare interno che, a sua volta, è diventato struttura della nostra politica e società.
Venduto, è la parola giusta. Vedi i soldi che certi politici si sono intascati da Mosca negli ultimi anni... ma forse non era quello che volevi sentire, mi sa.
@@DaveGardoni Quindi la sudditanza verso una potenza a noi totalmente estranea è più grave di quella verso la potenza che ci occupa militarmente da 75 anni?
Concordo
@@DaveGardoni gardoni. Come il PC?
chi dichiara le guerre , non è mai quello che poi le fa per davvero... parole sante
Sono anni che sostengo che bisognerebbe dismettere tutti gli eserciti e le armi del mondo.
E quando i vari "potenti" dall'ego troppo gonfio vogliono misurarsi il pene a vicenda, invece che fare i proverbiali "amanti del sesso anale col culo altrui" e mandare orde di indottrinati al macello, li chiudiamo in un'arena, nudi ed armati solo di un asciugamani bagnato a testa e ci godiamo lo spettacolo.
Immagina Zelensky che fa il culetto viola a Putin, o quel pappamolle banfone ignorante di Trump che le piglia nudo come un verme contro l'orso pooh Xi. O uno dei 2 disgraziati Mattei politici italiani che si nasconde in un angolo pentito d'aver fatto lo sbruffone 😁
Vedi come gli sciocchi attriti e conflitti si risolverebbero in men che non si dica
@@un_lucio magari se succedesse come hai scritto,, purtroppo io penso anzi rassegnato oramai che in questo mondo di merda la gente per bene leale intelligente di valori tira il carro e invece i bastardi i cattivi persino gli ignoranti fanno come cazzo gli pare ,, nn so se saremmo in grado anche in un futuro lontano di fare come pensi tu
@@bukanikuab9414 ehhhh POTA (qualcosa delle mie fantomatiche radici l'ho mantenuto 😆, ed insegnato in giro per il mondo ✌) hai ragione anche li'.
Rousseau disse "L'uomo nasce buono ma è la società che lo corrompe". Quando lo imparai a scuola, anche per la guida miope dell'insegnate di turno, l'avevo dismesso come una sorta di ossimoro: "ma la societa' e' fatta di uomini, che diavolo stai dicendo?".
Ma piu' vado avanti piu' credo che si: la maggior parte degli umani siano "buoni" ma ci sia una piccola percentuale di bastardi (se scusate il francesismo) che incasina tutto.
Banalmente guardando agli episodi di queste settimane: ho lavorato per alcuni anni per un'azienda russa tecnologica di un certo spessore, prendendo l'occasione per "esplorare" un popolo di cui sapevo davvero poco. Ed ovviamente sono persone come tutte, con i loro pregi e difetti, che cercano solo di vivere la loro vita come tutti. Non sono l'impero del male, e' Putin (e glia altri come lui, e prima di lui) che e' un pazzo criminale. Da chi crede che la guerra sia l'espressione piu' evidente che abbiamo ancora molta strada da fare sulla via dell'evoluzione, a volte mi vien da pensare che l'unica guerra che avrebbe forse un senso sarebbe quella contro i bulli, a qualunque livello essi siano. Ma i bulli, se pur in minoranza, sanno parlare alla pancia ed aizzare le persone le une contro le altre 🤢
@@un_lucio non e' pazzo e' avido di potere circondato da altri avidi che per fare soldi consigliano di fare la guerra rassicurando che la vittoria era facile .ce un film di alberto sordi che fa il venditore di armi e nel film paga tangenti ai generali per farle comprare
@@giancarlocaserta quella e' tipo una delle definizioni di pazzo per me 😂
Sicuramente in bisogno del proverbiale "uno bravo", e magari anche una stanza imbottita ed una giacca ad allaccio posteriore 😁
Non ho mai visto e sentito un Crozza così veritiero e realistico.
🎙📻
Ma cosa c'e di vero? Semplice pagliaccio,che 2 fili che ha,si permette di giudicare Putin!
Ma figuriamoci se Putin ci caga.. facciamo già abbastanza pietà così 😂😂
Gran discorso. Molto onesto e lucido
E un bravo comico scherzando tira fuori la verità grande professionista.tanto di capello..
l'Italia.. l'Italia..gran pecoroni..ma buoni di cuore .. sempre
Ragazzi non andate nelle spiagge a pagamento! Il mare è di tutti! Ci stanno facendo pagare tutto! Ora basta
Il mare è di tutti ma è logico che ci fanno pagare tutto se si cercano le attrezzature: gli ombrelloni, le sdraio, le docce, la sicurezza in acqua,... hanno un costo e nessuno lavora gratis. E anche le spiagge libere un costo lo hanno, pagato con le tasse comunali.
Io vado sempre al estero il mare è più bello la gente meno ostile..😜
pure i mari sono privatizzati ma quando vi svegliate?
@@scemochilegge123 ma sai leggere???
@@nicolasardo9046 tu no a quanto pare.
cosa ti turba?
hai ragione mauri noi non siamo ostili siamo paraculi 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Nella sua semplicità Crozza è sempre inappuntabile la pace è davvero nel nostro dna solo che usarla come modo per lucrare è deplorevole non mi piacciono coloro che si dicono pacifisti solo per pubblicare qualcosa o farsi vedere. Io nel 2004 quando partirono i ns caccia come appoggio ai bombardamenti in Iraq dopo 60 anni di rispetto della ns costituzione scrissi un inno di pace. Lo diedi solo agli intimi perché sapevo che poi avrei dovuto dimenticarlo in un cassetto visto come sono gli uomini. La pace è e basta non ci sono se o ma a seconda delle convenienze, le menti devono coltivarla con amore e senza tregua. Un abbraccio a tutti Stefano.
Caro Stefano se ti facesse piacere condividere il tuo inno di pace mi piacerebbe sentirlo
@@andreaferraris8137 Ciao Andrea ti ringrazio per il tuo interesse, ma
quando decisi di non condividere pubblicamente il mio umile lavoro è ancora oggi più che rispettabile. Considera che la risposta unitaria europea e mondiale, ad un atto violento, che sia più o meno giustificabile, è quella di armarsi tutti fino ai denti. Io capisco i pericoli che di corrono dichiarandosi pacifisti, ma come si può giustificare una scelta simile, dove sono giniti i pacifisti. Chi semina vento raccoglie solo tempesta, questo proverbio è più che mai attuale, dobbiamo cambiare il mondo con la forza della pace. La libertà non sarà mai soverchiata dalla forza bruta e la terra e una sola, potenzialmente di tutti, basterebbe capire questo per poterne godere i doni. Io non sono un bigotto e nemmeno un iper religioso, non mi sento nemmeno importante, ma capisco dove è il vero male, nell'egoismo umano, di cui anch'io sono ammalato. Se ti fa davvero piacere fare la mia conoscenza trova un modo per metterti in contatto con me, ti saluto con tanta simpatia e stima Stefano.
come eravamo contrari allora siamo contrari ora,perche non ci vuole molto a capire che dietro a scuse e bugie per fa scoppiare una guerra ce gente avida di potere e soldi che non ha pieta neanche dei suoi concittadini
ma quale pace? Non esiste al mondo anima e individuo più belligerante dell'italiano.
Aaaaaaaaa
lo potrei ascoltare tutto il giorno
Caro Crozza il parlamento ha votato a favore l invio delle armi
Diamo armi agli ucraini, sanzioniamo la russia... cosa dovremmo essere??? Amici??? 😂😂😂😂😂
Logico.
ma con tutto il patrimonio immobiliare in mano a parlamentari, senatori e imprenditori, AVVOGLIA che la riforma del catasto viene cassata
Noi siamo governati da dei mangiabanane, che si fanno sempre i fatti loro mai i fatti del popolo. Siamo nella UE ma non rispettiamo le leggi emanate e imposte, bah vorrei solo avere un governo giusto....
veramente il patrimonio immobiliare è al 80% dell'associazione criminale chiamata Chiesa
@@resilientis 😁😁😁 almeno il doppio, e anche di più
Ai poveracci raddoppieranno le tasse sulla casa, per i ricchi troveranno la scappatoia , immobili storici ...etcc.
"Ce lo chiede l'Europa" solo quando non sono compromessi i loro interessi.
...la cosa bella è che quando le scrivo io queste cose nei commenti mi danno sempre addosso, se le dice Crozza poi applaudono tutti🌝🌝...
Però il concetto di Italia come una cozzaglia di osti lo trovo divino nella sua estrema verità... Ostile una nazione che ormai. On ha più energia elettrica nemmeno per l'illuminazione stradale .. .a chi mai potrebbe crederci
Allora non le scrivere, si vede che le scrivi male. La cosa bella é lasciarle dire a Crozza, almeno le ricama con l'umorismo. 😁
Forse i suoi commenti li LEGGE una categoria ostile 👍👏🤗
Se facciamo una lista delle cose che in Italia non funzionano, la voglia di espatriare diventa insopprimibile.
*accozzaglia
Che trovi di vino una cozzaglia di osti, mi pare il minimo. Magari bianco, per ben accompagnare la cozzaglia. Mai rosso con i frutti di mare!
Bravo Crozza, hai detto bene: il paese Italia e' ostile agli Italiani ma, allora dove siamo sistemati. Forse ho capito: siamo sotto gli extracomunitari. Scusate, senza offesa!!!
No siamo sotto il potere economico finanziario del dollaro. Adesso si giocano tutto
Ogni volta che guardo sti video mi domando "cazzo rido che siamo nella merda fino al collo?". Poi penso che me ne sto per andare via dall'Italia e rido anche più forte
Fortissimo!!! Bravo!!! La tua politica..... Comica, è la migliore in assoluto!!!
L'unica cosa che l'uomo può fare in modo sensato è ridere di se stesso. Saluti dalla Spagna
Bravo bravo Crozza complimenti per il programma 😮😊❤🎉
Si, si continuiamo a scherzarci su, poi i nodi vengono al pettine e sono dolori.
Hai ragione, l’Italia è un paese ostile per gli italiani, non per gli altri 🤣
Brava Luigina!!
l'Italia non è ostile ...ma nel frattempo firma tutto...risultato:- le macchine ce le diamo in faccia, i trattori e mezzi agricoli ce li diamo in faccia, prodotti agroalimentari ce li diamo in faccia, i vini ce li diamo in faccia , il turismo e gli alberghi ce li diamo in faccia, le nostre fabbriche chiudono e tutti a casa ...un capolavoro!!!!!
perche dopo la guerra la russia se lo potra permettere di comprare qualcosa da occidente?da sta guerra ne uscira talmente distrutta economicamente che la cina la fara diventare una sua provincia per 4 spiccioli
@@giancarlocaserta perché secondo te, la Russia ha bisogno di comprare qualcosa dall occidente?! E se oggi lo comprano, e domani non lo comprano più, a rimetterci sono le aziende che smettono di vendergli i prodotti, e già abbiamo parecchi esempi, ci sono fabbriche in Italia che lavoravano esclusivamente per i russi e hanno fallito, complimenti eh!!!
@@tony-kc5nx stai ancora al muro di Berlino tu?
@@giancarlocaserta a parte che nn ho capito che c'entra il muro di Berlino, ma di sicuro c'è una cosa, e cioè che economicamente parlando nn sappiamo quali possano essere gli accordi tra i vari stati, di sicuro l'Italia si sta dando la zappa sui piedi.
@@tony-kc5nx nessun paese può fare almeno degli altri paesi.neanche i mediocri russi. Già solo finanziare il debito pubblico t
Sul catasto ha super ragione Crozza, ma siccome toccherebbe i ricchi non se ne fa nulla !
I ricchi non sono molti ... Mentre i poveri ..aumentano pure di numero , x cui... !!
@@brunocura2131 Non sono molti, magari, ma sono molto tanti.
Lo siamo sempre stati dal momento che siamo una colonia militare Usa
E grazie a questa guerra i nostri politici ci daranno il colpo di grazia 😭
Tutti parlano degli oligarchi russi... in pochi hanno parlato del fatto che in era pre covid il bilancio del turismo in Liguria, ed ovviamente anche altrove, lo salvarono turisti russi e cinesi... ora vedremo cosa succederà...
Che deve succedere?? I luoghi che vivono di turismo come la costiera amalfitana, Capri, Ischia, la
sardegna, e un po' ovuqnue in tutta la penisola si perderanno vagonate di miliardi che i russi portavano.
Un isola come la sardegna per esempio ci viveva con i miliardi dei russi.
Hotel, ville, parchi privati, agriturismi ecc... Senza i ricconi russi che fanno girare l'economia con il turismo un isola come la sardegna perde tantissimi miliardi.
@@antoniospano8006 Non solo i ricconi stratosferici...anche la classe media , e ne conosco, che magari affittavano un appartamento in zona turistica per uno o due mesi...
Bravo Crozza : "Ridendo castigat mores" peccato che la satira a coloro ai quali è rivolta , non importi molto : o per dirla volgarmente se ne fregano. Bisognerebbe che anche la diffusa cultura dei populisti cambiasse; anzi sparisse . Tenete presente che in Italia c'è un analfabetismo di ritorno che viene stimato intorno al 38% e forse più, pertanto sono sempre più numerosi gli italiani che non capiscono ciò che leggono, figuriamoci se capiscono le allusioni della satira .
Comque a Crozza va riconosciuto il suo impegno sociale e per questo lo ringrazio e lo esorto a continuare.
È presto per aggiornare il catasto:
La prima era in latino
La seconda in francese
La terza ancora è in vigore è presto suu.
XD xD.
Verissimo, noi siamo pacifisti e soprattutto ripudiamo la guerra, infatti in Jugoslavia, Iraq, Afghanistan, Somalia, le ho bambardate io
Eh ma li bisognava dare una mano agli americani ad esportare la democrazia
@@mariolauri1921
CHE "RISATE"......... CI MORIVA LA GENTE, CI MORIVANO I BAMBINI..........
E SE SI TRATASSE DI BAMBINI ITALIANI....... SCHERZAVATE E RIDEVATE LO STESSO?!?!?!
🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮
@@oliveradimitrijevic1843 AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!
Si.
@@oliveradimitrijevic1843 ma chi ride. Il mio era un commento sarcastico contro lo schifo della guerra e l'ipocrisia di molti che si schierano a favore dell'una o dell'altra fazione
@@mariolauri1921 So che era sarcastico.......ma ferisce lo stesso........
Saluto.
Crozza, il nostro orgoglio italiano!!
Crozza sei un fenomeno come pochi in ITALIA
L'Italia è la Pulcinella dell'Europa e l'Arlecchino, la serva, dell'America. (Senza parlar male delle maschere Italiane che sono le più belle del mondo )
Ma basta
Viva la Federazione Russa !
@@greenaxolotl1756 vai a curarti
Troppo forte 😂
hahahaha Crozza.. hai letto il mio commento < sugli italiani popolo di ristoratori! > :D
Adoro quest'omo.. Ci fai sorridere in questo momento di merda
Come si fa a servire la carbonara è essere ostili? 🤣🤣🤣
La prima pasta alla carbonara fu servita al gran Hotel di Rimini nell' autunno del 1944, dopo la liberazione della citta'dai nazisti, agli ufficiali della ottava armata. Il cuoco che la ideo' mescolando spaghetti e pepe ( unici prodotti presenti in cantina) con carneini scatola ed uova in polvere forniti dagli stessi alleati, si chiamava Gualandi ed anni dopo divento'il cuoco personale del pres. Pertini al Quirinale. Il nome carbonara deriva da esclamazione di un ufficiale inglese: ma e' nera come il carbone, questa pasta, colore nero dovuto alla abbondanza di pepe.
@@ivanbonarelli3112 Grazie... Bello sapere questo
Se la fai con la panna equivale a una dichiarazione di guerra.
@@francescofazzari1978 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@Radical Ed Non e' una ipotesi, e' citata nella storia della liberazione della citta' di Rimini e lo stesso sig Gualandi lo confermo'. Romagna terra di strozzapreti, passatelli in brodo, piadina, crescione e spaghetti alla carbonara.
Li voglio vedere i valorosi Italiani a sequestrare lo yacht di Putin ! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣😅
Apparte la Liguria 😂😂
Intanto i conti correnti dei cittadini russi che lavorano in Italia da decenni li hanno bloccati, sto parlando di persone normali non di oligarchi.
e hanno spaccato un ristorante che serve cibo russo a roma , ma dove stiamo andando .
@@TheFallenAngel00 questa mi mancava 🤦🏼♀️io sospetto che siano le stesse persone che hanno imbrattato l'ambasciata e picchiato un'attrice di origine russa in Italia da vent'anni. Sospetto solo mio, ci tengo a precisare, chiamiamola intuizione...
@@Maya-cq4xk qui son tutti di fuori, quasto odio che c'è verso una popolazione, sembrano i tedeschi nella ww2
Chi fa le guerre:"armiamoci e partite!!".
Paese servili !!! 👌👍👏
Eh il problema non è che il catasto non vada riformato... il prblema è che lo fa Draghi, ergo sarà probabilmente un'inculata poderosa
Credo Crozza sia la voce più pacifista del panorama mainstream. Bravissimo.
Crozza hai dimenticato Forte village sardegna fratelli ceceni nonché..2 alberghi a Cagliari...siamo circondati
Ricordate la frase finale di Trilussa nella ninna nanna della guerra?:::per quel popolo cojone risparmiato dal cannone...
E tutta la poesia e una genialata
Qualunque cosa scritta da Trilussa è una genialata.
Io ho "er Cervo" scritta sul muro davanti alla scrivania, giusto per averla sempre sott'occhio
@@nimeryaspawnbrd1049 esatto , concetti senza tempo ,e sempre attuale
e questo dimostra che in decenni anche se siamo diventati più istruiti , tecnologici , puliti , moralmente siamo sempre a livello di battiscopa
Siamo un popolo ambiguo🤗
Che bello tutto il pubblico mascherato ...bellissimo.complimenti😂😂😂🤗
Oddio Briatore 🤦♂quell'uomo e' la biblica piaga della locuste: Andate a vedere come ha ridotto parte del Parco Marino (parco naturale) a Malindi (kenya) che e' riuscito a farsi cedere da quell'altro inqualificabile Uhuru Kenyatta.
Eco mostri indicibili, pugni negli occhi e nella natura che lui chiama "strutture di lusso".
Si vanta spesso delle sue umili origini, ma le persone umili conosco molto bene il rispetto per gli altri e per la natura, cosa che lui ha spurgato da se e sostituito con l'ego gonfiato a bollicine di champagne
I contadini arricchiti sono i peggiori che ci possano essere
@@cuoredipietra1962 eh, c'hai anche troppo ragione 🫤
-3.2562354352732834, 40.13153059613016
per chi fosse interessato alle sue scorribande di "spiagge privatizzate" all'estero.
Purtroppo non so come fare il "prima/dopo" e dall'altro non mostra la piena bruttura, ma ci si fa un'idea dell'impatto.
Lucio vai al cinema corazzata CT
@@cuoredipietra1962 forse a lei aggradano di più i raccoglitori di pomodori sfruttati dal caporalato?
Tantissimi auguri di buon compleanno maurizio
A noi italiani, a parte in Liguria... 😂😂😂😂
"L'italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come strumento di risoluzione delle controversie internazionali"
Articolo 11 della Costituzione
Maurizio, pensa al "gentilissimo" Draghi...
Crozza, qua ti aumentano lo stanzino in periferia e scontano l'appartamento accanto al Colosseo. Questo ricordatelo, non è uno stato, è un paesello... Ma già lo sai...
Crozza io son di Massa e ti assicuro che da tre anni tutti i russi sono scappati dal Forte. Ora con una battuta dovresti spiegarmi perchè. Quando perderò i capelli ti faró l’imitazione
Molto simpatico. Credo fermamente, che si tratti più di una questione di amicizia, vede secondo me siamo "animali sociali", non possiamo stare senza la creatività altrui, perché ci arricchisce psicologicamente e moralmente, riconoscendo e onorando le diversità. PACE.
Si ma non ci si vuole conoscere.. Tutti chiusi nella propria mentalità ottusa. Se ti va scrivimi. Mi pare che ragioni bene ragazza🙃🤗
... si, si, grano radioattivo, quello di chernobyl - proprio quello che compri con Barilla etc... Made in italy dove? (non esiste!) - come il grano ...
Esatto, Briatore pessimo, se ne andasse al Crazy Pizza (con Salvini)👋
Grande Maurizio!!!!!
...si siamo proprio un popolo di paraculo......grande crozza..
Gli altri stati invece no...vero?
@@giuliadivincenzo3633 ..nelle graduatorie in parecchi settori ( tanti ) abbiamo la classe dirigente più corrotta del mondo " siamo" terzi .comunque gente onesta c'è ne parecchia.
Paraculi è perfetto. Che orgoglio! 😁
semplicemente grande
Bravo Crozza bravo le nostre ridicolaggini le nostre pagliacciate le nostre commedie che i politici se ne rendano conto
Ma sto zelensky come li ha fatti i milioni? È sospetto anche lui.
Con gli americani....per cosa credi che nn voglia scendere a patti con Putin, per spirito nazionalista o per mantenere qualche piccola promessa agli americani??
@@tony-kc5nx GOMBLODDO!
Le armi che gli paghiamo noi se le rivende in Africa prova a fare una ricerca ciao
È già proprio nella amata Romagna, uno dei miei posti a me preferiti😅
Ma noi siamo italiani… 😂😂😂
applicare la legge sarà la parte più difficile; chi dovrà procedere agli aggiornamenti sono i primi che faranno melina con burocrazia, perdita della documentazione ecc. Pensiamo poi ai politici che hanno a cuore più i voti di coloro che non pagano imu o al pagono in modo irrisorio. La vedo dura caro Crozza
Io dico che se mandiamo crozza la guerra finisce 😂😂😂😂👍👍
Ti adoro Crozza 😂😂😂😂
Crozza bravo come al solito, una domanda, perché i straricchi russi si chiamano oligarchi e qui in Italia li chiamiamo imprenditori ?
Più o meno per lo stesso motivo per cui si inizia a chiamare Putin zar
Forse perché creano lavoro
Se non ci fossero gli imprenditori, commercianti, partite iva
Saremo nell’URSS dove si moriva di fame e di torture nei gulag
Accendere il cervello prima di attivare il ditino
@@OnlyOnesWhoKnow2 Mi sembra che la modestia e il rispetto altrui sia il tuo forte, complimenti, per il resto potrei essere d'accordo con te.
e in America filantropi
In america li chiamano Pluto.crati...non c'è bisogno di spiegazione..sono i padroni del mondo
Ostili per Putin. Ringraziamo quel genio di Draghi!
Ciao crozza grazie. Sei. Bravo
Solo la Sardegna non è nella blacklist di Putin, in Sardegna c'è la villa di Silvio, dove Putin andava a escort. 😂
Tu ci ridi ma in Sardegna oltre il 30% del territorio è militarizzato e ospita anche il famigerato poligono di Quirra dove l'Italia e la NATO fanno esercitazioni e sperimentano armi, ignorando gli effetti devastanti sulla popolazione e sul territorio circostante.
@@shardanas e cosa c'entra con Putin che andava con le escort nella villa di Berlusconi?
@@giandujavettorello6184 Quando viene stilata una lista nera vengono inclusi anche dei target militari.
Da sardo son particolarmente sensibile a questo argomento e per quanto mi sforzi trovo la tua battuta banale e strutturata maluccio.
Non offensiva, attenzione, ma solo banale, stitica, sterile. Non è nello stile del vero Gianduia Vettorello insomma.
@@shardanas guarda che la mia non è una critica alla Sardegna o al popolo sardo, mi sa che non hai capito...
@@shardanas se la villa fosse stata in Piemonte, avrei scritto la stessa cosa del Piemonte.
Crozza, Putin in questo momento è un po' incazzato con i comici.....fai tu
@Radical Ed stavo scherzando. La guerra se tutti ragionano un attimo finisci domani. Sono nostri politici che nn finiscono mai
Capirai🤣 a un ebetocrate russo cosa frega dei comici
Vladimir Putin, subito dopo il meeting di Pratica di Mare voluto da Silvio Berlusconi, aveva chiesto all'allora Segretario della NATO che la Russia potesse entrare nella NATO stessa ! Quale occasione di pace nel mondo migliore di questa ?
Sapete cosa gli fu risposto dai vertici NATO ?
Mettiti in coda, prima della tua abbiamo molte altre richieste !
INCREDIBILE !
Grande Crozza 😂😂😂😂👍
"Ostile e servile" citazione dal Signore degli anelli?
Verissimo!
Bravo, questo è un paese ostile per gli italiani!!!!
Non siamo ostili. Siamo DonAbbondici
cit. Recalcati.
😭😭😭
mitico
L'Italia, paese di lacchè amanti della sicurezza della ciotola che gli porge il padrone del momento...
Paga sempre il popolo.....
Mi piace troppo è fantastico
Mauri quando non devi per forza fare la tua captazio benevolentiae sei il numero 1!
Bravo! Servili!!!!! 😂😂😂😂😂😂
Verissimo. Siamo opportunisti
La riforma del catasto ok, ma adesso senza riforma io pago per Imu seconda casa 1000 euro (80 mq) all’anno e solo e perché ci vive mio figlio e non mi rende un centesimo altrimenti sarebbero 2000 euro…….cosa dovrò pagare dopo la riforma? 2000 euro sono pari a circa due stipendi, invece dì ringraziarmi che ho provveduto a rendere indipendente una coppia giovane e migliorare le condizioni dì vita dì questo paese!
Mitico
Esatto BRAVO OSTILE AGLI Italiani ORMAIIIIIIII E PALESE MA QUANTA PAZIENZA ABBIAMOOOOOOO DEVONO FINIRLA BASTA CHE PALLE!!!!!!
Ottimo 😊
Bravo Crozza ostili? Direi di no . O staremmo al freddo ...
DICESI : "La classica accoglienza Ligure" .(!!!) Caro Vlad ricorda i sodali nel tuo celebre lettone a villa Certosa.!!! 🇷🇺♥️🇮🇹
Tanto vale far tornare i #Savoia 😅
Ma anche no
Ahahaha 😂😂😂